Urologia Ospedale Monaldi Napoli

4.6

Competenza e disponibilità

Sono stato operato il 20 gennaio 2023, uno dei primi interventi al Monaldi.
Ad oggi tutto va bene, ottima la breve degenza.
Periodicamente sono seguito dal bravo dottor Uricchio, che ringrazio assieme allo staff per la professionalità e la disponibilità sperimentate anche nella lunga assistenza dedicata a mia moglie, affetta da una severa calcolosi renale bilaterale, più volte operata e portatrice di stent.

- Prostatica
- Renale.

Valida assistenza

Operato di IPB con metodica Rezum dal prof. Francesco Uricchio e dott. Raffaele Balsamo, non sono stato mai lasciato solo, i due dottori mi hanno seguito anche nel post operatorio, in particolare il dottor Balsamo anche nelle feste di Natale.
Intervento riuscito.
Personale professionale, validissimo e cordiale.
Un elogio al coordinatore Gentile e un grazie a tutti voi, buon lavoro

Nefrectomia

La mia esperienza nel reparto del prof. Uricchio è stata positiva sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto per l'accoglienza ricevuta e l'umanità dimostrata da tutto il personale.

Nefrectomia totale.

Rezum per IPB

Operato il 17/5/23 dal dottor Francesco Balsamo di IPB con metodo Rezum.
Il medico è una persona veramente eccezionale e preparata.
Un grazie anche all’anestesista dottor Costantino Mignone, altro professionista molto bravo, ed al caposala dottor Enrico Gentile!
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico.

Perfetta organizzazione

Tutti descrivono la propria esperienza con il personale sanitario, verso il quale nutro una profonda stima per la professionalità e l'impegno che profondono nel loro lavoro. Ora però voglio spendere poche parole sulla gentilezza, la dedizione, la capacità di incontrare le esigenze e le preoccupazioni dell'utenza, sulla professionalità e soprattutto sull'impegno a risolvere situazioni particolari della gentilissima signora Ornella del day-hospital. Grazie di tutto.

Adenocarcinoma prostatico.

Posizionamento di Sling TOT

Ringraziamento al dottor Balsamo Raffaele, che sin dal primo incontro ha dimostrato la sua competenza, professionalità, disponibilità e umanità.
Sono stata sottoposta ad un intervento per incontinenza urinaria da sforzo femminile al Monaldi, nello specifico a posizionamento di Sling TOT (banderella sotto uretrale trans-otturoria).
Ringrazio lui e tutto lo staff del reparto di Urologia, un reparto molto pulito, con infermieri ed addetti alle pulizie molto gentili ed umani.
Dopo un mese posso dire di poter finalmente camminare senza quella sensazione di incontinenza che mi condizionava la vita.
Forza donne, liberatevi di questo problema quando peggiora la vostra qualità di vita!

Incontinenza da sforzo femminile.

TECNICA REZUM

Il 19 ottobre 2022 presso il reparto di urologia, diretto dal dott. Uricchio e dott. Balsamo, sono stato sottoposto a trattamento di ipertrofia prostatica benigna con tecnica"REZUM", meno invasiva e senza complicanze. L'intervento è stato eseguito dal dott. Balsamo con professionalità e competenza, e lo ringrazio anche per l'assistenza ricevuta pre e post operatoria.
Ad oggi posso dire di aver risolto i problemi sofferti negli ultimi anni. Urino bene e non assumo più farmaci. Sono contento.

Rezum

Sono stato sottoposto a novembre 2022 a trattamento innovativo REZUM per ipertrofia prostatica. Ad oggi, ad ultimo controllo effettuato, posso dire di aver risolto i miei problemi che avevo da qualche anno.
Devo ringraziare il primario di Urologia dott. Francesco Uricchio ed il dott. Balsamo per la professionalità e competenza con cui hanno eseguito questa tecnica nuova, meno invasiva, e per avermi seguito nel pre e post operatorio.
Ringrazio altresì tutto lo staff del reparto urologia ed il personale della sala operatoria, tutti gentili e competenti.
Ancora una volta l'Ospedale Monaldi si contraddistingue e si conferma eccellenza del sud. Sono soddisfatto come uomo del sud!

Ipertrofia prostatica benigna.

Grazie al dottor Francesco Forchia

Il dottore si è dimostrato da subito disponibile e competente, ma sopratutto umano.
Troverete professionalità e cortesia.
Grazie dott. Forchia.

Problemi urinari.

Rezum

Sottoposto ad intervento con tecnica Rezum quasi un mese orsono, dopo 15 giorni di catetere ho iniziato a urinare bene. A distanza di un mese ancora meglio. Persiste un residuo di 150 ml. in vescica, ma in diminuzione.
Ringrazio il Dr. Uricchio e tutto il suo staff, si sono dimostrati davvero competenti e umani.

Ipertrofia prostatica su prostatite cronica con ritenzione urinaria di 500 ml. da alcuni anni.

Adenoma prostatico - intervento laser

Sono stato operato dal dott. Di Fiore Francesco per adenoma prostatico a febbraio 2022 con risultati eccellenti. Prima dell'intervento ero molto preoccupato perche' portatore di una pregressa grave patologia in seguito a sarcoma del bacino con amputazione di arto ed emibacino destri. Temevo pertanto di dover gestire anche un post operatorio complicato e/o doloroso che si sarebbe unito alla mia gia' difficile gestione del problema prima citato. E invece non ho avuto nessuna difficolta'; sono tornato a casa dopo due giorni potendo deambulare tranquillamente con la protesi.
Sono trascorsi tre mesi, ho fatto il controllo e non ho nessunissimo problema.
Ringrazio il dr. Di Fiore che con competenza, professionalità e soprattutto grande umanità mi ha risolto un problema che mi attanagliava da anni e che credevo di poter risolvere solo negli ospedali del Nord, come molti amici mi avevano suggerito!

Adenoma prostatico.

GRAZIE!!!

Trattamento della ipertrofia prostatica con tecnica Rezum.
Desidero ringraziare indistintamente il personale tutto dell'urologia dell'ospedale Monaldi.

Iperplasia prostatica benigna.

Innovativo sistema mini-invasivo Rezum

Il Prof. Francesco Uricchio e il Dott. Raffaele Balsamo sono stati eccezionali.
Portavo il catetere dal 7 maggio, il 20 luglio sono stato sottoposto a trattamento REZUM, dopo 2 settimane mi è stato tolto il catetere. Adesso finalmente riesco a dormire la notte e, cosa importante, non ho perso alcuna funzione (erezione ed eiaculazione).
Complimenti a tutto il reparto.

Ipertrofia Prostatica.

Intervento

Il 21 gennaio del 2019 sono stato operato dal Dott. Francesco Uricchio, che il buon Dio deve proteggere.
L'intervento (glandectomia) è riuscito alla grande, il direttore Uricchio è uno dei più bravi urologi in circolazione, viene dalla gavetta e il ruolo che copre è sudato, lo conosco da oltre 25 anni!
Lo ringrazierò per tutta la mia vita, e ringrazio sia tutto lo staff che la caposala signora Angela, molto umile. Grazie di cuore a tutti.

Cancro al pene.

Intervento risolutivo

L'intervento e terapia con tossina botulinica per migliorare le condizioni della mia vescica effettuato dal dottor Raffaele Balsamo, è riuscito molto bene. Ho riscontrato ottimi risultati anche prima di un mese dall'intervento.
Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema, di rivolgersi a questo reparto ospedaliero di Napoli.

Vescica neurologica.

Eccellenza

Sono stata sottoposta ad una tumorectomia al rene in laparoscopia. Ero spaventata, sapevo che a causa delle restrizioni dovute al COVID-19 non avrei potuto avere nessun familiare vicino, ma tutti i miei timori sono rimasti fuori dalla porta che mi ha portato nel reparto.
Voglio ringraziare tutti, per la serenità che trasmettete, per l’attenzione ad ogni paziente, per la gentilezza, per la vostra competenza, per le corse lungo il corridoio durante le notti difficili, per le colazioni portate sul tavolino accanto al letto, per i sorrisi , la pazienza e le piccole attenzioni che mi hanno fatta sentire non sola.
Grazie Angela, Enrico, Antonio, Michele, Patrizia, Margherita, Armando , Mariano, Marisita e tutti gli altri di cui non ho conosciuto i nomi, ma dei quali non dimenticherò mai i volti.
Grazie a tutta la squadra della sala operatoria, una sala che mi ha accolta con la radio accesa che trasmetteva una canzone dei Red Hot; grazie all’anestesista che con la sua gentilezza mi ha trasformata in una regina. Grazie Dott. Uricchio, che il Signore vi benedica TUTTI.

Tumorectomia renale laparoscopica.

PROSTATECTOMIA RADICALE ROBOTICA (DA VINCI)

Ho 53 anni. Nel novembre 2019, in modo del tutto inaspettato, dopo RMM (fatta presso EMICENTER Casavatore - NA) mi veniva diagnosticato un tumore maligno alla prostata (PI-RADS 5), poi confermato dalla biopsia (Gleason 3+4) a dicembre successivo. La malattia era totalmente asintomatica, con PSA 4,9. Ovviamente sconvolto iniziavo la via crucis alla ricerca della struttura ospedaliera dove sottopormi a PRR.
Inutile dire che il contesto COVID aggravava la tensione e le difficoltà. Consigliato dal mio urologo Prof. Gianfranco Testa (Direttore Emerito UOC Urologia del MONALDI) decidevo di affidarmi a tale struttura. Avendo avuto in un recente passato anche problemi di cardiopatia ischemica (angioplastiche), in fase di pre-ricovero dovevo preliminarmente sottopormi a vari accertamenti cardiologici inclusa una coronarografia (grazie a Dio negativa). La cosa allungava un po’ i tempi, ma Il 28 febbraio finalmente venivo ricoverato nel reparto di urologia ed il giorno successivo venivo operato con tecnica robotica Da Vinci dall’eccellente equipe diretta dal Primario Dr. Uricchio e dai Dr. Ranavolo e Dr. Forchia, oltre al prezioso anestesista Dr. Di Costanzo (a cui va un mio particolare “grazie” per le rassicuranti parole di conforto nei giorni antecedenti il ricovero e prima dell’intervento, che mi hanno notevolmente rasserenato). L’intervento è durato circa 3 ore ed è stato perfettamente eseguito. Il dopodomani ero già in grado di stare in piedi e di camminare. La ripresa è stata estremamente veloce e sono stato dimesso il terzo giorno dopo l’intervento, uscendo dall’ospedale con le mie gambe e senza necessità di aiuto.
Ad essere pignoli, unico fastidio è stato dover tornare a casa con il cateterino (delle urine) che viene necessariamente rimosso non prima di 9 giorni. Per il resto non posso che ringraziare infinitamente il primario, la sua l’equipe, i medici, gli assistenti, gli infermieri, gli ausiliari e tutti i componenti del reparto per la loro professionalità ed umanità dimostrata.

K PROSTATA.

Consiglio il dottor Balsamo

Consiglio di effettuare la terapia con tossina botulinica (somministrata ambulatorialmente attraverso cistoscopia tramite l'iniezione di piccole dosi) con il dottor Raffaele Balsamo, è bravissimo.

Sindrome vescica iperattiva.

Centro di riferimento

Sono stato colpito nel pieno della emergenza Covid-19 da un cancro asintomatico alla prostata, di livello 3+4 Gleason.
Inizia la storia della informazione e del tour della speranza che, a detta dei tanti soloni del settore, occorreva necessariamente approdare al nord Italia per la sua risoluzione. Non nascondo che, per dovere nei confronti dei miei carim sono stato costretto a girare e a procedere nel calvario delle consultazioni e delle indagini ad ampio spettro per avere la certezza dei limiti e dei confini della malattia oncologica.
LA SINTESI: SEI GIOVANE, ANCORA FORTE, I TEMPI, LE CIRCOSTANZE ED ASPETTATIVE DI VITA MI PORTAVANO A SOTTOPORMI AL PIÙ PRESTO AD UN INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA RADICALE IN ROBOTICA CON IL ROBOT DA VINCI 3D.
Avevo già avuto esperienze anni a dietro al Monaldi per la cura in pneumologia per una malattia grave all'amato padre. La pulizia, l'ordine e la sensazione dell'innovazione e avanguardia, mi hanno sempre colpito positivamente. Per questi motivi ho scelto di affidarmi a professionisti nati ed addestrati nella terra della prima scuola medica al mondo con esperienza risalente al 1231 d.C..
Non li conoscevo, ma sapevo di potermi affidare ciecamente alla equipe del professor Francesco Uricchio.
Sono entrato di martedì. Mi hanno operato il mercoledì. Il sabato mattina sono tornato a casa con i miei piedi dopo un intervento di 4 ore sotto le "braccia robotiche" esperte del professor Uricchio e del professor Di Flumeri Gianfranco.
Sono entrato in camera operatoria con serenità, isolato dal mondo perché nessun parente in questo momento di emergenza covid-19, può assistere o consolare il proprio caro sottoposto a intervento chirurgico oncologico. Assicuro a tutti che non occorrevano i parenti, perché l'affetto di tutti - medici, anestesisti, capo sala, infermieri, riabilitatori, e persino il personale delle pulizie - si sono prestati giorno e notte con pazienza e dedizione straordinarie, mai disgiunte da umanità e affetto non comuni.
In sintesi mi domando e dico: perché alimentiamo falsi miti verso i viaggi della speranza nei nosocomi del nord italia, o peggio ancora all'estero, quando in Campania, a Napoli del sud italia, abbiamo un reparto di urologia e urologia robotica con l'utilizzo del famoso robot da vinci 3D invidiato dal mondo intero, al comando di dirigenti medici come il professor Uricchio e tutto il suo staff???
Tutto è riuscito bene. Ho sofferto in termini di dolore meno di un mal di molare e svolgo una vita normale, compatibilmente agli esiti post operatori che inevitabilmente un intervento di prostatectomia radicale comporta. Il cancro avrà vita difficile al Monaldi e sicuramente ancor di più con l'equipe del professor Uricchio. Meditate gente. Meditate!! Non viaggiate a vuoto per l'italia del nord, perdete tempo e fate affliggere ancor di più i vostri cari!!

PROSTATECTOMIA RADICALE CON RIMOZIONE VESCICHE SEMINALI E LINFONODI.

Litotrissia percutanea renale sinistra (Pcnl )

Il 21 Ottobre 2020 mi sono sottoposto a Litrotissia percutanea renale sinistra (Pcnl) presso l'azienda ospedaliera Monaldi.
Nello specifico, nel reparto Urologia diretto dal professore Francesco Uricchio.
Avevo continui dolori al fianco sinistro e alla schiena, cosa di cui soffrivo da oltre due anni.
Lo staff che mi ha preso in cura, in base alla mia esperienza da poco conclusa, si è mostrato efficiente, competente e all'altezza della situazione sotto ogni aspetto, sia professionale che umano.
A tuttora sono ancora seguito nella fase post operatoria, che ha dato esito positivo alla risoluzione del problema e, aggiungo, che mi ha restituito ad una vita normale dopo appunto 2 anni di sofferenza senza venirne a capo, nonostante farmaci ed altre terapie prescrittemi da altri e risultate poi tutte errate.
Il mio ringraziamento va al Dott. Stefano Domizio che ha svolto l'intervento, persona encomiabile sotto l'aspetto professionale ed umano, al quale resterò per sempre riconoscente per avermi restituito di nuovo ad una vita sociale, familiare e lavorativa che era stata compromessa da questa problematica alla quale sembrava non si riuscisse a trovare soluzione.

Calcolosi renale sx a stampo 17 mm.

Ringraziamenti ed elogi

Sono stato ricoverato dal 14/09/2020 all'ospedale Monaldi - reparto di urologia - per un intervento di vaporizzazione anatomica laser tullio assistita.
L'intervento è stato eseguito dal dottore Di Fiore e dalla sua equipe.
Voglio ringraziare il dottore Di Fiore per la sua competenza e la professionalità.
Scrivo queste poche righe per dire che abbiamo ottimi professionisti in città, quando ci sono ancora persone che preferiscono spostarsi in altre città, con un danno d'immagine dei nostri medici e dei nostri ospedali. Al danno la beffa. Interventi fatti in altre regioni vengono pagati il doppio dalla nostra regione a scapito dei nostri ospedali. Voglio ancora aggiungere un grazie a tutta l'equipe medica della sala operatoria e infermieristica del reparto di Urologia, sempre disponibile e professionale. Grazie.

Prostata nodulare con ostruzione urinaria.

Eccellente urologia

Circa un anno fa, all'età di 25 anni, sono stato sottoposto a intervento di ureteroscopia sinistra e litotrissia laser di calcolo di circa 1 cm. sito in uretere destro con successivo posizionamento di Stent ureterale, rimosso in day hospital dopo circa un mese. Mi ha seguito e sottoposto all'intervento il dottor Raffaele Ranavolo, professionista competente, disponibile ed estremamente cordiale. Desidero ringraziarlo per la grande professionalità, attenzione e chiarezza delle informazioni relative alle modalità di intervento e successiva degenza. Dopo soli due giorni sono stato dimesso e pian piano ho ripreso le mie attività quotidiane.
Desidero fare un plauso a tutto lo staff medico e paramedico del reparto, che anche di notte mi ha assistito in maniera eccellente.

Calcolosi ureterale.

In data 23/06 2020 ho subìto un intervento di asportazione della prostata per tumore.
Ringrazio il dottore Forchia Francesco che mi ha operato e il personale sanitario per l'assistenza ricevuta.

Tumore prostata.

Elogio

In data 11/6/2020 sono stato ospite presso U.O.C.di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Monaldi di Napoli per un intervento di vaporizzazione anatomica di adenoma prostatico trilobato con laser Tullio (THUVAP).
Ringrazio il Dott. Di Fiore Francesco che ha risolto la mia patologia con professionalità, umanità e disponibilità.
Un grazie a tutta l'equipe medica della sala operatoria e infermieristica del reparto di Urologia, sempre disponibile e professionale.
Nella nostra bellissima Napoli sono presenti eccellenti professionisti.

Ostruzione cervicouretrale secondaria ad ipertrofia prostatica.

Equipe medica altamente specializzata. Eccellenza

Premetto che scrivo questa recensione in quanto non capisco per quale motivo i residenti in Campania, e soprattutto i napoletani, cerchino strutture ospedaliere e cliniche private specializzate in Urologia al Nord Italia, quando invece, qui a Napoli, precisamente nel reparto di Urologia dell'Ospedale Monaldi, abbiamo la miglior equipe medica e i migliori specialisti nella chirurgia ricostruttiva dell'uretra. Sono un ragazzo di 29 anni e da tempo soffrivo di problemi legati alla difficoltà ad urinarie bene, bruciori alla vescica, ritenzione delle urine etc... in quanto, dopo analisi approfondite ed uretrografia retrograda, mi era stata diagnosticata una stenosi uretrale bulbare. Da subito sono stato seguito dal Dott. Francesco Di Fiore, medico chirurgo specialista nella chirurgia ricostruttiva dell'uretra, il quale in maniera molto professionale mi ha subito informato sulle 2 scelte di intervento chirurgico da intraprendere, consigliandomi peraltro, come forma di intervento risolutivo al >85%, un uretroplastica di ampliamento ventrale e dorsale tramite innesto di mucosa buccale. Ebbene, il giorno 12 Giugno 2020 sono stato sottoposto a quest'intervento e tra le tante cose devo elogiare anche il medico anestesista (di cui non ricordo il nome), che in maniera molto simpatica e con professionalità ha fatto sì che non sentissi addosso il peso dell'operazione a cui sono stato sottoposto. Ah giusto, ricordo solo che l'anestesista mi disse di chiamarsi Salvatore, proprio come me! Morale della favola, l'intervento è riuscito alla perfezione, non ho sofferto per niente di dolori post intervento e sono stato dimesso dal reparto dopo appena 3 giorni. Posso solo dirvi che finalmente ho risolto il problema che per anni mi ha reso la vita complicata ed è tutto merito del Dott. Francesco Di Fiore e della sua equipe medica. Non smetterò mai di ringraziarlo. Vi consiglio col cuore di affidarvi nelle sue mani in quanto, a mio parere, è una delle poche eccellenze specializzate nella chirurgia ricostruttiva dell'uretra che abbiamo in Italia.

Stenosi uretrale bulbare.

Eccellenza ed elevata professionalità

Da diversi anni soffrivo di ipertrofia prostatica con problemi seri di ritenzione urinaria. Finalmente ha deciso di risolvere il problema e sono stato ospite dal 1/06/2020 al 3/06/2020, per solo tre giorni, dell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Azienda Azienda Ospedaliera Monaldi di Napoli, per un intervento di vaporizzazione anatomica di adenoma prostatico trilobato con laser Tullio (THUVAP).
L’intervento, eseguito con grande professionalità dal Dott. Francesco Di Fiore, responsabile della chirurgia dell’uretra, ha risolto il mio problema facendomi ritornare a vivere regolarmente, dopo solo due giorni, senza problemi e con pochi giorni di terapia farmacologica.
Prima dell’intervento ho cercato un centro privato anche fuori Campania, poi ho deciso di affidarmi alla professionalità del Dott. Di Fiore e all’equipe dell’unità di urologia del Monaldi.
La mia esperienza può essere di aiuto ad altre persone al fine di allontanarsi dalla moda di uscire fuori dalla Campania per interventi chirurgici, in quanto in Campania sono presenti strutture di eccellenze con elevate competenze professionali.

Ipertrofia prostatica.

ELOGIO AL REPARTO DI UROLOGIA

Ho avuto l'opportunità di essere seguito ambulatorialmente, per alcune settimane, presso la UOC di UROLOGIA dell'Ospedale Monaldi di Napoli.
In particolare sono stato seguito e curato dal Dott. Ranavolo Raffaele, che ringrazio infinitamente.
Si è dedicato a me con grande competenza, attenzione e disponibilità.
Ho apprezzato soprattutto la sua eccellente professionalità e umanità.
Ho apprezzato altresì la disponibilità di colleghi che collaborano con lui, e del personale paramedico tutto.

Stenosi Uretrale.

Professionalità

Volevo fare i complimenti a tutto lo staff, in particolare alla signora Angela ed Enrico. Grazie.

Cistoscopia.

INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA ROBOTICA

Sono stato sottoposto a questo intervento per un carcinoma della prostata. Intervento eseguito dall'equipe del prof. Francesco Uricchio e dal dott. Francesco Forchia.
Non trovo parole per esprimere la mia soddisfazione e gratitudine: professionalità e competenza di primo livello, assistenza inappuntabile, grande umanità da parte di tutto il personale, la caposala signora Angela, i bravissimi infermieri (tra cui ricordo il sig. Armando e la signora Margherita, ma non vorrei fare un torto dimenticando gli altri). Tutti straordinari per professionalità, puntualità, umanità.
Faccio un appello a tutti i pazienti campani: all'ospedale Monaldi c'è un centro top. Inutile andare altrove.

Adenocarcinoma prostatico.

Intervento TOT per incontinenza urinaria

Ho subìto un intervento TOT per incontinenza urinaria il 5 marzo 2020 e devo fare i miei complimenti a tutto lo staff medico, in particolare al dottore Raffaele Balsamo che mi ha operata. A distanza di venti giorni dall'intervento non ho più perdite urinarie.
I miei complimenti vanno anche agli infermieri, sempre pronti quando avevo bisogno, ed alla signora ANGELA, all'anestesista.
Ho cercato per anni un centro dove sottopormi all'intervento, nessuno mi aveva mai indicato l'ospedale MONALDI di Napoli, mi consigliavano di andare fuori CAMPANIA. Adesso posso dire che a Napoli c'è un centro presso l'ospedale MONALDI - REPARTO UROLOGIA - dove si effettua questo tipo di intervento.
Forza donne, liberatevi dall'incontinenza che ci condiziona molto la vita.
GRAZIE A TUTTI.

Incontinenza urinaria femminile.

Operazione cistopessi

Sono stata operata il giorno 05/03/2020 per cistopessi dall'equipe Dr. Raffaele Balsamo, Dr. Stefano Domizio e il primario Dr. Uricchio.
Venendo da fuori, ho fatto il pre ricovero il giorno prima dell'intervento, i dottori sono stati molto scrupolosi e disponibili, il personale del reparto molto attento e cordiale. Sono soddisfatta della mia scelta. Un ringraziamento particolare va al Dr. BALSAMO, sempre attento e disponibile.

Prolasso vescicale.

Elogio reparto Urologia Monaldi

Sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia dell'ospedale Monaldi di Napoli il 24/02 2020 per essere sottoposto a vaporizzazione di adenoma prostatico THULEP.
L'intervento eseguito, dai dottori dr. Raffaele Balsamo e dr. Francesco Di Fiore, è perfettamente riuscito. Sono molto soddisfatto perché, oltre all'eccellente professionalità, competenza e cortesia, ho riscontrato grande umanità e disponibilità all'ascolto e al dialogo.
Un plauso ed un ringraziamento infine a tutto il personale del reparto.

Adenoma prostatico benigno.

Reparto Urologia

Sono stato nel reparto di Urologia e devo dire che in base a ciò che si vede e si sente negli altri ospedali, questo reparto mi ha stupito. Un reparto molto pulito e tenuto bene. Inoltre tutti, dagli addetti alle pulizie ai dottori, sono stati sempre molto disponibili e gentili. Fortunatamente non ho girato tutto l’ospedale, ma se è tenuto così bene come quel reparto, è un ottimo ospedale.

URS.

Uretroplastica bulbare a doppio innesto

Sono stato operato di uretroplastica bulbare dal dottor Francesco Di Fiore, che oltre che un grande urologo è un gran signore.
Vorrei ringraziare inoltre il signor Enrico Gentile, Gabriella e la caposala Angela.
Grazie di vero cuore da Cava Giuseppe di Taranto.

Stenosi uretrale bulbare.

Elogio

Mio marito, operato con la robotica, ha ricevuto ottima assistenza. Ringrazio in primis il prof. Francesco Uricchio, bravissimo, lo staff tutto medico, paramedico, gli operatori OSS, in particolare l'umana ed instancabile caposala Angela Di Maio, gli infermieri Ornella e Eduardo e gli altri di cui nn ricordo il nome...
Reparto ben funzionante, lo consiglio.

K prostata.

Grazie al Dr. Francesco Di Fiore urologia Monaldi

Il dott. Francesco Di Fiore ha risolto la mia calcolosi renale. Dopo aver peregrinato in tanti studi di urologi campani, solo il Dr. Di Fiore è stato capace di liberarmi dal problema.
Disponibile, concreto e fattivo.
Il mio ringraziamento.
Isabella S. Vico Equense

Calcolosi renale.

Buona Sanità a Napoli

Sono stato ricoverato il giorno 11 luglio 2019 per un intervento di adenoma prostatico presso l’Ospedale Monaldi di Napoli nel reparto di Urologia diretto dal dott. Uricchio.
Sono stato operato dal Dott. Francesco Di Fiore, specialista urologo, una persona veramente speciale medico competente e molto professionale ed intriso di umanità.
L’intervento è stato eseguito con il "laser green" ed è perfettamente riuscito.
Sono stato dimesso in terza giornata senza problemi e con terapia farmacologica a casa.
L’organizzazione del reparto è molto buona i medici, gli infermieri e gli Operatori Socio Sanitari sono molto professionali.

Adenoma prostatico voluminoso.

Decorso postoperatorio in ospedale rapidissimo

Mercoledì 18 giugno 2019 sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia dell'Ospedale "Monaldi". Il giorno seguente sono stato sottoposto a vaporizzazione anatomica di adenoma prostatico (intervento con il laser) da parte del dr. Francesco Di Fiore. Alle ore 10.00 del 20 giugno sono stato dimesso. Miei amici dicono che, a 72 anni, ho battuto tutti i record, ma chiaramente i meriti non sono miei, ma evidentemente del dr. Di Fiore che mi ha operato e che ringrazio per la sua professionalità e per l’umanità con la quale mi ha trattato nella fase post operatoria.
Allo stesso modo ringrazio il personale medico ed infermieristico, dal quale sono stato accolto e curato con professionalità e calore umano. Aggiungo una mia considerazione: anche a Napoli la Sanità pubblica raggiunge, senza clamori, efficienze di alto livello.

Ostruzione cervico-uretrale secondaria ad ipertrofia prostatica.

Adenoma prostatico benigno

Operato di adenoma prostatico benigno il 10 giugno 2019 presso l'Ospedale Monaldi di Napoli - reparto di Urologia dal Dott. Francesco Di Fiore, intervento riuscito.
Al terzo giorno sono rientrato a casa, riposo assoluto, decorso post-operatorio senza problemi.
Medici e infermieri molto professionali.
Vorrei dire a coloro che vanno ad operarsi in altre città, che a Napoli vi sono ottimi medici e strutture di eccellenza.

Adenoma prostatico benigno.

Litotrissia endocavitaria

Ho subìto un intervento per calcolosi urinaria e, per me che sono nel campo, il reparto grazie alla caposala e alla sua assistente va alla grande. Il dottor Uricchio ed i suoi colleghi sono competenti e cordiali, cosí come tutto il personale sociosanitario ed infermieristico. La struttura é nuova, moderna e pulita.
Unico punto negativo é il trasporto del paziente dal reparto alle Sale Operatorie: lungo, tra utenti vari ed anche igienicamente non idoneo. Ho dovuto coprirmi il volto con il lenzuolo per il freddo e per la mia privacy. Ma questo non dipende dal reparto stesso!!

Calcolosi urinaria.

Urologia TOP in Italia

Il 26 gennaio 2016 il dottor Francesco Di Fiore mi ha effettuato un intervento di uretroplastica con doppio innesto di mucosa boccale per una stenosi uretrale che avevo ormai da 10 anni. A Napoli siamo davvero fortunati ad avere un reparto di Urologia di tale livello, e con il chirurgo Francesco Di Fiore, che è uno dei maggiori esponenti in Italia in questo settore, invito tutte le persone che hanno bisogno di avere cure urologiche di non esitare nemmeno un secondo a contattare l'ospedale Monaldi, perchè saranno sicuramente in ottime mani!

Stenosi uretrale.

Complimenti

L'Ospedale Monaldi è sicuramente una delle ECCELLENZE in Campania, nello specifico il Reparto di Urologia. Sono stato sottoposto ad intervento di enucleazione di adenoma prostatico HoLep. L'intervento è stato eseguito dal bravissimo dott. Francesco Di Fiore, che insieme a tutto lo staff ha eseguito un eccellente intervento per la eliminazione del "voluminoso" adenoma. Un plauso e un grazie anche a tutto il personale, dalla capo-sala agli infermieri per la loro professionalità. Dopo solo tre giorni sono tornato a casa, senza problemi, come se non fossi mai stato operato.
Ho sentito molte storie di persone che, per lo stesso intervento, vanno fuori dalla Campania. Credetemi, l'eccellenza la abbiamo in casa!

Ostruzione cervico-uretrale da ipertrofia prostatica.

Ho subìto un intervento di TURV il 1 dicembre 2016 e già ho fatto due lavaggetti vescicali. E' poi da ieri che sto chiamando i vari numeri dei medici segnati sulla cartellina, ma non rispondono mai.. Sto in ossigenoterapia per 24 ore al giorno e non è facile muovermi, volevo una informazione e tra i tanti numeri mi son detto: ora provo quello del Dott. Francesco Uricchio. Non appena ho fatto il numero, tra la mia meraviglia subito mi ha risposto e, molto gentilmente, mi ha dato le informazioni che cercavo. Lo voglio ringraziare pubblicamente per le sue doti umanitarie e professionali, è un grande.
Grazie di cuore.

TURV.

Sono stato ricoverato per una TURV. Eccellente assistenza medica ed infermieristica. Competenza ed umanità eccellenti.

TURV - resezione trans uretrale della vescica.

Sono stato ricoverato 5 giorni presso il reparto diretto dal dott. Uricchio e devo dire che ho avuto una assistenza magnifica, mi è sembrato di essere in un hotel 5 stelle. Voglio ringraziare i signori medici con cui ho avuto contatti il dott. Di Fiore, il dott. Di Flumeri e il dott. Varriale, la capo sala signora Angela, la signorina Anna; ricordo poi solo i nomi di due infermieri che mi hanno dato dato una assistenza grande quante volte li ho chiamati (!), non si sono mai scocciati e mi hanno sempre risposto che quello era il loro compito, assistermi, e sono Gerardo e Antonino. Grazie comunque a tutto lo staff infermieristico, un plauso a tutti, siete grandi.
Ringrazio pure la direzione sanitaria per aver messo nelle camere dei pazienti televisori a Led, grazie di cuore al direttore sanitario Giuseppe Longo.

TURV.