Policlinico Federico II di Napoli

3.9

Gratitudine al centro immunologia

Il reparto di IMMUNOLOGIA ISOLA 18 - 4° PIANO, diretto dal Prof. De Paulis e tutti i suoi validissimi collaboratori, è un reparto da 10 e lode.
ASSISTENZA E CURA DEI PAZIENTE 10
TRATTAMENTO 10
CONTROLLI DEL PAZIENTE 10
ATTENZIONE ALLA DIMISSIONE 10
Grazie di esserci e grazie per tutto quello che fate per mia moglie Angela; grazie per come la coccolate e per come la curate durante i ricoveri, torna a casa sempre in ottime condizioni. Grazie.

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO associato a nefropatia.

Applicazione Picc vascolare

Eccezionali in tutto. Caposala dott.ssa Michela Pepe, unitamente a tutto lo staff, al top, davvero bravissimi e dotati di una umanità nei confronti del paziente che avvalora il loro ruolo di professionisti della salute. Tutto lo staff merita più di cinque stelle, per me sono dei veri angeli. A loro auguro tutto il bene possibile ed immaginabile, perché lo meritano.

Adenocarcinoma.

Recensione Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato due settimane nel reparto di Cardiochirurgia per poi affrontare un intervento.
Sono stati molto bravi sia a livello professionale che umano.
Un ringraziamento speciale va al professore Giovanni Esposito, al primario di Cardiochirurgia professore Pilato con le loro equipe e anche a Rosaria e a Rosario.

Sostituzione valvola aorta.

DECOMPRESSIONE ORBITARIA

Sono stato operato il 10 gennaio 2023, sono stato sottoposto ad un intervento di decompressione orbitaria. Ci tengo particolarmente a ringraziare e a raccomandare vivamente l’equipe straordinaria del professore Strianese e della dottoressa Iuliano, la dottoressa Lanni e la dottoressa Laezza. Competenza, professionalità, disponibilità e umanità sono le caratteristiche che contraddistinguono questa meravigliosa equipe. Gli sarò grato per tutta la vita.

Esoftalmo (morbo di Basedow).

Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica

Ho vissuto un percorso molto difficile e complicato prima di giungere al Policlinico di Napoli “Federico II”: due resezioni al fegato per epatocarcinoma, la prima nel 2015, la seconda nel 2017. Sono arrivata dal professore Troisi nel 2021 in piena pandemia Covid e, dopo una attenta anamnesi di tutta la documentazione medica, egli ha ritenuto necessario un ulteriore intervento per termoablare un ennesimo epatocarcinoma e, successivamente, mi ha consigliato con fermezza di effettuare il trapianto di fegato entro il 2021. A Marzo sono stata operata dal Professore Roberto Troisi e, dopo pochi giorni, dimessa con un post operatorio eccellente. Esprimo riconoscenza e apprezzamento per la professionalità e l’umanità del Professore Troisi che, con decisione, ha rilevato l’urgenza del trapianto e mi ha indirizzata a Pisa, presso l'ospedale Cisanello, dove il 1 Dicembre 2021 il professore Paolo De Simone ha eseguito il trapianto. Dopo le dimissioni e i primi controlli a Pisa, sono stata affidata al “Federico II” di Napoli nelle preziose mani del prof. Troisi e, poi, della dottoressa Maria Guarino la quale, dal primo Gennaio 2022, segue con grande puntualità e competenza il mio percorso di trapiantata, fissa tutti i controlli necessari e ha sempre una risposta veloce e rassicurante per tutte le mie domande. Grazie, grazie, grazie dal profondo del mio cuore.

Epatocarcinoma e follow up post trapianto di fegato.

Patologia Orbito-Palpebrale - dr.ssa Iuliano

L'08 settembre sono stato sottoposto ad intervento di blefaroplastica ad entrambi agli occhi.
Voglio ringraziare la professoressa Iuliano e tutto lo staff per la professionalità, competenza e disponibilità ai massimi livelli.
Centro regionale di eccellenza, grazie.

Blefaroplastica bilaterale per ptosi marcata.

Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica

Elogi e ringraziamenti al reparto di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica, diretto dal prof. Troisi. Un immenso grazie al dottore Rompianesi, che ha eseguito l'intervento, e a tutti gli infermieri e personale del reparto, sempre gentili e e attenti nell'assistenza a mia madre.

Calcoli colecisti.

Ginecologia Federico II: grazie per avermi curata

Sono in questo ospedale da 1 mese, ho avuto la fortuna di essere seguita da bravi professionisti. Oggi finalmente mi dimettono, lascio il mio letto 220, dove ho vissuto, attraversato e superato le mie peggiori paure... ma non ero mai sola. Per questo ringrazio i miei 2 angeli, la dottoressa Giordano e la dottoressa Sglavo. Nutro per loro una stima infinita per come svolgono in modo ammirevole il lavoro di medici.
Un grazie va alla dottoressa Valeria, che non mi ha mollata mai, oltre che al dottore che era in turno al pronto soccorso la sera del 21/10 insieme a dottor D'Alessandro. Grazie anche alla dottoressa Dominga.
Un grande grazie per l'affetto, le cure e la pazienza va a tutto lo staff infermieristico del 2° piano (Roberta, Antonella che sorride sempre, M.Rosaria, Giuseppe, Massimo, la mamma con i 2 figli laureati in scienze infermieristiche, gli OSS Roberto e Agnese, la piccolina riccia con gli occhiali): siete una potenza, lavorate serratamente e con professionalità.
Un saluto va alla signora delle pulizie Cristina, bravissima, persona che mi ha aiutata, sollevata tutte le volte che entrava per pulire la stanza. Un caro saluto alla caposala, che ha il giusto humor e carattere che le permette di affrontare questo mestiere... Insomma, grazie al nuovo Policlinico, una bella realtà Napoletan.
Adesso aspetto la TIN, dove c'è il pezzo più importante di me: mia figlia.

Emorragia lembo placenta basso + polidramnios,che ha causato la rottura a 29 settimane della borsa amniotica + sepsi.

SENOLOGIA

Sono stata seguita dal prof. Gennaro Limite, un vero professionista! Una persona che tratta il problema in modo diretto, asciutto ma mai sbrigativo!
La sua equipe è impeccabile! L'assistenza ricevuta prima, durante e dopo l'operazione è stata assolutamente perfetta, ho potuto rendermi conto dell'elevato livello professionale del personale medico ed infermieristico e del rigore nel far rispettare i protocolli volti al contrasto del contagio da COVID-19 nei reparti.
Sono stata contattata di domenica sera per essere informata in tempo reale di un cambiamento di programma.
Il professor Limite in persona ha contattato i suoi pazienti (me compresa) per avvisare che le liste di attesa rischiavano di allungarsi per via del COVID...
Mai accaduta una cosa del genere!!! Mi sono sentita considerata una persona e non un numero! Che altro chiedere?

Nodulo mammario.

Urologia

Il sottoscritto fa presente quanto segue: durante un ciclo di chemioterapia presso il reparto della dottoressa Troiani, a causa di valori di PSA molto alto mi veniva prenotata una visita urologica eseguita dal dott. Dante Di Domenico. Un medico così è solo da consigliare, magari ce ne fossero come lui... è una persona eccezionale, disponibile, garbata, chiara e veramente competente. Mi diagnosticava una ipertrofia prostatica benigna e mi prescriveva una ottima cura farmacologica, che in pochi mesi riportava i valori del PSA nella norma. Preciso che erano circa 20 anni che avevo valori del PSA molto alti e, pur avendo consultato vari urologi, non ero mai riuscito a normalizzare tali valori. Sono in possesso di tutti i riferimenti citati.

IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA.

Chirurgia epato-bilio-pancreatica Prof. Troisi

Da quando ho conosciuto il prof. Roberto Troisi e il suo team mi sono riconciliato con la classe medica. Oltre la competenza elevatissima trattano i pazienti come se fossero tutti dei cari parenti.
Operato di colecistectomia, sono stato assistito da tutti in maniera mirabile, con spirito di dedizione e umanita'.
Anche il prof. Roberto Montalti, assistente del professore Troisi, è un professionista eccellente e grande persona.
Un grazie al prof. Troisi per aver allestito un team cosi'.
Vi voglio bene tutti.

COLECISTECTOMIA per CALCOLI COLECISTI + ERCP.

Urologia

Medici professionali, in particolare un elogio speciale al Dott. De Luca per l'assistenza e la costanza verso i suoi pazienti, anche nel post-operatorio.

Biopsia prostatica transrettale.

Urologia. Esperienza positiva

Mi è stato diagnosticato in modo veloce dal dott. Francesco Mangiapia un carcinoma alla prostata. Sono stato operato il giorno 12 febbraio 2020 con la tecnica della chirurgia robotica al reparto urologia edificio 5. L'intervento é riuscito brillantemente. Un grazie al dottor Francesco Mangiapia per la sua competenza e serietà; grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico, in particolare all'infermiera Loredana, sempre molto disponibile ed efficace.

Carcinoma prostatico.

Isteroscopia operativa

Ringrazio il dott. Carravetta per la competenza e la professionalità, per la sua disponibilità ed umanità. L'intervento di isteroscopia operativa in day surgery si è risolto brillantemente e la sera ero di nuovo a casa. Grazie a tutto lo staff, agli anestesisti e al personale tutto.

Polipi e miomi uterini.

Chirurgia, nodulo mammario, Prof. Carlo De Werra

Volevo semplicemente elogiare la chirurgia generale, in particolare il professor Carlo de Werra e tutto il suo staff, per la competenza e la professionalità al 100%.

Asportazione nodulo al seno.

Colonscopia

In data 21 dicembre 2018 mi sono sottoposto a colonscopia presso l’unità operativa complessa di epatogastroenterologia - direttore prof.ssa Carmelina Loguercio – unità operativa semplice di endoscopia digestiva direttore prof. Marco Romano. presso il secondo edificio del vecchio policlinico. Premetto che ero terrorizzato perché, oltre ad essere un esame molto fastidioso, è un esame invasivo. L’esame è stato eseguito dalla dottoressa Gravina e dalla caposala Amato, le quali sono solo da consigliare, magari ce ne fossero come loro: persone eccezionali ad altissima professionalità, disponibili, garbate, chiare e veramente competenti. Io ho fatto l’esame di colonscopia in completa serenità e mi sono trovato benissimo.
Mi è gradito porgere un ringraziamento per tutto quello che fate per noi cittadini e un invito a non cambiare mai e a non permettere a nessuno di cambiarvi, perché questo chiede il cittadino quando si rivolge a una struttura pubblica.
Monfrecola Luigi

Adenocarcinoma colon.

Colonscopia

Dott. Siciliano Saverio eccellente professionista.

A causa di una pulizia intestinale scadente, ho dovuto ripetere la colonscopia. L’esame e stato eseguito all'edificio 6, quinto piano, dal dott. Saverio Siciliano, ed un medico così è solo da consigliare, magari ce ne fossero come lui... è una persona eccezionale, disponibile, professionale, garbata, chiara e veramente competente. Io mi sono trovato benissimo.

Monfrecola Luigi

Sanguinamento rettale.

Colonscopia - Buona sanità

Io, sottoscritto Monfrecola Luigi, il giorno 23 ottobre 2017 mi sono sottoposto presso il Dipartimento di endoscopia digestiva - edificio 6 - alla mia prima colonscopia.
Poche parole per ringraziare tutto il personale che si è dimostrato altamente professionale, dottori e infermieri ed inclusi tutti gli altri collaboratori, a partire dall'accoglienza. Non cambiate mai e non permette a nessuno di cambiarvi, perchè questo e quello che chiede il cittadino quando si rivolge a una struttura pubblica.

Sanguinamento rettale.

Gravidanza a rischio

Durante la mia gravidanza sono stata seguita con competenza ed alta professionalità dal dott. Carlo Carravetta e dalla sua equipe, che ha eseguito il mio rischioso taglio cesareo (data la mia età avanzata) nella struttura del II° Policlinico, dove ho trovato personale accogliente e preciso.

Gravidanza a rischio.