Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

GRAZIE DOTT. GUIDO GIUSTI

CIRCA 1 ANNO FA HO COMINCIATO A SOFFRIRE DI FORTI COLICHE RENALI, DOPO MESI E MESI DI RICERCHE MI HANNO SCOPERTO UN CALCOLO DI 2,5 CM. NELLA PARTE FINALE DELL'URETERE CON URETEROCELE. NELLA MIA REGIONE (MARCHE) NESSUNO SEMBRAVA IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, MI HANNO MESSA IN LISTA DI ATTESA PER UN INTERVENTO URGENTE, MA I MEDICI DELL'OSPEDALE ERANO SCETTICI PER LA RIUSCITA DELL'INTERVENTO VISTA LA DIMENSIONE SPROPOSITATA DEL CALCOLO, PROSPETTANDOMI UNA DEGENZA LUNGA E DOLOROSA, NONCHE' LA POSSIBILITA' DI DOVER SUBIRE PIU' DI UN INTERVENTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
FORTUNATAMENTE CONOSCEVAMO IL DOTTOR GIUSTI PER AVER CURATO CON SUCCESSO ALCUNI CONOSCENTI; APPENA CONTATTATO SI E' PRODIGATO PER POTERMI OPERARE IN TEMPI BREVI (VISTO CHE SUBIVO COLICHE FORTISSIME QUOTIDIANAMENTE). IN UN UNICO INTERVENTO DI 2 ORE CIRCA E' RIUSCITO AD ELIMINARE IL CALCOLO E A CORREGGERE L'URETEROCELE. NEL GIRO DI POCHI GIORNI MI SONO RIMESSA E SONO TORNATA ALLA VITA DI SEMPRE; ALL'ECOGRAFIA DI CONTROLLO IL RENE E L'URETERE SONO RISULTATI PERFETTI ED OGGI NON HO PIU' ALCUN DOLORE. DEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL DOTTOR GIUSTI PER AVERMI SALVATO DAL CALVARIO CHE AVREI DOVUTO SUBIRE SE MI FOSSI OPERATA IN UN'ALTRA STRUTTURA; GRAZIE ANCHE PER L'UMANITA' E LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA DURANTE LA DEGENZA.
IL DOTTOR GIUSTI E' UNA PERSONA STRAORDINARIA, SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE NEL SUO CAMPO.

Calcolosi renale in ureterocele.
DOTTOR GUIDO GIUSTI.

Guido Giusti the SPECIAL ONE

Per la terza volta sono stato operato di calcoli renali dal Dott. Giusti, che per l'ennesima volta ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza in materia.
Essendo io un produttore di calcoli, mi trovo nella situazione che ogni tanto devo farmi operare e sapere di poter contare su di Lui mi tranquillizza molto.
Un ringraziamento è il minimo che posso fare a questo "SPECIAL ONE"

Andrea Cardinetti

CALCOLOSI RENALE.
La competenza.

Mille grazie di vero cuore al dott. Guido Giusti

Un grande ringraziamento al dott. Guido Giusti Medico- Urologo c/o l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI) ed al suo staff che -con tanta professionalità- ha risolto il delicato problema di calcolosi renale bilaterale da cui ero affetta (problema che, in altre strutture ospedaliere, altri non sono stati in grado di risolvere), per il seguente motivo:

Nel mese d’aprile 2012 ho avuto una colica renale con febbre altissima, all’inizio mi sono rivolta presso gli ospedali di zona, ma, dopo mesi di sofferenze, coliche, antibiotici, etc., non riuscendo a guarire per la complessità patologica renale che si era venuta a creare, un carissimo amico m’indirizzava presso il dott. Guido Giusti.

Sono partita dalla Sicilia per andare all’appuntamento fissato per la visita specialistica ed ho trovato una persona piacevolissima, disponibile, gentilissima, capace di infondere fiducia e tranquillità, che mi ha rassicurato circa la risoluzione del mio problema di salute.

Nel mese di Ottobre sono stata chiamata per essere sottoposta ad intervento di PCNL ad entrambi i reni in unica seduta presso lo stone center dell’Istituto Humanitas, intervento eseguito direttamente dal dott. Guido Giusti, il quale, rivelatosi un grande specialista, mia ha risolto un problema che da molti anni mi trascinavo e che –in altre strutture, anche del Nord- diversi Medici-urologi non hanno saputo risolvere per la particolarità del caso patologico renale da me sofferto, dando per incerto, quest’ultimi, il buon esito di eventuale intervento chirurgico.

Ancora grazie di cuore al dott. Guido Giusti per avermi dato la possibilità di riprendere la mia vita quotidiana con serenità.

Un caro saluto, Antonina Stallone

CALCOLI RENALI BILATERALI.

Neurochirurgia: la fine di un incubo. Grazie

Mia moglie è stata ricoverata a fine agosto 2012 all'Humanitas per l'asportazione di un meningioma fronto-parietale: i primi sette giorni per l'intervento chirurgico e i successivi 25 per la riabilitazione.
Adesso sta molto meglio e vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale ed in particolare il neurochirurgo dr. Giovanni Lasio e il dr- Bruno Bernardini (responsabile della Riabilitazione neuromotoria) e tutto lo staff a loro collegato!
Un grazie anche a tutte le infermiere e a tutto il personale della degenza A3 e a tutto il personale della palestra di fisioterapia del 2° piano del Building 2.

Meningioma fronto-parietale.
Competenza, professionalita', pulizia, assistenza!

Senologia: la mia esperienza positiva

Sono stata operata all'inizio di febbraio 2011 al seno sinistro per carcinoma mammario. Sia l'operazione, sia le successive cure adiuvanti sono andate bene; adesso ritorno per i controlli ogni sei mesi.
Ho trovato in Humanitas una struttura ben organizzata, pulita ed intorno a me tutte persone gentili.
Un grazie di cuore lo devo al Dr. Gatzemeier che mi ha operato e seguito con cura prima e dopo l'intervento. E' un ottimo medico, gentile e molto disponibile; mi ha sempre spiegato molto bene ciò che avrei dovuto affrontare e chiarito ogni mio dubbio.
Mi ha dato tanta sicurezza permettendomi così di vivere questa mia esperienza con serenità.
Ringrazio anche la Dr.ssa Gandini, molto brava e precisa, che mi ha seguita con premura e tanta sensibilità durante la chemioterapia.

Carcinoma mammario.

Ottimo il dott. Spinelli

Il 22/06/2012 sono stato sottoposto ad una resezione dell'anastomosi per morbo di Crohn; premetto che prima di sottopormi all'intervento avevo fatto il giro dei migliori chirurghi di malattie infiammatorie, sborsando cifre notevoli. Ho avuto la fortuna di contattare il centro multidisciplinare ibd, composto da persone competenti che mi hanno fatto conoscere il Dott. Spinelli (Un vero Signore), che in tempi record mi ha fatto il quadro della mia situazione, rassicurandomi del tutto. Adesso è passato un mese e mezzo e incomincio a stare molto meglio.
Concludendo: CONSIGLIO A TUTTI IL DOTT. SPINELLI. GRAZIE ANCHE AI SUOI COLLABORATORI CHE MI HANNO SEMPRE RASSICURATO.

Resezione anastomosi per morbo di Crohn.
Il dott. Spinelli, giovane e motivato.

Cerchiaggio e piombaggio retina.La mia esperienza

Il 18 luglio 2012 sono stato ricoverato in DAY-HOSPITAL nel reparto dell’Unità Operativa di oculistica diretta dal Dott. Paolo Vinciguerra dell’istituto Clinico HUMANITAS, sito a Rozzano (MI), per essere sottoposto ad intervento chirurgico per “distacco di retina occhio dx”
L’intervento chirurgico che si presentava complesso, anche per la presenza di liquido sottoretinico formatosi da ormai diversi mesi a seguito di un trauma contusivo, è stato eseguito dal dott. ROMANO Mario, ed è perfettamente riuscito. Ringrazio di tutto cuore il dott. Romano Mario e tutta l’equipe infermieristica.
Il principale campo specialistico del dott. Romano è la chirurgia vitreo-retinica e nel suo settore è riconosciuto a livello internazionale quale esperto di chirurgia vitreo-retinica mininvasiva e di mezzi tamponanti endoculari. Infatti il suo nome mi fu fatto dal Prof. Wolfensberger dell'HOPITAL OPHTALMIQUE JULES-GONIN di Losanna, ove mi ero recato per un consulto, datosi che in Italia si temeva che avessi un tumore all’occhio. Escluso per mia fortuna il tumore, il mio caso fu segnalato direttamente al dott. Romano dal Prof. Wolfensberger, il quale in brevissimo tempo, mi fissò un appuntamento per la visita.
Durante la mia breve degenza in reparto, la qualità dell’assistenza infermieristica è stata eccellente, non ho trovato solo professionisti, ma anche persone umane e nel dottore un amico.
Confesso: prima dell’intervento ero molto preoccupato e sfiduciato, perché avevo letto su internet commenti non del tutto ben auguranti, relativi anche al post-operatorio.
A seguito della mia esperienza personale e senza voler mancare di rispetto ad altri dottori del settore, se qualcuno leggesse questa mia ed ha problemi alla retina, posso vivamente consigliargli di prendere in considerazione il fatto di farsi visitare dal dott. Romano Mario dell’istituto Clinico HUMANITAS.
Andrea Misiti

Oculistica: distacco di retina.

Rispetto verso il paziente?

La visita a pagamento, era stata prenotata mesi prima e confermata dallo stesso Istituto undici giorni prima, ma arrivati in Istituto dopo due ore di attesa e senza che nessuno ci dicesse niente (abbiamo dovuto chiedere noi!!!), ci viene detto che il prof. Castagna non è in sede, è a un congresso in Francia. Ora, io dico, ok per i congressi, ma la buona educazione, la professionalità di un professore o anche della sua segretaria dove è andata a finire?? potevano avvisare? e non mi si venga a dire che era un congresso nato così all'improvviso!! faccio notare che mia nuora veniva dalla Puglia (Barletta).. io non ho parole, sono delusa e nauseata da questo comportamento.
prof. Bettini AnnaMaria.

controllo in ematologia.

Prolasso rettale- Dr. Elmore, Dr.ssa Salvioli

Sono stata operata a fine febbraio dal Dr. Elmore per prolasso rettale e sigmoidectomia.
Sono stata seguita dal dottore sia prima che dopo l'intervento, e ancora adesso ho la sua totale e gentilissima disponibilità quando ho bisogno di consigli.
L'operazione è andata benissimo e mi ha risolto un grave problema che mi impediva di vivere serenamente.
Fra gli esami prediagnostici e l'intervento vero e proprio, è passato pochissimo tempo.
In ospedale mi sono trovata benissimo, il Dr. Elmore passava sempre a controllare che tutto fosse a posto.
Non ho nemmeno sofferto di grandi dolori post-operatori.
Ringrazio quindi moltissimo il Dr. Elmore e anche la Dr.ssa Salvioli, che mi ha seguito negli esami con molta premura e competenza.
E ringrazio moltissimo anche il Dr. Malesci, che mi ha fatto la colonscopia e mi ha dato un prezioso supporto ed indirizzamento.

Prolasso rettale.
Competenza dei medici e gentilezza infermieri.

Ortopedia: degenza ottima. Uffici scandalosi

nella mia esperienza ho trovato dottori e infermieri competenti, professionali e disponibili. Il reparto ortopedia lo consiglio veramente di cuore a tutti. Zero in condotta invece all'ufficio ricoveri, con segretarie molto maleducate!!! visto che dopo 3 giorni dopo le dimissioni dall'ospedale non sono in grado di mandarmi il certificato di ricovero, spero di non essere licenziato e recuperare i soldi dall'INPS!!!!

Protesi d'anca.
dottori, infermieri, professori e O.S.S.
ufficio ricoveri.

La mia esperienza positiva

Nel gennaio 2011 ho subìto un'operazione di prostatecnomia totale con ottimi esiti; infatti 22 giorni dopo sono tornato al lavoro. Durante i controlli di routine è stata scoperto un tumore al rene sinistro che, il 6 giugno 2011, mi è stato operato con nefrectomia totale. Diciotto giorni dopo sono tornato al lavoro con pochissimi esiti negativi dell'operazione che dopo pochi mesi mi sono spariti del tutto. Posso solo ringraziare i medici, in particolare il dott. Seveso che mi segue tutt'ora e il dott. Piccineli che ha eseguito la prima operazione, e che attualmente non fa più parte di Humanitas. Un grazie anche agli infermieri sia generici che diplomati per la disponibilità e la gentilezza dimostrati.

Tumore alla prostata e al rene.
I medici che mi hanno assistito.
nessuno in particolare.

Intervento chirurgico

Il reparto di chirurgia III dove sono stata degente funziona egregiamente

Vorrei ringraziare il gastroenterologo dott. Danese, a cui mi sono rivolta all'inizio, per le cure necessarie, il quale mi ha affidata, essendo l'unico rimedio per il mio caso l'intervento chirurgico, alla consulenza del bravissimo e umanissimo dott. Spinelli, suo collaboratore. Infine, dopo tanto peregrinare negli altri ospedali, ho fatto la scelta giusta di ricoverarmi presso l'humanitas di Rozzano, consigliatomi da altre persone che si erano trovate bene. Sono stata operata il 10 maggio u.s. ed ora mi sto riprendendo, non ho più dolori, spero di non avere problemi anche in futuro.
Un grazie di cuore al dott. Spinelli, mio tutor, e al dott. Sacchi che mi hanno assistita e rassicurata.
Distinti saluti.
Salaris maria luisa

Diverticolosi complicata del sigma, con formazioni di ascessi e fistole all'ileo
i medici specialisti.
nel complesso nulla da segnalar.e

Grazie di cuore al Dott. Guido Giusti

Nostro figlio, affetto da 6 anni da calcolosi recidivante, è stato sottoposto, nel tempo, a ripetuti interventi di litotrissia. Attraverso la lettura di un periodico abbiamo scoperto il "dott. Giusti" dell'Istituto Humanitas di Rozzano, al quale ci siamo rivolti con la speranza di risolvere un problema che angosciava noi genitori e, naturalmente, il diretto interessato. L'intervento di litotrissia percutanea è stato effettuato il 15 maggio scorso con grande sollievo di noi tutti. Un grazie di cuore al dott. Giusti per la sua competenza, la sua disponibilità, la sua simpatia e cortesia. Ha saputo, soprattutto, infondere fiducia, tranquillità e sicurezza. Merita, a pieno titolo, una "gubana" ed una "pinza". Con gratitudine.
Luciano e Luciana Monaco

Calcolosi renale.

Senologia dr. Tinterri

Io sento di dovere ringraziare il Dott. Tinterri e la sua equipe, sono stata accolta con gentilezza raramente riscontrata tra i medici, operata velocemente e seguita nel post operatorio altrettanto bene. La mia è stata un'esperienza positiva in tutti i sensi, del resto non sono arrivata all'Humanitas per caso, ma perchè consigliata da pazienti e medici della mia città.
Se devo fare una critica, la faccio per la pulizia di camere e bagni, questi ultimi in particolare..: sono rimasta due giorni in ospedale ed in bagno c'erano ancora "ricordi " della paziente dimessa il giorno che sono entrata..
In ogni caso, d'ora in poi, mi farò seguire, per quanto riguarda il seno, esclusivamente dall'equipe di senologia Humanitas, questo è certo!

Senologica: formazione dubbia rivelatasi poi benigna.
competenza, gentilezza e disponibilità.

GRAZIE DOTT. GUIDO GIUSTI

Ho sofferto per circa 3 mesi di calcolosi renale sottogiuntale di 1,3 cm.
Inizialmente mi sono rivolto a strutture della mia regione, ma dopo aver girato 4 ospedali, subìto 1 operazione (infruttuosa) ed un trattamento di ESWL (anche questo infruttuoso), dopo sofferenze insopportabili, coliche e soprattutto dopo che nessuno mi prospettava una soluzione certa e a breve termine, mi sono rivolto al Dr. Guido Giusti per un consulto: persona piacevolissima, mi ha rassicurato e mi ha detto che avrebbe risolto il mio problema.
Beh, è stato di parola, infatti dopo poco sono stato chiamato per un intervento di RIRS presso lo Stone Center dell'Istituto Humanitas; sono uscito dalla sala operatoria senza catetere (cosa non trascurabile), il giorno successivo all'intervento sono tornato a casa e dopo 3 giorni avevo finalmente ripreso la mia vita di sempre. Ad un controllo dopo circa una settimana il mio rene era pulito.
Che dire? Il Dott. Giusti è uno specialista impeccabile, preciso e soprattutto affidabile, ha risolto in poco tempo il mio problema che da altre parti sembrava insormontabile e mi ha fatto tornare come nuovo. A mio modo di vedere in Italia è il migliore per il trattamento della calcolosi renale.
Un plauso anche allo staff dell'Humanitas, veramente ben organizzati.

CALCOLOSI RENALE.
DR. GUIDO GIUSTI

Esperienza positiva- dr. Lasio

Ringrazio il DR. Giovanni Lasio e tutta l'equipe che con la loro professionalità hanno risolto il mio problema legato ad una discopatia che mi ha costretto a letto per circa due mesi e che per molti anni aveva reso la mia vita impossibile, a causa di forti dolori a volte invalidanti. Ringrazio inoltre il corpo infermieristico per la loro premura e gentilezza!

Discopatia.
Gentilezza, assistenza, pulizia.
nessuno

grazie humanitas

il 21 settembre 2010 mio figlio, alloa tredicenne, è stato operato per la patologia del piede piatto, dopo due interventi eseguiti al gaslini di genova dove lo avevano praticamente azzoppato. all'humanitas, per fortuna, con un piccolo intervento eseguito perfettamente in day hospital, e grazie alla dottoressa Panou che ha saputo tranquillizzare il mio ragazzo- ormai spaventato e demotivato dall'esperienza di genova.
memore delle disavventure di mio figlio in data 8 febbraio 2011 ho preferito farmi operare all'humanitas dal dott. Vitobello per un fibroma uterino (che poi si è rivelato piu complicato del previsto e che mi portava molte altre conseguenze) e mi sono trovata meravigliosamente bene e, cosa molto importante, ora sto benissimo
GRAZIE HUMANITAS
P.S ora devo operarmi al tunnel carpale ed è sottointeso che mi farò operare all'humanitas.

piede piatto
fibroma uterino
medici competenti.

OTTIMO E' DIRE POCO

Mio papà è stato in cura presso l'humanitas di rozzano per il periodo da settembre 2007 ad agosto 2008.
Mio papà aveva un tumore, uno di quelli brutti si dice, è brutto lo è stato davvero perché il 21.08.2008, dopo aver lottato con tutte le sue forze, ha dovuto arrendersi alla malattia.
Di quel bruttissimo periodo che ancora oggi mi fa piangere, ricordo l'amore e la professionalità che medici ed infermieri dell'istituto humanitas hanno avuto nei confronti del mio papà. Il mio papà non si è mai sentito solo, li si sentiva al sicuro e li il dott. Cavina ed i suoi collaboratori lo hanno tenuto fino alla fine dei suoi giorni. Mi ricordo di un infermiere mi pare caposala di nome Cristian che ha riso e scherzato con il mio papà fino agli ultimi giorni, mi ricordo della meravigliosa coppia Cavina- Gandini, lui un gran professore con un cuore grande, una rarità, e la dott.ssa Gandini Chiara che mi ha capire che per Lei il suo lavoro è una missione, che per lei i pazienti sono persone, non casi, non numeri. Grazie per avermi trasmesso in un momento in cui la morte ha preso il sopravvento, la speranza che la ricerca e il vostro impegno quotidiano faranno di tutto per salvare sempre più vite.

TUMORE SARCOMA DI EWING.

ottima esperienza col dott. Giusti all'humanitas

sono una ragazza di 30 anni e soffro di calcolosi renali dall'eta' di 15 anni. Ho sempre effettuato quasi ogni due anni il trattamento di litotrissia dove risolvevo temporaneamente... Ultimamente ho avuto una colica renale e mi sono recata presso la struttura Cascini di belvedere marittimo (CS) dove, dopo avermi effettuato una ecografia, il dott. mi dice di avere un grosso calcolo e che questa volta non sarebbe bastato il classico bombardamento, ma ci sarebbe stato bisogno di introdurre tramite l'uretere (e arrivare al rene) uno step (lasciarlo dentro per un paio di mesi) per cercare di spostare il calcolo e provare con il classico bombardamento- nessuna sicurezza della riuscita del trattamento e secondo il dott. eventuale operazione- Presa dal panico inizio disperatamente a cercare su internet e mentre cerco mi viene in mente di una intervista fatta su medicina 33 ad un certo dott. Giusti, il quale spiegava di una tecnica innovativa, entrare sempre dall'uretere, arrivare dove sono i calcoli ed aspirarli (spiegata da me sicuramente non in modo eccellente). decido di prendere un appuntamento con il dott. Giusti presso L'humanitas di rozzano, dove gia' da subito ho trovato cortesia da parte del call center. Parto dalla calabria per andare all'appuntamento e trovo una persona (Dott. Giusti) meravigliosa che mi visita ed esegue l'intervento con molta professionalita' ma, soprattutto, trovo una persona di una umanita' incredibile e dopo un solo giorno sono di nuovo fuori dalla clinica. Vorrei Ringraziare di cuore Il Dott. Giusti per tutto e complimentarmi per la struttura eccellente. Danila da Cosenza

calcolosi renali e uretrali con sofferenza renale.

Ortopedia

nel 2010 mia moglie, affetta da lupus sistemico, è stata visitata e pochi mesi dopo operata dal dott. Milano all'alluce del piede SX.
Nell'aprile 2011 è stata sottoposta di nuovo a visita per essere in seguito operata all'alluce piede destro.
Vista la gravità della deformazione, che il LES purtroppo contribuisce ad amplificare in modo esponenziale, il Dottore aveva preannunciato di poter operare dopo l'estate 2011; dalle ultime comunicazioni pervenuteci, sembra che si sia giunti a marzo-aprile 2012; per quanto sopra, ne approfitto cortesemente per chiedere di confermarci quest'ultimo periodo, in attesa della data precisa dell'intervento.
Cordiali Saluti.
Tringali Sebastiano

alluce valgo.
professionalità dell'equipe medica di ortopedia.
impossibile comunicare telefonicamente A VOCE con la segreteria del dottore nei mesi dopo la visita.

urologia DOTT. GUIDO GIUSTI

un grosso ringraziamento al DR. GUIDO GIUSTI ed al suo staff che con la loro professionalità hanno risolto il mio problema di calcolosi renale, che per circa 30 anni aveva reso la mia vita infelice per via delle continue coliche e che in nessun'altra grande struttura della lombardia erano assolutamente stati in grado di risolvere.
Anzi, hanno quasi rischiato di rovinarmi la vita!

calcolosi renale
DOTT. GUIDO GIUSTI
nessuno

Chirurgia toracica Dr. Alloisio e ingresso..

Non penso di essere l'unica persona con grossi problemi respiratori costretta a subire questa deplorevole situazione, e non chiedo a tutto il mondo di smettere di fumare, ma si potrebbe trovare una soluzione che, oltre i visitatori rispetti anche i malati, segnalando ad esempio un'area dove sia consentito fumare senza che il fumo arrivi all'ingresso.

Ripeto, l'ospedale, almeno per quanto mi riguarda, é veramente eccellente per preparazione di tutto il personale, cure, macchine, gentilezza verso chi soffre, posso solo dire grazie a tutti coloro che mi hanno curato, ma l'ingresso lo fa apparire più simile ad un ospedale del terzo mondo.
Scusatemi lo sfogo ma é il mio incubo di ogni giorno.

Adenocarcinoma polmonare destro
tutto quanto sta all'interno dell'ospedale, a partire dal Primario Dr. Alloisio, i suoi splendidi collaboratori, gli infermieri e le infermiere che sono veramente competenti e in grado di assicurare al malato un'assistenza di altissimo livello; a seguire gli oncologi, i radioterapisti e tutto il personale da cui sono stata seguita, sono persone fantastiche.
L'Ingresso. Malati come me che si devono recare giornalmente a fare delle terapie sono costretti a passare attraverso una vera e propria "fumeria" senza alcuna soluzione alternativa. Infatti, incoraggiati dai posacenere posti immediatamente prima delle porte scorrevoli dell'ingresso, ci sono in tutto l'arco della giornata parecchie persone che fumano, rendendo impossibile l'accesso all'ospedale senza evitare di ingerire i quei 20 metri il fumo di questa gente. Non penso di essere l'unica persona con grossi problemi respiratori costretta a subire questa deplorevole situazione.

ortopedia

Sono stata ricoverata il gg. 8 Aprile c/o la clinica Humanitas di Rozzano, l'intervento sarebbe dovuto essere semplice e di routine. Epicondilite braccio dx.
Sembrava avessi trovato la soluzione, conforto e speranza per risolvere il mio problema con l'equipe del dr. Rolla, ma dopo avermi fatto le visite pre-operazione al gg. dell'intervento qualcosa è andato storto con l'anestesia loco regionale, crisi respiratoria, reazione negativa al farmaco.
Ho avuto assistenza e sono stati scrupolosi, ma la sorpresa del "day-after"? Dimessa per attacchi di panico, si consigliano ulteriori visite fuori dalla loro struttura.
Poi si parla tanto male delle strutture in Sardegna! In base alla mia esperienza personale non consiglio la struttura.
Il rientro a casa è stato deludente e molto "costoso".

visita per epicondilite braccio destro
Mancanza di dialogo medico- paziente

Urologia

Un grosso ringraziamento al prof. Pierpaolo Graziotti che con la sua professionalità e umanità ha risolto un problema che in un'altra grande struttura di Milano non erano assolutamente stati in grado di risolvere, anzi, hanno quasi rischiato di rovinarmi la vita!

Calcoli

Un grande ortopedico

Ho avuto la fortuna di conoscere un grande ortopedico che con la sua professionalità e specializzazione ha risolto in maniera egregia problemi di malformazioni agli arti (già trattati ed aggravati al Rizzoli di Bologna, e ai Policlinici di Napoli e Modena). Il suo nome è Alexander KIRIENKO che con la metodica Hilizarov ha fatto camminare mia figlia e migliorato l'uso delle mani.
A lui si sono aggiunti nell'ultima fase del recupero generale i chirurghi plastici Alberto Lazzerini e Donald Sammut.
A loro va la mia eterna gratitudine perchè persone altamente professionali e di spiccata umanità.
Ps.
Ho fatto perciò ben volentieri negli ultimi anni tante volte i viaggi da Napoli a Milano perchè ne è valsa la pena!
Pietro Barba - Napoli

malformazioni congenite multiple agli arti

Intervento per k mammario

Sono stata operata di quadrantectomia e sono stata mandata a casa subito dopo l'intervento, pur sapendo che vivo da sola. Un disastro!

Cancro al seno.

Ancora in attesa di chiamata per artroscopia anca

Sono stato messo in lista con servizio sanitario nazionale a giugno 2021 per una operazione di artroscopia dell’anca.
Sono passati oltre due anni e nessuno si è fatto vivo, nonostante le numerose richieste di informazioni sulla graduatoria. Ormai penso che si siano dimenticati di me … e pensare che mi era stato detto che in sei mesi o poco più sarei stato operato alla prima anca.
Non è giusto! Le persone soffrono e un ospedale dovrebbe dire le cose come stanno! Pessima esperienza.

Fai tipo misto. Artrosi anca.

Visita oncologica

Di Humanitas solo il nome. Il dott. Toschi ha fatto il riassunto degli esami e dei risultati che gli ho consegnato. Nessuna terapia prescritta. Le sue parole sono state: le aspettative di vita come da statistica sono di circa un anno, un anno e mezzo. Mi ha poi detto di mostrare il referto al mio medico curante, il quale una volta lettolo mi ha pure rimproverato, dicendo “questo è lo specialista in oncologia”.

Neoplasia polmonare (adenocarcinoma) diagnosticato all’ospedale di Ancona con risultato analisi mutazione pannello DNA.

Ricovero chirurgia toracica

Sono stata ben assistita e l'intervento di drenaggio è andato bene.
Nulla da dire sulla competenza dei medici e le competenze dello staff.
Riguardo ai servizi: la mia stanza, anche se dotata di TV, era sprovvista di telecomando; ho chiesto al personale, il quale ha purtroppo risposto che non c'erano altri telecomandi in dotazione. Ritengo che sia inammissibile visto che la tv è l'unico svago che può avere un ricoverato.. Mi auguro visto che non si ripeta più questo disservizio. Inoltre ho chiesto un secondo cuscino, ma anche qui la risposta è stata che non erano disponibili altri cuscini.

Pneumotorace causato da biopsia polmonare.

Prenotazioni col SSN

Non è possibile fare alcuna prenotazione per mammografia ed ecografia mammaria, nemmeno per il prossimo anno... Questa viene chiamata PREVENZIONE.
Siamo messi proprio male.

Esiti k mammario.

Visita proctologica

Sono stata sottoposta a visita con il proctologo dottor Carvello. Molto bravo e competente, ha richiesto altri esami particolari che potevo eseguire nella regione in cui vivo e che avrei dovuto inviargli. Così ho fatto, ma il suddetto medico non mi ha mai risposto, sebbene sia stato più volte da me sollecitato tramite email.
Sono trascorsi 3 anni e ancora aspetto...

Visita proctologica.

Centralino Humanitas

Praticamente impossibile contattare e prenotare. A meno che non siate solventi. Cosa vorrà dire?
Pessimo.

Dermatologia: nevo atipivo - videodermatoscopia.

Consulenza per infertilità

Prima visita ginecologica per infertilità (con ecografia). Poche risposte alle mie domande, atteggiamento poco umano. Mi dicono di rifare alcune analisi da loro. Gli spiego che venendo dalla Calabria avrei avuto difficoltà, ma nulla.
Chiamo la segreteria del Fertility Center, parlo con un'operatrice scortese e brusca che, avendo fretta, non mi spiga nemmeno bene come stanno le cose. Alla fine non riescono minimamente a venire incontro alle nostre esigenze. La cosa più fastidiosa è stato l'atteggiamento ostile e scortese. Un'esperienza da non ripetere!

Infertilità.

I viaggi di Gulliver

Lato umano inesistente e disparità di trattamento, fra il circuito privato e quello pubblico, inaccettabile. Ho tentato di prenotare telefonicamente un esame col servizio sanitario nazionale e sono stato sballottato a destra e a manca senza criterio. Tanto che, benché fossi stato più volte chiaro sul mio bisogno, ovvero prenotare col SSN per una visita riguardante l'ambito fertilità, mi sono ritrovato, al termine delle predette peripezie telefoniche tra gli infiniti centralini ultra innovativi, al telefono con un incolpevole quanto stranito dipendente della Radiologia (che nulla aveva a che vedere con la mia necessità) il quale ha tentato di rimettermi (perché ci avevo già parlato io eh, ma senza successo: alla domanda "l'esame del liquido seminale vuole farlo privato o col ssn?" ho, aihmè non sono un Silvio, risposto ssn) in collegamento con qualcuno del centro fertilità (prima che, dopo l'ennesima nonché snervante attesa, cadesse la linea).
Ora, io non voglio pensare che il sistema sanitario lombardo consenta di generare ricette mediche per prestazioni che poi non sono, concretamente, contemplate nei circuiti pubblici delle strutture ospedaliere; voglio convincermi che sia stato un caso isolato. Tuttavia non penso che questo sia sinonimo di eccellenza sanitaria; credo piuttosto che sia il risultato del aver dato in pasto al privato un diritto fondamentale quale la salute!

Esame liquido seminale (fertilità e colturale).

Disservizio ortopedico-mancato intervento al piede

In lista per un intervento programmato da giugno 2020, sono stata rimandata a casa senza essere stata operata. Medico arrogante e maldisposto. Danno morale, economico e funzionale. Mancanza di umanità del Dott. Peccati Andrea.

Osteogenesi imperfetta.

Humanitas di nome ma non di fatto

4/8/2020: mia mamma inizia il prericovero, subito seguito da ricovero per intervento neurochirurgico programmato per il giorno successivo (diagnosi: instabilità C4-C5 con alterazione della faccetta articolare di destra).
Causa periodo Covid-19, non sono ammessi accessi alla struttura da parte dei famigliari. Comprensibile. Ci dicono che saremo tenuti aggiornati telefonicamente.
Il 4/8/2020 sera mia mamma non aveva ancora visto il chirurgo, solo l'anestesista.
5/8/2020: intervento in tarda mattinata, il chirurgo evidentemente si palesa in sala operatoria dopo l'anestesia, mia mamma si è sottoposta ad intervento senza neppure vedere in faccia il chirurgo e senza sapere che cosa sarebbe stato fatto. Nessuna chiamata dall'ospedale, nessuna. Nessuna informazione ricevuta relativamente all'esito dell'intervento. Uniche notizie ricevute dalla compagna di camera di mia mamma, che scrive dal cellulare dicendo che la mamma sta male per l'anestesia, ma le sembra di aver capito che l'intervento sia andato bene.
6/8/2020 mattina: nessuna chiamata dall'ospedale. Riesco a mettermi in contatto con mia mamma, la quale dice di sentirsi molto debole causa vomito continuo e sembra che non possa essere dimessa per questa debolezza. Nel frattempo mando email al neurochirurgo, che risponde scusandosi per il silenzio e assicura una chiamata in mattinata da parte di un collega.
6/8/2020 pomeriggio: nessuna chiamata dall'ospedale. Mia madre chiama dicendo che la stanno dimettendo. Non ha ancora visto il chirurgo, ancora non sappiamo nulla dell'intervento e neppure del decorso post operatorio. Nulla.

Siamo persone o cosa? Perché questo trattamento?

Instabilità C4-C5 con alterazione della faccetta articolare di destra.

Dermatologia

Da anni sono in cura c/o la struttura di Rozzano per un melanoma e devo dire che in tutti questi anni si sono mostrati efficienti, competenti e professionali. Tuttora eseguo i miei controlli con ritmo costante.
Mi duole dire che, negli ultimi mesi, ho notato l'avvicendarsi di giovani medici negli ambulatori che non hanno saputo trasmettermi la stessa sicurezza percepita in passato nelle medesime situazioni. Comprendo che giustamente debbano farsi una esperienza, ma troverei corretto affiancarli a professionisti navigati, perché diversamente la sensazione è di essere una "cavia", ed a questo si aggiunge che il non poter far riferimento agli stessi volti, personalmente mi mette a disagio.
Comunque, ciò detto, strutture come la vostra sono una grande ricchezza per la ns. regione.

Melanoma.

Anziani tenuti in letargo

Mio padre anziano è stato in pronto soccorso in lettiga per una infezione renale ed una caduta dovuta ad una demenza parziale. Nonostante io lo abbia chiesto più volte, si sono dimenticati di dargli da mangiare! Non c'era posto nei reparti, quindi ho optato per un ricovero privato di seimila euro per 5 giorni di degenza. Nonostante questo, non si sono accorti che aveva freddo nonostante avesse solo una coperta di cotone; e anche lì non ha mangiato!!! Nessuno se ne è preoccupato e le infermiere non sapevano se avesse mangiato o meno!

Infezione renale.

Disponibilità del personale

Desidero fare un elogio ad una ragazza disabile che con premura, educazione e sorriso accoglie gli utenti nell'area self della palazzina 4. La sua grande disponibilità insegna a tanti altri la sensibilità che occorre nel gestire persone giovani e meno giovani che non hanno dimestichezza con la tecnologia. A questa ragazza sconosciuta dico GRAZIE!

Cardiaca.

Pronto Soccorso

Il data 19/04, alle 16.15, ho portato mia mamma al Pronto Soccorso per dolore lancinante alla parte destra della schiena. Verso le 21.00 è stata fatta Rx da personale (un uomo ed una donna) insensibile al dolore altrui! L'ho segnalato al gentilissimo ortopedico di turno, ma avrei dovuto esporre reclamo ufficiale. Non ci si comporta in un modo simile.

Dolore lombare.

Progetto SMAC

Faccio parte del Progetto SMAC per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie polmonari.
Esami fatti il 7 gennaio e... ancora nessun esito su Humanitas con te.

Progetto SMAC.

Visite private o con SSN

Riferendomi all'Humanitas di Rozzano, poiché con questa struttura ho avuto più esperienza, devo ammettere che la struttura vanta specialisti veramente bravi e ad alti livelli.
Purtroppo puntano molto ai soldi, se sei senza denaro vieni inserito nell'interminabile lista di attesa.
Pensate che ho provato più volte a prenotare tramite numero (per comuni mortali) visite col SSN allo 0282248282 e non sono mai riuscito a parlare con un operatore. Poi ho utilizzato il numero telefonico per privati 0282248224 e mi hanno risposto al primo squillo. In pratica mi necessitava prenotare una visita ORL. A pagamento anche l'indomani. Col professore Giuseppe Spriano 350 euro, con uno dei suoi assistenti 140.
Una tac 300 euro. Insomma, non voglio aggiungere altro.

ORL.

Oculistica, pre ricovero

Pre ricovero Humanitas: dalle ore 8.00 alle 18.00 (10 ore!).
Pre ricovero Melegnano: dalle ore 7.30 alle 9.00.
Non credo di dover aggiungere altro.

Cataratta.

Impossibile prenotare visite con SSN

E' diventato praticamente impossibile prenotare visite di controllo con il SSN. Il form di compilazione on line risulta essere sempre "al momento" non disponibile e telefonicamente gli operatori sono "sempre" occupati, senza nemmeno la possibilità di rimanere in attesa o lasciare messaggi... Si ha il piacere di parlare con gli operatori solo selezionando l'opzione delle visite a pagamento...

Visita di controllo ginecologica.

Mancati controlli a paziente cardiopatico con P.M.

Oggi per la terza volta ho chiesto un appuntamento per visita di controllo cardiologica - ECG nonchè Ecocolordoppler (settembre/ ottobre). Ho subìto una ablazione a settembre 2016 e l'impianto di P.M. a febbraio.
Mi è stato scritto che per alto numero di richieste non è possibile prenotare, che l'ospedale privilegia pazienti oncologici e cardiopatici. IO COSA SONO??

Fibrillazione atriale.
1 2 3 4 5 6 7 8