Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

4.7

1 2 3 4

Reparto meritevole

Da 10 giorni sono stata operata al setto nasale e turbinati. Il primo intervento, non fatto al policlinico, non era andato come sperato; invece grazie alla Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I, in particolare grazie al dottor Fabio Filiaci che mi ha operato la seconda volta, finalmente ora respiro molto meglio. Ottimo lavoro.

Setto nasale e turbinati.

Il merito va riconosciuto

A distanza di quasi un mese dall'intervento a cui sono stata sottoposta per correggere un'iperplasia condilare destra, sono qui a ringraziare pubblicamente tutto il reparto di chirurgia maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma che nonostante i disagi attuali (limitato numero di posti letto e condivisione dello stesso con il reparto di Neurochirurgia) offre e continua ad offrire ai pazienti la massima cura e attenzione.
Un ringraziamento speciale va al Dr. Sassano per la fase di preparazione all'intervento, al Prof. Cascone e al Dr. Ramieri per il pre e post operatorio, tutti eccellenti professionisti dotati di grande umanità.
Grazie di cuore a tutti per avermi ridato un sorriso.
Emanuela

Iperplasia condilare dx.

Dr. Valerio Ramieri

Sono stata sottoposta a due interventi, a distanza di sei mesi l'uno dall'altro, di asportazione di 6 neoformazioni di varia natura (benigna e maligna): 3 sul viso, 1 sul padiglione dell'orecchio, 1 sotto un'ascella ed 1 sul ventre. Il Dr. Valerio Ramieri si è dimostrato un eccellente professionista sia nella fase operatoria, sia nell'assistenza post-operatoria, conoscitore alla perfezione delle tecniche. Infatti non ho avuto alcun disturbo al momento della fase operatoria, nè nella fase successiva gli interventi.
Il risultato: le neoformazioni sono state completamente escisse e non risulta nessuna cicatrice visibile, soprattutto sul viso.

Neoformazioni cutanee di varia natura.

Adenoma Pleomorfo - tumore parotide

Desidero esprimere un sincero ringraziamento e un plauso a tutta l'èquipe che ha trattato la mia patologia con estrema professionalità e competenza, fin dalle prime visite. Nonostante il reparto sia composto da pochi posti letto e condiviso con neurochirurgia, sono rimasta davvero positivamente toccata dall'impegno e dalla serietà con le quali si trattano tutti i pazienti. Le difficoltà di reparto sono tante, per la presenza di molte e differenti patologie, ma davvero l'attenzione sia degli infermieri che, soprattutto, dei medici coinvolti è notevole. Sono stata operata da un'équipe composta dal Dott. Alessandro Agrillo, dal Dott. Filiaci e dalla Dott.ssa Basile, ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti sia per il risultato dell'operazione e anche per come ho vissuto quest'esperienza. Sono eroici!!! e complimenti all'organizzazione delle sale operatorie, degna delle migliori cliniche, complimenti cari dottori e grazie per mantenere viva la vostra motivazione professionale e per trasmettere coraggio e forza ai vostri pazienti, bravi Tutti!

Parotidectomia per adenoma pleomorfo.

Dott. Valerio Ramieri

Sono stata sottoposta ad asportazione di neoformazione traumatizzata e con tessuto cicatriziale.
È andato tutto alla perfezione e anche a livello estetico non ho segni.
Ottima assistenza in tutte le fasi della cura, grande professionalità e competenza.

Neoformazione addominale.

Sindrome Apnee Notturne grave

Desidero evidenziare ed elogiare la professionalità in primis, l'umiltà soprattutto e la bontà che mi è stata nell'immediato trasmessa dagli inizi.
Sono stato seguito dal primo giorno all'ultimo giorno, sempre e comunque il Dott. Filiaci veniva a trovarmi anche dopo l'intervento di notte.
Intervento subìto per OSAS, mi ha permesso di migliorare in tutto... non vado più in apnea durante il sonno, quando prima rischiavo attacco cardiaco, ictus (dato che non arrivava LA GIUSTA quantità di Ossigeno al Cervello...) e tutte altre patologie respiratorie.
GRAZIE DI CUORE DOTT. Filiaci!!

Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno OSAS.

GRAZIE

Professionalità, competenza, educazione... un reparto fiore all'occhiello d'eccellenza per un sistema che fa molto parlare di sè per le negatività.

Frattura mandibola e condilo per caduta accidentale.

LA MIA ESPERIENZA CON IL PROF. CASCONE

IL PROFESSOR CASCONE E’ UNA BELLA REALTA’.
Non posso fare a meno di raccontare la mia esperienza, affinché possa essere d’aiuto a tanti che non trovano una soluzione, perché non trovano giusti professionisti.
30 anni fa quando per uno sbadiglio la mia mandibola si blocco’ e rimasi a bocca aperta, iniziarono i primi dolori mandibolari, che con il tempo diventarono sempre più forti e costanti.
Questo problema nel tempo mi ha portato una cattiva masticazione e di conseguenza altri problemi all’intestino.
Ho girato tanti specialisti che si occupavano di queste problematiche e hanno cercato di darmi mille soluzioni negli anni, rivelatesi sbagliate e che hanno solo peggiorato la mia situazione, mettendomi anche in difficoltà economica, fino a quando un paio di anni fa, quando la mia vita era diventata impossibile a causa del dolore, vertigini e perdita dell’orientamento, sono venuta a conoscenza di un’illustre ”PROF. CASCONE” del reparto maxillo facciale del policlinico Umberto primo di Roma, il quale ha valutato il problema dopo una serie d’indagini, costatando che il disco articolare destro era degenerato, e quello sinistro era dislocato.
Sono stata operata dal prof. CASCONE insieme al suo meravigliosa equipe: DOTT SAPONAR0, DOTT. VELLONE, DOTT. CALVANI.
Un intervento riuscito benissimo, tra l’altro molto delicato. Il prof. CASCONE e’ davvero un grande, mi ha ridato un sorriso, mi ha ridato la fiducia nella sanità... Colgo l’occasione per ringraziarlo ancora, insieme alla sua equipe che seguono alla grande il suo esempio di grande professionalità, umanità e cortesia.
LA PAZIENTE ROMANELLI ANNA

ARTROPLASTICA MANDIBOLARE.

Lussazione temporo-mandibolare

Era il 1973 quando sono stata operata dal prof. Iannetti per una lussazione temporomandibolare bilaterale congenita. Nesssun altro medico era riuscito ad individuare la patologia, fino a che non fui visitata dal prof. Iannetti al Policlinico Umberto I. L'intervento riuscì perfettamente, fui fotografata prima e dopo l'operazione perché all'epoca era un intervento di avanguardia che in Italia faceva solo il prof. Iannetti, dopo anni di studio in Francia dai luminari del settore. Ancora grazie, è dura a 18 anni affrontare interventi sul viso, ma non si è mai vista alcuna cicatrice essendo state fatte sulla pieghetta dell'orecchio vicino alla tempia.

Lussazione temporo-mandibolare bilaterale congenita.

Dottor Reale e Dottoressa Maria Cristina Magnotti

Vorrei ringraziare per l'ennesima volta il Dottor Reale e la Dottoressa Maria Cristina Magnotti per aver risolto il mio caso che da molto tempo mi tormentava. Si sono dimostrati sempre due professionisti competenti e attenti a tutte le esigenze che gli si sono presentate durante la mia degenza.... Grazie di cuore.

Decompressione orbitaria.

ringraziamenti

Il 20 novembre 2013 mio padre, di anni 84, ha subito un intervento importante: asportazione di un tumore maligno e ricostruzione di parte del palato (intervento distruttivo - ricostruttivo).
Ringrazio di cuore tutto il personale, professori, medici e personale paramedico del reparto maxillo facciale e l'equipe oncologica che ha lavorato con loro.
Tutti si sono resi disponibili e professionali nel seguire la degenza ospedaliera di mio padre.
Insieme lo hanno seguito anche per altri aspetti, per esempio per ipertensione con giusta terapia.
Ad oggi viene seguito scrupolosamente nonostante dimissione ospedaliera per terapie post operatorie.
Tutta l'equipe del reparto cerca di stare vicino al paziente in modo umano e allo stesso tempo professionale.
Grazie di cuore, Patrizia

Tumore maligno di grado avanzato e ricostruzione di una parte del palato.

Complimenti allo staff

Ho effettuato una biopsia alla bocca nell'ambulatorio maxillo-facciale, assistita dal Dottor G. Reale e dal suo eccellente staff; sono rimasta molto soddisfatta del trattamento ricevuto prima, durante e dopo il piccolo intervento che ho subìto. Ringrazio ancora una volta tutti.

Biopsia alla bocca.

Dott. Reale

Il mio medico di base mi ha consigliato questo reparto di chirurgia maxillo-facciale
Mi sono trovata bene. Nello specifico sono stata seguita dal dott. Gabriele Reale, che mi ha seguita settimanalmente con attenzione e professionalità, senza sottovalutare nulla, anzi, rassicurandomi sempre; ed infatti tutto sta andando come lui aveva previsto. Consiglierei il reparto tranquillamente ed il dott. Reale in particolare.

Trauma chimico a seguito di devitalizzazione di un dente.

Intervento maxillo 3 classe- dott. Filiaci

Sono in trattamento con l'equipe del Prof. Iannetti, in particolare sono seguita dal dott. Filiaci.
Lui è una persona splendida ed il reparto è magnifico, con medici molto professionali..i migliori! E non perchè lo penso io, ma perchè è quello che dicono tutti quelli che sono in cura presso l'equipe del prof. Iannetti.
Ora attendo l'intervento... non vedo l'ora!!!
PS: avrei piacere di contattare il sig. Giancarlo Troiano, visto che la sua esperienza è molto recente... così possiamo scambiare opinioni e informazioni.

Intervento maxillo facciale 3° classe dentoscheletrica.

Terza classe maxillo facciale

Sono stato operato per un problema di terza classe maxillo facciale ed in questo cammino ho avuto il piacere di conoscere il prof. IANNETTI, il prof. VALENTINI e la dott.ssa FADDA. Dire che siano dei grandi è scontato, ma quello che ho avvertito di più è che professori di questo calibro mi facessero sentire come se fossi uno di loro, come stare in famiglia: professionalità ma, al momento giusto, una pacca sulla spalla per confortarci.
Durante il periodo in ospedale sono stato coccolato da un staff impeccabile, da dottori, infermieri e donne delle pulizie; a tutti voi GRAZIE.
giancarlo troiano

Terza classe maxillo facciale.

Eccellenza italiana: dr. Valentini, dr. Battisti

A fine luglio 2009 sono stata operata dall'equipe guidata del prof. Valentini (e nello specifico dal dott. Battisti) per un carcinoma alla lingua. Sono arrivata da loro tramite il prof. Maurizio Piattelli (dell'ospedale di Chieti) al quale mi sono rivolta per una biopsia. Sono davvero grata al prof. Piattelli per avermi indirizzata all'Umberto I; ho trovato un team di medici davvero competenti e disponibili. Chiaramente frequento ancora il reparto, dovendo sottopormi a visite di controllo periodiche. E dopo più di tre anni non posso fare altro che ringraziare tutto lo staff medico (il dott. Battisti ed il prof. Valentini in primis) e paramedico (con la segretaria Sig.ra Marilena sempre in prima linea) per la disponibilità e l'umanità che si respira in quel piccolo ambulatorio di maxillo facciale.

Neoplasia cavo orale.

prof. Valentini prof. Iannetti

Presso il reparto del dott. Iannetti mi hanno effettuato la asportazione di un tumore nella zona temporo mandibolare. Ho trovato un ottimo reparto, ben organizzato e con persone competenti e professionali. In particolare ringrazio il prof. Iannetti ed il prof. Valentini.

Tumore dell'ATM.

Impeccabile professionalità dott. Reale Gabriele

Come ringraziaLa per quanto si è prodigato per me? Le giungano anche per questa ragione i sensi della mia grande stima e ammirazione per il modo esemplare e l'impeccabile professionalità con cui ha seguito il mio caso.

Esoftalmo. Decompressione orbitaria bilaterale.

Un infinto grazie dott. Reale

Un ringraziamento generale a tutti i medici del maxillo facciale Umberto 1 di Roma, per avermi sopportato per tanto tempo durante la mia degenza in reparto, ma un ringraziamento particolare al Dott. Reale Gabriele per aver avuto tanta pazienza per una paziente non paziente.

Decompressione orbitaria bilaterale.

dr. Cascone, dr. Iannetti, dr. Festa

Finalmente il 26 ottobre mi sono sottoposta all'intervento chirurgico tanto da me atteso. voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita, soprattutto il prof. Cascone e altri 2 chirurghi che mi hanno operata e il prof. Iannetti e il prof. Festa che mi hanno seguita in questi anni e continueranno a seguirmi.
Grazie ancora, distinti saluti.
d'aloia maria

intervento chirurgico: rimodellamento condilare.

perfetti

Il maxillo facciale dell'Umberto I è un grande reparto sotto ogni punto di vista, fatto di professionisti competenti, preparati e attenti alle esigenze dei pazienti. Semplicemente perfetti.

neoplasia.

ottima esperienza

i medici, tutti, hanno oltre a grandi capacità specifiche, tanta pazienza, umanità e senso del dovere.. E' un reparto ottimo.

Frattura zigomo sinistro.

Progenismo - dr. Fabio Filiaci

Sono stata operata per un progenismo con laterodeviazione dal dottor Filiaci.
L’intervento è stato perfetto e con un ottimo risultato!
Anche il post operatorio, a differenza di situazioni simili, è stato quasi una passeggiata.
Oltre alla professionalità, l’empatia e la sicurezza che trasmette sono altre grandi qualità del dottore. Non potevo di affidarmi a mani migliori!

3^ classe e laterodeviazione.

Intervento adenoma parotideo

Grazie a tutto il reparto.
Ho trovato professionalità, competenza, cortesia, disponibilità e tanto altro.
Grazie al dott. Andrea Battisti che ha eseguito l’intervento e a tutti i medici, sempre pronti ad ascoltare e intervenire.
Grazie a tutti gli infermieri, in particolare a Patrizia, a Federica, a Giulia, a Stefano, a Eleonora, a Martina, a Riccardo e a tutti gli allievi che svolgono il loro tirocinio con serietà e grande responsabilità.
Grazie a Fabrizio, che a reso più piacevole l’ultimo giorno di degenza, profumando, con i suoi prodotti, la nostra stanza.
Questo reparto è, senza dubbi, una eccellenza del Policlinico Umberto 1.

Adenoma pleomorfo parotide.

Grazie prof. Cassoni

Eccellenza italiana!
Intervento di asportazione dell'adenoma pleomorfo con conservazione della ghiandola parotide.
Complimenti al Prof. Andrea Cassoni (professore "Magico") e a tutta la sua équipe.
Un ringraziamento a tutto il reparto Maxillo-Facciale.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Buona esperienza

Mi sono rivolto al Dott. Filiaci perché in seguito a un intervento di chirurgia ortognatica (NON EFFETTUATO DA LUI) non notavo miglioramenti sul lato sinistro della mandibola. Subito abbiamo riscontrato la causa del problema, in seguito a TC tempestivamente richiesta dal dottore e, scoperta l'infezione, sono stato da lui operato per rimuovere le viti e l'infezione generata dal precedente intervento.
Nel complesso, nonostante le difficoltà del periodo Covid, il dottor Filiaci è sempre stato disponibile e attento alle mie richieste, consigliandomi la terapia e il trattamento migliore da adottare, che poi si è rivelato efficace, ripagando la scelta fatta di essermi rivolto a lui che, con grande umiltà, pazienza e preparazione, mi ha aiutato a uscire da questa situazione poco piacevole.
Consiglio vivamente a chiunque si approcci alla chirurgia ortognatica di rivolgersi a lui, avrete al vostro fianco un eccellente chirurgo e soprattutto una persona eccellente e sempre disponibile per il proprio paziente.

Malocclusione.

Terza Classe Ortodontica

Sono stata operata dal dottor Fabio Filiaci meno di un mese fa per correggere una terza classe ortodontica; è un medico estremamente umano, gentile e professionale, spiega tutte le fasi dell'intervento non tralasciando le possibili complicazioni, e trasmettendo comunque la serenità necessaria per affrontare la sala operatoria.
I collaboratori del dottor Filiaci in sala operatoria sono stati in grado di mettermi a mio agio spiegandomi ciò che sarebbe successo prima dell'anestesia e subito dopo il risveglio, permettendomi di superare quel momento di agitazione nel migliore dei modi.
Non potevo capitare in mani migliori.

Terza classe ortodontica.

Riduzione fratture zigomo e arcata sopraccigliare

Veloci, competenti e super attenti alle esigenze del paziente. Piccolo disguido organizzativo, ma hanno recuperato alla grande. Molto incisivo sul piano decisionale il prof. Cascone e molto professionale e disponibile il dott. Vellone. Risultati dell'intervento ottimi.

Riduzione fratture zigomo e arcata sopraccigliare.

Andate senza paura!

Avevo così tanta paura! Intervento lungo e complesso di avanzamento della mascella, riduzione della mandibola e modellamento del mento. Ma il dott. Filiaci ha cancellato i miei problemi!
Sono stata tranquillizzata mentre aspettavo di entrare in sala operatoria, non ho avuto problemi dopo la lunga anestesia, il gonfiore è stato notevole, ma oggi, dopo soli 16 giorni dall’intervento, mi vedo quasi bene, dolore trattato e più che sopportabile, e solo per i primi tre i quattro giorni!
Ricomincio a mangiare cose morbide ma non liquide.
Grazie dott. Filiaci, anche per la pazienza e la gentilezza!

Malocclusione terza classe.

Eccellente

Piacevolmente sorpresa dall'efficienza e organizzazione. L'equipe medica ed il personale infermieristico sono di altissimo livello.
Complimenti, veramente un centro di eccellenza, un fiore all'occhiello della sanità pubblica.

Cisti mandibolare.

Ottimo reparto

Intervento eseguito: incisione tipo roux berger a sinistra, si allestiscono lembi miocutanei, si esegue svuotamento Ic, (1-4), si esegue emiglossobuccopelvectomia sinistra in ampi margini di sicurezza a circoscrivere neoformazione marginale linguale e pelvi orale, si esporta in monoblocco con pacchetto linfonodale e si invia a EID.
Racconto l'esperienza vissuta in questo ultimo mese, durante il quale mio suocero è stato ricoverato all'interno del reparto.
Sono stato piacevolmente impressionato da una equipe medica disponibile, professionale e altamente preparata. Anche il personale infermieristico rappresenta un contorno di tutto rispetto, una combinazione che fa del reparto veramente un fiore all'occhiello del policlinico Umberto I.
L'unico neo è rappresentato dalla organizzazione, abbiamo ad esempio atteso 5 ore prima di essere ricoverati. Ma ormai quel giorno è lontano anni luce ed ho per il resto solo ricordi positivi.

Neoformazione pelvi orale e margine linguale sx.

Chirurgia Ortognatica 3° Classe Scheletrica

Eseguito intervento di chirurgia ortognatica per 3° classe scheletrica dal Dott. Fabio Filiaci (ed equipe) in data 5 settembre, praticamente 1 mese esatto fa.
Chirurgo ed equipe di livello altissimo, non ho praticamente avuto nessun tipo di 'ripercussione' rilevante. Unico fastidio è ovviamente il gonfiore, che è comunque stato di gran lunga inferiore a ciò che mi aspettavo.
Merita menzione anche l'anestesista (di cui, dato che ha evidentemente fatto un buon lavoro, non ricordo il nome), mi sono risvegliato come se fossi andato normalmente a dormire, zero effetti collaterali.

Malocclusione Scheletrica di Terza Classe.

Intervento al seno mascellare

Avevo una vite di un impianto nel seno mascellare a causa dell'incompetenza di un dentista dove andavo per fare un impianto. Il dottor Filiaci, conosciuto tramite l'ambulatorio del reparto Maxillo-facciale del Policlinico Umberto I, mi ha subito rassicurato riguardo la fattibilità e la semplicità dell'intervento. Il giorno dell'operazione è andato tutto bene, sono stata operata dai dottori dr. Filiaci e dr. Vellone, la vite è stata estratta e dopo il risveglio non ho avuto nessun dolore e nessun problema. Grande professionalità, cortesia e disponibilità da parte di tutti.

Impianto nel seno mascellare.

Rinosettoplastica

Sono stato ricoverato a fine marzo 2017.
Ho subìto un intervento di rinosettoplastica e lipofilling dello zigomo destro. Oggi il mio viso ha una forma più naturale e finalmente riesco a respirare! Per questo devo ringraziare e fare i complimenti al dott. Valerio Ramieri, che oltre ad essere un eccellente professionista, è riuscito a trasmettermi fiducia e serenità prima e dopo l'intervento. Sono pienamente soddisfatto del risultato sia estetico che funzionale e felicissimo di aver conosciuto un medico preparato, cordiale e disponibile.

Deviazione setto nasale e poliposi.

Ringraziamenti reparto maxillo- facciale

Siamo arrivati in codice rosso dall'Eastman - mio marito (diabetico) aveva una "sacca" formatasi da una brutta infezione causata dall'incompetenza medica avuta in primis dal dentista, dovuta all'estrazione del dente del giudizio che ostruiva completamente la gola. Arrivati al P.S. tutti i medici hanno svolto con attenzione ogni esame necessario e deciso immediatamente per un intervento di tracheotomia salva vita ed il dott. Andrea Cassoni insieme al suo staff gli ha salvato la vita.
Preparatissimi, professionali e super competenti. VI DOBBIAMO LA VITA! CHE DIO VI BENEDICA.

Infezione orale.

Ottima operazione eseguita dal Dott. Filiaci

Il setto nasale deviato e il conseguente ingrossamento dei turbinati, mi facevano respirare male. Sono stato quindi operato dal Dott. Filiaci e mi ha rimesso al mondo. L'operazione è andata molto bene, non ho cicatrici esterne ed esteticamente non è cambiato assolutamente nulla. A livello funzionale invece la soluzione è notevolmente migliorata. Il dottore mi ha assicurato che con la tecnica utilizzata il naso non mi sanguinerà più e la possibilità che i turbinati amentino di nuovo di dimensione è bassissima. Il post operazione è stato fastidioso ma mai doloroso. Il personale dell'ospedale è stato molto cordiale e umano.
L'unico problema è stato il condizionatore all'esterno della finestra della stanza, che non mi ha fatto dormire bene; ma ci può stare, abbiamo dormito con la finestra aperta...

Deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

CONGRATULAZIONI A TUTTI

Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Cascone ed il Dott Ramieri, i quali mi sono stati molto vicino sostenendomi sia moralmente sia psicologicamente nell'affrontare l'intervento. È stata utilizzata la tecnica Surgery First e devo dire che, vedendomi di fronte allo specchio, posso solo fare i complimenti a tutto quanto il team che mi ha assistito.
Mi rivolgo a chiunque dovesse essere ricoverato o operato in quel campo: state tranquilli, siete nelle mani di veri professionisti.
Il mio intervento: "Incisione mucosa fornice vestibolare superiore da elemento 1.6 a 2.6, scollamento sottoperiosteo, si esegue osteotomia tipo Le Fort I di avanzamento di 3 cm che viene contenuta previa estrazione 1.8 e 2.8 con 2 placche ad "L" 4 fori viti anteriormente e n.2 placche rette 3 fori 2 viti posteriormente. incisione da 3.7 a trigono retromolare e da 4.7 a trigono retromolare, estrazione 3.8 e 4.8. Si esegue osteotomia sagittale bilaterale della mandibola che viene posizionato in occlusione con mascellare previo posizionamento splint e fissazione con 3 viti bicorticali per lato. Emostasi e sutura".

Ringrazio ancora tutti di cuore ed un grande abbraccio.

Malocclusione 3° classe.

Frattura arcata zigomale

Sono rimasto molto soddisfatto dall'organizzazione e piena disponibilità del reparto Maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma. I miei complimenti più sentiti vanno al dottor Gualtieri che ha eseguito la mia perfetta operazione, con massima disponibilità anche nei giorni successivi.

Frattura arcata zigomale.

GRAZIE DOTT. FILIACI e DOTT. VELLONE

Mi sono sottoposta ad un intervento di maxillo facciale per la correzione di una III classe a distanza di una settimana noto già grandi miglioramenti. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Filiaci per la sua eccellente professionalità che si aggiunge alla sua grande generosità, disponibilità e puntualità. Il dottore, con enorme pazienza, mi ha seguita durante questo percorso mettendomi a mio agio e con chiarezza e umanità ha sempre risposto a tutte le mie domande. Un ringraziamento va anche al suo team , in modo particolare al Dott. Vellone, giovane, professionale e in gamba!

III classe.

Tutto perfetto

Eseguito un avanzamento mascellare sotto l'equipe guidata dal Prof. Piero Cascone (basta vedere il suo cv online per capire di chi parliamo..).
Tutto perfetto.
Consiglio vivamente soprattutto per la chiarezza e assistenza pre operatoria, la cortesia ed assistenza dello staff infermieristico post operazione, e per la successiva assistenza da parte di tutti i medici (un particolare ringraziamento al dott. Vellone).

Avanzamento del mascellare.

Estrazione denti del giudizio eccellente

Nel mese di giugno 2016 ho effettuato l'estrazione dei 4 denti del giudizio in due fasi. Vorrei ringraziare in primis il dott. Vellone che ha effettuato le estrazioni con professionalità, delicatezza e grande serietà, il prof. dott. Ramieri per la sua puntuale ed efficace supervisione in entrambi gli interventi e il dott. D'Alessandro che ha partecipato alla prima estrazione aiutando i dottori con grande disinvoltura e serietà. Consiglio questa equipe perchè mi ha dato sicurezza, è stata chiara nelle esposizioni dei rischi, nella descrizione dell'intervento e del post operatorio e nella cura per le medicazioni e visite post operatorie. Per quanto l'intervento rispetto ad altri sia forse più ordinario e meno rischioso, ritengo importante e non scontato sottolineare il grande sostegno ricevuto sin dalla prima visita, la serietà e la chiarezza del dott. Vellone e degli altri medici che ho conosciuto. Unica piccola pecca: l'ambulatorio è molto piccolo, un po' confuso e poco organizzato. Ma non credo che questo possa dipendere tanto dai medici che ci lavorano quanto piuttosto dall'organizzazione dell'ospedale.
Sara

Estrazione denti del giudizio.

Desidero ringraziare vivamente il Dott. PierPaolo Sassano del reparto maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma per la sua grande bravura e serieta'. Lo ringrazio inoltre per la sua attenzione e per la fermezza nel decidere e nell'agire in una situazione che poteva degenerare. Ringrazio anche tutti i giovani assistenti e praticanti che con grande spirito di abnegazione erano sempre presenti in reparto. Grazie ancora a tutti.

Cisti mandibolare.

BRAVISSIMO DOTT. CALVANI

Sono stato coinvolto in una rissa e mi sono rotto le ossa dell'occhio. Mi hanno trasferito dall'ospedale di Frosinone per fare una visita Maxillo-facciale e lì ho trovato il Dott. Francesco Calvani, che mi ha visitato e mi ha operato poi a Roma.
A distanza di qualche mese ho ripreso a vedere bene perché prima vedevo doppio.
Un mio ringraziamento speciale ad una persona speciale. Grazie dottore anche da mia moglie.
Bravi tutti, anche gli infermieri.

Frattura pavimento orbitale sinistro.

Oltre le aspettative

Vorrei testimoniare la mia esperienza per consigliare, a chiunque ne abbia bisogno, questo reparto maxillofacciale del Policlinico Umberto Primo. Sono stata operata 5 giorni fa sia al mascellare, superiore sia alla mandibola. Nonostante il mio intervento sia stato alquanto invasivo, io dopo 24 ore ho smesso di prendere antidolorifici e tutto sta andando per il meglio. Sapevo per certo che avrei trovato bravura e professionalità, ma.. il Dottor Fabio Filiaci e tutto il team che mi ha seguita hanno addirittura superato di gran lunga le mie, già alte, aspettative.
Competenza estrema e una disponibilità umana squisita!

Seconda classe scheletrica.

L'eccellenza indiscutibile

Da 16 mesi sono seguita dal Prof. Piero Cascone e dalla Sua equipe.
Ho subìto un intervento di Lefort III, seguìto a circa un anno di distanza da cantopessi e settoplastica. Ho trovato dei professionisti eccellenti ed instancabili, che mettono al primo posto il paziente ed il suo benessere e che hanno cambiato in meglio la mia esistenza. Un grazie di cuore al prof. Piero Cascone ed al dott. Valerio Ramieri, professionisti competenti e sempre disponibili. Già dal primo incontro mi hanno trasmesso sicurezza e fiducia. Grazie di cuore.

Sindrome di Crouzon.
1 2 3 4