Ospedale di Lagonegro

Pronto Soccorso: visita pediatrica in emergenza

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Dilascio Nicola e tutti gli infermieri, gli Oss e tutto lo staff presenti alle 3:39 del 19/08/2023 per aver assistito la mia bimba di 14 mesi.
Ringrazio non solo per la preparazione tecnica di tutte le persone presenti, ma la gentilezza, la vicinanza e l’umanità respirate in pronto soccorso non hanno eguali. E poi dicono che al sud non funzioni nulla!
Grazie di cuore, rimarrete per sempre nei nostri cuori.
I genitori di Aurora.

Febbre da 12 ore.

Chirurgia generale Lagonegro: equipe straordinaria

Dicono che l'ospedale di Lagonegro sia decaduto, che ti trattino in modo superfluo, ma non è vero. E' un ospedale che merita tanto dal mio punto di vista. Sono in gamba, iniziando dal dott. Gennaro Nasti al dott. Mariano Pici (sempre con il sorriso), al dott. Vitale e, naturalmente, al primario dott. Giuseppe Falcone (e tutti gli altri che non conosco). La caposala Milena è straordinaria, gli infermieri e le infermiere professionali e dolcissimi; i tirocinanti... anche a loro vanno i miei complimenti.
Non é facile per nessuno di loro combattere con tutti i pazienti e di certo nessuno può fare miracoli. Delle volte sta anche a noi metterci nei loro panni.. Io li ringrazio di cuore per il trattamento ricevuto.
Un abbraccio ad ognuno da parte mia.

Colecistite acuta e calcoli.

MEDICINA GENERALE LAGONEGRO

Tanti ringraziamenti da parte della mia famiglia al dottor Giovanni Minervini, veramente un bravo medico internista.
Mio marito è stato curato dal dr. Minervini la settimana scorsa per un malore dovuto ad eccessivo consumo di alcool.
Grazie dottore, grazie agli infermieri ed agli assistenti tutti del reparto Medicina dell'ospedale di Lagonegro.

Malore + altre patologie.

Pronto soccorso

Il 3 settembre mi sono recata al pronto soccorso di Lagonegro con mio figlio di 6 anni perché giocando si era schiacciato un dito dentro degli ingranaggi.
Appena arrivati, l'assistenza è stata tempestiva. Hanno medicato la ferita nell'attesa dell'arrivo del chirurgo dott. Francesco Barone, professionista più che competente che è stato in grado di ricostruire il dito di mio figlio.
A distanza di 10 giorni ho portato mio figlio a togliere i punti, sempre dal dott. Barone, e in quell occasione ha voluto che mio figlio fosse seguito dal dott. Vitale per seguire la guarigione, dato che era a rischio. Tutto organizzato da lui in quel giorno nonostante il pronto soccorso fosse pieno.
Ancora oggi è in fase di guarigione: l'unghia deve ancora cadere, ma si riesce a vedere quella nuova sotto.
Tutto il personale presente quel giorno è stato molto attento e carino verso mio figlio. Il dott. Barone ha fatto un magnifico lavoro e ad oggi posso solo dire GRAZIE!
Grazie al pronto soccorso e anche al dott. Vitale, che da quel giorno ha preso mio figlio sotto la sua ala.

Ferita della falange distale con avulsione ungueale e perdita di sostanza ossea della testa della falange.

Scompenso cardiaco cronico in polipatologie

Sono una paziente difficile da gestire per le pluripatologie di cui purtroppo da anni sono affetta. Mi reco spesso al Pronto Soccorso di Lagonegro dove, fino ad oggi, ho incontrato personale medico ed infermieristico competente, sensibile e gentile. Ringrazio, in particolare, il dott. Crispino che mi ha assistito più volte riuscendo a gestire in modo equilibrato gli effetti collaterali che le patologie di cui soffro causano al mio organismo.

Scompenso cardiaco cronico in polipatologie.

Sospetta diverticolite

Grande gentilezza e grandissima professionalità da parte di tutto lo staff medico ed infermieristico. Un grazie di cuore va al dottore Barone Francesco.

Diverticolite.

Pronto Soccorso

Per un trauma alla spalla mi sono recata al Pronto Soccorso di Lagonegro. Dopo alcuni minuti dal mio arrivo, sono stata sottoposta a Rx e, una volta ridotta la lussazione che mi era stata riscontrata, mi è stato applicato un bendaggio elastico. In tutto il personale medico ed infermieristico ho riscontrato professionalità e gentilezza. Ringrazio in particolare il dott. Giovanni Minervini e gli infermieri di turno.

Lussazione gleno-omerale anteriore.

Apnee ostruttive del sonno

Soffrivo di apnee ostruttive del sonno dell'adulto. Sono stato visitato nel reparto U.O.C. Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'Ospedale di Lagonegro nel mese di aprile. L'assistenza è stata perfetta ed anche la diagnosi. Ho avuto piena certezza dei miei problemi e della loro risoluzione. Le cure assegnatemi hanno migliorato di moltissimo la mia situazione. Sono stato operato presso il San Pier Damiano Hospital di Faenza, dove hanno fatto i complimenti per quanto ricevuto ed anche per l'ottima TAC fattami, il chirurgo la definì di esecuzione superiore. E' un vero peccato che un simile reparto non abbia considerazione nei dirigenti regionali.

Apnee ostruttive del sonno dell'adulto.

Reparto Medicina

Desidero esprimere un sentito ringraziamento al dott. Minervini per la competenza ed umanità dimostrate durante il periodo di ricovero di mia madre presso il reparto di Medicina in Lagonegro.
Durante il ricovero ho potuto constatare umanità ed efficienza nell'approccio con l'ammalato anche da parte del personale infermieristico.
Analogo giudizio positivo lo esprimo nei confronti della Dott.ssa Baroni del Pronto Soccorso, in servizio nel momento del ricovero della mia mamma, alla quale sono state prestate le cure immediate dandomi la certezza di essere al cospetto di personale preparato è disponibile.
Mia madre e' purtroppo mancata il 10/1 all'età di 93 anni, ma desidero ringraziare comunque i medici citati e tutto lo staff per quanto fatto.

Emorragia interna.