Ospedale del Mare di Napoli

4.7

1 2 3 4 5 6

REPARTO DI NEUROCHIRURGIA

Mi trovo ricoverato presso il reparto di neurochirurgia diretto dal prof. Catapano. Desidero esprimere il miei complimenti per la qualità del lavoro assistenziale di tutti gli infermieri, Oss e medici, che prendono con estrema professionalità il loro lavoro. In questi giorni di ricovero ho avuto modo di notare che sono sempre disponibili verso le esigenze dei pazienti.

Neoformazione cerebrale.

Urologia Ospedale del Mare - Prof. Zito

Scrivo per ringraziare sentitamente il primario dell’Urologia Prof. Aniello Zito e la sua equipe per la professionalità, l’attenzione e la competenza usate nel trattare mio suocero, affetto da una singola recidiva linfonodale di tumore prostatico. E’ stato sottoposto a intervento in chirurgia robotica con recupero veloce e un rapido ritorno alla quotidianità. Segnalo con grande soddisfazione che, se per il primo intervento in robotica ci siamo dovuti spostare 8 anni fa nel Nord Italia, oggi e’ possibile trovare le stesse tecniche e professionalità a Napoli presso l’Urologia dell’Ospedale del Mare.

K Prostata.

UTIC - Cardiologia

Il reparto, con tutte le difficoltà incontrate in questo periodo, è riuscito a mantenere livelli di eccellenza. Onore e riconoscenza a tutto il personale: gentilezza, cortesia e professionalità sono il loro distintivo, doti che le fa persone speciali. Grande merito va al Dott. Luigi Irace ed alla sua incomparabile esperienza, per non trascurare l'equipe cardio-chirurgica capitanata dal Dott. Bernardino Tuccillo seguito dalla Dott.ssa Maria Carmen de Angelis e dal loro gruppo, che in sala operatoria sono dei veri e propri Angeli!
È una bella pagina di buona sanità meridionale che deve essere conosciuta dal grande pubblico.
Dio vi benedica!

Angina Pectoris - arteriografia coronarica.

Ringraziamenti ed elogi

Non ho parole per ringraziare il dott. Michele Di Lorenzo del reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale del Mare di Ponticelli di Napoli. È una di quelle rare persone che fa delle sue doti professionali ed umane un'attività al servizio dei malati. La sua disponibilità, la sua attenzione nei miei riguardi (segno di una grande sensibilità) meritano tutta la mia stima e la mia infinita gratitudine. Un grazie di cuore per tutto, augurandogli i più grandi successi come uomo e come professionista.

Piede diabetico.

Gratitudine infinita al dottore Di Lorenzo

Desidero esprimere i miei più sinceri e sentiti ringraziamenti ed elogi al dottore Michele Di Lorenzo del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli, che sta curando con professionalità, scrupolosità e pazienza, come nessun altro medico aveva fatto prima, un'ulcera infetta all'arto inferiore sinistro di mio nonno. Purtroppo, quella del nonno, è un'infezione diventata, nel corso degli anni, resistente alla terapia antibiotica, ma il Dott. Di Lorenzo sta facendo veramente l'impossibile pur di salvare l'arto. La strada da percorrere è lunga, ma siamo certi di essere in mani sapienti e preziose.
Lui non è un medico qualsiasi... è unico e straordinario. Prima di essere un chirurgo di eccezionale competenza, è un uomo con un gran senso di umanità, che accoglie i suoi pazienti sempre con un sorriso e con una straordinaria bontà. Ed è questo che mi ha colpito fin da subito di lui.
Professionista preparato e instancabile che svolge il suo lavoro con passione e consapevolezza, disponibile a qualsiasi ora e in ogni momento. Nonostante l'emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro Paese in questo periodo, non ci ha mai abbandonati. Ci ha assistito anche a distanza, sempre reperibile e pronto per qualsiasi chiarimento e dubbio.
Grazie Dottore per la tua magistrale bravura, per le tue eccelse competenze, per la tua costante disponibilità, per la tua capacità di ascolto del paziente, dote rara nei medici, e per il tuo senso dell'umorismo con cui riesci a sdrammatizzare anche le situazioni più difficili.
Riuscire a trovare oggi, in un reparto ospedaliero, una persona umana e affabile dietro un camice, non è una fortuna che capita spesso, anzi quasi mai .
Il dottore Di Lorenzo è davvero l'esempio del medico che fa del suo lavoro una vera missione.
A te, dottore, tutta la mia immensa riconoscenza e la mia profonda stima.
Grazie di cuore.

Ulcera arto inferiore sx.

Ortopedia - esperienza positiva

Personale preparato professionalmente, cordiale e sempre disponibile.
Un grazie particolare al dottor Del Regno Nicola.

Frattura polso.

Dottore Di Lorenzo Michele Chirurgia Vascolare

Il giorno 08/04/2020, nella piena emergenza del virus Covid-19, siamo giunti al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare di Ponticelli (Na) perche' mia suocera che ha una insufficienza renale cronica (dialisi), aveva il piede destro in gangrena e, nonostante l'emergenza del virus, abbiamo incontrato un dottore (un angelo), persona bravissima, di animo umile e un gran professionista: il Dottore Michele Di Lorenzo. Nel momento in cui e' stato avvisato dal pronto soccorso e' subito arrivato per prestare le prime cure a mia suocera, cercandi subito c
di risolvere il problema e agire. Si e' mostrato fin dall'inizio non solo competente e professionale, ma anche uomo di grande disponibilità. Ha notato la gravita' della situazione ed e' subito intervenuto, eseguendo dopo poche ore dal ricovero una arteriografia con ricanalizzazione del tratto. Questa arteriografia doveva essere fatta in un altro ospedale dove mia suocera era ricoverata, ma ci riferivano che essendo lei cardiopatica dovevano solo amputarle tutta la gamba e, per colpa del Covid19, ci dissero di portarla a casa e ritornare quando l'emergenza virus fosse finita, perche' era pericoloso che lei restasse in quell' ospedale. La sfortuna di mia suocera e' quella di aver incontrato in precedenza dottori che non sanno svolgere il loro lavoro. Mia suocera e' stata ricoverata ed operata dal Dott. Di Lorenzo nei giorni successivi amputandole la gamba destra al disopra del ginocchio per darle la speranza di muoversi con una protesi, diversamente da altri dottori che volevano amputare tutta la gamba, e di conseguenza sarebbe rimasta sulla sedia a rotelle per sempre. Non ho parole per ringraziarlo, un angelo che anche telefonicamente e con messaggi e' stato disponibile ad aggiornarci sulle condizioni di mia suocera giorno per giorno, perche' era vietato a noi parenti andare in ospedale per colpa dell'emergenza in atto in tutta Italia.. lui ci informava che avrebbe fatto l'impossibile per salvare piu' che poteva, perche' mia suocera era arrivata all'ospedale del Mare troppo tardi. Cosa dire, un dottore come Di Lorenzo e' una mosca bianca, spero che la sua carriera non sia offuscata da dottori incompetenti. Dottori come lui devono essere premiati affinchè si crei quella differenza tra dottori che lo fanno per passione e dottori che lo fanno per mestiere, e che sia da esempio per altri dottori perche' medici come lui sono l'orgoglio della sanità campana. Dottore, per noi sarai sempre un punto di riferimento. Grazie di tutto.

Gangrena piede dx

Il nostro ringraziamento va a tutta la equipe dell'ospedale che ha tenuto in queste settimane in cura mia madre.
Altissima competenza e professionalità, ma soprattutto tanta umanità da parte dei medici, infermieri ed Oss in questo grande periodo di difficoltà. Per i pazienti e per i familiari, riteniamo sia rassicurante ed importante, perché c'è sempre un sorriso e una parola di comprensione ad alleviare la sofferenza.
Complimenti per il grande lavoro che svolgete.

I miei più sinceri ringraziamenti vanno alla Dott.ssa Bologna Carolina, alla Dott.ssa Allitta ed ala Dott.ssa Sellito Cristiana.

Grazie di cuore ad ognuno di voi!!
Famiglia Vergale

Affaticamento del muscolo cardiaco.
Mal funzionamento dei polmoni.

Ulcera di Martorell - Dott. Michele Di Lorenzo

Come tutti purtroppo siamo sempre più spesso in cil mondo della sanità con esperienze non sempre positive. Non credevo che esistessero medici come il dott. Michele Di Lorenzo.
Conosciuto quando lavorava al Rummo di Benevento, aveva risolto un’ulcera di Martorell a mia madre ultra ottantenne. Il chirurgo che l’aveva in cura, dopo mesi di sofferenze e cure inutili, aveva consigliato un trapianto di pelle. Il dott. Di Lorenzo invece fece guarire l’ulcera senza nemmeno farci spendere soldi in costosissimi cerotti. Dopo 5 anni il problema si è ripresentato e poiché il dottore si era trasferito a Napoli, ci siamo rivolti ad un chirurgo della nostra zona (Irpinia). Anche questo, dopo inutili tentativi, ci consiglia il trapianto di pelle. E anche stavolta il dott. Di Lorenzo ci ha risolto il problema in poco tempo.
Vorrei testimoniare che, oltre ad essere un grande medico, è una grandissima persona. Forse l’unico medico che non lavora solo per i soldi, anzi.
Grazie dott. Di Lorenzo.

Ulcera di Martorell.

Reparto radioterapia

Tutta l'equipe del reparto radioterapia è efficiente, ma soprattutto c'è molta umanità, e supporto psicologico. Sono una paziente oncologica, e sentirsi aiutati in questa situazione vuol dire molto. Grazie.

Radioterapia post intervento per tumore al seno.

Reparto Neuroradiologia Ospedale del Mare

Mi chiamo Maria, il giorno 04/03/2020 sono stata operata di aneurisma rotto dell'arteria carotide interna sinistra con utilizzo di coils e stents.
Ringrazio il Dott. Fabrizio Fasano e tutto lo staff per la loro professionalità, competenza e umanità.
Siete stati Eccellenti. Grazie di Cuore.

Rottura aneurisma cerebrale.

Traumatologia

Armando ed io ringraziamo il professore Orabona, il dottore Russo e l'equipe per aver affrontato un delicato intervento per la frattura scomposta del femore. Infatti, per negligenza di un altro presidio ospedaliero, mio figlio stava rischiando la perdita dell'arto, ma grazie alla professionalità e alla competenza dell'intera équipe del centro trauma, mio figlio sta superando tutto brillantemente!

Frattura scomposta femore.

Chirurgia Vascolare

Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per la grande professionalità, serietà ed umanità. Un ringraziamento particolare al primario ed al Dott. Spinetti..

Aunerisma aortico e altro.

Reparto medico ed infermieristico d'eccellenza

Il nostro ringraziamento più sentito va a tutta la equipe della Neurochirurgia che ha tenuto in queste settimane in cura mio padre.
Altissima competenza, professionalità e umanità sono elementi qualificanti di questo reparto!!!
L'elevata preparazione in questo campo, l'avanguardia delle tecniche e degli strumenti, la cura, l'attenzione, la velocita' e la continua disponibilita' di tutti coloro che ci lavorano verso tutti i pazienti e il grande affiatamento di tutta l'equipe, fanno di questo reparto un esempio per tutti e un grande vanto per la Campania.
Ma è soprattutto l'umanità che sprigiona da ognuno di loro - medici o infermieri o Oss - che ci ha colpito particolarmente. Per i pazienti e per i familiari riteniamo sia rassicurante ed importante perché c'è sempre un sorriso e una parola di comprensione ad alleviare la sofferenza.
Complimenti, siete un reparto Medico d'eccellenza e un reparto Infermieristico d'eccellenza.
Grazie di cuore ad ognuno di voi!!
Famiglia Deplano

Sospetto glioblastoma occipitale sx.

Dott. Michele Di Lorenzo

Ovvio che quando ci si rivolge a un medico è per risolvere un problema. Dopo averne consultati un paio per curare una dolorosa ulcera, purtroppo senza alcun risultato, abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Michele Di Lorenzo il quale, nel giro di un paio di sedute, ha risolto ogni problema.Il dott. Di Lorenzo ha ampiamente dimostrato di essere, oltre che un ottimo medico e un luminare nella sua specializzazione, ai vertici per competenza, professionalità ed umanità. Grazie dott. Di Lorenzo.

Ulcera cutanea di Martorell.

Termoablazione carcinoma epatico

I miei più sinceri ringraziamenti al professore Bruno Daniele, primario del Reparto di Oncologia, che mi ha ospitato e curato, ed al dottor Antonio Cozzolino, eccellente chirurgo del reparto di gastroenterologia che mi ha operato e seguito. Persone che salvano la vita. Non c'è professionista, dagli OSS, agli infermieri tutti, al caposala sig. Ruggiero, che non abbia dimostrato alta professionalità, competenza, resistenza e spirito di servizio. Includo anche tutto il personale dell'efficientissimo reparto di Gastroenterologia, in particolare dei professionisti della Sala Operatoria al 4° piano. Tutte risorse giovani, tutte persone competenti ed orientate ai risultati. Purtroppo la loro opera a volte è stata rallentata da motivi organizzativi che ho valutato conseguenti al grosso sforzo di trasformazione a cui l'Ospedale è oggi sottoposto. Ma se si considera che la sua opera complessiva tende, come una madre, a regalarci la prospettiva di altra vita, è doveroso da parte nostra avere pazienza e rispetto. Questa meravigliosa Opera nasce per consentire a tutti gli utenti di godere dei Servizi offerti, per cui spero col cuore che faccia di tutto per conservare l'entusiasmo e la voglia di aiutare che tutti questi nostri giovani e valenti professionisti vogliono esprimere. A regime sono sicuro che sarà una realtà di primo livello. Oggi è una bellissima Orchestra di Ottimi Maestri letteralmente bombardata da una richiesta sempre crescente dell'utenza. Essa è meritevole di disporre in pieno di tutte le attrezzature scientifiche necessarie e di un ottimo coordinamento generale. Tutti gli Utenti, nessuno escluso, hanno ricevuto uguale ed efficiente cura.

Epatocarcinoma da cirrosi provocato da epatite C e/o cura per eradicarlo.

Chirurgia d'urgenza - dott. Falco Paolo

Il giorno 8 dicembre ho accompagnato il mio papà al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare con un fortissimo dolore addominale. Lì siamo stati accolti dal dott. Margi, che ha riconosciuto in brevissimo tempo la situazione di gravità ed ha allertato il dott. Paolo Falco, il quale ha deciso di portare in sala operatoria il mio papà. Ringrazio infinitamente il dott. Falco per aver salvato la vita al mio papà. Si tratta di un medico molto competente, bravo ma anche molto umano e disponibile a rispondere a tutte le nostre domande, qualità non facilmente rintracciabili. Anche gli infermieri molto bravi e disponibili, purtroppo troppo pochi rispetto al numero di pazienti da curare.

Processo espansivo ileale.

Ringraziamento al Dott. Paolo Falco

Sono stato operato presso l'Ospedale del Mare dal dott. Paolo Falco in data 22.12.2019 per intervento d'urgenza ad ernia inguinale ed ho molto apprezzato la notevole professionalità e disponibilità del dott. Paolo Falco, al quale porgo un sentito ringraziamento.
È giusto elogiare la preparazione e dedizione di chi svolge la propria professione in modo esemplare.

Ernia inguinale.

Ringraziamento infinito al dr. Michele Di Lorenzo

Missionario più che medico.
A mio fratello, un suo collega voleva amputargli il piede, causa gangrena provocata da diabete, mentre lui mi promise che gli avrebbe amputato solo le ultime dita del piede e un po' di parte esterna, così avrebbe potuto continuare a camminare.
Professionalità, disponibilità, amore: questo è il dottor Michele Di Lorenzo. Come da titolo: un missionario.
Infine dottore non finirò mai di ringraziarla e augurarle tutto quello che il suo cuore desidera a lei e alla sua famiglia.
Antonio Visone

Diabete, gangrena.

Rimozione cataratta - Prof. Achille Tortori

Eccellenza in tutto e per tutto. Sono stata operata dal ragguardevole Prof. Achille Tortori, che ringrazio anche per la sua umanità oltre che per la sua professionalità.
Equipe di sala chirurgica, infermieri e tutto il personale della struttura gentilissimi e pazienti.
Un grande grazie a tutti.

Cataratta.

Buona sanità

Mio figlio Paolo è stato ricoverato in oncologia per un carcinoma anale e metastasi al fegato, e in secondo momento in chirurgia generale. In merito devo ringraziare il direttore Dott. Daniele Bruno, il Dott. Rosanova Mario per l'oncologia, il Dott. Maida e lo staff medico da lui guidato. Inoltre grazie alla sig. Rosa e al coordinatore infermieri.

Carcinoma zona anale + metastasi epatiche - intervento chirurgico/ colostomia/ radioterapia e chemioterapie.

Livello altissimo

Da esperienze pregresse sia di pronto soccorso che di reparto (Cardiologia/ UTIC), posso può tranquillamente affermare che parliamo del massimo delle cure prestate e anche della professionalità e competenza sposate con il senso di umanità e cortesia e disponibilità in misura anche superiore a quelle prestate in blasonate strutture private (e non parlo di strutture in convenzione, ma totalmente private).

Patologia cardiaca - coronarografia.

Reparto Neurochirurgia

Reparto ECCEZIONALE (molto di più), in cui mio suocero (75 anni) è stato operato d'urgenza per un ematoma cerebrale a seguito di una caduta.
Personale di reparto preparatissimo con medici miracolosi.
Sembra di stare in un albergo a 5 stelle per pulizia e ordine e cortesia mostrata nei confronti dei degenti e familiari.
Il tutto risolto in 5 giorni.

Ematoma cerebrale a seguito di caduta accidentale.

Grazie al dottor Di Lorenzo

Ho avuto l'onore e il piacere di aver conosciuto il dott. Di Lorenzo, persona estremamente gentile, disponibile, umana, bravissima. Altre recensioni parlavano di un Angelo, bene posso dire di aver incontrato anche io il mio Angelo.
A Benevento, dove mi hanno amputato una gamba, rioperata dopo un mese per una forte infezione al moncone, dopo mesi di grande sofferenza mi dicono che devo operarmi di nuovo.
Disperazione assoluta. Potete ben immaginare.
Per fortuna ho incontrato lui, il Grande Dottore...
Non smetterò mai di ringraziarlo. Sono guarita senza nessun altro intervento... Grazie. grazie.

Infezione gamba amputata.

Ottimo ospedale

Dovevo fare assolutamente questa recensione per poter esprimere tutto la mia gratitudine a questi angeli che ogni giorno lavorano per salvare vite; questi angeli che mi hanno trattato con amore dal giorno che sono arrivato al pronto soccorso in codice rosso, con un piede che ormai era completamente staccato dalla gamba per un incidente con la moto, fino all'operazione e quindi alla degenza! Questi angeli mi hanno trattato come uno di famiglia: ti coccolano, ti assistono in qualunque ora della giornata, ti fanno dimenticare il dolore, insomma ti rendono i giorni in ospedale meno pesanti!
Vorrei poterli ringraziare tutti dal primo all'ultimo, in particolare -e nessuno me ne voglia- il dott. Barile, che con la sua professionalità e bravura mi sta rimettendo in sesto, con i suoi consigli mano mano miglioro sempre di più e un giorno grazie a lui continuerò a camminare e a correre!
Reparto Trauma molto pulito, stanze a 2 con bagno. Insomma, non sembra un ospedale ma una stanza d'albergo.

Frattura scomposta caviglia, malleolo, perone.

Settore chirurgia generale

Sono stata operata alla colecisti dal dottor Squillante Simone, un ottimo dottore molto cordiale con i propri pazienti. Mi sono trovata BENISSIMO, lo consiglio.

Colecistectomia..

Chirurgia e Oncologia

Mi sono trovata in questa struttura per caso e non mi sono pentita! Una struttura nuova, pulita, rigorosa nel rispettare le regole, così da garantire ordine e quiete al paziente, fin troppo.
Resta il fatto che risceglierei questa struttura.
Un grazie alla professionalità, preparazione e umanitá del dott. Paolo Falco, impeccabile nel suo lavoro.
Ho iniziato un percorso anche nel reparto oncologico, e anche qui ho avuto la possibilità, in una circostanza poco serena, di essere seguita da professionisti che ringrazierò sempre per aver messo in campo, oltre la loro conoscenza, anche la loro umanità, in particolar modo il Prof. Daniele.

Adenocarcinoma colon.

Chirurgia generale

Il dottore Paolo Falco con la sua equipe mi hanno semplicemente salvato la vita.

Occlusione intestinale.

Reparto Medicina generale

Pubblicamente desidero ringraziare il reparto di Medicina generale di questo ospedale, medici e personale infermieristico tutto, per la cura professionale e umana che hanno rivolto verso mio padre, 86 anni, ricoverato nel mese di luglio 2019. Un encomio speciale va alla dottoressa Carolina Bologna, geriatra, per
l'attenzione competente e mai pietistica usata verso tutti i pazienti. In particolare mio padre, anziano e ammalato, carattere burbero e autoritario, capriccioso e insofferente come tutti gli anziani malati, ha trovato nella figura di questa dottoressa giovane e competente un punto di riferimento. Per quanto riguarda la degenza in sè, l'assistenza ricevuta è stata delle migliori, a cominciare dalla pulizia, alla somministrazione dei pasti, al lavoro delle Oss e del personale infermieristico. Un reparto formato da medici giovani, motivati, preparati, scrupolosi e competenti. Le mie congratulazioni al Primario, che ho avuto modo di conoscere, sempre presente e attento ai bisogni dei pazienti e alle richieste delle famiglie degli stessi. Credo sia davvero un Ospedale a 5 stelle.

Aritmia cardiaca.
Infezioni urinarie ricorrenti.

Reparto Neurochirurgia Ospedale del Mare

Il reparto di neurochirurgia dell’Ospedale del mare è da considerarsi un fiore all’occhiello della sanità campana per professionalità ed eccellenza. Vi sono arrivata per caso (tramite richiesta di un altro P.S) in seguito ad un’ernia discale che mi aveva completamente immobilizzata il 15 Agosto 2019. Non ho avuto modo di conoscere il Primario, Dottor Catapano, di cui si raccontano cose eccellenti, ma ho avuto modo di constatare la professionalità del Dottor Alessandro Villa (che mi ha egregiamente operata), Dottor Giuseppe Mirone, Dottoressa Branco, Dottor Lima, Dottoressa Meiis. In cinque giorni sono stata operata e dopo tre giorni dimessa. Il reparto è bellissimo, pulito, organizzato. Gli infermieri sono bravissimi, scrupolosi, attenti e sempre con sorriso. Ringrazio Salvatore, Alessandro, Giacomo, Massimo e tanti altri di cui non ricordo il nome. Ringrazio le operatrici O.S.S. Marilena e Annamaria, la cui assistenza è impeccabile.

Ernia discale.

Ringraziamenti ortopedico Dott. Nicola Del Regno

Volevo ringraziare il Dott. Nicola Del Regno, grande e serio professionista, che mi ha dato dopo un anno la possibilità di godermi una vacanza dopo tante sofferenze dovute alle mie anche da lui ricostruite. Ho conosciuto il Dott. Del Regno per un problema al ginocchio, che lui mi ha operato sempre all'ospedale Del Mare, in modo perfetto. Dopo tale intervento ho deciso che solo lui, benché avessi contattato altri ortopedici di alta fama, mi avrebbe operato di artroprotesi d'anca bilaterale. Nel giro di un anno con lui mi sono sottoposto ai due interventi, riusciti meravigliosamente. Ora sono al mare, riesco a nuotare e a fare lunghe passeggiate. Grazie dottore, oltre alla bravura come chirurgo Le riconosco grande professionalità ed umanità.
F.to Massimo Rocco

Necrosi bilaterale testa del femore.

Ulcera Vascolare

Professionalità a livelli altissimi.
In soli due mesi il dott. De Lorenzo è riuscito a curare la mia ulcera come mai nessun medico è riuscito fino a poco tempo fa.
Una persona di cuore, che ama il proprio lavoro a tal punto di riuscire a trasmetterlo ai propri pazienti.
Sempre disponibile e sempre presente in ogni cosa.
Non smetterò mai di ringraziarlo!!!

Ulcera Vascolare.

DOTT. DI LORENZO ECCEZIONALE

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Di Lorenzo in momento davvero difficile in cui tutti gli altri medici avevano dato per "incurabile" il piede diabetico di mia mamma e purtroppo ci aspettavamo il peggio. Il Dott. Di Lorenzo, oltre alla sua grande preparazione professionale, ha curato mia mamma con amore, dedizione e premure, riuscendo così a raggiungere la completa guarigione.
Dottore.. per noi sei stato un angelo e non smetteremo mai di esserti riconoscente, oltre che per il risultato finale, per la persona meravigliosa che sei!!!
Grazie di cuore.

Piede diabetico.

Eccellente!

Mia mamma è arrivata in questo ospedale dal pronto soccorso e le hanno diagnosticato un macroadenoma all'ipofisi. È stata operata dal prof. Catapano, medico bravissimo, umano, che ha risposto a tutte le nostre domande e ha placato le nostre ansie..
Non conoscevo questa struttura e sono rimasta piacevolmente sorpresa, il reparto è pulitissimo e tutti gli infermieri gentilissimi, preparati, rassicuranti e instancabili.
Una bella realtà!

Macroadenoma ipofisario.

Consiglio questo ospedale

Grande stima e fiducia per il dottore Michelangelo Canciello. Non solo è stato bravissimo nell'esecuzione chirurgica, ma è stato anche di grande umanità. Ha subito individuato il mio problema e ha agito con premura e scrupolosita'.
Professionale, gentile e disponibile verso il paziente. Lo consiglio vivamente, grande medico!
Il Caposala svolge un ottimo lavoro, in quanto persona seria con grande responsabilità nel gestire in modo scrupoloso e ordinato il reparto di cardiologia. Garbato e ben preparato nel suo lavoro.
Ospedale pulito, infermieri gentilissimi e cordiali, li chiamavo più volte in un'ora ed erano sempre pronti ad aiutarmi con pazienza e col sorriso sulle labbra. Che dire, sono stata trattata in modo eccellente. Non mi era mai successo prima in altre strutture ospedaliere. Complimenti davvero a tutta l'equipe.

Ablazione transcatetere.

REPARTO MEDICINA

Durante il ricovero di mia madre all'ospedale Del Mare con arrivo in condizioni abbastanza gravi, ho riscontrato professionalità al pronto soccorso. Poi è stata trasferita in Medicina generale, dove ho riscontrato una grande competenza medica ed un elevato senso umanitario da parte di tutta la equipe, nella fattispecie della Dott.ssa Bologna, Dott.ssa De Senae Dott.ssa Cugerè - senza comunque dimenticare l'equipe infermieristica.

Disturbo dell'equilibrio e rallentamento ideo motorio.

Sono stata ricoverata all'Ospedale del Mare nel reparto del dottor Grasso e non posso che dirne bene. I medici sono stati attenti, competenti e non hanno tralasciato nulla. Anche gli infermieri sono stati solleciti nonostante la mole di lavoro. Pulizia attenta e frequente. Grazie a tutti loro!

Versamento pleurico.

Grande stima e ringraziamenti al Dott. Di Lorenzo

Senza di lei Dott. Di Lorenzo non avrei saputo cosa fare, è stato per me come un faro nella notte, non smetterò mai di esserle riconoscente.

Ulcera gamba dx.

L'Ospedale del Mare di Napoli

Mi son ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per la rimozione di una leucoplachia sulle corde vocali. Il primario dott. Tortoriello è un mostro di bravura, uno dei migliori in circolazione, se non il migliore. I medici che lo accompagnano sono di grande competenza, disponibili e presenti. Il personale infermieristico è presente, vigile, disponibile e preparato. La pulizia è assoluta, come la precisione nel ricevere il vitto. Rigidità nel rispetto degli orari di visita, cosa che mi trova perfettamente d'accordo. Non potevo operarmi in un posto migliore: in sala operatoria personale qualificato e cortese, umano. E poi lui, il Prof. Tortoriello: carattere forte, autoritario come serve. E' un numero uno. Grazie a tutti.

Leucoplasia corde vocali.

Chirurgia toracica, dottor Mario Di Stasio

Faccio i miei complimenti al dottore Mario Di Stasio, medico competente e super umano. Grazie mille per la disponibilità dimostrata nel curare mio padre.

Asportazione metà polmone per neoplasia.

Chirurgia vascolare

Sono la figlia di una paziente del dottor Di Lorenzo. Mia madre ha avuto circa 4 anni fa una amputazione dell'avampiede in un'altra struttura per una ulcera al dito del piede non curata bene. Avevamo perso le speranze. Mia madre piangeva tutti i giorni perché non vedeva un orizzonte. Poi un giorno ci hanno dato il nome di un santo, un angelo, che con le sue competenze, la sua bravura e umanità ha ridato speranze a mia madre. L'amputazione ha ripreso a chiudersi. Manca poco alla guarigione da poter mettere una protesi e ricominciare a camminare. Grazie dottor Di Lorenzo. Non smetteremo mai di ringraziarla ed indicarla ad altre persone che hanno bisogno di lei.

Ulcera diabetica.

Intervento aneurisma addominale e iliaca

Ospedale che necessita ancora di coordinamento in linea generale, ma é pieno di competenza e umanità. Intervento ad entrambi gli aneurismi eseguito dalla squadra diretta dal dott. Vigliotti, persona di grande umanità, mai superbo nei confronti del malato, affiancato dal dott. Santilli e dott. Plati.
Un reparto pulito ed efficiente con medici umani, cose che mancano in tante strutture. Auguro a loro tutti grandi successi sia professionali che umani.

Aneurisma aorta addominale ed iliaca.

GRAZIE DOTT. DI LORENZO

Incontrare il dottor Di Lorenzo, è stato come vedere un faro in mezzo ad un mare in tempesta. Mia madre erano circa due mesi che non riusciva a dormire dal forte dolore provocato da un'ulcera alla caviglia ed estesa al tallone. Dopo tante terapie prescritte da altri chirurghi vascolari senza esito positivo, decido dettata dalla disperazione di portarla all'ospedale "del mare", dove ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Di Lorenzo, grande professionista sia a livello medico ma soprattutto umano.
Non finirò mai di dirLe grazie dottore, Lei ha restituito a mia madre e a noi familiari la speranza che esistono ancora medici non solo bravi nella loro specializzazione, ma anche umani.
Naturalmente il percorso per la guarigione di mia madre è lungo, ma abbiamo la certezza che lei sarà seguita da un angelo sceso in terra. Le auguriamo il meglio e sarà sempre nelle nostre preghiere.

Ulcera vascolare caviglia dx.

Una fenomenale realtà ospedaliera

Il 7 febbraio 2019 alle ore 12.30 – dopo un improvviso svenimento con caduta a terra, trauma cranico e perdita di coscienza sul posto di lavoro - sono stato portato in ambulanza (grazie al tempestivo intervento del mio caro amico/collega Antonio Montisano) - al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli in “Codice giallo” e trasferito in tarda serata dopo un’approfondita angiografia cerebrale al reparto di Neurochirurgia. La mia permanenza in questa mega-struttura sanitaria è durata 16 giorni di ricovero, sospesa in un baratro infinito in cui sono rimasto immobile a letto per una serie di accertamenti. I primi quattro giorni li ho vissuti in una realtà virtuale, dove tutto mi appariva surreale, probabilmente per i sedativi e gli anestetici che mi erano stati somministrati. Il letto 711 B in cui mi trovavo, nella stanza al 7°/Hd1 piano, sembrava collocato in verticale alla parete ed io vedevo tutto ribaltato… perfino la predominante immagine del Vesuvio che s’intravedeva sullo sfondo della panoramica affacciata della camera verso l’esterno. Nei giorni successivi sono stato portato più di una volta ai “Livelli” sottostanti per altri esami diagnostici. Ambienti immensi e lunghi percorsi, apparati tecnologici a dir poco fantascientifici ruotavano intorno ai miei occhi in una moltitudine di luci accecanti e frammenti di colori sbiaditi che sfumavano verso il grigio-azzurro delle innumerevoli corsie. Le sagome del personale medico e infermieristico che mi assistevano dall'alto della mia lettiga in movimento, sparivano vorticosamente in specchi riflessi, vibrando in una sorta di frenetico caleidoscopio.
Oggi fortunatamente sono in ripresa e sono ritornato a casa. Di sostegno, aiuto e amore, ne ho ricevuto tantissimo: in primis dalla mia famiglia, dai miei fratelli, dai miei cognati, dai miei cari amici e colleghi e da moltissimi conoscenti. Ringrazio tutti di vero cuore. Vorrei ringraziare anche il personale medico e paramedico del Reparto di Neurochirurgia per la grande umanità che mi hanno quotidianamente dimostrato. L’Ospedale del Mare oltre ad essere una struttura all'avanguardia è una straordinaria realtà sanitaria dotata di personale eccellente, persone gentili, premurose e umanamente disponibili. Durante la degenza ne ho conosciute tante che si avvicendavano spesso al mio capezzale, per aiutarmi in qualsiasi momento. I loro volti, le loro voci, ma anche i loro nomi, sono ancora impressi nella mia mente: Rosario, Luigi, Tommaso, Giacomo, Giuseppe, Marco, Salvatore, Pasquale… e inoltre, voglio ricordare due formidabili donne, piene di carisma e umanità, Annamaria e Rosa.

Un abbraccio affettuoso a voi tutti e grazie infinite per il vostro importante operato!

Emorragia sub aracnoidea.

Reparto otorinolaringoiatria

Un immenso Grazie al Prof. Tortoriello.
Sono felice di riportate la mia esperienza presso l'Ospedale del Mare; nell'estate del 2018 mi avevano diagnosticato una neoplasia alla corda vocale destra indicandomi quale unica strada percorribile quella di un intervento per recidere e togliere la corda, con conseguente compromissione o perdita parziale della voce.
Quando ho conosciuto il prof. Tortoriello, uomo di grande competenza ma anche di grande umanità, ho pensato di essere in buone mani, mi sono fidato e per fortuna oggi, dopo un intervento eseguito con maestria dal Prof. Tortoriello utilizzando una tecnica non invasiva (laser Co2) con strumentazione di altissimo livello, ho le mie corde vocali intatte e tutti i presupposti per una vita sana.
Spesso i medici sottovalutano l'importanza del supporto e della vicinanza con i pazienti in momenti così difficili e rischiosi della propria vita, cosa che non è mai stata trascurata dal professore e dalla sua equipe (dottor Mazzuca, dottor D'Avino, dottor Barba dottor Marcelli), che proprio per questo mi sento di ringraziare e supportare sempre. Un cenno all'estrema ospitalità, pulizia e rigore della nuova struttura, direi un gioiello nel panorama attuale della sanità ospedaliera napoletana.

Neoplasia corda vocale dx.
1 2 3 4 5 6