Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo il 19/07. Tutti, dall'anestesista alle infermiere, ai tirocinanti, si sono dimostrati competenti, gentili, disponibili e soprattutto professionali. Sono stata seguita dalla dottoressa Grampa, fantastica e super professionale.

Cesareo.

Grazie di cuore

Mi chiamo Donatella, ho 44 anni e sono stata operata il 5 aprile 2017 di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale con conservazione delle ovaie. Avevo un utero ormai compromesso da numerosi e voluminosi miomi, anemia severa per abbondanti e durature metrorragie e inoltre ero stremata dalle terapie farmacologiche che mi procuravano pesanti effetti collaterali, non risolvendo minimamente i miei problemi. Dopo aver consultato vari importanti centri specializzati italiani, senza mai restare pienamente convinta e soddisfatta, la mia ancora di salvezza è stato l'Ospedale del Ponte di Varese, struttura di eccellenza, unica in Italia. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Ghezzi, un medico di indubbia competenza e di eccezionale esperienza professionale e allo stesso tempo una persona di grande umanità e capacità di ascoltare e comprendere le esigenze del paziente. L'intervento, delicato e impegnativo, è stato eseguito con tecnica mininvasiva minilaparoscopica dal prof. Ghezzi e dalla sua formidabile equipe, è perfettamente riuscito e il decorso postoperatorio è stato eccellente, senza alcun dolore. Sono stata ricoverata soltanto due giorni e durante la mia breve degenza non sono mai mancate coccole, disponibilità e accortezza da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Grazie, grazie ancora di cuore a tutti. Rappresentate la Sanità a cui tutti dovrebbero fare riferimento.

Miomi uterini.

Parto cesareo

Ho scoperto di essere incinta un anno fa. Con mio marito abbiamo scelto di essere seguiti nel percorso dell'intera gravidanza dal professore Ghezzi. Scelta eccellente, persona prima che professore.
Mia figlia si presentava in posizione podalica, per mia scelta ho rifiutato il rivolgimento per tentare di portarla in posizione cefalica. Così il professore ci ha fissato la data del cesareo. Tutto è andato bene mia figlia è nata il 6 giugno 2016 alle ore 10.15.
Con questa opinione spero di raggiungere tutta l'equipe che mi ha seguita dalla preparazione alla sala operatoria, fino al giorno delle dimissioni.
Ho trovato un equipe unita, presente, preparata e affiatata.
Ringrazio il professore Ghezzi per avermi seguita e aver fatto nascere la mia creatura; le infermiere e le OSS che mi hanno seguita negli istanti prima del cesareo e in sala operatoria; gli anestesisti, le ostetriche che mi hanno supportata nei difficili giorni dopo il parto e nelle mie notti insonni e piene di lacrime e sensi di colpa per aver scelto di non allattare.
La mia opinione è che la gravidanza e il parto non sono solo rose e fiori, anzi, ma se trovi delle persone che ti aiutano, anche questa situazione difficile e delicata si riesce a superare.
GRAZIE e continuate così il vostro lavoro.

Parto cesareo.

Riconoscenza

Un sentito ringraziamento all'ostetrica Bonaccorsi Alessia che ha svolto il suo lavoro con estrema professionalità e sensibilità.
Ringraziamo inoltre tutto lo staff della sala parto (sala 2!), del reparto di ostetricia e del nido.
E' bello sapere che in Italia esistono eccellenze nella sanità.
Lo staff dell'ospedale F. Del Ponte ha confermato l'alto livello di professionalità dimostrato dal professor Fabio Ghezzi durante la gravidanza.

Grazie a tutti!

Parto.

Infertilità coppia

Dopo aver aspettato la prima visita per 8 mesi, per due lunghi anni sono stata seguita da questi meravigliosi medici dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese ed oggi, grazie a loro, sono qui a dire GRAZIE perchè è nata MARIA FRANCESCA. Vorrei ringraziare tutto il personale, dall'Ambulatorio infertilita della coppia, per primo il DOTT. Candelloro, alla Dott.ssa Sara Scandroglio, con la biologa Patrizia Basso e il Dott. Maurizio Serati (che ho trovato anche al pronto soccorso nella notte di 15 maggio 2015).
Grazie a loro dopo varie tentativi di inseminazione, e dopo 16 anni di matrimonio, è arrivato il nostro piccolo miracolo.
Un ringraziamento di cuore alla ostetrica Nadia, che mi ha seguita e aiutato a partorire nella mattina di 16 maggio ore 6.06 minuti. Ho percepito immediatamente competenza, professionalità, passione per il lavoro e grande umanità.
Grazie a tutti!!!
Dancau Daniela Petronela

Infertilità della coppia.

Ginecologia A Direttore Prof. Fabio Ghezzi

Desidero ringraziare il Prof. Fabio Ghezzi, medico competente, umano e instancabile che con la sua equipe ha eseguito il mio intervento di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
Grazie alla tecnica laparoscopica non ho provato dolore, sono stata dimessa il giorno seguente ed ho avuto un recupero rapidissimo.
Ad un mese dall'intervento, sono certa di avere fatto la scelta giusta e di poter consigliare a chiunque questo centro d'eccellenza.

Polipo endometriale di dubbia natura in paziente a rischio.

Il Centro di uroginecologia

Mi sono rivolta al Dottor Maurizio Serati, responsabile del Centro di uroginecologia dell'Ospedale del Ponte, per una situazione delicata non ancora completamente risolta. Ho trovato cortesia, competenza e grande professionalità; mi ha indirizzata all'ambulatorio per la "riabilitazione del pavimento pelvico", dove ho incontrato Roberta Robol, infermiera professionale simpatica, entusiasta del suo lavoro e molto preparata! Dopo diverse sedute, posso affermare che il trattamento è stato determinante per la completa guarigione. Un sincero grazie al Dottor Serati e a Roberta; sapere di potersi affidare a persone gentili e competenti contribuisce certamente al processo di guarigione! Mi auguro che questo importante Centro continui nel suo ruolo fondamentale di aiuto alle donne.
Chiara

Vestibolite vulvare.

I MIGLIORI

Non sono di Varese, ma ho partorito al Ponte dopo una fecondazione in vitro. Che dire... sono stata seguita alla perfezione da persone sempre gentili, disponibili e con il sorriso. Insomma, sono i migliori.
Grazie a tutti.

Fecondazione Assistita.

Ho letto giorni fa una recensione di una ragazza con cui ho passato alcuni giorni insieme, ma in camere diverse, la mia degenza c/o Del Ponte. Ho letto rancore e rabbia e soprattutto una serie di lamentele alcune discutibili, ma altre INFONDATE. Non scrivo per dire che tipo di intervento ho subìto perché ci sono tanti commenti di operazioni di tutti i tipi che il mio non farebbe alcuna differenza, posso solo dire che è stato un intervento difficile che ha portato delle conseguenze...
Scrivo perché VOGLIO CHE SI SAPPIA CHE IL REPARTO GINECOLOGIA DI DEL PONTE E' STATO IL LUOGO DOVE NON MI SONO SENTITA MAI SOLA, NONOSTANTE LO FOSSI perché purtroppo non ricevevo visite tutti i giorni, anzi, perchè non sono di Varese.
Ho letto critiche da parte di questa ragazza che non mi aspettavo, soprattutto perché se forse avesse vissuto il reparto nella sua completezza, magari non avrebbe scritto quello che ho letto.
Lo staff infermieristico è davvero MOLTO COMPETENTE, certo non avevano il sorriso a 350 denti tutti i giorni e tutti i momenti, sono esseri umani; molte di loro soffrono insieme a noi ma devono sempre mantenere un atteggiamento professionale eppure sono sempre lì, nonostante la poco considerata categoria da parte dello Stato. Alle volte di notte passeggiavo e quando passavo vedevo le infermiere di turno con la testa appoggiata al braccio sul tavolo e in nemmeno 1/2 secondo alla prima chiamata ALZARSI COME DEI ROBOT PER CORRERE DA CHI AVEVA BISOGNO. Dello Staff medico?.. Tante cose ci sarebbero da dire, ma sono state già scritte da molte pazienti e non vorrei essere ripetitiva basta guardare i miei voti.
Ma devo un GRAZIE PARTICOLARE E CON TUTTO IL MIO CUORE AL DR. STEFANO UCCELLA che mi ha sopportato in tutti questi mesi, per avermi ascoltato, per avermi sostenuto moralmente nel MOMENTO PIU' DIFFICILE E BRUTTO DELLA MIA VITA, mantenendo sempre alto il livello di professionalità, PROFESSIONALITA' che si riscontra in tutto lo staff del Dr. Ghezzi (io lo chiamo il Vice Dio) in cui ovviamente c'è il Dr. Uccella; una EQUIPE ECCEZIONALE E CHE GIOCO DI SQUADRA!!!! In tutti i miei interventi non ho mai visto uno staff del genere, anche se Il Dr. Ghezzi dovrebbe sorridere un po' di più, ma che ci volete fare, ha le mani d'oro e non si puo' pretendere tutto dalla vita. :-)
INSOMMA SPERO DI NON LEGGERE PIU' CIO' CHE HO LETTO, NON SOLO, CONSiGLIO A CHI SI METTESSE SU QUESTO SITO PER SCRIVERE OPINIONI NEGATIVE DI PENSARE.... Il Signore per fortuna ci ha dato il dono della parola, quindi prima di dire "non mi hanno pulito il pavimento, non hanno ascoltato, bla bla bla..... domandarsi: cosa sto facendo per far cambiare le cose? Bastava semplicemente chiamare la CAPOSALA LA MITICA KATIA DAL MOTTO: NON ESISTONO PROBLEMI MA ESISTONO SOLUZIONI, e il problema pavimento si sarebbe risolto.
CREDO CHE BISOGNEREBBE SCRIVERE DIRETTAMENTE AL MINISTRO DELLA SANITA' PER IL POCO SUPPORTO CHE SI HA NEGLI OSPEDALI, invece siamo bravi solo a lamentarci e basta, siamo ITALIANI!
ORA I MIEI RINGRAZIAMENTI, PARTO DALL'ALTO PRIMA CHE MI ARRIVI QUALCHE BISTURI DA CHISSA' DOVE....:-)
STAFF MEDICO:
Dr Ghezzi: VICE DIO e con questo dico tutto.
Dr Uccella: PER TUTTO TUTTO TUTTO.
Dr.ssa Fasola: ALTAMENTE PROFESSIONALE, MERAVIGLIOSA, SOLARE.
Dr Serati: PROFESSIONALE, DETERMINATO, SIMPATICO, RASSICURANTE.
AGLI SPECIALIZZANDI Ciro Pinelli Anna di Siena, Silvia Cardinale, Baldo Gisone:
GRAZIE PER LA VS. COMPETENZA E SENSIBILITA' E VI AUGURO UN FUTURO PROFESSIONALE RICCO DI ESPERIENZA SINO A RAGGIUNGERE IL VOSTRO SOGNO.
Infermiere: TUTTE, MA uno GRAZIE ENORME E SPECIALE con tutto il mio cuore e affetto a Sonia e a Katia (capo sala), non ho abbastanza complimenti per descriverle, quindi scrivo solo: PATATA.

Marta 10 interventi
PERDONATE EVENTUALI ERRORI MA SONO SENZA OCCHIALI.

Ginecologica.

L'eccellenza!

Sincero ringraziamento al Prof. Ghezzi Fabio! Sono stata operata il 28 gennaio in laparoscopia: isterectomia totale single-port con annessiectomia bilaterale. Recupero veloce, nessun dolore, 1 cm. di cicatrice! Che dire... fortunata di aver conosciuto il Prof. Ghezzi, medico eccellente e di grande umanità! Grazie anche a tutto lo staff e personale di reparto.

Fibromatosi uterina.

Semplicemente GRAZIE!!!!

Sono stata indirizzata all'ospedale Del Ponte dal mio meraviglioso ginecologo (Tricarico) seguita da lui da oltre vent'anni. Avevo un fibroma di 5 cm. che mi dava molti problemi, tra cui anemia e anche dolore. Non ero molto convinta di fare un viaggio così lungo per una operazione, ma siccome ho fatto due cesarei, subirne un altro mi spaventava! Tranquillizzata dal mio ginecologo sulla tecnica mini invasiva, sono partita diciamo tranquilla! Non vi dico l'ambiente in cui mi sono trovata.. meraviglioso, ed il dott. Ghezzi e tutti i suoi collaboratori di una dolcezza e di una umanità mai viste al sud (escluso il mio caro Tricarico). Sono stata operata (isterectomia) la mattina del 23 novembre 2016 e credetemi: non ho sofferto di niente! Nè l'operazione, nè l'anestesia, nè i micro punti, niente. Assistita dalle infermiere notte e giorno con grandissima umanità e dolcezza, il giorno dopo stavo già bene e sono stata dimessa.
Grazie, grazie e ancora grazie!

Mioma uterino.

Dott. Uccella: un professionista di alto livello

A seguito di numerosi anni di infertilità e un aborto spontaneo, mi sono rivolta per una consulenza al dott. Stefano Uccella, eccellente ginecologo in servizio presso l'ospedale del Ponte di Varese. Da subito ha accolto me e la mia storia con grande attenzione, ha visionato la documentazione in mio possesso e mi ha visitata. Mi ha prescritto ulteriori analisi, aggiustato la terapia medica che seguivo e con grande ottimismo ha atteso il messaggio in cui gli comunicavo di essere finalmente incinta. Ho avuto la fortuna di essere seguita da lui per tutta la gravidanza, e ha dimostrato, oltre alle sue ottime doti professionali, grande disponibilità, premura e gentilezza. Anche nei momenti difficili, di paura da parte mia e di mio marito, il dottore si è relazionato con noi con tranquillità e fiducia, mostrandosi estremamente scrupoloso durante le visite e le ecografie. E' un medico eccellente, che lavora con passione e grazie a lui ho vissuto la gravidanza al meglio. Accanto alle sue competenze professionali e alla sua preparazione medica, vorrei sottolineare la sua capacità empatica, meritando così la completa fiducia da parte mia. Al dott. Uccella il mio ringraziamento più sincero per avermi aiutata a realizzare un sogno, il mio bimbo in braccio, teneramente vero.

Gravidanza e parto.

Il migliore in assoluto

Sono stata operata all'ospedale del Ponte di Varese il 12 gennaio dal professor Ghezzi: una mini laparoscopia per l'asportazione di un fibroma. Il professore è un uomo fantastico, è un medico indescrivibile, non ho mai avuto dolore dopo l'intervento e i segni sono inesistenti.
Infermieri, dottori, tutti meravigliosi e gentili. Un reparto veramente una eccellenza in tutto. La perfezione esiste e io l'ho trovata all'ospedale del Ponte si Varese. Grazie di cuore a tutti.

Fibroma uterino di 7 cm.

GRAZIE DI CUORE!

Sono felice di aver conosciuto il Prof. Fabio Ghezzi, una persona speciale di grandissima professionalità e competenza, che ha anche il dono di saper ascoltare, e' rassicurante e molto umano. Avevo un utero di dimensioni molto grandi con diversi fibromi e polipi. Nonostante la mia situazione, a fine settembre 2016 il Prof. Ghezzi e' riuscito ad effettuarmi con la tecnica laparoscopica (quindi solo con 4 buchetti nell'addome) l'intervento di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. E' stato veramente eccezionale, bravissimo!!! Dopo due giorni dall'intervento sono tornata a casa, sono stata subito bene ed oggi sono molto soddisfatta dell'esito dell'operazione. Grazie di cuore professore, a Lei che e' veramente un Grande Medico e Uomo così attento ai problemi di noi donne. Ringrazio anche il suo staff medico, il personale infermieristico della ginecologia A ed anche la Sua Segretaria Sig.a Daniela; tutti sono stati cortesi e presenti durante la mia degenza presso di voi.

Fibromatosi, polipi uterini, cisti.

Elogio

Stima e gratitudine per il prof. Fabio Ghezzi, la sua equipe e tutto il personale del reparto.
Eccellenti doti professionali, gentilezza, speciale empatia e capacità di infondere serenità e fiducia predisponendo all'intervento con spirito positivo.
Dimessa il giorno seguente, assenza totale di dolore, recupero estremamente rapido, minuscole cicatrici praticamente invisibili.

Cisti ovarica sierosa.
Annessiectomia sinistra e salpingectomia destra.

SIETE UNA SQUADRA FORTISSIMA!!!

Tre mesi fa mi trovavo all'Ospedale del Ponte dove è nata la mia piccola Emma!
Tre mesi fa il professor Fabio Ghezzi MI HA SALVATO LA VITA!

A causa della mia placenta previa centrale, su consiglio del prof. Ghezzi, negli ultimi mesi di gravidanza mi sono avvicinata all'ospedale; essendo di Domodossola, mi sono provvisoriamente trasferita a Varese nei pressi dell'Ospedale del Ponte dove ho deciso di essere seguita. Quindi ho "frequentato" questo ospedale per un bel po' e sono rimasta sbalordita dalla professionalità e dalla gentilezza del personale... di tutto il personale!!!
Complimenti alle dottoresse del Padiglione Ottagono: siete fantastiche! Un grazie anche alla segretaria all'accettazione, disponibile e molto simpatica.
Grazie alle dottoresse e alle infermiere del pronto soccorso ginecologico e naturalmente grazie a tutto il reparto di ginecologia e grazie ancora Professor Ghezzi non dimenticherò mai come vi siete presi cura di me e della mia bambina!
Grazie di cuore per quello che fate ma ancora di più per COME LO FATE!
E' stato un grande piacere partorire da voi!
Con immensa stima e gratitudine,
Barbara & Emma

Placenta previa. Parto cesareo.

Il prof. Ghezzi è stato la mia salvezza.

Sono una giovane donna,
scrivo questa recensione come segno di immensa gratitudine al prof. Ghezzi.
SE GAUDì E' CONSIDERATO L'ARCHITETTO DI DIO, IL PROF. GHEZZI E' IL GINECOLOGO DI DIO.
Ritengo che egli sia il miglior ginecologo d'Italia, sia per la sua estrema professionalità, sia per la sua sensibilità e umanità. Soffrivo di un fibroma di 8 cm. e avevo una cisti ovarica di 7 cm. Prima di conoscere il Prof. Ghezzi, mi ero recata per alcuni anni da molti ginecologi, addirittura anche da una considerata un luminare in questo campo, ma ritornavo a casa perplessa per le soluzioni che mi proponevano, come ad esempio un taglio cesareo e assunzioni di farmaci per un lungo periodo, che sicuramente avrebbero avuto effetti collaterali importanti. Il PROF. GHEZZI ha risolto il mio problema con un intervento mini invasivo, lasciandomi l'utero e le ovaie perfetti. Dal punto di vista estetico è stato come non aver subìto l'intervento, nessun segno rimasto, nonostante le importanti dimensioni del fibroma e della cisti. Il percorso della guarigione è stato rapido. Un grazie anche a tutto il reparto di ginecologia per la loro professionalità e grande umanità.

Fibroma e cisti ovarica.

Parto

A novembre 2016 sono stata assistita per il parto naturale (del mio primo bimbo) all'ospedale del Ponte. Per tutta la gravidanza mi ha seguito il professor Ghezzi Fabio, mostrando sempre eccellenza in competenza ed umanitá. Durante il parto mi hanno assistito dei ginecologi molto professionali (in particolar modo il dottor Marconi) e l'ostetrica Sara. Non potevo essere seguita meglio di cosí...
Un grazie di cuore a tutta l'équipe del professor Ghezzi e al reparto di ginecologia del Ponte (ero degente lí perché la maternità era piena).

Parto.

CISTI E POLIPI UTERO- PROF. UCCELLA

SONO STATA OPERATA MERCOLEDI 1 LUGLIO,
VORREI CONFERMARE LE RECENSIONI PRESENTI.. GRANDE PROFESSIONALITA' ED
ASSISTENZA E DA PARTE MIA UN GRAZIE PARTICOLARE AL PROF. STEFANO UCCELLA, ALLA SUA COMPETENZA E ALLA SUA GENTILEZZA CHE AIUTANO UN PAZIENTE AD AFFRONTARE LA SITUAZIONE OPERATORIA SERENAMENTE.
SIMONA

CISTI E POLIPI UTERO.

Endometriosi e gravidanza

Fui indirizzata al Dott. Stefano Uccella per un problema di endometriosi che mi impediva di diventare mamma. Un medico professionale e competente che fin dal primo incontro si dimostrò estremamente scrupoloso e disponibile. Il 25/7/2014 fui operata in laparoscopia, arrivai serena all'intervento, sapevo di essere in buone mani!!
E dopo 2 mesi dall'intervento... ero incinta!! Fui seguita dal Dott. Uccella anche in gravidanza, sempre pronto a sostenere e a rispondere ai dubbi di una mamma e un papà un po' ansiosi!!
Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff dell'ospedale "F. Del Ponte"!

Fabio Ghezzi un "ANGELO" per noi donne

Ho 53 anni e il 2 dicembre 2016 sono stata operata dal Prof. Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. L'intervento è durato circa 1 ora, non ho avuto nessun dolore e sopratutto nessuna cicatrice e sono stata dimessa dopo 1 giorno.
Dopo anni di metrorragia dovuta all'utero fibromatoso con conseguente anemizzazione e diversi raschiamenti, grazie al Prof. Ghezzi e a tutti i suoi collaboratori ora sto benissimo, sia fisicamente che moralmente.
Ringrazio nuovamente di cuore il Prof. Fabio Ghezzi, una persona vera e speciale ed un medico eccezionale.

Utero fibromatoso.

GRAZIE

Sono stata operata il 23 ottobre dal Dr. Spadea per una cisti ovarica. Tutto e' stato perfetto. Operazione ok, dopo 2 settimane mi sono rimessa completamente. Volevo ringraziare il dr. Spadea e tutto il personale del reparto di ginecologia per la competenza, professionalità e simpatia con cui sono stata assistita.
Maria Luigia

Annessiectomia bilaterale.

Eccellenza italiana

Voglio condividere l'esperienza vissuta da mia madre la quale, senza alcun sintomo, dopo una visita di routine dal Prof. Ghezzi ha scoperto che qualcosa non andava bene. La tempestività e l'essere scrupoloso del Prof. ha permesso un seguito incoraggiante. Per una donna ritrovare la serenità dopo settimane di preoccupazioni e ansie, condivise con la propria famiglia, è il premio concesso dalla professionalità e umanità indiscusse di un GRANDE MEDICO, il professor Fabio Ghezzi, che ringrazio e al quale auguro ogni bene nella vita e nel lavoro.
Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico per il lavoro svolto e la gentilezza avuta.

Carcinoma dell'endometrio.

Elogi

Qualche anno fa ho subìto un intervento per la Bartolinite: eseguito in mattinata, nel pomeriggio ero di ritorno a casa.. Non ho sentito assolutamente niente e neanche dopo ho sentito dolore, come se non avessi avuto mai nulla. Ora sono passati 6 anni e sto benissimo, il professor Ghezzi e la sua equipe sono stati professionali e gentilissimi.
Con la "prevenzione Serena", un paio di giorni fa mi è stato trovato un polipo e la dottoressa di turno mi ha allarmata a tal punto di dirmi che era urgente che mi facessi visitare dal ginecologo. Senza perdere tempo ho fissato un appuntamento con il professor Ghezzi, la sua segretaria è stata molto compressiva nel darmi subito un appuntamento.
Lui mi ha rassicurata subito facendo un visita approfondita e, senza che me ne accorgessi, mi ha tolto via il polipo. E' stato fantastico, la sua esperienza professionale e la sua metodica lavorativa sono una risorsa per la nostra sanità.

Bartolinite;
polipo uterino.

Grazie al dott. Uccella

Anche io sono stata assistita ed operata dal dott. Uccella.
Un medico speciale per la sua umanità e per l'estrema competenza.
So che si è trasferito e pur augurandogli una strada meravigliosa, in cuor mio spero ritorni.. Varese perde altrimenti un grande medico!
Simona

Cisti endometriosica.

Visita per endometriosi

Devo a malincuore dare un giudizio negativo al centro ambulatorio per endometriosi dell'ospedale ponte di varese.. Dico a malincuore perchè tempo fa sono stata visitata da un medico competente in materia, che mi ha ascoltata, consigliata e ben visitata... e io ho una situazione particolare... ma si era dimostrato all'altezza.
A distanza di qualche mese ho accompagnato una amica, che si è ritrovata con un medico che non era per niente esperto e l'ha liquidata in fretta con poche parole e un giudizio neanche corretto per chi conosce l'endometriosi. Un vero peccato.. io ci sarei tornata ma a questo punto non credo.. Non si deve lasciare un ambulatorio specializzato in una patologia, nelle mani di un giovane dottore. Chi si reca in questo ambulatorio è perche ha endometriosi e merita di trovare personale qualificato...

Grazie Dott. Uccella

Sono stata operata lo scorso anno dal dott. Uccella, un medico molto preparato e di grandissima cultura, oltre che di grande umanità e sensibilità. In assoluto il migliore tra tutti i ginecologi che in tanti anni mi hanno visitata a causa della mia patologia: endometriosi pelvica. Mi ha spiegato con instancabile pazienza tutto ciò che riguardava la mia difficile malattia e le possibili strategie di intervento, mi ha accompagnato al giorno dell'intervento raccogliendo le mie ansie e preoccupazioni, anche alla luce del mio grande desiderio di diventare madre. E pochi mesi dopo il suo intervento, il miracolo più atteso.. è con le lacrime agli occhi che oggi, con in braccio la mia bambina di un mese, lo ringrazio con tutto il cuore per tutto quello che ha fatto per me. La ginecologia di Varese perde un medico davvero preparato e umano, al quale auguro con tutto il cuore una carriera brillante... purtroppo altrove!

Amniocentesi all'Ospedale Del Ponte di Varese

In data 7.09.2015 ho eseguito l'amniocentesi che è stata praticata dall'equipe del Dott. Bulgheroni e la prime 2 inserzioni sono state eseguite dalla sua assistente Braghiroli Alice, che mi hanno provocato un notevole dolore. La terza inserzione è stata praticata personalmente da Dott. Bulgheroni e non ha provocato alcun dolore ed è durata molto meno delle due precedenti, poche secondi.
Durante le prime 2 inserzioni, il Dott. Bulgheroni commentava il lavoro della sua assistente e tra le altre frasi, durante la seconda inserzione, ha pronunciato "Questo non lo devi mai fare".
Quando siamo tornati a casa leggendo il referto compilato da Braghiroli Alice, abbiamo notato che vi era scritto 1 inserzione al posto delle 3 effettuate.
Mio marito è tornato all'ospedale per chiedere se era normale avere dolori come quelli provocati dalle contrazioni e gli è stato riferito che era normale e che ci si doveva preoccupare nel caso salisse la temperatura e/o vi fossero perdite. Sfortunatamente non vi era nessuno di questi due sintomi, ma come consigliato dal nostro medico di famiglia, ho passato il giorno dell'amnio e 2 successivi in assoluto riposo.
Il quarto giorno, verso mezzogiorno, i dolori si sono intensificati e mi sono presentata al pronto soccorso dell'Ospedale Del Ponte, dove nell'arco di 4 ore e mezzo ho perso il bambino sulla barella nel corridoio, senza che mi fosse eseguita alcuna terapia.
Il consiglio che dò a tutti è di verificare bene chi opera, il referto e nel mio caso se avesse saputo prima che avrebbe fatto delle inserzioni un'assistente, non mi sarei sottoposta all'esame. É stato davvero brutto sentire il Dott. Bulgheroni commentare quanto faceva la sua assistente.
Non esiste una registrazione dell'amnio che possa rendere disponibile quanto realmente avvenuto al paziente e questo in un mondo dove regna informatica è assurdo, vale il referto medico, che nel mio caso non corrispondeva alla realtà.
Questo è il risultato di aver posto la mia fiducia nell'Ospedale del Ponte. Spero che la mia storia possa servire ad evitare che altre persone incorrano nella stessa sorte che mi è stata riservata all'Ospedale del Ponte di Varese.
Se volete ulteriori info, potete contattarmi all'indirizzo: anna_giudici@virgilio.it
Anna

Gravidanza 15+3.

Villocentesi

Il 21 marzo ho fatto villocentesi in quanto aspettavo due gemellini; purtroppo, in seguito ad eco della settimana successiva, ho scoperto che il cuoricino di uno dei due bimbi non batteva più ed è stato uno shock tremendo...
Su suggerimento del mio ginecologo ho chiamato il laboratorio di biologia per spiegare cosa fosse successo e chiedere cortesemente un esito telefonico per capire/escludere le cause. Nessuno dei due bimbi ha/aveva malformazioni fortunatamente, ma per avere queste info ho dovuto telefonare 8 volte ogni giorno, venivo sempre invitata a chiamare il giorno successivo (in una situazione cosi delicata..), non ho avuto l'assistenza e le rassicurazioni di cui avrei avuto veramente bisogno! Inoltre alla ricezione del referto ho avuto un'altra "sorpresa": il sesso dei bimbi che ho trovato scritto era il contrario di quanto mi era stato comunicato al telefono. Premetto che l'importante è che siano sano/a e che io riesca a concludere questa gravidanza, ma non mi sembra indice di serietà e professionalità dare informazioni errate e che creano solo più confusione in un momento così delicato dove l'ansia è già ai massimi livelli.

Esame villocentesi.

Istero-annessiectomia + cistopessi

Dopo varie lungaggini, anche dovute al Covid 19, in famiglia abbiamo deciso di rivolgerci al Prof. Ghezzi. Nella visita è stato molto chiaro e rassicurante nella diagnosi, consigliando una isteroscopia diagnostica e laparoscopia ed intervento di isterectomia e annessiectomia bilaterale, cistopessi, eventuale colposospensione agli uterosacrali.
In meno di due mesi di attesa (Agosto compreso) sono stata ospitata nel Suo Ospedale Del Ponte a Varese.
Ho trovato subito un ambiente sereno, e tanta cortesia e gentilezza nei medici e infermieri.

Già dalla visita di prericovero sono stata seguita con attenzione, mi sono state fornite tutte le informazioni che mi hanno permesso di prepararmi con calma e consapevolezza all'intervento.

Nel ricovero ho trovato una calda accoglienza in camera e molte attenzioni da parte di medici e infermieri, la cui professionalità e i sorrisi mi hanno rassicurata e accompagnata all'intervento, dove sapevo che sarebbe intervenuto il Prof. Ghezzi con la Sua équipe.

La mattina successiva all'intervento, terminato l'effetto dell'anestesia, ero riposata e lucida, mi sono alzata e camminato, senza il fastidio di prima e senza dolori.
Lo stesso giorno sono stata dimessa.

Caro Prof. Ghezzi, la ringrazio, insieme alla Sua équipe e a tutto il personale di reparto, per avermi ridato la salute.

Neoformazione pelvica cistica di 9 cm.
Esame istologico: carcinoma endometriale.

E' stato come rinascere

A inizio 2018 sono stata sottoposta a intervento chirurgico presso il reparto di Ginecologia A dell'Ospedale Del Ponte.
E' stato come rinascere.
L'operazione, eseguita dal Prof. Ghezzi e dal suo staff, ha avuto un esito che, non mi stanco di ripetere, non poteva essere migliore.
Ma, oltre all'indiscussa bravura di questi professionisti, vorrei anche evidenziare l'efficienza di tutto il reparto, la gentilezza che hanno sempre dimostrato sia a me, sia ai miei familiari, e la bravura e attenzione che hanno caratterizzato sia le visite pre-operatorie, sia la degenza.
La serenità, la gentilezza e il sorriso di tutto il personale, medico e paramedico, hanno fatto sì che possa conservare un ottimo ricordo dei tre giorni trascorsi in corsia, nonostante mi trovassi lì a seguito di un'operazione.

Grazie, quindi, a tutto il reparto, con la sicurezza che questa eccellenza non potrà che migliorare, giorno dopo giorno.

I miei angeli

Alla fine del 2017 ho scoperto che era necessario affrontare un intervento per la rimozione di alcuni fibromi (in realtà erano ben 14) presenti all'interno dell'utero, che mi creavano non pochi problemi durante il ciclo (mestruazioni abbondanti, dolorose e lunghe). Dopo aver consultato diversi ginecologi, senza soddisfazione alcuna in merito alle proposte di intervento ricevute, finalmente mi sono imbattuta in un angelo: il Dott. Ezio Tricarico. Sono rimasta colpita dalla sua grande professionalità al punto che quando mi ha consigliato di affidarmi al Prof. Ghezzi e andare a Varese per l'intervento, non ho avuto dubbi.
L'eccellenza che ho toccato con mano una volta arrivata a Varese, non si può descrivere!
La professionalità e la gentilezza del personale tutto, la pazienza con cui mi veniva spiegata ogni cosa, la bravura del Prof. Ghezzi e il suo sorriso confortante durante il primo giro di visite, sono cose rare da incontrare e fanno la differenza, soprattutto in questi momenti. Ho affrontato il mio primo intervento con una serenità impagabile.
Ringrazio tutti questi professionisti per il lavoro che fanno con dedizione e passione, ma soprattutto il prof. Ghezzi e il Dott. Tricarico per essere stati i miei angeli.

Rimozione fibromi interni ed esterni all'utero.

Una grande opportunità

Non avrei mai immaginato in tutta la mia vita di poter dire che un intervento chirurgico ed il ricovero in ospedale potessero essere una splendida esperienza... Invece GRAZIE al mio ginecologo, il Dott. Ezio Tricarico, ho avuto la grande opportunità di conoscere questa realtà! Nonostante siano trascorsi quasi tre mesi Vi ringrazio tutti di cuore:
il Dott. Ghezzi, così serio e rassicurante che non solo ha rimosso la cisti ovarica che avevo da 13 anni ( in un ospedale della provincia di Lecce mi era stato detto che sarebbe stato necessario asportare anche l'ovaio interessato) senza punti nè dolore, ma ha anche riscontrato e risolto un altro problema che io non sapevo di avere;
le infermiere, i dottori in sala operatoria, il personale tutto... Vi ringrazio ogni giorno!!!
A mio avviso la sanità italiana dovrebbe prendere esempio da tutti questi professionisti che con i loro sorrisi, le loro parole e la loro GRANDE PROFESSIONALITÀ, hanno migliorato e arricchito la mia vita!

Cisti ovarica destra.

Grazie a tutti

Sono una donna di 46 anni. Da tempo sapevo di avere due miomi uterini, ma all’ultimo controllo ginecologico di un anno fa mi è stato consigliato l’intervento chirurgico.
Ho fatto tre diversi consulti in importanti ospedali ginecologici di Milano, dove mi è stata sempre proposta l’isterectomia con taglio vista l'età ed il non desiderio di avere altre gravidanze. Ho sempre rifiutato, non volendo subire un intervento così invasivo e menomante.
Un’amica poi mi ha indicato il prof. Ghezzi che, in sede di visita, mi ha per la prima volta presentato chiaramente le differenze tra un intervento di isterectomia ed un intervento dì miomectomia dicendosi disponibile a provare, se era mio desiderio, la seconda soluzione in laparoscopia, che sarebbe rimasta tale solo se in sede di intervento non fossero subentrate complicanze.
Il 12 aprile sono stata operata, la bravura e tenacia del prof. Ghezzi ha permesso la sola asportazione dei fibromi in laparoscopia, nonostante la difficoltà chirurgica dovuta alle dimensioni considerevoli dei miei due fibromi (i suoi colleghi durante i giri visita lo hanno definito un mago!).
Durante il periodo di degenza ho trovato una professionalità e umanità meravigliose da parte del personale infermieristico, sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza e molto educato, gentile e rispettoso della persona nel momento della fragilità, nonostante siano in sottonumero e oberate di lavoro. Il personale medico attento e disponibile durante il giro visite.
Il reparto è nuovo, ricco di confort e soprattutto molto pulito.
Sono profondamente grata e riconoscente verso tutte le figure professionali che mi hanno curata e accudita e mi hanno ricordato che quando esercito la mia professione (sono fisioterapista) non devo dimenticare mai che prima di essere un paziente, la persona che ho davanti è un essere umano. Grazie a tutti!

Fibromi uterini.

NON CI SONO PAROLE

Il titolo può trarre in inganno, ma la verità è che non esistono termini adeguati per definire la professionalità, la gentilezza, l'umanità che regnano sovrane in tutto il reparto, gestito in modo encomiabile dal Prof. Ghezzi.
Sono stata operata due volte negli ultimi 10 anni, purtroppo l'endometriosi è una malattia subdola e difficile da debellare. Pertanto se il primo intervento è stato conservativo, il secondo a 10 anni di distanza è stato definitivo con una isterectomia totale, sono stati interventi lunghi e complessi con la resezione del sigma retto nel primo intervento e la resezione di un uretere e il posizionamento di uno stent uretrale nel secondo, il tutto con 4 micro tagli che si sono rimarginati in tempi rapidissimi. Ora sto benissimo e non ho davvero parole per ringraziare tutto il reparto, ma in particolare il grandissimo prof. Ghezzi.
Grazie di cuore.

ENDOMETRIOSI SEVERA.

Finalmente sto bene!!

Ho 35 anni ed il 16 marzo 2018 ho subìto la rimozione di un mioma da parte del professor Ghezzi all'ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Non sapevo come sarebbe andata.. la previsione era una laparotomia e probabilmente la rimozione dell'utero... dato che avevo un fibroma di 11 cm. che mi comprimeva la vescica e mi creava problemi alla minzione.
Sono stata ricoverata una settimana prima dell'intervento per curare l'infiammazione alla vescica. Il reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte è un reparto che ha all'interno delle persone eccezionali ed UMANE; nonostante io avessi mille paure e ansie e facessi loro sempre mille domande (da qui il soprannome la Giornalista) mi hanno sempre rassicurata, colmato le mie lacune e curiosità. Seppur fossi in ospedale mi sono sentita voluta bene e rassicurata... tutti sono stati gentili e disponibili, competenti e professionali, ero tenuta sempre sotto controllo dalla capo reparto, dalle infermiere di turno, dalle specializzande e dalle Oss.
Il giorno dell'intervento ho avuto poi una piacevole sorpresa: sono stata operata in laparoscopia e con il mio utero ancora con me.. Non ringrazierò mai abbastanza il professor Ghezzi per la sua dolcezza e umanità, i chirurghi che lo hanno assistito, gli anestesisti, gli infermieri, tutto il personale del reparto.
Il giorno dopo ero già in piedi, senza catetere e drenaggio che camminavo per il corridoio.
Grazie per tutto, grazie per avermi curata.
Vi avrò sempre con me perché siete stati tanto importanti per la mia salute.
Se avete bisogno di un intervento, affidatevi al Professore, il reparto è uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la chirurgia mini-invasiva.

Una bellissima esperienza!

Sono stata all'ospedale Filippo del Ponte per partorire il mio bimbo! Trascorsa una gravidanza bellissima grazie ai consigli del professor Ghezzi, arriva il giorno X e senza molte ansie andiamo all'ospedale (il mio è stato un parto naturale programmato perché il mio cucciolo era un po' grandino!). Ci accolgono e dopo le visite di routine si entra in sala parto. Lì vengo messa subito a mio agio e mi aiutano in tutto!! Dopo ben 10 ore di parto nasce il mio bimbo, con l'aiuto di una super ostetrica ELENA e del personale presente durante il mio lungo parto.
Finalmente è nato!
E subito lì un'altra eccellenza: il personale del nido, che assiste il mio piccolo in una maniera superlativa!
Posso solo consigliare a tutti questo ospedale per l'eccellenza in tutti i sensi!
Successivamente al parto ho avuto problemi alla vescica, venendo assistita in tutto e per tutto quindi un grazie anche ai vari ostetrici presenti in corsia e al professor Serati, altro punto forte di questo ospedale!
Migliorerei solo una cosa: doterei le stanze di aria condizionata per i periodi caldi.
Per il resto ottimo.

Gravidanza e parto.

Professionalità, efficienza e grande umanità

Consiglio a tutte le donne con il mio stesso problema, di rivolgersi al Prof. Ghezzi e di affidarsi completamente a questa struttura molto efficiente.

Adenocarcinoma endometrioide.

GRAZIE!

A luglio del 2018, dopo un periodo di forti dolori al ventre, il mio medico Maurizio Passera di Vercelli (bravissimo), mi ha individuato 2 cisti ovariche di grandissime dimensioni. Mi ha subito consigliato di recarmi a Varese dal professor Fabio Ghezzi per una visita. Abbiamo prenotato la visita, confermando l'endometriosi severa e consigliandomi una operazione chirurgica urgente. Sono stata operata dopo circa 10 giorni.
Ho SCOPERTO nel prof. FABIO GHEZZI ed in tutto lo staff dell'ospedale Filippo Del Ponte di Varese una GRANDISSIMA PROFESSIONALITA', UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA, accompagnate da GRANDE GENTILEZZA, in un AMBIENTE DI ALTO LIVELLO.
L'OSPEDALE DEL PONTE DEVE ESSERE ESEMPIO IN TUTTA ITALIA ED IN TUTTO IL MONDO, sotto ogni punto di vista. L'umanità circola nei corridoi dell'ospedale (un Hotel 5 stelle) e ogni persona che vi lavora ti accoglie con un sorriso e una buona parola. L'ITALIA DEVE ESSERE ORGOGLIOSA di avere un ospedale come questo. GRAZIE di cuore a tutti, in primis al professor FABIO GHEZZI e a tutto il suo staff, SENZA DIMENTICARE NESSUNO, comprese le infermiere dolcissime e tutti gli OSS, altrettanto professionali.
GRAZIE!
ARIANNA SAVIOLO

Endometriosi ovarica.

Complimenti al reparto di Ginecologia

Complimenti per una sorpresa che credevo impossibile, sono impressionata dal livello di TUTTO il personale dell'ospedale, dalle signore della pulizia alle infermiere, ai medici e agli splendidi anestesisti. Essendo una donna obesa e una fumatrice incallita, stupidamente senza sensi di colpa, le visite pre-ricovero sono state accuratissime. La ginecologa che operava è una donna di una dolcezza enorme, il primario di anestesia non penso sia di questo mondo... eccezionale, gentile, accurato, scherzoso. Quando mi sono risvegliata ho avuto qualche momento in cui ho pensato di essere finita in paradiso.
Perfino il cibo è perfetto.
Dopo varie esperienza deprimenti a Busto Arsizio, andrei a Varese anche in ginocchio. Complimenti anche a tutto il personale del pre-ricovero, dalla mia coscritta per il prelievo a tutti. Perdonate, ma in famiglia ne abbiamo passate parecchie, ed è giusto LODARE quando si vede del buono, come anche combattere quando le cose sono, volutamente, mal gestite.
Grazie, grazie e grazie ancora.

N. 3 polipi uterini.

Semplicemente grazie

Ho subìto un intervento ad agosto 2018 e volevo rendere pubblico un pensiero che secondo me accomuna la maggior parte delle persone che hanno passato qualche giorno in questo reparto.
Vorrei cominciare col dare il massimo dei voti al reparto per come è strutturato: tutto nuovo e all'avanguardia cosa che rassicura molto il paziente.
Il massimo dei voti lo prende tutto il personale che oggi giorno dà veramente il massimo per aiutare persone che, vista la situazione, non sono proprio serene. Partendo dal personale che fa le pulizie per arrivare al personale medico posso dire di aver visto solo persone che danno il massimo e ci mettono il cuore in quello che fanno (secondo me fondamentale per fare questo lavoro). Non di minore importanza la preparazione eccellente di tutti...a volte quando si cede un medico o un'infermiera di giovano età, lecitamente, si è un po' scettici sulla loro preparazione... ecco non è questo il caso... ho visto infermiere poco più che ventenni assolutamente capaci e sicure di quello che fanno.
Tutto questo secondo me è perché alla guida di questa eccellente squadra c'è il TOP.
Grazie di cuore ad una delle persone che ammiro di più: professor Ghezzi.
Consiglio questo reparto e in generale tutto l'Ospedale del Ponte a tutte quelle persone che stanno cercando un polo specialistico in patologie ginecologiche e ostetriche.

Incontinenza urodinamica - algie pelviche.

La buona Sanità

Sono stata operata il 28 agosto presso l'ospedale F. del ponte di Varese dal dottor Ghezzi per due miomi uterini sottosierosi in accrescimento, uno di 4 cm. l'altro di 7 cm. Il dottore e' una persona che già dalla prima visita dà sicurezza e tranquillità, per questo ho deciso di farmi operare da lui.
Operazione andata bene, risveglio senza nausee e quasi indolore. Recupero velocissimo, senza complicanze e fatica.
Le cicatrici (3 buchini, il quarto nell'ombelico) sono, a distanza di neppure due mesi, quasi impercettibili e l'utero, dopo la visita di controllo, non sembra neppure un utero che ha subìto un'operazione.
Ringrazio con tutto il cuore tutto lo staff del dottore per la serietà, la disponibilità e la gentilezza con la quale mi hanno trattata.
Consiglio ad occhi chiusi questo reparto a chiunque possa avere problemi ginecologici. Non so se ci sia di meglio, ma so per certo che qui è un luogo dove si è in ottime mani.

Miomi uterini in accrescimento.

Competenza e umanità

Rispetto, cura, educazione, attenzione, serietà.
Non pensavo di trovare tutto questo in un contesto difficile come un ospedale.

Tumore alla cervice uterina.

COMPETENZA E UMANITÀ

"Nel corso della propria vita può capitare di dover affidare sè stessi o un proprio caro alle cure e all’esperienza di un medico.
Che si tratti di un percorso di cura o di un intervento chirurgico, il sentimento che si prova al termine del periodo terapeutico è sicuramente di gratitudine.
Spesso, un po’ per disagio, un po’ per commozione, non si trovano le parole per esprimere il proprio “grazie”...".

In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto agli aspetti negativi della sanità, io vorrei ‘spezzare una lancia’ in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.

Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico: la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale addetto all’assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certo che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

A distanza di pochi mesi, la devo ringraziare dottore e professore Fabio Ghezzi per avermi reso una persona FELICE. Ho trovato, oltre che un dottore, un maestro di vita, una eccellenza italiana che ha saputo risolvere il problema come se non avessi subìto nulla. Sto benissimo.

GRAZIE...
Non smetterò mai di ringraziarla, mai!!!
Un Grazie al mio caro Ginecologo Dott. Ezio Tricarico.

Melania De Vito

3 fibromi uterini.

PARTO CESAREO DOLCE

Con grande gioia voglio ringraziare il prof. Ghezzi e tutto il suo staff.
Il 31 ottobre è nato Federico, il mio terzo genito, il terzo cesareo. Ma questo intervento ci rimarrà per sempre nel cuore. Il professore ci ha proposto la possibilità appunto di fare un cesareo dolce, ovvero mio marito ha assistito alla nascita del nostro piccolo, era in sala operatoria seduto al mio fianco, mi ha dato tanta forza e tranquillità. Con grande lavoro di squadra abbiamo potuto vivere il momento della nascita, con l'ok del Prof. hanno abbassato il telo e abbiamo visto NASCERE il nostro bambino: è stata una emozione indescrivibile, toccante, meravigliosa. Il piccolo mi è stato appoggiato al petto e li è rimasto fino alla fine dell'intervento e quindi sia mamma che papà abbiamo potuto vivere in pieno quel momento così importante chiamato VITA.
Grazie per questa bellissima esperienza prof., lei é una persona fantastica, e meraviglioso è tutto il suo staff.
Grazie di cuore.
Stefania Roberto e il piccolo Federico Andrea.

Parto cesareo.
1 2 3 4 5 6 7