Chirurgia uroginecologica Ospedale Casilino Roma

4.9

1 2 3

L'eccellenza del prof. Dati arriva fino a Trapani

Grazie al Prof. Dati che ha risolto brillantemente il mio problema migliorando la qualità della mia vita!
In poco tempo sono riuscita a ritrovare la mia routine giornaliera (ormai persa da tempo).
Data la sua professionalità, esperienza ed eccellenza nel settore, lo consiglio a tutti coloro che hanno patologie come la mia!!

Grazie di cuore prof. Dati da M.V. da Trapani (data ricovero con intervento 10-05-2016/14-05-2016).

Prolasso 3° uterino-vescicale-rettale.

Un grande GRAZIE al dott. STEFANO DATI

Non finirò mai di ringraziare un dottore meraviglioso come il Prof. STEFANO DATI che ha risolto brillantemente la mia la patologia. Mi ha restituito una qualità di vita davvero insperata. Oltre ad essere un luminare dalla eccezionale competenza, ha delle doti umane davvero rare al giorno d'oggi. Ha saputo mettere a suo agio, con i suoi modi di fare e la sua ironia, anche una paziente ansiosa e impaurita (dall'intervento), come me. Anche la struttura ospedaliera è ben organizzata e il personale molto gentile e disponibile. Chi ha problemi simili ai miei non potrebbe rivolgersi a dottore migliore. Nelle difficoltà in cui si dibatte la nostra sanità, e' un piacere sapere che ci siano angoli di paradiso come il prof. Stefano Dati e il suo reparto.
Data ricovero 29-03-2016 al 03-04-2016.

Prolasso della volta vaginale stadio 3 + IUS.

Dott. Dati una eccellenza in Italia

Grazie al Dott. Stefano Dati, un chirurgo speciale.
Sono Margherita, ho 60 anni e abito a Cagliari. Come tante altre signore della mia età ho dovuto affrontare un problema che nel giro di pochi anni è diventato quasi invalidante: un prolasso di quarto grado di vescica e utero. Ero disperata perché dalle informazioni raccolte non si trovava in città un chirurgo che desse sufficienti garanzie, le recidive erano la norma. Cercando su Internet ho trovato informazioni riguardanti il Dott. S. Dati incoraggianti, anzi, direi eccellenti e quindi ho deciso, nonostante i disagi delle trasferte, di farmi visitare. Sono stata operata il 17/2/2016, va tutto bene e il Dott. Dati, al controllo, si è detto soddisfatto: il risultato è stato persino superiore alle aspettative! Grazie di cuore al Dott. Dati che unisce a una grande competenza professionale anche una notevole simpatia, umanità e disponibilità. Un grazie anche a tutto il reparto ospedaliero di ginecologia del Policlinico Casilino che collabora con lui, dove ho trovato un personale disponibile e competente. Io sono rinata e spero che questo mio commento sia utile ad altre persone che hanno il mio problema!

Prolasso urogenitale con stadiazione 4-4-2 CST psitivo al riposizionamento del POP.

Complimenti al dott. Dati

Avevo un prolasso di terzo grado ed il mio ginecologo, il dottor Colla del San Giovanni, mi ha indirizzato dal dott. Dati, specificandomi che mi mandava da uno dei migliori del campo. Quando ho incontrato il dottor Dati mi hanno colpito la sua affabilità e la capacità di spiegare in maniera semplice e rassicurante l'intervento e le procedure. Quando è stato il giorno dell'operazione ero abbastanza nervosa, ma il dottor Dati per primo è tutta la sua equipe hanno saputo creare un'atmosfera così calda e cordiale che alla fine sono uscita dalla sala operatoria sorridendo. L'intervento è perfettamente riuscito, sono molto contenta e la cosa che mi ha fatto molto piacere è che il dottor Dati mi é sembrato felice quanto me! Un grazie al dottore e alla sua equipe.

Grazie di cuore Dott. Stefano Dati

Dopo la diagnosi di prolasso uterino di terzo grado, sono andata in crisi non sapendo a chi rivolgermi. Ho iniziato a documentarmi circa le strutture, i medici e i diversi tipi d'intervento che la mia zona offre; io vivo in Calabria.
Poi, navigando su internet, il nome del Dott. Stefano Dati ha attirato la mia attenzione. Ho raccolto le informazioni ed ho voluto conoscerlo personalmente sempre più convinta di aver preso la strada giusta. I dubbi restavano per quanto riguardava la struttura pubblica in cui si trova ad operare, tuttavia la fiducia nei suoi confronti ha prevalso su tutto.
Sono stata operata il giorno 9 settembre 2015. Non ho avuto problemi, mi sentivo bene.
Eccellente professionista il Dott. Dati, dotato di rara competenza e grande talento, un medico serio, scrupoloso e insieme semplice e affabile; caratteristiche che si trovano solo nelle persone eccezionali.
Bene le successive visite di controllo dove il Dott. Dati amava ripetere: sono molto soddisfatto!
Grazie infinite anche alla sua equipe e a tutto il personale ospedaliero che lavorano in sintonia con il Prof. Dati.
Questa recensione era il minimo che potessi fare come segno di gratitudine e spero possa essere utile a chi si dovesse trovare come me in tale situazione.
Ancora grazie di cuore Dott. Dati.

Prolasso uterino.

Dott. Dati un vanto della sanità italiana

Sono arrivata dal dott. Dati forse un po' per caso, ma anche presa dalla disperazione (avere un prolasso vescicale e uterino di IV grado e a 43 anni non è semplice) ma questa è stata la mia più grande fortuna: è un professionista molto attento, preciso, paziente e scrupoloso che non si stanca mai di rispondere alle domande che gli vengono poste; nonché una persona molto umana e, cosa che non guasta mai, anche molto simpatica e divertente che sa subito metterti a tuo agio.. Che altro aggiungere: UN GRANDE VANTO PER TUTTA LA SANITÀ ITALIANA.
Un plauso anche a tutto il personale infermieristico e non del reparto di ginecologia del Policlinico Casilino, che durante tutto il ricovero (avvenuto tra l'altro dal 23 al 27 dicembre, quindi in pieno periodo natalizio) si è sempre dimostrato disponibile, gentile e pronto a rendere la degenza il più confortevole possibile..
Grazie di cuore.

POP 4.

Prof. Dati una persona speciale

Dopo aver consultato diversi professionisti ed avere sempre deciso di temporeggiare perché mai convinta delle, poche, risposte avute, ho trovato on-line le molte e positive opinioni riguardo al Prof. Dati.
Spinta dalla necessità di dover definitivamente affrontare il mio problema, ho deciso di rivolgermi a lui.
Sin da subito mi ha colpita la Sua estrema capacità di entrare in empatia con le Sue pazienti, oltre all'estrema chiarezza ed onesta nel presentare il quadro clinico.
Sono stata ricoverata a novembre 2015 all'Ospedale Policlinico Casilino presso il reparto di Uroginecologia e sono stata operata dal Prof. Stefano Dati. Dal primo controllo tutto procede bene, ora sono ancora a riposo e attendo il prossimo che sarà a marzo 2016.
Ringrazio moltissimo oltre che per l'altissima professionalità anche per quell'umanità che lo distingue.
Nonostante io provenga dalla Lombardia, mi sento di consigliare a tutte quelle donne che non trovano professionisti che danno fiducia di rivolgersi senza alcun dubbio al Professore Stefano Dati.
GRAZIE Professore!

IUS.

Prof. Dati Stefano

Ho fatto diversi consulti per risolvere i miei problemi, sono stata fortunata alla fine a conoscere il prof. Dati, che mi ha ispirato fiducia alla prima visita. Mi ha operata tre mesi fa, ora sto bene. Professore grazie infinite.... grazie di esistere.

Dott. Dati Stefano

Casualmente, andando a fare l'urodinamica al Policlinico Casilino, ho avuto la gradevole sorpresa di trovare un dottore che, nonostante un aspetto burbero, mi ispirava simpatia. Nella sala di attesa una signora, già operata da lui me ne aveva parlato in modo positivo, ma sai.. devi fare la tua esperienza. Bene, oggi posso dire quale è stata la mia: sono stata operata il 29 luglio (lo scorso mercoledì) di IUS con comorbilità non associata a descensus e sono felicissima di poter dire GRAZIE al dott. Dati Stefano, uomo dall'aspetto burbero ma pieno di umanità, simpatia e disponibilità che associati ad una profonda e una grande conoscenza del suo lavoro, meritano lodi, lodi e lodi. Grazie di cuore anche al personale tutto (letto n. 4).
Peccato non ci siano numeri maggiori al 5 per la valutazione!

IUS con comorbilità non associata a descensus.

L'eccellenza della chirurgia uroginecologica

Sono Roselyne,
sono venuta casualmente a conoscenza del nome del Dott. Dati Stefano. Dopo ricerche on-line ho capito che era il giusto professionista per risolvere il mio problema. Dopo essere stata da lui visitata, sono stata ricoverata presso il Policlinico Casilino ed il 05.06.2015 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico dal Dott. Dati e dal suo staff con anestesia spinale per:
COLPOISTERECTOMIA TOTALE CON CONSERVAZIONE DEGLI ANNESSI, TRATTAMENTO ANTERO APICALE CON ELEVATE ANTERIOR, TRATTAMENTO POSTERIORE MEDIANTE ELEVATE POSTERIOR, ANTE SUI MEDIANTE TVT ABBREVO.
L'intervento è andato benissimo senza alcun problema postoperatorio.
Alla prima visita di controllo il Dott. dati mi ha confermato che tutto procede perfettamente. La convalescenza dovrà durare fino al prossimo controllo di settembre.
La struttura ospedaliera potrebbe essere migliore, anche se per motivi non imputabili al personale che è professionale e disponibile, ma tutto è compensato dalla geniale professionalità e umanità del Dott. Dati che i suoi colleghi definiscono "MANI D'ORO".
Consiglio pertanto a tutte le donne con problemi simili al mio di affidarsi senza alcuna esitazione al Dott. Dati ed alla sua équipe.
E allora gentile Dott. Dati la ringrazio infinitamente per la sua professionalità ed umanità. Lei rappresenta proprio l'eccellenza italiana nella chirurgia uroginecologica.
Grazie ancora e arrivederci.
Roselyne

POP IV GRADO + SUI.

Considerazioni positive

Sono Rosa Pittelli.
Sono stata operata il giorno 01/04/2015 presso il Centro di Uroginecologia dell'ospedale Policlinico Casilino di Roma, centro diretto dal Dott. Stefano Dati.
Ad oggi- con una visita di controllo effettuata dal Dott. Dati il giorno 27/04/2015- tutto procede come previsto... Molto bene! Il dottore è soddisfatto per come stanno procedendo le cose. Mi raccomanda ancora un po' di riposo. Affinché tutto torni alla normalità devono trascorrere 90 giorni dal giorno dell'intervento. Voglio ringraziare il Dott. Dati per la professionalità e per la dedizione verso ognuna delle sue pazienti rispettandone le singole esigenze. Di nuovo grazie.
Rosa

Colpoisterectomia totale + conservazione degli annessi visualizzati + elevate anteriore + M.A. E. + NO ANTISUI.

Elogi al dott. Stefano Dati

Ho 41 anni e ho avuto quattro gravidanze, la mia diagnosi: POP2/0-1/2 + SUI.
Sono stata operata al Policlinico Casilino il 25 febbraio 2015 la terapia praticata e' stata: TVM CONSERVATIVO + GYNEMESH PS ANTERIORE + PROLIFT POSTERIORE + TVT-O.
Si tratta di un medico competente, determinato, un maestro della chirurgia uroginecologica. Umanità e simpatia lo contraddistinguono, mi ha messo a mio agio; il mio problema mi aveva avvilito ma insieme lo abbiamo combattuto.. grazie di cuore Stefano per avermi ridato una nuova vita.
A parere mio, proporre un avanzamento di carriera per Stefano Dati implicherebbe la costituzione di una forte scuola di chirurgia uroginecologica al Casilino da renderla formalmente ciò che è già di fatto: un'eccellenza italiana.
Roberta F.

Pop2/0-1/2 + sui.

Dott. DATI STEFANO: UNA BENEDIZIONE

Non posso fare a meno di lasciare una recensione (la prima) riguardo al Dott. STEFANO DATI. Ho 74 anni con un precedente intervento, non andato a buon fine, per un prolasso uterino totale effettuato in un altro Ospedale. A seguito di diverse visite specialistiche, mi ero ormai rassegnata a non vivere la stessa vita di prima, quando il destino mi ha fatto incontrare il Dott. Stefano Dati, che con competenza e professionalita' non comuni mi ha operata il 18 marzo 2015 restituendomi il sorriso e la serenita'. Mi sento di consigliare a chi ha problemi uroginecologici, di affidarsi con fiducia a questo professionista, maestro nella sua disciplina e grande nella sua umanita'.
Un ringraziamento anche allo staff medico infermieristico del reparto ginecologia Ospedale Casilino.

Prolasso uterino totale.

Ringraziamenti al dott. Dati Stefano

Ho 44 anni e dopo il mio primo e unico figlio, cioè dopo il parto, si è subito manifestato un prolasso uterino. Ed è difficile spiegare come ho vissuto in questi anni il mio disagio. A Cagliari, dove abito, non trovavo risposte adeguate al problema, mi sono anche sottoposta ad un intervento che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma è andato fallito già prima del decorso post operatorio; e nel frattempo la mia situazione peggiorava. Era diventato un prolasso di quarto grado.
Quando poi, navigando su internet sempre in cerca di informazioni a riguardo, sono "incappata" fortunatamente su QSalute. Ho pianto leggendo le recensioni delle pazienti che affidandosi alle cure del dott. Dati avevano ritrovato non solo la qualità della vita, ma la dignità di ritornare ad essere donna a qualsiasi eta'. Desidero quindi che anche la mia recensione, e quindi la mia esperienza, sia per altre donne rincuorante e rassicurante: affidatevi senza indugio alla professionalità del dott. DATI e della sua umanità (dote preclusa alla maggioranza dei medici) come ho fatto io. Sono stata operata nel gennaio 2015 e adesso mi godo una serenità ritrovata. Grazie di cuore dottore e grazie al reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Casilino che mi hanno assistita nel post operatorio.
Manuela

Colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi. Terapia del difetto anteriore con avaulta plus anteriore + prolift posteriore.

Finalmente il dottore giusto.

Da anni alle prese con un problema funzionale del pavimento pelvico, visto un aggravamento costante e sempre più veloce, abbiamo girato dall'Abruzzo mezza italia. La uroginecologia però si è rivelata una specialità difficile. Ancor più difficile è trovare un chirurgo competente, che sia in grado di individuare il problema e successivamente la soluzione giusta. Gli specialisti consultati fino ad ora, assumevano tutti un'aria comprensiva ma rassegnata. Anni fa ci era stato detto che si stavano sperimentando tecniche meno invasive della classica chirurgia fasciale, consigliandoci di attenderne il perfezionamento. Attraverso una accurata ricerca sul web e sul campo, siamo approdati al prof. Stefano Dati di Roma. Possiamo dire senza dubbio alcuno di aver finalmente trovato quello giusto. Premettendo infatti che, per esigenze familiari, la frequentazione della classe medica è una nostra costante, mai abbiamo avuto a che fare con un professionista così completo. Sin dalla prima visita ha mostrato un grandissimo scrupolo ed una profonda attenzione, non solo allo stato clinico ma anche a quello psicologico. Palesando una grande capacità di ascolto ha, con grandissima umanità, sciolto ogni nostro dubbio. Ha spiegato la tecnica che sarebbe stata usata durante l'intervento e, dopo accurati esami e controlli, ci ha convinti ad affrontare l'operazione. Questa, avvenuta al Policlinico Casilino di Roma a fine gennaio, ha visto la correzione di ben due difetti (anteriore e posteriore). L'intervento è avvenuto tutto per via vaginale, senza ferite esterne. Rapidissime le dimissioni e lo stato attuale lascia presagire un promettente recupero. Il dottore, coordinato dallo staff medico ed infermieristico, ha reso il ricovero il più confortevole possibile. Assistenza continua, diligente e comprensiva contribuiscono a fare del reparto un luogo di eccellenza. Ma la vera punta di diamante è il prof. Dati. Chirurgo di rara abilità e uomo simpatico e brillante: finalmente quello giusto!
Un grandissimo grazie dalla costa Abruzzese.

Prolasso utero-vescicale.

Ringraziamenti al dott. Stefano Dati ed equipe

Ringrazio di cuore il dott. Stefano Dati per avermi ridato la vita. Sono stata operata da lui il 14 gennaio 2015 per un prolasso uterino di quarto grado. Ha saputo incoraggiarmi e darmi forza e professionalmente é uno dei pochi in Italia che effettua questo tipo di interventi... (con me c'era addirittura una signora che veniva dalla Calabria); inoltre umanamente è eccezionale, sempre pronto alla battuta e disponibile anche con i famigliari.
Che dire... ce ne fossero come lui.
Grazie infinite,
Cornello Fausta

Prolasso uterino di quarto grado.

Un ringraziamento con tutto il cuore

Desidero esprimere, con immensa riconoscenza, un plauso particolare al Prof. Stefano Dati, Responsabile del Reparto Uroginecologia del Policlinico Casilino di Roma.
Sono stata operata dal Prof. Dati il 3 dicembre 2014 per prolasso di III grado della volta vaginale.
La grande competenza e professionalità coniugata ad una grande umanità mi hanno convinto a fare un'operazione che rinviavo da anni perchè non avevo trovato medici che potessero rassicurarmi sull'esito positivo della mia patologia.
L'operazione è andata benissimo.
Il Prof. Dati e' stato eccezionale e coadiuvato da un ottima equipe medica ha risolto brillantemente il mio problema.
Anche nella fase post-operatoria il Prof. mi è stato vicino per qualsiasi mia necessità con scrupolosa partecipazione.
Consiglio vivamente tutte le donne che hanno tali problemi di affidarsi tranquillamente al Prof. Dati.
GRAZIE ANCORA !!
Aliffi Giuseppina

POP distretto anteriore della volta vaginale stadio 3 + descensus apicale stadio 3 + POP posteriore stadio 2° no SUI.

Ringraziamenti al Dott. Stefano Dati

RINGRAZIO IL DOTT.STEFANO DATI PER L'INTERVENTO RIUSCITISSIMO. LODO LA SUA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E SENSIBILITA' CHE HA DIMOSTRATO PRIMA, DURANTE E DOPO L'OPERAZIONE.
CON RICONOSCENZA, FIORINA ORNELLA

PROLASSO DELL'UTERO.

PROLASSO UTERINO

Sono stata operata a giugno 2012 dal Professor Stefano Dati, per prolasso uterino con complicanze al pavimento pelvico. Grazie all'eccellente preparazione del Professore ed all'intervento cui sono stata sottoposta, ho riacquistato una perfetta funzionalità della vescica e del retto. Desidero ringraziare il PROFESSOR STEFANO che è un medico estremamente competente, qualificato, ed anche molto umano, qualità raramente riscontrabili in Professionisti del suo spessore.
Paola Fabietti

PROLASSO UTERINO.

Prolasso uterino

Sono stata operata al prolasso dell'utero da poche settimane; sono una anziana di 87 anni e devo ringraziare il prof. DATI perché ho ripreso benissimo solo pochi giorni dall'operazione. Ho avuto una assistenza speciale. Grazie di tutto.

Prolasso uterino.

Recensioni positive anche da Mazara del Vallo (TP)

Mi chiamo Caterina, ho 66 anni e sono stata operata il 21/05/2014 dal Prof. Stefano Dati e dalla sua equipe (Dr.ssa Stefania Cappello e Dr. Maurizio Di Stefano). Prima del suddetto intervento, ho affrontato due interventi, ai quali non soltanto non e' seguito alcun miglioramento della mia condizione clinica, ma addirittura un peggioramento, consistente in una recidiva del mio prolasso. Ormai scoraggiata, stavo per rassegnarmi, quando ho deciso, invece, di consultare il Prof. Dati. Contrariamente ad altri medici, che mi avevano dissuasa, il Prof. Dati ha immediatamente individuato la soluzione, suggerendo di sottopormi all'intervento che ha poi risolto completamente il problema con cui convivevo da anni. Un grazie speciale va al Prof. Dati per la sua competenza, professionalità e umanità.

Trattamento protesico di prolasso di cupola vaginale e trattamento di prolasso rettale.

Al Dott. Dati un grazie di cuore

Sono stata operata il 28/05/2014 dal Dott. Dati per: colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi + enucleazione di grosso mioma intramurale + Gynemesh anteriore + M.A.E. + TVT Abbrevo. Non è stato facile eseguire una colpoisterectomia in presenza di un grande utero e grande mioma, ma la sua bravura ha permesso di eseguire con successo l'intervento. Sono attualmente in convalescenza e tutto procede regolarmente. Devo a lui, alla sua professionalità, la soluzione dei miei problemi con un intervento solo.
Vorrei inoltre sottolineare l'umiltà che ho riscontrato nella persona del Dott. Dati e del suo collega il Dott. Muzi, che precedentemente mi aveva inviato alle sue cure. Ritengo che solo con l'umiltà si diventi dei GRANDI MEDICI e sarebbe opportuno che a tali persone venisse riconosciuto più spazio per poter dare benessere a tutte le donne che ne abbisognano. Rivolgo di nuovo un ringraziamento al Dott. Dati e auguro a lui e alla sua equipe lunga vita.
Anna Rita B.

Colpo-isterectomia totale - i.u.s.

Grazie infinite di cuore dott. Stefano Dati

Mi chiamo Eugenia e sono stata operata dal dott. Stefano Dati il 27 marzo 2014. Voglio ringraziare di cuore il dottore per la grande professionalità e umanità e simpatia. E' stato sempre presente a incoraggiarmi e a tenermi su di morale. L'operazione è andata benissimo grazie alla sua esperienza. Lo ringrazio tanto con affetto. Cordiali saluti, Eugenia Rapone (Alatri- Fr)

Prolasso

Desidero ringraziare il Prof. Stefano Dati che con la sua calma e professionalità mi ha convinta a fare un'operazione che rinviavo da anni. Ora sono in convalescenza e ritengo che tutto stia procedendo normalmente. E' giusto che i suoi colleghi lo considerano uno dei migliori d'Italia!!
Grazie Professore,
Maria Grazia

Prolasso urogenitale.

Prolasso utero

Vorrei esprimere la mia gratitudine per l'operato del Dott.re Dati, che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso clinico.
Il dottore con professionalità ha risolto il mio disagio fisico e mentale, operandomi con risultati ottimi. La degenza, grazie alla preparazione e alla sensibilità sua e dell'equipe, è risultata un soggiorno sopportabile. Ringrazio quindi il dottore e tutto lo staff del reparto neonatale del Policlinico Casilino.

Ringraziamenti Dr. Stefano Dati

Consigliata dal mio medico di famiglia, nel luglio 2013 mi sono rivolta al Dr. Stefano Dati, che ha riscontrato un prolasso totale dell'utero con descensus anteriore e posteriore.

Sin dalla prima visita, il Dr. Dati si è dimostrato scrupoloso, professionale e dotato di grande umanità e simpatia. Nonostante le mie resistenze, dovute soprattutto alla paura dell'intervento, è riuscito a mettermi a mio agio parlando soprattutto dei miei interessi professionali ed artistici e a far sì che mi convincessi ad affrontare l'intervento (che potremmo definire "POP- Art" :-) ) con maggiore serenità.

L'intervento è avvenuto il 5 marzo 2014 presso il Policlinico Casilino. Solo successivamente mi sono resa conto del tutto della delicatezza dell'intervento subìto e della bravura e genialità del Dr. Stefano Dati, tanto più che si è soffermato a spiegarmi i dettagli tecnici dell'intervento eseguito, rispondendo in maniera esaustiva ed esemplare ad ogni mia domanda.

Nonostante l'immensa mole di lavoro a cui il Dr. Dati è sottoposto quotidianamente, mi ha dedicato tutto il tempo necessario anche durante la fase post-operatoria, dimostrando altresì di essere particolarmente scrupoloso e partecipe, sia professionalmente sia umanamente.

Ora sono in convalescenza e tutto procede per il meglio.
Un elogio ed un grande ringraziamento al Dr. Stefano Dati, dotato di rare qualità umane e professionali.
Maria Lucia Marolla

Colpoisterectomia totale con conservazione annessi, correzione del descensus anteriore e posteriore con Avaulta Plus anteriore e posteriore, rispettivamente (ricostruzione protesica).

Ringraziamenti dr. Dati

Ringrazio di cuore il Dott. Dati per avermi operato con grande successo.
Il Dott. Dati è una persona speciale, non solo per la sua grande professionalità, ma per la sua umanità, sempre disponibile e vicino ai pazienti e ai familiari.
Grazie dott. Dati, a lei alla sua equipe!
la signora Cerullo... Calabria!

Ricostruzione vescica.

Infiniti ringraziamenti dr. DATI

Sono stata operata il 5/3/2014 di colpoisterectomia totale con conservazione annessi, rimozione di materiale residuo di pregresso intervento, correzione del descensus anteriore e posteriore con elevate anteriore e posteriore rispettivamente (ricostruzione protesica): un intervento molto delicato dove il dr. Dati ha mostrato tutta la sua bravura, sensibilità ed umanità nel riuscire in un intervento che si era mostrato molto complesso sin dall'inizio. Ora sono in convalescenza, ma grazie al dr. Dati sta andando tutto per il meglio. Quindi non posso fare altro che essere per sempre riconoscente al dr. Dati e ringraziarlo con tantissimo affetto.
Lucia

Colpoisterectomia totale.

Dott. Dati

Sono stata operata dal Dott. Stefano Dati, che ha eseguito una Colpoisterectomia Totale con conservazione degli annessi visualizzati, più profilat anteriore, più profilat posteriore, più TVT.
Il Dott. Dati e' una persona stupenda non solo sotto il profilo medico, ma anche come umanità, sempre disponibile e pronto a rassicurare le sue pazienti, sia prima che dopo l'intervento. Se solo ce ne fossero la meta' come lui... Grazie ancora per la PROFESSIONALITÀ e l'UMANITA' che mette nel suo lavoro!
Marisa M.

Colpoisterectomia Totale con conservazione degli annessi visualizzati + profilat anteriore e posteriore + TVT.

Dott. Dati, siamo tutte con lei!

Ringrazio di cuore il Dott. Dati per avermi operato e con gran successo! Il mio disturbo mi affliggeva da anni, peggiorando sempre piu' e avvilendomi sempre piu'! Dopo altre insoddisfacenti consultazioni, mi sono recata dal Dott. Dati, presso il Policlinico Casilino, caldamente raccomandato da altre signore, da lui operate. Da subito l'impatto e' stato positivo. Avevo finalmente trovato quello che cercavo: professionalita', attenzione, umanita'. Si', perche' il Dott. Dati, oltre alla sua naturale carica di simpatia, entra immediatamente in empatia con le sue pazienti, comunicando la sua professionale partecipazione con interesse e sensibilità... meglio di cosi'! Noi donne lo sappiamo bene! L'intervento e' avvenuto il 22.02.2014 e la convalescenza, tutt'ora in corso, sta proseguendo tranquilla, sotto il suo controllo. Quindi grazie Dott. Dati, a lei e alla sua competente e gentile equipe!
P.S. la raccomando a tutte le mie amiche!

Colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi, correzione descensus anteriore mediante avaulta plus ant. + correzione posteriore con avaulta plus post. + antisui con tvt-abbrevo.

Un elogio sincero al Dottor Dati

Ho conosciuto il Dottor Stefano Dati due mesi fa.
Devo dire che subito ha capito il mio problema.
Dopo l'intervento sono rinata!!!
Consiglierei a tutte le donne che hanno delle problematiche simili, di conoscerlo, è una persona molto comprensiva, sempre disponibile e soprattutto simpatica, proprio quello che ci vuole quando si sta male moralmente e fisicamente, perché un paziente che subisce un'intervento deve avere tutti i comfort dai medici e l'equipe anche se molte volte non è così.
E' difficile trovare un medico come lui, è un grande professionista!!!
DIO CI HA DATO DATI E NOI CE LO TENIAMO STRETTO...
SEI TROPPO FORTE!!!
Grazie.. Con affetto, Rita (PTV).

PROLASSO DELL'UTERO TOTALE + SUI.
Colpoisterectomia + correzione protesica del descensus anteriore + correzione fasciale posteriore + terapia anti-SUI.

Immensamente grazie al Dottor Dati

Volevo ringraziare un grande uomo che con la sua professionalità e umanità mi ha dato la gioia di vivere la più bella emozione che una donna possa provare. Sono stata felicissima che sia stato proprio il dott. Stefano Dati a far nascere mio figlio, Francesco. Sempre disponibile a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno, è un dottore eccezionale. Percioò Dottore veda di non andare in pensione che io voglio avere altri 2 figli eh?!!!
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
Un abbraccio grande da Miriam, Marco e soprattutto dal piccolo Francesco!

Parto cesareo.

Infiniti grazie al Dott. Stefano Dati

Sono una donna di 35 anni e a dicembre dello scorso anno ho scoperto di essere incinta del terzo figlio. Una gravidanza senza problemi fino al 19 maggio quando, dopo la prima perdita ematica con ricovero in ospedale, ho scoperto di avere la placenta previa centrale. Dentro e fuori dall'ospedale fino al 15 giugno quando, dopo un ricovero immediato e un cesareo d'urgenza per emorragia, ho subìto altre 2 operazioni perchè l'emorragia non cessava. Tutto questo in 2 giorni con asportazione dell'utero e successivo ricovero nel reparto di rianimazione. Volevo ringraziare con tutto il cuore il Dott. STEFANO DATI, che mi ha salvato la vita (nel vero senso della parola), dandomi la possibilità di crescere i miei tre splendidi bambini.
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.
P.S. Le devo la vita.

III gravidanza con placenta previa centrale.

Grazie al Dott. Stefano Dati

Sono Antonietta da Pescara.
Voglio condividere con voi la mia esperienza e con l’occasione ringraziare personalmente chi mi ha aiutato a risolvere un problema (prolasso uterino) che ormai trascinavo da anni.
Parlo del Dott. Stefano Dati, che ho avuto il piacere di conoscere e avere al mio fianco prima, durante e dopo l’intervento che ho affrontato lo scorso anno.
Da tempo infatti soffrivo di prolasso uterino ma, data la delicatezza del problema, evitavo di affrontarlo.
Quando ormai la situazione stava diventando ingestibile, dopo aver letto le varie recensioni ed essendomi stato consigliato da un insigne professore di Tor Vergata, mi sono rivolta al Dott. Dati e, dopo aver preso coraggio, ho fatto una prima visita con lui.
Sin da subito il Dott. Dati si è dimostrato professionale e soprattutto una persona presente.
Dal primo momento, infatti, ha voluto seguire di persona la fase preparatoria sottoponendomi ad alcune visite ed esami accurati, per accertare il mio stato fisico e la modalità d’intervento più appropriata alla mia situazione, fino ad arrivare al 29 agosto dello scorso anno, quando mi sono sottoposta all’intervento. L’operazione è andata alla perfezione. Dopo pochi mesi sono infatti rientrata al lavoro (sono insegnante) riprendendo tutte le attività che prima non riuscivo più a svolgere in modo agevole.
A distanza di un anno, inoltre, dopo la visita di controllo effettuata questo 11 luglio, il Dott. Dati mi ha confermato che tutto procede per il meglio.
Voglio quindi ringraziare in primis il dott. Dati per l’alta professionalità e la disponibilità mostrate e, in secondo luogo, tutta l’equipe da lui guidata.

PROLASSO UTERINO - Colpoisterectomia totale e terapia protesica del difetto anteriore e posteriore con avaulta plus anteriore e posteriore + antisui con tvt-o.

Ringraziamenti al Dr. Stefano DATI e staff

Mi chiamo Mariagrazia Migliorini e da sempre vivo a Roma. Come tante persone , ho subìto diversi interventi chirurgici in età diverse , fra cui due cesarei . Ho da poco compiuto 67 anni e da 15 mesi , a seguito di FIBRILLAZIONE ATRIALE, debbo seguire una terapia importante e continua per evitare rischi seri.
Su suggerimento della mia ginecologa , che aveva individuato la mia insufficienza urinaria , mi sono rivolta al Dr. Stefano DATI , che svolge la sua attività presso il Policlinico Casilino , quale Primario responsabile del Reparto di UROGINECOLOGIA.
Già in occasione della prima visita ho notato la sua bravura, la competenza e l'umanità nell'esporre qualsiasi problema a chi a lui si rivolge . Mi ha subito confermato la Insufficienza Urinaria GRAVE. Dopo le successive visite il Dr. Dati ha predisposto il mio intervento , ma con la possibilità , avendo notato la presenza di fibromi , di dover provvedere anche alla loro asportazione.
Dopo la prevista preospedalizzazione sono arrivata all'intervento , effettuato con anestesia totale e tenendo presente le difficoltà che creava il problema cardiaco . Qualche ora dopo l' ingresso in sala operatoria, alle 21,00 sono stata riportata in camera dove mi ha abbracciato mio marito che poco prima aveva parlato col Dr. Dati che gli aveva spiegato tutto dell'intervento e confermandomi che tutto era andato bene . Già tre giorni dopo l 'intervento sono tornata a casa dove continuo le medicazioni e la convalescenza. Voglio così esprimere la mia gratitudine al Dr. Dati che mi ha confermato ciò che altre persona avevano detto di lui ; ho potuto constatare di persona le sue capacità , la bontà , la dedizione alla sua professione e la fiducia che trasmette alle pazienti , che mette a proprio agio , grazie al suo modo semplice , sincero , umano e sicuro, di porre ogni problema.
Le sue capacità sono emerse anche in occasione della prima visita di controllo, dove sono stata accompagnata da mia figlia, la quale è stata invitata ad entrare per aiutarmi e già al momento di presentarsi , il Dr. Dati ha notato qualcosa e ha detto a mia figlia " lei ha un addome che non mi piace, e se non è incinta vuole dire che sopra l' ombelico ha qualcosa, forse un' ernia e forse dovrà toglierla ".
Oggi 18 luglio mia figlia ha fatto l'ecografia che ha infatti evidenziato un'ernia proprio sopra l' ombelico, causato probabilmente dai due parti normali , ma da togliere per evitare in seguito problemi più seri.
Ecco, questo è il Dr. Dati, espertissimo , capace , sensibile , rispettoso , coscienzioso e sincero, e oltretutto è anche molto simpatico.
Qualsiasi presidio sanitario dovrebbe assicurare la presenza di medici del livello del Dr. Dati, che potrebbe anche aspirare a responsabilità maggiori, tanta è la sua professionalità.
Grazie Dr. Dati pe quanto fa e ha fatto per me in questa circostanza ; ho sempre riposto in lei la massima fiducia e porterò con me il ricordo dei suoi sorrisi e con Lei ringrazio anche tutti i medici, le suore, gli infermieri e tutti gli altri che hanno sempre dimostrato capacità , volontà rispetto e comprensione.
Mariagrazia Migliorini.

Utero fibromatoso + incontinenza urinaria da sforzo (IUS).
Interventi: Istero-annessiectomia (isterectomia totale laparoscopica con annessiectomia bilaterale) - correzione IUS mediante TVT-O).

Ringrazio il dr. Stefano Dati e tutto lo staff

Sono una donna di 48 anni, svolgo la mia attività prevalentemente in piedi, con il tempo il mio disagio è aumentato dell'80%; mi sono rivolta, dopo lungo pellegrinare, da vari professionisti del settore, dai quali non ho trovato risposta positiva. Dopo varie ricerche mi hanno parlato dell dottor Dati, chirurgo uroginecologo. La sua importante esperienza, la sua disponibilità, il suo saper ascoltare, comprendere e consigliare, mi ha dato la forza e il coraggio di affrontare tale intervento di cui sinceramente ero terrorizzata.. Finalmente l'intervento è stato programmato per il 20 febbraio 2013; oggi 8 aprile 2013 sono in piena attività lavorativa, la mia condizione psicofisica ha finalmente ritrovato nuova energia, non ho più impedimenti di alcun tipo motori e personali. Ho voluto lasciare questa piccola testimonianza perchè sono certa che molte donne, anche più giovani, possano avere bisogno di essere seguite da un'equipe specializzata.
Ringrazio il dott. Stefano Dati e tutto lo staff, grazie per la vostra grande pazienza, umanità e altissima professionalità.

PROLASSO VAGINALE - Colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi, trattamento protesico difetto vaginale anteriore mediale Prolift Anteriore, trattamento protesico del descensus Posteriore mediante Prolift posteriore, anti-SUI mediante TVT-O.

Dott. Dati: the best!

The best!
Il mio non è un elogio gratuito, ma è un’opinione basata sulla certezza di essere stata nelle mani del migliore uroginecologo del panorama sanitario nazionale.
Caro dottor Dati, la sua umanità, la sua gentilezza, la sua simpatia, la sua ineguagliabile professionalità, la sua “anticonformistica” genialità fanno di lei il numero UNO!
Il mio è stato un intervento complesso, ma affrontato con serenità per la sicurezza che lei mi ha trasmesso.
Oggi, al secondo anno dall’intervento, ho risolto “quasi” tutte le mie problematiche e le mie visite di controllo sono diventate annuali.
Ogni volta che la chiamo, lei risponde con gentilezza, facendo sentire le sue pazienti, ognuna, come fosse l’unica.
Mi domando, stupita, coma mai un medico del suo spessore non ricopra un incarico "importante", che riconosca e metta in risalto le sue capacità. Mi creda, lei avrebbe tanto da insegnare agli altri medici in tema di professionalità, competenza, passionalità ed umanità.
Caro dottore, mi raccomando, non cambi e continui ad esercitare la sua professione con la passione che lo distingue e che la colloca al di sopra degli altri.
Un plauso anche ai bravissimi dottori Rombolà e Lopez e a tutto il personale del suo reparto.
La Saluto caramente.
Rita
P.S.: chiedo alle altre signore che hanno avuto il mio stesso intervento, di contattarmi, per poter condividere le esperienze del post-intervento.

PROLASSO VAGINALE ASSOCIATO A IUS.
COLPOISTERECTOMIA totale con conservazione degli annessi + inserimento del sistema TRT (REMEEX) + trattamento del descensus posteriore mediante Miorrafia alta dei muscoli elevatori dell'ano (MAE).

Intervento Dott. Dati

Sono molto grata al Dott. Dati per avere risolto un problema che si aggravava di mese in mese e che altri medici non avevano saputo affrontare. La mia esperienza nell'Ospedale Casilino lo scorso dicembre 2012 è stata positiva e soddisfacente. Il personale- medici, infermieri e inservienti- è stato tutto competente e molto disponibile verso tutte le pazienti.

Prolasso Utero-genitale.

Grazie Stefano

Sono paziente del dottor Dati da 28 anni, periodo in cui mi ha seguito con professionalità ed umanità per tutti i problemi avuti. Non ultimo quello della difficoltà ad avere bambini. Per questo lui mi ha indirizzato con serietà e serenità verso il mio nuovo percorso. E, dopo varie vicissitudini, finalmente ci sono riuscita: gravidanza gemellare, ma non con pochi problemi. Il dottor Stefano mi ha seguita come sempre: unendo umanità e professionalità, mettendo tutta la passione in quello che fa e, con premure ed attenzioni, siamo riusciti ad arrivare a 38 settimane. Poi il 12 settembre con taglio cesareo, durante il quale sono state tolte aderenze e fibromi, sono nati i miei due tesori, belli, grandi e sani. Un parto bello, sereno, seguito amorevolmente da tutta l'equipe. Mi sono trovata bene al Policlinico Casilino. Anche il reparto di neonatologia è stato formidabile. Ora ho il mio sogno tra le mani e questo anche grazie a lui. Grazie Stefano.
Nunzia

Gravidanza gemellare a rischio con parto cesareo - asportazione aderenze e fibromi.

Elogio al dott. Stefano Dati

Volevo ringraziare pubblicamente il carissimo dott. Stefano Dati che ha effettuato nel mese di febbraio 2012, cioè otto mesi fa, questo intervento sotto citato, in quanto lo scorso anno un altro urologo (che spero con tutto il cuore abbia smesso di lavorare) mi ha rovinata.. Il dott. Dati Stefano ha dovuto con tanta professionalità riparare i suoi danni con successo; ora sto benissimo. Un grazie alla sua equipe ed auguro tanto successo e fortuna al dott. DATI ed ai suoi collaboratori. GRAZIE.

Riparazione protesica del descensus dopo utilizzo Prolift posteriore + terapia mediante TVT retropubico.

Recensione Dott. Stefano Dati

Un sentito ed onorato ringraziamento al Dott. Stefano Dati, che con la sua professionalità e lodevole tempestività mi ha concesso la possibilità di tornare a sorridere alla vita con dignità. Dall'operazione sono rinata, non ho più quelle preoccupazioni continue che mi impedivano di coltivare i miei interessi... non so davvero come ringraziarla! Credo che il senso della vita si fondi su tanti valori umani di cui lei ne è un esempio vivente. La cordialità con cui mi hanno assistito tutti i suoi collaboratori è incomiabile, nè potrò mai dimenticarmene: la loro gentilezza e la disponibilità mi hanno aiutata psicologicamente e moralmente consentendomiì un facile recupero. Grazie tante da parte mia e dalla mia famiglia, entusiata del risultato raggiunto.
Con stima.
Vincenza Rane lletti

Prolasso utero.

Cistocele

Intendo esprimere riconoscenza e ringraziamento al Dott. Stefano Dati, proprio oggi che dopo un ulteriore controllo postumo al mio intervento di due anni fa, sono in piena salute e forma fisica. Soprattutto intendo dare rilevanza al suo profilo umano nel trattare i suoi pazienti, elemento che molti dottori non tengono in considerazione!!
Dottor Dati, congratulandomi e ringraziandola ancora una volta per la sua professionalità, Le invio cordiali saluti!!
Simonetta

Cistocele.

Riferimento intervento Prof. Dati Stefano

Ho conosciuto il Dottor Stefano Dati e lo ringrazio vivamente per il lavoro professionale da lui svolto. Ero da tanti anni affetta da un prolasso uterino che mi portavo avanti da circa 35 anni. Vari medici mi avevano sconsigliato l'operazione. Il Dottor Dati è stato, dopo la sua visita, l'unica persona che mi ha dato un pò di speranza e sicurezza nell'affrontare l'intervento. Dopo un anno, sono qui a ringraziarlo per la sua capacità professionale, la sua cordialità e disponibilità. Grazie veramente di cuore anche da parte di mio 'marito'. Lo consiglio a tutte le donne con problemi simili non ancora risolti.
PAOLA

Prolasso uterino - colpoisterectomia.

Vivo in un altro mondo!

Il Dottore Stefano Dati mi ha regalato una qualità di vita migliore.
Oltre che ad essere un ottimo professionista, è una persona attenta dal punto di vista umano, si propone ai suoi pazienti con disponibilità, simpatia e semplicità.
Dottore la ringrazio con un tenero sorriso.
Patrizia

Uretrosospensione con minisling (AJUST).

RINGRAZIO IL DOTTOR STEFANO DATI

ringrazio il dottor Stefano Dati per la professionalità e la grande dedizione al suo lavoro, ringraziandolo anche per la riuscita della mia operazione... DIOTALEVI MARISA

PROLASSO RETTO E UTERO.
1 2 3