Ginecologia Santissima Trinità

4.6

La mia bellissima esperienza

Grazie a questo splendido reparto, il mio parto è stata una bellissima esperienza che non smetterò mai di raccontare. Un grazie di cuore alla mia ginecologa, la Dottoressa Luisella Manca, che con tanta professionalità, disponibilità e dolcezza mi è stata sempre vicina anche nei momenti difficili; un grazie particolare all'equipe che il 09 febbraio 2014 alle ore 05.03 ha fatto nascere Matilde, alla Dottoressa Luisella Manca, all'ostetrica Rosalba Ibba, all'anestesista Valeria Boi, a tutto il personale presente e a mio marito, che come in uno spirito di squadra abbiamo reso questo momento indimenticabile. Un grazie a tutto il personale del nido e in particolare ad Antonella e ai suoi consigli; e infine grazie a tutto il personale del reparto che ha fatto da cornice alla nascita e alla assistenza mia e di Matilde.

Parto.

Anche i papà partoriscono..

Ebbene sì, anche i papà partoriscono, dopo che lasci alla donna tutto il progetto per 9 mesi, con angosce, paure, dolori, suocere e parenti indiscreti... anche noi uomini ci sciogliamo di fronte al nuovo arrivo, si cammina un palmo da terra anche se agli altri non gliene frega niente, ma siamo uomini e valutiamo altro, tipo ii facile parcheggio e la possibilità di stare a fianco alla donna ed al bambino alle ore più disparate....
Arriviamo da Nuoro, decidendo di scegliere questa struttura... Bisogna dire che è stata nostra complice il folletto gioioso della dottoressa Luisella Manca, instancabile e grande curatrice del progetto, LUCA. E' superfluo dire che ci sono poche persone nate per fare questo lavoro e, in questo reparto, di soprammobili o personale messo lì a caso non ne ho trovato. Ho da ringraziare a mio nome e di mia moglie tutti gli infermieri, i pediatri e le puericultrici, un plauso alla dott. Coccollone che da semplice donna dirige con maestria questo reparto; infine saluto e ringrazio l'anestesista dott. CocaCola, che in un momento difficile ha mostrato ad atri come ci si deve comportare.
Non abbiamo altri progetti in programma, ma consiglierei a tutti questa struttura.
FORZA LU.

Elogio dott. Vincis

Ho partorito al S.S. Trinità. Devo dire di essermi trovata veramente bene. Il personale è gentile e competente, sempre disponibile. Un particolare ringraziamento al Dott. Vincis e all'ostetrica Paola.

Parto.

Il reparto che tutti vorrebbero

Sono stata ricoverata per un intervento. Ho trovato competenza, disponibilità e un clima di serenità, e direi di allegria, che aiuta molto in chi ha delle problematiche e ansie dovute allo stato di salute. E' l'ospedale che tutti noi sogniamo in caso di malattia. Un ringraziamento particolare lo voglio fare alla dott.ssa Luisella Manca per la sua professionalità, disponibilità e allegria. Dottoressa sei GRANDE.
(buoni i croissant) grazie a tutti!

Ginecologica (intervento chirurgico).

Il mio meraviglioso parto

Sono passati quasi tre mesi da quando, il 13 agosto scorso, ho partorito il mio primo figlio.
Vivo a Nuoro e ho scelto di partorire al SS. Trinità perchè durante la gravidanza sono stata seguita dalla Dott.ssa Luisella Manca. Chi conosce Luisella sa di cosa parlo, è una Ginecologa con la G maiuscola, è una donna speciale, solidale con le donne, amica delle donne. È un pilastro, per una donna che affronta un momento così delicato come una gravidanza è IL punto di riferimento, mai scortese, mai stanca, sempre sorridente. Ma soprattutto Luisella è un medico preparatissimo che ha capito, a differenza dei troppi medici che pensano che la competenza si debba accompagnare ad un atteggiamento distaccato e altero, che un atteggiamento umano nei confronti del paziente è fondamentale. Una volta ricoverata al Santissima, sono rimasta favorevolmente colpita dalla gentilezza e dalla disponibilità di tutti gli operatori (infermieri, ostetriche, medici, OSS); in 8 giorni non ho mai visto una sola persona essere scortese o maleducata nei confronti delle pazienti e dei loro familiari. Penso anche che la serenità che si respira in questo ospedale sia dovuta all'impostazione data dal primario, la dolcissima Dott.ssa Eleonora Coccolone, che ho avuto modo di conoscere in un'altra circostanza e che reputo un ottimo medico.
Il mio parto è stato indotto il lunedì mattina alle 9.00, e da li al martedì notte alle 23.03, ora in cui è nato Antonio, sono stata assistita da diversi infermieri, ostetriche e medici:come ho già detto tutti stragentili e cortesi, si preoccupavano che stessi bene, mi coccolavano come degli amici o dei familiari. Anche la temuta analgesia è stata una passeggiata perchè eseguita da mani esperte e gentili. Da quel momento, all'incirca le 11.00, mio marito è stato sempre con me, ed anche questo è fondamentale, non in tutti gli ospedali questo è consentito e invece dovrebbe esserlo, sia perchè l'uomo è un sostegno per la sua compagna sia perchè anche lui ha diritto di vedere nascere suo figlio. Quando poi è iniziato il vero travaglio, verso le 14.00 del martedì, ho incontrato il mio angelo, l'ostetrica Paola. Senza nulla togliere a tutte le altre che mi avevano assistito sino ad allora, con Paola è stato amore a prima vista. Il suo modo di fare esperto, al tempo stesso severo e dolce mi ha dato una forza inaspettata, anche quando Luisella non è stata accanto a me sapevo di poter contare su Paola, che mi ha fatto sentire protetta e sicura, con lei accanto mi sono sentita fortissima e pronta ad affrontare il travaglio. Nei momenti di sconforto mi è stata accanto e mi ha aiutato a non mollare, insomma, è stato come avere una mamma vicino. Una persona fantastica che non smetterò mai di ringraziare, in sala parto si è creata una sinergia meravigliosa e quando sono stata dimessa è stato triste salutarla perchè mi è davvero dispiaciuto lasciarla. Penso che tutte le donne durante il parto dovrebbero avere la fortuna e il privilegio di avere accanto Paola. Grazie a lei e a Luisella ricorderò il parto come il momento più bello e sereno della mia vita, e non lo dico tanto per dire; non tutte le donne purtroppo hanno un bel ricordo del proprio parto.
Devo solo fare due critiche che spero possano essere costruttive 1) apprezzo che i padri possano stare sempre in camera con la propria compagna ed il bambino ma non trovo giusto che le visite di parenti e conoscenti non siano per nulla regolamentate, sia perchè le donne ricoverate sono stanche e doloranti ed hanno bisogno di riposo e di una certa intimità sia perchè non è giusto esporre i bimbi che stanno nelle camere accanto alle proprie mamme al viavai di tante persone. 2) nonostante la gentilezza e disponibilità dei medici e degli operatori del nido, non ho trovato risposte sempre coerenti ai miei interrogativi, specie sull'allattamento; ogni operatore ti dice la sua e tu non sai come comportarti e chi ascoltare, avrei preferito un"protocollo"unico. Anche se questa è ben poca cosa rispetto al bellissimo ricordo che porterò sempre con me del parto.
Grazie a tutto il reparto, in particolar modo a Paola e Luisella.

Esperienza diretta

Frequento il reparto in quanto sono entrata nella 39° settimana, in attesa del quinto figlio, ed ho avuto modo di constatare sia per un ricovero per minaccia di parto prematuro alla 32° settimana, poi per successivi controlli e preospedalizzazione, che il personale e' altamente qualificato, umano e paziente. Per me sarà il primo parto che affronterò presso questo presidio, e sono serena e fiduciosa. In attesa che la mia piccolina Azzurra si decida a nascere, ringrazio il dott. Delirio, la Dottoressa Serventi, la Dottoressa Tronci, sign. Elvira e la gentilissima Isabella, per l'umanità e la professionalità che ho trovato... In un momento così delicato e' una fortuna trovare persone così.
Grazie, Alessandra Atzori.

Minaccia di parto prematuro- visite di controllo.

Professionalità e umanità

Purtroppo la mia prima gravidanza non è andata bene, ho avuto un aborto interno alla sesta settimana.. Al Santissima Trinità ho fatto il raschiamento e ho trovato persone meravigliose che mi hanno confortata e reso il tutto meno doloroso possibile, anche perchè avevo terrore dell'anestesia totale e loro mi hanno fatta tranquillizzare, hanno risposto a tutte le mie domande e rassicurata. Un elogio particolare alla dott.ssa Luisella Manca per la sua dolcezza e umanità. Per la prossima gravidanza ho scelto lei, spero potrà seguirmi. Consiglio a tutte questa struttura, davvero mi hanno trasmesso una incredibile fiducia. Ciao a tutte :)

Aborto interno sesta settimana - raschiamento.

REPARTO DECISAMENTE SPLENDIDO

Era il 13 settembre quando, un pO' timorosa e preoccupata, sono entrata nel Reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA dell'Ospedale Santissima Trinità per sbrigare le necessarie pratiche relative alla ospedalizzazione, in vista di un intervento di isterectomia vaginale.
Dopo il primo contatto con il personale addetto all'ambulatorio per la accettazione, mi sono sentita molto più a mio agio e tranquillizzata, soprattutto dopo il colloquio con l'anestesista. L'intervento, eseguito magistralmente dalla bravissima e simpaticissima D.sa Isa PILIA con la collaborazione di personale straordinario (tra cui desidero citare l’anestesista, amabile mamma di un bimbo di 8 mesi), è stato gestito con grande serenità, facendomi scoprire un mondo sanitario ed umano di elevata professionalità, cortesia, efficienza, sollecitudine e cordialità a tutti i livelli.
Desidero, perciò manifestare il mio più sentito ringraziamento a tutto lo staff medico e paramedico , con i miei sinceri complimenti alla D.sa Eleonora COCCOLLONE, per l’organizzazione e l’efficienza del Reparto, apprezzate in ogni occasione, nei miei tre giorni di degenza.
Sento il desiderio, inoltre, di esternare la mia riconoscenza anche al mio Medico di base, la D.sa Giuseppina COCCO, ed alla mia ginecologa D.sa Elisabetta MASCHIO, per la premura con cui hanno seguito ed indirizzato il mio caso.
Al mio grazie, si unisce, la più calorosa gratitudine di mio marito.

COLPO- ISTERECTOMIA TOTALE CON ANNESSIECTOMIA BILATERALE.

Ottima esperienza

Un mese fa all’ospedale SS. Trinità di Cagliari è nato Pietro. Per me ed il mio compagno è stata una bellissima esperienza: sia il parto che il post parto sono andati benissimo e per questo ringrazio tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia, che ho trovato sempre efficiente, cortese e disponibile. In particolare ringrazio la ginecologa, dottoressa Luisella Manca, e l’ostetrica, Milena, che mi hanno assistito durante il parto con professionalità, pazienza e dolcezza, incitandomi e seguendomi in un modo che per me è stato ottimo e ha reso il parto un’esperienza magnifica. La dottoressa Manca ha inoltre coinvolto il mio compagno, cosa per la quale la ringraziamo particolarmente, poichè lui ha potuto vivere questo momento sentendosi partecipe e non come un semplice spettatore, cosa che per noi è stata davvero importante. Ringrazio inoltre l’anestesista, la dottoressa Valeria Figus, grazie alla quale ho potuto vivere un parto privo di forte dolore, ma non della sensibilità necessaria a collaborare e sentire il mio bambino. Ringrazio anche il dottor Piga per avermi seguita con gentilezza e tempestività in fase di dimissione. Quando abbiamo scoperto di aspettare Pietro ci siamo trovati davanti alla decisione di partorire a Milano, città in cui viviamo, o, vista la data prevista per la nascita del bimbo, a Cagliari, città dove sono nata e cresciuta. Alla fine, dopo vari ragionamenti, abbiamo optato per Cagliari, nonostante questo comportasse un’ulteriore organizzazione. Alla luce della nostra esperienza devo proprio dire che si è rivelata un’ottima scelta, per la quale ringrazieremo sempre la nostra carissima amica, mia d’infanzia, dottoressa Francesca Milano che, sapendo della nostra intenzione di partorire a Cagliari, ci ha fortemente consigliato questo ospedale; noi stessi ci sentiamo ora, alla luce della nostra esperienza, di suggerire a tutte le coppie il reparto di ostetricia e ginecologia del SS Trinità.
Francesca Zucca

Ottimo reparto!

Mi chiamo Rosy e volevo consigliare a tutte le mamme in attesa di andare proprio in questa struttura. Io ho avuto due bambini, uno nato il 18/08/08 e l'altro nato il 03/07/10. Sono stati due parti meravigliosi, sono stata seguita e coccolata ogni secondo dall'ostetrica: nel primo caso la bravissima Clelia, nel secondo l'altrettanto brava Tiziana!!!! Senza parlare dei nove mesi meravigliosi in cui sono stata seguita dalla dott.ssa Crobu, io l'adoro.... Ora sono di nuovo incinta e sono seguita sempre al SS.Trinità e non lo cambierei con nessun'altro ospedale!!! Sottolineo che nei miei parti hanno assistito mio marito e mia mamma: esperienza bellissima!!!!!

Disponibilità e sorrisi....

Dentro l’Italia della sferzante crisi economica, delle vane guerre politiche e del profondo disagio sociale, c’è un’altra Italia.
Fortunatamente in qualche angolo di questo paese c’è l’Italia che tutti noi vorremmo, quella di chi giorno dopo giorno, con tanta professionalità e abnegazione, lavora per il bene di tutti noi con tanto entusiasmo e passione.
Queste poche righe vogliono essere un plauso ed un sincero ringraziamento a chi a braccia aperte ha accolto mia moglie e suo marito, rendendo bellissimo il ricordo di un’avventura che è la nuova vita che comincia.
Un sorriso, una carezza e la disponibilità sono prestazioni che nessuna busta paga può ripagare! Grazie dunque a tutto il reparto di Ostetricia del Santissima Trinità di Cagliari da parte di Jacopo Alberto, che ha solo qualche giorno ma che un giorno, riascoltando la storia di quei momenti, saprà di come è venuto al mondo.
Gli parleremo della Dott.ssa Pilia, del Dott. Andria, della Dott.ssa Murgia e soprattutto di Clelia, Maurizia e Paola, ma anche di tutte le ostetriche e infermiere che in quei giorni non hanno risparmiato energie e ci hanno regalato anche solo un sorriso.
Efisio e Stefania Migoni
20 giugno 2013

PS ...ora che abbiamo saputo come si chiama aggiungo questa postilla per un grazie grande almeno quanto il cuore, disponibilità e sorrisi alla OSS D'angelo Sig.ra Anna....un vero Angelo ( ...in nomen omen!!!)

Parto.

Mi chiamo Elisa, ho partorito qualche giorno fa in questo ospedale e vorrei fare i miei ringraziamenti a due bellissime e competenti persone che lavorano in questa struttura: l'ostetrica Clelia e la OSS Anna D'Angelo... Grazie di tutto...
Elisa + Sofia

IL REPARTO QUASI PERFETTO

MI SONO RECATA AL REPARTO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DELL'OSPEDALE SS. TRINITà UN PO' PER NECESSITà E UN PO' PER DISPERAZIONE. AVREI DOVUTO PARTORIRE AL BROTZU, MA POICHè AVEVO LAVORATO FUORI REGIONE FINO ALLA FINE DEL SETTIMO MESE, AL BROTZU NON SAREBBE STATO POSSIBILE Nè FARE L'INCONTRO PER L'EPIDURALE, Nè LA VISITA CON L'ANESTESISTA. INOLTRE OGNI ESAME ANDAVA PRENOTATO A UN'ORA E UN NUMERO PRECISO (INSOMMA, UN SACCO DI BUROCRAZIA!). USCENDO DAL BROTZU MI SENTIVO DI AVER MANCATO NEI CONFRONTI DI MIA FIGLIA, AVREI DOVUTO SMETTERE PRIMA DI LAVORARE E ORGANIZZARMI MEGLIO. SUBITO DOPO SONO ANDATA AL SS. TRINITà, APPENA ENTRATA MI HANNO ACCOLTA BENISSIMO BENCHè FOSSE TARDO POMERIGGIO, MI HANNO PRENOTATO TUTTE LE VISITE E GLI ESAMI CHE AVREI DOVUTO FARE E MI HANNO INSERITO IN UN PROGRAMMA CHE PASSO PASSO MI AVREBBE PORTATO AL PARTO. MI HANNO COSì RASSICURATA SUL DA FARSI, MI SONO SENTITA GUIDATA. FATTI Lì GLI ULTIMI ESAMI E UN PAIO DI TRACCIATI, QUANDO HO ROTTO LE ACQUE (ALLE 21.00) SONO ANDATA IN OSPEDALE DOVE LA DR.SSA MANCA (NONOSTANTE FOSSE MOLTO PRESA, QUELLA SERA SONO NATI 5 BIMBI, DI CUI UNO CON CESAREO) HA TROVATO IL TEMPO ANCHE PER ME, NON DICO PER VISITARMI, MA ANCHE PER TRANQUILLIZZARMI. MI HANNO FATTO L'EPIDURALE (ANESTESISTA BRAVISSIMA!) E LA DR.SSA NONOSTANTE AVESSE FINITO IL TURNO, MI HA SEGUITA FINO ALLA TARDA MATTINATA DEL GIORNO DOPO. LEI, L'OSTETRICA, L'ANESTESISTA, IL PERSONALE DI SALA OPERATORIA, IL DR. ANDRIA CHE MI HA PRATICATO IL CESAREO, NON SOLO SI SONO DIMOSTRATI COMPETENTI E PREPARATI, MA ANCHE DELLE PERSONE SPLENDIDE, PER LORO ERO UNA SCONOSCIUTA, NON AVEVO VISTO NESSUNO DI LORO PRIMA DI QUELLA SERA, MA MI SONO SENTITA COME SE FOSSI FRA PERSONE CHE MI VOLEVANO ADDIRITTURA BENE. SONO STATI TUTTI GENTILI, PREMUROSI, POTREI DIRE AFFETTUOSI. ERA COME SE TUTTI FACESSERO IL TIFO PER ME E PER LA MIA BAMBINA. COME HO SCRITTO, HO DOVUTO FARE UN CESAREO, MA SOLO PERCHè LA BIMBA ERA CICCIOTTA E MESSA IN MANIERA TALE CHE NON SAREBBE POTUTA VENIRE FUORI DA SOLA. E COMUNQUE IL CESAREO è STATO PREPARATO CON TUTTA TRANQUILLITà E SENZA CHE LA BIMBA ANDASSE IN SOFFERENZA. ANCHE NEI GIORNI SUCCESSIVI IL CLIMA AMICHEVOLE è RIMASTO TALE, DALL'INSERVIENTE AL PRIMARIO HO RICEVUTO UN SORRISO DA TUTTI (A PARTE QUALCHE PROBLEMA CON PARTE DEL PERSONALE DEL NIDO, TROPPO RIGIDO E FERMO NELLE PROPRIE IDEE SULL'ALLATTAMENTO, QUANDO IO LATTE NON NE AVEVO, DA QUI IL "QUASI" DEL TITOLO CHE HO SCELTO). CONSIGLIEREI A CHIUNQUE DI PARTORIRE AL SS. TRINITà. SPLENDIDI! SPLENDIDI! SPLENDIDI!

PARTO.

VBAC al SS.Trinità

Ho partorito circa un mese fa il mio secondo figlio in questo ospedale e mi sono trovata benissimo.
La mia gravidanza è stata seguita dalla dott.ssa Luisella Manca, un medico veramente competente ma, soprattutto, una persona molto disponibile e gentile.
Professionalmente si è occupata delle ecografie richieste in gravidanza, moralmente mi ha incoraggiata e sostenuta affinchè il mio parto si potesse svolgere spontaneamente; cosa che è poi avvenuta.
Dopo neanche due ore di travaglio è nato il mio bellissimo bimbo, un'emozione grandissima che mai avrei immaginato di provare, una rivincita e una bella soddisfazione per me, visto la precedente gravidanza finita in un cesareo in anestesia totale, cesareo molto sofferto sia fisicamente che psicologicamente.
Partorire naturalmente dopo un pregresso cesareo non solo è possibile ma, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, non c'è nessuna prova che dopo un precedente cesareo sia richiesto un ulteriore cesareo per la gravidanza successiva.
Parti vaginali, dopo cesareo, dovrebbero venire incoraggiati.
E questo lo aggiungo perchè durante la gravidanza tutte le persone in cui mi imbattevo, tra cui moltissimi medici, non facevano altro che chiedermi se avessi prenotato il mio secondo cesareo.
Un grazie infinite alla specialissima dott.ssa Manca, ma anche alle due ostetriche presenti quella notte, Marica e la gentilissima e dolcissima Mariangela.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale del reparto: è anche grazie a loro se il tutto è andato così bene.

Parto naturale.

Grazie Dott.sse Coccollone e Manca

Voglio ringraziare tantissimo il Primario, la Dott.ssa Coccolone, per la dedizione e la generosità che manifesta nello svolgere il proprio lavoro. Da quando è lei a capo del reparto di ginecologia ostetricia, questo è migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista. Ho trovato persone capaci, umane e rassicuranti come la Dott.ssa Manca e mi associo agli altri pareri positivi che ho letto. Loro rappresentano la sintesi di quello che da un buon medico ti aspetti, o meglio, desideri, e questo auguro a tutte. Grazie.

Gravidanza.

Fan delusa

Il 03-01-2006 ho partorito presso questa struttura e mi sono trovata benissimo; ho sempre consigliato il reparto a tutte le amiche!! Oggi mi ritrovo profondamente delusa; alle 19:45 mi trovavo a far visita a una parente che ha partorito stamattina, con me c'era mio figlio (che ormai ha 6 anni) ed a un tratto entra un'infermiera urlando di lasciare la camera subito perchè non voleva più vedere neanche un bambino!!! Ho riposto che, essendo appena arrivata, non avevo nessuna intenzione di andar via, anche perchè mio figlio era buono-buono accanto a me e che se non voleva più vedere bambini (visto che lavora in maternità) che cambiasse lavoro!! Premetto che appena arrivata un trio di bambini scatenati stava facendo chiasso in corridoio; ma questo non autorizzava la signora a urlare contro tutti i bambini! Il mio, spaventato e impaurito, ha iniziato a piangere e siamo dovuti andar via dopo appena 5 minuti. Domani appena aprirà l'ufficio relazioni col pubblico mi recherò a sporgere lamentela.. sono le 22:48 e mio figlio si è appena riaddormentato a causa degli incubi sull'infermiera cattiva; ma si può?? Sono molto delusa, offesa e arrabbiata per l'accaduto!!

Parto naturale.

dott.ssa Manca

Ho fatto l'ecografia morfologica al SS. Trinità e mi ha seguito la dott.ssa Manca, che è stata davvero squisita e molto gentile. Penso proprio che andrò a partorire al SS. Trinità.

Ecografia morfologica.

La Dott.ssa Manca, medico con una marcia in più

Scrivo perché ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Manca durante la mia gestazione: una gravidanza gemellare seguita direttamente e moralmente dalla dott.ssa Manca. Mi ha fatto le ecografie più importanti nel suo studio privato, mentre le ecografie di routine le ho fatte all’ospedale di Bosa, dove Lei lavorava in quel periodo… e dove la Dott.ssa Cosmi per la prima volta ha diagnosticato la mia gravidanza gemellare. Ho poi partorito ad Oristano perché quella fredda notte di Dicembre era l’ospedale più vicino.
Lei ha creduto in me, mi ha sostenuto, mi ha consolato e mi ha dato forza nei momenti di sconforto totale… mi ha incoraggiato a tal punto da far si che il mio parto, già da tempo disposto in un cesareo programmato, divenisse un meraviglioso parto naturale in analgesia alla 39esima settimana… sono nati a distanza di 10 minuti, prima la mia bimba e poi il mio bimbo. Due gioielli grandi (per essere gemelli pure troppo). Lei non era presente fisicamente, ma i suoi messaggini al cellulare mi hanno sostenuta per tutto quel lungo travaglio.
Ogni tanto leggo ancora quei messaggi e tutte le volte mi viene da ringraziarla… è un medico con una marcia in più… glielo ho detto più volte, perché quando si fa una visita o un semplice controllo o una qualsiasi cosa, non sempre è fondamentale l’esito, ma il modo in cui ti viene detto.
La dott.ssa Manca trova sempre le parole giuste!!! È questo quello che conta!!! Consiglio vivamente a tutte le donne che vogliono diventare MAMME o che hanno bisogno di un ginecologo di fiducia di rivolgersi a Lei… e/o all'ospedale dove esercita, non potranno che trarne vantaggio…

p.s. dò un giudizio alto ai servizi dell'Opedale SS. Trinità solo basandomi su opinioni di altri.
CS

Gravidanza gemellare.

Ancora grazie dr.ssa Coccolone

Ho partorito mio figlio al SS. Trinità con parto spontaneo e, a circa mezz' ora dalla sua nascita quando ancora lo tenevo in braccio, ha avuto un arresto cardio-respiratorio, era freddo, pallido.. La dottoressa Coccolone era china su di me ad ultimare le manovre successive al parto, resasi conto della gravità ha preso il bimbo e a subito praticato un massaggio cardiaco con le sue mani sapienti, con la sua determinazione e l'amore per la vita me lo ha restituito. Il bimbo è stato subito trasferito presso un'altra clinica per accertamenti, in quei giorni di sofferta attesa ho scoperto che la grande umanità che traspare da ogni gesto di questo grande medico aveva contagiato l'intero reparto: medici, infermieri, ostetriche, un ambiente caloroso dove ci si sente non un numero ma "di casa". mio figlio oggi ha un anno, è un bambino sano e forte, l'unica eredità che si porterà dietro da quell'episodio è una bella storia da raccontarvi. INFINITAMENTE grazie!

Parto spontaneo.

Grazie dr.sse Coccolone, Manca, Pilia

Il 27 gennaio 2012 ho subìto un intervento in laparoscopia per una sospetta endometriosi. L'intervento è stato fatto nel reparto di ostetricia e ginecologia dalla dottoressa Coccolone e dal professor De Lisa. Si è rivelato più complicato del previsto, poichè l'endometriosi si è presentata sfacciatamente ai medici appena hanno aperto per l'esplorazione: l'intervento è durato 5 ore e ha stancato non poco sia me che loro!
Il post operatorio non è stato una passeggiata, ma la professionalità e l'amore delle persone che lavorano in questo reparto l'ha reso quasi piacevole. il mio intervento è avvenuto il venerdì, e sia il sabato che la domenica la dottoressa Manca è stata presente per accertarsi che stessi bene.
Ho potuto avere sempre vicini i miei familiari e il mio compagno, che è potuto restare con me fino a tarda notte, soprattutto nei giorni subito successivi all'intervento.
Voglio ringraziare la dottoressa Coccolone, la dottoressa Manca, la dottoressa Pilia e tutto il resto del personale E, tra le infermiere, soprattutto daniela... non so il suo cognome, ma il suo nome e la sua gentilezza me li ricordo bene!
Spero di avere un figlio, un giorno... e non avrò dubbi che lo avrò da voi!!
Grazie per aver reso meno pesante un momento così difficile!

Endometriosi.

Esperienza meravigliosa

Il giorno 9-9-2011 ho dato alla luce la mia seconda figlia. ho deciso di partorire al ss.trinità perchè avevo sentito dire che erano molto bravi. sono stata seguita per tutta la gravidanza sempre lì, con la mutua e, essendo diabetica da 5 anni, ho preferito farmi seguire da loro dall'inizio. devo dire che sono stata più che seguita... coccolata dalla bravissima dottoressa Crobu, ogni mese c'era sempre lei e questo è molto importante- avere sempre la stessa dottoressa- cosa che con la mutua è davvero difficile. mi ha seguito sino al giorno del mio ricovero, avvenuto dopo un tracciato non tanto buono alla 37 settimana, lei ha creduto in me, era sicura che sarei stata in grado di partorire in modo spontaneo. la sera mi hanno messo la garzina, tolta il giorno dopo, ma senza risultati. io ero un pò scoraggiata, ma le dottoresse Tronci e Manca decidono per l'induzione con il gel... e finalmente inizio a dilattarmi senza nemmeno accorgermene. una volta portata in sala travaglio mi vengono rotte le acque da Maria, un'ostretica eccezionale! decido di fare l'epidurale e da quel momento passano le 4 ore più indimenticabili della mia vita... non ho sofferto quasi nulla, durante il travaglio abbiamo chiacchierato e riso, la dott.ssa Manca veniva spesso a controllare i tracciati e mi coccolava, al momento giusto ero talmente felice che ho vissuto questa esperienza con la massima tranquillità. voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino, dalle dottoresse Crobu, Manca, Tronci e Vitellino, alla mitica ostetrica Maria... avete reso la mia permanenza e soprattutto il mio parto, un'esperienza indimenticabile! voglio fare anche i complimenti alla dott.ssa Coccolone per la sua dolcezza nei riguardi delle pazienti e per la sua bravura, ma soprattutto per il suo staff, fatto di persone che amano il proprio lavoro e che lo fanno davvero bene. Siete grandi!!

Parto spontaneo.

Grazie a tutto il reparto di ginecologia

Ho scelto di partorire presso l'ospedale SS. Trinità dopo aver partecipato all'incontro con le future mamme tenuto dagli esperti del reparto di ginecologia. In particolare ero interessata ad avere informazioni circa i pro e i contro del parto con epidurale. Durante l'incontro mi hanno da subito colpita le doti di comunicatività, disponibilità, sensibilità, precisione, cura, attenzione mostrata dalle diverse figure professionali (ginecologa, anestesista, ostetrica, pediatra) nel trattare le informazioni richieste dai presenti. Posso dire che la mia esperienza presso il reparto è stata del tutto positiva, tutto ciò che mi è stato detto durante l'incontro corrisponde alla realtà dei fatti. Tutto il personale ha mostrato grande attenzione e professionalità in tutte le fasi sia del parto che dei momenti successivi alla nascita, in termini di assistenza materiale e morale sia alla mamma che al neonato. Nello specifico, consiglio a tutte l'epidurale: l'anestesista è stata veramente magica non ho avuto nessun effetto collaterale; non sentendo dolori ho vissuto intensamente e attivamente ogni momento di questo indimenticabile evento. Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno assistito, un affettuoso saluto alla Dott.ssa Barbara Cappai e Lucia.

Parto con epidurale.

Elogio dott.ssa Secchi e reparto

HO 27 ANNI E HO PARTORITO 2 MESI FA NEL REPARTO DI GINECOLOGIA DEL SANTISSIMA.
VORREI SOLO DIRE CHE IO MI SONO TROVATA BENISSIMO, INFATTI VORREI APPROFITTARE DI QUESTO SPAZIO PER RINGRAZIARE LA MIA GINECOLOGA DOTT.SSA SECCHI CHE HA SEGUITO TUTTA LA MIA GRAVIDANZA, NONCHE'LA DOTT.SSA COCCOLONE ED IL DOTT. DELIRIO, CHE HA ESEGUITO IL MIO TAGLIO CESAREO, LA DOTT.SSA MANCA ECC... SONO TUTTE PERSONE MERAVIGLIOSE, ANCHE LE INFERMIERE, INSOMMA: TUTTO IL REPARTO!!! GRAZIE!! CONSIGLIEREI A TUTTE QUESTO REPARTO PER LA LORO DISPONIBILITà, LA LORO ESTREMA BRAVURA E SENSIBILITA' VERSO NOI DONNE IMPAURITE DAL PARTO IMMINENTE.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.

Gravidanza e parto.

Elogio dr.ssa Coccolone, dr.ssa Manca e staff

Ho scelto di farmi operare al Santissima Trinita' (operata il 24/11/2011) dopo aver sentito diversi pareri positivi riguardo il reparto di ginecologia- ostetricia diretto dalla grande professionalita', dolcezza, umanita' del Primario, la dott.ssa Coccolone. Ho avuto modo in questi giorni di apprezzare la disponibilita' e la dedizione di medici e infermieri, qualita' che non sempre si riscontrano in altri ospedali. Sentirmi circondata da tanto affetto mi ha aiutato nei giorni di degenza ad essere meno ansiosa, cosa per me assai difficile vista la paura iniziale! a parte la dott.ssa Coccolone, non smettero' mai di ringraziare la dott.ssa Manca, una persona dolcissima, oltre che seria e competente, la quale mi e' stata tanto vicino in questa avventura. Mi auspico che la realta' di professionalita', di bravura e di vicinanza al paziente di questo reparto possa presto riscontrarsi in altre strutture ospedaliere dove ancora latita! Tiziana.

Miomectomia.