Nuova Villa Claudia Roma

4.1

1 2 3 4

Tac torace

Personale lento e sgarbato.
Attendevo da più di mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento, mi sono alzata ed ho chiesto alla segretaria dell'accettazione, che sgarbatamente mi ha detto: ed io che ne so?
Anche il tecnico di laboratorio sembrava che mi stesse facendo una cortesia nel farmi la Tac! E per di più al modico prezzo di 202€.
Vivamente sconsigliato.

Tac torace.

Poter essere sereni comunque

Sabato 20.06.2020 sono stata operata dal Dott. Marziali e la sua Equipe.
Sono paziente del Dott. Massimiliano Marziali da almeno 13 anni ed ho sempre trovato in lui un Medico eccezionale: competente, attento, discreto e sempre disponile. Qualità ormai rare oggi!
Non ero mai stata a Villa Claudia, ma posso confermare sicuramente tutte le recensioni più che positive che ho letto.
Tutto il personale si è dimostrato attento alle esigenze del paziente e le attenzioni anche a volte inaspettate non sono mancate (tenendo conto anche del periodo medico sanitario che stiamo vivendo).

Endometriosi profonda IV stadio.

Prevenzione sarscov19

Questa mattina, 8 giugno 2020, mi sono recato presso Villa Claudia per le analisi cliniche. Le disposizioni impartite con il DPCM sul Sarscov19 qui non esistono. Nella Hall non ci sono le distanze sul pavimento, nè i posti liberi tra una seduta e l'altra. Un mare di gente ad adorare il TOTEM che estrae i numeri per l'accettazione. Ma il massimo dell'indifferenza si ha al bar. Gli operatori, dietro al banco, non indossano mascherina, vicino ai cornetti, che peraltro non sono protetti da espositore ma sono scoperti sul bancone. Inoltre chi fa cassa e maneggia i soldi, serve i clienti senza lavarsi le mani. L'unica oasi che ottempera alle direttive del DPCM è la sala prelievi, a cui va il mio plauso. Mi domando: ma all'interno della Clinica non vi è un responsabile sanitario?

Esami clinici.

Urologia - Prof. Giulianelli e staff

Desidero ringraziare il Prof. Roberto Giulianelli e tutto il reparto di Urologia di Nuova Villa Claudia per l'alta professionalità, cura e attenzione sia per l'intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto, sia per la successiva degenza in clinica e controlli nella fase post operatoria.
Sono stato operato il 13 gennaio scorso e sono veramente soddisfatto dell'esito dell'intervento e del mio attuale stato di salute.
Sono ormai un lontano ricordo i fastidiosi problemi urinari che nell'ultimo periodo, prima dell'intervento, erano diventati sempre più insopportabili.
Il mio unico rammarico è di aver ritardato troppo nella decisione di fare l'intervento, anche perchè non sapevo ancora a quale struttura ospedaliera o clinica affidarmi. La decisione l'ho presa solo a novembre del 2019 dopo che un amico mi ha consigliato di contattare il Prof. Giulianelli e di affidarmi al centro di eccellenza di Nuova Villa Claudia.
Un sentito ringraziamento di cuore.
Nicola Argentieri

Adenoma prostata - trattamento con plasma B-TUEP.

TI SENTI A CASA

Volevo far i complementi al Dott. Massimiliano Marziali per essere stato in primis una persona UMANA, scrupolosa, precisa, e poi a tutto il suo staff che ti fa sentire come a casa. Sno stati TUTTI, dal primo all’ultimo, persone professionali, pronte ad assistere 24 ore su 24 e sempre sorridenti. E al giorno d’oggi non c’è cosa più bella di vedere medici ed infermieri lavorare con passione e dedizione.
Grazie di cuore.

Endometriosi.

Colposcopia

La colposcopia è un esame particolare e una visita delicata per chi deve farla per la prima volta. Ebbene, il dottore si è dimostrato assolutamente poco empatico, né a mio avviso professionale, iniziando dal non presentarsi neanche. Poche parole e subito sul lettino intimando di stare rilassata altrimenti non riusciva nell'esame. Peccato che non si riesca a stare a proprio agio con un medico che non sa mettertici. Non consiglio assolutamente di effettuare un esame di questo tipo con questo medico.

HPV riscontrato in Pap test - conseguente colposcopia.

Grazie Prof. Massimiliano Marziali e staff

In questo momento l'Italia è in ginocchio. Eppure il prof. Marziali e il suo staff sono riusciti ad operarmi in sicurezza nella eccellente struttura della nuova villa Claudia. I pazienti sono soli, senza parenti a causa del covid-19, eppure il coraggio, la competenza, il sorriso e la disponibilità del personale tutto mi hanno permesso di stare bene.
Anche nelle piccole cose sono stati fantastici! Hanno pensato a tutto anche a fornirmi qualche supporto per l'automedicazione, visto che vivo da sola e non avevo possibilità di aiuto a causa della quarantena.

Cisti ovarica.

Ringraziamenti al reparto di Urologia

Volevo ringraziare tutto il reparto di Urologia del Prof. Giulianelli e della sua equipe di alta professionalità. Sono stato operato il 27 gennaio scorso e devo dire che sono stati tutti eccezionali; anche gli infermieri e tutti i paramedici sono stati di alto livello professionale. Una eccellenza, accreditata al SSN, che non deve essere assolutamente dispersa, ma aiutata e incoraggiata a proseguire il suo alto contributo basato su professionalità elevata. Mi auguro vivamente che possa proseguire ad aiutare tutti noi, soprattutto in questi tempi difficili che stiamo vivendo.
Grazie, grazie di cuore.

Adenoma prostata.

Urologia d'eccellenza a Villa Claudia

Quello che un paziente desidera trovare quando si rivolge ad una struttura sanitaria è sicuramente professionalità e competenza, ma anche umanità ed empatia, la capacità di comprendere non solo i problemi di salute, ma anche quelli psicologici legati alla malattia.
Tutto ciò io l'ho trovato nel reparto di Urologia della clinica Villa Claudia, guidato dal prof. Roberto Giulianelli, che attorno a sè ha radunato un team di validi urologi.
Esami, analisi, diagnosi, operazione, ricovero, uscita. Tutto ha funzionato nei tempi previsti all’interno di una complessa organizzazione che cura mensilmente centinaia di pazienti. Un centro di sicura eccellenza del suo settore dove sicuramente si guarda avanti e si studia come migliorare tecniche e cure per mantenere sempre una prostata e una vescica in gran forma.

Ipertrofia prostatica benigna.

AL PROF. MAVILLA ED L'EQUIPE

Sono stato sottoposto al TUVAP con Green Light Laser 180 XPS e TURP, dal Prof. Luca Mavilla, che ringrazio per la sua brillante professionalità assieme a tutto lo staff medico del reparto di Urologia, mettendo in evidenza che il personale infermieristico, come i suoi collaboratori, sono stati encomiabili per la professionalità e disponibilità che hanno mostrato durante la mia degenza e di altri pazienti che si sono trovati ricoverati dal 13 al 15 febbraio 2020 nella stanza 204 al secondo piano, mostrando alto senso del dovere con la massima gentilezza, quella che serve ad ogni paziente ricoverato.
Complimenti a tutti per la struttura, ma soprattutto per la PROFESSIONALITA' E FORMAZIONE! Veramente BRAVI.
ufficiale cavaliere della Repubblica Italiana Beniamino Biondi.

Problema Prostatico.

Clinica ottima

Tutto semplicemente perfetto.

BIOPSIA PROSTATICA.

Ottima struttura, ottimo staff

Sono stata ricoverata presso questa struttura dal 18 Gennaio 2020 al 20 Gennaio 2020; ho subìto un intervento di isterectomia subtotale (in laparotomia). Ero ricoverata al secondo piano della struttura. I miei ringraziamenti vanno alla validissima Dott.ssa Chiara La Penna, che ha seguito l'intero decorso della mia patologia, fino all'intervento, con gentilezza, preparazione e tanta pazienza, nonché professionalità e competenza; al gentilissimo e molto simpatico dott. Marziali, preparato e sempre pronto alla battuta, a suscitare un sorriso, che ha seguito parimenti l'intervento chirurgico; a tutto lo staff infermieristico, che é stato a dir poco magico.
I miei ringraziamenti alla caposala e all'intera equipe del reparto di Ginecologia.
Grazie con tutto il cuore.

Fibroma uterino e polipo uterino.

Reparto Urologia

Il 23 gennaio 2020 sono stato operato dal Dott. Luca Mavilla. Un intervento di Cistolitrolissia meccanica per rimuovere un calcolo di 2,5 cm. che mi provocava molti disturbi urinari. Ho riscontrato grande competenza del Dr. Mavilla e in generale del reparto di Urologia. Tecnologie avanzate in una clinica pulita con personale gentile ed accogliente. Ottima assistenza.

Calcolosi vescicale.

Ginecologia - dott. Marziali

Ritengo opportuno moralmente e mio dovere civico segnalare per iscritto la buona Sanità evidenziata durante il mio ricovero presso codesto Nosocomio, perché è confortante ed INDISPENSABILE, soprattutto in delicati momenti della propria esistenza, incontrare personale sanitario che svolge la loro opera con efficienza ed impegno, competenza e dedizione, UMANITA' e SERIETA', onorando quotidianamente la loro professione.
Dal 18 al 21 Gennaio 2020 sono stata ricoverata presso codesta Clinica per essere sottoposta a “laparoscopia per endometriosi al 4° stadio”.
Fin da subito sono stata seguita ed assistita, psicologicamente e moralmente, dallo straordinario staff medico ed infermieristico del Reparto di Ginecologia, che si sono costantemente dimostrati professionisti coscienziosi e seri, intimamente convinti che dall’altra parte ci sono Esseri Umani che soffrono e sperano, ponendo costantemente in essere un comportamento riguardoso, sensibile e tempestivo che fa la differenza tanto quanto la stessa terapia adottata.
Mi sia consentito un particolare ringraziamento al professor Massimiliano Marziali, responsabile del reparto di Ginecologia.
Il Professor MARZIALI ha dimostrato capacità professionali ed umane tutte di altissimo livello, evidenziando nel suo operato una attenzione ed una sensibilità encomiabili.
Il suo comportamento etico e professionale è stato sempre esemplare e cristallino, improntato ad un controllo costante del mio decorso post operatorio, a facile accessibilità e disponibilità nel fornire ampie e dettagliate spiegazioni sia a me che ai miei familiari.

Infine, a tutti coloro che hanno partecipato all’intervento e – piu' in generale- a coloro che collaborano per alleviare le sofferenze di noi ammalati, vorrei esprimere la mia gratitudine ed il mio ringraziamento piu' sincero unitamente a quello della mia famiglia.

Grazie davvero sentitamente.

Endometriosi 4° stadio.

Riconoscenza alla competenza e ringraziamenti

Per anni ho tenuto sotto controllo il P.S.A., indice che avevo interpretato di utilità per rischi di tumore alla prostata, ma ho ignorato l'esistenza della vescica fino a quando impossibilitato ad attivare la minzione (ritenzione urinaria) per inattività dei muscoli detrusioriali, causata probabilmente in origine dall'adenoma prostatico. Mi è stato consigliato il professor Giulianelli, che in modo umano, competente e gentile, mi ha indirizzato su un percorso che ha permesso di risolvere queste patologie ed evitare rischi peggiori. Subito dopo l'intervento vi è stato risultato positivo. Lungo tutto il periodo, iniziato ai primi di maggio, ho trovato persone preparate, che con umiltà, ognuno per la parte a loro relativa, mi hanno assistito/aiutato a capire cosa fosse successo e cosa stavamo facendo, consigliandomi ad avere un approccio positivo con l'obiettivo finale di risolvere il problema. Mi riferisco dal professor Giulianelli ai componenti del team (tutti i reparti di urologia di Nuova Villa Claudia).
Con riconoscenza da mia moglie a dal sottoscritto un grazie di cuore a tutti e arrivederci per i controlli.

Ritenzione urinaria, adenoma prostatico benigno.

Come rendere difficile una cosa tanto semplice

Mi sono recata venerdì 15/11 per un prelievo del sangue per un emocromo completo, i cui risultati mi dicono essere disponibili sin dal pomeriggio, ma non spedibili via email a causa della privacy (?). Quindi devo iscrivermi ad una "piattaforma" e seguire le indicazioni, che mi arrivano dopo 48 ore (anche i sistemi non lavorano nel weekend?), ma che non indicano affatto dove trovare i risultati. Il terzo giorno, e dopo 2 telefonate, alla fine riesco a visualizzarli (in principio non erano ancora disponibili). Per stamparli, e quindi spedirmeli, un altro film, che vi risparmio. Ma fare come tutti gli altri, no eh?
Non credo che ripeterò la spiacevole avventura..

Prelievo del sangue.

Mai più!

Ho fatto un Prenatal safe il 4 settembre; ad oggi sono passate 2 settimane ancora devo avere le risposte. Chiamando tutti i giorni non mi sanno ne dare un giorno né dare una risposta su che fine abbiano fatto i risultati. Mai più! Il dottor Marziali è bravissimo e competente, ma la clinica e l'assistenza clienti l'ho trovata pessima. 15 giorni per un analisi che costa 700€, e riguardo alla quale mi avevano detto "7 giorni e avrai le risposte"...

Test prenatale.

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

Prof. Giulianelli, un esempio da seguire

Ho avuto la fortuna di conoscere e incontrare la vostra struttura su consiglio del Primario di Urologia di un ospedale delle Marche.
Mi aveva suggerito il Prof. Giulianelli come il migliore in Italia in grado di rimettere le mani sulla mia prostata a seguito di una TURP fatta da mani inesperte 4 anni fa.
Anni che ho passato fra sofferenze fisiche e psicologiche, girando l’Italia centro-settentrionale alla ricerca di qualcuno che mi dicesse cosa fare, e soprattutto dove.
Il 5 giugno, dopo soli 20 giorni dalla prima visita, il Prof. Giulianelli mi ha operato.
Sono trascorsi solo 40 giorni dall’intervento e già ho notato notevoli progressi che gli esami e la visita di controllo hanno confermato.
Il Prof. Giulianelli mi ha anche infuso ottimismo e speranza circa il superamento dei residui problemi.
Quello che ho trovato alla Nuova Villa Claudia non credevo che esistesse.
L’altissimo livello professionale dell’intera équipe a volte passa in secondo piano rispetto al clima che si respira fatto di accoglienza e disponibilità a tutti i livelli.
Traspare l’entusiasmo di farne parte sia da parte di medici che paramedici.
Il giorno in cui sono stato dimesso, avendo dovuto affrontare un viaggio di 200 km. in auto, ebbi una consistente perdita di sangue.
Chiamai il medico di turno e, alle 20.00, mi rispose il Dott. Lombardo, uno degli urologi dell’équipe.
E’ stato con me al telefono, a più riprese, fino a oltre le 23.00, monitorandomi e consigliandomi come se fosse al mio fianco e nei giorni successivi ha voluto che lo chiamassi anche due volte al giorno.
Ai miei ringraziamenti ha replicato: “ è solo il mio lavoro e sono pagato per questo.
Il nostro spirito è quello che, insieme all’entusiasmo, ci trasmette il nostro capo, il Prof. Giulianelli.”
Sono rimasto incredulo quando ho visto che la prima visita con il Primario, come privato, costasse solo 100 euro, essendo abituato a ben altre cifre in varie città italiane che vanno da 200 a 400 euro.
Ancora di più, però, mi ha colpito sapere che la visita di controllo ad un mese dall’intervento costasse ZERO euro.
Al termine di questa mi sono permesso di chiedergli un consiglio su dove indirizzare un gesto di beneficenza pari almeno a quello che avrei dovuto spendere e che, grazie alla sua etica, non avevo speso.
Mi ha ringraziato del pensiero, lasciando a me la scelta magari aiutando una famiglia che avesse difficoltà a fare la spesa.
L’ho ringraziato per la sua professionalità e per la lezione di vita che anche in quella circostanza mi ha dato.
Grazie di esistere Prof.

PS: due famiglie la ringraziano per il suggerimento che mi dato.

Urologia

Il 29 maggio 2019 ho lasciato la clinica dopo 3 giorni di degenza per un intervento di IPB di dimensioni considerevoli.
Vorrei ringraziare il Prof. Giulianelli per il trattamento ricevuto.
Oltre all'intervento, ottimamente riuscito, mi ha colpito la sua empatia che, a mio avviso, è un elemento fondamentale per chi vuole fare questo mestiere.
Devo anche ringraziare, senza togliere nulla a tutta l'equipe medica e di reparto, la dott.ssa Mirabile e il sig. Piero.

Ginecologia: competenza e professionalità

In questa clinica ho fatto due isteroscopie diagnostiche con il Dott. Cirillo.
Poiché avevo avuto un’esperienza molto negativa in un ospedale pubblico della mia città, ho cercato su Roma la soluzione migliore e posso dire di averla davvero trovata.
L’esame é stato del tutto indolore grazie alla bravura del Dott. Cirillo, che mi ha anche operata in isteroscopia operativa per togliere un polipo uterino, intervento dal quale mi sono ripresa immediatamente e senza alcun fastidio.
Ringrazio la clinica per l’organizzazione e l’efficienza e il dottor Cirillo per la disponibilità, la gentilezza e la grande professionalità.

Polipo uterino.

NEFROURETERECTOMIA

Sono stato dimesso dalla Clinica Nuova Villa Claudia il giorno 5/6/2019, 6 giorni dopo un intervento di Nefroureterectomia. Desidero pertanto con questa mia recensione ringraziare profondamente il Prof. Giulianelli (e la sua preparatissima equipe) che con la sua grande professionalità, scrupolosità e umanità è riuscito ad infondermi tranquillità e speranza.
Sulla clinica nulla da eccepire (per usare un eufemismo) sembra un piccolo albergo.
Relativamente al personale infermieristico non si può che dire bene; sono persone che si prendono cura del malato (a tutte le ore del giorno e della notte) dal momento che esce dalla sala operatoria fino al momento della dimissione e salutano il paziente che lascia la Clinica con un abbraccio (proprio a dimostrazione del legame instauratosi anche se per pochi giorni).
Pertanto, per quanto riguarda la mia esperienza, non posso che parlare bene di questa Clinica (consigliata) e concludere con un grazie, grazie, grazie Prof. Giulianelli.

NEOPLASIE VIA ESCRETRICE SX E VESCICALE.

Intervento alla prostata

Sono Gerry Firth e ieri, 28 Maggio 2019, ho lasciato la clinica dopo 6 giorni per un intervento alla prostata.
Vorrei ringraziare la Clinica per il trattamento ricevuto:
La preparazione, pochi giorni prima dell’intervento, è andata liscia e c’era il “feeling” che l’equipe fosse esperta e ben preparata.
L’intervento, secondo i chirurghi, è andato bene malgrado il fatto che quest’intervento alla prostata è uno dei più difficili che ci sono.
Il ricovero, per ben 6 giorni, è andato bene con personali, dottori, infermieri, cibo eccetera più che accettabili.
Se dò un voto di quattro stelle per il trattamento “overall” sarebbe solamente perché, essendo un po’ grande di fisico (1.86 mt. per 8 4kg.) il letto avrebbe potuto essere un poco più grande. Se dò un voto di cinque stelle a tutti i personali che mi hanno aiutato durante i sei giorni, è perché sono stati meravigliosi, aperti, amichevoli, esperti, sempre pronti in qualsiasi momento. Sento di aver fatto tanti nuovi amici.
Infine devo notare che il costo di tutto questo è stato meno di quel che mi aspettavo.

Prostatite.

Sconcertante

Premetto che mi servo di questa struttura da circa 5 anni per effettuare visite specialistiche e continui esami diagnostici a cadenza più o meno mensile ed ESCLUSIVAMENTE in forma privata per mia scelta.
Mi piacerebbe tanto sapere però, perchè una struttura di questo calibro arrivi a perdere di credibilità divulgando informazioni del tutto non vere ai danni di chi avrebbe bisogno di una prestazione medica.
E' stato detto chiaramente detto ad una persona a me cara (alla quale avevo consigliato VILLA CLAUDIA), da più di un operatore, che la RMN in struttura può essere effettuata NECESSARIAMENTE in regime privato, quando in realtà ho constatato PERSONALMENTE che è possibile effettuarla in convenzione SSN.
Purtroppo non è la prima volta che capitano episodi di questo genere. La medesima cosa accadde per una gastroscopia. E' un vero peccato che si arrivi a tanto.
Naturalmente ho omesso nomi e cognomi di medici ed operatori dai quali pretenderò una spiegazione, tuttavia a malincuore credo di tornarci più.

RMN.

Adenomectomia Transvescicale

Sono stato operato il 27 febbraio 2019 dal Prof. Giulianelli di ATV. Desidero esprimere a Lui ed al suo staff medico ed a tutto il personale infermieristico e non, il più vivo ringraziamento per il buon esito dell'operazione e per la degenza, in cui sono stato assistito in ogni momento. In particolare ringrazio, tra gli altri, la dott.ssa Mirabile, la dott.ssa Gentile, il dr. Albanesi ed il dr. Aloisi.
Un grazie dal cuore.

Ginecologia - dott. Marziali

Dovevo effettuare una isteroscopia diagnostica con il dott. Marziali e invece lui mi ha suggerito in prima battuta la rimozione di una cisti ovarica e in sede di operazione l'isteroscopia e altre accortezze. Ha rispettato tutto, secondo me è un Angelo, preparatissimo e super disponibile. La sua equipe è favolosa, attenta e gentilissima, così come tutto il personale sul piano. Mi sono sentita a casa... I sorrisi che rivolgono le ragazze della clinica tirano su il morale

Cisti ovarica.

Intervento polipo cervicale

Dalla preospedalizzazione all'intervento, ho riscontrato professionalità assoluta.
Ringrazio di cuore tutti. Siete persone veramente speciali.
Grazie, grazie, grazie!

Polipo uterino.

OTTIMO NUTRIZIONISTA

Sono stato in prima visita con il nutrizionista dott. Ruzza; lo consiglio, l'ho trovato affidabile, puntuale, molto professionale e attento alle esigenze del paziente. Un vero e proprio toccasana della buona e sana alimentazione.

Sovrappeso.

Ginecologia - Dott. Marziali

Intervento di miomectomia laparoscopica eseguito dal Dott. Marziali, molto professionale, mi ha seguita con scrupolo e attenzione. Ha risolto il mio problema, é stato sempre disponibile e paziente.
Durante la degenza, tutti disponibili, garbati e preparati; le infermiere sempre sorridenti, presenti, veloci e preparate.
La struttura è pulita.
Consiglio vivamente.

Esperienza davvero positiva

Un ringraziamento doveroso e grandissimo al dott. Horvath e a tutta l'equipe che mi ha seguita. Professionalità, gentilezza, garbatezza, simpatia, mi sono sentita davvero coccolata e tranquillizzata in tutte le fasi dell'intervento. Anche il personale infermieristico è stato attento e scrupoloso.
Niente da eccepire al personale amministrativo e di segreteria.
Sono davvero contenta di essermi affidata a questa struttura che consiglio vivamente a 360 gradi. Prima di un intervento le ansie e le paure sono davvero tante, ma se ci si trova a doverle affrontare in una struttura con uno staff così, diventa molto più semplice.
Grazie di cuore davvero a tutti!

Polipi uterini.

Ginecologia, dott. Marziali

Non potrei essere capitata in mani migliori e in una clinica più sicura e accogliente del Nuova Villa Claudia. Ho conosciuto il dott. Marziali a metà giugno e a inizio luglio mi sono ritrovata con l’intervento fatto e la cisti rimossa con successo. Il tutto facendomi sentire sicura, dandomi tutte le spiegazioni necessarie e un’assistenza davvero attenta e gentile.
Sono dovuta rimanere la notte in osservazione dopo l’intervento e tutte le infermiere del reparto sono state meravigliose.
Il Dott. Marziali è stato davvero straordinario e così tutta la sua equipe.
Non sono andata come privata, ma in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale.

Cisti vaginale.

Mancanza di rispetto

Mi sono rivolta a loro nel mese di aprile per un fibroma uterino di dimensioni importanti (da premettere che ero già stata a visita un anno prima). Dopo aver esaminato la situazione, tutta l'equipe ha ritenuto necessario intervenire in tempi brevi, entro luglio. Fidandomi delle loro parole, e della loro chiamata nel mese di maggio per confermarmi che da lì ad un mese sarei stata operata, non mi sono rivolta presso altri centri. Una settimana fa li chiamo e scopro che non sono mai stata inserita in lista e che avrebbero recuperato al loro errore inserendomi.
Ad oggi, dopo le ennesime chiamate di presa in giro, nessuno si è fatto vivo ed io mi vedo costretta a rivolgermi altrove con nuove liste di attesa ed una situazione ginecologica che, nel frattempo, è peggiorata. Grazie mille per la TROPPA serietà e per il TROPPO rispetto verso una paziente.

Fibroma uterino.

RINGRAZIAMENTI E SALUTI

Esprimo un sentito e sincero ringraziamento al Prof. Ivano Mazzon, la cui umanità dimostratami è ineguagliabile. Allo staff medico partecipo le mie congratulazioni, in particolare alla Dr.ssa Chiara Tozzi rinnovo la mia ammirazione non solo per la professionalità, ma anche per la profonda e delicata sensibilità che mi ha dimostrato.
Non posso dimenticare le preziose donne del reparto di ginecologia, pronte, attente, delicate, svelte,lavoratrici indefesse e molto vicine al paziente.
Auguro a voi tutti, il meglio che la vita vi possa riservare.
Maria Bozza

Miomi uterini.

Ginecologia, esperienza assolutamente positiva

Esperienza assolutamente positiva: clinica molto pulita, infermieri e operatori gentili e professionali, equipe di medici giovani, sorridenti e preparati, guidati dall'eccellente dott. Marziali, che ringrazio per l'indubbia, risaputa bravura e l'allegra cortesia.

Polipi uterini.

Tutto ottimo

Clinica pulitissima, il dottor Marziali è stato fantastico, così come tutto il personale.

Fibromatosi uterina.

Miomectomia

Un ringraziamento particolare al dottor Massimiliano Marziali per la sua professionalità e umanità soprattutto.
L'equipe medica l'ho trovata efficiente e giovanile e la struttura pulita e curata.
Grazie per l'accoglienza ricevuta.
Ramona

Grazie al Dott. Massimiano Marziali

Molto soddisfatta per l'assistenza in sala operatoria. Il medico chirurgo Dott. Massimiliano Marziali si è dimostrato straordinario, unico... Molto preparato anche il suo team di lavoro, tutti meravigliosi..
La struttura è ottima.
Gruppo di infermieri fantastico, tanta competenza e cortesia verso il malato.

Cisti ovarica sx.

Laparoscopia per endometriosi - dott. Marziali M.

Vorrei ringraziare tutto lo Staff medico del dott. Marziali Massimiliano e lui in primis, per le cure, l'attenzione e la simpatia con cui sono stata accolta, ricevuta e trattata.
Ringrazio le infermiere, molto carine e disponibili, e la struttura, decisamente confortevole anche in regime convenzionato.

Ho scoperto la mia patologia a fine 2008; subito primo intervento nello stesso anno.
I sintomi sono stati i classici dell'endometriosi: dolore pelvico cronico, coliche addominali, mestruazioni abbondanti ed a volte emorragiche e dolorosissime, dolori alla defecazione, dolori alla minzione, dolori ovarici all'ovulazione, dolore ai rapporti sessuali. Questo è stato il mio secondo intervento con un ottimo follow up di ben 10 anni dal precedente, grazie alle terapie farmacologiche ed ai controlli attenti del mio medico, dott. Marziali Massimiliano.

Endometriosi retroperitoneale.

Intervento per mioma

Mi sono trovata benissimo e tutto è andato alla perfezione.
Mitico il dottor Marziali! E che dure delle infermiere: bravissime!

Mioma.

EcoDoppler dei vasi del collo

Ritorno adesso da Nuova Villa Claudia. Dovevo sottopormi ad un ecodoppler dei vasi periaortici, l'appuntamento era per le ore 10.00. Alle ore 09.32, orario desumibile dal ticket del parcheggio, ero in struttura, alle ore 09.54 avevo copia della fattura di pagamento. La signora al box 5 mi dice di attendere in sala di attesa dove sarei stato chiamato. Alle ore 11.00, non avendo ancora ricevuto nessuna comunicazione, mi reco alla reception dove vengo a conoscenza che mi avevano già chiamato ma che io non ero presente e quindi il dottore era andato via. Ritornato in sala di attesa, ho chiesto ai numerosi pazienti lì presenti sin dalle ore 07.00, se avessero sentito il mio cognome e, per mia sorpresa, vengo a sapere che sono stato chiamato alle ore 09.30 circa. Per completezza voglio anche dire che alle ore 09.45 ho ricevuto una telefonata sul mio smartphone, alla quale non ho potuto rispondere perché di durata brevissima, ed appurato che era un numero che io non conoscevo, non ho richiamato.
Adesso pongo alcune domande alla Direzione sanitaria:
1- Se lo scrivente ha un appuntamento alle 10.00, perché mai dovrebbe essere presente in sala di attesa alle 09.30?;
2- Il medico preposto al mio accertamento sanitario, come mai è andato via alle 10.00 sapendo che c'era il mio appuntamento?; 3- Come mai la segreteria del medico non si è interfacciata con la reception per sapere se il paziente Puccio era arrivato?
Morale della favola, questi disguidi io me li posso aspettare in una struttura pubblica, ma non li accetto in una struttura privata.

EcoDoppler dei vasi epiaortici.

Grazie Prof. Giulianelli, staff medico, infermieri

In data 05/10/2017 sono stato ricoverato presso Nuova Villa Claudia per intervento di enucleoresezione dell'adenoma prostatico ThuLEP.
Voglio ringraziare il prof. Giulianelli Roberto per la sua alta professionalità e tutto lo staff medico e infermieristico per la grande competenza e umanità. Grazie di cuore

Ipertrofia prostatica.

Visita da genetista

Sono stata a Villa Claudia come paziente del genetista Giovanni Borghini. Faccio la prima visita a settembre, per la quale pago 120.00 euro; durante la visita mi convince dell'importanza di effettuare il test del DNA che lui stesso mi fa. Passati 30 giorni ritorno alla clinica perché il giorno in cui il genetista Borghini mi consegnerà i risultati del test, a parte le evidenti forzature per fare coincidere i risultati con il suo credo, c'è qualcosa che non va al momento di pagare. Sapevo di dover pagare il test 350.00 ma, sorpresa, devo pagare altri 140.00 perché secondo lui (e la clinica, che aspetta la sua percentuale) la consegna di un risultato equivale ad una visita che costa anche più della prima. L'unica cosa ottenuta da me è stata pagare la visita quanto la prima, mostrando la fattura precedente; la cosa ottenuta dal genetista e da Villa Claudia, è la perdita di una paziente e questa recensione, che spero possa essere utile.

Esami genetista.

Esperienza negativa

Intervento programmato per mia moglie per oggi, con la raccomandazione di essere puntuali alle 7.00. Al nostro arrivo ci viene detto di non essere in lista, gli facciamo vedere il loro foglio di ricovero e dopo oltre un'ora in sala di attesa ci accompagnano in stanza dicendo che l'intervento sarebbe avvenuto in mattinata con dimissioni alle 15.00, rassicurandoci di essere in lista. Alle 17.00, dopo numerose mie proteste, si presentava l'anestesista dicendo che in sala operatoria mia moglie non era in lista!! Solo allora veniva operata e dimessa alle 21:30, senza nemmeno preoccuparsi di darle da mangiare e da bere.

Resezione isteroscopica.

Risonanza magnetica con contrasto

Ho effettuato questo esame e mi sono trovata di fronte un medico di ottantacinque anni che non e' stato in grado di inserirmi l'ago cannulla, "massacrandomi" la mano. Esame quindi parziale senza contrasto e dolore alla mano per una settimana. Peccato perche' la Clinica ha un ottimo medico (dr. Angeletti) per la valutazione dell'esame. Quello che mi è accaduto compromette la valutazione complessiva sulla Struttura.

Ispessimento dell'endometrio.

Urologia - Dott. Attisani

Giudico senza ombra di dubbio con pieni voti positivi la professionalità e affidabilità del Dott. Attisani, che senza problemi di nessun tipo e con efficienza lodevole, ha eseguito diagnosi, trattamento chirurgico e iter terapeutico post chirurgico della mia patologia (i calcoli renali sono l'incubo di chiunque ne ha purtroppo sperimentato i sintomi). Altrettanto professionali, disponibili, sorridenti e mai sgarbate sono state le infermiere che lavorano in questo reparto, e non solo con me, ma con tutti i pazienti e familiari che ho visto in questa splendida clinica. Ringrazio di cuore tutte, in particolare la caposala Paola e la sua collega Sabine. Senza poi tralasciare il personale anestesista.
Marco

Calcolosi Renale.