Vaccino Moderna

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Mai più Moderna

Dopo due dosi Pfizer ho fatto la terza dose booster di Moderna il 29/12 contro la mia volontà e senza la mia autorizzazione (io l'avevo data per Pfizer).
Dopo le prime ore tutto sommato trascorse discretamente bene, poi sono arrivati i problemi:
brividi improvvisi, febbre a 39, due notti senza dormire, dolori alle ossa di tutto il corpo, diarrea, raffreddore e tosse.
Oggi, quarto giorno, ancora ho dei brividi ogni tanto e le ossa ancora fanno male.
Di vaccini io non ne farò più.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid 19 - terza dose.

Assenza di effetti collaterali

Prime due dosi Pfizer, la terza Moderna.

Con le prime due dosi Pfizer tutto ok, tranne dolore al braccio. Il 17 dicembre (dopo 7 mesi dalla II di Pfizer) mi reco a vaccinarmi alle 8.20 del mattino, e scopro che mi faranno Moderna (metà dose) perchè non hanno Pfizer (accetto senza pensarci, MA SBAGLIO). Subito dopo il vaccino, leggera tachicardia, però il giorno prosegue bene, fino alle 20.00, quando comincia stanchezza sempre piu' consistente. Vado a letto e mi si alza la febbre a 37.5 circa, mi alzo alle 6.00 di stamane sfrebbrato e con braccio dolente. Ora, alle ore 8.30, trascorse 24 ora dal vaccino, sembra che la febbre stia risalendo. Leggera nausea.

Ps: non ho preso alcun farmaco, in ogni modo avrei dovuto rifiutare Moderna e pretendere il Pfizer o andarmene.

Anti Covid.

Terza dose Moderna

Fatta terza dose con Moderna, dopo poche ore sono comparsi i primi sintomi: dolore al braccio, male alle ossa, freddo (mai sentito tanto freddo), febbre a 37. La mattina dopo peggio, sempre tantissimo freddo e dolori alle ossa, febbre fino a 38. Presa tachipirina ogni 6 ore. Gli effetti indesiderati si sono calmati il giorno seguente.
Dopo le prime due dosi fatte con Pfizer, non ho avuto alcun effetto se non il dolore al braccio. Se dovessi fare la quarta dose, no con Moderna.

Anti Covid-19.

Solo prima dose, Covid ad aprile 2020

L’8 agosto ho fatto la prima e unica dose di vaccino Moderna. Esattamente 24 ore dopo ho avvertito malesseri. Tachicardia e conati di vomito. Via via questi sintomi sono aumentati e si sono aggiunti inappetenza e affanno. A volte, a distanza di oltre due mesi e mezzo, i sintomi sono ancora presenti. Ho fatto visite ed esami. Sembra non risulti nulla… ma sono certa non sia ansia. Io ero tranquilla.
Ho passato il Covid ad aprile 2020. Stessi sintomi. All’epoca però sapevo di essere malata. In questo caso non so più cosa pensare… spero solo passerà. Ho due bimbi piccoli a cui badare e mi si è spento il sorriso.

Anti Covid 19.

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Moderna: finiranno gli effetti collaterali

Ho fatto la prima dose di vaccino e per 3 giorni braccio dolorante e febbre lieve. Alla fine del terzo giorno inizio ad avere un forte prurito per tutto il corpo che mi impedisce di dormire per più di due/tre ore a notte. Mi sembra di impazzire, ma tengo duro e dopo una settimana in cui mi sono quasi tolta la pelle grattandomi (comprese palpebre, orecchie, cuoio capelluto... tutto insomma!) l'effetto collaterale sparisce, ma incominciano un insopportabile mal di testa e senso di vomito che riesco a sospendere solo se prendo continuamente Moment.
Non ho mai avuto nulla, neppure l'influenza da quando sono adulta, ora tutto questo dopo il vaccino.
È invalidante non riuscire neppure a curare la propria persona, e non parliamo del lavoro... ho un impiego che richiede lavoro di testa e non riesco a fare nulla.
Non so se riuscirò a fare la seconda dose.

Anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Con la seconda dose sono stata travolta da un tir

Prima dose di vaccino tutto ok, tranne il classico dolore al braccio nel punto dell'iniezione durato 3-4 giorni.
La seconda dose dopo 28 giorni l'ho effettuata nel tardo pomeriggio.
La sera mi sentivo bene, dolore al braccio assente, ma la mattina presto mi sveglio con brividi di freddo, febbre alta che ha poi raggiunto 39°C, nausea seguita da vomito (per ben 4 volte in 24 ore), dolori articolari in tutto il corpo molto forti, debolezza, mal di testa, zero appetito e naturalmente dolore al braccio.
Ho avuto episodi di influenza in passato, ma assolutamente mai con sintomi così forti. Il tutto il giorno dopo si è attenuato tanto, grazie all'uso di Tachipirina per la febbre e Plasil contro il vomito.
Premetto che prima del vaccino avevo i miei dolori cronici alla colonna lombosacrale sempre infiammata, per altre patologie, ma che riuscivo a controllare con i farmaci. Dopo il vaccino anti Covid-19, la mia vita è peggiorata, poichè la mia colonna non riesco più a gestirla con i farmaci come in precedenza. Neanche il cortisone riesce a calmare i dolori da infiammazione. Non credo sia una coincidenza di eventi. In effetti non conosciamo tutte le reazioni avverse che il nostro fisico potrebbe avere, come nel mio caso a livello neurologico, poichè nessuno le approfondisce o le conosce in realtà, per aiutarti a capire se è il caso o meno di affrontare un tale rischio.

Anti Covid 19.

Perimiocardite

Seconda dose del vaccino per mio figlio, 23 anni. Venerdì 20 Luglio solo male al braccio e febbre risoltasi al sabato. Ricoverato Lunedì 23 Luglio di urgenza per perimiocardite. Si trova tuttora in ospedale con troponina a 4000.

Meno di 25 anni
Vaccino moderna.

Entrambe le dosi Moderna

Tornassi indietro non farei la seconda dose.
Ho 24 anni, ho effettuato la prima dose a fine maggio.
Oltre che i soliti postumi, nient'altro.
Seconda dose a fine giugno. Primi giorni solite reazioni, ma niente di eclatante o insopportabile.
Le prime 2-3 settimane successive tutto bene. Poi ho iniziato a sentirmi sempre più stanco, mentalmente e fisicamente. 1 mese fa mentre giocavo a calcio mi venne un mal di testa improvviso per 15 minuti con pelle d'oca. Le ultime settimane le sto passando a letto, sono in mutua, e le poche volte che sono uscito divento esausto con ogni minimo sforzo fisico.
Mi rendo conto che mentalmente non riesco a rimanere concentrato e faccio fatica addirittura a mantenere una conversazione duratura.
Non so se sia una reazione dovuta agli anticorpi in eccesso (evidenziati da un sierologico fatto), se non dovevo effettuare la seconda dose, o se magari sono entrato a contatto con qualche persona positiva al virus. In ogni caso spero di riprendermi presto, e non ho intenzione di fare altri vaccini.

Meno di 25 anni
Vaccinazione.

Stanchezza

Anche io ad oggi sono 21 giorni dalla prima dose Moderna, e tuttora mi sento perennemente stanca, debole, con mal di testa e nausea. Non farò assolutamente la seconda dose, piuttosto mi rinchiudo in casa se devo continuare a star così o peggiorare. Facile parlare, per chi dopo che l'ha fatta, sta bene!

Vaccinazione.

Moderna I dose

Prima dose fatta il 17 agosto. Subito dolore forte al braccio, nella notte febbre a 39,5 - 40 durata per tutto il 18 agosto. Mal di testa abbastanza forte da ormai 4 giorni.
Dopo una lieve riprese nel giorno 19 agosto, di nuovo febbre il giorno 20 agosto, con forte otite all'orecchio sinistro e infiammazione ai linfonodi ascellari nel braccio della iniezione.
Ho avuto il Covid nei mesi scorsi, ma con sintomi molto meno forti di questi...

Vaccino Moderna.

Vaccino moderna 1° dose

1° dose fatta alle 11.00 del mattino: alle 14.00 leggero mal di testa e stanchezza.
Alle 23.00: brividi, febbre 37.5, dolore alle gambe, dissenteria, bocca secca, affanno, fiato corto (questo effetto collaterale mi ha spaventato molto), notte insonne.
Sono molto indecisa per la 2° dose.

Vaccino anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Prima dose: eritema, dolori alle ossa e ai muscoli

Ho fatto la prima dose il 22 luglio e dopo alcuni minuti dalla somministrazione non riuscivo a respirare; infatti sono stata condotta in una zona tranquilla dai medici e lì tenuta sotto osservazione.
A poche ora dalla somministrazione, classici dolori da influenza/febbre, braccio dolorante e un prurito indescrivibile al braccio, su cui nel frattempo era spuntata una macchia rossa e gonfia.
Dopo un paio di giorni: dolore sparito, idem la reazione allergica al braccio.
A una settimana esatta dalla somministrazione mi sveglio con un eritema al braccio che era il triplo di quello avuto la settimana precedente. Prurito insopportabile in tutto il corpo, il dottore mi liquida con antistaminico e pomata gel calmante.
Dopo una settimana l'eritema si scurisce e passa e da quel momento è iniziata la parte peggiore di questo INCUBO, che tutt'ora permane:
dolore al braccio dell'iniezione, dalla spalla alle dita, bruciore al polso, al pollice, al gomito. Dolori alle ossa, in particolare, oltre alle braccia, alle caviglie e ai piedi. Dita con poca sensibilità e intorpidite. Dolore anche sotto le ascelle. A questi dolori, che mi impediscono di svolgere le più banali attività, quali scrivere o portare un sacchetto della spesa, si aggiunge una sensazione di stanchezza che mi tiene a letto da mane a sera.
Il dottore? Mi ha risposto che sono gli effetti del vaccino e che potrebbero passare anche dopo mesi.
Ho la seconda dose il 31, e sono COSTRETTA A FARLA PER POTER CONTINUARE A LAVORARE. Il mio medico non vuole farmi l'esenzione né chiedere che la seconda dose venga posticipata e io non sono davvero a che santo votarmi per farmi aiutare.

Vaccino anti Covid-19.

Vaccino moderna

Ho effettuato la prima dose il 14 luglio ed ho avuto solo febbre, dolore in sede di puntura, brividi e mal di testa.
Il 17 agosto ho fatto la seconda dose ed è stata più violenta: oltre a febbre, brividi e mal di testa, ho avuto anche violenti cali di pressione, non riuscivo a stare in piedi, cadevo, l'unica posizione buona era quella sdraiata.
Comunque ora sto bene!

Covid-19.

Vaccino Moderna

Prima dose: dolore al braccio nel sito di iniezione e leggera spossatezza, alterazione del ciclo mestruale (lo segnalo in quanto in 30 anni non ho mai avuto una alterazione del ciclo mestruale)-
Seconda dose: effetti collaterali pesanti per 72 ore (non so ancora quando finiranno). Nello specifico dolori ossei e articolari da non riuscire a stare né sdraiati né seduti, febbre, mal di testa fortissimo (se tossisco o mi abbasso è come se avessi un cerchio che mi si stringe intorno al cranio), vampate di calore, dispnea, gonfiore addominale, senso di sfinimento, insonnia.

Sintomi per niente trascurabili insomma. Un po' too much.

Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna 1° dose

Ho effettuato il vaccino Moderna il giorno 21 luglio.
Ancora oggi 16 agosto non sto bene, non sono più io, ho vertigini, senso di confusione, debolezza allucinante, mi si è abbassata la vista, ho dolore in tutto il corpo .
Non farò la 2° dose perché ho dubbi che questi sintomi non passeranno più. I dottori non sanno darti una risposta, l'unica cosa certa è che per il momento non sono più quello di prima.
Ogni caso è un caso.

Vaccino moderna.

Vaccino moderna

Ho fatto la prima dose il 29 luglio alle 10.00 del mattino. Dopo due ore é arrivato il dolore al braccio. Dal pomeriggio spossatezza e la sera qualche linea di febbre. Il giorno dopo passato a letto a dormire per il senso di stanchezza. Ad una settimana esatta dal vaccino ho una reazione al braccio che diventa molto gonfio e duro e pruriginoso. Lo sfogo si espande per 4 o 5 giorni e poi sparisce. Molto fastidioso. Sono passati 15 giorni e continuo ad avere i brividi frequenti e la notte spesso compare insonnia, agitazione, nervosismo.
Qualcuno sta sperimentando effetti simili? spero che non dipendano dal vaccino... ma ho forti dubbi.

Anti Covid-19.