Istituto Nazionale Tumori di Napoli

6 recensioni con 5 stelle

4.4

Competenza e professionalità!

Sono stata operata dal dott. Amore e tutto è andato benissimo, nonostante la mia preoccupazione dovuta all'ennesima operazione; ma quando incontri dottori che in primis si dimostrano non solo professionali nel loro lavoro, ma anche sensibili e cordiali a livello umano dinanzi ai propri pazienti, allora é ancora più semplice affrontare il tutto.
Un ringraziamento va a tutta l'equipe, perché la loro competenza e la loro sensibilità va oltre al proprio lavoro.

Melanoma alla gamba con conseguente metastasi.

Grazie al Dott. Alfonso Amore

Mi sono recata il 13 Novembre 2018 al Pascale, reparto di chirurgia oncologica, per effettuare asportazioni chirurgiche di nevi in seguito a visita dermatologica presso il medesimo istituto. Nonostante le preoccupazioni e lo stress conseguente, sono grata di aver incontrato il Dott. Alfonso Amore, che mi ha operato con grande competenza e professionalità. Lo ringrazio altresì per la sua umanità e delicatezza anche nel post operatorio e nelle medicazioni successive. VERA ECCELLENZA nel panorama napoletano e non solo. Entusiasta che ci siano dottori e PERSONE così.

Melanoma.

La mia opinione

Un mio particolare ringraziamento ai dottori dott. Marone e dott. Amore, nonché all'infermiera Carmela ed alla caposala Patrizia, per la gentilezza e la tranquillità e la calma che hanno trasmesso ogni giorno a me ed al mio nucleo familiare. Personale professionale ed ospedale pulito. Il miglior servizio medico che abbia mai ricevuto nel corso della mia vita.
L'intervento è riuscito benissimo, vi ringrazio di vero cuore.
Un ringraziamento speciale ad dott. La Rocca del reparto chirurgia toracica, che mi ha sostenuto per tutta la settimana.

Melanoma.

Chirurgia Senologica - Umanità e Competenza

Spesso si parla di malasanità, per la superficialità con cui vengono trattati i pazienti negli ospedali, ma quando si incontrano medici che si comportano come fossero AMICI di lunga data andrebbero menzionati nei TG nazionali. Sfortunatamente mi era stato diagnosticato un carcinoma al seno sinistro, asportabile solo con intervento chirurgico, seguito da una terapia. Al momento dell'esito ci è crollato il mondo addosso, ma fortunatamente abbiamo incontrato medici che, come detto sopra, sembravano più amici che dottori: oltre che prendersi cura di me, ci hanno tenuto per mano per tutta questa nostra disavventura, in particolar modo il Dott. Alfredo Fucito, che si è reso disponibile dandoci addirittura il suo numero di telefono privato in modo da poterlo chiamare a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno. Qualche volta ne ho approfittato e l’ho chiamato anche di sera tardi e mi ha quasi sempre risposto; quelle volte che non mi ha potuto rispondere era perché stava in sala operatoria, ma dopo aver terminato l’intervento mi ha sempre richiamata lui facendomi sentire più un amica che una paziente.

Carcinoma mammella sx.

ENUCLEORESEZ. ADENOMA METANEFRICO ROBOT ASSISTITA

Sono stata operata di adenoma metanefrico al rene sinistro nel reparto di uro-ginecologia. La mia scelta è stata verso questo ospedale grazie al consulto con il dott. Luigi Castaldo. E' stata per me una benedizione incontrarlo. Ho ricevuto un trattamento eccellente sia da parte del personale medico che paramedico. Il reparto era pulito, il personale attento, premuroso e preparato. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha operata, in particolare il primario dott. Sisto Perdonà e il dott. Luigi Castaldo, che mi ha seguita con infinita pazienza, umanità, bravura professionale e soprattutto capacità di ascolto.
Grazie a questa struttura che salva la vita a centinaia di pazienti.

ADENOMA METANEFRICO RENE SX.

Il mio intervento

Sono stata operata di carcinoma dal dott. Fucito, il quale sin dall'inizio ha dimostrato grande professionalità e umanità, dandomi fiducia e serenità necessarie per affrontare il periodo non molto felice che sto affrontando.
Un grazie a tutto l'Istituto nazionale- fondazione Pascale per lo studio e la cura dei tumori.

Carcinoma mammario.