Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

4.6

1 2 3 4 5

Ablazione

Sono stata ricoverata al Maria Cecilia hospital per un intervento di ablazione in quanto soffrivo di tachicardia parossistica. Ho trovato il personale molto professionale ed anche i medici molto competenti. L'unico neo è che i medici non passano mai nelle stanze per avere un minimo di colloquio.. (alla fine per noi pazienti è importante essere rassicurati..). Comunque tutto sommato è una struttura eccellente!

Tachicardia parossistica.

Neurochirurgia - dott. Borghesi

Villa Maria Cecilia Hospital è considerata, a ragion veduta direi, un'eccellenza assoluta a livello internazionale nella cardiologia/ cardiochirurgia. Ritengo giusto affermare che, almeno, di pari livello vada considerato il suo reparto di neurochirurgia coordinato dal dottor Ignazio Borghesi. Un medico esemplare, professionalmente e umanamente, unico! Non lo ringrazieró mai abbastanza!
God save doc Borghesi!

Mielopatia cervicale da disco-artrosi cervicale c5-c6-c7 in cifosi.

Reparto piede diabetico Prof. Dalla Paola

Sono stato operato dal 2009 numerose volte dal Prof. Dalla Paola e dagli assistenti per patologia di Charcot. Non parlo della professionalità, in quanto non ne ho la competenza, mi limito alla mia purtroppo personale esperienza, ritenendo il Prof. Dalla Paola oltre che un luminare nel campo specifico, anche uomo di grandissima umanità.
GRAZIE.

Piede diabetico.

Emispasmo facciale

Sono stata operata a novembre del 2016 dell'equipe del dottor Galbucci. Tutto è andato bene grazie alla loro bravura e professionalità.

Emispasmo facciale.

Trattamento Gamma knife

Trattamento riservatomi professionale e clinica ben organizzata.

Metastasi cerebrale curata in gamma knife.

Sanità efficiente ed efficace

A mio marito Germano Simoni viene diagnosticata una stenosi valvolare aortica severa; un anno di vita. Il 3/2/2017 le mani preziose del dottor Del Giglio, la sua competenza ineccepibile e la sua grande professionalità, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'intervento, durato ben quattro ore, assieme a tutti gli altri cardiochirurghi presenti. Persone veramente affidabili, serie e di altissimo livello, dagli anestesisti a tutto il team. Il personale infermieristico della chirurgia e dell'U T I C è veramente sempre attento e disponibile e dedito a farti sentire come a casa. Non finirò mai di ringraziarvi. Consiglierò sicuramente Maria Cecilia Hospital. La salita è stata dura, ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico; così lo è stato per noi e lo auguriamo a tutti dal più profondo del cuore (tanto per stare in tema).

Stenosi valvolare aortica severa.

Ottima struttura

Siamo stati presso Villa Maria Cecilia Hospital dal giorno 8 al giorno 17 gennaio per un intervento di angioma cavernoso effettuato dal prof. Calbucci e dalla sua equipe e non abbiamo parole. Mio marito è stato trattato benissimo, con professionalità ed umanità, attenzione e precisione. Il personale medico sempre presente, chiaro e dotato di grande umanità. Il prof. Calbucci ha mantenuto fede alla prima impressione che ci aveva lasciato, e cioè quello di essere un MEDICO a tutto tondo. Passava ogni giorno a visitar mio marito. La sua equipe era sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.
Lo staff infermieristico era sempre col sorriso e mai una volta abbiamo sentito toni sgarbati o nervosi come ci si potrebbe aspettare dopo 8 ore di lavoro. A livello di pulizia e servizi, direi eccellente. Mai sentito i bagni in corridoio in qualsiasi struttura, sempre profumati e puliti.
Non possiamo che ringraziare per l'ottima esperienza.

Angioma cavernoso.

Risoluzione aritmia e fibrillazione

Sono stato ricoverato per quattro giorni e ho avuto l'impressione di essere in un centro benessere. Elogi inoltre a competenza e professionalità degli operatori.

Aritmia e fibrillazione.

Impianto pacemaker

In cura con il prof. Neveau ed il dott. Guluta, ho trovato competenza e professionalità.
L'impianto di pacemaker, effettuato in questa struttura nel 2002, è stato poi seguìto nel 2006 da trapianto cardiaco al S.Camillo- Forlanini di Roma dal Prof. Musumeci.

Impianto pacemaker in paziente affetto da cardiopatia dilatativa.

ANGELI

Non è ancora finita. Il mio percorso cardiochirurgico terminerà il 18 agosto. Dal 21 giugno, giorno del mio ricovero, è passato poco più di un mese. Si sono accavallate emozioni e sensazioni vecchie e nuove che mi hanno fatto piangere e poi ridere e poi piangere di nuovo. Sono stato fuori dal mio solito equilibrio per tre settimane. Poi sono stato dimesso. Sono a casa, nel mio ambiente, e ritorno a quella tranquillità che mi era sfuggita. Per tutto questo devo ringraziare tutti gli ANGELI che al Maria Cecilia Hospital si sono presi cura di me quando io non potevo. Non me ne vorranno tutti gli altri; ma per la tranquillità, per il buonumore e per l' umanità - oltre alle indubbie capacità professionali - che mi ha dimostrato il doc. Mauro Del Giglio devo a lui un grazie speciale. Infine anche il dottore non me ne vorrà se il mio GRAZIE PIÙ GRANDE è per VALERIA, l'ANGELO che mi ha portato alla Villa Maria di Cotignola.

Aneurisma dell'aorta ascendente.

Ottima struttura

Mio padre, sig. Pietro Manderioli, di anni 82, affetto da disturbi circolatori, e‘ stato più volte curato presso la clinica Maria Cecilia. Noi famigliari siamo testimoni dell‘alta professionalita' messa in campo dai medici del reparto di cardiologia e dalla gentilezza, competenza e disponibilità del personale paramedico.
Laila Manderioli - Cotignola, 18 luglio 2016

Problemi circolatori.

Emispasmo facciale

Ho sofferto per più di dieci anni di emispasmo facciale, patologia che negli ultimi tempi, a causa delle quasi continue contrazioni, ha completamente sfigurato la parte sinistra del volto. Dopo numerose visite, terapie farmacologiche e botuliniche con scarsi risultati, grazie alle recensioni trovate su www.qsalute.it sono arrivato al Prof. Calbucci, il quale, durante la visita, dopo avermi spiegato dell'operazione, mi ha consigliato l'intervento. Fin da subito il professore mi ha ispirato fiducia, mi è sembrata una persona molto umana e gentile, cosa che non avevo percepito con altri specialisti. Quindi ho deciso di sottopormi all'intervento. Il 18 febbraio sono stato operato. L'intervento è durato circa quattro ore. Mi sono risvegliato dall'anestesia totale con un fortissimo mal di testa che è perdurato intenso per tre giorni ed è regredito col tempo. Già al momento del risveglio, in terapia intensiva, mi sono accorto di non avere più gli spasmi. Questo per me è stato un gran sollievo e mi ha aiutato a sopportare tutti i dolori. A distanza di un paio di mesi dall'intervento, tralasciando le complicanze dovute ad un'infezione al taglio e che ho curato con un mese di antibiotici, si sono ripresentati alcuni piccoli spasmi costanti tra l'occhio e il mento. Se gli spasmi restano di tale entità, posso tutto sommato dirmi molto soddisfatto dell'intervento. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Borghesi, il Dott. Signori e tutto l'equipe medica della clinica Maria Cecilia Hospital.
Chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può tranquillamente contattarmi al seguente indirizzo: pasquale.trunzo@hotmail.com

Emispasmo facciale sx.
Craniectomia retromastoidea sx, decompressione micro vascolare del VII n.c.

Intervento chirurgico spondilolistesi

Operato dal Dott. Borghesi l'8 aprile 2016 moggi dopo due mesi è tutto ok! Se potessi tornare indietro rifarei la stessa scelta. Un grazie al dottor Borghesi e al suo staff.

Spondilolistesi.
Artrodesi lombare con viti peduncolari.

Gamma knife

Sono stata trattata bene. Un sentito grazie al dottor Motti ed alla dottoressa Ventrella, nonchè a tutti coloro del reparto che mi hanno aiutato.

MAV.

Chirurgia

Tutto benissimo. Sono in attesa della risposta della biopsia. Spero che arrivi presto e che sia ok.
Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Asportazione di elastofibroma.

Intervento di tre bypass coronarici

Il 23 marzo sono stato sottoposto a intervento di tre bypass coronarici; intervento eseguito magistralmente dal Dott. Mauro Del Giglio, che non finirò mai di ringraziare per le grandi capacità e la professionalità dimostrata, oltre ad una grande simpatia e umanità.
Grazie. Grazie di cuore anche a tutto il personale, preparato e attento a tutte le esigenze del paziente.

Bypass coronarico.

Fossero tutti così

Mi sono recato in questa struttura per mio suocero e lì ho incontrato il dott. Borghesi. Che dire, un medico per il quale i pazienti sono persone e non numeri. Altri commenti sarebbero superflui. Grazie.

Stenosi spinale.
Fissaggio della colonna con riapertura del condotto.

Altissimo livello

Personale infermieristico della cardiochirurgia e dell'UTIC veramente speciale, sempre disponibile e dedito a farti sentire come a casa. GRAZIE A TUTTI VOI,
Grazie al Dott. del Giglio e al Dott. Pagliaro per avermi messo a nuovo la valvola aortica e la vena aorta. E grazie a tutti, perché essere all'altezza di far stare bene anche con un sorriso i pazienti non è sempre scontato. Come non è scontato l'altissimo livello dei chirurghi, degli anestesisti e di tutto il team che ti opera.

Sostituzione Valvola aorta e vena aorta superiore (11/marzo/2016).

Grand Hotel travestito da ospedale!

Non riuscivo a capire perchè il mio cardiologo mi avesse mandato a 700 km. di distanza per sostenere una coronarografia ed eventuale angioplastica! L'ho capito subito dopo il ricovero. In un paio d'ore sono stato sottoposto ad una serie di esami di rito (tac encefalo, radiografia toracica, eco-doppler carotideo ed esami vari di laboratorio) dopo che il medico di turno aveva redatto la scheda di anamnesi, diagnosticandomi al primo sguardo un restringimento carotideo!
Purtroppo il mio intervento è stato rimandato per motivi di prudenza. Occorre ripetere la tac tra una ventina di giorni e riesaminarla prima di procedere per fugare alcuni dubbi sulla natura di un ematoma cranico. Ma nei due giorni che sono stato ricoverato, ho apprezzato l'efficienza e la cordialità del personale tutto (dai medici agli ausiliari). Praticamente è un Grand hotel travestito da ospedale! Camere a due letti con tutti i confort (tv, aria condizionata, bagno provvisto di doccia, biancheria, arredobagno e phon) e pulizia impeccabile. Tutto questo in una struttura moderna, curata, provvista di tutti i servizi di un Grand hotel (dal parrucchiere all'edicola, dal bar alla tavola calda e dall'internet point alla reception). Insomma: un vero centro di eccellenza! Complimenti davvero.

Insufficienza coronarica e carotidea.

Discectomia microchirurgica e laminectomia

Prima visita a Lecce il 1 ottobre con il dott. Coscia (ottimo specialista neurochirurgo), non andata a buon fine per via della mancanza di comunicazione con la sua segretaria di Lecce, che mi mise in lista per l'intervento a fine gennaio. Da quel giorno è iniziato l'incubo, la telefonata che non arrivava mai e i giorni e settimane passavano mentre i dolori alla gamba sinistra crescevano senza avere la possibilità di parlare per telefono nè con lei, nè con il dottore. Fino a quando un giorno sono riuscito a parlare con la segretaria che, nonostante il suo comportamento scorretto, negò di avermi messo in lista e dicendomi di scordarmi un intervento a Lecce perché non risultava il mio nome - e con arroganza dicendo che se non mi piaceva il suo modo di lavorare, potevo tranquillamente cambiare. Così decido di contattare il dott. Messina Andrea, neurochirurgo, al Maria Cecilia Hospital di Cotignola. Dopo un viaggio di 800 km., in pochi giorni mi visita e programma il mio tanto atteso intervento, che farà dopo 10 giorni risolvendo finalmente il mio dolore che non mi permetteva nemmeno di camminare. Mi dispiace per il dott. Coscia perché non merita una segretaria come quella che ho conosciuto io a Lecce, ma un grazie infinito e di cuore va al dott. Messina e a tutta l'equipe medica e infermieristica di Cotignola, persone d'oro che curano i pazienti come propri figli o padri in questa struttura di alto livello. Consigliatissima.

Ernia del disco.

Estrazione ottavo incluso e cisti radicolare

ottima struttura, ottimo staff medico ed infermieristico. Eccellente il dott. Fabio Meneghini, che mi ha operata con grande professionalità e competenza.

Cisti radicolare ed estrazione ottavo incluso.

INFINITE GRAZIE PROF. CALBUCCI

Dopo aver girato diversi ospedali, finalmente, su segnalazione dell'ospedale Niguarda di Milano, ho trovato un eccellente dottore in questa clinica: il Prof. Calbucci.
Sono stato operato in questo ospedale nel luglio 2014 proprio da lui che non smetterò mai di ringraziare.
Avevo un Tumore benigno (astrocitoma pilocitico) in un punto delicato del cervello e adesso grazie al prof. Calbucci e alla sua equipe sto bene.
Ricordo in particolare quei 10 giorni post intervento in cui il Prof. Calbucci era passato tutti i giorni (perfino Sabato e Domenica) nella mia stanza ad accertarsi delle mie condizioni.

Astrocitoma Pilocitico.

Osteotomia mascellare

Voglio raccontare a tutti la mia esperienza. Ho 21 anni e da bambino ho sviluppato, in maniera sempre piu evidente, un prognatismo di 3° classe con malocclusione mascellare. Nonostante le cure ortodontiche, l'unica strada per correggere il mio problema era affrontare un intervento chirurgico. Dopo vari anni di visite e ricerche e dopo aver ascoltato i pareri poco convincenti e rassicuranti dei più famosi chirurghi nazionali, sono stato indirizzato a consultare, proprio nella mia città (Cosenza), un eccellente, disponibile, umano, premuroso, professionale, preparato e rassicurante chirurgo maxillo-facciale: il Dott. Massimiliano Amantea. Impossibilato ad eseguire l'intervento nella mja città, per motivi logistici, il Dott. Amantea mi ha messo in contatto con un altro luminare della chirurgia maxillo-facciale: il Dott. Stefano Stea. Sin dal primo momento sono rimasto affascinato dai suoi modi gentili; oltre ad essere stato chiaro e dettagliato nell'illustrare le varie fasi da affrontare per la buona riuscita dell'intervento, ho capito subito di potermi affidare totalmente alle sua esperienza. Cosi, dopo un anno e mezzo di cure ortodontiche seguite in maniera ineccepibile dalla bravissima Dott.ssa Letizia Tiano, giorno 14 febbraio 2016 sono stato ricoverato presso l'ospedale Maria Cecilia Hospital a Cotignola. Consiglio questa struttura a TUTTI! Ogni reparto e' ben organizzato; tutto il personale è gentile ed attento alle esigenze del paziente; le stanze sono dotate di tutti i comfort e l'igiene e la pulizia sono totali e costanti.
Dopo 5 ore di intervento (osteotomia mascellare superiore sec. La linea Le Fort 1 di avanzamento e impattamento + osteotomia mediana bipartita osteosintesi su splint intermedio, osteotomia sagittale dei rami mandibolari di arretramento e rotazione) seguito dal Dott. Stea con l'equipe formata dal Dott. Amantea, dalla Dott.ssa Elisabetta Sarti, il Dott. Paolo Biondi ed il Dott. Lorenzo Lancellotti, e dopo una degenza di 3 giorni, oggi ritorno a casa contento e convinto di aver fatto la scelta più giusta della mia vita. Il post operatorio è stato migliore di quanto mi aspettassi: nessun livido e un leggero gonfiore. Consiglio a tutti di prendere peso prima dell'operazione, in quanto l'assunzione di cibi, seppur liquidi, risulta leggermente difficoltosa all'inizio, a causa del serramento della mascella.
Spero la mia esperienza sia utile per tutti coloro che dovranno scegliere a chi affidarsi per risolvere il mio stesso problema. Ringrazio tutti di cuore.

Prognatismo di terza classe con malocclusione dentale.

GRAZIE PROFESSOR CALBUCCI!

IL GIORNO 13 DEL MESE DI GENNAIO SONO STATO SOTTOPOSTO AD UN DELICATO INTERVENTO PER L'ASPORTAZIONE DI UN MENINGIOMA ALLA BASE CRANICA.
LE MANI PREZIOSE DEL DOTTOR CALBUCCI, LA SUA COMPETENZA INECCEPIBILE, LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA', HANNO CONTRIBUITO ALLA PERFETTA RIUSCITA DELL'INTERVENTO, DURATO BEN QUATTRO ORE!
RICORDERO' PER SEMPRE LA GRANDE UMANITA', LA CORTESIA E LA SICUREZZA DI QUESTO GRANDE NEUROCHIRURGO, CHE POCHI POSSONO EGUAGLIARE.
ORA STO BENE GRAZIE A LEI DOTTOR CALBUCCI!

MENINGIOMA ALLA BASE CRANICA.

Intervento di chiusura DIA

Un grazie a tutto lo staff di Villa Maria. Non ho parole per descrivere questa meravigliosa struttura. È passato un anno dall'intervento e ancora non riesco a dimenticare la professionalità e la cordialità di tutti. Un grazie al reparto di cardiochirurgia, un saluto caloroso al dott. Del Giglio e alla sua equipe. Un grazie anche al reparto di riabilitazione cardiologica, in particolare al dott. Gianni Berti, dottore di grande professionalità e umanità.
Un grosso abbraccio da Carlo Rucchetta, grazie di esistere..

Chiusura difetto interatriale con patchwork.

Umanità indescrivibile

Da due anni mia figlia soffriva di emispasmo facciale sinistro e dopo vari esami si è giunti alla conclusione che si trattava di conflitto neuro vascolare. Tutti i medici consultati sconsigliavano l'intervento; poi, dopo varie ricerche sul web, siamo giunti al prof. Calbucci, persona umile, di grande professionalità, il quale ci ha rassicurato riguardo l'intervento.
In lista in attesa di questo intervento, a dicembre finalmente la chiamata: mia figlia è stata ricoverata il 10 dicembre, operata il giorno dopo e dimessa il 16. Inizialmente gli spasmi persistevano ,però erano diminuiti, e con il passare di una settimana sono scomparsi del tutto. Ringrazio di cuore il prof. Calbucci, il dott. Borghesi e tutta la loro equipe per come hanno gestito la situazione e per come si sono presi cura di mia figlia, considerata la mascotte della clinica vista la giovane età.
La struttura è accogliente, tutto il personale è disponibile, gentile e premuroso.
Le pulizie sono soddisfacenti e il vitto da ristorante.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete contattarmi a: bene.lori@yahoo.it

Emispasmo facciale sx.

PROFESSIONALITA' E COMPETENZA

Abbiamo appena ultimato per mia moglie un trattamento di 30 sedute di radioterapia a Villa Maria Cecilia. Premetto che siamo di Bari e siamo rimasti per un paio di mesi qui sul posto e la distanza non si e' sentita, anzi, abbiamo fatto benissimo a scegliere questa struttura eccellente. Il reparto, condotto magistralmente dalla dottoressa Mauro, non ha una pecca: competenza, professionalità, umanità in tutti i suoi componenti..
Non finirò mai di ringraziarvi per averci condotto per mano in questo nostro difficile percorso.

Glioblastoma.

Ringraziamento neurochirurgia

Sono stata ricoverata il 26 ottobre 2015 e operata il giorno successivo di ernia lombosacrale nel reparto di neurochirurgia. L'intervento è andato bene e anche la degenza di 5 giorni. Desidero complimentarmi con tutto lo staff del reparto per le premure accordatemi. Le infermiere mi hanno coccolata e qualunque problema veniva riferito e affrontato dal medico responsabile con sollecitudine. Sono rimasta molto contenta dell'igiene che c'è in tutta la clinica. Ringrazio particolarmente il dott. Carmelo Mascari, neurochirurgo, il quale mi è stato molto vicino anche dopo le dimissioni ospedaliere.

Ernia lombosacrale.

Grazie di cuore al Professor Calbucci

Grazie infinite, grazie di cuore al Prof. Calbucci per la sua professionalità, competenza, disponibilità e umanità; alla sua équipe medica dottori Borghesi, Messina, Signori; all'anestesista; al personale infermieristico eccezionale, sempre paziente, cortese e profondamente umano, compresi ausiliari, addetti alla pulizia e alla mensa.

Il 14 settembre 2015 sono stata sottoposta ad un intervento di laminectomia C3 C4 per un cavernoma intramidollare cervicale.
Dal 2012 il Prof. Calbucci ha seguito l'evolversi della massa e al momento giusto, visto il suo aumento volumetrico, ha saputo incoraggiarmi e sostenermi nella programmazione dell'intervento che, nonostante l'alto rischio, ha avuto un esito eccellente.

Un ringraziamento speciale lo devo fare al Dott. Ziviani Luigi, illustre medico specialista in pediatria di Rovigo che mi ha dato la forza e il coraggio, nonostante i timori e le paure, di affrontare il delicato intervento e di conoscere questo grande luminare della neurochirurgia.

Laminectomia C3- C4 per cavernoma intramidollare cervicale

Chirurgia Maxillo facciale

Tutti i servizi sono di qualità. Nel 2014 sono stata in questa struttura e sinceramente ero rimasta delusa da questa clinica.. Non ci volevo mai più tornare. Invece, a distanza di un anno, mi trovo di nuovo qui, nello specifico nel reparto chirurgia maxillo facciale e sono contentissima, perchè è cambiato tutto nell'arco di un anno.. Complimenti a tutti, dai professori all'anestesista, alle infermiere. ottima anche la cucina.

Intervento maxillo facciale di rimozione viti e ricostruzione di osso.

Intervento per acroadenoma ipofisario

Scrivo questa recensione per ringraziare di cuore il neurochirurgo prof. Calbucci Fabio, il neurochirurgo Messina Andrea e il rianimatore anestesista Carenzi Bruno e tutta l'equipe per essersi presi cura e grande responsabilità nei miei confronti, avendo un macroadenoma ipofisario ed essendo affetta da sensibilità chimico multipla. Ho subìto un grosso intervento in questa clinica, ove mi hanno dato la possibilità di avere una seconda opportunità di vita.
Grazie anche alla caposala Nicoletta e a tutto il suo staff.
Grazie di cuore,
Deborah Pigliapoco

Macroadenoma ipofisario.

Grazie Prof. Del Giglio

Il 14 Luglio 2015 mi sono sottoposto ad intervento di bypass coronarico presso Villa Maria Cecilia Hospital.
Un ringraziamento speciale va al Prof. Del Giglio ed alla sua equipe per la professionalità e competenza sempre mostrate.
Da sottolineare anche la professionalità del personale di reparto, sempre estremamente gentile, efficiente e disponibile.

Bypass coronarico.

Grazie prof. Eugenio Benericetti

Il 14 settembre u.s. mio marito si è sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico di laminectomia per spondilosi cervicale con mielopatia.
Un grazie davvero speciale al prof. Benericetti (e la sua equipe) per l'indubbia professionalità e competenza con la quale segue i suoi pazienti.
Team neurochirurgico eccellente, reparto con personale infermieristico gentile ed accurata pulizia dappertutto.
Sono soddisfatta di essere andata al Maria Cecilia Hospital, anche se a 300 Km. dalla mia città.

Laminectomia per spondilosi cervicale con mielopatia.
La struttura con i suoi luminari.

Elettrofisiologia

Quel che ho potuto notare nei 3 giorni di ricovero se mi fosse stato raccontato, non ci avrei creduto. Ho effettuato una coronarografia ed un esame elettrofisiologico, risultati fortunatamente entrambi negativi, in un ambiente completamente accogliente a partire dalla reception a finire al personale di corsia ed i dottori. Vorrei esprimere un grazie speciale al Dott. Jacopino e tutto il Suo staff, al Prof. Montenero e, non per ultimo, al Gentilissimo Dott che ha seguito tutto il mio iter dalla prima visita la sera del ricovero (23/05) alla dimissione (25/05). Purtroppo di Lui non ricordo il nome (giovane, del sud e con la barba molto corta, se qualcuno potesse aiutarmi a ricordare il nome ne sarei grato). Un grazie particolare anche alle infermiere del piano (stanza 357), nonchè coloro che hanno assistito alla coronarografia. Insomma, spero non serviranno mai i miei consigli e le mie lodi, ma se qualcuno dovesse chiedermi, non credo ci siano strutture di pari livello.
Grazie a tutti.
Virginio Passeri.

Coronarografia ed elettrofisiologia.

Esempio di sanità funzionante ed efficiente

Ringraziamo il dott. Lamarra e il dott. Paris che hanno operato e assistito mio papà in modo professionale, con competenza elevatissima e con grandissima umanità. Grazie a tutti gli infermieri e infermiere, il personale di servizio e di assistenza che ci sono stati vicini sempre con grande umanità e professionalità e hanno cercato di farci sentire il più possibile sereni e tranquilli nonostante il problema... Grazie a tutti!!

Sostituzione valvolare aortica.
Umanità e competenza.

Grazie a tutti

Sono stata in questa struttura nel mese di maggio per assistere mia madre di 85 anni operata di protesi all'anca. Devo ringraziare tutto il personale (ortopedici, internisti, cardiologi, fisioterapisti, personale infermieristico, apprendisti, addetti alla distribuzione del vitto e alle pulizie, personale amministrativo) per la grande professionalità, competenza, organizzazione e gentilezza dimostrate nel risolvere i problemi che si sono presentati.

Protesi anca, complicazioni cardiache e renali.
Grandissima competenza, organizzazione e professionalità, che hanno permesso a mia madre di superare i rischi correlati al suo stato di salute.
Non ho riscontrato punti deboli: la struttura è veramente una eccellenza in tutti i campi.

Ringraziamenti neurochirurgia

Ringrazio di cuore il dott. Benericetti e la sua equipe per avere eseguito un importante e delicato intervento con estrema competenza, umanità e disponibilità.

Aneurisma cerebrale.

Esperienza PARADISIACA - Maxillo Facciale

Intervento di maxillo facciale per correzione terza classe scheletrica, operata dal Dottor Paolo Biondi.

Dal primo momento che sono entrata in clinica mi sentivo come a casa.
Ambiente pulito, ordinato e personale molto gentile e competente.
La struttura è ben organizzata, c'è qualunque cosa di cui si ha bisogno.
Anche telefonicamente, segretaria sempre disponibile e gentile.

L'incontro con il Dottor Biondi è stato esaustivo, ha risposto ad ogni mia domanda in tutta tranquillità dandomi risposte approfondite e accurate.
Sono uscita da lì serena e con tutto chiaro.
Il giorno dell'intervento mi è stata assegnata la mia stanza, singola con ogni tipo di comfort. E' stato bello vedere che la mia stanza veniva pulita ogni giorno con scopa e straccio. Di questi tempi non è cosa scontata.

Infermiere sempre pronte a eseguire ogni mia richiesta, assistenza ottima e veloce.

L'intervento è andato benissimo, non potevo chiedere di meglio.
Sono felice e questo lo devo in primo luogo a Biondi e all'intera equipe del dottor Stea.. e al bellissimo ambiente in cui ho vissuto tutto.

Malocclusione dento-scheletrica.

Un grazie alla struttura Villa Maria Cecilia di Cotignola e in particolare ringrazio il Dott. Mauro Del Giglio e la sua equipe, per avere eseguito con successo un intervento molto delicato.

Sostituzione valvolare mitralica, sostituzione radice aortica e dell'aorta ascendente.
Professionalità e umanità.

Eccezionale professionalità

Non potevo sperare di capitare in una struttura migliore.

Stenosi L4-S1 con radicolopatia L5 a dx.
Competenza e professionalità da parte del Dott. Acerbi Giovanni e della Sua Equipe per aver risolto in modo eccellente il mio problema (non risolvibile in altre strutture sanitarie).
Organizzazione tale da ridurre al minimo tempi di attesa; personale paramedico disponibile al massimo; pulizia più che adeguata.

Struttura d'eccellenza

Grazie di cuore alla Villa Maria Cecilia, in particolare al Dott. Stefano Coscia, che ha eseguito con competenza e professionalità un intervento brillante che ha dato serenità a mia mamma.

Decompressione occipito cervicale.
Decompressione occipito cervicale.
Personale qualificato; ottima la qualità dei servizi offerti; pulizia adeguata.

ABLAZIONE

Professionalità e umanità al servizio del prossimo!! Un grazie di cuore al Dott. Filannino e un grazie speciale al Dott. Jacopino.

Ablazione.

Intervento e rinascita

Sono stata operata il 30 ottobre 2014 per un problema che non mi faceva vivere più serenamente: da 4 anni soffrivo molto di una nevralgia al trigemino alla parte destra del volto. Dopo tanta sofferenza, finalmente ho trovato la luce e ora sono rinata grazie all'equipe e al prof. Calbucci, che mi ha operato e seguito con umanità, dolcezza e competenza professionale.
Consiglio a tutti di rivolgersi a lui. Poi l'assistenza al Maria Cecilia è stata eccellente da parte di tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore a tutti.

Nevralgia del trigemino.
umanità, competenza e cura nell'assistenza; grande disponibilità nell'aiutare ai bisogni del paziente; pazienza e amore.

Piede diabetico: reparto di eccellenza

Ringrazio tutta l'equipe del Prof. Dalla Paola dell'U.O. Piede diabetico per la professionalità, efficienza e disponibilità dimostrata durante il ricovero di mio nonno.
Un particolare grazie al Prof. Dalla Paola che con la sua esperienza e professionalità ha prontamente trattato un'ulcera infetta con osteomielite, evitando l'amputazione del piede. Grazie di cuore a tutto il personale infermieristico e al coordinatore per aver saputo pianificare l'assistenza adeguata e personalizzata per un paziente affetto da problematiche così difficili da trattare.

Angioplastica e intervento conservativo dell'ulcera del piede.
Efficienza, alta qualità dei servizi offerti, pulizia, personale qualificato.

Clinica degna d'eccellenza

La famiglia Salone ringrazia tutto il reparto di aritmologia per l'intervento di impianto di pacemaker fatto a nostro padre il 20 febbraio 2015! Un ringraziamento particolare al Dott. Lamarra per competenza e umanità!!!
Grazie, siete unici!!!

Pacemaker.