Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Intervento per gozzo multinodulare tossico

Mille grazie ancora al Dott. Gabriele Materazzi che ha operato mia mamma un anno fa per gozzo multinodulare tossico.
L'attenzione, la professionalità e. oserei dire, l'affetto con cui si è preso cura di mia mamma, paziente non più giovane e con molteplici patologie croniche rilevanti, mi ha commosso allora e mi commuove ancora oggi.
Non trovo le parole per dire.. grazie di tutto Dottore!!
Oggi mia mamma sta benissimo ed è praticamente rinata grazie al suo intervento.
Consiglierei a tutti coloro che hanno questa patologia, di rivolgersi senza indugio al Dott. Materazzi Gabriele presso l'ospedale Cisanello di Pisa
Marina

Intervento chirurgico per asportazione gozzo multinodulare tossico.

Tiroidectomia totale nel posto migliore del mondo

Sono stata operata in data 12 Gennaio 2017 dal Dott. Galleri David.
Dimessa il giorno 13 in perfetto stato di salute. Ho avuto un decorso ottimo e sono già a lavoro. Ho tolto i punti di una ferita proveniente da una sutura intradermica e sembra in ottimo stato. Sono in attesa dell'esame istologico.
Il Dott. Galleri si è dimostrato molto disponibile sin dal primi momenti in cui mi ha seguito e da quando ha fissato la data dell'intervento. Si è sempre dimostrato preparato, fiducioso e positivo. Un vero angelo di questa struttura.
Tutta la equipe medica già dal giorno della pre ospedalizzazione mi è sembrata di un altro pianeta. Hanno completato il tutto la pulizia, la disponibilità del personale medico e non, e la grande cura e familiarità con le quali sono stata trattata.
Sono molto felice di aver effettuato questa scelta, nonostante viva in Puglia e non manchino strutture dove mi sarei potuta far operare.
Un grazie immenso.

Nodulo a citologia microfolicolare del lobo destro della tiroide.
Esito TIR 3B all'esame agoaspirato.

100% consigliato!

Ho 29 anni e sono stata operata il 1 ottobre 2014 presso l'Ospedale Cisanello dal dottor Galleri. Mi sono trovata benissimo sia durante la degenza (sono stata dimessa il 3 ottobre) che nel decorso post-operatorio (nessuna complicanza). Il personale è disponibile, l'operazione è andata benissimo e per questo ringrazio sentitamente il dottor Galleri e la sua equipe.

Carcinoma papillare: tiroidectomia con svuotamento laterocervicale.

Tiroidectomia totale per nodulo

Sono una ragazza che è stata operata il 30 aprile 2015 dal prof. MATERAZZI e dal suo staff, che vorrei ringraziare di cuore per la grande competenza, disponibilità e umanità dimostrate. Sono stata dimessa due giorni dopo, nessun problema particolare, anche la voce non ha subìto traumi, è solo un po' bassa ma sono passati solo pochi giorni, quindi mi sento di rassicurare tutti coloro che devono affrontare la cosa dicendo di non avere paura e di affidarsi allo staff, perché lì pensano a tutto loro nel migliore dei modi. Anche la ferita per fortuna va molto bene, il taglio è piccolo e sottile. Un forte abbraccio a tutti!

Tiroidectomia totale per nodulo.

Chirurgia 2 ospedale Pisa

Intervento chirurgico 1 Luglio 2013.
Ho trovato delle persone di una grande sicurezza professionale. Anche se avevo tanta paura, loro mi hanno subito fatta sentire tranquilla ed ho capito che ero in mani sicure! Quando mi hanno portata in sala operatoria, grazie alla loro umanità mi sono addormentata con i loro sorrisi e mi sono risvegliata serena, quando tutto era finito! Un saluto e un grazie speciale al dott. Gabriele Materazzi....! Volevo ringraziare tutti gli infermieri, gli anestesisti e i dottori del reparto di chirurgia 2 per la professionalità dimostrata, l'umanità e la pazienza che hanno avuto con me.
Consiglio questa struttura perchè è veramente ottima.

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare.

Una cellula di ottima sanità

Tutto è andato nel migliore dei modi: mia figlia, una ragazza di 20 anni, è stata accompagnata con dolcezza e competenza alla tiroidectomia totale, intervento difficile e non privo di rischi, dall'ottimo dott. Luigi De Napoli, il quale, nonostante la sua giovane età, ha saputo operarla nel migliore dei modi, lasciandole una cicatrice sottilissima, con sutura intradermica che oggi (dopo 22 giorni) è già molto mimetizzata. Ringrazio lui, tutta l'equipe del prof. Miccoli, il personale dell'ospedale di Cisanello, attento e preciso, e il gruppo delle allieve infermiere tirocinanti, che tanto conforto ha dato a mia figlia nella fase di pre-anestesia. Tutto funziona ottimamente: in una mezza giornata gli accertamenti pre operatori, poi l'intervento e il giorno dopo le dimissioni. Oggi istologico negativo! Evviva! E ancora grazie.

Tiroidectomia per nodulo tir 3.

Endocrinochirurgia

Consiglierei questa struttura centomila volte, sono stata operata a luglio 2012 con il dott. Gianlucca Frustaci, un grande ed ottimo professionista!! Ma i complimenti vanno a tutto il reparto, medici, assistenti, infermieri...: tutti, davvero tutti.

Endocrinochirurgia- dott. Materazzi

Operato il 29/11/2012 dal Dott. Materazzi, ottimo medico sotto tutti i punti di vista sia professionale che umano, l'operazione è riuscita perfettamente; i complimenti vanno anche a tutto il reparto, medici, assistenti, infermieri e infermiere.. soprattutto quelle simpaticone di Ilaria, Irene e Carlotta.
Struttura ospedaliera da consigliare vivamente per professionalità, assistenza, pulizia ed efficienza.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Ringraziamento per il Dott. Galleri

Mi sono operata l'11 novembre 2013 di tiroidectomia totale. Nel reparto di Endocrinochirurgia mi sono trovata benissimo, subito sentita a mio agio grazie alla cordialità delle infermiere e di tutta l'equipe. Un ringraziamento particolare va al Dott. Galleri, che da subito mi ha tranquillizzata e rassicurata per la riuscita dell'intervento. La sua professionalità ed efficienza hanno fatto sì che le mie paure, dovute ad esperienze vicine a me di interventi malriusciti, sparissero, affidandomi completamente alle sue mani. E la mia ripresa è stata rapida ed indolore. Grazie mille Dottore e grazie a tutto il reparto.

Superarli sarà difficile

Mi ero presentato poco più di un mese fa (abito a Bellagio sul lago di Como) per capire se avessi avuto la possibilità di poter arrivare in questo centro di eccellenza per una tiroidectomia totale, visto il risultato di dubbio follicolare Thy3 su un nodulo tiroideo. Ecco che oggi, a poco più di un mese di distanza, mi trovo a casa per RINGRAZIARE VIVAMENTE il Prof. Miccoli e tutto lo staff perché mi sono trovato benissimo per quanto riguarda tutto il personale e per l'intervento eseguito in videoassistita senza nessun dolore e con un recupero impressionante (il giorno dopo ero già perfettamente in forma).
L'anestesia è stata dolce come il risveglio, appena sveglio ho chiesto un biglietto con i nomi dello staff, ho saputo della presenza del Prof. Miccoli (e questo ricordo porterò sempre con me), del bravo chirurgo Dott. Gianluca Frustaci che mi ha operato in videoassistita, del Dott. Bianchi anestesista. E poi.. non ho altro sul bigliettino quindi ringrazio tutti coloro mi hanno messo a mio agio malgrado fosse la prima volta che affrontavo un intervento. Adesso aspetto il risultato istologico, certamente con un po' di apprensione, ma fiducioso che il lavoro sia stato eseguito nel migliore dei modi e che una eventuale malaugurata terapia sarà risolutiva.
Graziano Ventre.

TIROIDECTOMIA TOTALE VIDEOASSISTITA.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 10 marzo di tiroidectomia totale per carcinoma papillare. Ringrazio il dott. David Galleri che mi ha operata e gli anestesisti che mi hanno tranquillizzato prima di addormentarmi. Il post-operatorio non è andato molto bene: continue nausee per tutto il giorno dovute all'anestesia, tremolii alle gambe, ma non a tutti è successo. Il giorno seguente avevo un po' di mal di gola, ma sopportabile, e abbassamento di voce, ma mi hanno rassicurata dicendomi che è normale. Ringrazio tanto il reparto e le infermiere/i che mi hanno assistito con gentilezza e disponibilità. Adesso devo solo tranquillizzarmi e riposare.

Tiroidectomia totale per carcinoma papillare.

Intervento di tiroidectomia totale

Ringrazio il dott. David Galleri e tutta la sua equipe medica per l'egregio intervento effettuato nei miei confronti, avvenuto il 11 settembre 2015. Intervento eccellente grazie alle preziose mani di questo chirurgo umile, disponibile e molto professionale. Un grazie non può mancare a tutti gli addetti al reparto, ma se sto scrivendo questa recensione é grazie ancora al perfetto lavoro effettuato dal dott. Galleri che mi ha ridato la serenità dopo l'intervento. Grazie dott. David Galleri.

Tiroidectomia totale gozzo multinodulare a grappolo d'uva.

Tiroidectomia

Sono passati ormai 10 giorni dall'intervento e sento il bisogno di ringraziare ancora il dott. Galleri e la sua equipe per la professionalità e soprattutto per la grande umanità dimostrata.
Ringrazio il caro anestesista, una persona umana come lui si incontra poche volte nella vita.
Grazie a tutti loro, al loro lavoro, alla competenza, sono riuscita a riacquistare la fiducia nei medici che avevo perso da tempo.
L'intervento ha avuto una piccola complicazione, ma tutto si è risolto per il meglio grazie alla loro prontezza e bravura.
Vorrei rassicurare chi come me sta per vivere la stessa esperienza, non preoccupatevi: sarete in buone mani!

Tiroidectomia totale per carcinoma.

FIDUCIA

Il 19/01/2017 sono stata operata, per mia scelta, dal Dott. Galleri di tiroidectomia totale per gozzo multinodulare. A novembre mi sono recata da lui presso il suo studio e mi ha fatto subito una buona impressione. Mi ha dato tutte le informazioni sull'intervento, mi ha tranquillizzata e mi sono affidata alla sua competenza. L'intervento è andato benissimo, come il post operatorio. Il 20/01/2017 sono stata dimessa. A 15 giorni dall'intervento posso dire che non ho avuto nessun problema e la cicatrice sta rimarginandosi correttamente. Che dire.. non posso fare altro che complimentarmi e ringraziare il Dott. Galleri per la sua professionalità. Ringrazio anche l'anestesista (Barbarossa) in quanto dopo il mio risveglio non ho avuto nessun problema.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato il 9 febbraio 2017 dal dottor Galleri. Sono rimasto molto colpito dalla professionalità dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Un plauso al dottor Galleri che merita in pieno tutti cli elogi che si leggono. Operazione condotta ottimamente. Ha la capacità di anticipare quasi alla perfezione il referto istologico. Mi ha molto sorpreso il tatto dimostrato sia verso i familiari (appena uscito dalla sala operatoria ha chiamato mia moglie per rassicurarla e spiegare nel dettaglio l'intervento), sia il paziente (prima delle dimissioni è passato a salutare rendendosi disponibile alle nostre innumerevoli domande). Un plauso anche ai medici ed agli infermieri tutti. Grande struttura.

Carcinoma papillare variante follicolare (Tir 4).

Il più alto grado di medicina: dottor Galleri

Sono stata operata il 30/09/2016 dal dottor Galleri per un nodulo di 2 cm. alla tiroide.
Il dottor Galleri rappresenta per me la medicina fatta persona. Un uomo straordinario, professionista eccellente e chirurgo impeccabile.
Mi ha messa a mio agio e mi ha fatto sentire coccolata fino all'ultimo momento prima di addormentarmi. La degenza è stata ottima e indolore.
Volevo ringraziare anche l'anestesista Michele che svolge egregiamente il suo compito.
Struttura eccellente, pulita e con una equipe infermieristica eccellente.

Nodulo microfollicolare.

Operata il 4 marzo 2015

Sono stata operata il 4 marzo 2015, trovando grande preparazione da parte dei chirurghi, anestesisti ed infermieri (tranne qualcuna più anziana un po' acidula tra le infermiere). Un grazie a tutti. Il 5 marzo mi hanno dimessa ed oggi ho avuto l'esito della biopsia: carcinoma papillare tiroideo... Cosa dovrò fare ora?

Nodulo tiroideo cm. 2 circa.

Tiroidectomia totale

Mia moglie è stata operata nel novembre del 2011 dal Prof. Materazzi di tiroidectomia totale per un carcinoma midollare tiroideo con valori elevati della calcitonina (poco più di 100). Sono trascorsi 2 anni e grazie al Prof. Materazzi e alla sua equipe mia moglie sta benissimo, i valori della calcitonina da subito sono ritornati normali, fa solo le cure e le analisi di routine.
Per me e la mia famiglia il Prof. Materazzi è stato l'Angelo custode, non ci sono parole per ringraziarlo, persona seria, onesta e molto professionale. Grazie anche al personale tutto, molto gentile.

Carcinoma midollare tiroideo.

Riflessioni

Vorrei fare i complimenti al Dott. Galleri e a tutto il reparto per la professionalità dimostrata. Siete stati un'iniezione di fiducia nei confronti del servizio sanitario pubblico.

Reparto chirurgia Pisa

In data 07.10.2014, alle ore 10.10, è iniziato l'intervento chirurgico nel corso del quale mi è stato asportato gozzo nodulare lobo sinistro.
Mi hanno detto che sono stato operato dal dr. Materazzi. E' stata una "passeggiata". Grazie.

Gozzo nodulare lobo sinistro.

Il mio Grey's Anatomy day

Il 29 Ottobre 2014 sono stata ricoverata all'ospedale Cisanello in chirurgia generale 2 per sottopormi ad una tiroidectomia e allo svuotamento dei linfonodi latero cervicali e centrali del collo per un carcinoma papillare. L'intervento è stato fatto dal Dottor David Galleri, che ringrazio per la sua professionalità ed umanità col quale ha saputo rassicurarmi e informarmi prima e dopo l'intervento. Sono passati pochi giorni dall'operazione, durante le medicazioni ho potuto notare il piccolo taglio che piano piano si cicatrizzerà, aspetto il risultato istologico e mi auguro che dopo la terapia metabolica tutto finisca per il meglio. Un grazie ancora allo staff medico durante la degenza all'infermiera Cantamessa Chiara e a tutti coloro che hanno partecipato alla fase preparatoria dell'intervento, che hanno permesso che tutto procedesse più serenamente possibile.

Carcinoma papillare (tir4) e metastasi linfonodali.

Endocrinochirurgia - Grazie Dott. David Galleri

Gent. Dott. Galleri, sono stata operata da lei il 13/10/2014 e la devo ancora ringraziare per la competenza e l'efficienza. L'intervento di tiroidectomia totale è riuscito perfettamente e dopo neanche ancora due mesi dall'operazione la mia cicatrice è quasi invisibile, vera chirurgia estetica!! Ringrazio anche tanto tutto il personale infermieristico per la professionalità e la disponibilità. Con l'occasione auguro a tutti un bellissimo Natale!!! e ringrazio ancora il Dott. Galleri chi mi permette di passare un Natale sereno.
Tanti saluti.
Patricia Fondacaro.

Tiroidectomia totale con Dr. Davide Galleri

Sono stata operata il 1 luglio di tiroidectomia totale dal Dr. Galleri. Ho potuto apprezzare la sua professionalità, competenza e la sua cura per il paziente (doti non comuni) ed insieme ad essi la preparazione e l'umanità della sua equipe e di tutto il reparto di endocrinochirurgia. Sebbene spaventata dall'intervento, prima dell'ingresso in sala operatoria ho trovato un ambiente confortevole e tranquillizzante, in cui mi sentivo addirittura a mio agio. La pulizia, l'attenzione al paziente dimostratami durante i due giorni di degenza in reparto ha reso assolutamente non traumatico l'intervento. Il continuo ascolto dai parte dei medici in corsia (io ho conosciuto il Dr. Piccini, sempre disponibile e sempre ovunque), nonchè la forte disponibilità delle infermiere sempre con il sorriso, sono state fondamentali contribuendo a creare un ambiente disteso e, nonostante tutto, piacevole. Dopo due giorni dall'intervento sono tornata a casa e, seppure via e-mail, ho ritrovato la stessa disponibilità. Grazie mille!!! Grazie infine alla mia endocrinologa Dr.ssa Picone per esserci a qualsiasi orario :)) .. M.Rosaria

Tiroidectomia totale eseguita dal Dott. Galleri

Scrivo questa recensione per ringraziare di cuore il Dott. David Galleri per aver eseguito in data 11/09/15 un intervento chirurgico per tiroidectomia totale, su mia figlia Esterina di 15 anni, davvero impeccabile ed altamente professionale. È una persona veramente umile e disponibile e che infonde fiducia e tranquillità. Ha eseguito un taglio talmente di alta precisione che, dopo la rimozione del filo di sutura (10 giorni dopo l'intervento), non è rimasto che un sottile segno di cicatrice. Consiglio vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno, di affidarsi senza alcuna esitazione nelle mani del Dott. Galleri e della sua equipe.
Grazie ancora Dottore.
Saverio Caprioli (Bari)

Tiroidectomia totale

Intervento effettuato a ottobre dal dott. Galleri con competenza e professionalità. Ottima assistenza del personale. Consiglio il reparto, si è in buone mani, in una struttura efficiente.

Carcinoma papillare della tiroide.

Ottima struttura

Ho 22 anni e sono stata operata ieri dal Dottor Ambrosini, grazie al quale l'intervento è riuscito perfettamente e sono stata dimessa oggi. Consiglio vivamente questa struttura in quanto il personale è molto molto qualificato, umano e disponibile!

Morbo di Plummer.
Ipertiroidismo.

Ringraziamenti Dr. Galleri, Dr.Mammolo e personale

Il ventisei maggio ho subìto un intervento di tiroidectomia totale presso il reparto di endocrinochirurgia del dipartimento di chirurgia dell'Università di Pisa, via Paradisa 2, e volevo ringraziare il Dr. David Galleri per la sua enorme competenza, professionalità, umanità e illimitata disponibilità, una persona che non si risparmia per i suoi pazienti. Stessa cosa per l'anestesista, il Dr. Carlo Mammolo. Volevo inoltre ringraziare il personale del reparto di preospedalizzazione per la loro professionalità, umanità, pazienza e rigore. È una struttura che consiglio a tutti coloro che hanno problemi endocrinologici, perché sono il top in tutto.

Nodulo tiroideo.

Professionisti

Sono stata operata l'11 luglio in questo reparto e sono stata dimessa il 13. Ho aspettato quasi due mesi per l'intervento, ma ne è valsa la pena: il mio chirurgo, il Prof. Gabriele Materazzi, che ringrazio pubblicamente, oltre ad essere un valido professionista, come del resto ritengo che sia tutta l'equipe del reparto, è anche una persona profondamente umana, che sa rassicurare il proprio paziente dal primo momento in cui lo incontra e gli stringe la mano. Mi sono trovata bene con tutto il personale, che si è sempre mostrato chiaro e disponibile dal pre-ricovero alla dimissione. Medici e infermieri sanno far fronte nel migliore dei modi, in quanto preparati da una salda esperienza, a tutte le complicanze che si possono verificare dopo l'intervento, come ad esempio il calo della calcemia.
Lo consiglio a tutti coloro che devono affrontare interventi alla tiroide.

Ipertiroidismo da M. di Basedow.

Vorrei tanto ringraziare il dott. Galleri, che mi ha operata l'11 settembre 2013, per la sua professionalità e la sua umanità.

Carcinoma papillare con svuotamento laterocervicale.

eccellente

Sono semplicemente i migliori in assoluto per questo tipo di interventi. Complimenti e grazie.

Tiroidectomia totale.

From London… to Cisanello! :)

18 anni per esser maggiorenni…
3 decenni per pagare un mutuo di casa…
2 ore per fare un percorso SPA completo…
8 minuti per cuocere un flan al cioccolato…
quanti numeri potrei dare…
… e solo 5 secondi per farsi prendere dal panico, perché ti dicono che hai un tumore alla tiroide e ti devi operare…
REWIND: mai farsi prendere dal panico! O almeno, non quando sei nelle mani di Cisanello :)
Nel gennaio del 2012 ho scoperto di avere un nodulo alla tiroide, e da quel momento sono passati 2 anni:
2 anni in cui ho conosciuto persone meravigliose, tutte pronte ad assistermi, a controllare ogni mio passo, ogni esame, operazione, iodio-terapia e, perché no, se mi era rimasto il sorrisetto stampato in faccia della spensieratezza che ho sempre avuto… SI DOTTORI! missione compiuta: a due anni da quello che per me si è rivelato un salto nel vuoto, son sana come un pesce e, tutto questo, grazie a voi!
Ringrazio dunque tutti coloro che mi hanno seguita, assistita e curata:
il dottor Matrone, primo incontro diretto in quel di Cisanello
il dottor De Napoli, grazie a cui ho fatto le migliori scelte che mai avrei potuto fare
il dottor Galleri, che ringrazio per le mie ben 2 operazioni perfette
il dottor Biricotti, conservo ancora felice e contenta la mia bella lettera di dimissioni!!
tutto lo staff infermieristico che con pazienza ha seguito ogni mia lamentela e capriccio (avete il tocco fatato, non ho mai sentito nemmeno un pizzico a metter le flebo!).
le meravigliose inservienti, quante risate fatte assieme di prima mattina :)
tutto il personale medico e non del reparto di iodio-terapia (si, ho mangiato le fettine di limone….)
… La professionalità, l'armonia e la precisione con cui tutte queste persone lavorano ogni singolo giorno, la costanza e l'impegno che mettono in una così delicata professione, andrebbe premiata, ogni giorno, ringraziando che esistano persone pronte a prendersi cura di altre.
Un grazie, vero e sentito.
Elena

Carcinoma Tiroideo.

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Anna, ho 44 anni e vengo da Cisternino (BR). Il 09/04/2016 sono stata operata presso l'ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e ringrazio il Dott. Galleri che è un vero professionista. Ringrazio altresì tutto il personale della sala operatoria e del reparto, competente e gentile. Ed un grazie al dott. Papini.

Competenza e professionalità

Ho fatto l'intervento alla tiroide il 10 Gennaio 2017 con il Dott. Galleri, un nome, una garanzia!!!
Ho scelto il dott. Galleri su consiglio di un mio compaesano e non me ne sono mai pentita, anzi, al mio ritorno a casa ho dato tutti i Suoi contatti ad un'altra mia compaesana che a fine febbraio effettuerà l'intervento.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, DELICATEZZA, CORDIALITA', PUNTUALITA', SENSIBILITA', CHIAREZZA, DISPONIBILITA': sono queste le caratteristiche che un OTTIMO dottore deve possedere per lavorare a contatto con i pazienti, soprattutto se si interviene chirurgicamente, e il dott. Galleri è l'esempio di tutto ciò.
I suoi collaboratori camminano di pari passo con il dottore e la loro premura a qualunque richiesta, paura, ansia ed altro, come normale che sia prima di un "tranquilla, andrà tutto bene..", è da elogiare.
La cicatrice: io di lei ho solo una foto nel cellulare :) perchè alla gola non è rimasto nulla e per me che sono una ragazza giovane è la vittoria più grande!!!
FIERA di aver scelto il dott. Galleri e l'Ospedale di Pisa.

Tumori maligni alla tiroide.

Tiroidectomia totale TIR3B

Se potessi aggiungere stelle lo farei volentieri, mi limiterò solo a raccontare la mia storia con la speranza di tranquillizzare chi sta iniziando questa esperienza.
Sono una donna di 34 anni, scrivo da Roma e a maggio 2015 scopro di avere un nodulo di oltre 3 cm. al collo. Fatta la prima ecografia mi viene specificato che trattasi di nodulo tiroideo. Panico, su internet si trova di tutto e tra le tante cose si parla di tumore. Mai fatti interventi e quello è il primo grosso pensiero e ostacolo.
Dopo una serie di ricerche mi viene consigliato di parlare con l'Endocrinologo Prof. Macchia di Pisa, persona splendida che alla prima visita, controllando gli esami fatti a Roma (analisi del sangue perfette e un ago aspirato non tanto perfetto TIR3A) mi tranquillizza subito dicendomi che dovremmo solo ripetere le analisi dopo qualche mese. Mi suggerisce, ma scelta mia farlo, di effettuarle direttamente a Pisa presso l'Ospedale Cisanello. Ho scelto Pisa, tra efficienza e competenza eseguo scintigrafia e ago aspirato. La scintigrafia parla subito di nodulo freddo e l'agoaspirato purtroppo di TIR3B. A questo punto non ho scampo: devo operarmi. Scelgo di nuovo Pisa e l'Ospedale Cisanello e mi faccio operare dal Chirurgo Ambrosini.
Non ci saranno mai parole concrete che io possa scrivere per esprimere la mia gratitudine verso questa persona. La sua comprensione è stata fondamentale per arrivare il più serena possibile al 16 dicembre. La sua bravura per non aver avuto nessuno problema pre e post operatorio.
Ho parlato da subito, valori del calcio regolari dopo nemmeno un mese dall'operazione e una cicatrice perfetta che per l'intervento classico eseguito è di pochi centimetri e veramente poco visibile.
Voglio ringraziare l'anestesista Oligeri, anche lui cuore e professionalità, nonchè tutto il personale che quel giorno ha preparato l'intervento e che mi ha coccolata e tranquillizzata.
Le infermiere e infermieri di reparto sono persone che amano fare il loro lavoro: educati, socievoli, carichi di rara empatia che ti riscalda il cuore!
Ringrazio anche il reparto di Medicina Nucleare, in particolare la Dottoressa Brozzi, che ha accompagnato me e altre donne nella terapia Radioiodio che ho eseguito due settimane fa a causa di un istologico che parla di Carcinoma Papillare.
Grazie di cuore a tutti e, anche se i controlli non sono finiti, qualsiasi cosa succeda ho la certezza di essere ben seguita e mai abbandonata.

Tiroidectomia totale per TIR3B.

L'eccellenza nell'endocrinochirurgia

Il 26 settembre sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale con tecnica MIVAT (minivasiva videoassistita), eseguito magistralmente dal prof. Materazzi, nel reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale di Pisa, a causa di un nodulo maligno di 8 mm. in una tiroide perfettamente funzionante, scoperto casualmente durante ecocolordoppler dei tronchi sovraortici. Sono profondamente riconoscente al prof. Materazzi, eccellente chirurgo e persona splendida per sensibilità, gentilezza e umanità, per avermi salvato la vita e pienamente soddisfatta per l'attenzione e le cure ricevute da tutta l'equipe del professore. Chiunque abbia bisogno di un intervento alla tiroide, può rivolgersi con fiducia e serenità a questo magnifico centro.

Carcinoma papillare.

Tiroidectomia totale nodulo tir3b

Il 01/02/2017 sono stata operata dal dottor Luigi de Napoli per tiroidectomia totale, sinceramente non tanto convinta di fare l'intervento. A lui va tutta la mia stima e gratitudine per la professionalità ma, soprattutto, per la sua disponibilità nel mettersi a disposizione per ogni mio dubbio e chiarimento anche dopo l'intervento; non è da tutti (stressandolo anche..).

Nodulo tir 3b.

Paratiroidectomia indolore e quasi invisibile

Ho 31 anni e sono stata operata dal Dottor Galleri per una paratiroidectomia il 9/12/2015 presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Non ho avuto fastidi, nessun dolore e sono stata seguita con cura da tutto lo staff del reparto. Vorrei però ringraziare in particolare il Dottor Galleri perché oltre all'operazione ben riuscita, ha avuto la capacità e la cura di praticare un taglio davvero sottile e direi quasi invisibile sul collo. Ero pronta a ben altro e sono contenta di poter dire che è stata "una passeggiata" di cui esteticamente non resta quasi traccia.
Ancora grazie, buon lavoro!

Iperparatiroidismo primario.

Sono Luca, un ragazzo di 35 anni operato il 14 gennaio da prof.re Materazzi, a cui devo veramente la mia vita, persona di grande umanità e competenza, un vero professionista. Volevo ringraziare anche tutto il suo staff, persone eccellenti che mi facevano sentire a mio aggio quasi come fossi a casa. Struttura eccellente che merita della fama che porta. Consiglio a tutti questa struttura. ANCORA UN GRAZIE AL PROF. MATERAZZI.

Carcinoma papillifero.

Tiroidectomia totale

Ho conosciuto il dott. Galleri a dicembre.
Ho provato da subito un senso di sicurezza.
Il giorno dell'intervento, ero tranquilla, certa di essere in buone mani. Ho visto il dottore poco prima dell'operazione, il suo sorriso simpatico mi ha dato speranza... L'equipe giovane, dinamica e professionale, in sala mi ha fatto divertire prima di addormentarmi.
L'intervento è stato un successo, e il dottor Galleri mi ha fatto visita due volte per informarmi che tutto era andato per il meglio.
Il giorno dopo sono stata dimessa, dopo il controllo.
Oggi, dopo due settimane dall'intervento, mi sento bene! La sutura è perfetta, non si vedrà affatto una volta guarita definitivamente.
Il personale è stato gentile e sempre pronto. Mi sono sentita coccolata.
Ringrazio il dott. Alessandro Marsili, che mi segue, per avermi messo in contatto con il dott. David Galleri. Che Dio li benedica!

Malattia di Basedow.

Tiroidectomia totale

Mi sono operata il 19 dicembre 2013 al Cisanello: è una struttura bellissima ed organizzatissima in tutto, con personale altamente qualificato. Sono stata operata dal prof. Materazzi, un vero professionista. Un ringraziamento di vero cuore a tutti, anche all'anestesista, una persona dolcissima... Bravissimi.

Noduli tiroidei.

Intervento lobotiroidectomia

Pochi giorni fa sono stata operata nella struttura ospedaliera-universitaria di Cisanello, reparto Chirurgia 2! Un grazie speciale va al mio chirurgo, dott. Materazzi, professionista eccellente e uomo di grande valore! Nel reparto si rivela professionalità, cordialità e umanità, caratteristiche queste che, per quanto possano risultare scontante, non sempre si trovano! Ottima struttura!

Lobotiroidectomia sx per nodulo sospetto.

Ottimo reparto- dott. Materazzi

E' un reparto eccellente sotto ogni punto di vista, ove ho riscontrato grande professionalità ed attenzione nei confronti del paziente. Il Dottor Gabriele Materazzi è un grande!!!

Carcinoma papillare della tiroide e svuotamento linfonodale del compartimento centrale.

Grazie di cuore

Un saluto particolare ai medici, infermieri e in particolare all'infermiere Emiliano, professionista dedito al suo lavoro in maniera inappuntabile. Consiglierò a tutti questo reparto.

Carcinoma tiroideo.

Un'esperienza da non dimenticare

Sono stato operato il 30 Aprile 2014 dalle magiche mani del dottor David Galleri. Mi è stata effettuata una tiroidectomia totale per un probabile carcinoma poco differenziato. L'eccellente esperienza del chirurgo l'ha portato ad asportare anche i linfonodi sottostanti, a scopo preventivo. Perchè è come guardare al futuro, prevenire ogni eventualità. Mi sono trovato benissimo, il giorno dopo sono stato dimesso, il calcio nei limiti, ed è da qui che si denota anche la bravura di chi opera. Mi sento di consigliare vivamente a tutti questa struttura, molto affollata certo, quindi per chi è di compagnia non c'è molto spazio, ma si è perfettamente assistiti da tutto lo staff medico e infermieristico che mi sento di ringraziare pubblicamente. Ancora grazie dottor Galleri, che ha risposto con umiltà ad un mio sms per delucidazioni in un giorno di festa; grazie anche al dottor Materazzi per la professionalità e la disponibilità. In Italia la sanità funziona, questa è la mia considerazione. Ho visto la professionalità e la vocazione che ci si aspetta.
Saluti, Antonio.

Probabile carcinoma poco differenziato.

Grazie al dott. David Galleri

Vorrei ringraziare con affetto il dott. Galleri David, che mi ha operata in data 13.10.2014, per la sua professionalità, gentilezza, disponibilità, umanità. È un chirurgo veramente preparato.
E' stato tutto perfetto, ho avuto una ripresa immediata, una cicatrice sottilissima quasi invisibile.
Ringrazio anche tutti gli infermieri che sono stati molto disponibili e sono veramente preparati, nonchè l'equipe della sala operatoria. L'ospedale di Cisanello è un ottimo esempio di eccellente sanità pubblica.

1 2 3 4 5 6 7