Ginecologia Ospedale Pertini di Roma

 
4.0 (95)

Recensioni dei pazienti

95 recensioni

 
(54)
 
(15)
 
(8)
 
(17)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (95)
 
3.8  (95)
 
4.1  (95)
 
3.8  (95)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
95 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Ho partorito qui perché ho assistito ad un loro open day, dove sembravano tutti molto disponibili nelle presentazioni e tour fatti quel giorno!
Purtroppo però il giorno del parto, che doveva essere parto spontaneo, hanno deciso nel giro di 10 minuti che si doveva fare il cesareo. Fino a mezz’ora prima c’erano il mio compagno e la famiglia, invece hanno deciso di procedere così quando non c’era più nessuno...
Il mio compagno non ha potuto assistere (quando invece all'open day ti dicono di sì).
Una volta nato mio figlio, le infermiere si sono dimostrate scocciate e, se chiedevi una cosa più di due volte, ti rispondevano male (se ti rispondevano). Avendo fatto il cesareo avevo bisogno di aiuto per alzarmi, ma tutte mi dicevano che mi dovevo alzare da sola!
Avevo il lenzuolo macchiato di sangue e sono stata una settimana intera con le stesse lenzuola, pur avendo chiesto se me le potevano cambiare.
Hanno perso il braccialetto del mio bimbo, perciò per diversi giorni è rimasto senza e quando l’ho fatto notare mi hanno malamente detto che è una cosa gravissima e che non posso incolpare loro di aver perso il braccialetto del bimbo.
Mai più tornerei in questo reparto.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pessima accoglienza

Alla prima visita ostetrica la ginecologa mi ha chiesto: ma perché non vai al privato? Che ci fai qui? Quando le ho risposto: pago le tasse, vado nel pubblico. Mi ha detto: noi medici siamo sottopagati. che ci fai qui? Per questo stipendiuccio dovrei stare in vacanza. Nemmeno a dirlo, la visita è stata pessima, la dottoressa mi ha risposto male ad ogni domanda. Ho fatto una visita oggi con la stessa, che non voleva nemmeno farmi vedere la bambina, dicendo che non è un'ecografia e che dovevo andare nel privato. A ogni domanda su miei dolori o dubbi rispondeva dicendomi che era tardi ed andava di fretta (dopo una mia attesa di due ore su una sedia scomoda). Mi ha ridetto: vai nel privato! Pessima esperienza. Sconsiglio di recarsi qui se si vuole essere ben accolti. Sulla competenza, non ho competenze per poter valutare.

Patologia trattata
Patologia ostetrica.
Visita.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Inserimento IUD medicata

Da molti anni soffro di polipi endometriali, fibromi uterini e ciclo emorragico.
Nel corso degli anni ho subìto diverse isteroscopie, sia diagnostiche che operative, una delle quali da sveglia senza anestesia, per trattare queste patologie.
Per non farmi mancare nulla ho subìto anche una conizzazione al collo dell'utero per trattamento di una lesione hsil dovuta al papilloma virus, che negli anni mi ha tormentata e costretta a dovermi sottoporre ad innumerevoli cauterizzazioni delle lesioni.
Tutto questo per dire che ormai sono abbastanza navigata e che il dolore ho dovuto imparare ahimè a sopportarlo bene.
Eppure, durante un tentativo di inserimento della spirale medicata nel corso di un'ennesima isteroscopia diagnostica, non ho sopportato il dolore a tal punto da desistere nel tentativo e rimandare l'inserimento con sedazione profonda.
Ho chiamato il Pertini chiedendo di poter eseguire l'inserimento della IUD con anestesia.
Mi hanno fatta richiamare dal dottor Tommaso Canino (mai visto prima) il quale mia ha convinta a ritentare senza anestesia.
La sua pacatezza, fermezza e sapienza nel parlare mi hanno convinta a riprovarci.
E aveva ragione lui. È stato bravissimo e, nonostante un po' di dolore inevitabile, è riuscito ad evitarmi l'anestesia con tutti i rischi e le tempistiche che ne derivano.
Dottore altamente competente ed umano.
Sarà il mio punto di riferimento anche in futuro.
Grazie ancora!

Patologia trattata
Inserimento IUD.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro Diagnosi Prenatale

Analisi del sangue materno per rilevare eventuale presenza di trisomia 21.
E' stata diagnosticata la sindrome di Down.
Mia figlia però è nata sana!
Incompetenza gravissima.

Patologia trattata
Gravidanza, analisi sangue materno.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Assistenza post parto...

Ho partorito 2 volte in questo ospedale ed ho ricevuto una assistenza medica ed infermieristica eccellente prima del parto, ma dopo il parto le poche infermiere presenti in corsia non erano affatto sufficienti a garantire una buona assistenza, soprattutto perché dopo il primo parto si ha bisogno di tutto, assistenza psicologica, aiuto ad allattare, spesso serve aiuto anche ad alzarsi dopo un parto difficile e probabilmente con un lungo travaglio, invece spesso le mamme restano sole o con l'aiuto delle altre mamme. Io ho provato la sensazione di smarrimento quando non sai cosa fare con un bimbo appena nato e chiami un'infermiera che non viene... Quindi in un reparto così delicato dovrebbero esserci tanti infermieri sia di notte sia di giorno, perché le mamme devono assolutamente essere sostenute adeguatamente.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto spontaneo

Staff competente, disponibile e preparato, alta attenzione al paziente, cordialità ed empatia.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Io mai più al Pertini!

Ho partorito a novembre in questo ospedale. Mi hanno dovuto fare lo scollamento delle membrane. Dopo un paio di ore dovevano visitarmi per vedere la dilatazione, allora chiesi alla dottoressa di non farmi troppo male, la sua risposta: NON ROMPERE! Ho supplicato per il cesareo perché ero sfinita, ma non c'è stato nessuno che mi ascoltasse. Spero abbiate delle figlie femmine che subiscano tutto quello che mi avete fatto subire.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ho partorito d'urgenza con un cesareo le mie bellissime gemelline e siamo salve tutte e tre grazie al magnifico Dott. Fabio Manganelli.
Nel reparto sono stata seguita e coccolata dalle ostetriche e mi sono sentita veramente a casa. Ho avuto diverse complicazioni nella mia gravidanza ma loro mi hanno seguito egregiamente.
Ho scelto questa struttura per il mio ginecologo, ma ho scoperto che tutto il reparto è ottimo e se ci saranno altri bimbi sicuramente sceglierò ancora questa struttura.
Grazie ancora!!!

Patologia trattata
Parto cesareo, gravidanza gemellare.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Tanto ancora da migliorare

Sono stata trasferita dal PS del Policlinico Umberto 1 in questo ospedale, reparto Ginecologia, per un dolore inguinale sinistro acuto, quindi per tenermi sotto controllo per un eventuale minaccia di aborto, visto che sono incinta in 9 settimane. La ginecologa ed il personale del PS ostetrico del Pertini della notte del 25/08/2021 sono stati fantastici, meravigliosi, attenti, scrupolosi, peccato che non conosca i loro nomi.
Mi hanno fatto accomodare in una stanza con un'altra signora che aveva appena partorito.
Tutto perfetto, mi hanno messo le flebo per i dolori atroci che avevo, insomma mi hanno accudita. La maggior parte delle attenzioni proveniva da parte dei tirocinanti. Al mattino del 26/08/2021 chiedono una eco per i reni, ma niente da fare, sollecitato il 27/08 e finalmente prima di pranzo lo faccio. Ovviamente dopo ben 36 ore dove ho avuto ben 9 flebo di buscopan e altre flebo con altre medicine, il dottore che mi ha fatto l’eco mi ha detto che non si vedeva nulla, che l’eco era avvenuta troppo tardi.
Arriva il giorno del rilascio, chiedo al ginecologo che mi visita prima del rilascio cosa devo prendere se mi capitassero dolori come questi e mi dice: “chieda al ginecologo che la segue, la segue qualcuno in gravidanza? “. Ma che cavolo di risposta è?!
C’è una signora che serve i pasti e che ha servito il pranzo e la colazione del 28/08/2021, era la prima volta che la vedevo, è stata di un sgradevolezza infinita, stava buttando le cose. Ad una signora che aveva fatto manco 24h prima un intervento complesso, perché le hanno tolto tutto, aveva ancora tutto attaccato flebo, catetere e spurghi vari, le ha detto di alzarsi e mangiare a tavola, con una scortesia infinita.
La pulizia inesistente, doccia non esiste, bidet non funzionante, poi riparato, bagno sporco non degno di un ospedale. Un giorno per usare il bagno ho dovuto pulire il sangue di una partoriente per poter andare in bagno. No comment!
Per non parlare delle signore che hanno partorito certe di ricevere l’epidurale e, anche se chiesta all’infinito, non l’hanno ricevuta perché si allungavano le tempistiche del parto. Ognuna ha ricevuto almeno 20-25 punti di sutura.
Spero che quello che racconto sia stato solo un caso.

Patologia trattata
Dolori acuti in gravidanza.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Visita ostetrica

Il personale è molto cordiale e competente, ma bisogna organizzare meglio le visite, non è possibile far aspettare più di un'ora una donna in gravidanza.
Sono sempre in ritardo con gli orari delle visite, ma non è colpa dei dottori, ma è colpa di chi organizza le visite; ogni visita dovrebbe essere presa ogni mezz'ora, invece vengono prenotate ogni 10 minuti, roba da matti. Come può un ginecologo fare una visita ostetrica in 10 minuti?? Questo è quello che va cambiato urgentemente.

Patologia trattata
Accompagnamento al parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Ringrazio di cuore lo staff del reparto Ginecologia per avermi curata con attenzione e cura esemplari. Ringrazio il Dott. Pierlugi Palazzetti ed il primario di Chirurgia per avermi salvato la vita.
Grazie a Vincenzo per la sua disponibilità e simpatia!

Patologia trattata
Asportazione cisti ovarica e stomia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Parto Naturale

Premetto che la scelta in quale ospedale dover partorire in piena Pandemia non è stata semplice, ma sotto consiglio del mio ginecologo e dopo aver visitato il reparto, ho scelto il Pertini.

Un caloroso ringraziamento va all’ostetrica Paola Donnini che mi ha seguita durante tutto il travaglio (durato tre ore e mezzo senza epidurale), la quale mettendomi a mio agio, dandomi forza ed assecondando le mie richieste, mi ha aiutata a dare alla luce il mio piccolo Leo.

Il reparto è pulito ed accogliente anche se un po' vecchiotto.

Suggerisco di migliorare: il nido ed il supporto per l’avvio dell’allattamento al seno.
Le mamme, soprattutto quelle alla prima esperienza, hanno bisogno di maggior aiuto - per due notti il mio piccolo ha pianto dalla fame in quanto non sapevo come allattarlo.
Per fortuna ho trovato nelle compagne di stanza l’aiuto di cui necessitavo!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aborto a 17 settimane

Dover abortire a 17 settimane di gestazione è semplicemente una disgrazia.
Ma poterlo fare circondata da personale eccezionale che, oltre a seguirti con competenza, ti coccola e conforta, riduce il dolore fisico e mentale.
Ringrazio tutti e in particolare l'ostetrica Flavia per come mi è stata vicina in uno dei giorni più dolorosi della mia vita.
Il reparto è inoltre ordinato e pulito, nulla è lasciato al caso e c'è cura per ogni paziente.
Consiglio vivamente questo reparto!

Patologia trattata
Aborto.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Nido pessimo

Ho partorito al Pertini ad ottobre di quest'anno. Il reparto funziona discretamente, il personale lavora bene ma non tutti sono gentili, tranne qualche eccezione.
Altra storia è il nido, davvero pessimo. Non ho avuto alcuna assistenza e ogni volta che il bimbo tornava in camera lo trovavo infreddolito ben bene. Ho chiesto del latte artificiale, perché il bimbo piangeva disperato visto che io non avevo latte dopo taglio cesareo. Mi è stato negato in malo modo, nonostante i miei pianti disperati vedendo il bimbo soffrire per la fame. Si scocciano per qualsiasi richiesta che vada oltre le due o tre cose che fanno giornalmente, cioè lavare e pesare i bimbi al mattino. In conclusione, normale il servizio di ginecologia, ma pessima l'assistenza post parto. Non ci ritornerei.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto cesareo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza da non ripetere

Ho subìto una conizazzione in anestesia locale e sono stata operata da una persona che seguiva le direttive della dottoressa strutturata (che stava proprio a fianco e non si è capito perché non mi abbia operata lei stessa), ma non sapeva, letteralmente, dove mettere le mani. Chiedeva continuamente quanto anestetico iniettare, dove iniettarlo, dove tagliare, dove cauterizzare e così via.
Per non parlare della totale assenza di delicatezza nel mettere e togliere lo speculum e nell'inserimento della garza. Ho provato un dolore lancinante, tanto che ho cacciato un urlo ed ho afferrato con forza il braccio della dottoressa. Subito dopo l'operazione ho anche dovuto baccagliare con l'impiegata in cassa perché secondo lei le diciture sulle impegnative non erano corrette, quando anche se la dottoressa le aveva lette e aveva detto che andavano bene.
E si vantano di essere un centro di eccellenza.
Unica nota positiva, due ragazze più giovani che sono state gentilissime e mi hanno spiegato passo passo quello che stavano facendo durante l'operazione.
Se dovete subire operazioni così delicate, e ne avete la possibilità, andate altrove, dove conoscano ancora un briciolo di umanità e delicatezza nelle situazioni che lo richiedano.

Patologia trattata
Lesioni cervice uterina.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Cesareo programmato

Cesareo programmato eseguito meravigliosamente dal mio fantastico ginecologo dott. Tommaso Canino. Professionale e serio, mette tranquillità e sicurezza già al primo sguardo. Intervento in sala operatoria sereno, quasi divertente, anche grazie all'ottimo anestesista dott. Cesareo e alla splendida ostetrica Francesca. Bravi tutti, anche l'OSS (mi scuserà ma non ricordo il nome) esperti e allo stesso tempo "umani" e comprensivi in un momento comunque delicato.
Molto disponibili anche le ostetriche, fra tutte Anna, sempre cortese e pronta a dare supporto. Piccolo neo: il nido. Il personale, sicuramente competente, dà forse per scontato troppe cose e a volte risponde in maniera seccata... meglio della prima volta, ma magari perché ero più esperta. Il rooming in potrebbe essere fatto meglio, ad esempio mettendo un fasciatoio e qualche poltrona in più, e forse si potrebbe renderlo più comodo per chi ha subito un cesareo, agevolando il contatto con il nido attraverso interfoni vicini o pulsanti di chiamata più raggiungibili.
Comunque equipe medica, infermieristica e ostetrica di altissimo livello. Grazie di cuore!!!

Patologia trattata
Parto cesareo programmato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e grande professionalità

Ho avuto l'onore di trovare nuovamente, durante un accesso al box ginecologico per delle contrazioni, dove mi è stato riscontrato un accorciamento dell'utero, la meravigliosa ostetrica Annalisa Ceci. Voglio davvero complimentarmi con lei per l'immensa umanità e professionalità che ha, fossero tutte così i professionisti che operano nel settore sanitario... Continua così, non cambiare mai, sei una persona meravigliosa.
Marianna

Patologia trattata
Contrazioni a 34 settimane.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto

Non potevo desiderare di meglio per me e per mio figlio. A tutto il personale li dovrebbero fare santi per la pazienza e la dolcezza con cui trattano le pazienti ed i loro neonati. Cortesia e professionalità 100%. Grazie di cuore a tutti voi!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Risolutivi

Sono giunta al reparto da PS dopo tre giorni di sofferenza per cisti di Bartolini. La dottoressa Diana Tedeschi che mi ha visitata ha capito la situazione e mi ha subito ricoverata per intervento in giornata. Sono stata operata dal Dott. Di Iorio, anche lui competente e professionale. Dopo l’intervento non avevo praticamente fastidi. Medici meravigliosi e infermiere ed ostetriche cordiali e disponibili. Complimenti a tutti!!

Patologia trattata
Cisti del Bartolini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La cosa più bella

Ho partorito mio figlio il 23/11/2018 grazie all'ostetrica Antonella Monti, una donna fantastica che mi è stata vicina dalle 20.00 di sera fino alle 1.08 di notte... Una persona umana, dolce, che mi ha aiutata nel gestire le contrazioni massaggiandomi aiutandomi a fare la doccia per gestire il dolore. Oltre che un'ostetrica stupenda, è stata un po' come una mamma, trasmettendomi sicurezza, facendomi sentire tranquilla e felice senza alcuna paura... Un'esperienza che spero di ripetere al più presto anche con lei!

Patologia trattata
Parto naturale senza epidurale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima esperienza in merito alla professionalità

Mi complimento con tutto il personale con cui ho travagliato e partorito.
Ho trovato professionalità e garbo da parte di tutte le figure.
Sono felice anche perché hanno fatto di tutto per evitare il cesareo fino alla fine, credendo che ce l'avrei potuta fare da sola... e così è stato.
Un saluto particolare all'ostetrica che ha fatto nascere Oliver, Fabiana, e all'ostetrica Giulia Guerriero che con il massaggio in basso al fondo schiena mi ha fatto vivere le ultime contrazioni con maggiore gestione del dolore.
Insomma... Grazie!

PS: credo che a volte siamo troppo condizionati dai luoghi comuni in merito agli ospedali di eccellenza.
Io al Pertini mi sono trovata benissimo!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto spontaneo

Secondo parto spontaneo in questa struttura, giovedì 21 febbraio in due ore e mezza è nato il mio secondogenito. Vorrei fare i miei più cari complimenti alla ginecologa dr.ssa Giampà, cordiale, professionale e molto, molto scrupolosa, mi ha messo i punti (dopo una mia lunga premessa che fosse il mio incubo peggiore quello dei punti) con una accortezza infinita, tanto che non ho avuto dolori post parto, cosa che successe nel primo parto. La mia ostetrica del cuore é Valentina Dialuce, che ha aiutato me nel primo parto; nel secondo era di turno di reparto e non di sala parto, ma nel momento finale era lì con me come per dire “io ci sono”. Favolosa, la amo follemente.

Per quanto riguarda l'assistenza nido, stendo un velo pietoso! Risposte acide e assistenza verso l'allattamento pari a zero. Ringrazio Dio che ho avuto un parto naturale da poter avere le forze di gestirmi il bambino da sola. Per il resto sono andata via alle dimissioni con il nodo in gola sapendo che probabilmente sarebbe stata la mia ultima esperienza qui, ma nel cuore porterò a vita la mitica Valentina, il dr. Vincenzo Spina il mio ginecologo e la ginecologa di turno Giampá.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Un vero peccato!

Ho vissuto l’esperienza di partorire al Pertini, in parte positiva grazie alla meravigliosa dottoressa Giampà: professionale ed impeccabile in ogni sfumatura. In parte invece è stata negativa per l’assistenza post parto e per la parte riguardante il nido, dove ho riscontrato scortesia e totale assenza sul supporto all’allattamento al seno così tanto promosso.
Le mamme che hanno appena partorito hanno bisogno di una parola di conforto e di sentirsi “un po’ coccolate”!!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Aborto interno

Purtroppo alla 10° settimana di gravidanza ho avuto un aborto interno per mancanza di battito cardiaco, e dopo diversi accertamenti decido di rivolgermi al Pertini dove mia sorella per 3 anni ha fatto il tirocinio in ostetricia. Sono passata attraverso il pronto soccorso ed il box ginecologico (2 volte) ed ho trovato tutto il personale medico soddisfacente. Il medico è stato gentile e scrupoloso e prima di confermare il raschiamento mi ha fatto fare diversi accertamenti. Il giorno dopo sono stata ricoverata di mattina e nel pomeriggio operata. Le stanze erano pulite e sono stata trattata con estrema gentilezza da tutti, senza sentirmi mai abbandonata. La stanza in cui ero è situata in una zona del reparto non a contatto con le partorienti (anche per un rispetto della situazione), ma con donne affette da tutti gli altri possibili problemi ginecologici. L'intervento è stato veloce, l'anestesista e tutto lo staff molto competenti, nel post operatorio non ho avuto dolori (come molte riferiscono), solo leggeri crampetti. Ho fatto una flebo di antibiotico e un emocromo di controllo. Ho perso parecchio sangue e li sono stata assistita subito, lavata e rimessa in sesto. Mi hanno dimesso la mattina successiva dopo la visita e l'ultimo controllo. Seppur si trattasse di un'esperienza per nulla piacevole, la gestione è stata positiva e mi ha aiutato a superare con meno dispiacere il momento. A seguito della mia esperienza sento di consigliare questo ospedale (perlomeno nella mia problematica).

Patologia trattata
Aborto interno 10° settimana.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Seconda ottima esperienza

Ho partorito qui la prima figlia a febbraio del 2016 grazie alla Dr.ssa Passarello, medico umano e molto preparato, che ha eseguito un cesareo d'urgenza perfetto anche esteticamente.
Sono tornata a dicembre per il secondo parto, stavolta con la Dr.ssa Fabiani (anche questo cesareo impeccabile) memore dell'esperienza precedente ed ho trovato il reparto migliorato.
Le ostetriche sono tutte meravigliose, peccato non ricordare il nome di tutte per ringraziarle. Sono stata seguita nell'allattamento anche più della prima volta ed aiutata quando arrivata la montata lattea.
Un ringraziamento all'ostetrica Eliana, alla tirocinante di cui non so il nome e al personale OSS per la simpatia e gentilezza, oltre che per la professionalità.
Stanze pulite.
Solo il personale del nido, fatta eccezione per un ragazzo, un sorriso in più potrebbe farlo, ma non discuto sulla loro professionalità.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

Il 12-1-2019 è nata la mia Aurora, sotto la guida e la dolcezza dell’ostetrica Antonella, che mi ha sostenuta durante il mio lungo travaglio. Sono entrata in ospedale con le contrazioni e sono stata portata in sala parto dove a turno venivano ad assistermi fino alla sera dell’11-1-2019, quando Antonella ha attaccato e da lì è rimasta tutta la notte con me fino alle 4:30 che è nata mia figlia!! Alle 8:00 già ero in grado di camminare, sono andata a prenderla e ho iniziato ad allattarla.. Che dire... sicuramente se avrò un altro figlio tornerò qui perché è stata un'esperienza meravigliosa! Ancora grazie!

Patologia trattata
Gravidanza e parto.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Partorire con Gioia

Sabato 05 gennaio 2019 giungo al PS del Sandro Pertini (38+2), gravidanza con contrazioni in corso; vengo accolta subito nel box ginecologico da 2 ragazze stupende (tirocinanti). Mi viene fatto il tracciato da una infermiera, Titty, che subito mi porta in sala parto sotto braccio con tanta accortezza. In sala parto mi accolgono l'ostetrica Manuela Biafora, persona unica e dalla grande professionalità, che mi ha guidata con l'affetto di una sorella. Ottimo lavoro anche della Oss nel nome di Francesca Alfonsi, che mi ha aiutata nell'allattamento. Sono veramente soddisfatta.
Un grazie a tutti di vero cuore...
Grazie anche al mio ginecologo dott. Antonaci Domenico, uomo che svolge il suo lavoro con passione... Grazie dottore.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

Il 31 ottobre 2018 ho dato alla luce il mio principino Daniele grazie all'assistenza dell'ostetrica Antonella.
Mi ha aiutata molto nella gestione delle contrazioni e con la respirazione.
È stata accanto a me da inizio turno (7.30 del mattino) fin quando non ho partorito (16.14).
La ringrazierò sempre per la persona meravigliosa quale è...
Una amica, una sorella, una mamma, una professionista che non mi ha mai mollato la mano...
Con lei accanto sicuramente è un esperienza da ripetere assolutamente.
Grazie Antonella.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima esperienza!

La nostra piccola Maria Sole è nata il 3 Ottobre 2018. Gli Angeli che l'hanno assistita alla nascita si chiamano Antonella e Valentina. Sin dalle prime contrazioni Antonella mi si è messa accanto dandomi istruzioni per rendere più sopportabile il dolore. Ho apprezzato molto il suo sincero incoraggiamento e l'approccio mat senza mai tradire l'altissima professionalità. Ho avuto la fortuna di vivere un parto naturale senza bisogno di alcun medicinale e devo dire che la presenza di personale così attento e umano ha reso anche i momenti più dolorosi affrontabili. Grazie grazie grazie. Ho letto tante recensioni positive su questo reparto del Pertini... tutte assolutamente meritate.

Patologia trattata
Gravidanza. Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento ed elogio a tutto lo staff

Mi preme ringraziare sentitamente tutto il personale del reparto, nessuno escluso, a partire dal box ginecologico a tutti dottori, alle ostetriche, agli o.s.s., per l'altissima competenza, professionalità contraddistinta da una grande umanità, nonchè passione e serietà verso il proprio lavoro, dove non e' mai mancata una parola di conforto o di incoraggiamento per favorire la ripresa.
Se non fosse stato per il loro garbo ed il loro sostegno, non credo sarei facilmente riuscita ad affrontare un cesareo d'urgenza che mi ha consentito di dare alla luce la gioia piu' grande per me e mio marito: FLAVIO.
Da loro ho lasciato un pezzetto di cuore nel quale resteranno per sempre impresse le loro facce in un momento di grande paura e ansia di non vedere il mio piccolo e, se Dio mi vorrà donare la gioia di un altro figlio, è certo che nascera' qui.

Patologia trattata
Gravidanza e parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento-elogio Prof. Stefano DATI e staff

Volevo sentitamente ringraziare il Prof. Stefano Dati (primario del reparto di Ginecologia dell’Ospedale Sandro Pertini) e il suo Staff, per l’ottima professionalità, per la riservatezza e la gentilezza umana con le quali sono stata seguita dall’inizio alla fine del mio percorso ospedaliero. Costantemente ho sentito la loro competente presenza a mia disposizione ,nonostante il periodo (ferie imminenti) particolare.

Patologia trattata
Prolasso genitale.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Parto cesareo

Reparto ginecologia e ostetricia eccellente, nido pessimo. Pensateci bene a partorire con cesareo qui al Pertini perché l'assistenza dopo è pari a zero. Non sono stata per niente aiutata con la mia bimba né con l'allattamento, né per tutto il resto. Solo dopo che il mio compagno e la mia ginecologa sono andati a lamentarsi, al nido finalmente si sono segnate di aiutarmi. Le continue ripicche e rimbalzamenti su cosa sia compito delle ostetriche e cosa delle puericultrici erano davvero ridicole. Il rooming in dovrebbe essere strutturato meglio, per esempio mettendo un fasciatoio, perché cambiare i piccoli sul letto, soprattutto con i punti del cesareo, era uno strazio. Orari troppo rigidi e ristretti per i papà: due ore al giorno sono veramente poche. Per un prossimo parto ci penserei due volte, perché quel nido l'ho vissuto malissimo soprattutto per l'allattamento; servirebbe un po' più di umanità e comprensione verso chi come me è al primo figlio.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti per il Prof. Stefano Dati

Essere stata operata dal Prof. Dati, mi fa sentire molto privilegiata perché è un medico estremamente bravo, competente, scrupoloso, onesto, una vera eccellenza nel campo medico, purtroppo non frequente di questi tempi.
Ero in grosse difficoltà a causa del prolasso urogenitale che mi causava anche frequenti cistiti. Avevo poca autonomia nel camminare per l’ingombro dovuto al prolasso, potevo stare seduta o sdraiata e questo problema era diventato invalidante, per questo ero alla ricerca di un bravissimo chirurgo che mi restituisse la mia vita. L’intervento mi spaventava. Non conoscevo il Prof. Dati ma grazie alle opinioni entusiasmanti delle sue pazienti, pubblicate in internet, mi sono rivolta a lui.
L’intervento è avvenuto per via vaginale, con una ripresa veloce senza complicazioni e senza dolori. Mi è stato asportato l’utero e impiantata una protesi per sollevare il pavimento pelvico. Dopo l’operazione ho ripreso tutte le mie funzionalità sia minzionali che intestinali (rese difficili dal prolasso) e posso dire di essere tornata alla normalità.
Consiglio a tutte le donne che hanno il mio stesso problema, di rivolgersi con fiducia al professore.
Grazie Prof. Dati per avermi restituito alla mia vita, alla mia dignità di donna, alla mia gioia di vivere!

Patologia trattata
Prolasso urogenitale stadio 3 no SUI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consiglio vivamente di affidarsi al Dr. Antonaci!

Il Dr. Domenico Antonaci mi ha seguita nelle indagini pre gravidanza e mi sta seguendo in questa mia prima gestazione, del tutto fisiologica e sulla cui eventualità il dottore non ha mai avuto dubbi!
Sono tornata infatti da lui perché mi ha ispirato da subito moltissima fiducia e mi ha dimostrato grandissima competenza e disponibilità.
Qualità che vengono assolutamente sottolineate ad ogni visita e soprattutto ad ogni richiesta che viene fatta "fuori orario".
Sempre gentilissimo, non ha mai mancato di farmi avere risposta alle mie esigenze. Consiglio vivamente di affidarsi al dottor Antonaci!

Patologia trattata
Gravidanza fisiologica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ostetriche bravissime!

Ho partorito il mio primo figlio grazie all'ostetrica Rosalba e alla studentessa grintosa e dolcissima. In quei momenti sono state per me come una mamma e una sorella.
Sara e Thomas, nato il 19 aprile 2017 alle ore 00.18 (al nido, ahimè, non ho riscontrato la stessa passione nel lavoro).

Patologia trattata
Parto in analgesia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Per la seconda volta ho scelto questo ospedale per la nascita dei miei figli. Competenza, gentilezza, amore, professionalità, rendono questo reparto una vera eccellenza. Un ringraziamento particolare alla mia dottoressa, Rosaria Bottini, che ha seguito entrambe le mie gravidanze; più in generale un plauso a tutta l'équipe di medici, ostetriche, infermiere ed OSS per le loro cure e premure.. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Dati: umano, competente e professionale

La mia opinione sul Prof. Dati e la struttura ospedaliera del Pertini è assolutamente positiva.
Grazie al Prof. Dati, alla sua attenzione, competenza e alta professionalità, sono stata seguita impeccabilmente prima e dopo l’intervento a cui mi sono sottoposta presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma in data 16 marzo 2018.

L’intervento di colpoisterectomia totale e il trattamento protesico hanno risolto i miei problemi dovuti al prolasso urogenitale. Sin dalla prima visita ho avuto modo di apprezzare le doti umane, la gentilezza e la disponibilità all’ascolto del Prof. Dati che mi ha fatto sentire sempre a mio agio. Ho trovato anche la struttura ospedaliera, reparto di ginecologia, ben organizzata con infermieri e ostetriche preparati dal punto di vista professionale e disponibili dal punto di vista umano. E’ un piacere poter affermare che nella sanità italiana si incontrano ancora Professori come il Dott. Dati, eccellente professionista, serio, scrupoloso e simpatico.

Grazie di cuore.

Patologia trattata
Prolasso urogenitale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Miomectomia

Il 12 maggio 2018 ho subìto un intervento di asportazione di un fibroma all’utero ed ho trovato tanta professionalità, dall’accoglienza del ricovero alle dimissioni dall ospedale.
Il top della professionalità l'ho trovata nell’equipe della sala operatoria, che mi ha resa tranquilla solo con il sorriso e la gentilezza.
Un grande grazie al mio dottore Tommaso Canino, che mi segue da quasi 19 anni.
Un grazie alle infermiere che a ogni squillo del campanello sono sempre veloci e pazienti, arrivano in camera con gentilezza e sorriso ma, soprattutto, ho visto in loro la passione che ci mettono nel lavoro.
Vi auguro buon lavoro.

Patologia trattata
Fibroma alla parete esterna dell’utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Dott. Dati

Ringrazio il prof. Stefano Dati, che mi ha operata nel novembre 2016 presso l'Ospedale Pertini di "prolasso urogenitale", per la sua competenza e professionalità. L'intervento è riuscito perfettamente e sono molto soddisfatta. Il Prof. mi segue tuttora per i controlli di routine con grande disponibilità, attenzione e scrupolo.

Patologia trattata
Prolasso urogenitale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Parto alla 37° settimana

Ho partorito il 4 giugno 2016, in seguito a rottura prematura del sacco. Vorrei ringraziare, seppur tardivamente, la fantastica ostetrica Rosalba che mi ha seguita tutta la notte e si è trattenuta fin dopo la fine del turno, a parto avvenuto. È stata coadiuvata da Francesca, studentessa, altrettanto paziente. Il parto è stato rispettoso. Mi sono sentita sostenuta e valorizzata. Mi hanno aiutato con pazienza, competenza,professionalità e dolcezza. Ringrazio anche la mia dottoressa Silvana Agatone e l'Oss Francesca. E comunque tutto lo staff del reparto è stato competente e professionale.
Il nido secondo me può migliorare, è stato complicato avere una comunicazione efficace con la pediatra in turno. Consiglierei, visto che viene molto sostenuto sia l'allattamento materno che il rooming in, di dotare le camere di fasciatoio.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sarò eternamente riconoscente al dott. Stefano Dati per avermi garantito quella qualità di vita che avevo perduta.

Patologia trattata
Prolasso della vescica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Ringrazio di cuore il dottor Antonaci e la dottoressa Agatone per l'intervento riuscito; ringrazio tutto il personale medico e infermieristico dal quale sono stata seguita dal punto di vista medico e umano.

Patologia trattata
Infertilità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Prof. Stefano Dati

Desidero ringraziare sentitamente il Prof. Stefano Dati che nel mese di novembre 2016 mi ha operata all'Ospedale Sandro Pertini, reparto Ginecologia, per "Prolasso Urogenitale + Incontinenza Urinaria da sforzo". L'intervento è andato benissimo ed ha risolto tutti i miei problemi urologici che avevo da anni (non sono più giovane, sono nata nel 1935).
Dopo l'intervento il Prof. Stefano Dati periodicamente ancora mi controlla con scrupolosità e attenzione. E' una persona speciale, di alta professionalità. La sua gentilezza e la disponibilità che ha sempre avuto nell'ascoltarmi, hanno messo in evidenza la sua grande umanità, facendomi sentire sempre a mio agio. Ancora grazie mille Prof. Stefano Dati!
Mella Silvana

Patologia trattata
Prolasso Urogenitale + Incontinenza Urinaria da sforzo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Guarigione completa da incontinenza urinaria

Sono guarita da una grave forma di incontinenza urinaria grazie alle cure del dott. Dati Stefano. Ora posso ricominciare a vivere una vita normale. Grazie infinite dottore.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria grave.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dott. Dati Stefano

Ringraziamenti al dott. Dati Stefano, "una eccellenza italiana". Sono stata operata dal dott. Dati all'ospedale S. Pertini presso il reparto di ginecologia. Dopo 14 anni di problemi uroginecologici trattati all'ospedale S.Giovanni Addolorata e all'ospedale Gemelli (senza risultati), ho avuto la gioia di trovare sin dalla prima visita con il dott. Dati la bravura, la competenza e l'umanita' di cui avevo bisogno. Desidero ringraziare pubblicamente il bravissimo e carissimo dott. Dati perche' è stato l'unico che ha affrontato il mio problema con professionalita' e cordialita'.
Non finiro' mai di ringraziare un dottore favoloso come lui.
La struttura, reparto di ginecologia - palazzina A, la posso paragonare ad un angolo di paradiso dove lavorano infermieri e ostetriche eccellenti sia dal punto di vista professionale che umano.
Ringrazio ancora infinitamente il dott. Dati che rappresenta l'eccellenza italiana della chirurgia uroginecologica.
Intervento: colpoisterectomia totale + terapia protesica del difetto anteriore con INGYNIUS + MAE

Patologia trattata
Prolasso vescicale- uterino- rettale.
95 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3