Oculistica Bambino Gesù

4.7

1 2 3

Prof. Fortunato per noi il nostro angelo custode

Siamo i genitori di Alice e Matteo; vorremmo ringraziare pubblicamente il dott. Michele Fortunato per aver ridato la luce ai miei 2 angeli. Operati di cataratta bilaterale congenita, Alice a 7 mesi e Matteo a 4 anni, quest'ultimo ha recuperato 9 /10. Vorrei dire una sola cosa al nostro dottore: grazie di esistere e di non aver mollato perché ci sono tanti genitori come noi che hanno bisogno del suo operato, i nostri figli sono anche i suoi.
La ringrazio immensamente per tutto quello che ha fatto per i nostri figli. Un abbraccio.

Cataratta congenita bilaterale.

Meraviglioso

Il dott. Fortunato è il miglior oculista in assoluto di cui io abbia mai sentito parlare in tutta la mia vita. Mi sono operato 6 anni fa, quasi 7, ma in quanto a professionalità è veramente il miglior medico esistente.

Cataratta congenita

Siamo i genitori del piccolo Mario Ruggiero, a cui al 2° mese di vita gli è stata riscontrata una cataratta congenita all'occhietto sinistro. Non vi dico le ansie e la paura a questa notizia. Però già dalla prima visita con il meraviglioso dottor Michele Fortunato ci siamo tranquillizzati, ci ha ispirato subito una fiducia immensa con la sua umiltà e la sua disponibilità. Infatti circa dopo un mese dalla visita è stato operato da questo medico dalle mani d'oro, che fortunatamente gli ha potuto impiantare anche il cristallino artificiale, siccome ha l'occhietto è abbastanza grande e ha usato il top dei top (non ci sono miglior cristallini di questo). Noi umilmente gli rivolgiamo un grazie immenso per aver potuto trattare questa patologia di mio figlio. E' stato come un angelo nella nostra vita e non avremo mai abbastanza parole per ringraziarlo.

Cataratta congenita. Cristallino artificiale.

Grazie dottor Fortunato

Un sincero ringraziamento al dott. Fortunato da Ivan Raponi e genitori. Meno male che in questo menefreghismo totale esistono dei dottori veramente dottori. Nostro figlio era arrivato ad uno stadio di quasi cecità totale, ma è capitato sulla nostra strada il dott. Fortunato, una persona squisita sotto tutti i punti di vista. Nostro figlio oggi sta benissimo, ha riacquistato totalmente la vista grazie al sopracitato dottore, al quale non ci stancheremo mai di dire grazie. Dottori come lui in Italia forse si contano sulle dita di una sola mano ed andrebbe pertanto dato più spazio a professionisti del suo calibro. Vogliamo dare un grosso abbraccio al dottore, con l'augurio di proseguire in questa sua grande opera di aiuto per tutti coloro che sono stati suoi pazienti; ma a chi non lo è stato e ha un problema di questo genere, diciamo di non preoccuparsi: il dott. Fortunato saprà come fare per ridare la felicità. Grazie dottore, grazie, grazie, grazie mille volte.
ivan fabio e maria raponi

Cheratocono.

Angeli nascosti

Un sincero ringraziamento alle ortottiste, le dottoresse Capasso e Cresta, che nell'iter dello strabismo di mio figlio Davide hanno sempre avuto una parola gentile, di incoraggiamento quando non voleva portare la benda e quando io ero presa dallo sconforto. Sono inoltre le uniche che mi hanno rivolto la parola in maniera UMANA prima dell'intervento, capaci di scherzare con Davide che era terrorizzato. Ecco, un grazie a loro che non lo hanno operato, ma l'hanno seguito, cresciuto e preparato ad affrontare l'intervento.
Un po' di umanità non guasta mai.
Paola e Davide

Dott. Fortunato

Ottimo reparto con equipe medica stupenda. All'interno vi è inoltre una collaborazione mai vista in nessun'altra struttura. Affidatevi in particolare nelle mani del Dott. Fortunato senza problemi.

Distacco di retina.

Umanità ed eccellenza- dr. Maggi

Grazie dott. Maggi Riccardo!
Lei è una persona con una dote nelle mani.
Ha operato mio figlio di grave strabismo ed ha fatto un lavoro che va oltre le aspettative.
Altri medici che hanno visitato mio figlio in seguito, senza saper chi avesse fatto l'intervento, lo hanno definito un gran lavoro!
Inoltre lei è una persona gentile e sensibile, cosa che ormai sembra rara nei medici..
Grazie per svolgere il suo lavoro come un esempio!
Giuditta Flavio e Rebecca

Dott. MAGGI

Abbiamo avuto la necessità di rivolgerci all'oculistica del Bambin Gesù sin dai primi mesi di vita della nostra Silvia, che palesava uno strabismo dell'occhio destro associato a ptosi palpebrale. Il caso poi ci ha fatto rivolgere, sempre dai primi mesi di vita della bambina, al Dott. MAGGI, che da allora l'ha seguita. Nel Dott. MAGGI abbiamo riscontrato professionalità, umanità e realismo. Silvia infatti non era affetta da un semplice strabismo, ma da uno strabismo associato a semi paralisi del muscolo elevatore dell'occhio destro ed a ptosi palpebrale dello stesso occhio. Sin da subito il Dott. MAGGI ci ha informati, premettendo che sarebbe stato necessario più di un intervento chirurgico, che difficilmente, in considerazione della parziale efficienza del muscolo elevatore, si sarebbe raggiunto un risultato "perfetto". Oggi, ad 8 anni di età, Silvia ha raggiunto un soddisfacente risultato funzionale ed estetico, sia per lo strabismo che per la ptosi palpebrale. Per quanto raccontato manifestiamo la nostra profonda gratitudine al Dott. MAGGI di cui abbiamo avuto modo di apprezzare negli anni la grande professionalità. Grazie.

Strabismo e ptosi palpebrale.

Vitreo primitivo Uveite Cheratopatia a bandelleta

All'età di 4 anni ci siamo accorti che nostro figlio era affetto da vitreo primitivo; siamo subito andati da un oculista di zona però alla fine lui, quando lo visitava, si arrabbiava soltanto.. Poi un giorno, dato che ho un'amica oculista, ho deciso di contattarla e lei mi ha consigliato due nomi, di cui uno era del dott. Paolo Capozzi. Lo abbiamo contattato e subito ci ha dato un appuntamento. Comunque dall'età di quattro fino ad ora ha avuto tante operazioni, tra cui anche di strabismo, iniezioni di cortisone, un intervento di cataratta e, ad agosto di quest'anno, l'ultimo laser andato male.
Oggi mio figlio ha 12 anni, frequenta la seconda media ed ha difficoltà a leggere. Io lo faccio sentire come gli altri, ma poi alla fine le difficoltà le ha; il 12 novembre dovrà fare un altro laser e, se non va bene, dovrà farlo chirurgico; ora io mi fido del dottore, ma se mio figlio non vedrà in futuro, io vorrei chiedere aiuto a qualcuno con gli stessi problemi che abbia trovato assistenza di maggiore competenza, senza nulla togliere ai dottori del Bambin Gesu'.

Occhio destro affetto da vitreo primitivo, uveite e cheratopatia a bandelletta.

IL NOSTRO ANGELO.. DOTT. MICHELE FORTUNATO

Mia figlia Giulia è nata con un leucoma corneale che le impediva di vedere. Ho cercato e consultato diversi oculisti, tra cui primari di grossa fama, che ci hanno detto che l'unica soluzione sarebbe stata un trapianto di cornea, con ipotesi di rigetto molto alta e recupero della vista davvero minima. La verità è che mi sono spaventata ed avvilita, ma non arresa, ed ho continuato a sentire pareri... Ed è li che ho conosciuto IL DOTT. MICHELE FORTUNATO, UN VERO PROFESSIONISTA E UN UOMO DI ALTISSIMO VALORE UMANO... ha operato la mia bambina, l'intervento è riuscito alla perfezione e neanche un punto. L'opacità è decisamente migliorata e soprattutto non è stato necessario alcun trapianto di cornea. Non smetterò mai ringraziare il dott. FORTUNATO e mi auguro che tutti i bimbi con problemi alla vista possano essere curati da lui...
GRAZIE DI CUORE DOTTORE, LEI RAPPRESENTA L'ECCELLENZA DELLA SANITÀ ITALIANA.

Simone, Valentina e la piccola Giulia

Leucoma corneale + sinechie.

Una persona speciale il dott. Fortunato

Volevo raccontarvi una chicca! Premetto che mio figlio ha un glaucoma congenito! Pochi giorni fa eravamo a Palidoro per un controllo! Finito esce il dott. Fortunato e ci dice che è tutto a posto! Io lo ringrazio stringendogli la mano per tutto quello che ha fatto e lui mi ha risposto: “ci mancherebbe per così poco!”. Che dire… lascio giudicare a voi la grandezza e la modestia di quest’uomo. Lui è la persona che ha reso Samuele autonomo e per questo gliene sarò grata per sempre.
Spero che questo mio messaggio possa dare una speranza a quelle famiglie che nella loro strada hanno incontrato dottori “freddi” e incompetenti, ma per quanto mi riguarda all’Ospedale Bambin Gesu’ sono davvero eccezionali.
Grazie dott. Fortunato per essere entrato nelle nostre vite.
Ambra, Raffaele e il piccolo Samuele

Glaucoma congenito.

Grazie dott. Fortunato

Mio figlio ha 20 mesi e anche lui ha un glaucoma congenito bilaterale. Quando è stato operato aveva solo 10 giorni e ci siamo affidati al dott. Fortunato. Che dire… non ci sono mani più sicure delle sue! Anche se l’opacità della cornea non è andata via del tutto, mio figlio è autonomo e la pressione è sempre rimasta stabile! Ringrazio veramente di cuore il dott. Fortunato che per noi è l’angelo di nostro figlio Samuele!

Glaucoma congenito.

Dr. Buzzonetti ha salvato l'occhio di mia figlia

Mia figlia di 4 anni ha il glaucoma congenito. Purtroppo è una malattia molto grave. Le è venuta anche una grave opacità della cornea. Abbiamo girato oculisti importanti, qualcuno ci ha anche suggerito di togliere l'occhio. Poi un oculista della nostra città ci ha detto di andare dal dott. Buzzonetti, il primario oculista del Bambino Gesù, uno dei massimi esperti al mondo di trapianto di cornea. Il dott. Buzzonetti è stato molto chiaro e sincero. L'intervento è andato bene e nostra figlia ha ancora il suo occhio, che vede poco poco ma che vede. In più la bambina ogni volta che va dal dottore è contenta perchè lui la fa giocare e la sa trattare molto bene. Il dott. Buzzonetti è davvero una persona speciale.

Glaucoma congenito - Opacità della cornea.

Trapianto di cornea

Quest'anno mio figlio e' entrato in sala operatoria per un trapianto di cornea e ne è uscito che ha perso l'unico occhio buono, e il dottore non sa come sia successo. Mio figlio vedeva con l'occhio destro "luce e ombre", grazie all'ex primario P. Vadalà.
Ora non vede piu' niente.
Ma il medico insiste nel dire che il trapianto era andato a buon fine..

Glaucoma congenito bilaterale. Trapianto di cornea.

le guerre le vinci solo se il condottiero è CAPACE

La nostra guerra è cominciata il 25 maggio 2011
ci affidammo, per combattere le nostre battaglie, al Prof. Fortunato Michele e anche tutto il suo staff.
Oggi abbiamo vinto la nostra ennesima battaglia, Domenico sta bene, risponde alle terapie e all'operazione che il Prof. Fortunato gli fece nel maggio 2011.
Eravamo spaventati e disperati ma l'umanità e la professionalità del Prof. Fortunato sono al di fuori di ogni umana concezione.
Non esitate, non abbiate titubanze, quando c'è da combattere delle guerre serie bisogna scegliere il condottiero giusto, che sappia prendere le giuste decisioni, con professionalità ed esperienza.

Grazie Prof. Fortunato... e grazie di cuore.
Paola, Giuseppe e il piccolo Mimì

GLAUCOMA CONGENITO BILATERALE.

GRAZIE DOTT. CAPOZZI

GRAZIE DI TUTTO CUORE DOTT. CAPOZZI
Ringrazio di vero cuore il dott. Capozzi per la sua professionalità ed umanità con cui fa il suo lavoro. Ci riteniamo molto fortunati di averlo incontrato nella nostra vita in un momento dove il mondo ci crollava addosso e non sapevamo cosa aspettarci. La sua professionalità e umanità ci hanno fatto tornare a vivere.. Ringrazio tutto il reparto dell'oculistico, anche se grazie è veramente poco per esprimere tutto quello che vorremmo dirvi.. grazie veramente di tutto, siete grandi!

Grazie di cuore al Dott. Fortunato

Ringrazio di cuore il Dottor Fortunato per la sua umanità, professionalità e amore per tutti i piccoli pazienti del reparto... ringrazio tutto il personale del reparto di oculistica, siete degli angeli... vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate, sempre e per sempre!
Mamma Laura, papà Andrea e la piccola Chiara.

Cataratta congenita monolaterale.

L'eccellenza: la scrupolosità del Prof. Maggi

Io e mio marito ci accorgiamo di un riflesso biancastro nell'occhio destro di nostro figlio di 19 mesi. Una corsa al P.S. del Bambino Gesù dove i medici chiamano un Professore oculista a visitare più accuratamente Samuele. Il Professore è Riccardo Maggi e sarà lui che farà la diagnosi, che opererà d'urgenza il bambino a Palidoro rimuovendo cataratta e impiantando il cristallino artificiale, con estrema professionalità ma anche con un atteggiamento di profondo rispetto per il nostro dolore, per la confusione e la preoccupazione del momento. La sua disponibilità in questi mesi è stata confermata da una reperibilità 24 h/24 h e dalle spiegazioni ricevute nelle visite programmate riguardo la riabilitazione e il futuro del visus di Samuele. Fieri di averlo nella nostra città!

Cataratta bilaterale - cristallino artificiale.

finalmente un medico umano- Prof. Buzzonetti

un consiglio che diamo a tutti i genitori che si trovano a vivere la nostra situazione. Nostra figlia è nata con una cataratta congenita bilaterale. avevamo consultato un oculista, ma eravamo rimasti perplessi soprattutto per la sua "freddezza". Poi il nostro pediatra ci ha consigliato di andare dal Prof. Buzzonetti, il primario oculista del Bambino Gesù.
Abbiamo trovato un ottimo medico, ma soprattutto un uomo sensibile, disponibile e chiaro. Non avevamo mai incontrato prima un medico con una umanità così profonda e che, nonostante tutto, ci ha dato serenità e fiducia per il futuro.

cataratta congenita.

GRAZIE DOTTOR FORTUNATO

IL 1 DI APRILE NASCE IL NOSTRO PRIMO FIGLIO, FEDERICO. TUTTO OK FINO AL MOMENTO CHE CI ACCORGIAMO CHE HA IL CONDOTTO LACRIMALE DELL'OCCHIO DESTRO CHIUSO. FEDERICO HA GIà 5 MESI, LA PEDIATRA CI ORDINA IL TOBRADEX E LO METTIAMO PER 2 MESI SENZA INTERRUZIONE. FATTO STA CHE IL CONDOTTO SI APRE, MA DA SUBITO NOTIAMO UNA NETTA DIFFERENZA DI GRANDEZZA TRA I DUE OCCHI. LA PEDIATRA CI MANDA A VISITA ECOGRAFICA ALL'OSPEDALE DI CHIETI, NOI TRANQUILLI CI ANDIAMO E Lì LA DOCCIA GELATA: GLAUCOMA.
SUBITO LORO SI ATTIVANO PER CONTATTARE PALIDORO E PIù PRECISAMENTE IL NOSTRO SALVATORE, IL DOTTOR FORTUNATO. GIORNI DOPO LA PRESSIONE DELL'OCCHIO CONTINUA A SALIRE E L'OCCHIO DIVENTA PRESSOCHè BIANCO. DI CORSA A PALIDORO, DOVE DOPO UNA VISITA CI RIMANDANO A CASA PER TORNARE UNA SETTIMANA DOPO PER L'INTERVENTO, DANDOCI DELLE GOCCE PER DIMINUIRE LA PRESSIONE. TORNIAMO, FEDERICO VIENE OPERATO DAL DOTT. FORTUNATO E TUTTO VA BENE.
DOPO UN MESE RITORNIAMO A VISITA, ED ECCO IL REGALO PIù GRANDE: L'OCCHIO STA BENE, LA PRESSIONE è TORNATA A 14/14 (PRIMA ERA 38/14), L'OCCHIO è PIù PICCOLO E L'EDEMA CORNEALE SI è NOTEVOLMENTE RIDOTTO. ADESSO FEDERICO PRENDE UN SOLO TIPO DI GOCCIA PER LUBRIFICARE L'OCCHIO E AVREMO LA VISITA DI CONTROLLO TRA 4 MESI.
DOTTOR FORTUNATO GRAZIE DI ESSERE ENTRATO NELLA NOSTRA VITA, LE SAREMO PER SEMPRE RICONOSCENTI!...

GLAUCOMA CONGENITO ANGOLO CHIUSO OCCHIO DX.

abbiamo trovato un angelo: dott. Fortunato

Il 25 maggio portai mio figlio a visita dal Dott. Fortunato, erano le 14.00, alle 18.00 gli aveva già salvato il primo occhio! E dopo 20 giorni anche il secondo! In un altro ospedale ci avevano dato lo Xalatan per un mese, la pressione era a 18, dopo solo una settimana era a 40! Noi abbiamo trovato il nostro "angelo". Grazie di cuore al Dott. Fortunato!

Glaucoma congenito bilaterale.

glaucoma bilaterale

Cinque anni fa nacque mio figlio all'ospedale Gemelli di roma e gli fu diagnosticato il problema di glaucoma bilaterale, per il quale venne subito operato dal primario Emilio Balestrazzi(operazione non riuscita). Per un non so che di soprannaturale (non saprei come definirlo), dopo un mese mentre mi pettinavo, una strana forza spinse il pettine dentro il mio occhio sinistro, l'ospedale piu' vicino era il "bambino gesu' di palidoro, mi visitò il dott. Andrea Ubaldi e colsi l'occasione per parlargli di mio figlio. lo portai e fu visitato dal prof. P. Vadalà, il quale disse che al Gemelli se ne erano un po lavati le mani.
mio figlio con il prof. Vadalà è entrato in sala operatoria per 8 volte, e' ancora grave, questo lo sappiamo, ma l'ultima volta il professore disse che Roberto difficilmente sbatterà la testa e saprà essere autonomo. Oggi al "Bambino Gesù" ABBIAMO UN NUOVO PRIMARIO, IL QUALE HA VISITATO ROBERTO, CI HA FATTO UN DISCORSO CHE SECONDO LUI C'E' UN PROGETTO PER MIO FIGLIO E SI RACCOMANDAVA CON LA SUA SEGRETARIA DI PRENDERE UN NUOVO APPUNTAMENTO. LA SEGRETARIA MI DICEVA CHE MI AVREBBE CHIAMATO DOPO UN PAIO DI GIORNI, MA IO STO ANCORA ASPETTANDO... SONO TUTTI BRAVI, MA SECONDO ME NON C'E' ORGANIZZAZIONE..

glaucoma bilaterale.

Reclamo

Mio figlio di 4 anni, da circa un anno e mezzo è in attesa di essere sottoposto al laser PTK per risolvere il problema della cheratopatia a bandellette che ormai è ad uno stadio tale da non permettergli più di vedere.
Questo grazie al nuovo primario, il Dott. Luca Buzzonetti che, oltre ad aver modificato, l'intero andamento del reparto, non è riuscito, fino ad oggi, a portare a termine ciò che il Prof. Pasquale Vadalà insieme al Dott. Fortunato avevano programmato, e cioè l'arrivo in ospedale del predetto laser che permeterebbe a molti bambini (circa 80) di poter intraprendere nuovamente la fase di recupero dell'occhio affetto da varie patologie. Ad ogni telefonata lo stesso primario però, continua a riferire che il problema è in via di definizione indicando date che purtroppo non vengono mai rispettate...

UN APPELLO VIENE RIVOLTO AI GENITORI CON LO STESSO PROBLEMA: UNIAMOCI AFFINCHE' VENGANO GARANTITI TUTTI I DIRITTI AI NOSTRI FIGLI...
Quel che è peggio è che professionisti esemplari come il Dott. Fortunato, che ringrazio infinitamente per quello che ha fatto in questi anni per mio figlio, si trovino, oggi, ad operare in un contesto ormai limitato rispetto alle loro capacità.

Cataratta congenita con glaucoma secondario e conseguente cheratopatia a bandellette.

Grazie!

Io ringrazio tantissimo il dott. Paolo Capozzi, che opera al "Bambino Gesù" di Palidoro, per aver operato mia figlia con un ottimo risultato, una persona eccezionale... grazie di esistere!!!!!!

strabismo.

mi dispiace ma...

Mi dispiace tanto per quello che è successo al piccolo del sig. Ricciarello. Non so di quale primario si tratti, c'è stato un cambio di guardia. Fino al 30/07/2009 a gestire il reparto di oculistica era il Prof. Vadalà, al quale io e la mia famiglia dobbiamo la nostra attuale felicità: ha salvato gli occhi di mio figlio quando altri dottori in altri ospedali lo davano per cieco. La sua bravura e competenza supera ogni limite umano.. a volte quando eravamo in ospedale e vedevamo quanti occhi riusciva a salvare pensavamo fosse un Santo che faceva miracoli. Mi auguro che il nuovo primario abbia almeno un quarto della bravura del prof. Vadalà, così sarebbe già sufficiente per i bambini.

Competenza? non so..

A 4 mesi di vita mio figlio è stato visitato (durante il ricovero) da vari dottori tra cui il primario per una emorragia preretinica. Oltre a non accorgersi che l'emorragia interessava il vitreo e non la retina, come sostenuto, cosa più grave non si sono accorti di una cataratta congenita bilaterale, diagnosticata dopo circa 30 giorni da mia moglie a occhio nudo. e molto altro ancora....

Emorragia sottoretinica.

RINGRAZIAMENTI

ANCHE IO E MIO MARITO VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DEL BAMBINO GESU SIA DI PALIDORO CHE DI ROMA ED IN PARTICOLARE IL DOTTOR ROMANZO E IL DOTTOR COZZA, IL NOSTRO BIMBO CHRISTIAN AFFETTO DA RETINOBLASTOMA BILATERALE STA PIANO PIANO RIVEDENDO LA LUCE GRAZIE A ZIO ROMANZO UN DOTTORE ECCELLENTE, NOI CI SIAMO ACCORTI A OTTOBRE DEL 2008 E ORA IL NOSTRO PICCOLO GRAZIE ALLA COMPETENZA E ALL'AFFETTO DI TUTTO IL REPARTO STA SEMPRE MEGLIO, E NOI SIAMO MOLTO PIU SERENI, UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

RETINOBLASTOMA BILATERALE.

ringraziamenti

Grazie al dottor Riccardo Maggi e all'ortottista dottoressa Claudia Capasso, il mio piccolo Alessandro ha gli occhi dritti ed è il bambino più bello del mondo!! Io non volevo operarlo, loro mi hanno fatto capire che era per il suo bene! Grazie di cuore!!

Grazie di cuore

la professionalità, la competenza e l'umiltà del professore Vadalà e della sua equipe vanno aldilà di ogni aspettativa umana.

recensore

anche io mi sento di dover ringraziare tutto il reparto di oculistica in modo particolare Zio Romanzo. Già Zio Romanzo è così che mia figlia chiama il Dr. Romanzo il quale si è sempre prestato a darci una parola di conforto e ha sofferto con me quando, il 2/10/2008, quando Giulia ha perso il suo occhietto. Ci è bastato uno sguardo per capire...
Ora giulia sta bene e ci incamminiamo verso periodi spero più sereni anche grazie al sostegno del dr.Cozza che tanto ha fatto anche lui per Giulia.
I ringraziamenti che dedico loro non sono certo di circostanza ma sentiti per la bravura che tutti, medici e paramedici, hanno avuto nel gestire la malattia di Giulia e due genitori ancora oggi un po confusi per tutto quello successo.

retinoblastoma.

Quando viene dal cuore è un aiuto sincero...

fine febbraio 2007... vedo dei flash negli occhi della nostra bimba disse mia moglie.dei riflessi come gli occhi di un gatto..con quelle parole in un un secondo ho ripercorso tutta la mia vita.
andiamo non c'è tempo da perdere..eravamo di fronte ad un tumore pediatrico che se infiltrato al nervo ottico ti da al massimo 30 giorni di vita..il retinoblastoma bilaterale. La rabbia era che tutti sapevano, tranne me, della trasmissione genetica. Il reparto dove mia figlia è nata non ha ritenuto necessario fare indagini, il pediatra di mia figlia mi disse il tuo problema tienilo per te.. ci recammo dove 37 anni prima mi fu salvata la vita, ma purtroppo non trovai le stesse persone.. un medico mi disse, nel modo, nel luogo e nel momento più sbagliato, "sua figlia ha un tumore maligno e sicuramente perderà la vista, torni tra 10 giorni che la vede il primario". Non aspettai neanche un minuto, corsa folle al Bambino Gesù, pronto soccorso e nel giro di un giorno ci trovammo in chemioterapia. Fummo chiamati subito dal primario prof. Mastrofrancesco che ci disse con molta delicatezza di fronte a cosa ci trovavamo, quindi ci affidò nelle mani del Prof. Cozza, che ci spiegò la procedura terapeutica a cui doveva sottoporsi la mia bimba. Dopo il primo ciclo di chemioterapia, ci recammo al presidio ospedaliero di Palidoro per continuare la procedura terapeutica, in quel posto esiste un medico che a dir poco è un Santo è lui che ha dato il sorriso a tanti genitori e la vita a centinaia di bimbi come mia figlia...
Grazie Dottor Romanzo.. grazie a tutto il reparto caposala infermieri portantini e grazie ancora a quell'ospedale che opera per i bambini di tutte le razze e religioni e che non fa distinzioni e privilegi..
grazie da Barbara Giovanni e la piccola Giulia.

glioma della retina "retinoblastoma".

concordo.

Sono una mamma di due gemelle, ormai grandi (16 anni) e sono entrata in questo reparto con loro due di 90 giorni. Ero disperata, ma loro sono tutti fantastici, il professore è veramente bravo, lo staff è lodevole, il dott. Romanzo è superbo, perchè umanamente ti resta sempre accanto.

Oculare congenita.

ringraziamento

un ringraziamento a tutto il personale del reparto di oculistica e in particolare al dottor Romanzo che si sta prendendo cura del mio cucciolo Diego affetto da retinoblastoma bilaterale. In un percorso così doloroso e buio lui è stata la luce che ci ha illuminato il cammino, grazie dottore per averci permesso di sperare!

Retinoblastoma bilaterale.
1 2 3