Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Grazie!

Sono in cura dal Prof. Ghezzi dal 2015 per dei fibromi che ha rimosso nel luglio dello stesso anno con un intervento di miomectomia laparoscopica perfettamente riuscito. Già in occasione dell'operazione ho potuto constatare quanto tutto il personale sanitario dell'ospedale Filippo del Ponte fosse preparato e cortese.
Nel 2016 sono rimasta in dolce attesa del mio primo bimbo e il Prof. Ghezzi mi ha seguita per tutta la gravidanza con professionalità e umanità.
Per il parto, la mia scelta non poteva che ricadere sull'ospedale Filippo del Ponte, anche perché desideravo fortemente un parto naturale (pochissime strutture darebbero la possibilità di far provare il parto naturale a una donna premiomectomizzata, ricorrendo d'ufficio al cesareo) e così è stato: dal primo momento in cui sono stata ricoverata, sono stata costantemente monitorata e, una volta in sala parto, in breve tempo due anestesiste pazientissime hanno effettuato l'anestesia epidurale come da mia richiesta.
Durante il travaglio sono stata assistita dall'ostetrica Veronica Bianchi, il mio angelo durante le ore più difficili, ed è anche grazie a lei e alla sua infinita dolcezza se sono riuscita a partorire il mio bimbo naturalmente.
Per tutti questi motivi non posso che ringraziare infinitamente il Prof. Ghezzi e tutto il suo staff per l'incessante lavoro che svolgono ogni giorno, rendendo l'ospedale Filippo del Ponte un fiore all'occhiello della sanità italiana. ,

Grazie infinite Prof. Ghezzi

Ringrazio infinitamente il Prof. Ghezzi per la professionalità e umanità e l'equipe del reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte per le cure ricevute durante un delicato intervento subìto per endometriosi severa. Il Prof. Ghezzi mi ha rassicurata e tranquillizzati già durante la visita ginecologica, trasmettendomi serenità. Tutto è andato bene, gliene sarò grata per tutta la vita!

Endometriosi severa.

Finalmente sto bene!!

Ho 35 anni ed il 16 marzo 2018 ho subìto la rimozione di un mioma da parte del professor Ghezzi all'ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Non sapevo come sarebbe andata.. la previsione era una laparotomia e probabilmente la rimozione dell'utero... dato che avevo un fibroma di 11 cm. che mi comprimeva la vescica e mi creava problemi alla minzione.
Sono stata ricoverata una settimana prima dell'intervento per curare l'infiammazione alla vescica. Il reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte è un reparto che ha all'interno delle persone eccezionali ed UMANE; nonostante io avessi mille paure e ansie e facessi loro sempre mille domande (da qui il soprannome la Giornalista) mi hanno sempre rassicurata, colmato le mie lacune e curiosità. Seppur fossi in ospedale mi sono sentita voluta bene e rassicurata... tutti sono stati gentili e disponibili, competenti e professionali, ero tenuta sempre sotto controllo dalla capo reparto, dalle infermiere di turno, dalle specializzande e dalle Oss.
Il giorno dell'intervento ho avuto poi una piacevole sorpresa: sono stata operata in laparoscopia e con il mio utero ancora con me.. Non ringrazierò mai abbastanza il professor Ghezzi per la sua dolcezza e umanità, i chirurghi che lo hanno assistito, gli anestesisti, gli infermieri, tutto il personale del reparto.
Il giorno dopo ero già in piedi, senza catetere e drenaggio che camminavo per il corridoio.
Grazie per tutto, grazie per avermi curata.
Vi avrò sempre con me perché siete stati tanto importanti per la mia salute.
Se avete bisogno di un intervento, affidatevi al Professore, il reparto è uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la chirurgia mini-invasiva.

NON CI SONO PAROLE

Il titolo può trarre in inganno, ma la verità è che non esistono termini adeguati per definire la professionalità, la gentilezza, l'umanità che regnano sovrane in tutto il reparto, gestito in modo encomiabile dal Prof. Ghezzi.
Sono stata operata due volte negli ultimi 10 anni, purtroppo l'endometriosi è una malattia subdola e difficile da debellare. Pertanto se il primo intervento è stato conservativo, il secondo a 10 anni di distanza è stato definitivo con una isterectomia totale, sono stati interventi lunghi e complessi con la resezione del sigma retto nel primo intervento e la resezione di un uretere e il posizionamento di uno stent uretrale nel secondo, il tutto con 4 micro tagli che si sono rimarginati in tempi rapidissimi. Ora sto benissimo e non ho davvero parole per ringraziare tutto il reparto, ma in particolare il grandissimo prof. Ghezzi.
Grazie di cuore.

ENDOMETRIOSI SEVERA.

Grazie a tutti

Sono una donna di 46 anni. Da tempo sapevo di avere due miomi uterini, ma all’ultimo controllo ginecologico di un anno fa mi è stato consigliato l’intervento chirurgico.
Ho fatto tre diversi consulti in importanti ospedali ginecologici di Milano, dove mi è stata sempre proposta l’isterectomia con taglio vista l'età ed il non desiderio di avere altre gravidanze. Ho sempre rifiutato, non volendo subire un intervento così invasivo e menomante.
Un’amica poi mi ha indicato il prof. Ghezzi che, in sede di visita, mi ha per la prima volta presentato chiaramente le differenze tra un intervento di isterectomia ed un intervento dì miomectomia dicendosi disponibile a provare, se era mio desiderio, la seconda soluzione in laparoscopia, che sarebbe rimasta tale solo se in sede di intervento non fossero subentrate complicanze.
Il 12 aprile sono stata operata, la bravura e tenacia del prof. Ghezzi ha permesso la sola asportazione dei fibromi in laparoscopia, nonostante la difficoltà chirurgica dovuta alle dimensioni considerevoli dei miei due fibromi (i suoi colleghi durante i giri visita lo hanno definito un mago!).
Durante il periodo di degenza ho trovato una professionalità e umanità meravigliose da parte del personale infermieristico, sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza e molto educato, gentile e rispettoso della persona nel momento della fragilità, nonostante siano in sottonumero e oberate di lavoro. Il personale medico attento e disponibile durante il giro visite.
Il reparto è nuovo, ricco di confort e soprattutto molto pulito.
Sono profondamente grata e riconoscente verso tutte le figure professionali che mi hanno curata e accudita e mi hanno ricordato che quando esercito la mia professione (sono fisioterapista) non devo dimenticare mai che prima di essere un paziente, la persona che ho davanti è un essere umano. Grazie a tutti!

Una grande opportunità

Non avrei mai immaginato in tutta la mia vita di poter dire che un intervento chirurgico ed il ricovero in ospedale potessero essere una splendida esperienza... Invece GRAZIE al mio ginecologo, il Dott. Ezio Tricarico, ho avuto la grande opportunità di conoscere questa realtà! Nonostante siano trascorsi quasi tre mesi Vi ringrazio tutti di cuore:
il Dott. Ghezzi, così serio e rassicurante che non solo ha rimosso la cisti ovarica che avevo da 13 anni ( in un ospedale della provincia di Lecce mi era stato detto che sarebbe stato necessario asportare anche l'ovaio interessato) senza punti nè dolore, ma ha anche riscontrato e risolto un altro problema che io non sapevo di avere;
le infermiere, i dottori in sala operatoria, il personale tutto... Vi ringrazio ogni giorno!!!
A mio avviso la sanità italiana dovrebbe prendere esempio da tutti questi professionisti che con i loro sorrisi, le loro parole e la loro GRANDE PROFESSIONALITÀ, hanno migliorato e arricchito la mia vita!

Cisti ovarica destra.

I miei angeli

Alla fine del 2017 ho scoperto che era necessario affrontare un intervento per la rimozione di alcuni fibromi (in realtà erano ben 14) presenti all'interno dell'utero, che mi creavano non pochi problemi durante il ciclo (mestruazioni abbondanti, dolorose e lunghe). Dopo aver consultato diversi ginecologi, senza soddisfazione alcuna in merito alle proposte di intervento ricevute, finalmente mi sono imbattuta in un angelo: il Dott. Ezio Tricarico. Sono rimasta colpita dalla sua grande professionalità al punto che quando mi ha consigliato di affidarmi al Prof. Ghezzi e andare a Varese per l'intervento, non ho avuto dubbi.
L'eccellenza che ho toccato con mano una volta arrivata a Varese, non si può descrivere!
La professionalità e la gentilezza del personale tutto, la pazienza con cui mi veniva spiegata ogni cosa, la bravura del Prof. Ghezzi e il suo sorriso confortante durante il primo giro di visite, sono cose rare da incontrare e fanno la differenza, soprattutto in questi momenti. Ho affrontato il mio primo intervento con una serenità impagabile.
Ringrazio tutti questi professionisti per il lavoro che fanno con dedizione e passione, ma soprattutto il prof. Ghezzi e il Dott. Tricarico per essere stati i miei angeli.

Rimozione fibromi interni ed esterni all'utero.

E' stato come rinascere

A inizio 2018 sono stata sottoposta a intervento chirurgico presso il reparto di Ginecologia A dell'Ospedale Del Ponte.
E' stato come rinascere.
L'operazione, eseguita dal Prof. Ghezzi e dal suo staff, ha avuto un esito che, non mi stanco di ripetere, non poteva essere migliore.
Ma, oltre all'indiscussa bravura di questi professionisti, vorrei anche evidenziare l'efficienza di tutto il reparto, la gentilezza che hanno sempre dimostrato sia a me, sia ai miei familiari, e la bravura e attenzione che hanno caratterizzato sia le visite pre-operatorie, sia la degenza.
La serenità, la gentilezza e il sorriso di tutto il personale, medico e paramedico, hanno fatto sì che possa conservare un ottimo ricordo dei tre giorni trascorsi in corsia, nonostante mi trovassi lì a seguito di un'operazione.

Grazie, quindi, a tutto il reparto, con la sicurezza che questa eccellenza non potrà che migliorare, giorno dopo giorno.

L'eccellenza

Alla fine del mese di novembre 2017 sono stata sottoposta ad un intervento di miomectomia multipla presso il reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale di Varese il Ponte.
L'intervento è stato eseguito dal Prof. Fabio Ghezzi in modo perfetto, come risulta dalla visita di controllo effettuata pochi giorni fa.
Alla conclusione di questa mia esperienza voglio esprimere delle considerazioni e dei ringraziamenti. Anzitutto sono stata colpita positivamente dalla cordialità di tutto il personale, a partire dalla segretaria a tutte le figure che operano in reparto (personale infermieristico, medico e di assistenza alla persona). Ho apprezzato enormemente la gentilezza che mi è stata riservata e l'empatia fin dalle prime ore di ricovero, che mi ha tranquillizzato e fatto capire di essere nelle mani di persone che, oltre alla patologia, vedono la persona nella sua interezza.
Ringrazio, quindi, il Prof. Fabio Ghezzi che, oltre ad essere un eccellente chirurgo, è una persona rigorosa e di grande umanità. Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per la loro gentilezza e professionalità.
Siete l'eccellenza. Continuate così!
Co cordialità e stima.

Marta Paleari

Fibromi uterini (7).

La sanità pubblica che tutti vorremmo

Sono stata operata un mese e mezzo fa, ma scaramanticamente ho aspettato il primo controllo per lasciare il commento ;)
Che dire, ho trovato professionisti davvero competenti, da Ghezzi che mi ha spiegato i dettagli dell'operazione in modo molto tecnico ma al contempo comprensibile, alla responsabile di reparto ed alle infermiere che, nonostante la notte avessero ricevuto decine di chiamate, al mattino erano capaci di arrivare con il sorriso. Insomma, un ambiente professionale, umano e con una grande attenzione alle possibili difficoltà dei pazienti. Che dire ancora, grazie e continuate così!!!

Persone meravigliose

Sono arrivata a Varese dal prof. Ghezzi perché avevo letto di lui su questo sito e non c’e’ stata davvero scelta più azzeccata. Mi ha dato subito un gran senso di fiducia: la visita con lui e’ approfondita e non sbrigativa come con altri, ti spiega nel dettaglio tutto e capisci subito quanto ami ciò che fa e soprattutto ha un modo di fare ed accoglierti in studio che ti tranquillizza al 100% : sembra quasi un papà. Per quanto riguarda invece il reparto, tutti meravigliosi, sempre con il sorriso, super competenti e sempre pronti se hai bisogno di qualcosa. La mia operazione e’ andata benissimo, sono passati due mesi e sto davvero bene. Per non parlare dei mini taglietti: ti fanno quattro buchetti di cui due completamente svaniti e due dei mini mini segnetti - anche in questo il professor Ghezzi e’ fantastico, fa in modo di lasciare segni dell’operazione quasi invisibili. Complimenti al professor Ghezzi ed a tutto il suo reparto: continuate così, siete davvero un’eccellenza!!!!

Fibromi utero.

SIETE UNA SQUADRA FORTISSIMA!!!

Tre mesi fa mi trovavo all'Ospedale del Ponte dove è nata la mia piccola Emma!
Tre mesi fa il professor Fabio Ghezzi MI HA SALVATO LA VITA!

A causa della mia placenta previa centrale, su consiglio del prof. Ghezzi, negli ultimi mesi di gravidanza mi sono avvicinata all'ospedale; essendo di Domodossola, mi sono provvisoriamente trasferita a Varese nei pressi dell'Ospedale del Ponte dove ho deciso di essere seguita. Quindi ho "frequentato" questo ospedale per un bel po' e sono rimasta sbalordita dalla professionalità e dalla gentilezza del personale... di tutto il personale!!!
Complimenti alle dottoresse del Padiglione Ottagono: siete fantastiche! Un grazie anche alla segretaria all'accettazione, disponibile e molto simpatica.
Grazie alle dottoresse e alle infermiere del pronto soccorso ginecologico e naturalmente grazie a tutto il reparto di ginecologia e grazie ancora Professor Ghezzi non dimenticherò mai come vi siete presi cura di me e della mia bambina!
Grazie di cuore per quello che fate ma ancora di più per COME LO FATE!
E' stato un grande piacere partorire da voi!
Con immensa stima e gratitudine,
Barbara & Emma

Placenta previa. Parto cesareo.

Ritorno alla vita normale

Sono stata operata in ottobre del 2017 per utero fibromatoso che mi procurava cicli mestruali fortemente emorragici e duraturi nel tempo, con conseguente anemizzazione. La qualità della mia vita era nettamente scadente.
In seguito all'intervento di iseterectomia in laparoscopia mi sono da subito sentita meglio riacquistando la mia normale energia. Non ho sentito alcun dolore sia al risveglio che nei giorni successivi.
Sono tornata a fare sport e a lavorare senza alcun problema.
Un sentito ringraziamento al Prof. Ghezzi, medico di profonda umanità, ai suoi collaboratori e al personale infermieristico per la loro altissima professionalità e cura dei pazienti.

Professionalità, eccellenza ed umanità

Ho avuto problemi all'utero da quando avevo 18 anni (ora ne ho 49). Nel 2000 e nel 2005 mi sono già stati asportati due miomi. Negli ultimi anni l'utero era diventato completamente fibromatoso ed in più presentava una cisti esterna nella parte anteriore. Dopo aver sentito vari ginecologi della mia città, tra cui un luminare di fama internazionale (che mi ha chiesto 4.000 euro per essere operata da lui!), un pò avvilita ho cercato su internet quale fosse il miglior ginecologo di Italia e mi è comparso il nome del Prof Ghezzi che ho contattato il 16 agosto 2017. Ho inviato la documentazione al Prof via mail e lui mi ha programmato l'intervento per il 12 settembre, tenendo conto delle mie esigenze, visto che mi trovavo a circa 900 Km da casa, in quanto sono di Avellino. L'intervento, sebbene sia stato un po' complicato per una serie di aderenze, è andato benissimo. A poche ore dall'intervento ero già in piedi, avevo quattro cerottini sulla pancia che mi coprivano quattro taglietti, non ho avuto alcun fastidio e dopo due giorni sono stata dimessa e sono rientrata ad Avellino. Cosa dire di questa esperienza? Il prof Ghezzi è una persona davvero speciale, dalla professionalità indiscussa (non a caso è uno dei migliori ginecologi al mondo!) e dall'umanità straordinaria, attento alle esigenze delle sue pazienti, rassicurante, gentile e "delicato".
Un plauso ed un ringraziamento lo rivolgo a tutto il personale: dall'anestesista e dal personale della sala operatorio che mi ha accolto con dolcezza, all'ostetrica che amorevolmente mi ha seguito nel post operatorio e al resto del personale in reparto. Sono tornata a Varese in questi giorni per il controllo; inutile dire che tutto procede bene. Sto bene e mi sento rinata.
Al PROF. GHEZZI ED ALLA SUA EQUIPE VA LA MIA INFINITA GRATITUDINE. GRAZIE DI VERO CUORE.
Caterina Miele

Fibromatosi uterina con formazione cistica della parete anteriore dell'utero.

L'ECCEZIONE

Ho 26 anni e per un anno ho avuto paura di non poter mai diventare mamma dopo che hanno scoperto dei fibromi all'utero...
Anno dopo anno i fibromi aumentavano e tutti dicevano qualcosa, fino a quando non ho trovato il Prof. Fabio Ghezzi.
Mi sono operata l'8 settembre 2017 e il professore mi ha seguita all'eccezione togliendomi 15 fibromi e salvandomi l'utero.
Non finirò mai di ringraziarlo, mai.
E che dire dello staff ginecologia/ostetricia? Fantastici... si sono presi cura di me in una maniera dolcissima, gentilissima.. sono attenti, sempre sorridenti e disponibili. Grazie di cuore veramente.
Adesso manca solo un pezzo, realizzare il nostro sogno di diventare genitori! Ovvio che sarò seguita dal professor Fabio Ghezzi e il mio parto sarà presso l'ospedale del Ponte senza dubbio.
È raro trovare un dottore è un reparto così, affidatevi alle loro mani senza alcun dubbio!
Leyla

Semplicemente grazie

Sono stata operata dal prof. Ghezzi il 17/08/2017 in urgenza, a causa delle forti emorragie che avrebbero potuto causarmi infarto, in quanto l'emoglobina era scesa notevolmente a causa di vari fibromi di notevoli dimensioni "alloggiati nel mio utero.
L'anno scorso, nell'ospedale dove io risiedo, ho subìto un mini intervento via vaginale con asportazione di un fibroma e un polipo, ma l'utero ospitava ancora notevoli miomi e sempre avevo l'emoglobina con valori intorno a 8,3. Stanca di assumere farmaci antiemorragici, peraltro senza risultati, sotto consiglio di una mia amica mi sono rivolta al prof. Ghezzi, il quale si è molto preoccupato nel vedere esami ematici con valori fuori norma, ritenendo opportuno l'intervento di urgenza. Certo che sono stata sconcertata, perché mi ero rivolta a lui per un problema e me ne sono trovata due! Comunque l'intervento è riuscito benissimo, è stato asportato utero con ovaie e tutto l'apparato e, a vedere ora, con tre graffitari, non sono più a rischio. Rischio scongiurato anche del tumore alle ovaie!! La mia emoglobina è già nella norma, e a me non sembra ancora vero di aver subìto un intervento. Ringrazio il professore per avermi salvato la vita, notando in lui la passione per il lavoro che svolge è la soddisfazione nel vedere le persone tornare a sorridere. Grazie grazie e ancora grazie.
M. Pia

Miomi uterini con macroemorragie.

Studio, innovazione, umanità e umiltà

Per caso sono diventata paziente del Prof. Fabio Ghezzi e del suo staff. Il 24 agosto sono stata ricoverata per un intervento di isterectomia (con conservazione delle ovaie); ho 47 anni. Sono stata seguita e assistita, l’operazione è andata benissimo e ora ho tre piccolissime cicatrici alla base della pancia pressoché invisibili - tecnica operatoria d’eccellenza propria del Prof. Ghezzi e frutto della sua passione per la chirurgia.
In sala operatoria e in reparto ho trovato personale disponibile e molto attento, persone molto preparate che si esprimono con chiarezza mettendo il paziente a proprio agio. Grazie, la vostra determinazione e la vostra passione sono garanzie per tutti noi pazienti.

Endometriosi e Fibromi.

Semplicemente GRAZIE!!!!

Sono stata indirizzata all'ospedale Del Ponte dal mio meraviglioso ginecologo (Tricarico) seguita da lui da oltre vent'anni. Avevo un fibroma di 5 cm. che mi dava molti problemi, tra cui anemia e anche dolore. Non ero molto convinta di fare un viaggio così lungo per una operazione, ma siccome ho fatto due cesarei, subirne un altro mi spaventava! Tranquillizzata dal mio ginecologo sulla tecnica mini invasiva, sono partita diciamo tranquilla! Non vi dico l'ambiente in cui mi sono trovata.. meraviglioso, ed il dott. Ghezzi e tutti i suoi collaboratori di una dolcezza e di una umanità mai viste al sud (escluso il mio caro Tricarico). Sono stata operata (isterectomia) la mattina del 23 novembre 2016 e credetemi: non ho sofferto di niente! Nè l'operazione, nè l'anestesia, nè i micro punti, niente. Assistita dalle infermiere notte e giorno con grandissima umanità e dolcezza, il giorno dopo stavo già bene e sono stata dimessa.
Grazie, grazie e ancora grazie!

Riconoscenza

Un sentito ringraziamento all'ostetrica Bonaccorsi Alessia che ha svolto il suo lavoro con estrema professionalità e sensibilità.
Ringraziamo inoltre tutto lo staff della sala parto (sala 2!), del reparto di ostetricia e del nido.
E' bello sapere che in Italia esistono eccellenze nella sanità.
Lo staff dell'ospedale F. Del Ponte ha confermato l'alto livello di professionalità dimostrato dal professor Fabio Ghezzi durante la gravidanza.

Grazie a tutti!

Endometriosi addio

Dopo quasi 30 anni di dolore e alle spalle 8 interventi chirurgici, mi affido alle mani del professore Ghezzi e finalmente trovo chi mi ascolta con umiltà. Il 1 giugno vengo operata di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale e ad un mese dell'operazione sto benissimo, senza dolori già dai primi giorni, segni della laparoscopia quasi invisibili grazie alla tecnica di minichirurgia invasiva.
Insomma, l'eccellenza per la cura dell'endometriosi.
È bastata una visita e la mia vita è cambiata finalmente in meglio.
Uno staff eccellente e il personale molto preparato ed estremamente gentile. Un merito a chi svolge il proprio lavoro con passione e che ha come obiettivo quello di non far soffrire.
Un grazie con tutto il mio cuore professore Ghezzi.

Endometriosi grave IV stadio.

Grazie di cuore

Mi chiamo Donatella, ho 44 anni e sono stata operata il 5 aprile 2017 di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale con conservazione delle ovaie. Avevo un utero ormai compromesso da numerosi e voluminosi miomi, anemia severa per abbondanti e durature metrorragie e inoltre ero stremata dalle terapie farmacologiche che mi procuravano pesanti effetti collaterali, non risolvendo minimamente i miei problemi. Dopo aver consultato vari importanti centri specializzati italiani, senza mai restare pienamente convinta e soddisfatta, la mia ancora di salvezza è stato l'Ospedale del Ponte di Varese, struttura di eccellenza, unica in Italia. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Ghezzi, un medico di indubbia competenza e di eccezionale esperienza professionale e allo stesso tempo una persona di grande umanità e capacità di ascoltare e comprendere le esigenze del paziente. L'intervento, delicato e impegnativo, è stato eseguito con tecnica mininvasiva minilaparoscopica dal prof. Ghezzi e dalla sua formidabile equipe, è perfettamente riuscito e il decorso postoperatorio è stato eccellente, senza alcun dolore. Sono stata ricoverata soltanto due giorni e durante la mia breve degenza non sono mai mancate coccole, disponibilità e accortezza da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Grazie, grazie ancora di cuore a tutti. Rappresentate la Sanità a cui tutti dovrebbero fare riferimento.

Elogi

Qualche anno fa ho subìto un intervento per la Bartolinite: eseguito in mattinata, nel pomeriggio ero di ritorno a casa.. Non ho sentito assolutamente niente e neanche dopo ho sentito dolore, come se non avessi avuto mai nulla. Ora sono passati 6 anni e sto benissimo, il professor Ghezzi e la sua equipe sono stati professionali e gentilissimi.
Con la "prevenzione Serena", un paio di giorni fa mi è stato trovato un polipo e la dottoressa di turno mi ha allarmata a tal punto di dirmi che era urgente che mi facessi visitare dal ginecologo. Senza perdere tempo ho fissato un appuntamento con il professor Ghezzi, la sua segretaria è stata molto compressiva nel darmi subito un appuntamento.
Lui mi ha rassicurata subito facendo un visita approfondita e, senza che me ne accorgessi, mi ha tolto via il polipo. E' stato fantastico, la sua esperienza professionale e la sua metodica lavorativa sono una risorsa per la nostra sanità.

Bartolinite;
polipo uterino.

GRAZIE DI CUORE!

Sono felice di aver conosciuto il Prof. Fabio Ghezzi, una persona speciale di grandissima professionalità e competenza, che ha anche il dono di saper ascoltare, e' rassicurante e molto umano. Avevo un utero di dimensioni molto grandi con diversi fibromi e polipi. Nonostante la mia situazione, a fine settembre 2016 il Prof. Ghezzi e' riuscito ad effettuarmi con la tecnica laparoscopica (quindi solo con 4 buchetti nell'addome) l'intervento di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. E' stato veramente eccezionale, bravissimo!!! Dopo due giorni dall'intervento sono tornata a casa, sono stata subito bene ed oggi sono molto soddisfatta dell'esito dell'operazione. Grazie di cuore professore, a Lei che e' veramente un Grande Medico e Uomo così attento ai problemi di noi donne. Ringrazio anche il suo staff medico, il personale infermieristico della ginecologia A ed anche la Sua Segretaria Sig.a Daniela; tutti sono stati cortesi e presenti durante la mia degenza presso di voi.

Fibromatosi, polipi uterini, cisti.

Grazie al dott. Uccella

Anche io sono stata assistita ed operata dal dott. Uccella.
Un medico speciale per la sua umanità e per l'estrema competenza.
So che si è trasferito e pur augurandogli una strada meravigliosa, in cuor mio spero ritorni.. Varese perde altrimenti un grande medico!
Simona

Cisti endometriosica.

Fabio Ghezzi un "ANGELO" per noi donne

Ho 53 anni e il 2 dicembre 2016 sono stata operata dal Prof. Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. L'intervento è durato circa 1 ora, non ho avuto nessun dolore e sopratutto nessuna cicatrice e sono stata dimessa dopo 1 giorno.
Dopo anni di metrorragia dovuta all'utero fibromatoso con conseguente anemizzazione e diversi raschiamenti, grazie al Prof. Ghezzi e a tutti i suoi collaboratori ora sto benissimo, sia fisicamente che moralmente.
Ringrazio nuovamente di cuore il Prof. Fabio Ghezzi, una persona vera e speciale ed un medico eccezionale.

Utero fibromatoso.

Grazie Dott. Uccella

Sono stata operata lo scorso anno dal dott. Uccella, un medico molto preparato e di grandissima cultura, oltre che di grande umanità e sensibilità. In assoluto il migliore tra tutti i ginecologi che in tanti anni mi hanno visitata a causa della mia patologia: endometriosi pelvica. Mi ha spiegato con instancabile pazienza tutto ciò che riguardava la mia difficile malattia e le possibili strategie di intervento, mi ha accompagnato al giorno dell'intervento raccogliendo le mie ansie e preoccupazioni, anche alla luce del mio grande desiderio di diventare madre. E pochi mesi dopo il suo intervento, il miracolo più atteso.. è con le lacrime agli occhi che oggi, con in braccio la mia bambina di un mese, lo ringrazio con tutto il cuore per tutto quello che ha fatto per me. La ginecologia di Varese perde un medico davvero preparato e umano, al quale auguro con tutto il cuore una carriera brillante... purtroppo altrove!

Endometriosi.

Parto

A novembre 2016 sono stata assistita per il parto naturale (del mio primo bimbo) all'ospedale del Ponte. Per tutta la gravidanza mi ha seguito il professor Ghezzi Fabio, mostrando sempre eccellenza in competenza ed umanitá. Durante il parto mi hanno assistito dei ginecologi molto professionali (in particolar modo il dottor Marconi) e l'ostetrica Sara. Non potevo essere seguita meglio di cosí...
Un grazie di cuore a tutta l'équipe del professor Ghezzi e al reparto di ginecologia del Ponte (ero degente lí perché la maternità era piena).

Eccellenza italiana

Voglio condividere l'esperienza vissuta da mia madre la quale, senza alcun sintomo, dopo una visita di routine dal Prof. Ghezzi ha scoperto che qualcosa non andava bene. La tempestività e l'essere scrupoloso del Prof. ha permesso un seguito incoraggiante. Per una donna ritrovare la serenità dopo settimane di preoccupazioni e ansie, condivise con la propria famiglia, è il premio concesso dalla professionalità e umanità indiscusse di un GRANDE MEDICO, il professor Fabio Ghezzi, che ringrazio e al quale auguro ogni bene nella vita e nel lavoro.
Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico per il lavoro svolto e la gentilezza avuta.

Carcinoma dell'endometrio.

Il migliore in assoluto

Sono stata operata all'ospedale del Ponte di Varese il 12 gennaio dal professor Ghezzi: una mini laparoscopia per l'asportazione di un fibroma. Il professore è un uomo fantastico, è un medico indescrivibile, non ho mai avuto dolore dopo l'intervento e i segni sono inesistenti.
Infermieri, dottori, tutti meravigliosi e gentili. Un reparto veramente una eccellenza in tutto. La perfezione esiste e io l'ho trovata all'ospedale del Ponte si Varese. Grazie di cuore a tutti.

Fibroma uterino di 7 cm.

Il prof. Ghezzi è stato la mia salvezza.

Sono una giovane donna,
scrivo questa recensione come segno di immensa gratitudine al prof. Ghezzi.
SE GAUDì E' CONSIDERATO L'ARCHITETTO DI DIO, IL PROF. GHEZZI E' IL GINECOLOGO DI DIO.
Ritengo che egli sia il miglior ginecologo d'Italia, sia per la sua estrema professionalità, sia per la sua sensibilità e umanità. Soffrivo di un fibroma di 8 cm. e avevo una cisti ovarica di 7 cm. Prima di conoscere il Prof. Ghezzi, mi ero recata per alcuni anni da molti ginecologi, addirittura anche da una considerata un luminare in questo campo, ma ritornavo a casa perplessa per le soluzioni che mi proponevano, come ad esempio un taglio cesareo e assunzioni di farmaci per un lungo periodo, che sicuramente avrebbero avuto effetti collaterali importanti. Il PROF. GHEZZI ha risolto il mio problema con un intervento mini invasivo, lasciandomi l'utero e le ovaie perfetti. Dal punto di vista estetico è stato come non aver subìto l'intervento, nessun segno rimasto, nonostante le importanti dimensioni del fibroma e della cisti. Il percorso della guarigione è stato rapido. Un grazie anche a tutto il reparto di ginecologia per la loro professionalità e grande umanità.

Fibroma e cisti ovarica.

La scelta migliore

Il mio primo intervento. 45 anni e il terrore dei camici verdi. Ho tentato così di tenermi un utero fibromatoso e deformato per più di 2 anni e ho ceduto soltanto davanti al Prof. Ghezzi, alla sua grande competenza e sensibilità. Un binomio raro nella sanità italiana, ma che nel reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte caratterizza tutto il personale. Ho avuto il privilegio di potermi affidare all'esperienza e alla professionalità di un'équipe davvero unica che non dimentica però l'importanza di un sorriso.

Utero fibromatoso.

Grazie!

Ho 32 anni e sono stata operata dal Professor Ghezzi in laparotomia per la rimozione di un fibroma di 1 kg. Nonostante le grosse dimensioni, il mio utero è stato salvato e dopo la visita di controllo so anche che ho le premesse per intraprendere una gravidanza. Tutto si è risolto nel migliore dei modi e sono rimasta molto soddisfatta. Il mio ringraziamento va al professor Ghezzi per la sua grande professionalità e competenza, e per avermi da subito tranquillizzata permettendomi di affrontare serenamente l'intervento. Ringrazio inoltre il personale del reparto di ostetricia e ginecologia per la professionalità, la gentilezza e la cordialità dimostrate.

L'eccellenza non esclude l'umanità

Mi chiamo Monica, ho 34 anni e vivo a Gallipoli; scrivo queste righe affinché la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi come me vive facendo i conti con l'endometriosi. Ho sofferto per tantissimi anni sentendomi dire che avevo una soglia del dolore molto bassa, fino a quando ho deciso di cambiare ginecologo; non vivevo più, ho persino dovuto rinunciare al lavoro, il ciclo mestruale aveva condizionato la mia vita... Mi sono affidata ad un nuovo ginecologo, il Dott. Ezio Tricarico, che tutt'ora mi è vicino, che si è subito accorto dell'endometriosi (per 10 anni nessuno aveva visto niente..). Il mio ginecologo mi ha affidata al Prof. Fabio Ghezzi, una persona come poche, professionale e allo stesso tempo umile e umano, che malgrado la distanza si rende disponibile tutt'ora dando risposta alle mie mille paure. Il Prof. con una semplice visita, là dove neppure l'ecografo vedeva niente, si è accorto che avevo un nodulo endometriosico attaccato all'intestino, mi ha subito fissato un appuntamento e il 23 settembre scorso sono stata operata in laparoscopia all'ospedale Filippo del Ponte di Varese. L'intervento è durato più di sei ore, è stato asportato il nodulo tra ano e vagina (hanno quindi ricostruito ano e ricucito vagina) e resettato una parte d'intestino, per questo ringrazio anche il Prof. Boni che è intervenuto. Non voglio dimenticare nessuno, un'equipe d'eccellenza, un reparto che funziona al top, grazie Prof. Ghezzi, grazie medici anestesisti che mi avete persino coccolata, grazie a tutto il personale infermieristico che mi è stato vicino e mi ha supportata in ogni senso: professionalità, educazione, gentilezza e umanità alla base di tutto. Oggi a tre mesi di distanza cerco con tutte le forze di riprendermi nella speranza che il peggio sia passato.

Endometriosi pelvica severa.

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo il 19/07. Tutti, dall'anestesista alle infermiere, ai tirocinanti, si sono dimostrati competenti, gentili, disponibili e soprattutto professionali. Sono stata seguita dalla dottoressa Grampa, fantastica e super professionale.

Cesareo.

Isterectomia totale in laparoscopia

Un ospedale sopra le righe, sia nell'organizzazione che sia sul lato umano.
Nulla è lasciato al caso.
Questa struttura è gestita benissimo, dovrebbe essere presa da esempio anche in altri ospedali.
Quest'anno, mio malgrado, ho dovuto frequentare varie strutture ospedaliere. Questa è senza dubbio la migliore.

Rimozione ovaie e utero.

Fabio Ghezzi,un super medico

Dopo il cesareo, ho iniziato ad avere cicli molto lunghi e, nonostante i miei sforzi e la rimozione di una cisti, il problema peggiorava. Nonostante avessi cambiato ginecologo e avessi fatto 2 isteroscopie, la situazione non migliorava e ho iniziato ad assumere ferro per l'inizio di un'anima! Finché, dopo quasi 4 anni, ho deciso di farmi visitare dal prof. Ghezzi, che in men che non si dica ha individuato la causa, operando in day hospital 1 mese dopo! Non ci potevo credere, tutto si è sistemato!
Grazie mille!

Istmoplastica e rimozione mioma.

Grazie !

Operata dal prof. Ghezzi (sa ascoltare e consigliare e ai suoi livelli vi assicuro non è scontato) in laparoscopia, sono tornata a casa il giorno dopo senza dolori. Contenta della mia scelta, poichè ho riscontrato professionalita' e umanita' da parte di tutto il personale del reparto, binomio non sempre facile da trovare nella sanita'.

Il Principe del Castello dei bambini Fabio Ghezzi

La nostra storia puo' essere paragonata ad una bella fiaba con lieto fine...
Due anni fa ci rechiamo presso l'Ospedale del Ponte (per noi il Castello dei Bambini) poiche' da poco trasferiti a Varese. Causa sintomi non buoni, scopriamo che la gravidanza non e' evolutiva; veniamo accolti al PS e dimessi in poche ore, la Dott.ssa Mauri (fatina) e' stata molto positiva e gentile, anche se per noi e' stata una giornata triste.
Tornati a casa affranti e perdenti, decidiamo di non arrenderci e riprovarci, cosi' fissiamo appuntamento con il Prof. Fabio Ghezzi (principe del castello), il quale ci consiglia PMA, poiche' il nostro quadro clinico era ottimale. Così iniziamo il nuovo percorso e veniamo seguiti dalla splendida e magica Dott.ssa Scandroglio (la fatina buona dai super poteri) e dalla dottoressa specializzanda Cardinale. Dopo due tentativi la cicogna ha deciso di farci visita.. Il prof. ci ha seguiti passo passo, ecografia dopo ecografia, poi durante le sue missioni all'estero veniamo seguiti con la massima cura e professionalita' da parte di tutta l'equipe: tutti medici altamente qualificati e preparati, pronti a rispondere ad ogni nostra minima perplessita'. Con l'andare avanti della gravidanza, abbiamo avuto modo di frequentare il corso PRE PARTO, dove abbiamo scoperto il mondo misterioso e simpatico delle ostetriche, che invogliano ad allattare al seno ed a partorire naturalmente, rilasciando consigli e strategie sul parto,senza spaventare ma affascinandoci.
Il 31 ottobre 2016 nasce il nostro desiderato bimbo,dopo un lungo travaglio,ma reso meno traumatico grazie all'analgesia fatta da anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome, professionale e molto competente.
Il mio e' stato parto naturale indotto con ossitocina.
Sono stata seguita da due ostetriche molto brave Consuelo la mattina e fino al parto dalla magica e coinvolgente Adria... fatina simpatica con la bacchetta magica, mi ha trattata come una sorella incoraggiata ed invogliata a non mollare nella fase espulsiva!
La Dott.ssa Fasola di turno in sala parto, scaltra e dall'occhio lungo, ha ben visto che io dovessi partorire sulla palla ed aveva ragione: alle 19.03 nasce il nostro bimbo!!!
ANCHE SE PRESTO, NOI PENSIAMO GIA' AL SECONDO FIGLIO, perchè la nostra esperienza e' stata molto positiva, ma senza il Prof. Ghezzi e la sua equipe il nostro sogno non si sarebbe mai avverato.

Infertilità.

Sono stata ricoverata il 31 ottobre per fibromatosi uterina e sono stata operata dal professor Fabio Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. La sua professionalità, competenza e fama non hanno indubbiamente bisogno di essere pubblicizzate in queste semplici righe. Quello che mi ha colpita in un periodo come questo, in cui si sente parlare solo di problemi e di disorganizzazione dei nostri ospedali, è come il professor Ghezzi abbia saputo formare un’equipe di collaboratori che rappresenta un perfetto binomio tra un altissimo livello di competenza tecnico-professionale e un’eccellente capacità relazionale, rivolta alla persona-paziente nel cogliere i suoi differenti bisogni. Il prof. Ghezzi mi ha dimostrato l’importante e autentico significato del concetto del “prendersi cura” delle persone; la sua profonda comprensione umana, la sua capacità di dialogo e ascolto hanno dato spazio alla mia soggettività e individualità, riconoscendomi prima di tutto come persona e non come malattia. Questo comportamento mi ha molto rassicurata e tranquillizzata, permettendomi di affrontare l’intervento con serenità. L’intervento è andato benissimo. Programmato con puntualità nella data individuata, nel ricovero e nella dimissione. Grazie professore e complimenti a Lei e alla sua equipe. Siete la vera Eccellenza Sanitaria!

UN ANGELO DI NOME FABIO GHEZZI

29 OTTOBRE 2015: un anno fa ho ricominciato a vivere grazie al prof. dott. GHEZZI. Sono arrivata all'ospedale Filippo Del Ponte di Varese grazie a tutte le recensioni lette, ed è proprio per questo che anch'io ho voluto scrivere la mia, perché tutti possano conoscere la meravigliosa realtà del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Filippo Del Ponte di Varese e del suo primario, professor Ghezzi. Il mio ringraziamento va proprio al professor Ghezzi per la sua grande professionalità, competenza e per la sua infinita umanità. Fin dal mio primo ingresso nel suo studio è stato come se un angelo custode mi avesse accolto sotto le sue ali.. grazie Professore per avermi ridato la vita. Grazie di cuore anche a tutta l'equipe che mi ha assistita in sala operatoria e a tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia, insieme a voi mi sono sentita come a casa e parte di una grande famiglia.
Grazie di cuore!

UTERO FIBROMATOSO.

Parto cesareo

Ho scoperto di essere incinta un anno fa. Con mio marito abbiamo scelto di essere seguiti nel percorso dell'intera gravidanza dal professore Ghezzi. Scelta eccellente, persona prima che professore.
Mia figlia si presentava in posizione podalica, per mia scelta ho rifiutato il rivolgimento per tentare di portarla in posizione cefalica. Così il professore ci ha fissato la data del cesareo. Tutto è andato bene mia figlia è nata il 6 giugno 2016 alle ore 10.15.
Con questa opinione spero di raggiungere tutta l'equipe che mi ha seguita dalla preparazione alla sala operatoria, fino al giorno delle dimissioni.
Ho trovato un equipe unita, presente, preparata e affiatata.
Ringrazio il professore Ghezzi per avermi seguita e aver fatto nascere la mia creatura; le infermiere e le OSS che mi hanno seguita negli istanti prima del cesareo e in sala operatoria; gli anestesisti, le ostetriche che mi hanno supportata nei difficili giorni dopo il parto e nelle mie notti insonni e piene di lacrime e sensi di colpa per aver scelto di non allattare.
La mia opinione è che la gravidanza e il parto non sono solo rose e fiori, anzi, ma se trovi delle persone che ti aiutano, anche questa situazione difficile e delicata si riesce a superare.
GRAZIE e continuate così il vostro lavoro.

Parto cesareo.

Professionalità e gentilezza

Il 13 luglio ho partorito presso l'ospedale del Ponte, mi sembra doveroso sottolineare la grande professionalità e cortesia di tutto il personale. In modo particolare un ringraziamento al Professor Ghezzi, che mi ha seguita duramente tutta la gravidanza, ed all'ostetrica che ha fatto nascere il mio meraviglioso bimbo. È bello sapere che in Italia ci sono ospedali d'eccellenza come questo.

Gravidanza e parto.

L'eccellenza esiste!!!

Ho FINALMENTE potuto risolvere il mio problema di anemia dovuta ad un fibroma grazie al Prof. Ghezzi!! E dico FINALMENTE, in quanto ho dovuto convivere con questo problema per più di 3 anni, poichè i tempi di attesa degli ospedali in Liguria sono a dir poco OSCENI, le sale operatorie sono disponibili SOLO per parti, tumori o endometriosi, ed il resto va in coda.. (?!?!?).
Sono stata in visita dal Prof. Ghezzi a fine giugno e operata il 25 luglio per una isterectomia totale con salpingectomia bilaterale presso l'Ospedale Filippo Dal Ponte di Varese.
Qui ho potuto trovare cortesia, accoglienza, efficienza, organizzazione, professionalità e pulizia.
Il reparto è davvero un fiore all'occhiello!! Complimenti al Prof. Ghezzi e a tutto il suo staff; un sentito grazie dal cuore alle infermiere e a tutto il personale. Come ho anche detto al Prof., bisognerebbe clonarvi, c'è veramente bisogno di una equipe così ben organizzata come la vostra. L'eccellenza esiste ed io ho avuto la fortuna di poterla incontrare.

Fibroma uterino.

PROF. GHEZZI ECCELLENZA ITALIANA

Per fortuna in Italia possiamo vantare ancora eccellenze a livello nazionale e oltre... Un complimento di cuore al Prof. Ghezzi per l'alta professionalità, umiltà e gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento che ho subìto la settimana scorsa (conizzazione LEEP - Loop Electro Escission Procedure). Un ringraziamento anche all'ottimo Dott. Tricarico, grazie al quale ho conosciuto il Prof. Ghezzi. Nei momenti difficili, medici come loro ti fanno sentire in ottime mani. Un plauso a tutto il team del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Del Ponte di Varese per la gentilezza, cortesia, preparazione, pulizia e tantissima disponibilità. GRAZIE ancora e un grande abbraccio a tutti.

Lesione intraepiteliale di alto grado (HSIL).

Grazie per avermi ridato il mio benessere

Sono Valeria, ho 42 anni, da anni soffro da utero fibromatoso; negli ultimi tempi non mi sentivo bene e accarezzando il mio ventre era duro. Così ho preso appuntamento dal mio ginecologo, che durante la visita mi ha riscontrato il volume aumentato dell'utero e una cisti endometriosica di 7 cm. nell'ovaio destro. Per cui l'unica soluzione era l'asportazione dell'utero. Avendo io già affrontato 3 tagli cesarei, mi ha indirizzata verso il prof. Ghezzi Fabio, un mago sugli interventi più disperati in laparoscopia. Quindi il 21-09-2016 sono stata operata (laparoscopia operativa: isterectomia totale; salpingectomia bilaterale; enucleazione cisti ovarica destra; asportazione neoformazione del Douglas) e son stata subito bene, il prof. Ghezzi è un uomo pieno di bravura e di tanta UMILTA', non finirò mai di parlar bene di lui e di tutta l'equipe medica. Permettetemi un ringraziamento al mio ginecologo Ezio Tricarico per aver diagnosticato il mio malessere e aver trovato la miglior soluzione, cioè quella di farmi conoscere il prof. Ghezzi.. GRAZIE!!!

Utero fibromatoso + cisti ovaio destro.
1 2 3 4 5 6 7