Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

4.7

1 2 3 4

Dott. Calvani e dott. Filiaci, unici veramente

Un ringraziamento al dott. Calvani e al dott. Filiaci per l'estrema professionalità.
Mi ero sottoposta ad un intervento estetico di lifting con fili estetici di tiraggio circa 4 mesi fa. Dopo 3 settimane mi ero gonfiata da un lato e avevo molto dolore. Sono stata operata da altri chirurghi plastici 2 volte per rimuovere i fili e sono stata addormentata totalmente, senza però risolvere. Il mio dentista mi ha consigliato di andare subito da un chirurgo Maxillo facciale per essere visitata. Ho trovato il dott. Calvani, che mi ha valutato attentamente con serietà e pazienza e, dopo un consulto con il dott. Filiaci, mi ha consigliato di riprovare a toglierli. Non ho mai visto un medico litigare con l'infermiera per fare un intervento. È davvero una cosa vergognosa, l'infermiera diceva al dott. Calvani che non c'erano gli strumenti per effettuare l'intervento e che ormai era troppo tardi e l'ambulatorio stava per chiudere e lei non aveva tempo per pulire. Fortunatamente la tenacia del Dott. Calvani ha avuto la meglio. Con una tecnica speciale è riuscito senza addormentarmi a togliere il fili totalmente, mi ha dato da prendere degli antibiotici e mi ha seguita per tutto il percorso dopo l'intervento. Sono stata subito meglio e dopo 2 giorni ero tornata come prima. Ringrazio questo medico non tanto per la sua professionalità, penso indiscutibile, ma per quello che ha fatto per me. Consiglio vivamente questo reparto e questi due grandi professionisti.

Grazie infinite.

Infezione da filo per lifting.

Mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe. L'intervento e' andato benissimo, il recupero in maniera ottimale. Vorrei ringraziare tutta l'equipe medica, in particolare il dottor Filiaci che mi ha operato, assieme ai dottori dr. Calvani, dr. Gualtieri e dr. Bracciolini.
"Non ho mai avuto un bel sorriso, ora grazie a loro ne ho uno."

Malocclusione III classe.

ASPORTAZIONE NEVO

Ringrazio di cuore il Dott. Conforti, il Dott. Vellone e il Dott. Reale per la loro professionalità, gentilezza e per l'interesse che hanno manifestato per il mio caso. Sono stati sempre disponibili ed attenti ad ogni minimo dettaglio e nel consigliarmi.
Sono veramente soddisfatta del risultato finale, non mi aspettavo che fosse così impercettibile la cicatrice.
Posso concludere complimentandomi con loro ed affermare (visto che siamo in tema) che l'equipe del reparto di Maxillo Facciale dell'Umberto I di Roma NON HA NESSUN NEO!!

ASPORTAZIONE NEVO.

La paziente esageratamente dolente

Ringrazio immensamente i bei Dott. Conforti e Dott. Vellone per avermi liberato da quello che ho sempre chiamato Alien: un semplice dente del giudizio. Anche se l'operazione era una "sciocchezza", sono stati professionali, comprensivi e molto gentili, sia durante l'estrazione sia ai controlli. Ringrazio anche gli altri specializzandi che ho avuto modo di incontrare ed il Dott. Reale per la loro presenza, professionalità e simpatia.
Buon Natale a tutti voi e buon pranzo con la lasagna che vi siete meritati!

Estrazione Dente del Giudizio.

Frattura arcata zigomale

Sono rimasto molto soddisfatto dall'organizzazione e piena disponibilità del reparto Maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma. I miei complimenti più sentiti vanno al dottor Gualtieri che ha eseguito la mia perfetta operazione, con massima disponibilità anche nei giorni successivi.

Frattura arcata zigomale.

PAZIENTE AFFETTO DA O.S.A.S.e MIELOPATIA

Nel 2010, dopo visita di prenotazione c/o l'UMBERTO I di Roma (AMB. MAXILLO-FACCIALE) ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Ungari ed il Dott. Filiaci Fabio. Ho trovato delle persone gentili, professionali ed umili, soprattutto quest'ultimo, il Dott. Filiaci, una persona piena di bonta' ed umanita', capace di accompagnarti nel miglior modo possibile come un amico di sempre, o meglio per me, come un FRATELLO, seguito in un percorso da affrontare in qualsiasi caso che venga da LORO diagnosticato.
Ripeto, dico qualsiasi caso, proprio perchè io purtroppo ho avuto piu' di un intervento risolto con successo grazie alle sue mani!.
Il tutto sempre racchiuso nell'educazione, nel rispetto e nella competenza più che totali.

OSAS.

Condilectomia eseguita dal professor Cascone

Sono stata operata dal professor Cascone per risolvere un problema di iperplasia del condilo destro. È un un professionista incredibile, è sempre stato molto chiaro sul tipo di operazione da fare, paziente e disponibile a risolvere i miei dubbi, ma soprattutto riesce a metterti tranquillità e a ispirarti fiducia. Volevo quindi ringraziare il Prof. Cascone e la sua equipe, il dottor Ramieri che mi ha seguita, anche lui un professionista disponibile, preciso e che riesce a metterti a tuo agio, e un grazie anche al dottor D'Alessandro, che mi ha preparata all'intervento e mi ha seguita nei giorni di ricovero post-operatorio.

Iperplasia condilare dx.

Un polo di eccellenza

Sono stata ricoverata presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale del policlinico Umberto I di Roma dopo un incidente stradale a causa del quale ho riportato una frattura del corpo mandibolare sinistro con sublussazione degli incisivi inferiori. La riduzione di frattura, realizzata chirurgicamente dal dott. Battisti, insieme con il dott. Gualtieri e il dott. Manganiello, è stata eseguita perfettamente, e vorrei per questo ringraziare pubblicamente l'equipe che si é occupata del mio caso con estrema professionalità, sia durante la degenza sia durante il periodo successivo; nel reparto, in generale, si respira un'aria di cordialità e serenità che contribuisce a migliorare l'esperienza ospedaliera che di per sé non è mai facile o piacevole. Il trauma subìto ha generato ripercussioni anche a livello dentale in termini di malocclusione, che a due mesi dall'accaduto sto ancora cercando di risolvere, ma che il reparto Odontoiatrico dell'Umberto I stesso ha superficialmente ignorato, con mio grave disappunto. Per concludere vorrei rivolgere un ringraziamento particolare al dott. Gualtieri che ha seguito il mio caso fin dall'accoglienza al pronto soccorso, poi durante l'intervento, e infine per il trattamento dei postumi dopo le dimissioni, con estrema disponibilità e gentilezza, dimostrando una componente umana esemplare prima ancora che una eccellente professionalità.

Frattura Mandibolare.

NON CREDO NE ESISTANO DI MIGLIORI

Devo ringraziare tutto lo staff del reparto maxillofacciale del policlinico Umberto I di Roma, in particolare il prof. Piero Cascone per la sua gentilezza e professionalità, mi ha ispirato fiducia dalla prima visita chirurgica effettuata. Un intervento durato dalle 08.00 alle 18.30 che mi permette adesso (dopo tutte le preoccupazioni per la delicatezza e i rischi che comportava) di aprire la bocca come se non fosse successo niente. Devo ringraziare anche i chirurghi dott. Sassano, dott. Calvani, dott. Bosco, che hanno effettuato l'intervento assieme al professore. Ringrazio anche per la loro professionalità e gentilezza il dott. Ramieri ed il dott. Manganiello, sempre a completa disposizione.
Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e agli specializzandi.
Un grazie va anche all'amministrazione, per avere permesso di fare questo intervento dai costi non indifferenti.
Grazie a tutti.

ANCHILOSI ATM BILATERALE POST-TRAUMATICA.

Tutto perfetto

Eseguito un avanzamento mascellare sotto l'equipe guidata dal Prof. Piero Cascone (basta vedere il suo cv online per capire di chi parliamo..).
Tutto perfetto.
Consiglio vivamente soprattutto per la chiarezza e assistenza pre operatoria, la cortesia ed assistenza dello staff infermieristico post operazione, e per la successiva assistenza da parte di tutti i medici (un particolare ringraziamento al dott. Vellone).

Avanzamento del mascellare.

Intervento setto nasale Dott. Filiaci

Ho fatto a luglio l'intervento al setto nasale con il dott. Filiaci.
Mi sono trovato molto bene con il personale medico e paramedico.
Dopo l'intervento sono sempre rimasto in contatto con il dott. Filiaci, che è sempre stato cordiale, disponibile è molto professionale.

Intervento al setto nasale.

DOTT. FILIACI: professionalità, competenza

A seguito della diagnosi di cheratocisti mandibolare, sono stata sottoposta a ben due interventi presso un altro centro, con risultati nulli. Ho deciso dunque di rivolgermi all'ambulatorio di chirurgia maxillo facciale dell'Umberto I, dove sono stata operata con ottimi risultati dal dottor Filiaci. Oltre a sottolineare la sua grande professionalità nel risolvere il mio problema, non posso che riconoscere la sua disponibilità, gentilezza, la sua straordinaria capacità nel far sentire il paziente rassicurato e nel chiarire qualsiasi dubbio.

Cheratocisti mandibolare.

Estrazione denti del giudizio eccellente

Nel mese di giugno 2016 ho effettuato l'estrazione dei 4 denti del giudizio in due fasi. Vorrei ringraziare in primis il dott. Vellone che ha effettuato le estrazioni con professionalità, delicatezza e grande serietà, il prof. dott. Ramieri per la sua puntuale ed efficace supervisione in entrambi gli interventi e il dott. D'Alessandro che ha partecipato alla prima estrazione aiutando i dottori con grande disinvoltura e serietà. Consiglio questa equipe perchè mi ha dato sicurezza, è stata chiara nelle esposizioni dei rischi, nella descrizione dell'intervento e del post operatorio e nella cura per le medicazioni e visite post operatorie. Per quanto l'intervento rispetto ad altri sia forse più ordinario e meno rischioso, ritengo importante e non scontato sottolineare il grande sostegno ricevuto sin dalla prima visita, la serietà e la chiarezza del dott. Vellone e degli altri medici che ho conosciuto. Unica piccola pecca: l'ambulatorio è molto piccolo, un po' confuso e poco organizzato. Ma non credo che questo possa dipendere tanto dai medici che ci lavorano quanto piuttosto dall'organizzazione dell'ospedale.
Sara

Estrazione denti del giudizio.

SINCERO RINGRAZIAMENTO AL PROF. CASCONE

Desidero ringraziare pubblicamente il prof. Piero Cascone, il dottor Valerio Ramieri, le tre bravissime dottoresse specializzande e tutto lo staff medico che mi ha seguito lungo il mio percorso di "intervento PROTESI TEMPOROMANDIBOLARI". Grazie e ancora grazie al reparto Maxillo Facciale Umberto I che ha potuto eseguire questo tipo di intervento.
Lucia

PROTESI TEMPORO-MANDIBOLARI.

Desidero ringraziare vivamente il Dott. PierPaolo Sassano del reparto maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma per la sua grande bravura e serieta'. Lo ringrazio inoltre per la sua attenzione e per la fermezza nel decidere e nell'agire in una situazione che poteva degenerare. Ringrazio anche tutti i giovani assistenti e praticanti che con grande spirito di abnegazione erano sempre presenti in reparto. Grazie ancora a tutti.

Cisti mandibolare.

BRAVISSIMO DOTT. CALVANI

Sono stato coinvolto in una rissa e mi sono rotto le ossa dell'occhio. Mi hanno trasferito dall'ospedale di Frosinone per fare una visita Maxillo-facciale e lì ho trovato il Dott. Francesco Calvani, che mi ha visitato e mi ha operato poi a Roma.
A distanza di qualche mese ho ripreso a vedere bene perché prima vedevo doppio.
Un mio ringraziamento speciale ad una persona speciale. Grazie dottore anche da mia moglie.
Bravi tutti, anche gli infermieri.

Frattura pavimento orbitale sinistro.

L'eccellenza

Il mio problema mi affliggeva da tanti anni. Poi un trauma, tre anni fa, fece crollare definitivamente il mio equilibrio. Sono approdata nelle cure dell'equipe della Maxillo facciale dell'Umberto Primo. Sono stata operata dal professor Cascone, grande professionista e nel contempo uomo dai modi rassicuranti e cordiali. Grande uomo dalla personalità brillante. A pochi giorni dall'intervento il mio sorriso.. il mio aspetto e i dolori sono scomparsi. Intervento risolutivo al 100%. Grazie ancora.

Artroplastica mandibola dx.

GRAZIE A TUTTI I DOTTORI DEL REPARTO

ANCHE SE DOPO QUALCHE TEMPO, VORREI RINGRAZIARE TUTTI I DOTTORI E LE INFERMIERE DI QUESTO REPARTO PER LA LORO PROFESSIONALITA' E PER AVERMI DATO (E CONTINUANO A DARMI) ASSISTENZA (ANCHE MORALE) DURANTE IL MIO PERCORSO PRE E POST OPERATORIO PER LA MIA LABIOSCHISI. GRAZIE ANCORA DI CUORE.

LABIOSCHISI.

Bravissimo dottor Brauner

Sono stata curata dal dottor Edoardo Brauner in maniera eccellente. Bravissimo e attento in maniera straordinaria alla sensibilità dei pazienti. Un grande medico. Lo consiglio a tutti.

Bonifica della bocca per poter effettuare la terapia con i bifosfonati in una terapia oncologica.

Oltre le aspettative

Vorrei testimoniare la mia esperienza per consigliare, a chiunque ne abbia bisogno, questo reparto maxillofacciale del Policlinico Umberto Primo. Sono stata operata 5 giorni fa sia al mascellare, superiore sia alla mandibola. Nonostante il mio intervento sia stato alquanto invasivo, io dopo 24 ore ho smesso di prendere antidolorifici e tutto sta andando per il meglio. Sapevo per certo che avrei trovato bravura e professionalità, ma.. il Dottor Fabio Filiaci e tutto il team che mi ha seguita hanno addirittura superato di gran lunga le mie, già alte, aspettative.
Competenza estrema e una disponibilità umana squisita!

Seconda classe scheletrica.

Reparto meritevole

Da 10 giorni sono stata operata al setto nasale e turbinati. Il primo intervento, non fatto al policlinico, non era andato come sperato; invece grazie alla Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I, in particolare grazie al dottor Fabio Filiaci che mi ha operato la seconda volta, finalmente ora respiro molto meglio. Ottimo lavoro.

Setto nasale e turbinati.

Il merito va riconosciuto

A distanza di quasi un mese dall'intervento a cui sono stata sottoposta per correggere un'iperplasia condilare destra, sono qui a ringraziare pubblicamente tutto il reparto di chirurgia maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma che nonostante i disagi attuali (limitato numero di posti letto e condivisione dello stesso con il reparto di Neurochirurgia) offre e continua ad offrire ai pazienti la massima cura e attenzione.
Un ringraziamento speciale va al Dr. Sassano per la fase di preparazione all'intervento, al Prof. Cascone e al Dr. Ramieri per il pre e post operatorio, tutti eccellenti professionisti dotati di grande umanità.
Grazie di cuore a tutti per avermi ridato un sorriso.
Emanuela

Iperplasia condilare dx.

L'eccellenza indiscutibile

Da 16 mesi sono seguita dal Prof. Piero Cascone e dalla Sua equipe.
Ho subìto un intervento di Lefort III, seguìto a circa un anno di distanza da cantopessi e settoplastica. Ho trovato dei professionisti eccellenti ed instancabili, che mettono al primo posto il paziente ed il suo benessere e che hanno cambiato in meglio la mia esistenza. Un grazie di cuore al prof. Piero Cascone ed al dott. Valerio Ramieri, professionisti competenti e sempre disponibili. Già dal primo incontro mi hanno trasmesso sicurezza e fiducia. Grazie di cuore.

Sindrome di Crouzon.

Dr. Valerio Ramieri

Sono stata sottoposta a due interventi, a distanza di sei mesi l'uno dall'altro, di asportazione di 6 neoformazioni di varia natura (benigna e maligna): 3 sul viso, 1 sul padiglione dell'orecchio, 1 sotto un'ascella ed 1 sul ventre. Il Dr. Valerio Ramieri si è dimostrato un eccellente professionista sia nella fase operatoria, sia nell'assistenza post-operatoria, conoscitore alla perfezione delle tecniche. Infatti non ho avuto alcun disturbo al momento della fase operatoria, nè nella fase successiva gli interventi.
Il risultato: le neoformazioni sono state completamente escisse e non risulta nessuna cicatrice visibile, soprattutto sul viso.

Neoformazioni cutanee di varia natura.

DOTT. CALVANI E DOTT. FILIACI

Un ringraziamento a questi due medici che hanno salvato la vita a mio figlio Giuseppe, affetto da ritardo mentale da piccolo. Sono andato per una rimozione dei denti ottavi e il dott. Calvani, con delle domande, ha capito che il problema era un altro. Ha visto delle macchie sulle mani a mio figlio e mi ha chiesto di fare un controllo alla tiroide e gli è stato trovato un carcinoma papillare della tiroide.
Grazie ancora da me, Giuseppe e Donatella.
FRANCO

Estrazione dentaria.

Adenoma Pleomorfo - tumore parotide

Desidero esprimere un sincero ringraziamento e un plauso a tutta l'èquipe che ha trattato la mia patologia con estrema professionalità e competenza, fin dalle prime visite. Nonostante il reparto sia composto da pochi posti letto e condiviso con neurochirurgia, sono rimasta davvero positivamente toccata dall'impegno e dalla serietà con le quali si trattano tutti i pazienti. Le difficoltà di reparto sono tante, per la presenza di molte e differenti patologie, ma davvero l'attenzione sia degli infermieri che, soprattutto, dei medici coinvolti è notevole. Sono stata operata da un'équipe composta dal Dott. Alessandro Agrillo, dal Dott. Filiaci e dalla Dott.ssa Basile, ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti sia per il risultato dell'operazione e anche per come ho vissuto quest'esperienza. Sono eroici!!! e complimenti all'organizzazione delle sale operatorie, degna delle migliori cliniche, complimenti cari dottori e grazie per mantenere viva la vostra motivazione professionale e per trasmettere coraggio e forza ai vostri pazienti, bravi Tutti!

Parotidectomia per adenoma pleomorfo.

Dott. SASSANO PIERPAOLO: grazie

Sono stato operato il 18 giugno 2014 con intervento programmato dal Dott. Pierpaolo Sassano di Frosinone. Sono felice per il risultato ottenuto, dopo 20 anni di paure per un intervento di TERZA CLASSE, il Dott. Sassano mi ha guidato passo passo con tranquillita', sicurezza e decisione verso la risoluzione del mio problema. Riconosco in Lui tutte le qualita' di un vero professionista "chirurgo". Sono altrettanto contento di aver visto e conosciuto un reparto ospedaliero con Dottori, Professori e Personale Ospedaliero degno di massima stima.. GRAZIE Dott. SASSANO, grazie Dott.ssa Giulia Amodeo, grazie a tutta la MAXILLO FACCIALE dell'UMBERTO I di ROMA.

TERZA CLASSE DENTO SCHELETRICA.

Ottimo reparto, eccellenti dottori

Sono stata operata per carcinoma linguale con glossectomia e mi sono trovata davvero bene, i dottori ti seguono e l'assistenza al reparto è ottima. Peccato per l'ambulatorio piccolo e con tanta confusione, ma si può sopportare qualche disagio per usufruire però della competenza e bravura di questa equipe di dottori. Il mio ringraziamento particolare va alla dott.ssa Terenzi, che mi ha operato, e al dott. Cassoni, che mi ha permesso in tempi brevi di essere operata.

Carcinoma squamoso infiltrante margine linguale sx.

Dott. Valerio Ramieri

Sono stata sottoposta ad asportazione di neoformazione traumatizzata e con tessuto cicatriziale.
È andato tutto alla perfezione e anche a livello estetico non ho segni.
Ottima assistenza in tutte le fasi della cura, grande professionalità e competenza.

Neoformazione addominale.

Sindrome Apnee Notturne grave

Desidero evidenziare ed elogiare la professionalità in primis, l'umiltà soprattutto e la bontà che mi è stata nell'immediato trasmessa dagli inizi.
Sono stato seguito dal primo giorno all'ultimo giorno, sempre e comunque il Dott. Filiaci veniva a trovarmi anche dopo l'intervento di notte.
Intervento subìto per OSAS, mi ha permesso di migliorare in tutto... non vado più in apnea durante il sonno, quando prima rischiavo attacco cardiaco, ictus (dato che non arrivava LA GIUSTA quantità di Ossigeno al Cervello...) e tutte altre patologie respiratorie.
GRAZIE DI CUORE DOTT. Filiaci!!

Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno OSAS.

Eccellenza in ospedale pubblico

Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Valentini, alla sua equipe e a tutto il personale paramedico del Reparto Maxillo-facciale del Policlinico Umberto I di Roma per la competenza professionale, la disponibilità e l’umanità con cui prendono in carico i pazienti. Malgrado operino in una struttura con pochissimi posti letto, tra tante difficoltà, costituiscono un gruppo di lavoro serio, solido, armonico e un esempio di eccellenza della sanità pubblica.

Tumore Warthin parotide.

GRAZIE

Professionalità, competenza, educazione... un reparto fiore all'occhiello d'eccellenza per un sistema che fa molto parlare di sè per le negatività.

Frattura mandibola e condilo per caduta accidentale.

LA MIA ESPERIENZA CON IL PROF. CASCONE

IL PROFESSOR CASCONE E’ UNA BELLA REALTA’.
Non posso fare a meno di raccontare la mia esperienza, affinché possa essere d’aiuto a tanti che non trovano una soluzione, perché non trovano giusti professionisti.
30 anni fa quando per uno sbadiglio la mia mandibola si blocco’ e rimasi a bocca aperta, iniziarono i primi dolori mandibolari, che con il tempo diventarono sempre più forti e costanti.
Questo problema nel tempo mi ha portato una cattiva masticazione e di conseguenza altri problemi all’intestino.
Ho girato tanti specialisti che si occupavano di queste problematiche e hanno cercato di darmi mille soluzioni negli anni, rivelatesi sbagliate e che hanno solo peggiorato la mia situazione, mettendomi anche in difficoltà economica, fino a quando un paio di anni fa, quando la mia vita era diventata impossibile a causa del dolore, vertigini e perdita dell’orientamento, sono venuta a conoscenza di un’illustre ”PROF. CASCONE” del reparto maxillo facciale del policlinico Umberto primo di Roma, il quale ha valutato il problema dopo una serie d’indagini, costatando che il disco articolare destro era degenerato, e quello sinistro era dislocato.
Sono stata operata dal prof. CASCONE insieme al suo meravigliosa equipe: DOTT SAPONAR0, DOTT. VELLONE, DOTT. CALVANI.
Un intervento riuscito benissimo, tra l’altro molto delicato. Il prof. CASCONE e’ davvero un grande, mi ha ridato un sorriso, mi ha ridato la fiducia nella sanità... Colgo l’occasione per ringraziarlo ancora, insieme alla sua equipe che seguono alla grande il suo esempio di grande professionalità, umanità e cortesia.
LA PAZIENTE ROMANELLI ANNA

ARTROPLASTICA MANDIBOLARE.

A chi lavora la notte per noi

A luglio sono rimasto coinvolto in una rissa e mi sono rotto la mandibola. Ho trovato quello che non mi aspettavo alle 3.00 di notte: serietà, professionalità e tanta pazienza. Voglio ringraziare chi mi ha operato e che mi ha rimesso a posto la mandibola senza fare tagli sul viso e senza rovinarmi, chi ha parlato con mio padre in lacrime rassicurandolo e chi, anche se non mi conosceva, aveva sempre una battuta o frase simpatica per non farmi abbattere.
Grazie Dott. Calvani e dott. Giovannetti, siete l'eccellenza di questa chirurgia così complicata.
Grazie anche a tutti gli infermieri.

Frattura della mandibola e dei denti.

Lussazione temporo-mandibolare

Era il 1973 quando sono stata operata dal prof. Iannetti per una lussazione temporomandibolare bilaterale congenita. Nesssun altro medico era riuscito ad individuare la patologia, fino a che non fui visitata dal prof. Iannetti al Policlinico Umberto I. L'intervento riuscì perfettamente, fui fotografata prima e dopo l'operazione perché all'epoca era un intervento di avanguardia che in Italia faceva solo il prof. Iannetti, dopo anni di studio in Francia dai luminari del settore. Ancora grazie, è dura a 18 anni affrontare interventi sul viso, ma non si è mai vista alcuna cicatrice essendo state fatte sulla pieghetta dell'orecchio vicino alla tempia.

Lussazione temporo-mandibolare bilaterale congenita.

Paziente oncologico

Sei anni orsono, ebbi la fortuna di incontrare il dott. Edoardo Brauner del reparto di Protesi nell'affollatissimo ambulatorio dell'ospedale dove condussi la mia compagna, allo stato avanzato del carcinoma che l'avrebbe uccisa. La dermatologa Dott.sssa Zambruo dell'IDI, che l'aveva in cura ci aveva indirizzati al Prof. Iannetti, il quale senza esitazioni l'affidò a quel giovane dottore che tanto si sarebbe prodigato pare lenire le sue sofferenze e sostenerla nella lotta. Quest'uomo preclaro sin da allora prese per mano la mia Caterina e la curò fino alla fine con grande umanità unita alla più elevata competenza. Sono profondamente riconoscente a costui ed alla generosa equipe oncologica del maxillo facciale.

Lichen planus.

Dottor Calvani grazie

Volevo ringraziare con affetto il dottore Calvani, che mi ha visto al pronto soccorso di notte perchè ero caduta e fatta male alla bocca. Avevo un taglio, lo ha sistemato e non si vede più. E' stato gentile e mi ha seguito anche dopo. Purtroppo nel mio paese non esiste una tale bravura. Grazie..

Ferita da taglio labbro superiore.

Prof. Valentini e Dr. Prucher

Dopo una prima fase fatta di continui "torni la prossima settimana con un altro esame", finalmente mia madre è stata operata dal Prof. Valentini, il quale ha avuto un'ottima attenzione nel cercare di limitare l'invasività dell'intervento, oltre alla sua professionalità indiscussa... Il percorso di mia madre è appena iniziato, ma permettetemi di fare un ringraziamento a tutto lo staff per la comprensione in questi momenti e, in ultimo ma non per importanza, il mio ringraziamento speciale va al Dottor Prucher che spicca, oltre che per grande professionalità, anche per la sua umanità e comprensione... caratteristiche ormai rare!!!! Grazie di cuore a tutti.

CARCINOMA DEL CAVO ORALE.

Dottor Reale e Dottoressa Maria Cristina Magnotti

Vorrei ringraziare per l'ennesima volta il Dottor Reale e la Dottoressa Maria Cristina Magnotti per aver risolto il mio caso che da molto tempo mi tormentava. Si sono dimostrati sempre due professionisti competenti e attenti a tutte le esigenze che gli si sono presentate durante la mia degenza.... Grazie di cuore.

Decompressione orbitaria.

Frattura dell'osso frontale

Volevo ringraziare lo staff del reparto di chirurgia maxillo facciale, che ha seguito mio figlio che si é fatto male mentre giocava a calcio. Non ho mai visto lavorare qualcuno così tanto, specialmente i medici che seguono il reparto. Un ringraziamento particolare al dott. Calvani, che ci ha spiegato tutto quello che chiedevamo senza mai perdere la pazienza, come altri hanno fatto.... Grazie anche al prof. Filiaci, che ha seguito mio figlio in maniera esemplare. Questo è quello che uno si aspetta da un medico. Grazie, grazie, grazie.

Frattura osso frontale.

ringraziamenti

Il 20 novembre 2013 mio padre, di anni 84, ha subito un intervento importante: asportazione di un tumore maligno e ricostruzione di parte del palato (intervento distruttivo - ricostruttivo).
Ringrazio di cuore tutto il personale, professori, medici e personale paramedico del reparto maxillo facciale e l'equipe oncologica che ha lavorato con loro.
Tutti si sono resi disponibili e professionali nel seguire la degenza ospedaliera di mio padre.
Insieme lo hanno seguito anche per altri aspetti, per esempio per ipertensione con giusta terapia.
Ad oggi viene seguito scrupolosamente nonostante dimissione ospedaliera per terapie post operatorie.
Tutta l'equipe del reparto cerca di stare vicino al paziente in modo umano e allo stesso tempo professionale.
Grazie di cuore, Patrizia

Tumore maligno di grado avanzato e ricostruzione di una parte del palato.

Eccellenza dell'articolazione temporo mandibolare

Scrivo questa recensione spinta dalla voglia di ringraziare i professionisti di questo reparto e in particolare il prof. Cascone e la sua equipe. Mi era stata diagnosticata una disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare che mi sono portata dietro per circa 15 anni. Ho girato diversi dentisti, ma nessuno mai era riuscito a farmi passare il dolore, all'ultimo ero entrata in terapia con uno psicologo. Sono stata operata dal dott. Cascone e dal dott. Calvani, che mi hanno fatto una plastica dei condili; all'inizio il dolore persisteva, ma dopo 1 mese e 3 sedute di fisioterapia, sempre effettuata dalla stessa equipe, ho iniziato una nuova vita. Adesso ho ritrovato il sorriso e la serenità. Grazie a tutti per avermi ridato il sorriso. Grazie anche alla dottoressa Basile che mi ha seguito per tutto il percorso.

Disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare.

Complimenti allo staff

Ho effettuato una biopsia alla bocca nell'ambulatorio maxillo-facciale, assistita dal Dottor G. Reale e dal suo eccellente staff; sono rimasta molto soddisfatta del trattamento ricevuto prima, durante e dopo il piccolo intervento che ho subìto. Ringrazio ancora una volta tutti.

Biopsia alla bocca.

Dott. Reale

Il mio medico di base mi ha consigliato questo reparto di chirurgia maxillo-facciale
Mi sono trovata bene. Nello specifico sono stata seguita dal dott. Gabriele Reale, che mi ha seguita settimanalmente con attenzione e professionalità, senza sottovalutare nulla, anzi, rassicurandomi sempre; ed infatti tutto sta andando come lui aveva previsto. Consiglierei il reparto tranquillamente ed il dott. Reale in particolare.

Trauma chimico a seguito di devitalizzazione di un dente.

Riabilitazione orale: grazie dott. Brauner

Salve, io ho subìto un intervento di asportazione di un tumore della bocca nel 2009. Dopo l'intervento sono rimasto senza denti nella mandibola e pochi e rovinati (soprattutto dopo la radioterapia) nell'arcata superiore.
La mia vita era un inferno, felice di vivere.. ma come? A che prezzo? Mi avevano mutilato, non vedevo più la luce del giorno... Però mi dicevano: "sei vivo". Finché un bel giorno il prof. Valentini fa chiamare un suo collaboratore, il dott. Edoardo Brauner.
La luce!! Mi ha assicurato di risolvere il mio problema e rassicurato enormemente.
Mi ha inviato in clinica odontoiatrica e mi lì mi ha seguito. Nel giro di poco tempo avevo i denti provvisori e velocemente si è adoperato a mettere gli impianti e tirarmi fuori dal mio tunnel... Una grande umanità associata a grande professionalità.
Grazie a tutta l'equipe del prof. Valentini posso vivere, grazie al dott. Brauner vale la pena di farlo...

Tumore della bocca.
1 2 3 4