Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Cammino nuovamente benissimo

Sono Lauretta Bernardoni di Firenze,
in questa struttura il 14 Novembre 2017 ho avuto il secondo intervento di protesi completa dell'anca. Già la prima volta mi ero trovata bene, ma la seconda, in cui sono stata seguita dal Dott. Paolo Poli, devo dire che oltre alla sua competenza strettamente medico/chirurgica, mi sono sentita molto supportata anche a livello morale ed umano.
Vorrei con l'occasione ringraziare sentitamente, oltre al Dott. P. Poli, anche tutto lo staff ed il personale infermieristico.

Protesi dell'anca.

Mi chiamo Donella Buralli e mi sono operata alle ginocchia al Cesat, Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana.
A novembre 2016 ho fatto il destro e a gennaio 2018 ho fatto il sinistro. Mi sono trovata benissimo sia con gli infermieri che con i dottori, è stata una bella sorpresa trovare in Toscana un centro così preparato, in cui i pazienti vengono seguiti e curati cosi bene. I miei complimenti e i miei ringraziamenti a tutto lo staff del Cesat: grazie a voi adesso cammino bene.

Articolazione ginocchia rovinata.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Sono Cecchi Riccardo di Limite sull'Arno, ho anni 75 e sono stato operato il 15 gennaio di protesi totale del ginocchio dal Dott. Latella e dal Suo staff.
L'intervento è andato benissimo ed anche la ripresa motoria. Al ritorno a casa già camminavo con il solo aiuto delle stampelle che ho lasciato solo dopo 20 giorni.
Ringrazio tutto lo staff medico, il personale ed in particolare il Dott. Latella per la professionalità, disponibilità e comprensione.
Un caro saluto e tutti e grazie ancora.

PROTESI GINOCCHIO.

Protesi all'anca

Mi chiamo Paola Naldini, ho 83 anni e abito a Firenze.
Vorrei parlare dell'esperienza avuta presso il Vostro ospedale dove ho fatto un intervento all'anca destra nel 2016, eseguito dal Dott. Paolo Poli.
Ero molto preoccupata e ansiosa, sia per l'operazione che per l'esito. Devo dire invece che tutto è andato per il meglio; la ripresa all'ospedale è stata ottima, anche grazie alle capacità dei medici e degli infermieri.
Il decorso post-operatorio non poteva essere migliore: la mattina dopo in piedi, niente ricovero per la riabilitazione, dopo 5 giorni a casa, munita di un manuale che m'indicava tutto ciò che potevo (e dovevo) fare per una rapida e corretta ripresa della funzionalità dell'arto. Ho avuto bisogno soltanto di un'amica fidata per indossare la calza elastica al mattino.
Attendo con ansia di essere chiamata per l'intervento all'anca sinistra, per poter riprendere la mia totale autonomia e camminare nei sentieri dei boschi dove sono nata.

Intervento protesi anca sinistra

Sono stato operato dal dottore Latella lunedì 19 ore 17.30. Intervento di protesi d'anca sinistra. Rientrato in camera alle 20.00, notte senza problemi. Al mattino faccio riabilitazione già in piedi. Riesco, per colpa mia, a cadere a peso morto sull’anca operata. RX rileva assoluta tenuta protesi. Al pomeriggio cammino. Mercoledì 20 in mattinata cammino tranquillo. Mercoledì sera sono già con una stampella. Ho ritrovato un assetto inimmaginabile.
Ringrazio il dottor Latella per sua competenza. Un grande dottore.

Protesi anca sinistra.

Parere sul dott. Leonardo Latella

Sono stata operata dal dott. Leonardo Latella di protesi d'anca. Soddisfattissima in quanto dopo soli 4 giorni ero in grado di stare in piedi senza l'ausilio di stampelle e senza dolore. Sorprendente la ripresa immediata, stupita per la ridottissima invasività dell'intervento.
Consiglierei l'ospedale di Fucecchio ma soprattutto il dott. Latella per la sua competenza e per la sua educazione.

Revisione protesi Dott. Latella

Sono il figlio di Mazzanti Enza, 78 anni, operata per revisione di protesi al ginocchio destro al CESAT di Fucecchio in data 17-01-2018.
Il Dott. Latella ci ha seguito fin dall’inizio di questo percorso, preventivandoci un’operazione difficoltosa e rischiosa.
È stato estremamente chiaro ed esaustivo in ogni spiegazione, rassicurandoci in tutto e per tutto.
Non entro in merito ai dettagli tecnici dell’operazione stessa, in quanto non ne ho le competenze per poterlo fare, posso solo dire che oltre ad aver ottenuto risultati che hanno superato di gran lunga le aspettative collettive, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla professionalità e dalle competenze tecniche del Dott. Latella e della sua equipe e soprattutto dalla gentilezza, umanità e cortesia che li contraddistinguono.

Ringrazio nuovamente!
Emiliano

Revisione di protesi.

Protesi ginocchio Dott. LATELLA

Sono Chiosi Carla, ho 61 anni e sono stata operata al CESAT di Fucecchio dal dott. LATELLA LEONARDO in data 01/02/2018 per protesi totale di ginocchio destro. Questa per me è la seconda operazione in quanto già ad aprile 2017 ho protesizzato anche il ginocchio sinistro. Sono rimasta sbalordita dal recupero che ho avuto in entrambe le operazioni e di come il dott. Latella mi abbia seguita, rassicurata e mi abbia cambiato la qualità della vita. Addirittura in questa seconda operazione, già in terza giornata dall'intervento, ero capace di poter camminare senza l'appoggio delle stampelle.
Grazie alla sua tecnica eseguita al millimetro, in breve tempo e soprattutto senza soffrire per il dolore, si riacquista velocemente la propria autonomia, il dolore si attenua velocemente, il ginocchio reagisce bene alle cure riabilitative successive. In particolare del Dott. LATELLA voglio dire che è un medico molto attento alle problematiche del paziente, tanto che c'è un rapporto che prosegue anche oltre l'ospedale fino a che tutto è perfettamente a posto. Inoltre, parlando con lui, si intuisce che ama il suo lavoro e questo rassicura tanto il paziente che si affida completamente, instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione totale.
Ancora grazie di tutto Dott. Latella.

Gonartrosi ginocchio dx e sx con grave valgismo.

Protesi totale ginocchio

Ho 70 anni e sono stato operato il 12/01/2018 dal Dott. Leonardo Latella per protesi totale al ginocchio destro.
Volevo testimoniare la mia esperienza estremamente positiva sia nei confronti della struttura ospedaliera, che si è rivelata davvero di alto livello e con una grande umanità di tutto il personale, sia del Dott. Latella che con la sua rinomata professionalità e competenza mi ha permesso gia' dopo due settimane dall'intervento di muovermi senza stampelle; inoltre ad oggi non devo seguire nessun tipo di riabilitazione.

Per la mia esperienza, mi sento di consigliare vivamente di affidarsi al Dott. Latella e all'ospedale di Fucecchio, che si è confermato un’eccellenza a livello nazionale.

Ringrazio ancora il dott. Latella e tutta la sua equipe per avermi ridato una qualita' e tranquilla di vita che avevo perso da molto.

Protesi totale al ginocchio destro.

Vorrei lasciare la mia testimonianza per il trattamento ricevuto dal Dr. Poli e dal suo Staff per la buona riuscita dell’intervento di protesi dell’anca.
Tutti mi dicevano che ero troppo giovane (eta’ in occasione dell'intervento: 52 anni). Avevo trascorsi di corse a piedi, in bicicletta ed altro ed inoltre una riduzione della cartilagine ereditata in famiglia.
Mi sono rivolto al dr. Poli su consiglio di un amico; ne avevo valutati altri prima di Lui, ma chi per un motivo chi per un altro, non mi avevano convinto.
Alla prima visita col dr. Poli sapevo che in caso di intervento Lui era la persona adatta, è stato colui che mi ha ispirato fiducia fin dall’inizio con la sua competenza e disponibilita’.
Dopo varie analisi di rito richieste, ha valutato che la soluzione era la protesi all’anca. Avrei potuto aspettare, ma la soluzione prima o poi sarebbe stata quella.
Essendo uno sportivo, il mio unico obiettivo era ritornare in forma il piu’ presto possibile e quindi abbiamo deciso di comune accordo l’intervento, programmato per il 30/10/2017.
Ricoverato la mattina dell’intervento, alle 15.00 era il mio turno.
L’indomani ero già in piedi per iniziare la fase di riabilitazione, seguito come un principino di mattina e pomeriggio e con personale qualificato eseguivo esercizi di riabilitazione.
Per scelta ho assunto pochi antidolorifici, anche perche’ non avvertivo molto dolore e quel poco era sopportabile.
Il venerdì mattina mi dimettevano dall’ospedale, comunicandomi quello che avrei dovuto fare a casa senza grosse difficolta’.
Facevo regolarmente la mia riabilitazione e camminate prima con 2 e poi con una stampella.
A distanza di un mese e mezzo sono risalito in bicicletta (Mountain Bike) riprendendo il mio tono muscolare.
A distanza di 3 mesi sono tornato a gareggiare in gare ufficiali (amatoriali).
Mai stato meglio, se non mi concentro non so quale gamba sia stata oggetto di intervento!
Cicatrice quasi impercettibile e mai un problema. Al controllo eseguito, nessun problema riscontrato.
Ringrazio di Cuore la professionalità, la grande disponibilità e competenza del Dr. Poli e di tutto il suo Staff.
Consiglierei a tutti, nel caso ci fosse bisogno, di rivolgersi a lui, evitando perdite di tempo e di denaro.
Perche’ anche se molto giovane, e’ molto preparato e professionale.
Capace di seguirti in tutto il percorso senza esitazioni.

Grazie Dottore.
Non smetterò mai di ringraziarti.

Protesi Anca.

Intervento di protesi ginocchio

Sono Cacioli Gina di anni 67 e sono stata operata il 24/01/2018 per protesi totale del ginocchio sinistro a causa di gonartrosi acuta dovuta anche ad un accentuato valgismo (circa 17°). La lunga attesa per l'intervento (circa un anno) causa le tantissime richieste, è stata pienamente ripagata dall'eccellenza del lavoro eseguito. Nello specifico vi posso garantire che il chirurgo che mi ha operata, Dr. Leonardo Latella e la sua stupenda equipe, hanno compiuto nella stupenda sala chirurgica una vera e propria opera d'arte!! Oltre alla sostituzione completa del mio malandato ginocchio, è riuscito anche a riportarlo in asse togliendomi il valgismo. La degenza è durata in tutto 6 giorni ed il decorso post-operatorio è stato ottimo. Seguendo la terapia assegnatami con i relativi esercizi, devo dire che il dolore al ginocchio è stato del tutto accettabile. Dopo due settimane già si piegava a 90° ed il leggerissimo gonfiore era totalmente sparito. Alla visita di controllo, dopo 15 giorni dall'intervento, il Dr. Latella è rimasto molto soddisfatto anche perchè riuscivo a camminare correttamente senza l'ausilio delle stampelle. In attesa della mia competa guarigione, ringrazio vivamente tutta la struttura CESAT ed in particolare il gentilissimo e disponibilissimo DR. LEONARDO LATELLA.
Cacioli Gina

Gonartrosi acuta del ginocchio sx.

INTERVENTO PROTESI ANCA

Ho 62 anni ed ho praticato sport agonistico in età giovanile. Negli ultimi 4 anni e' stato un calvario in quanto, nonostante la diagnosi di coxartrosi all'anca sinistra, sono stata curata con fisioterapia e infiltrazioni senza nessun beneficio fin quando ho conosciuto, tramite passaparola, il dott. Latella, che subito mi ha proposto l'intervento di protesi d'anca quale unica soluzione al mio calvario e alla mia situazione altamente invalidante. Sono stata operata il lunedì e il giorno successivo gia' camminavo con le stampelle. Durante l'operazione di protesi all'anca sinistra, il dott. Latella e' intervenuto anche per correggere una dismetria degli arti, facendomi recuperare 1 cm. all'altra gamba, cosa che mi aveva obbligato per anni a calzare un plantare. A quindici giorni dall'intervento posso affermare di aver recuperato gia' una ottima forma fisica.
Grazie dott. Latella per avermi restituito una qualita' della vita che temevo di non poter piu' avere.

COXARTROSI ANCA SINISTRA.

Protesi totale anca sinistra

Il giorno 16 /01/2018 ho subìto un intervento all'anca sinistra: ho 66 anni e il giorno successivo ero già in piedi con le stampelle e dopo qualche giorno solamente con una.
20 giorni dopo cammino senza aiuti, non ho nessun dolore e l'unico segno rimasto è una piccolissima cicatrice. Sicuramente tornerò in questo centro per la prossima operazione all'anca destra.
Ringrazio vivamente il dottore Latella e tutto il suo staff.

Protesi totale anca sx.

Protesi ginocchio - dott. Poli

Mi chiamo Zari Vittorio.
Sono stato operato di protesi al ginocchio sinistro al CESAT di Fucecchio dal dott. Paolo Poli e dai suoi colleghi il 17/11/2013. Sono rimasto stupito dal fatto che solo dopo una settimana dall'intervento ero capace già di guidare la macchina e di non aver più bisogno di nessun esercizio di riabilitazione.
Faccio i miei più sentiti ringraziamenti al dottor Poli e colleghi.
Zari Vittorio

Protesi ginocchio.

Intervento anca - dott. Paolo Poli

Ho fatto l'intervento di protesi d'anca sinistra con il dr. Paolo Poli nel Dicembre 2016. L'intervento d'anca e' stato effettuato con tecnica innovativa, senza recidere muscoli, senza punti di sutura, rimane visibile solo un piccolo cerotto. Come anticipato dal dr. Poli, dopo 3 giorni dall'intervento sono tornato a casa con le stampelle. Alla fine della prima settimana riuscivo a mettermi le scarpe in piena autonomia senza aver mai fatto alcuna riabilitazione. Non ho sofferto alcun dolore; solo la prima notte dopo l'intervento è prassi effettuare terapia antidolorifico. Consiglio vivamente di affidarsi al dr. Paolo Poli per la sua ottima esperienza professionale e grande abilità nell'intervento.
Nota: faccio presente, per completezza d'informazione, che in altro ospedale con altri dottori che adottano tecniche tradizionali, ho subìto un anno prima intervento all'anca destra ed ho avuto necessità di due mesi e mezzo di riabilitazione, con cicatrice rimasta molto visibile.
Giovanni Bianchi

Protesi totale d'anca sx.

Protesi d’anca bilaterale - dr. Latella

Ho 66 anni, nel 2011 primo intervento all'anca destra. Dopo varie visite specialistiche in mezza Toscana e aver letto i vari commenti del centro CESAT, ho dato fiducia al dr. Latella e la sua equipe. Intervento perfetto, una piccola cicatrice di ca. 6 centimetri è l’unica cosa rimasta. Quest’anno a gennaio 2018 intervento all’anca sinistra. Sono andato in sala operatoria con estrema tranquillità, vista l’esperienza passata. In seconda giornata in piedi con due stampelle, in terza solamente con una. Dopo 20 giorni non ho più dolore, cammino benissimo senza nulla, niente più farmaci ne’ cerotto sopra la ferita. Cosa volere di più? Ringrazio il dr. Latella per professionalità, umanità, disponibilità. Lo stesso vale per i suoi colleghi e infermieri. Nei 5 giorni di degenza sono stato coccolato come non mai.

Protesi totale di anca Dott. Leonardo Latella

Ho 55 anni ed ho sempre praticato sport in maniera attiva.
Tennis ma anche sci e calcio i miei preferiti.
Negli ultimi due anni ho cominciato però ad accusare dei fastidi su tutta la gamba sinistra, in particolare da disteso, che mi limitavano molto la mobilità della gamba stessa oltre che crearmi difficoltà negli spostamenti. Non avendo mai subito traumi ho immaginato che fosse un problema muscolare, fino a quando un amico specializzato in osteopatia non mi ha obbligato a fare delle radiografie.
Il responso non ha lasciato dubbi.
Coxartrosi di grado elevato all’anca sinistra. Da lì in poi è cominciata la mia ricerca sulla migliore struttura ed il miglior medico.
Come spesso accade, in questi casi, il passaparola dell’amico o dell’amico dell’amico consente di raccogliere tutte le informazioni. E così ho prenotato delle visite prima a Bologna, poi a Milano ed infine a Firenze (Fucecchio).
Una volta conosciuto ed incontrato il dott. Latella non ho avuto alcun dubbio.
È stato il professionista che più di tutti ha capito le mie difficoltà e paure e mi ha trattato non da cliente ma da amico.
Mi ha spiegato tutto l’iter, dalla preparazione all’operazione, alla tecnica usata (fondamentale l’assenza di lesioni al muscolo) ed alla convalescenza post operatoria.
Gli altri medici? Semplicemente uno sguardo veloce alla radiografia e la conclusione della necessità dell’intervento.
Oggi posso dire di essere guarito!
Ovviamente tanto dipenderà dall’applicazione e costanza che ciascun paziente dedicherà al recupero, ma certamente la perfezione dell’intervento ti da tanta fiducia.
Grazie ancora a tutto lo staff infermieristico e fisioterapico che per una settimana mi hanno fatto sentire come a casa, trasferendomi solo sicurezze.
Grazie Leonardo per avermi ridato una qualità di vita che sembrava allontanarsi piano piano.

Coxartrosi anca sinistra.

DOTT. LATELLA PROTESI D'ANCA

Un ringraziamento sincero da parte mia al dottor Latella Leonardo che con dedizione ed amore ha assistito ed operato mia madre di protesi d'anca.
Dopo anni di sofferenze, la vedo finalmente camminare in libertà, senza dolore e impedimenti. Il ritorno alla vita normale è stato molto veloce nonostante la condizione di partenza non fosse buona.
Oltre all'umanità e professionalità, il dottor Latella ci ha trasmesso sopratutto la tranquillità. Siamo molto soddisfatte e mi sento di raccomandare a tutti il grande lavoro che svolgono presso l'Ospedale di Fucecchio.

ARTROSI DELL'ANCA.

Intervento protesi anca

Quasi ottantenne, sottoposta a protesi dell'anca a gennaio 2017, dopo 20 giorni senza uso di stampelle ho recuperato anche l'uso della bicicletta. Al Dott. Paolo Poli i miei ringraziamenti per la sua professionalita', competenza e umanita' nel rapporto con il paziente.

Protesi anca.

Grazie dottor Latella

Dopo anni di dolori lancinanti dovuti ad una grave coxartrosi, mi è tornato improvvisamente il sorriso e conseguentemente "una gran voglia di tornare a vivere" grazie ai risultati di un strepitoso intervento (PROTESI TOTALE D'ANCA SINISTRA), magistralmente eseguito dal dottor LEONARDO LATELLA.
ECCELLENZA: Medici, infermieri, O.S.S..
A tutti un plauso ed un GRAZIE di cuore.
Un grazie ed un plauso ancor più sentito lo rivolgo al mitico dottor Latella Leonardo, grandissimo professionista e grandissimo uomo che, con la sua semplicità, determinazione e capacità è riuscito ad infondermi quella sicurezza che mi ha consentito di affrontare serenamente l'intervento (ripeto perfettamente riuscito) che ha segnato la mia inaspettata quanto velocissima rinascita.
Dott. Latella.. grazie, Lei è davvero un GRANDE!
Le sarò eternamente grato.

Antonio Avallone (43 anni)

P.S.: lo consiglio a tutti vivamente. L'equipe tutta di sala operatoria è ottima.
La degenza è stata buona con una costante assistenza e cortesia da parte di tutto il personale.

Protesti bilaterale ginocchio

Sono una signora di anni 61, ho subìto il primo intervento di protesi totale al ginocchio sinistro il 15/6/2017, con ripresa velocissima; ad agosto ero già senza stampelle ed autonoma, ma la mia autonomia era minata dal forte dolore e difficoltà di movimento del ginocchio destro, pertanto non ho esitato e ho seguito alla lettera i consigli dell'eccellente dott. PAOLO POLI.
Il 28/11/2017 sono stata internata al CESAT;
il 29/11/2017 sono stata operata di protesi totale al ginocchio destro; dopo 5 giorni ero a casa, deambulavo con 2 stampelle, lasciate velocemente.
Oggi, 12/1/2018, a pochissima distanza dall'intervento, ho la mia totale autonomia.
Ringrazio il dott. Paolo Poli per la sua bravura,umanità ed empatia che riesce a creare con il paziente.
Consiglio questo ortopedico, a tutti coloro che hanno sofferenze dovute sia alle ginocchia che alle anche.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale della struttura, per la disponibilità e familiarità.
"CESAT struttura di eccellenza."

Artrosi primaria delle ginocchia.

Secondo intervento protesi all'anca

Non posso altro che parlare bene del Dottor Paolo Poli e del C.E.S.A.T di Fucecchio, che consiglio a tutti i miei conoscenti con la stessa patologia. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff per la competenza, professionalità e per il rapporto familiare che ho trovato nei giorni di degenza.

Intervento risolutivo per un intervento di protesi anca sx non riuscito (operazione avvenuta nel 2009 presso un noto ospedale fiorentino).

Protesi totale ginocchio

Ringrazio il DOTT. POLI ed il DOTT. LATELLA del centro C.E.S.A.T. di FUCECCHIO per l'intervento sostenuto di protesi totale al ginocchio sinistro. Devo dire che mi sono trovato benissimo anche perché, non sapendo a cosa andavo incontro, mi sono attenuto scrupolosamente ai consigli dati dal Dott. Poli durante le visite. Dopo l'intervento il recupero è stato molto veloce, il secondo giorno ero già in piedi e il quinto giorno sono andato a casa camminando senza stampelle. A distanza di un anno è come se non avessi subìto alcun intervento. Ringrazio ancora il DOTT. POLI e il DOTT. LATELLA PER LA LORO PROFESSIONALITà.

PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO SX.

Dott. Paolo POLI - Coxartrosi anca

Sono stato operato al C.E.S.A.T. di Fucecchio (FI) il 05.10.2017 all’anca sinistra dal Dott. Paolo Poli per una coxatrosi. Il dott. Poli è da tempo l’ortopedico di famiglia ed è con lui che ho iniziato il mio percorso di approccio all’intervento che dopo molti rinvii ho deciso di fare lo scorso Ottobre senza troppa convinzione.
Naturalmente conoscevo la competenza , la professionalità e la grande umanità del Dott Poli per cui ho sempre avuto la massima fiducia , ma dopo l’intervento i risultati sono andato ben oltre le mie aspettative, dopo una settimana camminavo con una sola stampella, dopo dieci giorni senza, ho ripreso a guidare dopo 25 giorni dall’intervento e la ferita è un’opera d’arte - si nota appena.
Ad oggi, dopo 3 mesi esatti dall'intervento, e da diverse settimane ho già ripreso la mia attività sportiva e posso dire di essere completamente soddisfatto e soprattutto ho ritrovato un equilibrio che mi permette di affrontare la vita con il giusto ottimismo.
C’è un senso di immensa gratitudine nei confronti del Dott. Poli, che ringrazierò all’infinito per le Sue qualità, la competenza e la professionalità danno sicurezza, la sua umanità è indispensabile per superare i momenti di difficoltà di vario genere - non ultima quella psicologica che un paziente con una patologia invalidante inevitabilmente vive - è praticamente impossibile non sottolineare e dimenticare certi aspetti.
Difficile aggiungere altro , posso solo suggerire a chiunque abbia problemi analoghi ai miei, di affidarsi senza problemi al Dott. Poli , lui saprà indicare le soluzioni più idonee.
Naturalmente non posso non ringraziare tutto lo staff del C.E.S.A.T. la Dott.ssa Cariello che con dedizione e professionalità mi hanno seguito in maniera egregia per tutto il percorso.

Un GRAZIE anche da parte della mia famiglia.

Marco Borracchini

Coxartrosi anca sx.

Dottor Paolo Poli - Coxartrosi destra

Vorrei prima di tutto esprimere un senso di immensa gratitudine per il dottor Paolo Poli (e il suo efficientissimo staff Cesat dell’ospedale di Fucecchio, compreso il dottor Latella), che mi ha operato a dicembre 2017 per una coxartrosi all’anca destra, a Villa Donatello a Firenze, struttura dove sono stata seguita con dedizione e competenza. Persona speciale, il dottor Poli, chirurgo ortopedico di alta professionalità, capace di esprimere un’empatia umana rara, vera linfa vitale per chi, a causa di una patologia spesso invalidante, vive un momento di difficoltà e di profonda debolezza psicologica. Un approccio eccellente per un medico e difficile da dimenticare per un paziente.
Vorrei che le mie parole potessero servire ad altre persone affinché evitino di peregrinare a lungo, per quasi due anni come è successo a me, da uno studio all’altro, da una palestra all’altra, prima di incontrare il dottor Poli, prima di trovare grazie a lui una soluzione al mio dolore, alla mia mobilità compromessa, alla mia infelicità. L’intervento, secondo una tecnica speciale, è stato mini invasivo, il giorno dopo camminavo con le stampelle, dopo una settimana senza. Dopo quattro giorni ero a casa: un sublime miracolo! Per chi avesse un problema di questa natura all’anca o al ginocchio, consiglio vivamente di affidarsi subito e con serenità a questo eccellente professionista, alle sue mani sicure e alla sua straordinaria disponibilità umana. Lui saprà indicarvi il percorso più idoneo per affrontare con esito positivo il proprio e invalidante malessere. Lui sarà capace di sostenere il paziente prima e dopo l’intervento con competenza e sensibilità e di regalargli momenti di felicità legati alla rinascita verso una nuova vita. Carissimo dottor Poli, una sola parola: grazie a lei e grazie all’appassionante generosità di tutta la sua preparatissima equipe.
M.Antonietta Artesi

Coxartrosi destra.

Protesi d'anca - Dott. Poli Paolo

Un grazie sincero da parte mia e della mia famiglia al dott. Poli e alla Sua equipe per l’intervento di protesi d’anca a cui sono stato sottoposto ad ottobre 2017. Sono un operaio di 54 anni, ho moglie e due figli a carico, e dopo solo tre settimane sono potuto tornare a lavoro.

Osteonecrosi - protesi d'anca.

PROTESI TOTALE ANCA

Approfitto delle imminenti festività natalizie per fare gli auguri a tutta la equipe del prof. Marcucci, al personale di reparto e di sala operatoria. Oltre agli auguri, voglio ringraziare soprattutto per l'assistenza ricevuta e l'accoglienza da parte di tutti, facendomi sentire a mio agio. Un ringraziamento speciale al prof. Marcucci per la passione con la quale segue i suoi pazienti e l'abilita' professionale, ridandomi la gioia di camminare. Ancora grazie.

ARTROSI LOCALIZZATA PRIMARIA ANCA SX.

Intervento protesi totale anche

Intervento all'anca destra nel 2015 e all'anca sinistra il 19 settembre 2017 al CESAT di Fucecchio, dove sono stata operata dal dott. Latella Leonardo, un grande chirurgo ortopedico, una persona preparata, umana, cordiale, per me il migliore. Mi ha ridato la vita, prima non riuscivo più a camminare. Ho avuto due interventi meravigliosi senza sofferenza grazie alla bravura e alla preparazione del dottore Latella, il mio salvatore! Prima di incontrarlo sono stata visitata da altri ortopedici, ma nessuno mi dava fiducia. Lo ringrazierò sempre, come ringrazio la dottoressa Felicia Soviero che mi ha seguita dal giorno del ricovero in ospedale, alle dimissioni; è una professionista preparata, umile e umana.
Ringrazio tutto lo staff del CESAT.

Protesi totale anche.

Revisione di protesi

Dopo aver girato diversi ortopedici esperti sull'anca, mi sono fermato al Prof. Latella Leonardo. La sua spiegazione e la sua preparazione mi hanno fatto sentire subito a mio agio, persona umana e seria, il Vero Specialista!
L'intervento, rifiutato da altri, con lui è stato una passeggiata. Ora faccio belle passeggiate senza avvertire nessun dolore... Lo consiglio caldamente. Gli devo la vita.

Revisione di protesi anca.

Intervento protesi totale ginocchio destro

Sono una donna di 66 anni ed ho subìto il 08/03/2017, presso la struttura Cesat di Fucecchio, l’intervento di sostituzione articolare del ginocchio destro eccellentemente eseguita dal professore Leonardo Latella e della sua equipe.
Oltre a ringraziare il professore Latella, senza il quale niente di tutto ciò sarebbe stato possibile, mi sento di ringraziare tutto il personale operante nella struttura, da quello medico a quello infermieristico per finire a quello dei servizi.
Mi sento di raccomandare questa struttura a chiunque necessiti di sostituzioni articolari, poiché rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e non solo!

Gonartrosi ginocchio destro.

Valutazione positiva intervento protesi ginocchio

Sono stata operata il 21/09 per un secondo impianto di protesi al ginocchio sinistro.
Ho fatto moltissimi interventi chirurgici in svariati ospedali Italia ed estero.
L'esperienza all'ospedale di Fucecchio è stata ottima, in particolar modo per l'intervento stesso fatto dal Dott. Paolo Poli, che ringrazio per la competenza, le spiegazioni ed il sorriso.
Fantastica la sala operatoria e ottima assistenza nel postoperatorio.
Personale sempre molto disponibile, terapia del dolore ineccepibile.
A distanza di un mese e mezzo non posso che dire che sono pienamente soddisfatta.

Artrosi articolare ginocchio - necessità di sostituzione protesi monocompartimentale.

ARTROPROTESI GINOCCHIO - CESAT

Sono stata operata l'11 settembre di artroprotesi al ginocchio sinistro e mi sento di ringraziare il dr. Poli per la sua grande professionalità, competenza e disponibilità nel rapporto con il paziente, sempre molto attento e gentile.
Ringrazio anche tutto il personale, a partire dalle infermiere che mi hanno assistito la notte dell'intervento in osservazione chirurgica, e tutto il personale del reparto di ogni ordine e grado, tutti sempre molto disponibili tanto da sentirsi come a casa.
Non posso che affermare che trattasi di un centro di eccellenza.
Grazie ancora dottor Poli, l'italia ha bisogno di professionisti come lei.

ARTROPROTESI GINOCCHIO.

Protesi anca bilaterale - CESAT

Sono stato operato per la prima volta di protesi d'anca il 29/05/2017 all’anca destra e una seconda volta il 2/11/2017 all’anca sinistra dal dott. Paolo Poli, chirurgo di una bravura e umanità eccezionali, come la sua equipe e tutto il personale del CESAT. Ho inoltre trovato la struttura molto idonea allo svolgimento di tali interventi.
Avendo 53 anni e svolgendo di il giardiniere ero molto perplesso che dopo l’intervento avrei potuto continuare a lavorare con la stessa intensità di prima ma mi sbagliavo. Dopo la prima protesi il giorno dopo stavo già seduto in poltrona e la sera stessa camminavo con le stampelle. I giorni a seguire sono andati sempre meglio fino alle dimissioni, avvenute in quinta giornata. Dopo circa 20 giorni, a seguito di una visita dal dott. Poli, ho tolto le stampelle ed ho potuto iniziare anche a guidare poiché mi sentivo di poterlo fare. A 2 mesi dall’intervento sono rientrato a lavoro limitando solo i carichi eccessivi. Prima del secondo intervento, avvenuto a distanza di cinque mesi dal primo, sono stato per un mese a raccogliere olive senza dolore e problemi all’anca operata come se fosse sempre stata una parte del mio corpo.
Ringrazio di cuore il dott. Paolo Poli della sua professionalità, competenza e umanità. Consiglio vivamente chi ha problemi sia di anca che di ginocchio, di non aspettare ma di rivolgersi al dott. Poli, che saprà sicuramente indirizzarvi sul percorso da intraprendere per ritornare ad avere una vita senza dolore.
GRAZIE DI CUORE CESAT.

Coxartrosi bilaterale.

Intervento protesi ginocchio - Dott. Paolo Poli

Il giorno 7 aprile 2017 sono stata operata di protesi al ginocchio dal Dott. Paolo Poli presso CESAT di Fucecchio. Durante le visite preparatorie mi ha spiegato in modo chiaro l'intervento a cui mi avrebbe sottoposta. Si è sempre dimostrato estremamente affidabile, competente e rassicurante. Anche la struttura dove sono stata sottoposta all'intervento è risultata efficiente e funzionale e tutto lo staff disponibile, cortese e professionale.
Grazie di cuore a tutti.

Protesi del ginocchio.

PROTESI D'ANCA BILATERALE

Sono stato operato il 07/09/2017 di protesi d'anca bilaterale dal Dr. Poli e sua eccellente equipe. Il primo giorno post operatorio sono stato messo seduto e la sera ho camminato con l'ausilio del deambulatore e dal secondo in poi con le stampelle. Al quarto giorno ho cominciato a fare le scale e usavo le stampelle solo per un appoggio psicologico, nel senso che riuscivo a camminare piano anche senza ausilio. Sono stato dimesso in sesta giornata dall'intervento e oggi, dopo 40 giorni, riesco ad allacciare le scarpe e mettere i calzini da solo, guidare e fare tranquille camminate senza dolore e senza stampelle. Attualmente sto solo attento a non fare bruschi movimenti. Voglio ringraziare l'equipe medica e infermieristica del CESAT, in particolare il Dr. Poli, per la sua competenza e professionalità che mi hanno permesso di fare tutte e due anche contemporaneamente, la Dr.ssa Coppini, bravissima anestesista, non ho mai avuto dolore durante il ricovero, il Dr. Bassarelli, che oltre l'intervento mi ha seguito anche in reparto, l'infermiera Patrizia Nicole, che mi ha seguito in sala operatoria e le fisioterapiste. Grazie al CESAT e ai suoi competenti professionisti, la mia qualità di vita è migliorata, confermo la struttura di eccellenza.

PROTESI D'ANCA BILATERALE.

Protesi anca - dottor Marcucci

Sono stato operato all'anca a fine maggio 2017 e ad oggi ho recuperato quasi tutte le funzionalità della gamba destra che avevo perso dopo un anno e mezzo di calvario. Ho accusato i primi sintomi qualche anno prima, ma a 50 anni mi sembrava prematuro ricorrere all'operazione di sostituzione dell'articolazione. Sbagliando ho aspettato fino a che i dolori non sono diventati continui e invalidanti. La qualità della mia vita era peggiorata al punto da avere conseguenze serie anche sul mio stato d'animo e sulla visione che avevo del futuro. Oggi sono rinato, mi sono liberato dai dolori e posso fare cose che mi sembravano ormai precluse.
Voglio ringraziare tutta l'equipe del prof. Marcucci che mi ha seguito e riportato ad una vita normale. Ho trovato una struttura professionalmente valida e accogliente, attenta alle esigenze del malato. Tutto il percorso è gestito con competenza e umanità.
Grazie a tutti!

Coxartrosi anca destra.

Protesi anca

Soffrivo da quasi 5 anni, dolore e limitazioni a deambulare. Grazie al CESAT e all'equipe del professor Marcucci, mi hanno fatto l'intervento per coxartrosi all'anca destra con protesi, nessun dolore dopo l'intervento e devo dire che sono rinato. Mi hanno reso una seconda vita. Operato il 9 gennaio 2017, dopo un mese ho lasciato le stampelle, ho cominciato a guidare la macchina ed oggi cammino alla grande, vado in bici e faccio quello che da anni non facevo più. Ringrazio infinitamente e saro' loro riconoscente per tutta la vita. Vivi ringraziamenti a tutti i medici del Cesat per la loro professionalita' e umanita', compreso tutto il personale infermieristico, sempre a disposizione e all'altezza. Grazie. Grazie. Grazie.

Protesi anca

Da quasi due anni soffrivo per una coxartrosi sinistra, anche gli spostamenti in casa erano diventati una sofferenza. Sono stato operato il 6.2.2017 dal Dr. Latella e dimesso il 12.2.2017 camminando con il solo ausilio di una stampella. Ringrazio il Dr. Latella e tutta l'equipe medico/chirurgica per le splendide doti di umanità e capacità professionali. Lo stesso per il personale paramedico, sempre presente e capace. Non ho avuto la minima sofferenza. Dopo un mese ho potuto guidare l'auto ed ora mi sento come rinato. Grazie a tutti di cuore, siete fantastici.
Continuate così, siate orgogliosi di aver creato questa magnifica struttura di eccellenza.

Coxartrosi anca sx.

Operata di protesi

Volevo anch'io lasciare una recensione sulle cure ricevute al centro protesi di Fucecchio.
Ringrazio sopratutto il Dott. Latella per il grande intervento che ha fatto al mio ginocchio. Per molti anni ho zoppicato e maledetto il dolore che non mi permetteva di camminare. Sono arrivato all'intervento non con la paura, ma con la liberazione di lasciarmi un problema alle spalle. Sapevo a che cosa andavo incontro. In tanti anni di esperienza tra fisioterapisti e chiropratici credevo di sapere cosa volesse dire fare un intervento importante come la protesi di ginocchio. Mi sbagliavo! Sin dal giorno dopo l'intervento ho piegato quasi completamente il ginocchio, che non è nè gonfiato nè ha fatto male. Sono stato in grado di camminare sin da subito. Dire che sono rimasto soddisfatto è dire poco. Chi mi vede non ci crede e sinceramente non ci credo neanche io di essere tornato a vita nuova. Lascio queste parole con la speranza che altri nella mia situazione affrontino le paure con maggiore serenità.

Artrosi del ginocchio.

ARTROPROTESI ANCA

In data 10-03-2017 mi sono sottoposto ad intervento di artroprotesi dell'anca sinistra.
Stupefacente l'equipe medico- infermieristica, e non solo, che il giorno dopo l'operazione mi ha fatto deambulare, scendere e salire le scale con stampelle!
Solo un piccolo suggerimento: rinforzare il servizio di fisioterapia attivo arredando il corridoio del reparto con 1-2 specchi lungo il passamano. Per il resto, è giusto che la regione abbia dato l'eccellenza a questa struttura.
Grazie al prof. Marcucci, al dott. Poli ed alla dott.ssa Cariello, continuate cosi!!!

ARTROPROTESI ANCA SX.

Protesi anca

Sono stata operata all'ospedale di Fucecchio, nel 2009, di protesi all'anca destra e ancora oggi non smetto di ringraziare tutti per la competenza, l'assistenza e la cortesia. Mi sottopongo periodicamente a controlli presso la struttura ed ogni volta è un piacere ritornare.

Coxoartrosi.

PROTESI ANCA

Faccio i miei complimenti a tutto lo staff di questo centro di eccellenza. Tutti, e sottolineo tutti, sempre, disponibili, cortesi e professionali.
Si crea facilmente anche un clima goliardico e questo è piacevole ed aiuta a sopportare il post operatorio e la degenza.
Grazie di cuore a tutti.

PROTESI ANCA DESTRA

Mi chiamo Gelichi Marcello, ho 56 anni e sono stato operato al Cesat di Fucecchio il 24 luglio 2015. Mi sono deciso solo ora a scrivere la mia recensione per portare anche la mia testimonianza dopo che ho sentito dire che forse depotenzieranno questa struttura (spero di aver sentito male). Ebbene, oltre a confermare le più ampie competenze in tutti i campi di questo ospedale, volevo porre l'accento sulla rapidità di recupero che queste tecniche permettono: essendo piccolo imprenditore, la mia preoccupazione più grossa era l'assenza dal lavoro:
il lunedì della settimana successiva ero già sul posto di lavoro con le stampelle.
Essendo anche amante della musica, il 5 agosto con la mia auto guidando, sono andato allo Sferisterio di Macerata a vedere un'opera e.. già che ero lì, l'indomani non potevo non visitare la bellissima Macerata con tutti i suoi scalini (sempre con le stampelle)!
A Settembre ho ripreso il mio lavoro normalmente (senza più le stampelle).
Dopo 6 mesi facevo di tutto, ma sempre con un minimo di apprensione.
OGGI, dopo un anno, non ricordo più neanche il dolore e sono ritornato ad una qualità di vita che non avevo più da oltre 10 anni.
Unico neo: LA LISTA DI ATTESA.. QUESTI CENTRI ANDREBBERO POTENZIATI!

COXATROSI ANCA DESTRA.

Protesi anca destra

Mi chiamo Enrico Sodini, sono stato operato per protesi anca destra il 22/09/2016, debbo ringraziare tutto il personale del CESAT, medici, infermieri e assistenti per il trattamento ricevuto, in particolare il Dott. Volpe che mi ha operato.
Sono stato seguito durante tutto il percorso sia operatorio che post operatorio con competenza e professionalità e soprattutto per il trattamento a carattere familiare che mi ha fatto sentire di non essere solo un paziente. Un grande ringraziamento a tutti.

Coaxoartrosi anca destra.

Protesi anca sinistra

Sono Fani Maurizio, operato il 14/07/2016 di protesi anca sinistra. Mi devo congratulare con tutta l'equipe e tutto il personale del CESAT, dato che dopo tre giorni dall'operazione ero già a casa.. incredibile!!!
Complimenti, complimenti a tutti e buone ferie.

Protesi anca sinistra.
1 2 3 4 5 6 7