Istituto Dermopatico Roma

4.2

1 2 3 4 5 6

INTERVENTO DI CHIRURGIA VASCOLARE

Sono Francesco e nei mesi di luglio e settembre 2022 mio padre è stato sottoposto a 2 interventi di chirurgia vascolare da parte del dottor Carlo Cavazzini.
Volevo con la mia testimonianza far conoscere la professionalità, la competenza, l'impegno, la disponibilità, l'umanità e l'amore per il proprio lavoro che il dottor Cavazzini, tutto l'eccellente staff medico, il dottor Di Crisci, il dottor Bianchini e tutto lo staff infermieristico, ci hanno dimostrato in questo periodo.
Sono dei Medici straordinari, ci hanno trasmesso tranquillità e serenità dal primo istante, fanno del loro lavoro una vera e propria missione.
Consiglio sicuramente questo reparto e questa magnifica equipe medica e infermieristica.
Colgo l'occasione per ringraziarVi tutti e complimentarmi con Voi. Siete speciali.

- Embolizzazione arteria renale accessoria.
- Aneurisma aorta addominale.

Veri ringraziamenti

Ringrazio il prof. Cavazzini per la competenza e la gentilezza dimostratemi in occasione di due interventi alle carotidi, uno con inserimento di stent e l'altro con apertura della carotide e pulizia.
Ringrazio anche tutto lo staff di reparto per la grande gentilezza.

Stenosi carotide.

Urologia - intervento varicocele con accesso venos

È da qualche giorno che pensavo di scrivere una recensione sull'ospedale IDI ed il Dott. Sergio Minucci.
Volevo ringraziarlo e complimentarmi per l'intervento di scleroembolizzazione ad accesso venoso; ringraziare lui e tutto il team che ha preso parte all'operazione.
Ho l'impressione che sia andato tutto per il meglio, e vedervi lavorare risolvendo la mia patologia è stato un piacere, per quanto fossi io il paziente.
Colgo quindi l'occasione per fare i complimenti al Dott. Minucci e team in quanto non ho più un minimo fastidio o dolore.
Sicuramente consiglierò questo medico!
Grazie!

Varicocele sx.

Stenosi carotidea bilaterale del 99%

Lascio questa recensione per il professore Carlo Cavazzini, grandissimo professionista al top della conoscenza cardiovascolare.. Mia madre è stata operata da lui a tutte e due le carotidi ostruite al 99 per cento; il dottore con la sua equipe sono stati bravissimi nell'affrontare il problema super delicato con la massima professionalità. Grazie ancora professore: oltre alla sua grandissima professionalità, quello che lascia ancora di più sorpresi sono la sua disponibilità e la sua umanità.
Daniele, il figlio della signora Baccherini.

Stenosi carotidea bilaterale.

Complimenti al reparto Chirurgia Vascolare

Complimemti al Prof. Carlo Cavazzini, alla sua equipe e agli infermieri di Chirurgia Vascolare. Mio marito si è sottoposto ad intervento a fine luglio e sono stati tutti bravissimi, davvero molto competenti, professionali e sempre con il sorriso. Abbiamo trovato la massima cortesia e disponibilità.

SAFENECTOMIA.

TAC ADDOME HR

Tanta professionalità di tutto il personale, diagnosi precisa ed orario rispettato.
Essendo la prima volta che ho messo piede all'IDI, ho trovato gentilezza e professionalità da parte dell'infermiera di servizio che mi ha indirizzato alla TAC.
A tutto ciò, devo ringraziare la sopracitata infermiera: grazie di cuore Viola!

Placche pleuriche da asbesto.

Professionalità eccellente

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff, in particolare al prof. Cavazzini, il quale resosi subito conto della gravità della situazione, mi ha fatto ricoverare e mi ha operato nel giro di soli 3 giorni. Assistenza impeccabile durante tutta la degenza.

Stenosi carotidea serrata.

Intervento impeccabile

Da circa 12 anni ero a conoscenza di essere portatore di una ectasia (allargamento del diametro) dell’aorta addominale. Normalmente dovrebbe essere di circa 2,5 cm., mentre era di 3,2 cm.
Negli anni mi ero informato su questa patologia in quanto mia madre era deceduta per rottura di aneurisma aortico. Sapevo che l’ectasia andava controllata con Eco-Color Doppler ogni 12 mesi. Dopo 12 anni la dilatazione aveva raggiunto i 5,2 cm. A quel punto l’ectasia era diventata un vero aneurisma aortico. Il mio medico curante mi aveva quindi consigliato una visita specialistica e suggerito l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata. Ero rimasto sorpreso in quanto non immaginavo che l’IDI avesse anche un reparto di chirurgia vascolare.
I primi di dicembre 2021 sono stato visitato dal primario, dr. Carlo Cavazzini, che ha confermato la necessità di intervenire con l’impianto di una protesi endovascolare inserita e guidata per via endoscopica da un’arteria alla radice della gamba.
Dopo qualche giorno sono stato operato dal dr. Cavazzini.
Incredibile a dirsi: durata dell’intervento 40 minuti con una blanda sedazione. Durata complessiva della degenza 48:ore. Fantastico! Come si dice in questi casi, l’intervento è perfettamente riuscito. I miei più vivi ringraziamenti vanno allo staff che mi ha operato oltre alle colonne portanti dell’Ospedale, infermieri e tecnici.
Ieri, 3 febbraio 2022, fatto controllo ecocolor doppler. Tutto OK.
GRAZIE ANCORA.

Aneurisma aortico.

Molto professionali e cortesi, celeri nei servizi e capaci di dare sicurezza rimanendo sempre vicini ed attenti alle esigenze dei pazienti. Non potevo trovare assistenza migliore nel personale, ma soprattutto nel prof. Carlo Cavazzini, uomo di cuore nonché ottimo professionista che considera tutti i membri come della famiglia. Grazie.

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.

Angioplastica poplitea e Stenting iliaca esterna

I miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Carlo CAVAZZINI per aver risolto il mio problema in modo egregio. Ma soprattutto per la professionalità, per la disponibilità, cordialità e umanità con cui mi ha seguito.
Inoltre ringrazio tutto lo staff del reparto per l'attenzione, la gentilezza e per l'assistenza data durante il ricovero, sia prima che dopo l'intervento del 9-6 c.a.
Decisamente il prof. Cavazzini ed il suo reparto sono un esempio di eccellenza per tutti coloro che operano in ambito sanitario.

Stenosi arteria iliaca esterna dx e poplitea dx.

Intervento endovascolare

Vorrei ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini, il suo team e tutto il personale dell'ISTITUTO DERMOPATICO ROMA per la professionalità e l'attenzione che mi sono state dedicate. Professionalità e umanità sono i vostri valori.

Aneurisma aortico.

Angioplastica con posizionamento di uno stent

Mia suocera recentemente ha effettuato un intervento chirurgico per stenosi dell'arteria renale, mediante l'inserimento di uno stent. L'intervento è stato effettuato dal Prof. Cavazzini, esempio di non comune umanità ed elevata professionalità, caratteristiche che hanno consentito di individuare una patologia che seppur apparentemente asintomatica avrebbe determinato in futuro molti problemi. A lui il merito di aver creato uno staff di prim'ordine che esprime una coesione non sempre riscontrabile in altri ambienti ospedalieri.
Al Prof. Cavazzini ed ai suoi collaboratori un grazie affettuoso. Ad maiora.

Stenosi arteria renale.

La fortuna nella sfortuna

A causa di un melanoma scoperto a seguito dell'asportazione di un nevo, sono entrato in un percorso oncologico da cui ho scoperto di avere problemi ad una carotide, ad una coronaria e all'aorta addominale. Dopo un periodo di cura presso un medico che non mi ispirava molta fiducia per la superficialità con cui trattava la cosa, ad aprile 2019 mi è stato indicato il nominativo del prof. Cavazzini, chirurgo vascolare, al quale mi sono rivolto e lui dopo aver effettuato gli esami strumentali del caso mi ha sottoposto ad intervento alla carotide destra ed in secondo tempo alla coronaria. Effettuati successivamente i controlli periodici di routine, ha riscontrato che l'aneurisma all'aorta addominale era diventato tale da consigliare l'intervento prima che diventasse troppo invasivo. L'intervento, effettuato dal prof. Cavazzini presso l'IDI di Roma, è perfettamente riuscito e sono stato dimesso dopo due giorni. In tutto questo ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Cavazzini, che ha dimostrato una notevole competenza, professionalità ed umanità nel trattare con i pazienti non comuni, avvalendosi oltretutto di un buon team all'altezza. Anche la struttura è stata confortevole e con assistenza adeguata.

Chirurgia Plastica eccezionale - rinoplastica

Sono stato recentemente operato nel mese di aprile al setto nasale di rinoplastica dal Prof. Giovanni Schiavone.
L'intervento è stato un vero successo ed ora respiro molto meglio.
Complimenti anche alla struttura e a tutti i medici ed infermieri.

Correzione setto nasale e turbinati.

La fortuna nella sfortuna

A seguito di una Tac di controllo per stadiazione melanoma, scopriamo un voluminoso aneurisma dell’aorta addominale. E’ mio padre, 84 anni cardiopatico con frazione di eiezione cardiaca del 38%. Potrà mai superare un intervento del genere, un’anestesia generale ed un eventuale postoperatorio così difficile? Non operarlo però vorrebbe dire ‘consegnarlo’ ad inevitabili conseguenze. Che facciamo?
E’ proprio il caso di dire che la buona sorte ci mette davanti, nello stesso istituto dermatologico, il prof. Cavazzini (primario della Chirurgia vascolare dell'IDI) che la domenica lo vede, il venerdì successivo lo opera, in anestesia locale, e dopo due giorni lo dimette in perfette condizioni.
Io ne ho viste tante, venti anni di medico anestesista-rianimatore ospedaliero ti segnano e forniscono anche un certo disincanto.
Cavazzini riesce ancora a sorprenderti per professionalità, competenza, umanità e forse anche a riconciliarti con un mondo troppo spesso arrogante ed autoreferenziale. Grazie Carlo.

Intervento endovascolare.

Il 7 aprile 2022 mio padre si è sottoposto ad un intervento endovascolare a causa di un'aneurisma dell'aorta addominale. Ringraziamo il Prof. Carlo Cavazzini e la Sua equipe per l'estrema professionalità e competenza, avvalorate da un'umanità rara. Siamo grati per la riuscita dell'intervento e per questo incontro che lascia traccia nelle nostre vite. Un ringraziamento anche agli infermieri del reparto di Chirurgia vascolare.

Aneurisma aorta addominale.

Sono stato operato per una ostruzione della carotide e ho avuto ottimi risultati. Ho anche potuto sperimentare la professionalità e la cortesia di tutto il reparto diretto dal Prof. Carlo Cavazzini.
Poco prima ho avuto un'altra operazione per un tumore presso la Divisione di Chirurgia Plastica con le medesime qualità di professionalità e cortesia.
Ancora grazie.

Ostruzione carotide.
Cancro organi genitali.

Visita per orticaria/ dermatite

Ho avuto diverse esperienze positive in questo istituto con tutta la mia famiglia, così mi sono fatto i miei 500 km. speranzoso.
Arrivo alle 11.45, appuntamento per le 12.15 (che per ritardi loro diventa le 13.10). La dottoressa non controlla nessun documento e appena mi ascolta, guarda le mie pustole e mi fa una richiesta di biopsia ed alle 13.18 ero già fuori. All'accettazione mi diranno che a quell'ora non prendono più altre richieste. Torno dalla dottoressa, la quale mi dice che non è colpa sua - ed ha ragione - anche se sapeva che dopo l'una non sarebbero più state accettate.
Sarei dovuto quindi tornare il giorno dopo, ma medici che mi liquidano così li trovo ovunque, anche sotto casa, senza dover fare 500 km.

Orticaria/ dermatite - a seguito di Covid - persistente ormai da quasi 3 mesi.
Presenza di pustole sulla schiena, trattamento con cortisone che però soffoca ma non risolve.

Stenting carotideo

Sono stato operato il 12 /05/2022 dal prof. Carlo CAVAZZINI alla carotide.
La sua eccellente professionalità unita ad una infinita disponibilità nel seguirmi nella cura della patologia, nonchè la gentilezza, hanno trasmesso in me serenità.
I miei complimenti vanno allo staff medico ed infermieristico, altrettanto professionali e gentili.

Stenosi carotide.

Chirurgia Vascolare Prof. Carlo Cavazzini

Il 03 maggio 2022 sono stata sottoposta ad un intervento di stenting dell'arteria iliaca comune destra dal Prof. Carlo Cavazzini. Volevo complimentarmi con il Professore per la sua professionalità, serietà e sopratutto per la sua umanità, che ad oggi è rara da trovare. Inoltre mi complimento con tutto lo staff della sala operatoria e gli infermieri. Reparto e personale confortevole e pulizia alle stelle. Grazie di cuore a tutti voi!!

Stenting arteria iliaca dx.

Intervento ad entrambe le arterie carotidi

Sono stata sottoposta dal Prof. Carlo Cavazzini, ad intervento chirurgico di angioplastica con stent della carotide interna destra e interna sinistra. Ho riscontrato delle tecniche molto all'avanguardia con personale molto competente. L'angioplastica alla carotide destra è stata eseguita con accesso trans-femorale, mentre alla carotide sinistra con accesso percutaneo trans-radiale. Non ho riscontrato disturbi e cicatrici post operatori.
Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini, lo staff dei medici e tutto il personale sanitario per la loro competenza, gentilezza e attenzione al paziente.

Placche carotidee bilaterali.

Trattamento con tecnica "kissing-stent"

Esprimo la mia gratitudine al professor Carlo Cavazzini, che ha operato con successo mia madre di anni 82 per una stenosi iliaca bilaterale con ptosi renale sinistra in sede pelvica.
Il professore è stato l'unico, dopo tanto peregrinare in altri presidi ospedalieri, a studiare il caso di mamma intervenendo con stent arto-iliaco + stent renale sinistro.
Oltre alla sua indubbia competenza e professionalità, quello che colpisce sono l'umanità e l'attenzione che rivolge nei confronti del paziente, che fa sentire "uno della famiglia" e soprattutto, con le sue parole e modi gentili, che accompagna e aiuta a superare ed affrontare al meglio e con serenità il percorso pre e post operatorio.
Stupisce il fatto che il Prof., insieme al suo staff, passi in visita dopo l'intervento parlando ed offrendo spiegazioni dettagliate sia al paziente che ai familiari.
Ancora i miei ringraziamenti di cuore al Prof. Cavazzini, alla sua segretaria Egizia - sempre presente e disponibile - ed a tutta l'equipe del Reparto di Chirurgia Vascolare per la professionalità e gentilezza dimostrate.

Stenosi iliaca bilaterale in paziente con rene pelvico sx.

Intervento alla carotide

Dopo serie di ecodoppler, la placca carotidea ha iniziato ad aumentare con consistenza tale da richiederne l'asportazione. L'intervento chirurgico si è reso necessario data la conformazione della carotide.
Gentilezza e professionalità al reparto solventi. Eccellenza per competenza, empatia e risultato dell'intervento. Il prof. Carlo CAVAZZINI, a cui mi sono affidata per curare e infine operare, è insieme alla sua equipe un esempio di eccellenza italiana e capacità di empatia e ascolto del paziente.

Placche alla carotide.

Ambulatorio chirurgia vascolare

Volevo esprimere i miei complimenti alla professionalità dell'ambulatorio di chirurgia vascolare e piede diabetico, in particolare alla dott.ssa Chiara Collina in persona per la competenza e disponibilità che mostra sempre verso i pazienti.

ULCERE VENOSE - medicazioni costanti.

Reparto di chirurgia vascolare ottimo

Ho seguito mia madre ricoverata al reparto di Chirurgia vascolare. Ho gradito molto l'accoglienza e l'attenzione di tutto il personale verso i pazienti.
I chirurghi sono passati in visita dopo gli interventi e hanno parlato con i familiari, con spiegazioni dettagliate.
Tutto il reparto è apparso molto ben organizzato.

Ulcere venose.

Grazie Prof. Cavazzini

Un grandissimo ringraziamento al Prof. Cavazzini per l'intervento alla carotide di mia madre. Oltre alle indubbie competenze professionali, mi ha molto colpito l'umanità dell'approccio nei confronti del paziente. Mamma così ha potuto affrontare ad 86 anni un momento davvero delicato in serenità, addirittura coccolata!
Grazie!!!

Stenosi della carotide.

Ricovero in Dermatologia - dr. Tonanzi

Dopo avermi diagnosticato (dott.ssa Salzetta) una malattia autoimmune grave, precisamente un pemfigo volgare, sono stato ricoverato d'urgenza il giorno 4 marzo u.s. al reparto di dermatologia del dott. Tiziano Tonanzi presso l'ospedale IDI di Via dei Monti di Creta, da cui ne sono uscito dopo un mese, esattamente il 06 aprile.
Dopo questo lungo periodo di ricovero, sono stato seguito e curato dal dott. Tonanzi, dalla capo sala Valentina e da tutta l'equipe con tanta professionalità e grande umanità. Sono persone estremamente cordiali ed educate. Nonostante la mia sofferenza, sono fiero di avervi conosciuto e voglio ringraziarvi ancora per l'assistenza continua nei miei confronti.
Con immenso affetto e gratitudine, io e mia moglie vi auguriamo una buona Pasqua.

Pemfigo volgare.

Consiglio il reparto Tricologia ed il dott. Moro

Devo dire grazie al dottor Francesco Moro per la sua umanità e per la cura che mette nel lavoro che fa. Mi ha risolto il problema. Sono passato da vari medici specialisti prima di trovare finalmente una cura al mio problema di alopecia. Infatti mi è stata diagnosticata circa 5 anni fa un alopecia androgenetica e mai prima i medici che avevo incontrato erano riusciti a trattarla in maniera soddisfacente. Finalmente con il trattamento prescritto dal dott. Moro, tengo sotto controllo la problematica e vedo anche un netto miglioramento. Grazie!

Alopecia Androgenetica.

Centro Angiomi e Chirurgia plastica IDI

Ho scoperto per caso su Internet l'esistenza del Centro Angiomi dell'IDI e ho preso l'appuntamento per una prima visita con il Prof. Giuseppe Bianchini, medico competente, chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile. Mi ha inviato all'ambulatorio di chirurgia plastica per la rimozione di un angioma sul lobo dell'orecchio. L'appuntamento mi è stato dato solo dopo due giorni con il Prof. Ezio Nicodemi, anche lui professionalmente competente e disponibile.
Nel giro di due settimane ho effettuato la pre-ospedalizzazione e l'intervento e successivamente controlli.
Consiglio il Centro angiomi e l'ambulatorio di Chirurgia plastica e ringrazio il Prof. Bianchini, il Prof. Nicodemi, l'infermiera dell'ambulatorio Luana e tutto lo staff della sala operatoria.

Angioma sul lobo dell'orecchio.

Infinita riconoscenza per il Prof. C. Cavazzini

Vorrei esprimere la mia immensa riconoscenza al Prof. Carlo Cavazzini e alla sua equipe per l’elevata professionalità e la grande umanità dimostrate nei miei confronti. Sono una paziente di 83 anni che era affetta da un’importante stenosi carotidea interna con ostruzione dell’80-85% a destra. Nonostante la mia anamnesi remota e prossima non fossero certo ottimali, il Prof. Cavazzini mi ha operato con eccellenti risultati eliminando del tutto la placca carotidea che avevo, tanto da dover adeguare conseguentemente anche la terapia farmacologica che assumevo. In particolare, tengo a segnalare che sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare il giorno 17 gennaio per essere sottoposta ad un intervento consistente nell’applicazione di uno di uno STENT carotideo e dimessa dopo "solo" 48 ore. Il 19 gennaio, nel primo pomeriggio ero già a casa circondata dall’amore e dall’affetto dei miei cari. L’esame non è stato invasivo, infatti, il Prof. Cavazzini ha introdotto lo STENT dalla piegatura inguinale così eliminando qualsiasi complicanza post operatoria. Un ringraziamento va anche all’UOC di chirurgia vascolare: infermieri, dottori e personale tutti senza alcuna esclusione. Grazie di cuore professore da parte mia e dei miei familiari, le saremo per sempre grati.

STENOSI CAROTIDE INTERNA DESTRA 80-85%.

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Presso l'I.D.I. di Roma il prof. Carlo Cavazzini mi ha operato per una stenosi carotidea, con applicazione di uno stent. Voglio esprimere al Prof. Cavazzini la mia stima e riconoscenza non solo per le sue indiscutibili doti professionali, ma anche per le sue straordinarie qualità umane, per l'attenzione che rivolge al paziente e per come, con le sue parole e con la sua gentilezza, mi ha aiutato a superare un momento difficile. Mi sento veramente fortunata ad averlo conosciuto.

Stenosi carotide..

Linfedema arti inferiori

Ho molto apprezzato l'iniziativa degli Open Day per la prevenzione e la cura delle patologie vascolari e ringrazio il Professor Cavazzini e tutta l'equipe del reparto di Chirurgia vascolare per la grande professionalità, disponibilità e gentilezza dimostrate. Siete grandi, bravi, continuate così!

Linfedema arti inferiori.

Chirurgia vascolare

Sono stato operato il 18 Gennaio dal Prof. Carlo Cavazzini, persona eccezionale, di grande professionalità e umanità. Sin da subito trasmette tranquillità e serenità durante tutto il percorso pre e post operatorio. Un ringraziamento anche a tutto il team ed al personale paramedico che svolge le proprie funzioni con dedizione verso il paziente.

Intervento aneurisma aorta addominale.

Open Day vascolare

Competenza e cortesia.

Vascolare.

Ricanalizzazione + Kissing Stent Aorto-Bisiliaco

Voto massimo oltre il 5!
Operata dal Prof. Carlo Cavazzini, eccellente persona, umile, di grandissime capacità professionali, fin dall'inizio si è dimostrato molto affidabile perché trasmette positività e certezza del suo operato.
Un ringraziamento è poco, altre parole positive sono tante da elencare... ancora grazie. Non sottovalutando poi la sua equipe, un team di di grande gentilezza e professionalità.

Occlusione aorta addominale e arteria iliaca dx e sx.

Un'eccellenza italiana

Grande professionalità da parte del dottor Cavazzini: forte competenza e disponibilità. È una fortuna essere suo paziente.

Stenosi carotidea.

RINGRAZIAMENTO AL PROFESSORE CARLO CAVAZZINI

RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE il PROF. CARLO CAVAZZINI per la sua PROFESSIONALITA', UMANITA', GENTILEZZA, nonchè tutto il SUO STAFF per essersi presi cura del mio papà da quando e' entrato a quando e' uscito.
L'accoglienza e la dedizione al paziente che hanno lasciano senza parole.
GRAZIE ANCORA PROF. CAVAZZINI.

Ringraziamento al Professore Carlo Cavazzini

Sono stata operata il 13 gennaio 2022 di safenectomia e flebectomie multiple di coscia e gamba destra dal Prof. Cavazzini e dalla sua equipe e devo esprimere la mia gratitudine a lui ed a tutto il suo staff per la competenza, l'umanità e la tempestività con cui sono stata accolta e trattata. Un ringraziamento per la presenza costante del Prof. Carlo Cavazzini che, oltre ad esprimere grande professionalità e competenza, mi ha fatto sentire bene, sempre rassicurata ed informata in ogni fase pre e post operatoria. Un angelo con il camice bianco per la delicatezza, l'affabilità e per l'approccio con il paziente.
Grazie di cuore Prof.!!

Varici della grande safena.

Iniziativa molto positiva

Insieme a mia moglie Maria Paola, ho partecipato alle Giornate dell'IDI Open Day, del 11/12 dicembre 2021 e del 8/9 gennaio scorso, dedicate alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. Le visite, gratuite e molto semplici da prenotare, sono state, grazie alla professionalità e sensibilità del Prof. Cavazzini e della sua squadra di medici, particolarmente accurate. A ciò si è aggiunto, come significativo valore aggiunto, la grande attenzione e cordialità di tutti gli operatori amministrativi coinvolti nell'iniziativa.

Aneurisma aorta addominale e stenosi della carotide.

Chirurgia vascolare

Ho partecipato all'Open day vascolare organizzato dal Prof. Carlo Cavazzini per la prevenzione delle stenosi ai tronchi sovraortici. Eccellenza e professionalità dell'intero staff presieduto personalmente dal Prof. Cavazzini. Ottima l'accoglienza, la assistenza e meticolosità dell'esame, svolto con estrema puntualità e nelle migliori condizioni.
Una esperienza che divulgherò per auspicabili future iniziative.
Laura Bruno

Prevenzione patologie tronchi sovraortici.

Eccellenza, organizzazione, competenza, gentilezza

Open Day gratuito rivolto alla prevenzione delle malattie vascolari e prevenzione del rischio ictus, attualmente in svolgimento (Gennaio e Febbraio 2022) sapientemente diretto dal Dott. Cavazzini Carlo con il Dott. Mascellari e il supporto organizzativo di una competente Segreteria, con le Sigg.re Anna ed Egizia pronte a rispondere ad ogni esigenza. Certamente un'occasione da non perdere nella prevenzione nelle patologie vascolari: risposte, informazioni puntuali e tanta cortesia. Open Day assolutamente da premiare e ripetersi.

Prevenzione malattie vascolari e prevenzione ictus.

Open day malattie vascolari

E' la prima volta che partecipo ad una iniziativa di questo genere e sono rimasta sbalordita dalla gentilezza e professionalità della struttura. Non pensavo di ricevere chiarimenti dal Prof. Cavazzini, il quale mi ha fatto sentire a mio agio con la sua disponibilità. Veramente ottima iniziativa.

Ecocolordoppler vasi epiaortici.

Chirurgia Vascolare

Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla campagna di prevenzione di Chirurgia vascolare promossa e presieduta dal primario del reparto Dr. Cavazzini, che effettua personalmente, con grande cordialità, professionalità e gentilezza, attraverso l'utilizzo di Ecodoppler, il controllo alla ricerca di aneurismi o stenosi dell’aorta, della arterie iliache e delle arterie femorali. Un'iniziativa encomiabile di cui ringrazio lui ed il suo staff, altrettanto gentile e disponibile, e che mi auguro possa essere d'esempio per altre iniziative di carattere preventivo.

Diagnosi preventiva.

Ottima assistenza e gentilezza

Assistenza super qualificata dal team del prof. Cavazzini, oltre che una forte attenzione al paziente (vista l'apprensione che ho visto nei confronti di mio padre).
Veramente una èquipe ad altissimi livelli.

Prevenzione dell'ictus.

Open Day Chirurgia Vascolare

Ho partecipato ieri al secondo Open Day organizzato dal Dott. Cavazzini e dal suo Staff per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Non mi era mai capitato, in iniziative simili gratuite, di trovare il Primario visitare e approfondire personalmente; con il Dott. Cavazzini ho vissuto la bella sensazione di aver trovato l'accuratezza della visita e la chiarezza espositiva relativamente all’importanza della prevenzione; ciò infondere sicurezza e sviluppa consapevolezza.
Spero che l'IDI proponga nuovamente eventi di questa qualità, ammetto che non avevo mai utilizzato questa struttura.
Mi sono sentita davvero in buone mani, completerò il percorso di prevenzione con l’appuntamento di febbraio.
Grazie per questa opportunità.

Aneurisma dell’aorta, stenosi della carotide, addome.
1 2 3 4 5 6