Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Dovrebbero lavorare tutti così!

Ormai da un anno frequento questo ospedale per via di un problema di infertilità legata ad un mio mai risolto problema di rialzo del Ca125.. Dopo esser stata visitata dal competente prof. Ghezzi, sono stata affidata alle cure della dott.ssa Sara Scandroglio.. Da operatrice sanitaria sono passata a fare la paziente e quando sei dall'altra parte, ti rendi conto di quanto a volte quello che si pretende sia solo un minimo di umanità, disponibilità e competenza.. Io ho trovato tutto questo in questa struttura e in tutto lo staff, ma soprattutto da parte della dott.ssa Scandroglio: precisa, umana, disponibile, fresca e giovane e con tanta voglia di fare bene!
Così, anche se il percorso non è stato semplice, ora attendo con ansia il mio fagiolino, ma indipendentemente dal risultato consiglierei a tutti questa struttura.

Infertilità di coppia - PMA.

In data 21/08/14 ho subìto un intervento chirurgico per l'asportazione di un ovaio e della tuba a causa di formazioni cistiche dovute ad endometriosi. Io risiedo in provincia di Novara e la mia ginecologa mi ha subito indirizzata dal Prof. Fabio Ghezzi, primario del reparto di Ginecologia A presso l'Ospedale Del Ponte di Varese. Quando mi sono recata dal Prof. Ghezzi ero estremamente preoccupata perchè gli esami diagnostici non potevano confermare o escludere nessuna ipotesi, inclusa una possibile neoplasia. Il Prof. Ghezzi mi ha accolta con grande umanità e gentilezza, comunicandomi tutte quelle che potevano essere le possibili ipotesi, ma dandomi una grande sicurezza. Quando sono uscita dal suo studio sapevo che avrei dovuto subire un intervento, ma sapevo anche che ero in ottime mani. Nella settimana successiva (vigilia di ferragosto) venivo contattata dal reparto per comunicarmi che l'intervento era stato programmato per il 21/08/14. E' andato tutto benissimo, le cisti erano endometriosiche e anche a livello estetico non ho alcuna cicatrice in quanto il Prof. Ghezzi è un luminare negli interventi in laparoscopia, che consentono anche tempi di recupero molto celeri e pochissimo dolore; sono stata dimessa il giorno successivo all'operazione e non ho mai avuto necessità di assumere alcun antidolorifico. Due settimane dopo l'intervento riprendevo il lavoro con una qualità di vita molto migliorata. Al Prof. Ghezzi va la mia eterna gratitudine per la professionalità e per l'umanità con la quale mi ha seguita in un momento particolarmente delicato della mia vita. Un ringraziamento particolare anche a tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di Ginecologia A dell'Ospedale Del Ponte di Varese, che durante la mia degenza ha espresso competenza, gentilezza e disponibilità, facendomi sentire veramente in ottime mani, assistita sia a livello medico che a livello umano da personale estremamente attento ad entrambi gli aspetti. A tutti loro un enorme GRAZIE!!!

Asportazione ovaio e tuba causa endometriosi severa.

Mi chiamo Vilma, sono stata operata nel mese di agosto dal Professore Fabio Ghezzi di isterectomia totale e annessi bilaterale.
Avevo il terrore per l'intervento, ma il Professore e la sua equipe sono riusciti a tranquillizzarmi; l'intervento è riuscito perfettamente con l'asportazione dell'utero del peso di kg 2,5.
Il giorno dopo l'intervento sono stata dimessa senza alcun dolore.
Ringrazio sentitamente il Prof. Ghezzi, la sua equipe, e le caposala Giusy e Katia per la loro dolcezza e gentilezza.
Ancora grazie,
Vilma

Isterectomia totale e annessi bilaterale.

Ringrazio il prof. Fabio Ghezzi e il mio Ginecologo dr. Ezio Tricarico per avermi operata e risolto un problema serio alle ovaie. Ringrazio per la loro professionalità ed umanità e per avermi accompagnato in un percorso difficile. Dopo diversi consulti ho deciso di affidarmi a loro e non potevo fare scelta migliore. Sono stata operata di un difficile intervento con una operazione in microchirurgia, senza cicatrici sulla pancia e con minimo dolore dopo l'intervento. Grazie e grazie !!

Tumore ovaio.

Isterectomia

Sono stata operata dal prof. Ghezzi il 2 settembre 2014. Oggi, dopo soli 3 giorni, sono già a casa mia in piedi senza nessun dolore e senza punti. Ho fatto un lungo viaggio da Lecce per arrivare qui a Varese, ma credetemi.. ne è valsa la pena. Ancora non ci credo, immaginavo il post operatorio doloroso e difficile, invece mi sento rinata.
Grazie alla professionalità e grande competenza del prof. Ghezzi e tutta la sua equipe.. grazie e grazie ancora.
Nadia Perrone

Endometriosi severa.

Alta professionalità - Grazie

Vivo in Puglia e su consiglio di un'amica, già operata in questo reparto, mi sono rivolta al Prof. Ghezzi per un problema di endometriosi severa che mi rendeva la vita impossibile. Con grande professionalità, umanità e competenza sono stata ascoltata, informata e poi operata dal professore per una "endometriosi profonda di grado severo". Da quando sono stata operata la mia vita è cambiata, non ho più i dolori che mi perseguitavano e questo non mi sembra vero. Un ringraziamento va a tutto il personale del reparto diretto dal prof. Ghezzi, che accoglie le pazienti con amore e passione senza mai farle sentire un numero. Grazie a tutte le infermiere e ai giovani medici, che sono sempre presenti in reparto per ogni tua esigenza. Spero tanto che queste persone continuino a lavorare in questo modo.

Endometriosi severa.

Con tutta la mia gratitudine

Mi chiamo Katiuscia, avevo un mioma di 12 cm. di diametro che i chirurghi della mia città mi avevano proposto di trattare con un'isterectomia. Non avendo figli mi si è stretto il cuore pensando di precludermi per sempre la possibilità di averne un giorno.
La mia Dott.ssa così mi suggerì di farmi visitare dal Prof. Ghezzi di Varese, perché questa sarebbe potuta essere la mia occasione migliore per conservare l'utero.
Così feci a metà gennaio. Il Prof. fu incredibilmente onesto e mi disse che avrebbe tentato, ma correvo il rischio di un'isterectomia nel 30% dei casi; mi mise in lista e dopo due mesi e mezzo mi chiamarono. Non nascondo che l'attesa è stata logorante ma con il senno di poi, ritengo che mi sia anche servita ad anestetizzare la paura e a maturare determinazione.
L'intervento è perfettamente riuscito, oggi, due settimane dopo, mi sento bene e soprattutto sento l'urgenza di dover ringraziare.
Grazie al Professore per la sua capacità, abilità e soprattutto per l'umanità con cui affronta ogni giorno il suo lavoro, o meglio la sua missione. Grazie di cuore ai miei due angeli di reparto, le infermiere Katia (Caterina) e Alessandra, senza le quali non avrei superato la mia settimana di degenza (di norma la degenza dura tre giorni, ma io mi sono fortemente anemizzata e così sono stata scrupolosamente trattenuta). Infine grazie a tutta l'equipe di medici, infermieri, ausiliare e operatrici che ho avuto modo di incontrare, vi ricorderò sempre.
Katiuscia

Miomectomia in laparotomia.

Sono stata operata per adenocarcinoma endometrioide il 14 marzo dal Prof. Ghezzi, in laparoscopia. Il dopo operazione è stato veloce, con poco dolore, con solo 4 piccoli tagli, unico neo una febbre che ha aggiunto qualche giorno di ricovero. Ritirato istologico fortunatamente negativo. Ringrazio tutto il personale medico, Prof. Ghezzi in primis, e tutta la sua equipe, anestesisti compresi, infermiere, ausiliari, segretaria, ecc. Tutti con un alta professionalità e anche una grande umanità. Anche se il reparto è sempre stato in grande fermento, non sono mai mancate risposte gentili e sorrisi. Grazie a tutti.
Crespi Mariagrazia

Adenocarcinoma endometrioide.

Sono stata operata all'Ospedale del Ponte per 2 volte; la prima ad aprile 2013 con urgenza; dopo una visita, il giorno dopo ero gia' in sala operatoria.. e la seconda nel gennaio 2014.
Dimenticavo di dire la mia età: BEN 82 anni...!!!!
La mia patologia era di carcinosarcoma uterino; sono stata operata entrambe le volte dall'ottimo prof. Ghezzi Fabio, in cui ho trovato, oltre ad una grandissima professionalita', grande umanita' e disponibilita'.
La mia patologia era sicuramente molto grave e superato il primo intervento, a cui è seguito un ciclo di chemioterapia, purtroppo il male si è ripresentato a distanza di 8 mesi. Solo grazie alla grandissima disponibilita' è professionalita' del prof. Ghezzi, mi sono convinta ad intraprendere nuovamente un secondo intervento davvero molto difficile e pericoloso, essendo comunque stata messa a conoscenza della pericolosita' dell'operazione e dell'incerto esito previsto..
L'operazione è stata eseguita in concerto con il prof. Dionigi e, dato che vi sto scrivendo, ha avuto esito favorevole.
Ad oggi mi sto sottoponendo ad un ciclo di chemioterapia (sono al sesto di 12 previsti) e sono abbastanza in forma.
Concludendo posso dire di essere stata molto fortunata ad avere incontrato sul mio cammino una persona tanto brava quanto preparata.
Un vivo ringraziamento a tutto il reparto in cui sono stata accolta con affetto e umanità.

Maura Galetti

Carcinosarcoma uterino.

Isterectomia

Quando sono arrivata in ospedale, la mia valigia, che doveva contenere le cose di pochi giorni, mi sembrava più pesante. Questo intervento mi preoccupava, e per più di una ragione. Dopo la prima visita, con il professor Fabio Ghezzi, ho invece ritrovato sicurezza. E la sicurezza è aumentata dopo l'operazione, in laparoscopia, e nelle ore successive: non ho mai provato dolore, sono stata seguita da tutti con professionalità, attenzione e anche con un sorriso che, quando si è più fragili, è come una medicina. Un mese dopo, grazie, grazie davvero.

Adenomiosi.

Parto

Sono andata a partorire al Del Ponte in quanto mi sembrava una struttura attrezzata. Ho trovato non solo un'alta professionalità di tutti gli operatori sanitari (ostetriche, medici, ausiliari), ma anche una umanità non così scontata. L'assistenza in sala parto è stata una esperienza unica e indimenticabile. Complimenti a tutto lo staff medico e paramedico!

Parto.

Asportazione dell'utero

Da poco sono stata operata di asportazione dell'utero in questo reparto. Dopo aver consultato diversi medici, che mi avevano proposto un intervento tradizionale con un taglio sull'addome per le dimensioni dell'utero, mi sono rivolta al professor Fabio Ghezzi, che ha eseguito con la sua equipe l'intervento con una tecnica innovativa in laparoscopia. Le dimensioni dell'utero erano molto grandi (mi hanno detto dopo l'intervento che pesava oltre un chilo). Una sola notte di ricovero, nessun taglio sull'addome, nemmeno un punto sulla pancia, solo tre piccoli cerottini che ho rimosso dopo 4 giorni, dolore lieve per qualche giorno. Le infermiere, i medici del reparto, le segretarie del reparto, sono tutte persone splendide dedite al loro lavoro. Assolutamente consiglio il dottor Ghezzi e questo reparto.

Fibromi all'utero. Isterectomia.

Professionalità ed umanità

Sono stata ricoverata d'urgenza in tarda serata lo scorso 25 ottobre per una maxi annessiectomia destra. Ho trovato ad attendermi uno staff ospedaliero competente, capace e cordiale, che mi ha prestato il massimo delle attenzioni e delle cure. Una straordinaria equipe medica guidata dal prof. Ghezzi ha eseguito l'intervento. Non potevo ricevere cure migliori.

ANNESSIECTOMIA.

Isteroscopia operativa

Sono stata ricoverata il 30/09 al Ponte una giornata per una isteroscopia operativa. Avevo paura per l'anestesia totale, ma è andato tutto benissimo... Tutto il personale del 5° piano day hospital è gentile e preparato, l'equipe della sala operatoria molto competente.. Grazie a tutti voi...

Asportazione di patologia intrauterina (isteroscopia operativa).

Giudizio

Gravidanza della moglie. Con la prima assolutamente nessunissimo problema, tutto perfetto. La seconda è in corso e posso dire che tutte le dottoresse sono sempre assolutamente cortesi, gentili e soprattutto preparate; infatti si sono subito accorte di un problema nella nostra bambina che sta per nascere, e da quel momento si sono sempre prestate e lo fanno continuamente. Brave davvero.

Gravidanza e parto.

Ospedale del Ponte di Varese padiglione Ottagono

Per due lunghi anni sono stata seguita da questi meravigliosi medici dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese ed oggi, grazie a loro, sono qui a dire GRAZIE perchè è nato Filippo; premetto che io soffro di Endometriosi e laddove (in altri ospedali) gli interventi non sono serviti a niente se non a peggiorare le cose... qui al Ponte, dopo qualche tentativo di fecondazione assistita, ho avuto il mio bel bambino. Devo aggiungere che anche nei tentativi che, sono andati male, ho trovato persone meravigliose, pronte a consolarmi ed a incoraggiarmi ad andare avanti... Pertanto io e mio marito ringraziamo tutto lo staff, in particolare le dottoresse SCANDROGLIO e ZAFFARONI e tutte le persone che lavorano all'OTTAGONO... GRAZIE ANCHE DA FILIPPO!

Sterilità - Fecondazione assistita.

Isterectomia con salpingectomia

Sono stata ricoverata presso questo reparto per un intervento di isterectomia effettuato in via laparoscopica dal Prof. Ghezzi. L'intervento è stato eseguito come mi aveva spiegato il Prof., dopo ho sentito pochissimo dolore e sono stata assistita molto bene da tutto il personale, medico e paramedico. Ho avuto solo un problema di anestesia che mi ha provocato un forte vomito. Dopo 2 giorni di degenza sono stata dimessa e ho ripreso le mie attività molto velocemente.
Lo staff medico, e in particolare il Prof. Ghezzi, è a mio avviso molto preparato e credo uno dei migliori in Italia e forse nel mondo. Non per niente in questo reparto giungono donne da tutta Italia, per effettuare interventi ginecologici di ogni genere (io stessa disto 150 km. dall'ospedale). Quindi posso dire solo bene di questo reparto e lo consiglio vivamente. Unico neo, purtroppo, è la lista di attesa, molto lunga; logicamente i casi più urgenti passano prima, comunque vale la pena di aspettare.

Isterectomia totale con salpingectomia bilaterale.

Endometriosi severa

Voglio ringraziare in particolare la dottoressa Giulia Bordi e tutto il suo Staff. Dopo anni di dolori lancinanti e visite effettuate in tutta la provincia di Varese e non solo, dove nessuno aveva mai capito realmente il mio problema, la Dott.ssa Bordi alla prima visita mi ha dato finalmente una diagnosi (endometriosi severa). Sono stata operata il 24/04/22 in laparoscopia. L'intervento è andato bene.
Tutto il reparto di Ginecologia è caratterizzato da persone professionali, gentili ma soprattutto umane ed empatiche.
Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Bordi e tutto il suo Staff.

Endometriosi - Noduli vescicali.

Fibromi Uterini

Dovendo sottopormi ad intervento di miomectomia multipla e avendo consultato più medici, che però non mi rassicuravano sull'esito dell'intervento dato che c'era il rischio di perdere l'utero, ho fatto una lunga ricerca su internet e grazie alle tante vostre recensioni ho conosciuto il Professor Fabio Ghezzi, che ringrazio infinitamente. E' stata una fortuna averlo conosciuto, grazie alla sua professionalità, preparazione, sincerità, impegno e amore per il suo lavoro, il mio intervento è andato benissimo, non ho più i dolori fortissimi e a distanza di 4 mesi sembra che il mio ciclo si sia regolarizzato. Insomma, la mia vita è migliorata.
Mi ha spiegato tutto quello che dovevo affrontare, il tipo d'intervento e i rischi in maniera molto sincera e rassicurante, e ha risposto a tutti i miei dubbi sciogliendo la mia disperazione.
Un ringraziamento anche alla sua attenta equipe.

Fibromi uterini multipli e di grandi dimensioni.

Intervento in laparoscopia per cisti

Una settimana fa sono stata sottoposta ad intervento in laparoscopia di salpingectomia e polipectomia cervicale. Sono molto soddisfatta dell'operazione eseguita, del post operatorio e del decorso clinico. Vorrei fare i complimenti al prof. Fabio Ghezzi ed al suo staff, infermiere comprese che, durante la degenza, seppur veloce, mi hanno assistita in maniera eccellente e davvero molto gentile. Ringrazio il professore che, con la sua delicatezza e calma, è riuscito a rassicurarmi nonostante la mia grande ansia.
Grande professionalità da parte di tutti.

Cisti del mesosalpinge, polipo cervicale.

Isterectomia per fibromatosi uterina

Sono stata operata a maggio in questo ospedale, affidandomi alle cure del Prof. Fabio Ghezzi, per un problema di fibromatosi uterina.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia con conservazione delle ovaie, non essendo io ancora in menopausa.
Il decorso post operatorio è stato ottimale, meglio di quanto potessi sperare.
Desidero sottolineare la competenza, la professionalità e l'umanità di tutto il personale sanitario presente in reparto e ringraziare in modo particolare il Prof. Ghezzi e la Dr.ssa Fasola.

Fibromatosi uterina.

C'è ancora umanità!!

Ho conosciuto per caso ad aprile 2019 presso il P. S ginecologico il Dott. Laganà il quale, oltre ad essere molto competente, è stato anche molto gentile. In quella occasione mi ha trovato un polipo al collo dell'utero. Successivamente mi ha operato. La cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupita, malgrado la giovane età del dottore, è stata non solo la sua competenza, ma soprattutto la sua umanità!!! Non è da tutti... Mi ha rassicurata più volte nel post intervento rispondendo sempre ai miei messaggi...

Polipo collo dell'utero.

Ho 46 anni e l’estate scorsa il mio ginecologo di Parma mi prospetta un’isterectomia per un fibroma di 10 cm., più altri miomi più piccoli. Mi fido e accetto la proposta dell’intervento in laparotomia. L’idea del taglio mi lasciava comunque perplessa e triste, così è iniziata la mia ricerca in rete di notizie, pareri e altre possibilità. Ho trovato qui, in questo sito, bellissime e convincenti recensioni di donne con problematiche simili alla mia che avevano però risolto il problema con interventi in laparoscopia presso la Ginecologia di Varese. Ho preso così appuntamento con il Prof. Ghezzi per un secondo parere. Alla visita il prof. Ghezzi mi ha messo subito a mio agio con i suoi modi gentili e la sua professionalità. Confermando la diagnosi già fatta in precedenza mi prospettava però la possibilità di intervenire in laparoscopia. Senza esitazione ho accettato. L’intervento, avvenuto in novembre, è andato bene, non ho mai avvertito alcun dolore post chirurgico e dopo due notti sono stata dimessa.
Oggi scrivo queste righe dopo la visita di controllo post chirurgica, dove mi è stato confermato che tutto va bene e che posso riprendere tutte le normali attività.
Ringrazio le donne che hanno descritto qui le loro esperienze, perché in un momento di smarrimento mi hanno prospettato un’alternativa possibile. Ringrazio il prof. Ghezzi per la sua cortesia e competenza e per il modo in cui dirige il reparto di Ginecologia dell’ospedale F. Del Ponte. Da paziente ho percepito una buona organizzazione delle attività, a partire dalla fasi di prericovero, e un buon livello di professionalità del personale infermieristico e medico. Ringrazio il dott. Ceron, anestesista, per le attenzioni dedicatemi per un problema cardiaco di cui bisognava tener conto durante l’anestesia: nonostante l’attività di sala operatoria sia sempre intensa, è stato molto presente anche dopo l’intervento con molta umanità e simpatia. Ringrazio il personale medico che ha effettuato le visite in reparto e in particolar modo la gentile dott.ssa Fasola. Ringrazio le infermiere serie ed attente, anche durante il turno di notte.
Concludo qui molto soddisfatta della mia scelta. Sono contenta di non avere il taglio sulla pancia ma solo i segni di tre piccoli fori (il quarto sull’ombelico non si vede proprio) che sbiadiscono ogni giorno di più.
Auspico che il modello organizzativo della ginecologia diretta dal prof. Ghezzi possa essere esportato in quelle realtà ospedaliere che tutt’oggi operano con metodi ancora troppo tradizionali, negando a molte donne la possibilità di avere meno problemi post chirurgici.

Fibromi uterini.

Grazie!

Sono in cura dal Prof. Ghezzi dal 2015 per dei fibromi che ha rimosso nel luglio dello stesso anno con un intervento di miomectomia laparoscopica perfettamente riuscito. Già in occasione dell'operazione ho potuto constatare quanto tutto il personale sanitario dell'ospedale Filippo del Ponte fosse preparato e cortese.
Nel 2016 sono rimasta in dolce attesa del mio primo bimbo e il Prof. Ghezzi mi ha seguita per tutta la gravidanza con professionalità e umanità.
Per il parto, la mia scelta non poteva che ricadere sull'ospedale Filippo del Ponte, anche perché desideravo fortemente un parto naturale (pochissime strutture darebbero la possibilità di far provare il parto naturale a una donna premiomectomizzata, ricorrendo d'ufficio al cesareo) e così è stato: dal primo momento in cui sono stata ricoverata, sono stata costantemente monitorata e, una volta in sala parto, in breve tempo due anestesiste pazientissime hanno effettuato l'anestesia epidurale come da mia richiesta.
Durante il travaglio sono stata assistita dall'ostetrica Veronica Bianchi, il mio angelo durante le ore più difficili, ed è anche grazie a lei e alla sua infinita dolcezza se sono riuscita a partorire il mio bimbo naturalmente.
Per tutti questi motivi non posso che ringraziare infinitamente il Prof. Ghezzi e tutto il suo staff per l'incessante lavoro che svolgono ogni giorno, rendendo l'ospedale Filippo del Ponte un fiore all'occhiello della sanità italiana. ,

Fibromi uterini.
Parto.

Grazie al dott. Uccella

Anche io sono stata assistita ed operata dal dott. Uccella.
Un medico speciale per la sua umanità e per l'estrema competenza.
So che si è trasferito e pur augurandogli una strada meravigliosa, in cuor mio spero ritorni.. Varese perde altrimenti un grande medico!
Simona

Cisti endometriosica.

Grazie per avermi ridato il mio benessere

Sono Valeria, ho 42 anni, da anni soffro da utero fibromatoso; negli ultimi tempi non mi sentivo bene e accarezzando il mio ventre era duro. Così ho preso appuntamento dal mio ginecologo, che durante la visita mi ha riscontrato il volume aumentato dell'utero e una cisti endometriosica di 7 cm. nell'ovaio destro. Per cui l'unica soluzione era l'asportazione dell'utero. Avendo io già affrontato 3 tagli cesarei, mi ha indirizzata verso il prof. Ghezzi Fabio, un mago sugli interventi più disperati in laparoscopia. Quindi il 21-09-2016 sono stata operata (laparoscopia operativa: isterectomia totale; salpingectomia bilaterale; enucleazione cisti ovarica destra; asportazione neoformazione del Douglas) e son stata subito bene, il prof. Ghezzi è un uomo pieno di bravura e di tanta UMILTA', non finirò mai di parlar bene di lui e di tutta l'equipe medica. Permettetemi un ringraziamento al mio ginecologo Ezio Tricarico per aver diagnosticato il mio malessere e aver trovato la miglior soluzione, cioè quella di farmi conoscere il prof. Ghezzi.. GRAZIE!!!

Utero fibromatoso + cisti ovaio destro.

Elogio

Stima e gratitudine per il prof. Fabio Ghezzi, la sua equipe e tutto il personale del reparto.
Eccellenti doti professionali, gentilezza, speciale empatia e capacità di infondere serenità e fiducia predisponendo all'intervento con spirito positivo.
Dimessa il giorno seguente, assenza totale di dolore, recupero estremamente rapido, minuscole cicatrici praticamente invisibili.

Cisti ovarica sierosa.
Annessiectomia sinistra e salpingectomia destra.

Ginecologia A Direttore Prof. Fabio Ghezzi

Desidero ringraziare il Prof. Fabio Ghezzi, medico competente, umano e instancabile che con la sua equipe ha eseguito il mio intervento di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
Grazie alla tecnica laparoscopica non ho provato dolore, sono stata dimessa il giorno seguente ed ho avuto un recupero rapidissimo.
Ad un mese dall'intervento, sono certa di avere fatto la scelta giusta e di poter consigliare a chiunque questo centro d'eccellenza.

Polipo endometriale di dubbia natura in paziente a rischio.

Eccellente in tutto

Eccellente! Ho partorito Nicolò il 25 novembre dopo 22 ore di travaglio. Ostetriche fantastiche in sala parto, Lisa e Marianna toste ma dolci, nonchè competenti e professionali. Ginecologi eccellenti e umani e preparati, veramente persone fantastiche! Servizio analgesia pronto e disponibile sempre, tutti molto professionali ed educati. OSS lavoratori e sempre sorridenti.
Un'équipe fantastica in tutte le sue sfaccettature.

Parto naturale.

Terzo parto cesareo: questa è salute

Sono stata operata il 21 settembre 2015 dal professore Ghezzi Fabio, luminare in ginecologia che ha eseguito il cesareo in maniera esemplare. Dolore post - operatorio praticamente ridotto ai minimi termini, leggere ed esigue perdite sanguigne protratte soltanto pochi giorni, regolarità intestinale immediata ripresa al giorno successivo l'intervento. Dopo esattamente 45 giorni dal cesareo e' arrivato il primo ciclo con ripresa dell'attività ovulatoria. È stato il mio terzo cesareo, affrontato per la prima volta con il professor Ghezzi, svolto con una tecnica operatoria che definirei eccellente. Posso affermare che questa è salute.

Parto con taglio cesareo.

Endometriosi e gravidanza

Fui indirizzata al Dott. Stefano Uccella per un problema di endometriosi che mi impediva di diventare mamma. Un medico professionale e competente che fin dal primo incontro si dimostrò estremamente scrupoloso e disponibile. Il 25/7/2014 fui operata in laparoscopia, arrivai serena all'intervento, sapevo di essere in buone mani!!
E dopo 2 mesi dall'intervento... ero incinta!! Fui seguita dal Dott. Uccella anche in gravidanza, sempre pronto a sostenere e a rispondere ai dubbi di una mamma e un papà un po' ansiosi!!
Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff dell'ospedale "F. Del Ponte"!

Endometriosi.

Cisti dermoide operata dal Prof. Ghezzi

Con mio marito cercavamo un bambino da 4 anni e non riuscivamo. Mille esami e tre ginecologi cambiati, con un comune denominatore: tutti e tre non riuscivano a guardare bene un ovaio - e secondo uno di loro il motivo poteva essere il fatto che davanti si interponesse un tratto dell'intestino. Mi hanno consigliato di rivolgermi al Prof. Ghezzi. Alla prima visita si e' accorto che l'ovaio era mascherato da una cisti dermoide e non si trattava del tratto di intestino. Ho fatto l'intervento per asportarla con la nuova tecnica in microlaparascopia dal Prof. Ghezzi all'ospedale del Ponte. Mi sono trovata benissimo, il secondo giorno ero gia' fuori dall'ospedale e due microbuchini nell'addome - che ora non si vedono piu'. La cosa piu' sorprendente e' che due mesi dopo ho scoperto di essere incinta. Sara' un caso? Ringrazio tantissimo e in primis il Prof. Ghezzi (disponibilissimo, molto professionale e per dirla con una parola: un grande) e tutta l'equipe del Ponte. Hanno realizzato il mio sogno di diventare mamma.

Cisti dermoide.

Grazie a tutti!!!

Sono stata operata il 28/10 in laparoscopia per asportazione di un fibroma e dell'utero. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico. La professionalita', bravura e umanita' del Dott. Ghezzi erano per cosi dire "scontate", ma anche tutta la equipe e' stata eccezionale. Un sorriso e un conforto prima di entrare in sala operatoria... valgono piu' di mille "tranquillanti".
Sono stata davvero bene. Il giorno dopo l'operazione mi hanno dimessa. Grazie ancora di cuore a tutti.

MIOMA E ASPORTAZIONE DELL'UTERO.

Reparto di ginecologia osp.del ponte varese

Ringrazio per la gentilezza e professionalità del personale infermieristico e medico del reparto di ginecologia e blocco operatorio, in particolare la dottoressa M. Fasola che mi ha operata ieri mattina.

Salpingectomia.

Visita per endometriosi

Devo a malincuore dare un giudizio negativo al centro ambulatorio per endometriosi dell'ospedale ponte di varese.. Dico a malincuore perchè tempo fa sono stata visitata da un medico competente in materia, che mi ha ascoltata, consigliata e ben visitata... e io ho una situazione particolare... ma si era dimostrato all'altezza.
A distanza di qualche mese ho accompagnato una amica, che si è ritrovata con un medico che non era per niente esperto e l'ha liquidata in fretta con poche parole e un giudizio neanche corretto per chi conosce l'endometriosi. Un vero peccato.. io ci sarei tornata ma a questo punto non credo.. Non si deve lasciare un ambulatorio specializzato in una patologia, nelle mani di un giovane dottore. Chi si reca in questo ambulatorio è perche ha endometriosi e merita di trovare personale qualificato...

Endometriosi.

Villocentesi

Il 21 marzo ho fatto villocentesi in quanto aspettavo due gemellini; purtroppo, in seguito ad eco della settimana successiva, ho scoperto che il cuoricino di uno dei due bimbi non batteva più ed è stato uno shock tremendo...
Su suggerimento del mio ginecologo ho chiamato il laboratorio di biologia per spiegare cosa fosse successo e chiedere cortesemente un esito telefonico per capire/escludere le cause. Nessuno dei due bimbi ha/aveva malformazioni fortunatamente, ma per avere queste info ho dovuto telefonare 8 volte ogni giorno, venivo sempre invitata a chiamare il giorno successivo (in una situazione cosi delicata..), non ho avuto l'assistenza e le rassicurazioni di cui avrei avuto veramente bisogno! Inoltre alla ricezione del referto ho avuto un'altra "sorpresa": il sesso dei bimbi che ho trovato scritto era il contrario di quanto mi era stato comunicato al telefono. Premetto che l'importante è che siano sano/a e che io riesca a concludere questa gravidanza, ma non mi sembra indice di serietà e professionalità dare informazioni errate e che creano solo più confusione in un momento così delicato dove l'ansia è già ai massimi livelli.

Esame villocentesi.

Parto cesareo

Dottor Fabio Ghezzi e dottor Spadea un binomio perfetto!!

Parto cesareo.

Racconto di una eccellenza

La malattia è un viaggio in un territorio sconosciuto e ostile che necessita di chi abbia perfetta conoscenza della strada da percorrere. Per questo ho scelto il Prof. Fabio Ghezzi, Direttore della Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Il Prof. Ghezzi è persona che, con passione e dedizione, si applica al proprio lavoro con tecnologie di riconosciuta e premiata eccellenza coniugate ad una profonda umanità, alla capacità di vedere, ascoltare, parlare con i pazienti e capire tutti i loro problemi. Quindi a lui, alla sua equipe chirurgica, ai suoi collaboratori medici, al personale infermieristico ed ausiliario, rivolgo un grande plauso. Ho preferito Varese ad altri centri di grande eccellenza e ne sono felice perché oggi sono arrivata alla meta del mio viaggio, la GUARIGIONE, certificata dalla PET.
Grazie Prof. Fabio Ghezzi!

Carcinosarcoma uterino.

Infertilità coppia

Dopo aver aspettato la prima visita per 8 mesi, per due lunghi anni sono stata seguita da questi meravigliosi medici dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese ed oggi, grazie a loro, sono qui a dire GRAZIE perchè è nata MARIA FRANCESCA. Vorrei ringraziare tutto il personale, dall'Ambulatorio infertilita della coppia, per primo il DOTT. Candelloro, alla Dott.ssa Sara Scandroglio, con la biologa Patrizia Basso e il Dott. Maurizio Serati (che ho trovato anche al pronto soccorso nella notte di 15 maggio 2015).
Grazie a loro dopo varie tentativi di inseminazione, e dopo 16 anni di matrimonio, è arrivato il nostro piccolo miracolo.
Un ringraziamento di cuore alla ostetrica Nadia, che mi ha seguita e aiutato a partorire nella mattina di 16 maggio ore 6.06 minuti. Ho percepito immediatamente competenza, professionalità, passione per il lavoro e grande umanità.
Grazie a tutti!!!
Dancau Daniela Petronela