Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Dall'Emilia con gratitudine

Ringrazio di cuore il dottor Galleri, lui non lo sa ma mi ha aiutata a rinascere. Erano anni che dovevo operarmi e da anni scappavo. Ho letto di lui qui e ora, qui, lo ringrazio pubblicamente. Professionista capace e di animo empatico. Ringrazio anche l'anestesista "celtico" (non ricordo il nome, solo la barba rossa). Grazie per avermi accompagnata nel viaggio che tanto temevo (sono la giocoliera del fuoco); un grazie anche al medico che ha rassicurato mia figlia. Sono grata a tutti voi e vi auguro di trovare nella vita quello che avete regalato a me.
Ornella Franzini

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono Roberta, ho 23 anni e il giorno 22/01/2016 sono stata operata di tiroidectomia totale dal Dott. D. Galleri.
Chirurgo di grandi capacità tecniche ed umane, è riuscito da subito a darmi serenità circa l'intervento e lo ringrazierò sempre per l'ottimo risultato ottenuto!! Consiglio vivamente, a coloro che avessero problemi di tiroide, di rivolgersi a questo grande nostro professionista.
Ringrazio inoltre l'anestesista (con il barbone rosso) che con il suo saper fare e la sua simpatia e il suo sapere medico, è riuscito a infondermi una grande tranquillità nelle fasi iniziali dell'anestesia.
Un ringraziamento particolare ai dottori L. De Napoli e R. D'ischia per la grande disponibilità, pazienza, continua assistenza medica e supporto che danno a tutti i pazienti.
Un ultimo ringraziamento allo staff infermieristico, sempre prontamente disponibile con cortesia e simpatia, e al reparto di Chirurgia-Endocrinologia pisano, tutto il cui titolo di ECCELLENZA viene perfettamente rispecchiato.

Grazie per quello che avete fatto.
Buon lavoro.

Tiroidectomia totale per sospetto carcinoma papillare lobo tiroideo destro.

Sono Luca, un ragazzo di 35 anni operato il 14 gennaio da prof.re Materazzi, a cui devo veramente la mia vita, persona di grande umanità e competenza, un vero professionista. Volevo ringraziare anche tutto il suo staff, persone eccellenti che mi facevano sentire a mio aggio quasi come fossi a casa. Struttura eccellente che merita della fama che porta. Consiglio a tutti questa struttura. ANCORA UN GRAZIE AL PROF. MATERAZZI.

Carcinoma papillifero.

Intervento per carcinoma tiroideo

Ho 40 anni è sono stato operato il 07/01/2016 di svuotamento laterocervicale destro e comparto centrale del collo, presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa.
Sono stato operato dal dott. Galleri, professionista preparato e competente; ho avuto un post operatorio ottimo come mai prima (purtroppo) era accaduto.
Consiglio a chiunque abbia un problema di tiroide, di rivolgersi al dott. Galleri.
Ottimo il reparto come pulizia e puntualità, qualche riserva sulla cortesia del personale.

Carcinoma alla tiroide.

Paratiroidectomia indolore e quasi invisibile

Ho 31 anni e sono stata operata dal Dottor Galleri per una paratiroidectomia il 9/12/2015 presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Non ho avuto fastidi, nessun dolore e sono stata seguita con cura da tutto lo staff del reparto. Vorrei però ringraziare in particolare il Dottor Galleri perché oltre all'operazione ben riuscita, ha avuto la capacità e la cura di praticare un taglio davvero sottile e direi quasi invisibile sul collo. Ero pronta a ben altro e sono contenta di poter dire che è stata "una passeggiata" di cui esteticamente non resta quasi traccia.
Ancora grazie, buon lavoro!

Iperparatiroidismo primario.

Tiroidectomia totale

Ho riscontrato un'ottima organizzazione sia nella pre-ospedalizzazione che nella ospedalizzazione. Il personale del reparto di endocrinochirurgia (ma includo anche quello della preospedalizzazione) è davvero disponibile oltre che professionale.
Il Dott. David Galleri, che mi ha operata martedì 15/12, oltre ad essere un ottimo chirurgo è indubbiamente una persona disponibile, infonde fiducia e serenità.
Grazie di cuore al Dott. Galleri e a tutto il personale paramedico.

Tiroidectomia totale per carcinoma.

Dott. Galleri

In data 9/12/2015 sono stata operata per tiroidectomia totale, a causa di un carcinoma papillare, dal professor Galleri, persona molto competente e molto umana. In sala operatoria, per quel poco che ricordi, si respira veramente un'aria quasi familiare. Il 10 sono stata dimessa perché le analisi erano perfette e già dallo stesso giorno riuscivo a parlare e, anche se con un po' di fatica, a mangiare. Vorrei ringraziare pubblicamente sia lui che tutto lo staff, sempre disponibile.

Tiroidectomia totale causa carcinoma papillare.

Quando la malattia si fa piacevole

Personale competente, disponibile, paziente "in toto" a partire dalla pre-ospedalizzazione fino al post intervento, dal personale del reparto ai medici della sala operatoria. Nel mio caso ringrazio in modo particolare il Prof. Materazzi che ha effettuato l'intervento, persona meravigliosa oltre ovviamente che competente e professionale, che infonde serenità senza farti arrivare all'intervento con apprensione e anche paura; e ovviamente anche tutta la sua equipe non poteva essere da meno. Non è un ristorante che si può consigliare di provare, però dico -in caso di necessità- che sia il posto dove mi sento di dire che c'è la Perfezione sia professionale, sia per la disponibilità verso il paziente (che a volte proprio paziente non è). Grazie a tutti e complimenti per il lavoro che state svolgendo.

Intervento di lobectomia tiroidea.

Dr. Galleri

Ringraziamenti vivissimi all'Ill.mo Dott. Galleri, mia moglie è stata da lui operata il 27/11/2015. Reparto ottimo e tutti eccellenti nel sociale, psicologico e sanitario.
Oggi 29 novembre siamo in viaggio per Pompei.

Tiroidectomia totale

Intervento effettuato a ottobre dal dott. Galleri con competenza e professionalità. Ottima assistenza del personale. Consiglio il reparto, si è in buone mani, in una struttura efficiente.

Carcinoma papillare della tiroide.

Il meglio

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dottor Galleri, lo staff tutto ed il reparto per l'assistenza, la professionalità e la cura prestatemi durante la mia degenza in endocrinochirurgia. Ho avuto un problema nel post operatorio, ma sono stata seguita fino alla quasi completa risoluzione. Auguro il meglio per il presente ed il futuro. Un ringraziamento speciale anche agli infermieri, che mi hanno fatto trascorrere con più leggerezza questi momenti delicati. Grazie di cuore.

Carcinoma papillare tiroideo con linfonodi reattivi.

Un'esperienza positiva in tutto!!!

Se penso alle paure che avevo, alla luce dell'esperienza appena vissuta, dico che se ci fossi arrivata prima, ne avrei solo guadagnato in tempo e salute!
Sono stata sottoposta il 04/11/2015 ad un intervento di tiroidectomia totale. Il chirurgo che mi ha operata è il Dott. David Galleri, una persona davvero eccezionale, di grande umiltà e dolcezza, unita all'impeccabile professionalità dimostrata con i fatti e...i risultati! Lo ringrazio nuovamente di vero cuore per avermi restituito la salute!!! Purtroppo i medici che mi avevano tenuta in cura per tre anni non avevano capito nulla. Lo staff eccezionale del Cisanello, invece, mi ha confermato quanto di positivo si dice e si legge sul suo conto! A partire dalla diagnosi precisa e veloce, fino alla preparazione all'intervento. Ringrazio, per questo tutta l'equipe! Dire che sia eccezionale mi sembra pure poco!
Ringrazio tutti gli infermieri, sempre pronti ad ogni chiamata, a qualsiasi ora del giorno e della notte. E poi con una dolcezza, una delicatezza e una buona dose di ironia e gentilezza davvero ammirevoli!
Ringrazio il mio anestesista per avermi fatto fare uno splendido viaggio! Mi ha così tranquillizzata, che praticamente mi sono addormentata ridendo e scherzando e, al risveglio, mi sentivo felicissima...con la piacevole sensazione di aver fatto un bel sogno!
Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria che ha contribuito alla mia preparazione in maniera impeccabile, celere, ma sempre con grande tatto e delicatezza.
Insomma, temevo una cosa che si è rivelata una vera passeggiata! E poi ho parlato fin da subito con la mia voce (e per una logopedista è importante!), non ho sofferto grandi dolori e ora che scrivo da casa, apprezzo l'attenzione che si pone nel far tornare quanto prima il paziente a casa propria, ovviamente con le dovute attenzioni alle condizioni cliniche prima delle dimissioni.
Insomma, un'esperienza positiva in tutto, soprattutto per il mio caso da altri medici non capito e curato male.
Consiglio vivamente a chi avesse bisogno di rivolgersi a questo staff, perché è davvero impeccabile, umanamente oltre che professionalmente!

Gozzo ipertiroideo da Morbo di Basedow.

Ottimo

Ringrazio tutti e in particolare il dott. David Galleri per avermi effettuato in data 4/11/2015 un intervento di tiroidectomia totale. Medico altamente professionale e disponibile per qualsiasi cosa, lo ringrazio di vero cuore.
Un grazie va anche alla sua equipe. Consiglio a chi ne avesse bisogno di affidarsi nelle mani del dott. David Galleri e della sua equipe!!!

Carcinoma papillare tiroide

Ho 35 anni e sono stata operata alla tiroide a luglio; purtroppo l'istologico ha riscontrato un carcinoma papillare e il 3 novembre 2015 è stata necessaria l'asportazione totale della tiroide. Sono sempre stata operata da un grande professionista che consiglio a tutti, il dott. Galleri, che oltre che competente è anche umile, gentile e davanti a qualsiasi dubbio e' sempre tempestivo nel rispondere al paziente.
Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff operatorio ed infermieristico incontrato sia a luglio che a novembre, tutti gentili e disponibili. Inoltre struttura super pulita. E' stata una esperienza positiva in un periodo non facile... Un grazie di cuore a tutti.

Asportazione parziale e poi totale della tiroide.

Tiroidectomia totale eseguita dal Dott. Galleri

Scrivo questa recensione per ringraziare di cuore il Dott. David Galleri per aver eseguito in data 11/09/15 un intervento chirurgico per tiroidectomia totale, su mia figlia Esterina di 15 anni, davvero impeccabile ed altamente professionale. È una persona veramente umile e disponibile e che infonde fiducia e tranquillità. Ha eseguito un taglio talmente di alta precisione che, dopo la rimozione del filo di sutura (10 giorni dopo l'intervento), non è rimasto che un sottile segno di cicatrice. Consiglio vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno, di affidarsi senza alcuna esitazione nelle mani del Dott. Galleri e della sua equipe.
Grazie ancora Dottore.
Saverio Caprioli (Bari)

Tiroidectomia

Sono passati ormai 10 giorni dall'intervento e sento il bisogno di ringraziare ancora il dott. Galleri e la sua equipe per la professionalità e soprattutto per la grande umanità dimostrata.
Ringrazio il caro anestesista, una persona umana come lui si incontra poche volte nella vita.
Grazie a tutti loro, al loro lavoro, alla competenza, sono riuscita a riacquistare la fiducia nei medici che avevo perso da tempo.
L'intervento ha avuto una piccola complicazione, ma tutto si è risolto per il meglio grazie alla loro prontezza e bravura.
Vorrei rassicurare chi come me sta per vivere la stessa esperienza, non preoccupatevi: sarete in buone mani!

Tiroidectomia totale per carcinoma.

Intervento di tiroidectomia totale

Ringrazio il dott. David Galleri e tutta la sua equipe medica per l'egregio intervento effettuato nei miei confronti, avvenuto il 11 settembre 2015. Intervento eccellente grazie alle preziose mani di questo chirurgo umile, disponibile e molto professionale. Un grazie non può mancare a tutti gli addetti al reparto, ma se sto scrivendo questa recensione é grazie ancora al perfetto lavoro effettuato dal dott. Galleri che mi ha ridato la serenità dopo l'intervento. Grazie dott. David Galleri.

Tiroidectomia totale gozzo multinodulare a grappolo d'uva.

Tiroidectomia con il dottor Galleri

Sono stata sottoposta a intervento di tiroidectomia totale il 03/09/2015 con il dottor Galleri, il quale gia' 3 mesi prima aveva iniziato a mettermi a mio agio e a tranquillizzarmi non appena sentita la notizia dell'operazione. Uomo che stimo moltissimo da ogni punto di vista: bravo, in gamba, umile e bello dentro e fuori! Cisanello rimarra' sempre nel mio cuore sia per l'organizzazione che per il personale assunto, soprattutto lo staff del dottor David Galleri! Sono stata la piu' giovane di tutte e mi hanno preso a cuore subito per la mia preoccupazione..
Operazione "andata benissimo", parola del dottore, mi hanno dimesso gia' il mattino seguente! Ringrazio ancora il dottore e il mio anestesista, dottor Carlo - il cui cognome non ricordo! Spero leggano tutto cio'.. Vi stimo e vi ringrazio! Tuttora sto benissimo e non appena sveglia dall'operazione ho parlato normalmente avendo, giustamente, un minimo di dolore!
Un abbraccio a tutti.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia totale Dott. Materazzi Gabriele

Sono stata operata il giorno 2 settembre dal Prof. Gabriele Materazzi, persona di una professionalità ed umanità uniche. Mi ha seguita e supportata per tutto il periodo pre ricovero e durante la degenza. Nonostante una serie di mie patologie pregresse, l'intervento è riuscito benissimo. Tutto il reparto, dottori, infermieri OSS, sono di una umanità e professionalità fuori dalla norma. Vorrei ringraziare in modo particolare un infermiere che la notte fra il 2 e il 3 era di turno, purtroppo non conosco il nome, per l'amorevole assistenza che mi ha prestato. Un altro ringraziamento va al blocco operatorio, dove tutti si sono dimostrati meravigliosi. Consiglio questo reparto a chiunque debba sottoporsi ad interventi endocrini.

Gozzo multinodulare tossico.

Tiroidectomia totale eseguita dal dott. Galleri

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 14 Luglio 2015 dal dott. David Galleri del reparto di Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Nonostante l'intervento fosse complesso e delicato per via delle grandi dimensioni del gozzo e dell'ipervascolarizzazione della tiroide, il dott. Galleri con lo staff di medici ha eseguito l'intervento in maniera impeccabile; infatti al risveglio dall'anestesia ho subito parlato con la mia voce e ho solo accusato un fastidio alla gola (così come dev'essere dopo questo intervento). Lo reputo un grande professionista, un medico estremamente esperto ma anche molto umile, gentile e disponibile.
lo staff di medici, infermieri e OSS, che tanto ringrazio, sono professionali, competenti, gentili e disponibili.
Ringrazio tantissimo il dott. Galleri, il dott. A. Aghababyan, sempre presente nel reparto e molto disponibile, ed il mio endocrinologo il dott. A. Burelli.
Per le patologie tiroidee consiglio di rivolgersi a questo centro eccellente.
Grazie a tutti.

Gozzo, Morbo di Basedow, Tiroide ipervascolarizzata.

TIROIDECTOMIA TOTALE DOTT. GALLERI

Sono stata operata dal Dott. Galleri il 30 luglio 2015, ha effettuato una tiroidectomia totale in maniera eccellente. Un professionista di alto profilo, di grande umiltà e disponibilità nei confronti dei pazienti, consiglio a chiunque avesse la necessità di fare questo intervento di affidarsi alle sue preziose mani di chirurgo.
Ringrazio tutto il personale di sala operatoria, tutto il personale del reparto di degenza ed il mio endocrinologo Dott. Marsili, anch'egli grande professionista.
Grazie a tutti per il vostro meraviglioso lavoro.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Tiroidectomia totale con Dr. Gabriele Materazzi

Mi sono sottoposta a tiroidectomia totale il 16 luglio 2015. Quando mi sono risvegliata parlavo già con la mia voce. Il giorno dopo sono stata dimessa. Il chirurgo che ha eseguito l'operazione è il dottor Gabriele Materazzi. La sua professionalità e la sua sicurezza mi sono apparse subito evidenti sin dalla visita nel suo studio, fatta nel mese di aprile. Ma in sala operatoria - prima dell'anestesia - e durante la degenza, ho potuto apprezzare ancora di più le sue grandi doti di competenza e umanità. Oltre alla perfezione dell'intervento, il dottor Materazzi, che mi ha risposto alle e-mail in tempo reale fino a qualche ora prima dell'operazione, non ha mancato di interessarsi del mio stato generale durante il ricovero. Tutto intorno, infermieri e Oss creano un ambiente eccellente sotto ogni punto di vista: la pulizia, i servizi, la gentilezza, la premura. Sono arrivata in sala operatoria praticamente 'chiacchierando'. Notevole la presenza e l'assistenza in reparto del dottor Aghababyan. Ringrazio anche il mio endocrinologo, il dottor Marco Capezzone.

Morbo di Basedow.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 10 luglio 2015 di tiroidectomia totale. Ringrazio di cuore il dottore Galleri dell'ospedale Cisanello di Pisa. Confermo, per la mia esperienza, che sia il Top, competente e molto professionale. Nella sala operatoria ho conosciuto la Sig.ra Antonella, persona di grande umanità che mi è stata vicino come una sorella. Le infermiere sempre disponibili e molto gentili.
Ringrazio anche il mio endocrinologo Mariano Grosso, molto paziente e reperibile in qualsiasi momento.

Tiroidectomia totale con Dr. Davide Galleri

Sono stata operata il 1 luglio di tiroidectomia totale dal Dr. Galleri. Ho potuto apprezzare la sua professionalità, competenza e la sua cura per il paziente (doti non comuni) ed insieme ad essi la preparazione e l'umanità della sua equipe e di tutto il reparto di endocrinochirurgia. Sebbene spaventata dall'intervento, prima dell'ingresso in sala operatoria ho trovato un ambiente confortevole e tranquillizzante, in cui mi sentivo addirittura a mio agio. La pulizia, l'attenzione al paziente dimostratami durante i due giorni di degenza in reparto ha reso assolutamente non traumatico l'intervento. Il continuo ascolto dai parte dei medici in corsia (io ho conosciuto il Dr. Piccini, sempre disponibile e sempre ovunque), nonchè la forte disponibilità delle infermiere sempre con il sorriso, sono state fondamentali contribuendo a creare un ambiente disteso e, nonostante tutto, piacevole. Dopo due giorni dall'intervento sono tornata a casa e, seppure via e-mail, ho ritrovato la stessa disponibilità. Grazie mille!!! Grazie infine alla mia endocrinologa Dr.ssa Picone per esserci a qualsiasi orario :)) .. M.Rosaria

Tiroidectomia totale

Tiroidectomia totale eseguita dal Dottor Galleri.

Sono stato operato il 3 giugno di tiroidectomia totale dal Dr. David Galleri, medico esperto, preparato, umano, con la sua professionalità mi ha spiegato dettagliatamente a cosa andavo incontro con quest'intervento e sin dalla prima volta ho visto in Lui una persona che mi ha messo a mio agio e tranquillizzandomi per le mie preoccupazioni sulle paratiroidi (che volevo evitare di togliere) e anche le corde vocali (che non venissero toccate) e spiegandomi come sarebbe intervenuto, individuando prima le paratiroidi poi le corde vocali ed isolarle per poi intervenire sulla tiroide. L'operazione è andata benissimo, ho avuto un fastidio alla gola ma ho subito parlato con la mia voce, le paratiroidi non sono state neanche sfiorate...
Sono stato dimesso, dopo aver passato la visita con il Dr. Piccinno (disponibilissimo) e dopo due giorni sono tornato a casa in Puglia, da solo. Meglio di così! Un plauso anche agli infermieri del reparto e al personale della sala operatoria, al Dr. Mosca anestesista e un grazie anche al mio endocrinologo Prof. Canale.
Grazie a Tutti, Raffaele

Gozzo multinodulare.

Loboistmectomia tiroidea

Dopo attento studio preliminare, ho subìto il 12 giugno 2015 una loboistmectomia destra eseguita nel reparto di chirurgia toracica dal Dott. David Galleri del reparto di Endocrinochirurgia del Prof. Paolo Miccoli dell’ospedale Cisanello di Pisa. Dopo essermi trascurato per anni, sono letteralmente rinato. La tiroide ostruiva per il 70% il cavo orale: “avevo un gatto alla gola” che mi impediva di respirare. Ho il dovere di ringraziare tutti gli addetti dell’Azienda Ospedaliera dell’Università di Pisa ospedale pubblico di Cisanello per la loro cortesia, disponibilità e professionalità. Dal 12 giugno 2015 il Dott. David Galleri con la sua professionalità, umanità e gentilezza, sarà sempre nei miei pensieri come un secondo padre per avermi dato una vita nuova. Chiunque abbia anomalie alla tiroidee, affronti il problema tempestivamente e non faccia come me che, per paura e trascuratezza, ha finito ha rischiato di rendere oltremodo “preoccupante” un intervento di routine. Non abbiate timore, per patologie tiroidee, questo è centro di eccellenza, un fiore all’occhiello della sanità pubblica italiana.

Gozzo cervico- mediastinico - loboistmectomia destra.

Tiroidectomia totale fatta dal Dottor Galleri

Sono stata operata il 09 giugno di tiroidectomia totale dal dottor Galleri.
L'anno scorso mi era stato diagnosticato un nodulo tir 3 b, però io mi rifiutavo categoricamente di fare l'intervento. Decido quindi di andare a Pisa e lì ho trovato uno staff di medici veramente eccezionale che ha saputo ascoltare le mie perplessità e mi ha portato attraverso un percorso ragionato all'intervento, il tutto con grande umanità e professionalità.
Il Dottor Galleri è stato, passatemi l'espressione che non vuole essere irriverente, "la ciliegina sulla torta": con la Sua competenza e pazienza mi ha trasmesso la tranquillità necessaria per affrontare l'intervento. L'operazione è andata benissimo, ho avuto un fastidio (definirlo dolore mi sembra eccessivo) alla gola ma ho subito parlato con la mia voce, le paratiroidi non sono state neanche sfiorate...
Sono stata dimessa il giorno successivo, dopo aver passato la visita con la Dottoressa Gianetti (disponibilissima) e dopo due giorni sono tornata a casa in Sicilia, da sola. Meglio di così! Un plauso anche agli infermieri del reparto e al personale della sala operatoria, ai Dottori Marsili e Aghababyan. Il mio consiglio é: se volete stare tranquilli, affidatevi a medici competenti in una struttura che funziona davvero!
G. Capizzi

Nodulo tiroide tir 3b.

Nodulo tiroide TIR3B

Ho subìto il 22/05/2015 una tiroidectomia totale e paratiroidectomia superiore sinistra eseguita da Dott. David Galleri nel reparto di Endocrinochirurgia del Cisanello di Pisa. Tengo a ringraziare tantissimo, iniziando dal Dott. Galleri per la sua profesionalità, umanità e gentilezza, fino ad andare al personale di sala operatoria, per professionalità e capacità di mettere a suo agio i pazienti e anche al personale della pre-ospedalizzazione.
Consiglio di rivolgersi a questo centro di eccellenza per le patologie tiroidee. Di nuovo grazie a tutti.

Nodulo tiroideo destra TIR 3B.

Professionalità e competenza

Sono stata operato di tiroidectomia totale nel luglio 2014 ed anche io ritengo che l'eccellenza del reparto di Endocrinochirurgia del Cisanello di Pisa, sia merito di professionisti quali il dott. David Galleri, davvero competente e rassicurante.
Preospedalizzato il giovedì mattina, sono stato ricoverato ed operato in anestesia totale il venerdì mattina.
Personale infermieristico competente ma con maggiore attenzione alla produttività che a rassicurare i pazienti, penso anche a seguito del fatto che il numero giornaliero di pazienti trattati è davvero rilevante.
Personale di sala operatoria davvero eccezionale, per professionalità e capacità di mettere a suo agio i pazienti, così come il chirurgo Dott. Galleri, che ha eseguito perfettamente l'intervento in microchirurgia MIVAT.
Decorso post-operatorio regolare e dimissioni il sabato mattina, con richiesta di restare almeno un giorno a Pisa per avere immediato supporto in caso di complicazioni (?).
All'atto delle dimissioni, tutto ok ma non molta attenzione da parte del medico di turno e del personale di reparto ai comprensibili dubbi ed ansie dei pazienti.
Domenica mattina rientro a casa senza problemi, dopo 400 km di viaggio in auto.
Dopo due settimane, in vacanza in Sicilia!
Dopo quasi un anno, cicatrice praticamente invisibile e nessuna complicazione.
Consiglio davvero di rivolgersi a questo centro di eccellenza per le patologie tiroidee.

Carcinoma papillare della tiroide.

Carcinoma midollare

Mi chiamo Sara e ho 19 anni -la "bimbina" dai capelli rossi e gli occhi grandi :) - Il 20 aprile sono stata sottoposta all'intervento di Tiroidectomia totale, che grazie all'alta professionalità, umanità e gentilezza di tutto lo staff del chirurgo dott. Galleri D. e della dott.ssa Agate L., ho affrontato l'intervento con molta serenità.
Premetto che in quanto il sistema di valutazione adottato arrivi solo a 5 stelle, vorrei aggiungere la lode per tutto il supporto fisico e morale ricevuto!
Un grandissimo abbraccio e ringraziamento di vero cuore va a tutti voi, e che sia di monito a chi dovrà affrontare un'esperienza simile alla mia: mi sento di poter affermare che non esiste struttura (e soprattutto personale medico e paramedico) migliore di questa.
Grazie infinitamente!! :)

Consigliatissimo!

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 5 maggio 2015 e ritengo che l'eccellenza del reparto di Endocrinochirurgia del Cisanello di Pisa, sia merito di professionisti quali il dott. David Galleri, che stimo profondamente per la sua ineguagliabile competenza e per la cordialità con la quale si pone ai suoi pazienti.

Tiroidectomia totale per nodulo.

Sono stata operata l'8 maggio 2015.
Grazie a tutti della professionalità.
Grazie all'endocrinologo, alle infermiere e all'anestesista del day Service
Grazie agli anestesisti, gentili e professionali, che mi hanno seguito durante l'operazione.
Grazie al dott. de Napoli che mi ha operato, professionale ed umano, e grazie alle infermiere della degenza che mi hanno supportato durante il giorno.

Lobectomia tiroidea Dx.

Surrenectomia monolaterale

A seguito dell`intervento eseguito lunedi` scorso 03/05/2015 di surrenectomia monolaterale destra, volevo ringraziare sentitamente il Dott. Gabriele Materazzi che mi ha operato e tutta la sua equipe, data la mia preoccupazione all`intervento e all`anestesia totale sono stati rassicuranti. Il dott. Materazzi e` una persona professionalmente molto valida e per questo tipo di intervento, eseguito in laparoscopia, e` stato molto carino, rassicurante, presente sia prima e dopo l`intervento, semplice, alla mano, piacevole da incontrare nonostante questa preoccupante situazione. Un grazie ad una dottoressa con in testa un cappellino color prugna chiaro, non ricordo bene se fantasia o meno, non molto alta, che la stessa mattina verso le 11.45 ha messo accanto alla mia barella una donna anziana, anche quest`ultima preoccupata dell`intervento che doveva eseguire. Questa dottoressa la rassicurava, e poi le ha chiesto se fosse credente, la signora le ha risposto di sì, le ha proposto se voleva dire una Ave Maria e insieme hanno pregato. Grazie a tutti, fa piacere vedere che nonostante tutto ci siano sempre delle Belle Persone. Buon Lavoro.

Surrenectomia monolaterale destra.

Tiroidectomia totale per nodulo

Sono una ragazza che è stata operata il 30 aprile 2015 dal prof. MATERAZZI e dal suo staff, che vorrei ringraziare di cuore per la grande competenza, disponibilità e umanità dimostrate. Sono stata dimessa due giorni dopo, nessun problema particolare, anche la voce non ha subìto traumi, è solo un po' bassa ma sono passati solo pochi giorni, quindi mi sento di rassicurare tutti coloro che devono affrontare la cosa dicendo di non avere paura e di affidarsi allo staff, perché lì pensano a tutto loro nel migliore dei modi. Anche la ferita per fortuna va molto bene, il taglio è piccolo e sottile. Un forte abbraccio a tutti!

Surrenectomia monolaterale

Sono una ragazza di 28 anni e 20 giorni fa sono stata operata per l'asportazione di una massa enorme di 11 cm. circa sul surrene sinistro, massa completamente asintomatica e scoperta per puro caso. A Cisanello ho trovato dottori FANTASTICI non solo professionalmente, ma anche e soprattutto UMANAMENTE! Nonostante la dimensione e vista la mia giovane età, i dottori hanno operato in laparoscopia e hanno effettuato anche un piccolo taglio in zona cesareo per sfilare "il mostro" e evitarmi traumi ulteriori dovuti alla cicatrice (in un altro ospedale a cui mi ero rivolta precedentemente mi avrebbero sfregiata completamente!!). Adesso sto benissimo, le cicatrici non si vedono quasi e soprattutto la biopsia ha escluso la presenza di un carcinoma, quindi non potrei stare meglio!!
In bocca al lupo a chi sta vivendo un'esperienza travagliata e angosciante come la mia..

Surrenectomia sinistra per incidentaloma di 11*10*7 cm.

Una cellula di ottima sanità

Tutto è andato nel migliore dei modi: mia figlia, una ragazza di 20 anni, è stata accompagnata con dolcezza e competenza alla tiroidectomia totale, intervento difficile e non privo di rischi, dall'ottimo dott. Luigi De Napoli, il quale, nonostante la sua giovane età, ha saputo operarla nel migliore dei modi, lasciandole una cicatrice sottilissima, con sutura intradermica che oggi (dopo 22 giorni) è già molto mimetizzata. Ringrazio lui, tutta l'equipe del prof. Miccoli, il personale dell'ospedale di Cisanello, attento e preciso, e il gruppo delle allieve infermiere tirocinanti, che tanto conforto ha dato a mia figlia nella fase di pre-anestesia. Tutto funziona ottimamente: in una mezza giornata gli accertamenti pre operatori, poi l'intervento e il giorno dopo le dimissioni. Oggi istologico negativo! Evviva! E ancora grazie.

Tiroidectomia per nodulo tir 3.

Sempre col sorriso

Ciao a te che ti stai documentando sulla riuscita degli interventi.. la mia esperienza è stata positiva, è andato tutto bene. ...fortuna ?! No, sono tutti molto attenti e scrupolosi, poi sta a te seguire le indicazioni in maniera corretta e cercare di prendere la situazione con la massima serenità. Le eccezioni purtroppo ci sono, le complicazioni possono accadere, te le spiegano molto bene nei colloqui prima dell'intervento, quindi vivi la cosa giorno giorno col sorriso e vedrai che tutto andrà nel verso giusto.. Grazie a tutti coloro che si sono presi cura di me e a tutti gli endocrinologi con cui ho parlato e che mi hanno aiutato a vivere questa esperienza, che è ancora in corso, con la loro serietà ed umanità!!!

TIROIDECTOMIA TOTALE.

intervento alla tiroide

Complimenti per la professionalitá del personale medico, del dottor Galleri e degli infermieri, sempre pronti in qualsiasi momento. Non potevo trovarmi in mani migliori.

Operata il 4 marzo 2015

Sono stata operata il 4 marzo 2015, trovando grande preparazione da parte dei chirurghi, anestesisti ed infermieri (tranne qualcuna più anziana un po' acidula tra le infermiere). Un grazie a tutti. Il 5 marzo mi hanno dimessa ed oggi ho avuto l'esito della biopsia: carcinoma papillare tiroideo... Cosa dovrò fare ora?

Nodulo tiroideo cm. 2 circa.

Tiroidectomia totale

Ringrazio di cuore il dott. Galleri ed il Suo staff per l'umanità, la gentilezza e soprattutto la competenza ed efficienza per l'intervento di tiroidectomia totale a cui sono stato sottoposto il 24 Febbraio 2015. Finchè esisteranno queste persone, possiamo avere ancora fiducia nella vita.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 10 marzo di tiroidectomia totale per carcinoma papillare. Ringrazio il dott. David Galleri che mi ha operata e gli anestesisti che mi hanno tranquillizzato prima di addormentarmi. Il post-operatorio non è andato molto bene: continue nausee per tutto il giorno dovute all'anestesia, tremolii alle gambe, ma non a tutti è successo. Il giorno seguente avevo un po' di mal di gola, ma sopportabile, e abbassamento di voce, ma mi hanno rassicurata dicendomi che è normale. Ringrazio tanto il reparto e le infermiere/i che mi hanno assistito con gentilezza e disponibilità. Adesso devo solo tranquillizzarmi e riposare.

Tiroidectomia totale per carcinoma papillare.

Vorrei tanto ringraziare il dott. Galleri, che mi ha operata l'11 settembre 2013, per la sua professionalità e la sua umanità.

Carcinoma papillare con svuotamento laterocervicale.

Straordinaria equipe

Operata ieri dal Professor Miccoli, meglio di così non poteva andare. Reparto di vera eccellenza, persone competenti, disponibili e preparate! Grande equipe!!!

Tiroidectomia completa per gozzo multinodulare.

Un grazie di cuore a tutto il reparto di endocrinochirurgia, al Prof. Miccoli che mi ha visitato qualche mese fa, al Dott. Frustaci che mi ha operato il giorno 13 gennaio scorso e a tutti coloro che erano in sala operatoria ad assistermi. Un grazie di cuore anche a tutto il personale infermieristico, gentili, educati e sempre disponibili e un abbraccio e un augurio di pronta guarigione a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno fatto lo stesso mio percorso in questi 3 giorni intensi. Tutto è molto ben organizzato presso l'ospedale Cisanello di Pisa, a partire dalle aree di parcheggio, la preospedalizzazione ha sempre corsie apposite che non si incrociano con tutto il resto del lavoro dell'ospedale tanto da rendere il lavoro di tutti più semplice. Purtroppo ci si deve aspettare di avere anche dei tempi di attesa, ma penso sia cosa normale in un luogo dove ci sono eccellenze che vengono fruite da tutta Italia e non solo. Un enorme grazie a tutti e complimenti davvero.

Adenoma tossico di Plummer lato sinistro della tiroide.
Lobectomia tiroidea sinistra.

Ringraziamenti al Dr. Galleri

Vorrei ringraziare il Dr. Galleri David che ha operato mia figlia ELISA il 13/11/2014. E' un chirurgo di grande professionalità, competenza ed umanità, trasmette una grande serenità. Trattandosi di una ragazzina di 17 anni, è stato in grado di rassicurarla e farle affrontare l'intervento e il decorso post operatorio con tranquillità. Medico di grande carisma. Un grazie infinito va anche a tutta l'equipe della sala operatoria, in particolare all'anestesista con la barba lunga di cui non ricordo il nome, il quale è stato molto delicato nel far addormentare mia figlia. Tutti si sono rivelati molto bravi e umani soprattutto. Ora, a distanza di quasi un mese dall'intervento, la cicatrice è quasi invisibile. Grazie Dr. Galleri, il Signore La benedica e La guidi sempre nel bene.
Con l'occasione rivolgo a tutti l'augurio di un sereno Natale.
GRAZIE ANCORA A TUTTI, il reparto di Endocrinochirurgia di Cisanello è veramente il fiore all'occhiello della sanità in Italia.

Tiroidectomia totale per carcinoma papillare.
1 2 3 4 5 6 7