Neurochirurgia Ospedale Bellaria

4.9

1 2 3 4 5

INTERVENTO T.S.A.

Dopo diversi anni dall'intervento, ringrazio di cuore il Dott. ANDREOLI della Neurochirurgia BELLARIA- MAGGIORE-Bologna, perchè se sono ancora QUI è grazie alla sua grande professionalità (non l'ho fatto subito per mancanza di mezzi di comunicazione).

Ecocolordoppler tronchi sovraaortici (TSA).

Sono stata operata il 28 aprile 2014 dal Dottor Fioravanti.
Vorrei ringraziarlo dal profondo del cuore per l'ottimo lavoro fatto.
Grazie anche a tutto il suo staff, agli infermieri e a tutti coloro che con grande umanita' e professionalita' hanno reso la mia degenza piu' leggera.
Un reparto di eccellenza che rende onore alla nostra sanita'.
Grazie per sempre ai miei eroi!

Glioblastoma.

Neurochirurgia ospedale Bellaria

Ho effettuato l'intervento mercoledi' 27 maggio 2014. Voglio ringraziare il dott. Fioravanti, tutta la sua equipe e il personale. Grazie infinite alla straordinaria competenza.

Ernia discale espulsa l4-l5 sinistra.

Grazie dottor Sturiale

Mia sorella ha subìto un intervento di rimozione del disco intervertebrale e stabilizzazione della colonna.
Ringrazio il dottor Sturiale e la dottoressa Serchi per la loro professionalità ed umanità.
Gli infermieri sono bravissimi e attentissimi ad ogni bisogno del paziente.
Attenzione massima alla pulizia.

Ernia discale.

Il migliore in assoluto

Siamo stati al Bellaria per un intervento causato da Meningioma, di cui era affetta mia madre di età 57 anni. L'intervento è stato lunghissimo e atroce l'attesa, in quanto ci sono state complicazioni dovute alla posizione del Meningioma da asportare (vicino al cervelletto). Nonostante questo, abbiamo trovato una professionalità e competenza uniche, assistenza perfetta e soprattutto una pulizia ed un reparto da non credere. Credo che questo, oltre alla bravura dei medici, sia un aspetto fondamentale anche per i pazienti che devono affrontare interventi difficili e una lunga degenza.

Meningioma.

Al dottor ACCIARRI NICOLA: RINGRAZIAMENTI

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DOTTOR ACCIARRI NICOLA. IL 22 MAGGIO 2012 HA EFFETTUATO UN INTERVENTO DELICATISSIMO PER UN MENINGIOMA C1-C2 . GRAZIE ALLA SUA ECCELLENTE PROFESSIONALITà E PROFONDISSIMA UMANITà, HA RIDATO LA VITA A MIO FIGLIO. ORA HA 25 ANNI E CONDUCE UNA VITA NORMALISSIMA. LA RICORDERO' SEMPRE NELLE MIE PREGHIERE QUOTIDIANE.
ISABELLA CAPALDI GAGLIARDI.

MENINGIOMA C1-C2.

Decompressione del facciale

Grazie Prof. Calbucci, a distanza di 18 anni ringrazio ancora per l'intervento eseguito in modo impeccabile da lei è non dimenticherò mai la profonda umanità e sensibilità che mi ha trasmesso; non posso dimenticare neanche la professionalità e la simpatia di tutti i medici e infermieri che ho conosciuto nel periodo del mio ricovero. Un grazie ancora per sempre.

Emispasmo primitivo del facciale.

Neurochirurgia

Nell'anno 2009 ho avuto un'operazione programmata dal Prof. F. Calbucci insieme allo staff. Quando ebbi il primo appuntamento con lui, mi fece vedere la risonanza, mi spiego' quello che avevo e come intervenire. E' stato molto chiaro, competente professionalmente ed umano. Quando ci salutammo, una lacrima mi scese dal viso e lui mi diede un fazzoletto.. Mi programmarono l'intervento, avevo paura e pensai subito a mia figlia ed ai miei famigliari; andai a casa e alla sera pensai a quello che mi disse il Prof. e mi convinsi ulteriormente che dovevo fare quell'intervento.
Ora sono passati 4 anni e volevo ringraziare il Prof. F. Calbucci ed i medici A. Fiorafanti, G. Palandri, E. pozzati, M. Nicola, S. Bartolini, M. Martinoni, che ancora oggi mi seguono nelle terapie.
Ringrazio anche tutto il reparto per la loro professionalità.
Bologna - B.Maria Rosa,

Ependimoma midollare a livello cervicale.

Ancora e sempre grazie!!

Sono stato operato dal Dott. Giorgio Frank nel lontano 1991 e da lui seguito dal primo momento del ricovero. Ricordo come fosse ieri la competenza, la professionalità e l'umanità di questo bravissimo medico, al quale chiesi di eseguire personalmente l'intervento. Non meno importanti furono la competenza e simpatia del Radiologo e la grande umanità di tutto lo staff delle infermiere, basilari per superare i momenti di paura in un reparto come quello di neurochirurgia. Sono rimasto ricoverato, dopo l'intervento, solo 3 giorni e, da allora, non ho avuto il minimo problema.
Mi è stata regalata una nuova vita e non dimenticherò mai tutte queste bellissime persone.

Angioma cavernoso.

Interventi di neurochirurgia lombare

Ho subìto due interventi in questo reparto (il primo nel 2005 dal dott. Bollini, il secondo nel 2009 dal dott. Sturiale e dal dott. Boccanera) e, pur non avendo risolto completamente i miei problemi, sono assolutamente soddisfatta degli interventi.
Purtroppo i miei problemi sono irrisolvibili, ma sicuramente è stato fatto tutto il possibile.

Stenosi colonna vertebrale e successivo intervento per inserimento sostegno.

Ricovero per intervento

Operata la mia consorte dal Dott. Sturiale Carmelo con altissima professionalità, abbiamo trovato una umanità mai riscontrata in altra struttura ospedaliera. L'intervento di asportazione di emangioblastoma al bulbo encefalico in data 27/11/2013, è stato eseguito con esito positivissimo.
Eterna riconoscenza al Dott. Sturiale ed al suo staff.

Emangioblastoma al cervelletto.

L'eccellenza!!!!!!!!!!!!

Cosa scrivere se non semplicemente che in questo campo "non ce n'è per nessuno"?!!

Cisti sub aracnoidea lobo frontale dx.

Qualità eccellente

Sono stata operata dal dott. Carmelo Mascari il 15.06.2013: artrodesi e laminectomia decompressiva L2-L5 con impianto di viti e barre di titanio e di cage L4-L5.
Il decorso post-operatorio è stato tranquillo, con ottima sedazione del dolore e possibilità di muovermi autonomamente dopo 48 ore. A quattro mesi dall'intervento, la sintomatologia è regredita notevolmente e conto, con la prosecuzione, indispensabile, della fisioterapia, di migliorare ulteriormente.
Reparto di alto livello sotto il profilo medico, organizzativo, dell'accoglienza e dell'assistenza. L'intervento chirurgico è stato eseguito in modo eccellente. Vi sono rimasta per una settimana per un difficile intervento spinale, trovando sempre attenzione, disponibilità ed efficienza da parte dei medici, degli infermieri e di tutto il personale.

Spondilolistesi L2/L5, con forte sciatalgia, astenia alla gamba destra con claudicatio neurogena, attacchi di cruralgia (intervento di artrodesi e laminectomia decompressiva L2-L5 con impianto di viti e barre di titanio e di cage L4-L5).

GRAZIE

Raffaello Medici, operato per meningioma nel vostro ospedale nel 1987 dal Dott. Testa per via pterionale destra e seguito da tutta la equipe di quel tempo, anche Dott. Calbucci. Grande intervento ben riuscito.
Al tempo Raffaello aveva 33 anni. Ad aprile 2011, sottoposto a reintervento per recidiva in sede intra/extra cranica frontobasale, con approccio endoscopico endonasale transsplanum/transcribrum e riparazione con fascia lata, Dott. Frank con Dott. Pasquini Otorinolaringoiatra. A parte l'anosmia dal 1987, mio marito ha potuto continuare la sua vita in salute, come marito/padre/imprenditore da subito, in quegli anni. Nel 1995 abbiamo avuto il 2° figlio. Che dire, in questo Ospedale gli avete RICONSEGNATO il suo futuro, che ora sta vivendo BENE, IN SALUTE. Grazie per questa "missione" che tutti voi, medici, infermieri, operatori, tecnici sanitari, ogni giorno portate avanti con una grande professionalità, serietà ed anche umanità. Ringrazio anche come moglie, perchè a 29 anni pensavo di costruire la mia famiglia ed invece ci siamo trovati a fare i conti con l'incertezza della vita, grazie all'insorgere di una malattia che non sapevamo dove potesse portare... sono stati momenti molto molto difficili, ma che abbiamo superato... anche ora nel 2011. Grazie a tutti per tutto ciò che fate.

Meningioma basale frontale.

GRAZIE PER AVERCI RIDATO UNA VITA

Devo un grazie speciale al dott. Ercole Galassi, alla dott.ssa Chiara Testoni, alla dott.ssa Nicolini e a tutto lo staff. In questo ospedale siamo entrati pieni di angoscia e apprensione e con delle speranze offuscate di tristezza e stiamo per uscire col sorriso e pieni di buoni propositi, rincuorati e fiduciosi. Quando un dottore salva tuo figlio e gli dà la possibilità di una vita normale, non c'è ringraziamento che possa ricambiare la gioia. Il dott. Galassi dona speranza e, col suo fare sempre pacato e rispettoso, infonde fiducia. Grazie per la competenza e per la professionalità.
Qui vedo bimbi entrare con problemi ed uscire "riparati": é una fabbrica di vita!
Laura

Craniostenosi di tipo severo, Trigonocefalia.

Complimenti

Devo un grazie particolare a due dei medici, nello specifico dottor Ercole Galassi e Dott.ssa Francesca Nicolini. Grazie per la vostra umanità, professionalità e per tutto quello che fate ancora per noi... Grazie a dio esistete!!!!!

Trigonocefalia e espansione del cranio per aumento della pressione endocranica.

RINGRAZIAMENTO ED ELOGIO

Un reparto gestito con un'umanità mai vista.. Elogio e ringrazio in particolare il grande Dott. Mascari e, con molto affetto, chi mi ha seguita, il Dott. Giorgio Palandri: seguita in tutti i sensi, dalle visite all'operazione e post operazione.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa RICCI..
Ringrazio ed ELOGIO, senza trovare un complimento adatto, tutti.. e dico le infermiere e gli infermieri, nonchè gli OSS meravigliosi che mi hanno aiutata, confortata, fatta ridere.
Grazie di CUORE.
PATRIZIA DELLO IACONO

Spondiloptosi l5 s1 di 3° grado.

UN RINGRAZIAMENTO SENTITO

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico dell'ospedale Bellaria e soprattutto il dott. Giorgio Frank per aver salvato mia figlia Arianna e averle ridato la vita a 24 anni.
Un grazie va anche al dott. Amadori Pierluigi di Trento che ci ha seguito e aiutato fin dall'inizio della malattia.
L'operazione è stata veramente miracolosa perchè l'11 agosto 2013 Arianna ha dato alla luce una meravigliosa bambina, Martina, di 3,65 kg.
Credo che le parole non siano sufficienti per esprimere la gioia di aver riavuto una figlia, che a sua volta ha potuto coronare la sua vita di mamma.
Noi genitori Sandro e Marina Tomasi, ora nonni di Martina, ringraziamo ancora una volta tutte le persone che ci hanno accompagnato durante il percorso pre e post operatorio di Arianna al Bellaria ed alle strutture ospedaliere connesse (clinica universitaria di Baggiovara e ospedale di Bologna).
La grande professionalità e umanità dimostrata da tutte le persone con cui abbiamo avuto contatti, ci hanno dato coraggio per superare un difficile momento di vita.
UN INFINITO GRAZIE E UNA BUONA FORTUNA A TUTTI VOI.

Malattia di Cushing.

OTTIMO

OTTIMO REPARTO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

Aneurisma.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

A distanza di ormai 7 mesi dal mio intervento, ringrazio davvero di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Martinoni e tutto (ma veramente tutto) il personale del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Bellaria per la loro professionalità, disponibilità, umanità e per tutti i sorrisi che non mi sono mai mancati in tutta la mia degenza.
Un grazie particolare al Prof. Calbucci e il Dott. Martinoni, che mi hanno fatto tornare la persona SERENA che ero prima che mi venisse diagnosticato l'emispasmo.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI!!!
Antonella

Emispasmo del settimo nervo facciale da conflitto neurovascolare.

Eccellente Dott. Calbucci

Sono grato infinitamente al prof. Fabio Calbucci, alla sua straordinaria equipe e al personale tutto del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Bellaria. Eccellente professionalità e straordinaria umanità del prof. Calbucci sono qualità che, ancora oggi a distanza di 3 anni dall'operazione, ricordo benissimo.
Un grazie di cuore.

Emispasmo facciale da conflitto neurovascolare.

UN GRAZIE DI CUORE

Me ne avevano parlato bene e oggi, a seguito del mio intervento neurochirurgico (microdiscectomia C5-C6) e conseguente soggiorno, confermo l’apprezzabile ed eccellente competenza del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
Un particolare ringraziamento all’eccelso Neurochirurgo che mi ha operato, Dott. Mascari, per la sua bravura umana e professionale (ha delle mani benedette e una franca e costante interattività con i pazienti).
Apprezzabili considerazioni vanno anche allo staff di sala operatoria e alla Dr.ssa Cevolani, anestesista.
Lungo e dilatorio, purtroppo, il procedimento che precede il ricovero, dicono, dovuto ai codici di urgenza (o ai tagli di spesa?). Ciò è un po scoraggiante, quindi migliorabile...
Un grazie di cuore a tutti,
Mario Antonio Forte

ERNIA DEL DISCO (microdiscectomia C5-C6 con posizionamento di cage intersomatica).

Un reparto eccellente

Sono stata ricoverata all'ospedale Bellaria in seguito al rilevamento di una formazione cistica a ridosso dell'ipofisi.
Volevo sinceramente ringraziare il dott. Frank e tutto lo staff medico ed infermieristico che si sono presi cura di me in modo eccelso. Non mi hanno fatto mai mancare nulla, sono sempre stati disponibili e pronti ad aiutarmi.
Ho pure compiuto il mio ventunesimo compleanno il giorno dopo l'operazione e devo dire che mi hanno fatta sentire come a casa.
Consiglio vivamente questo reparto a chiunque soffra di problemi all'ipofisi.

Cisti della tasca di Rathke.

BRAVISSIMI

Ringrazio tutto il reparto per la competenza e la professionalità dimostrate, ma in particolare ringrazio sentitamente il dott. Mascari.

Ernie disco.

Ringraziamento staff medico Bellaria

Ringrazio di cuore il Dott. Pozzati e il Dott. Martinoni, nonchè tutto lo staff medico e infermieristico: oltre all'indiscutibile eccellenza nelle competenze mediche, già rinomate, sono state di grande valore la disponibilità, l'umanità e la cordialità con cui avete reso possibile il superamento di un momento particolarmente delicato della mia vita. Manifestando infinita gratitudine, colgo l'occasione per porgere a voi tutti i più cari auguri di una Santa Pasqua.
Carola P. Manolio

Meningioma fronto-basale destro.

Grazie dott. Palandri

Mia madre di 73 anni è stata qui operata l'1 febbraio ed ora può camminare grazie al dott. Giorgio Palandri. Ringrazio lui e tutto lo staff.

Ernia canale lombare (stabilizzazione colonna vertebrale).

Operazione riuscita per il meglio

Sono stato operato il 04 dicembre 2012 dal professor Giorgio Frank all'ospedale di Bellaria a Bologna. Mi sono trovato benissimo e voglio ringraziare tutti, dal primario allo staff a tutto il personale, per la professionalità e l'umanità che mi hanno dimostrato. Dopo 10 giorni dall'operazione ho compiuto 40 anni (sono nato il 14 dicembre 1972) e li ho potuti festeggiare a casa con mia moglie Franca e i nostri bambini Anna e Luca...
Auguro un Buon Natale 2012 e un felice e sereno 2013 a tutti.
Stefano Gusso.

Adenoma ipofisario.

Il miglior reparto di neurochirurgia

Grazie al Dott. Mascari che mi ha salvato la vita, posso dire che ho riacquistato completamente tutte le mie funzioni che avevo prima. Credo che una equipe migliore di questa non esista. Grazie anche al Dott. Zanello e alla sua equipe della rianimazione, che fanno miracoli tutti i giorni con i pazienti.

Emorragia cerebrale.

Eccellenti dott. Frank e reparto!

La Neurochirurgia di Bellaria è uno dei centri più competenti d'Italia! Il Professore Frank insieme alla sua equipe sono il top! Per quanto riguarda gli infermieri, gentilissimi è dir poco, fantastici, sempre a disposizione di tutti! Lo consiglio a tutti, se un giorno malauguratamente ce ne fosse bisogno purtroppo.. LORO SONO PREPARATISSI, IL TOP DEL TOP.
Fidatevi al 1000 per 1000!

Meningioma.

Dott. Fabio Calbucci

Scrivo dalla Romania e desidero ringraziare sentitamente il dottor dr. Fabio Calbucci, che mi ha operato, e tutto l'ospedale di Bellaria per la professionalità nei miei confronti. Grazie

Malformazione venosa.

RINGRAZIAMENTI

Vogliamo ringraziare tutti, abbiamo trovato presso il reparto professionalità, umanità e comprensione. GRAZIE A TUTTI, IN PARTICOLARE AL PROFESSORE G. FRANK. E non dimentico anche le infermiere, capaci dal punto di vista umano e professionale.

INFIAMMAZIONE IPOFISI.

Adenoma ipofisario- Bellaria Eccellenza Italiana

Ho scoperto mio malgrado una struttura eccellente per la chirurgia endoscopica endonasale qui a Bellaria.
Il Dr. Frank mi ha operato in maniera eccellente e si e' comportato da medico VERO, senza atteggiarsi e senza arie.
Un esempio da seguire per gli altri medici e una salvezza per noi pazienti.
Riconoscenza a vita.
Per chi ha questa patologia: affidatevi a lui.

Adenoma ipofisario gh secernente.

Grazie dr. Calbucci e staff tutto

NON POSSO FAR ALTRO CHE RINGRAZIARE TUTTI I COMPONENTI QUESTO OTTIMO REPARTO, DAL PRIMARIO DOTT. CALBUCCI A TUTTO IL PERSONALE, CHE MI E'STATO VICINO CON TANTA PROFESSIONALITA'.

RECIDIVA DI GLIOMA LOBO FRONTALE DX IN PAZIENTE CARDIOPATICO.

Eccellente reparto, grazie dottor Palandri

Posso sinceramente dire che se oggi cammino e mi muovo perfettamente lo devo assolutamente alla tempestività e assoluta competenza di questo giovanissimo Dottore.
Palandri ha operato in ordine cronologico, mio suocero, me, e mio padre con esito eccellente in tutti e tre i casi. Questo medico è a mio modesto parere, quello che si dice un medico con la vocazione, grande umanità!
Un grazie sincero
Paola Gombi

Trauma spinale: esplosione di un disco vertebrale a livello cervicale.

Elogio alla equipe del prof. Calbucci

I medici di questo reparto sono scienziati veri, tutti di una competenza e di una umanità eccellente, gli infermieri e il personale sono il meglio mai incontrato. Io sono guarita completamente e quest'anno sono trascorsi 10 anni dall'intervento. Il prof. Calbucci e il suo staff sono indimenticabili ed eccellenti.

Malformazione Arnold Chiari.

Ottimo reparto, grazie Dr. Calbucci

Presso la Neurochirurgia di Bellaria ho subìto un intervento di asportazione dell'VIII nervo cranico dal primario prof. Calbucci e dalla sua equipe. Sono riusciti a conservare parte dell'udito. E' passato quasi un anno dall'intervento e posso dire fino ad oggi che non ho nessun problema rilevante. Sono davvero molto soddisfatto.

Neurinoma VIII nervo cranico.

Intervento laminectomia

Dottoressa Serchi: una vera eccellenza, massima competenza, sempre disponibile e professionista di grande umanità.
È stata una fortuna averla incontrata.
Ancora grazie.

Ernia discale, stenosi.

Macroadenoma ipofisario GH secernente

Ringrazio calorosamente il Dott. Matteo Zoli dello staff del Prof. Diego Mazzatenta per l'asportazione di un macroadenoma ipofisario GH secernente.
Operazione riuscita benissimo, mal di testa scomparso e valori ormonali rientranti nella norma.
Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico per la disponibilità e competenza.

Macroadenoma ipofisario.

Patologia del trigemino

Il giorno 17/10/2018 un mio caro è stato operato dal dott. Sturiale per una patologia del trigemino. Spesso si parla di malasanità, ma esistono anche le eccellenze. La mia esperienza mi consente di segnalare l'equipe tutta del dott. Sturiale dell'Ospedale Bellaria diretta dallo stesso. L'intervento ha ridato una vita normale al mio caro, che si è sentito al centro sia dal punto di vista clinico e umano.

Nevralgia del trigemino.

Ringraziamento dott. prof. Carmelo Sturiale

Mi chiamo Vanna Boldrini, ho 72 anni, e non trovo le parole per ringraziare il dott. prof. Sturiale per la mia rinascita. Il giorno 01 marzo 2018 mi ha asportato un meningioma con una bravura eccezionale che vorrei gridare al mondo intero la mia felicità per il risultato ottenuto da questo medico miracoloso in tutti i sensi. Medici di questa elevatura e persone con la sua umanità non ne ho mai conosciute. Pertanto dico GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE per tutta la sua cordialità, serietà nel lavoro e l'amore verso il paziente.
Un suggerimento se mi è permesso dare al reparto Rianimazione: bisognerebbe migliorare il servizio per coloro che si trovano in quel reparto per maggior scrupolo, ma che sono attivi di avere una piccola assistenza per non sentirsi soli e abbandonati (che venga attuata da infermieri e/o da parenti).
Sarebbe un'attenzione dovuta. Grazie.

Meningioma fronto temporale della convessità a destra.

Ho 25 anni e sono stato operato a marzo 2017 di adenoma secernente gh.
Accorgendomi di avere mani e piedi più grandi del normale, mi sottoponevo ai controlli di routine nella mia città, Venezia. Dopo varie ricerche mi reco dal dott. Mazzatenta, che ringrazio infinitamente per la sua professionalità e umiltà assieme a tutto il suo staff. Operato per via endonasale, in quattro giorni ero a casa. Sono riusciti ad preservare l'ipofisi.. Ora sono ancora sotto controlli e i risultati sono buoni.
Ringrazio ancora e soprattutto consiglio questo ospedale e questa equipe a chi avesse lo stesso problema.

Adenoma secernente gh.

Post intervento

Sono stata operata nel giugno 2015 per stenosi del canale cervicale, mielopatia su due livelli c4,c5, c5,c6, all'ospedale Bellaria di Bologna dal dottore Acciarri. Il primo mese e mezzo sono stata abbastanza bene, ma dopo è iniziato il mio calvario, potenti scosse quando abbassavo il capo, che partivano dal collo fino alle mani e gambe, formicolii assurdi alle mani e tanti altri sintomi. Sono tornata dal medico due volte per avere una risposta, ma nulla (vivo a Brindisi), mi rispose di continuare la cura che mi aveva dato il neurologo che mi seguiva nella mia città (antiepilettici e antidepressivi), che l'intervento per lui era ottimo vista la nuova risonanza magnetica negativa. Ad oggi non prendo più i farmaci suddetti,ma i problemi permangono, anche se inferiori. Ho letto le diverse esperienze, ma non ne ho trovata nessuna uguale alla mia. Anch'io sapevo che Bellaria era una eccellenza ,ma la mia brutta esperienza conferma il contrario. La mia vita è cambiata, mi sento davvero distrutta.

Mielopatia cervicale su due livelli.

Emorragia cerebrale subaracnoidea

Il mio bambino è stato operato d'urgenza dal Dott. Zucchelli per una emorragia cerebrale, gli hanno salvato la vita e a distanza di un anno il bambino è tornato ad essere quello di sempre. Unico segno ancora rimasto, è un lieve deficit della mano destra, ma considerando quello che era il quadro iniziale, possiamo dire che non ringrazieremo mai abbastanza il dott. Zucchelli e tutta la sua équipe per la loro professionalità, umanità e dedizione con cui svolgono la loro professione.

Emorragia cerebrale subaracnoidea.

Craniostenosi operata a mio figlio

Nostro figlio è stato operato per curare una craniostenosi scafocefalica dal Dr. Zucchelli all'ospedale Bellaria. Eravamo molto preoccupati vista anche l'età del bimbo (6 mesi).
L'intervento è andato bene e abbiamo trovato un'ottima organizzazione e personale preparato e attento.
Dopo qualche settimana devo dire che siamo contenti e la preoccupazione sta passando vedendo i miglioramenti del bimbo. Per adesso non possiamo che ringraziare tutto il personale e in particolare il Dott. Zucchelli.

Craniostenosi scafocefalica.

Sofferenza midollare da ipertensione endocranica

Anche se stiamo vivendo un periodo di tagli, il Bellaria non si risparmia nel prodigarsi nel benessere delle persone che non trovano sollievo. Dopo tanto girare da Milano a Udine e via andare, nessuno voleva prendersi in carico il mio caso complesso!
Grazie al Dott. Luigi Cirillo (Neuroradiologo), sono arrivata all'attenzione del Dott. Zucchelli (Neurochirurgo pediatrico) il quale, nonostante la complessità del caso, ha accettato di seguirmi. Sono stata sottoposta ad intervento di ventricolotomia 3° e 4° ventricolo e ora, dopo 5 giorni dall'intervento, mi sembra di essere rinata, a 48 anni.
GRAZIE dottori Cirillo e Zucchelli. Grazie di cuore.

Sofferenza midollare da ipertensione endocranica.
1 2 3 4 5