Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

GRAZIE DI CUORE

Il due aprile 2017 ho varcato la soglia della sala operatoria. Sette ore di intervento per togliere, o meglio eradicare l'endometriosi profonda che aveva infiltrato anche organi come il rene sinistro e un pezzo di intestino e una fascia di nervi. Sono uscita con ileostomia temporanea. Ho avuto la fortuna di conoscere questa struttura ed essermi messa nelle mani di medici ma, prima di tutto, persone straordinarie. Ringraziamento doveroso al medico che mi ha seguito e mi segue tutt'ora, il Dott. Ianieri, nonché a chi era con lui in sala operatoria, Dott. Pontrelli e Dott. Scarperi, ginecologi altamente qualificati e di una umanità stratosferica. Lo staff del Dott. Ceccaroni è a livelli altissimi per studio, conoscenza e sensibilità del proprio operato. Non è stato facile il percorso post operatorio, ma lo sapevo. Dopo sette mesi ho ricominciato a fare attività fisica e a volte non mi sembra nemmeno vero di aver affrontato una montagna.
GRAZIE DI CUORE DI ESISTERE.

Endometriosi severa 4° stadio - resezione intestinale segmentaria con ileostomia temporanea/ ureteroneocistomia sinistra/ parametrectomia postero-laterale sinistra.

Se avete l'endometriosi venite assolutamente qui

Sono stata operata nel novembre 2017 per la seconda volta in questo ospedale. Una volta dal dott. Minelli e una volta dal dott. Pontrelli. 4 ore e mezza di intervento, resezione vaginale, resezione di una tuba, eradicazione di un nodulo nel sigma retto di 4 cm., eradicazione dagli ureteri + rimozione di tanti focolai e aderenze. Dopo 4 giorni di amorevoli cure e attenzioni, sono stata dimessa. Eccellenti i medici, gli infermieri, gli assistenti e chiunque abbia incontrato in questa struttura. Massima organizzazione e clima sereno e disteso.
Nessuna paura ragazze. Andate a Negrar ad occhi chiusi.

Endometriosi severa profonda IV stadio, aderenze, focolai sparsi - eradicazione tuba, resezione vaginale, eradicazione nodulo di 4 cm. + eradicazione dagli ureteri.

Eccellente reparto, il personale è altamente competente.
Semplicemente fantastico il dott. Mabrouk, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.
Grazie di cuore.

Endometriosi IV stadio, resezione intestinale.

Competenza e gentilezza

Il 3 gennaio sono stata operata dall'èquipe formata dal Dott. Ceccaroni, il Dott. Clarizia e il Dott. Ruffo.
L'intervento è stato molto lungo ed ero onestamente preoccupata per il decorso post operatorio ma i miei timori si sono rivelati del tutto infondati. Non ho avuto dolori importanti nei giorni successivi all'intervento e, ciò che a mio avviso è ancora più importante, tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario si è dimostrato preparato, gentile e sempre presente.
Sarebbe magnifico se tali qualità si potessero riscontrare in tutti i reparti e in tutti gli ospedali...peccato non sia così.
Un grazie di cuore in particolare ai medici che mi hanno operata e che sono stati sempre presenti nei 10 giorni di ricovero.

eradicazione endometriosi al IV stadio con neurolisi e resezione intestinale.

Grazie di cuore

Ho subìto un intervento in laparoscopia a causa di una severa endometriosi. Ringrazio di cuore il mio medico, Dott. Mabrouk, per la professionalità, la chiarezza, la disponibilità e la cortesia che ha dimostrato.
Ringrazio infinitamente anche le infermiere che si sono prese cura di me, come di tutte le altre pazienti, con amore e tanta pazienza.
Grazie di cuore.
Dani

Severa endometriosi.

Roberto Clarizia il migliore

Sono una ragazza di vent'anni che negli ultimi 3 anni ha sofferto di fortissimi dolori al basso ventre misteriosi. Si, misteriosi, perchè negli ultimi 2 anni ho girato nella provincia di Pordenone allergologi e gastroenterologi.. ma nessuno è mai stato capace di scoprire cosa avessi.. Continuavo ad avere fortissimi dolori che mi disabilitavano. Non potevo stare in piedi per più di 10 minuti, altrimenti mi prendevano le fitte e alcune volte svenivo. Nell'ultimo periodo ero costretta a soggiornare perennemente sul divano, senza nemmeno alzarmi. Continuavo imperterrita a sopportare il mio dolore continuando a fare esami su esami, risonanze, ecografie etc. In un anno sarò finita 7 volte all'ospedale per sentirmi dire semplicemente che sono la solita ragazza col "mal di pancia" e problemi psichici. Nelle mie continue fitte di questo scorso agosto, cercando ho contattato l'ospedale Don Calabria che mi ha subito messo la disponibilità di una visita con il dottor Clarizia. In un primo momento ero nervosa, convinta che fosse meglio aspettare il primario e invece.. Fortuna volle che in 2 giorni ero ben che visitata: sospetta endometriosi e allora operazione in laparoscopia. Intervento previsto per fine ottobre, ma comunque mi sono detta "è poco tempo di attesa, solo due mesi". Fortuna volle che si liberò un posto il 27 settembre 2012 e così sono stata operata. Mi hanno trovato filamenti all'utero di 1 cm. e mezzo che tenevano uniti gli organi quali intestino e colon.. in più aderenze anche su codesti organi in quanto ho subìto una peritonite senza che nessun medico della provincia di Pordenone se ne fosse reso conto. Clarizia è stato disponibilissimo, finita l'operazione si è messo subito a disposizione per parlare con mia mamma, e nei i giorni seguenti, mentre ero in degenza, è sempre passato a controllare e si teneva informato. Io ringrazierò sempre quest'uomo che anche oggi mi ha chiamato al telefono per sapere delle mie condizioni di salute. Un consiglio: andate pure dagli assistenti del primario, perchè non aspetti 1 anno per operarti e sono comunque fantastici! Lo ringrazierò per il resto dei miei giorni perchè adesso io sto bene!

Endometriosi per poi trovare Aderenze.

OTTIMO CENTRO PER ENDOMETRIOSI

Sono stata operata il 16 settembre 2013 per endometriosi profonda al IV stadio. I chirurghi che mi hanno operata sono stati Minelli per la parte ginecologica e Ruffo per la resezione intestinale. Sono stata ricoverata 10 giorni ed il tempo è quasi volato. Tutto lo staff è eccellente, sia per professionalità che per umanità, in particolar modo le infermiere sono le più gentili che io abbia mai incontrato. L'assistenza che ti danno anche nel post operatorio è eccellente e vale sicuramente la pena di fare un pòo' di chilometri per mettersi nelle mani di questa splendida equipe.

Endometriosi profonda. Eradicazione + resezione intestinale.

GRAZIE

Sono stata operata a gennaio in questa struttura per eradicazione endometriosi e resezione intestinale.
La professionalità dei medici e lo spirito di familiarità condiviso da tutti gli operatori del reparto hanno reso la mia degenza piacevole e il distacco da casa poco sentito.
Un ringraziamento speciale al Primario (Dott. Minelli) che mi ha operata e al Dott. Pontrelli, quest’ultimo in modo particolare per la gentilezza e la massima disponibilità nel dare spiegazioni, senza porsi limiti di tempo, sia prima che dopo l’operazione.
GRAZIE.

Eradicazione endometriosi e resezione intestinale.

Il 27 novembre sono stata operata per endometriosi profonda, salpingectomia bilaterale ed eradicazione endometriosi. Sono stata operata dal prof. Minelli e dal Dottor Scioscia, li ringrazio tanto. Come ringrazio tutto il meraviglioso personale di quest'ospedale. Hanno sempre un modo per farti sorridere. Grazie di cuore.

Salpingectomia bilaterale, eradicazione endometriosi, cisti endometriosica retto-sigma.

Ottimo reparto

Cari medici del reparto di ginecologia, dopo anni.. ben 5, mi complimento con voi, ma sul serio! A 22 anni sono stata operata dal dott. Minelli per una endometriosi al 4° stadio; a febbraio 2013 ho ricominciato a prendere la pillola normalmente invece che in continuo. In questi anni sono stata seguita dal dott. Bruni, con cui mi sono trovata bene. Poi ad agosto la ricomparsa di piccole cisti ad entrambe alle ovaie, trovate casualmente dal dott. Scioscia, che però mi ha rassicurata.. io gia'in panico ho pensato:..tanto ci metterò un sacco a rimanere incinta.. invece no!!! Dopo due mesi che ho smesso la pillola bhcg positivo. A luglio e nata Giulia!!!Grazie a tutti.Di cuore

Ricomparsa di endometriosi.

Ringraziamenti speciali al Dr. Scioscia

Mi chiamo Francesca Rossi e ho 19 anni, ad aprile di quest'anno mi è stata diagnosticata l'adenomiosi dal Dott. Scioscia. Io ho problemi ginecologici da quando avevo 13 anni (all'età della prima mestruazione), ovvero il ciclo mestruale emorragico ogni 15 giorni con durata di 10 giorni ciascuno, portando come conseguenza una grave anemia nel sangue (per non parlare dei dolori atroci che mi costringevano su un letto e spesso ad assentarmi da scuola). Io abito vicino Firenze, che è rinomata per le strutture ospedaliere e la competenza dei dottori, ma ahimè nessuno prima del dottor Scioscia è riuscito a trovare la causa dei miei mali; sono stata da molti ginecologi, ad iniziare da una ginecologa pediatrica data la mia giovane età, finendo con una delle migliori ginecologhe a Firenze. Nessuno sapeva darmi una spiegazione, così decidevano di darmi pillole anti concezionali per cercare di regolarizzare il ciclo, senza successo; mi sono state fatte delle ipotesi sul possibile problema che potessi avere e riguardavano addirittura le ovaie, sostenendo che non avevo problemi all'utero!! Per fortuna sono riuscita a trovare l'ospedale di Negrar, dove ho incontrato il dottor Scioscia, che mi ha seguita sul lato umano e ginecologico. Adesso sono sotto terapia con Primolut-nor (pillola con solo progesterone) e ho cominciato a vivere per la prima volta una vita normale come le altre mie coetanee. GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI NEGRAR, VI SONO DEBITRICE!!

Adenomiosi interiore con irregolarità endometriale.

Endometriosi

Ottima struttura, medici molto competenti.

Endometriosi severa.

Eccezionale

Ciao a tutte le donne che stanno leggendo in questo momento!! Anch'io, come voi, mesi fa mi son letta le opinioni delle pazienti. Mi avevano rincuorato! Perciò ora è il mio turno di rincuorare tutte voi, perchè dal leggere le opinioni a stare in questo reparto, non è la stessa cosa... è meglio!! State serene che siete in buonissime mani!! Qui i medici e tutto lo staff, sono molto competenti e Umani!! C'è un clima di serenità, gioia che ti dimentichi di essere malata. Il mio dottore è GIOVANNI ROVIGLIONE che fin dal principio mi ha Seguita, mi son sentita PRESA IN CURA a 360 gradi, molto umano professionale e attento, mi ha sempre risposto ad ogni mio dubbio. L'intervento io l'ho fatto il 7 maggio, è bello svegliarsi sentendoti dire "è andato tutto bene"!! Ora sono in convalescenza, ma tutto sta procedendo bene.... Un caro saluto a tutte le infermiere che sono dei veri e propri angeli sempre con il sorriso. Ci si dimentica di essere in ospedale, a volte credevamo di essere in albergo, poi si fa amicizia con tante da tutta italia ed è bello!! Per cui donne, fidatevi, avete trovato il top!! in bocca al lupo a tutte!!!

Endometriosi severa: cisti ovariche, endometriosi retto-vaginale con resezione.

Grazie!

Nei mesi scorsi ho letto tutte le recensioni ed oggi posso affermare che se soffrite di questa patologia dovete affidarvi all'equipe del Negrar. Operata il 19/05, sono uscita dalla sala operatoria come se non avessi fatto nulla. Ricoverata per 4 giorni senza dolori, ora sono a casa in convalescenza, ma sto bene e serena di aver eliminato questo problema senza traumi. Un grazie speciale al Dott. Mabrouk, medico di grande umanità che mi ha operata e che mi ha sempre dato tanta tranquillità. Un grazie anche a tutte l'equipe che ho incontrato in sala operatoria: tutti sorridenti e gentili. Sono uscita dalla stanza con le lacrime e sono entrata in sala operatoria con il sorriso.

Endometriosi del peritoneo pelvico.
Endometriosi dell'ovaio.
Aderenze pelviche peritoneali.

Competenza e professionalità

Mi chiamo Elisa, sono di Milano e ho 32 anni.
La mia esperienza di Negrar è assolutamente positiva.
Grazie alla competenza e professionalità mi hanno salvato il rene destro .
La mia storia inizia 15 anni fa con la diagnosi di endometriosi e l'asportazione di due cisti.
Negli anni successivi ho sempre effettuato semplici controlli ginecologici.
Nel luglio 2014 vengo ricoverata d'urgenza per occlusione intestinale dovuta a endometriosi e mi vengono asportati 10 cm. di intestino.
Nel gennaio 2015, tramite una ecografia pelvica di controllo, scopro di avere il bacinetto renale dilatato e ostruzione dell'uretere destro.
Finalmente vengo a conoscenza dell'esistenza di Negrar e scelgo di essere visitata dal competente e umanissimo dott. Mabrouk.
Vengo operata in tempi brevi per il rischio renale alto.
Il 23 marzo mi operano, l'intervento è durato 7 ore ed è stato effettuato in equipe con ginecologo, urologo e chirurgo.
Mi è stata eradicata tutta l'endometriosi che ormai invadeva gran parte della mia pelvi, e mi è stata applicata una stomia di protezione.
Il decorso operatorio è stato molto buono, le infermiere e i medici sono molto disponibili e preparati. Il 12 maggio ho effettuato il secondo intervento per la chiusura della stomia.
Ora sto bene e ringrazio tutta l'equipe e soprattutto il dott. Mabrouk per la sua disponibilità.
Spero che la mia recensione aiuti tutte le donne affette da endometriosi e le spinga a rivolgersi in centri specializzati come Negrar.

Elisa

Endometriosi grave IV grado con interessamento intestinale e ureterale.

Sono stata operata il 9 luglio per eradicazione endometriosi al 4° stadio grave.
Grazie al Dott. Scarperi, che mi ha visitato e mi ha asciugato le lacrime mentre mi spiegava che fosse necessario fare l'intervento e che ha dimostrato piena disponibilitá per chiarire ogni mio dubbio. Grazie al Dott. Roviglione, che mi ha operata, mi ha tranquillizzata in ogni modo possibile in questo percorso che a tratti si dimostra piuttosto difficile. Ancora quasi dormivo dall'intervento e lui era già davanti al mio letto per spiegare a me e mia madre che fosse andato tutto bene.
Grazie ai chirurghi e soprattutto al Dott. Rettore che ha optato per lo shaving rettale, risparmiandomi uno dei miei incubi, la resezione intestinale! Grazie ad ogni singola infermiera, comprese quelle che ti preparano in sala operatoria e che provano a farti ridere anche in quei momenti; non avrei mai pensato esistesse un reparto così mai nella vita, ognuna di loro riesce ad alleggerire il peso del post operatorio senza dolori o disagi.
Grazie alle operatrici che ti incoraggiano, ti aiutano a rimetterti in piedi con dignità, ognuna di voi ha uno spazio preciso nel mio cuore.
Un mare enorme mi separava dalla mia casa, ma grazie a voi in questi 6 giorni non ho sentito la nostalgia. Un grazie speciale al Dott. Tricolore per la simpatia e l l'ottimismo in giornate più difficili di altre. Qualunque sia il medico che vi capiti in questo reparto, non fa nulla, sono tutti bravissimi.
Negrar: Professionalità 100 e Umanità 100.

Eradicazione endometriosi IV stadio grave adenomiosi, adesiolisi, shaving rettale, parametrectomia, cromosalpingografia.

Grazie di vero cuore

Sono stata operata il 12 giugno 2015 dal Dott. SCARPERI, medico molto bravo, competente e soprattutto nel mio caso molto pazienze. Per me è lui il mio angelo, mi ha fatto ritornare ad essere una persona normale. Lo ringrazio infinitamente perchè è stato molto chiaro fin da subito, mi ha rassicurata, mi ha consolata. Mi sono trovata all'età di 40 anni a recarmi in questo ospedale disperata e stanca perchè la mia ginecologa che mi seguiva mi diceva che non avevo nulla e che i miei dolori erano normali e che secondo lei era perchè stavo entrando in menopausa. Disperata non sapevo dove sbattere la testa, ma un giorno leggo che Negrar è un ottimo centro (io vivo in provincia di Verona): perfetto mi sono detta, andrò subito. Qui ho trovato il dott. SCARPERI, molto gentile, molto competente e bravissimo nella diagnosi e soprattutto nell'operazione che mi ha fatto. Nel post-operatorio ho trovato delle infermiere gentilissime e competenti, sempre cordiali, mi hanno coccolata per tutto il tempo di degenza, annullando ogni ansia e paura che avevo. Grazie infinitamente a tutti e un grazie particolare al mio angelo..

Endometriosi pelvica, aderenze.

Richiesta valutazione su proposta d'intervento

Lunedì 6 ottobre 2015 dopo unaa visita presso altra struttura ospedaliera, mi sono rivolta al ginecologo, dottor F. Bruni. Ne ho molto apprezzato la disponibilità all'ascolto, la competenza professionale e la capacità di rispondere con chiarezza e in modo esaustivo a tutte le domande che gli ho posto.
Lo ringrazio per aver chiarito i miei dubbi e per quanto mi ha consigliato di mettere in atto dal punto di vista terapeutico.

Consulenza su proposta di isterectomia e annessiectomia.

A volte le parole non bastano per ringraziare

Sono stata operata dal Dott. Ianieri per endometriosi profonda grave ai legamenti utero-sacrali, al setto retto vaginale, al parametrio postero-laterale sinistro, aderenze ed una cisti all'ovaio sinistro... Ero piena zeppa di endometriosi, ma ora dopo meno di un anno sono incinta.
Ecco.. le mie parole non bastano per ringraziare un medico come il dott. Ianieri che con la sua competenza, professionalità ed umanità, mi ha accompagnata nella scelta di operarmi ed i risultati sono questi: SONO INCINTA e i miei dolori sono scomparsi.
Non avrò mai abbastanza parole per ringraziarlo!
Squadra fantastica quella di Negrar: chirurghi, infermiere, operatrici del reparto: fidatevi di loro, sono il meglio in circolazione.

Endometriosi IV stadio.

Il miglior reparto di sempre!

Cosa dire se non favoloso? L'operazione per me é stata perfetta, i Dottori Minelli e Mabrouk e tutta l'equipe hanno fatto il possibile per tranquillizzarmi, mettermi a mio agio senza dimenticare il fatto che sono stati dei super professionisti. La degenza è stata anch'essa super perchè stare lì ti fa sentire una persona e non un numero; adesso da un paio di giorni sono a casa e non ho sentito alcun dolore, se non piccolissimi fastidi. Non abbiate dubbi e affidatevi nelle loro mani, faranno ciò che di meglio si possa fare. Un'eccellenza in Italia! Grazie, grazie, grazie!

Cisti endometriosica - Endometriosi.

Endometriosi setto retto vaginale con stomia

Purtroppo il mio commento non è positivo in quanto ho avuto seri problemi dopo l'intervento.
Sono stata operata nel 2012 da endometriosi nel setto retto vaginale con applicazione di stomia.
La stomia l'ho tenuta per due mesi, alla chiusura della stessa è seguita un'emorragia causata dalla suturazione non effettuata a regola d'arte, per cui mi hanno dovuta rioperare in urgenza con conseguente asportazione della valvola ileocecale e di circa 10 cm. di intestino.
Ho passato 6 mei con l'intestino in stato confusionale, andavo in bagno anche 20 volte al giorno.
Ad ogni controllo (ogni 20 giorni circa) che effettuavo in ospedale, lamentavo, oltre ai problemi intestinali, anche un dolore persistente nella zona interna, vicino all'ano, che mi dava difficoltà anche a stare seduta, dormivo pochissimo e mangiavo sempre meno, perché mi ero accorta che nel momento in cui c'era un'accumulo di feci, il dolore aumentava.
I medici che mi hanno visitata mi hanno ripetutamente detto che era una questione di tempo per risolvere il problema (da 6 mesi a due anni), l'intestino si sarebbe adattato per la parte mancante e avrebbe ripreso a lavorare, il dolore che sentivo all'ano era normale.
Visto che non sono una cicca e che non mi sentivo bene, ho fatto una visita a pagamento presso un'altra struttura e ho scoperto che avevano lasciato una bella clip di sutura a 3 cm. dall'uscita dell'ano, e che tutto intorno si era costruita una bella casetta infiammata di tessuto, motivo dei miei dolori.
Successivamente ho anche scoperto che sei mesi prima, a seguito di una colonscopia fatta al Sacro Cuore di controllo, nel referto medico era evidente la presenza della graffetta con tanto di fotografia a colori.
Quell'esame lo hanno visionato 4 medici dell'ospedale Sacro Cuore, e nessuno si è accorto.
Ho dovuto fare una visita a pagamento per risolvere il mio problema, dopo 6 mesi di agonia (era come avere una carta vetrata sulle gengive in continuo sfregamento).
La cosa più assurda è che nessuno si è scusato per l'accaduto, per il fatto di non aver visto il problema, anzi sono stata aggredita verbalmente, cosa che rispecchia la carità cristiana dell'ospedale!!!
Penso che prima di sottoporsi ad interventi del genere, che non sono sicuramente semplicistici, sia necessario effettuare un'attenta valutazione dei pro e contro.

Endometriosi del setto retto vaginale con stomia e gravi conseguenze.

L'altro lato...

L'altro lato siamo noi, i compagni, i mariti, i figli e le figlie, la vita che continua.
Dopo anni passati insieme a cercare solo di poter capire il dolore della nostra amata, della mamma, della vita, ho visto negli occhi della mia amata di nuovo la luce della speranza. Luce accesa soprattutto dalla gentilezza, dalla disponibilità al dialogo del dottor Scarperi. Ha visitato mia moglie, la madre dei miei figli, la mia compagna di una vita e con una umanità fino ad ora mai vista, ha spiegato, ha parlato, ha capito la malattia e con le sue parole ci ha convito ad affrontare con animo sereno l'operazione. Ha dimostrato una grande professionalità e una enorme umanità. Dopo una settimana sembra tutto andato bene e ho di nuovo una donna che sorride al mio fianco, non sembra neanche vero. Grazie Dottore, Grazie Negrar. Grazie alle operatrici che l'hanno assistita con una cura ed una dedizione assolutamente rare... Iniziamo spero una nuova vita, e spero che il dolore sia uscito dalla sua vita, lo spero di cuore.

Adenomiosi (termoablazione con radiofrequenza).

110 e lode!

Dopo anni di ginecologi e terapie provate, finalmente mi sono trovata in una struttura dove ho trovato persone competenti e che sanno di cosa si sta parlando col termine "Endometriosi". Ne soffro da quando ho 15 anni e mi sono trovata all'età di 38 a recarmi in questo ospedale letteralmente disperata e stanca per non aver ancora trovato un dottore che mi indicasse la via da seguire. Qui ho trovato il dott. Scioscia, non solo estremamente gentile, ma competente ed ECCEZIONALE nella diagnosi e nell'operazione che mi ha fatto il 09/07/2015. Nel post-operatorio ho trovato delle infermiere gentilissime e super competenti, sempre cordiali e con il sorriso, sono riusciti tutti a rendere la mia operazione e la mia degenza serena annullando ogni ansia e paura che avevo in merito. Grazie infinitamente a tutti, per la Vs. competenza, cordialità, disponibilità, premure e professionalità.

Endometriosi severa con resezione intestinale.

Serenità e calore

Sono Alessia di 31 anni di Torino e sono stata operata da pochissimo, il 22 dicembre, al Negrar, luogo perfetto per chi come me troppe volte si è sentita dire di non avere nulla, di essere forse troppo stressata, forse depressa! Ho sempre sofferto di ciclo abbondante e dolori molto forti, ma ho sempre creduto che questo fosse essere donna, fino a quando dopo la mia prima gravidanza, arrivata con successo, i sintomi sono aumentati a tal punto da rendere la mia vita non più normale! Da lì inizia il mio calvario di esami, visite, gastroscopia, colonscopia, intervento di appendicectomia inutile, per poi sentirmi dire: signora noi non sappiamo più cosa fare con lei, lei non ha NIENTE! La mia disperazione aumentava, e iniziavo ad entrare in piena depressione... Non ero più in grado di fare una vita normale, una semplice passeggiata per me era un inferno di dolori e passavo più giorni con la febbricola che senza...
Grazie ad un bravissimo gastroenterologo delle Molinette, il dott. Cisarò, inizio ad entrare nel mondo dell'endometriosi che non avevo mai conosciuto e grazie a vari esami che mi ha fatto fare ho scoperto di esserne affetta. Dopo la risonanza fatta a Brescia con la dott.ssa Menni, le idee erano sempre più chiare, ma qui a Torino tutti i ginecologi dove sono stata si rifiutavano di operarmi dicendo che rischiavo troppo e che era meglio restare cosi... Ma come potevo accettare una vita cosi? Grazie ad internet scoprii il Negrar e nel giro di poco ero già lì per visita col dott. Clarizia, che con la semplicità più assoluta mi disse: operiamo!!! Attesa di sei mesi ed eccomi all'intervento super tranquilla e sicura di essere nelle mani migliori! Nessun dolore post operatorio, niente nausea e dopo due giorni a casa. Oggi inizio ad essere davvero in forma. Non ho più un filo di endometriosi nel corpo, non ho più quei dolori che mi tormentavano tutti i santi giorni, sto rinascendo! Ragazze non affidatevi a nessun altro... E non arrendetevi quando vi dicono che dovete sopportare e restare così. Ringrazio mia madre, mio padre e mio fratello per avermi sostenuta, creduta e capita sempre..

Endometriosi profonda severa al IV grado.

Endometriosi

Sono stata operata (con intervento di Laparoscopia) di endometriosi (100 mm. e 20 mm. più vari noduli e focolai) il 6 luglio 2010 dal Dott. Bruni Francesco; è stato bravissimo, oltre a risolvere il mio problema in modo eccellente (si è complimentato anche il mio ginecologo) è stato gentilissimo a presentarsi in camera per sapere come mi sentivo e spiegarmi come si era svolto l'intervento e quale cura post-operatoria dovevo seguire. Il reparto è pulito e curato. Le infermiere sempre presenti e gentilissime; le ausiliari molto simpatiche e gentili. Consiglio vivamente per chi avesse il mio stesso problema, di rivolgersi presso questa struttura. Grazie di cuore.

Asportazione radicale endometriosi; Enucleazione cisti ovarica.

apprezzamento esito post-operatorio

DIO BENEDICA il Prof. Minelli e tutta la sua equipe: dott. Ruffo, dott. Scarperi, dott. Ceccaroni, dott. Trivella, dott. Steinkasserer per avermi salvato la vita da un carcinoma maligno dell'ovaio dx che mi aveva attaccato anche una parte del retto.
Dopo 2 mesi di pellegrinaggio per ospedali senza alcuna soddisfazione e chiarezza, ho finito molto felicemente il mio vagabondare con indirizzo Negrar tramite un'amica cara (Daniela), la quale mi ha nominato il Prof. Luca Minelli, che mi ha ridonato la vita e che lodo con parole oltrechè speciali e lo ringrazio di esistere per me e tutte le donne che potranno avere aiuto da lui.
Mille grazie a tutte le segretarie per aver collaborato con tempestivita' per quanto riguarda il ricovero burocratico. un bacio a Monica per il sostegno.
Un grazie a tutte le infermiere e assistenti del reparto per avermi donato un sorriso durante le mie crisi, gentili, professionali e disponibili 24 ore su 24.
CONSIGLIO A MOLTI OSPEDALI IN ITALIA DI PRENDERE COME ESEMPIO QUESTA REALTA' CHE CI OFFRE IL VENETO LABORIOSO, PER ME AL MOMENTO UNICO PIU' CHE RARO...
UN AFFETTUOSO RINGRAZIAMENTO PER LA SUPERLATIVA PROFESSIONALITA', VISTO CHE CONDURREMO ANCORA UN PERCORSO INSIEME.

CARCINOMA OVARICO BILATERALE INDIFFERENZIATO E PLACCA SOSPETTA NEOPLASTICA DEL RETTO-SIGMA.

Endometriosi zero

Dimessa dal Negrar con le parole più belle che avrei immaginato di sentire: sei guarita, la tua endometriosi adesso è pari a zero! Un grazie speciale va al dott. Scarperi, che dopo avermi operata ha pronunciato questa frase. Un grazie sentito va a tutta l'equipe della ginecologia, competente e straordinaria anche dal punto di vista umano. Un grazie ad ogni persona che in questi giorni ha contribuito alla mia guarigione: all'anestesista che mi ha addormentata e soprattutto svegliata, a tutti i ginecologi in sala, primo tra tutti il Dr. Scarperi, ed ancora a tutte le infermiere ed al personale tutto che nel postoperatorio mi ha coccolata e spronata a rimettermi in moto sin da subito.
Gruppo eccezionale da consigliare a chiunque soffra o sospetti di soffrire di endometriosi.

Endometriosi pelvica.
Aderenze.

GRAZIE

Sono appena rientrata a casa dopo una settimana di degenza presso l'ospedale Sacro Cuore e ci tenevo a ringraziare tutto il reparto di Ginecologia per la professionalità e la competenza di tutta l'equipe medica del dott. Minelli, la cortesia e la disponibilità e l'umanità di tutto il personale infermieristico e ausiliario.
Che dire.. per fortuna esistono ancora persone che amano il proprio lavoro. Per questo consiglio di cuore a tutte le ragazze che dovessero fare la scelta dell'intervento, di affidarsi a loro.
Grazie ancora.

ENDOMETRIOSI.

Sacro Cuore Don Calabria: il meglio

Sono stata operata il 9 Marzo 2012 dal dott. Luca Minelli che mi aveva visto due anni prima e ho rincontrato solo in sala operatoria.. Avevo già fatto un intervento in Sardegna, non andato a buon fine in quanto quasi da subito ho riavuto dolori ovunque. Ho atteso due anni per capire se fosse necessario rioperarmi e, alla fine ho deciso e ho fatto bene.. Non si sapeva dove si fosse riformata l'endometriosi, ma c'era in 5 punti diversi. Non posso paragonare minimamente il mio primo intervento al secondo: nel primo mi hanno tolto una cisti ovarica e l'appendice che aveva intorno endometriosi, ho avuto dolori per giorni, l'anestesia mi ha devastato, ho ripreso la normale vita in un mese. Nel secondo mi hanno tolto focali di endometriosi in 5 posti diversi e 2 polipi e isolato gli ureteri: non mi sono accorta di nulla e non dico questo perchè ero sotto anestesia... Dopo due ore dall'intervento volevo già alzarmi... tutto un altro mondo. Operata di venerdi, domenica sono rientrata a casa e oggi 19 marzo sono a lavoro con i punti non ancora assorbiti, ma sto benissimo. Voglio ringraziare di cuore tutto lo staff: non ho mai visto una professionalità , umanità, disponibilità così elevate, mi è sembrato di essere in vacanza non in ospedale. Grazie di cuore a tutti, ma un grazie particolare al dottor Scarperi che mi ha colpito particolarmente. Consiglio questo ospedale a chiunque soffra di endometriosi: ho visto dentro casi veramente gravi... ma affrontati sempre con grande competenza!

il mio angelo: dott. Scarperi

sono stata operata circa una settimana fa dal Dott. Scarperi, una persona favolosa che mi ha risolto il problema con competenza e umanità!! avevo un endometriosi al IV stadio con cisti endometriosica di 6 centimetri e correzione uterina dovuta a utero bicorno, poichè i due colli non comunicavano tra di loro. E' stato un intervento lungo, però è stato fatto correttamente senza nessuna complicanza e ora finalmente posso vivere una vita serena!!! a solo una settimana dall'intervento sto bene! ringrazio tutto lo staff dei dottori, poichè sono tutti molto bravi e inoltre tutto lo staff infermieristico, sempre molto competente e umano! Anche le segretarie carla e francesca si sono sempre dimostrate molto gentili. Consiglio a tutte le donne che hanno queste problematiche di rivolgersi qui, io ne posso solo parlare bene!!

endometriosi al setto retto vaginale, cisti endometriosica, malformazione uterina.

ENDOMETRIOSI PERDE - SILVIA VINCE

HO ASPETTATO A SCRIVERE QUI.. NONOSTANTE PRIMA DI OPERARMI ABBIA LETTO TANTE OPINIONI ANCHE IO, PERCHE' CON QUESTA MALATTIA HO CAPITO COSA SIGNIFICHI QUANDO TI DICONO "E ANCHE SE QUI TANTE PERSONE HANNO VISSUTE UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA E ALLA VOSTRA, NESSUNA E' UGUALE ALLE ALTRE".
MA QUELLO CHE E' LO STESSO PER TUTTE E' QUESTO OSPEDALE, QUESTO REPARTO E QUESTI MEDICI.
SONO STATA OPERATA UN MESE FA E OGGI SONO STATA A FARE IL PRIMO CONTROLLO POST OPERATORIO ED E' PER QUESTO CHE SCRIVO, PERCHè UN MEDICO INDEFINIBILE MI HA RESTITUITO IL FUTURO..
E' PER QUESTO CHE SCRIVO PERCHE' QUESTA MALATTIA IN QUESTI ANNI MI FACEVA SENTIRE COME SE MI AVESSERO PORTATO VIA IL FUTURO E L'ULTIMO MESE PRIMA DI OPERARMI MI SONO FERMATA UN ATTIMO E HO COLTO IL LATO POSITIVO, COMINCIANDO A FARE TUTTO QUELLO DI CUI AVEVO PAURA..
ORA SO CHE SI DEVE AVERE PAURA SOLO DI AMMALARSI, MA SOPRATTUTTO DI ARRENDERSI.
SONO ORGOGLIOSA DI ME STESSA PERCHè TRA PIANTI E RIPENSAMENTI NON MI SONO ARRESA E, ANCHE SE E' UNA BATTAGLIA CHE VA CONTINUAMENTE COMBATTUTA, OGGI MI SENTO DI AVER VINTO.
HAI RAGIONE MOHAMED MABROUK: CE L'ABBIAMO FATTA!!!

ENDOMETRIOSI PROFONDA.

Eccellenza

Il 20/03/2015 sono stata operata per asportazione radicale endometriosi stadio IV; ovariectomia di destra, isterectomia totale, salpingectomia bilaterale, parametrectomia bilaterale e neurolisi. Desidero ringraziare il Dott. Bruni, lui mi ha operata e si è sempre preoccupato di me e della mia vita futura (ho 45 anni). Le infermiere del reparto sono tutte gentili e comprensive. il 28/04/2015 sono andata a controllo dal Dott. Bruni e tutto prosegue come deve essere, purtroppo ci vorrà del tempo per riprendersi.
Io scrivo perchè vorrei si sapesse che il Dott. Bruni è un ottimo medico e le infermiere anche. Ringrazio tutti, anche l'anestesista (intervento con durata di 4 ore).
A tutte le donne che leggono dico solo di essere serene, perchè una volta lì SI CAPISCE PERCHè SIANO PRIMI IN ITALIA!!!

Grazie di cuore a tutti voi del reparto ginecologia!!!

Asportazione radicale endometriosi stadio IV; ovariectomia di destra, isterectomia totale, salpingectomia bilaterale, parametrectomia bilaterale e neurolisi.

W Negrar

Tre mesi fa sono stata operata di endometriosi presso l'ospedale di Negrar.
Sono davvero molto contenta, oltre alla alta competenza dei medici, sempre pronti ad assicurarti ed a darti spiegazioni di ogni genere, anche il personale infermieristico e ausiliare è davvero fantastico.
Sempre disponibili e soprattutto, cosa a mio parere molto importante, sempre col sorriso in bocca e pronte a scherzare, a tirarti su di morale anche quando il tuo morale è sotto le scarpe!
I dottori sono davvero bravissimi e gentili.
Un ringraziamento dovuto va al Dott. Steinkasser, diventato il mio mito; è stato lui ad operarmi e a rendermi una donna nuova! Mi sento davvero rinata!
Concludendo, consiglio davvero tutte le donne che soffrono di endometriosi di rivolgersi a questo centro, anche se lontano da casa, perchè credo che sia davvero l'unico in Italia capace di guarirti seriamente da questa malattia davvero stupida ed insopportabile!

Speranza.. Dott. Steinkasserer e staff

Dopo anni di sofferenza non compresa e di dolori per altri inspiegabili, ad aprile del 2011 la patologia mi è stata diagnosticata con sorprendente rapidità e competenza dal dott. Martin Steinkasserer. Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia il 29/11/2011 e sto per concludere la convalescenza post - operatoria: devo ringraziare davvero tutti di cuore (medici, infermieri, personale di assistenza e di segreteria) per la loro bravura ed umanità, che mi hanno ridato la salute (dono grandissimo) e la speranza che tanti in precedenza avevano stroncato. A chi soffre a causa di questa malattia consiglio vivamente di rivolgersi con fiducia a questa struttura e a questo reparto splendido, perchè raramente ho trovato personale ospedaliero che ti accoglie e ti guarisce sia nel fisico che nell'anima!

Finalmente mamma!!

Tanti anni di visite per sentirsi dire “tutto ok, signora, non ha nessun problema”, mai fastidi e i dolori si presentavano ciclicamente e la gravidanza che non arrivava mai. Perché?
Il non sentirsi capita fino al punto di pensare di essere io o troppo esigente, o troppo sensibile al dolore, oppure non adatta a poter essere mamma. Un lungo peregrinare a destra e sinistra, coinvolgendo anche chi ci sta accanto, per poi non arrivare a capo di nulla e perdere credibilità anche in chi ci ama. Perché? E poi finalmente il nostro angelo, il dottor Marco Scioscia, una persona di grande umanità e di grande professionalità che ha subito individuato il mio problema, mi ha subito spiegato le cause dei miei sintomi e eradicato poi la causa di tutto. Non mi sembrava vero! Ha eseguito un intervento risolutivo tutto in laparoscopia e dopo una degenza rapida tra le coccole delle infermiere (la simpaticissima Michela e la premurosa Irene), in un reparto direi eccellente per accoglienza, attenzione e pulizia, mi ha detto “vedrai che presto sarete in tre”. È grazie a lui che ora posso stringere tra le braccia il mio piccolo Marco.
Grazie Dottore! Grazie Negrar! Per sempre grata.

Endometriosi severa IV stadio.

Grazie di cuore

Ciao, mi chiamo Daniela e sono piemontese. Dopo tanti anni di dolori e visite dai vari specialisti della mia città, mi sono rivolta presso i poliambulatori di questo ospedale a gennaio del 2014. Mi ha visitato il Dott. Scarperi con professionalità dedicandosi alla anamnesi, ponendomi domande sulla tipologia del dolore, facendomi l esame obiettivo ginecologico e l ecografia ha diagnosticato subito l'endometriosi.
Sono stata ricoverata ed operata il 19/6/2015 e ringrazio tutta l'equipe operatoria per la loro professionalità, per l'incoraggiamento e per le risate prima dell'intervento (ero tranquilla dopo aver conversato e riso con loro). Un ringraziamento speciale anche a tutto il personale di reparto (OSS e infermiere) perché ognuna di loro lavora con dedizione, competenza e umanità. Un grazie di cuore al Dott. Scarperi che mi ha seguito in questo percorso tranquillizzandomi e dandomi sicurezza cosi sapevo che ero in buone mani durante l'intervento.
È proprio vero che gli operatori qui si impegnano quotidianamente per offrire un'assistenza sanitaria di elevata professionalità secondo i principi morali ed umanitari.
Io sono cristiana cattolica e mi ha fatto molto piacere essere ricoverata ed operata in questa struttura dove vengono seguiti anche i principi evangelici della tradizione cristiana ereditati da San Giovanni Calabria.
Grazie, grazie, grazie a tutti voi.
P.S. post operatorio fantastico .. Non ho sentito dolore.

Endometriosi stadio IV. Asportazione radicale endometriosi, shaving rettale, lisi di aderenze.

L'equipe giusta a cui affidarsi

Dopo anni di visite nella mia zona (Lombardia) sono venuta a conoscenza dell'ospedale Negrar tramite una conoscente; il Dottor Scarperi ha capito subito alla prima visita che i miei dolori erano dati dall'endometriosi e che avrei avuto bisogno di un intervento chirurgico.
Dopo pochi mesi sono stata chiamata, l'intervento è stato più complesso del previsto e tutt'ora sono in convalescenza.
Durante la degenza mi sono sentita coccolata, ben curata e sostenuta nei momenti di sconforto. Le camere sono da due o da tre, molto pulite; tutto il personale si mette completamente a disposizione di noi pazienti (di tutte le età) per rendere la degenza il più leggera possibile; ringrazio tutte in particolare le infermiere Maddalena, Vittoria, Lidia, Fabiana, Irene, Francesca della segreteria, le OSS e le loro soluzioni per affrontare i blocchi psicologici post intervento e ovviamente i dottori. Ero molto agitata prima dell'intervento, ma adesso che devo fare l'intervento successivo sono molto più serena perchè so di essere in ottime mani. GRAZIE.

Miomectomia

Un grazie a tutto lo staff, in particolare al dott. Pontrelli, per la bravura, pazienza, umanità e gentilezza.
Ambiente positivo, ben organizzati, mi sono sentita proprio a mio agio. Dopo l'intervento non ho avuto alcun effetto negativo.

Esperienza positiva. Grazie davvero.

Fibroma uterino.

Angeli scesi in terra

Sono Maria Giovanna e vengo dalla Sardegna. Sono appena stata operata per endometriosi severa, che non mi faceva più vivere una vita tranquilla. Volevo complimentarmi con i dottori, Dott. Scioscia per la sua gentilezza e tranquillità, e con colui che mi ha operata, dott. Minelli con la sua equipe. E' un ospedale che rimane nel cuore perchè sono tanto buoni quanto efficienti, un saluto particolare va alla mia infermiera preferita Lina, che con il suo sorriso è riuscita ad aiutarmi tanto. Il mio desiderio è che ogni ospedale di tutta Italia segua l'esempio di questo posto pacifico e tranquillo, in un paesino di nome Negrar, cosi che i mali si affrontino in maniera diversa.
Vi ringrazio di cuore per la vostra umanità.
Saluti

Grazie a tutti!

Sono Giorgia, ho 30 anni e sono stata operata il 1 di settembre dal dottor Pontrelli. Faccio i miei più sentiti complimenti a lui e a tutto lo staff. Le cicatrici si vedono pochissimo e anche l'ematoma a distanza di un mese è quasi sparito.
Sono stata a casa fino al 30 perché ho avuto dei problemi post operatori con la vescica, ma oggi ho ripreso a lavorare e mi sento molto meglio!! Anni che soffro e qui a Treviso continuavano a dirmi che ero io fatta così, che non c'erano problemi etc. Da quando ho scoperto questo ospedale, sono rinata moralmente e spero di aver risolto il mio problema per sempre! Siete in ottime mani qui e cercate di entrare in sala operatoria più tranquille che potete... smaltirete prima l'anestesia!!! Io ne so qualcosa! Quanto allo staff infermieristico, ringrazio TUTTE, una ad una, soprattutto IRENE perché è di una disponibilità infinita e di una umanità senza pari!
In bocca al lupo a tutte voi!

Endometriosi pelvica - asportazione mioma e cisti endometriosica.

soddisfattissima

consiglio questo ospedale a tutte le donne che soffrono di endometriosi. io ho trovato personale preparatissimo e gentilissimo; inoltre l'ospedale è super pulito.

Gentilezza e umanità

Sono stata operata l' 11 maggio e devo dire che ti fanno sentire a casa e soprattutto non un numero.
Ho notato vero interesse verso il paziente e una gran gentilezza da parte di tutto il personale; OSS ed infermiere davvero splendide, in particolare ringrazio Giulia.
Un grazie particolare va al Dottor Scioscia, che mi ha operata ed avuta in cura dall'inizio della scoperta di questa malattia; persona di poche parole ma gentile e competente.
Da ricordare anche la pulizia di ogni reparto.
Davvero complimenti a tutti!

Endometriosi severa profonda, adenomiosi, adesiolisi, cisti ovariche, resezione intestinale.

professionalità e gentilezza del dott. Scarperi

Sono stata da pochi giorni dimessa dal reparto di ginecologia di Negrar, mi è stato tolto un mioma e aperta una tuba e con questo intervento si è anche riaccesa la speranza di avere un figlio... Sono stata trattata benissimo da tutti, dal personale infermieristico e medico; devo ringraziare tutti, anche il personale di sala operatoria: ho respirato un'aria familiare, non so come esprimervi la mia gratitudine. In particolare ringrazio il dott. Scarperi che si è dimostrato professionale, corretto ed estremamente gentile, mi ha trasmesso tanta serenità e una speranza che per me è ormai una ragione di vita... Grazie.

laparoscopia diagnostica e miomectomia.

Ottima struttura, alta professionalità

Ancora prima di essere operata, assalita dall'ansia e molti dubbi ho preso confidenza con la struttura telefonicamente. Le mie mille domande, anche banali, stupide, hanno sempre avuto risposte puntuali e precise. Sono entrata il giorno stesso dell'operazione, sono stata operata dal dott. Ceccaroni, dal dott. Bruni e dalla dott.ssa Spagnolo. Degenza ottima, infermiere sempre gentili, carine, solerti; assistenti sanitarie sempre disponibili anche con parole di conforto; tutto il personale del reparto è altamente preparato e molto, molto, molto umano. Reparto molto pulito e molto ben curato. Nonostante il periodo non sia stato facile, il clima che si respira in ginecologia aiuta tantissimo a superare il momento! Ringrazio tutta l'equipe che mi ha operato, il simpaticissimo infermiere che mi ha assistita in sala operatoria, e tutto il personale del reparto di ginecologia! Grazie a tutti!

Miomectomia plurima in laparotomia.

Grazie di cuore

Il 10 Settembre sono stata operata dal Dr. Ceccaroni e la sua equipe, e definirli angeli è a dir poco. Dopo tante visite in giro per vari ginecologi, nessuno aveva ben capito la mia vera problematica. Quando ad Aprile incontrai per la prima volta il Dr. Ceccaroni, non ho avuto dubbi ad affidarmi nelle sue mani, l'unico che aveva capito bene la mia problematica, e anche se esami diagnostici di secondo livello non evidenziavano segni di endometriosi, lui con sicurezza ripeteva "l'endometriosi c'è". La sera del mio intervento, il Dr. Ceccaroni venne a sedersi accanto al mio letto e mi continuava a ripetere "avevo ragione io" e mi ha spiegato tutto l'intervento nei minimi particolari. Non finirò mai di ringraziarlo per il lavoro che ha fatto, rimarrà il mio mito, mi ha salvato utero e retto. Equipe fantastica con a capo un GRANDE Dott. Ceccaroni, una vera Eccellenza!
Grazie per l'umanità di tutti voi e dello staff infermieristico!
Giuliana

Asportazione radicale di endometriosi + Shaving rettale + Miomectomia.
1 2 3 4 5 6 7