Urologia Ospedale Monaldi Napoli

4.6

Litotrissia endocavitaria

Ho subìto un intervento per calcolosi urinaria e, per me che sono nel campo, il reparto grazie alla caposala e alla sua assistente va alla grande. Il dottor Uricchio ed i suoi colleghi sono competenti e cordiali, cosí come tutto il personale sociosanitario ed infermieristico. La struttura é nuova, moderna e pulita.
Unico punto negativo é il trasporto del paziente dal reparto alle Sale Operatorie: lungo, tra utenti vari ed anche igienicamente non idoneo. Ho dovuto coprirmi il volto con il lenzuolo per il freddo e per la mia privacy. Ma questo non dipende dal reparto stesso!!

Calcolosi urinaria.

Urologia TOP in Italia

Il 26 gennaio 2016 il dottor Francesco Di Fiore mi ha effettuato un intervento di uretroplastica con doppio innesto di mucosa boccale per una stenosi uretrale che avevo ormai da 10 anni. A Napoli siamo davvero fortunati ad avere un reparto di Urologia di tale livello, e con il chirurgo Francesco Di Fiore, che è uno dei maggiori esponenti in Italia in questo settore, invito tutte le persone che hanno bisogno di avere cure urologiche di non esitare nemmeno un secondo a contattare l'ospedale Monaldi, perchè saranno sicuramente in ottime mani!

Stenosi uretrale.

Complimenti

L'Ospedale Monaldi è sicuramente una delle ECCELLENZE in Campania, nello specifico il Reparto di Urologia. Sono stato sottoposto ad intervento di enucleazione di adenoma prostatico HoLep. L'intervento è stato eseguito dal bravissimo dott. Francesco Di Fiore, che insieme a tutto lo staff ha eseguito un eccellente intervento per la eliminazione del "voluminoso" adenoma. Un plauso e un grazie anche a tutto il personale, dalla capo-sala agli infermieri per la loro professionalità. Dopo solo tre giorni sono tornato a casa, senza problemi, come se non fossi mai stato operato.
Ho sentito molte storie di persone che, per lo stesso intervento, vanno fuori dalla Campania. Credetemi, l'eccellenza la abbiamo in casa!

Ostruzione cervico-uretrale da ipertrofia prostatica.

Ho subìto un intervento di TURV il 1 dicembre 2016 e già ho fatto due lavaggetti vescicali. E' poi da ieri che sto chiamando i vari numeri dei medici segnati sulla cartellina, ma non rispondono mai.. Sto in ossigenoterapia per 24 ore al giorno e non è facile muovermi, volevo una informazione e tra i tanti numeri mi son detto: ora provo quello del Dott. Francesco Uricchio. Non appena ho fatto il numero, tra la mia meraviglia subito mi ha risposto e, molto gentilmente, mi ha dato le informazioni che cercavo. Lo voglio ringraziare pubblicamente per le sue doti umanitarie e professionali, è un grande.
Grazie di cuore.

TURV.

Sono stato ricoverato per una TURV. Eccellente assistenza medica ed infermieristica. Competenza ed umanità eccellenti.

TURV - resezione trans uretrale della vescica.

Sono stato ricoverato 5 giorni presso il reparto diretto dal dott. Uricchio e devo dire che ho avuto una assistenza magnifica, mi è sembrato di essere in un hotel 5 stelle. Voglio ringraziare i signori medici con cui ho avuto contatti il dott. Di Fiore, il dott. Di Flumeri e il dott. Varriale, la capo sala signora Angela, la signorina Anna; ricordo poi solo i nomi di due infermieri che mi hanno dato dato una assistenza grande quante volte li ho chiamati (!), non si sono mai scocciati e mi hanno sempre risposto che quello era il loro compito, assistermi, e sono Gerardo e Antonino. Grazie comunque a tutto lo staff infermieristico, un plauso a tutti, siete grandi.
Ringrazio pure la direzione sanitaria per aver messo nelle camere dei pazienti televisori a Led, grazie di cuore al direttore sanitario Giuseppe Longo.

TURV.

Encomio per il reparto Urologia Monaldi

Sono stato ricoverato (ottobre 2016) al Monaldi nel reparto di Urologia e operato di uretroplastica con mucosa buccale a causa di due stenosi. Ebbene, posso affermare con cognizione di causa che il Monaldi (non solo nel reparto urologia) costituisca l'eccellenza in campo ospedaliero napoletano e oserei dire del Centro sud! Il Dott. Francesco Di Fiore che ha eseguito l'intervento io l'ho definito (amichevolmente) una artista, come ci sono gli artisti nel campo della pittura, delle sculture ecc. Lui è un artista nel campo della chirurgia (in napoletano o' Mast d ‘ o Bisturi)) di una professionalità e bravura che non hanno eguali.
Per non parlare del reparto intero, dai vari medici tutti bravissimi, all'anestesista Salvatore (con cui ho scherzato fino all'ultimo prima di addormentarmi). Per finire, ma non per ordine di importanza, agli infermieri, con in testa la capo-sala Angela (gentilissima e signora sempre), la grande Anna (si fa per dire), Ornella (la bionda originale!), la sempre sorridente Clara (il sorriso che non conosce confini!), il siculo Antonino (cuore d'oro), il gigante buono (di cui non ricordo il nome) e tutti gli altri di cui non ricordo i loro nomi ma a cui va il mio ringraziamento per la loro disponibilità, professionalità e pazienza non solo con il sottoscritto, ma con tutti gli altri ammalati del reparto. Scherzando alle dimissioni ho detto loro "grazie a tutti voi vengo a trovarvi presto. Ma no da ammalato!!". Buona salute a tutti
Paziente: Salvatore Scarano - Stanza n. 5 letto n. 9.

Uretroplastica con mucosa buccale.

Sfogo personale

Sono stato ricoverato al reparto di urologia il 20/07/2016 e operato dal prof. Francesco Di Fiore il 21/07/2016 di uretroperineostomia. Dimesso il 25/07/2016, all'uscito dal reparto mi viene consegnato, dal prof. Di FIORE, memoriale per la terapia da fare a casa come post operatorio, con l'aggiunta di ritornare dopo 1 mese con ecografia, esami Psa, urinocultura. Allora io, dopo 1 mese, esattamente il 25/08/2016, sono ritornato al Monaldi (molto strano per il mese.. tutti in ferie), non trovo nessuno, riesco a parlare con l'unico medico che mi dice di mettermi in contatto con la caposala sig. Angela. Dopo svariati tentativi e giorni che passavano, riesco a parlare con la caposala Angela e mi dice di recarmi al reparto il lunedì alle ore 8.00; infatti alle 8.00 stavo fuori allo sportello per parlare con qualcuno. Il reparto però era quasi deserto, ma forse era normale, il lunedì era festa padronale (San Gennaro), ma essendo un ospedale chi può pensare che il reparto fosse semi deserto? Allora mi domano: per fare una visita post operatoria quanto ancora debbo aspettare? e non parlo di un ospedale di poco conto, ma del Monaldi, l'eccellenza quasi Italiana, il reparto di grande professionalità, dai medici, agli infermieri, tutti di grande umanità e professionalità.

Dovevo essere operato di uretroplastica, invece il prof. Di Fiore ha trovato problemi per la stenosi molto lunga, per cui mi operato di uretroperineostomia.

Sono stato operato nel mese di marzo di prostatectomia radicale robotica e devo dire di avere ricevuto un eccellente trattamento sia dal punto di vista professionale che umano. Ringrazio per questo il dr. Uricchio e la sua equipe che mi ha operato, e in modo particolare un infermiere, di cui non ricordo il nome ma con grandi baffi (!), che non dimenticherò mai. GRAZIE DI VERO CUORE A TUTTI.

PROSTATECTOMIA RADICALE.

In data 17/05/2016 sono stato operato di adenoma prostatico trilobato ostruente mediante resezione transuretrale laser assistita. In tutta sincerità posso affermare che il reparto di urologia dell'ospedale Monaldi di Napoli sia una delle eccellenze del centro-sud e da consigliare vivamente per coloro che ne avessero bisogno senza sottoporsi a viaggi esasperanti in altre regioni. Un ringraziamento sincero a tutto lo staff del reparto, nessuno escluso, per la competenza specialistica, amministrativa, assistenziale. Sono stato dimesso il giorno 19/05/2016 ed il mio decorso post operatorio procede nel migliore dei modi. Grazie!!!

Adenoma prostatico trilobato ostruente.
Resezione transuretrale laser assistita.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, mio marito è stato operato di un carcinoma alla vescia nel 2013 ed è ancora oggi sotto controllo all'ospedale Monaldi (cistoscopia, tra esami del sangue ed esame citologico delle urine).
Il reparto urologia funziona in modo eccellente, bravissimi i medici, che sono molto attenti e molto preparati.
Non finirò mai di ringraziare tutti.

Tumore alla vescica.

Dott. Uricchio Francesco

A settembre 2014 sono stato operato di stenosi uretrale dal Dott. Uricchio Francesco presso il reparto di urologia dell'ospedale Monaldi. Premetto che ho una storia urologica abbastanza traumatica, essendo stato operato per tre volte in età giovanile di iposoadia. Data la precedenza e traumatica esperienza non avevo (sbagliando) un urologo di riferimento, evitando di eseguire controlli per me necessari. Causa stenosi, ho avuto l'immensa fortuna, nella sfortuna clinica, di incontrare il Dott. Uricchio, che con grande professionalità e infinita umanità mi ha operato e seguito, continuando a farlo tutt'oggi. Grazie a lui vivo più sereno, sapendo di avere un grande medico di riferimento nonchè grande uomo sotto l'aspetto umano. Grazie con tutto il cuore Dott. Uricchio.

Stenosi uretrale in paziente già operato di iposoadia.

Grazie a tutto il Reparto di Urologia.
Un grazie particolare al Primario Dott. Francesco Uricchio ed al Dott. Gianfranco Di Flumeri per la loro eccelsa professionalità ed il loro affetto.
Insieme alla Capo-Sala e ai Carissimi Infermieri, li ricorderò sempre per la loro paziente disponibilità!
Per me quel reparto è stato come una mia seconda casa, e tutti Voi una SECONDA FAMIGLIA.
Grazie ancora.

Cisti renale, calcolo renale.

Giuntopatia rene

Sono stato operato di giuntopatia al rene sinistro il 23 aprile 2015 e vorrei esprimere un grazie a tutto lo staff del reparto urologia per la professionalità, la cordialità e la grande umiltà con cui assistono i loro pazienti. Grazie.

Giuntopatia rene sx.

GRAZIE AL DOTT. VARRIALE ed equipe tutta

Operazione molto rischiosa per un giovane affetto da hiv con calcolosi complessa infetta con pus. Operazione con bassi margini di riuscita, ma è andata alla fine bene. INTERVENTO DI GESU'? Sicuro c'è stato che ha guidato la mano del dott. VARRIALE e colleghi. CIRCA 4 ORE DI OPERAZIONE RIUSCITA AL MEGLIO DEL PREVISTO.
UN GRAZIE A TUTTI, IN PARTICOLARE AL DOTT VARRIALE..

ASPORTAZIONE DEL RENE IN PAZIENTE AFFETTO DA HIV DEBILITATO.

Ottimo reparto

Sono stato operato due settimane fa per induratio penis plastica dal dott. Oreste Varriale, l'intervento e' andato benissimo grazie alla sua bravura e grande professionalità. Ma oltre al chirurgo e alla sua equipe, devo dire che tutto il reparto funziona alla grande, infatti ho trovato disponibilità cortesia e altro da parte di tutti. Complimenti!! Si parla tanto di mala sanità, ma fortunatamente non e' così.

Induratio penis plastica.

Stenosi uretrale - uretroplastica

Salve a tutti, sono un paziente del dottor Di Fiore e del dott. Di Palma e sono stato operato di stenosi uretrale con uretroplastica con innesto di mucosa buccale. L'intervento è andato benissimo e consiglierei tutti voi di affidarvi al Monaldi e a questi 2 specialisti, che sono bravissimi e persone di vero cuore.

Stenosi uretrale - Uretroplastica con innesto di mucosa buccale.

Stenosi uretrale

Non ho niente da dire, il dottor Di Fiore con il dottor Domini e il dottor Di Palma sono medici stupendi, molto bravi e socievoli; un elogio anche agli infermieri e alla splendida caposala Angela. Quindi in parole povere: è inutile andare ad Arezzo, abbiamo a Napoli i professori di urologia!

Stenosi uretrale.

Stenosi dell'uretra

Sono una paziente del Dott. FRANCESCO DI FIORE, operata 6 anni fa di stenosi dell'uretra. Lo ringrazio ancora oggi per la sua professionalità, scrupolosità ed immensa bravura; e sono fiera che tutto ciò sia avvenuto nella mia città, presso l'ospedale Monaldi, dove ho trovato uno staff eccellente. GRAZIE.

Stenosi dell'uretra.

Prostatectomia robotica

Eccellente lo staff medico, eccellente lo staff infermieristico, ottima l'assistenza pre e post/operatoria, mi sono sentito come fossi a casa mia. Grazie di quanto avete fatto per me e sia per tutti voi come un boomerang.

K prostata.

Stenosi dell'Uretra

Sono un paziente del Dott. Francesco Di Fiore specializzato in Chirurgia Uretrale.
La mia storia è lunga circa 12 anni, con 9 interventi alle spalle; ma ecco che finalmente si apre il capitolo della risoluzione del mio problema (dopo interventi chirurgici anche al Nord Italia per la ricostruzione dell'uretra bulbare) con un risultato è stato a dir poco eccellente. La stenosi dell'uretra peniena la trattavano solo ed esclusivamente ad Arezzo ed al Monaldi di Napoli, ed io ho preferito Napoli, anche se avevo prenotato ad Arezzo, ma l'istinto e la bravura del Dott. Di Fiore Francesco e dell'equipe sono state davvero eccellenti . Il risultato??? Ora sto benissimo.
Consiglio ai campani ed alle persone del Sud di non andare ad Arezzo, con enorme dispendio di risorse economiche, io ne so qualcosa in quanto ho effettuato n° 8 interventi al Nord e posso dire che la differenza la notavo solo prima di ricoverarmi al Monaldi. Insomma, le strutture sono buone e confortevoli, ottimi gli infermieri ed anche molto preparati.
Grazie a tutto il Reparto di Urologia del Monaldi di Napoli.
Con Stima, Gennaro Carotenuto

Stenosi dell'Uretra Peniena.

Grazie Prof. Testa

Ringrazio tutti, in particolare il primario Prof. TESTA (presente tutti i giorni in reparto dalle ore 06.30) ed il Dott. G. Di Flumeri, dimostrandomi grande disponibilità e professionalità.

Cisto-prostatectomia radicale + linfoadenectomia locoregionale con uretero-cutaneostomia bilaterale.

Grazie Dott. Di Fiore

Mio nipote (omonimo) di anni 23, è stato operato di Stenosi dell'uretra bulbare di circa 5 cm. e sottoposto ad uretroplastica bulbare con ampliamento dorsale e ventrale, tramite innesto di mucosa buccale. A distanza di un mese gli è stato rimosso il catatere ed è stato riscontrato un efficiente flusso dell'urina. Finalmente possiamo affermare che non dobbiamo più pensare ad Arezzo come luogo dove esiste l'unaca struttura specializzata in questi interventi; anche a Napoli (Istituto Monaldi reparto urologia) vantiamo dei professionisti capaci e preparati in tali tipi di interventi!

Al di là della perfetta riuscita dell'intervento, mi piace sottolineare la grande disponibilità del chirurgo Dott. Di Fiore che non ha mai lesinato suggerimenti e spiegazioni per un miglior decorso post operatorio del paziente! Grazie di vero cuore da un nonno che ha visto gli occhi del suo caro nipote brillare di nuovo, grazie ancora, per mio nipote e per tutti quelli che come lui potranno trarre benefici dalla Sua opera di alta professionalità e competenza, accompagnata da una buona dose di umanità che Le piace tenere, con difficoltà (aggiungo io), nascosta nel profondo della Sua anima. Scoprire in Lei la soddisfazione per la riuscita dell'intervento, è motivo di orgoglio per la struttura ospedaliera presso la quale esercita e per noi gente del sud.
G R A Z I E, nonno Enzo

Stenosi dell'uretra bulbare - uretroplastica con innesto di mucosa buccale.

ottimo reparto

E' un ottimo reparto con bravi medici, una squisita caposala e infermieri attenti e premurosi. Lavorano con prontezza nonostante spesso ci sono problemi di mancanza di personale e devono sempre sobbarcarsi il doppio del lavoro... comunque grazie.

Adenoma prostata.