Senologia chirurgica Istituto Europeo di Oncologia

4.9

1 2 3 4

Esperienza eccezionale

Sono stata operata presso l'IEO, che mi era stato consigliato dal mio senologo di Roma; qui ho davvero trovato l'eccellenza sotto tutti i punti di vista. Il chirurgo che mi ha operato, il dott. ANTONIO TOESCA, è stato eccezionale professionalmente ed umanamente e gli sono davvero grata!

Papilloma intraduttale, ectasia duttale.

L'ECCELLENZA IN PERSONA

Debbo finalmente la mia serenità ALL'ESIMIO Dott. Fabio Domenico BASSI, perché dopo un calvario di attese e di poca professionalità medica, sia oncologica che chirurgica subita sulla mia pelle da 5 anni in Sardegna, da un anno finalmente sono seguita da Dott. Bassi alla IEO.. che mi ha fatta sentire tutta la sua infinita onestà, umanità, nonché la vera professionalità di MEDICO SPECIALISTA sul mio caso clinico.... Grazie veramente.
Maria Margherita

Tumore seno.

GRAZIE

Sono stata operata nel 2011 dal dott. Antonio Toesca e posso confermare a pieni voti la sua professionalità, cortesia e competenza. Quando vado a fare le varie ecografie in altre strutture, tutti mi dicono che mi hanno fatto un lavoro eccellente, una cicatrice quasi invisibile. Consiglio a tutti quelli che ne hanno bisogno di andare in mani sicure, cioè allo IEO.
Dovremmo tutti donare l'1 per 1000 del nostro stipendio a questo ospedale di ricerca.
GRAZIE DOTTOR TOESCA DI TUTTO QUELLO CHE FA SEMPRE PER TUTTI!!!!!
LE VOGLIO BENE!

K mammella destra.

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista e soprattutto molto organizzato.

Carcinoma duttale infiltrante snomed A -16.

Carcinoma mammario

Sono stata operata il 30.1.2015 e non finirò mai di ringraziare i miei "Angeli" dott.ssa Paola Naninato e dott.ssa Cristina Garusi e tutto lo staff del reparto per l'assistenza e l'umanità manifestate. Grazie di Cuore!!

Carcinoma mammario dx.

Tumore mammella

Sono stata operata il 12 gennaio 2014 per un tumore alla mammella sinistra dal Dott. Arnone (Chirurgo senologo) e dal dott. Hubner (Chirurgo plastico). Sono stati bravissimi e li ringrazio. Il ringraziamento va anche a tutta l'equipe del blocco operatorio che mi ha fatto affrontare l'intervento con tanta serenità. Grazie per la Vostra umanità e competenza.

Tumore seno sx.

Intervento chirurgico

Sono stata operata dal Dott. Paolo Arnone in IEO il giorno 19/12/14 in entrambi i seni per la rimozione di tre fibroadenomi. Ho avuto un supporto medico e psicologico insperabile.
Grazie Dott. Arnone per il tempo, per la pazienza e la normalità di un medico avvicinabile.
Un grazie a tutto il reparto, efficiente e gentile.
Bravi, in IEO ho visto la differenza.
FRANCESCA BARTOLOMUCCI

Fibroadenomi mammari.

Professionalità e cortesia Dott. Pagani IEO Milano

Grazie e ancora grazie al DOTT. PAGANI GIANMATTEO, medico di elevata competenza, professionalità e cortesia.

Tumore mammella destra.

Grazie!

Da quando sono arrivata all'IEO sono stata seguita dal dott. Pagani. Da lui sono stata anche operata per un carcinoma mammario il 10/9/2014. Oltre alla professionalità e competenza, ho trovato un medico con una grande disponibilità e attenzione al paziente. Sempre pronto a dare spiegazioni, chiarire dubbi, supportare.
Grazie dott. Pagani!

Grazie!

Solo ieri sono stata operata per carcinoma mammario in questa bella realtà che è l'IEO di Milano: professionalità, organizzazione e gentilezza che non trovi facilmente ovunque...
Sono stata bene con tutto il personale che mi ha presa con mano guidandomi amorevolmente con sorriso e competenza. Ma un particolare pensiero lo voglio rivolgere al medico che mi ha seguita e che ho avuto la fortuna di incontrare... il dott. Pietro Caldarella, che mi dato tanto coraggio con le sue belle qualità morali e fiducia con la sua enorme professionalità. Da oggi è il mio angelo! A
lui va il mio grazie perenne..

Tumore al seno.

Sono stata operata da poco per un carcinoma mammario, ho subìto la mastectomia del seno sinistro con espansore. In un momento cosi' drammatico della mia vita mi e' stato di sollievo incontrare una realtà come questa struttura, e' organizzata benissimo, il personale infermieristico e ausiliario e' all'altezza, sono tutti molto professionali e gentili. Inoltre desidero ringraziare il dottore Fabio Bassi, persona competente e professionale che si relaziona con il paziente con calma e fiducia, aspetti che quando ti ammali di carcinoma perdi. Senza di lui non avrei potuto affrontare l'intervento, la sua presenza mi ha reso coraggiosa.

Grande apprezzamento

Desidero ringraziare i miei medici dell'IEO (dott. Gentilini in primis, dr. Caldarella e dr.ssa Magnoni) che tempestivamente sono intervenuti con grande bravura per debellare il carcinoma mammario che da più di un anno ha rivoluzionato la mia vita.
Un grazie di cuore poi al grande dottor Iera (reparto Chirurgia plastica) che dal 30 maggio 2014 (giorno del mio primo intervento) mi ha seguita e si è preso cura di me con grande professionalità e umanità.

Carcinoma mammario.

Ho 73 anni. Dopo una mammografia di controllo nel mese di Marzo di questo anno, mi viene diagnosticato un carcinoma mammario con esito di mastectomia seno destro. Dopo il trauma iniziale, accetto l'idea dell'intervento, ma ora si presenta un altro problema: "Ricostruzione sì o ricostruzione no."
Non avevo conoscenze ed elementi per una valutazione al riguardo e pensando di dover essere esclusivamente io a prendere questa decisione, sono entrata in una angoscia terribile. Dopo un periodo di dubbi e perplessità su dove eseguire l'intervento, scelgo di andare allo IEO di Milano. Prendo appuntamento con il Prof. Paolo Veronesi, il quale conferma: mastectomia con ricostruzione.
Al momento del prericovero, oltre agli esami prescritti, ho l'incontro col chirurgo plastico al quale mi presento con una grande paura. In questo colloquio è successo quello che io chiamo "illuminazione". Nell'incontro con la Dott.ssa Cristina Garusi mi sono sentita presa per mano e rassicurata che durante l'intervento avrebbero scelto quello che era meglio per me.
Dottoressa Garusi, grazie, grazie, grazie.
Sento però anche il dovere di ringraziare il Dott. Oreste Gentilini, che ha eseguito magistralmente la mastectomia e mi ha parlato, prima e dopo l'intervento, con grande delicatezza e umanità.
Un grazie infine anche alla psicologa Dott.ssa Florence Didier, sempre disponibile, comprensiva e di grande aiuto.
Giacinta Di Rico
Venezia 21/06/2014

CARCINOMA MAMMARIO.

Mastectomia e ricostruzione con lembo addominale

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO PER LA LORO PROFESSIONALITà E DISPONIBILITà. NATURALMENTE UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO AI DOTTORI FABIO BASSI E ALESSANDRA GOTTARDI PER LE LORO QUALITà PROFESSIONALI OLTRE CHE UMANE.

FILLOIDE MALIGNO E CARCINOMA MAMMARIO.

Opinione inserita 20/05/2014

Sono stata operata a novembre 2013, una mastectomia bilaterale che ho potuto affrontare grazie a tutti coloro che dedicano il loro tempo con amore alla nostra vita. Un grazie particolare alla dottoressa Sargenti che mi ha seguita e operata. Grazie a tutti.

Carcinoma mammario bilaterale.

Grazie miei angeli (Antonio Toesca, Andrea Manconi

Il mio percorso e' iniziato a Marzo con la prima visita e ad Aprile il 17/04/14 l'intervento di mastectomia e ricostruzione. Quando mi sono accorta di avere una grossa massa alla mammella sinistra, ho contattato subito il centro IEO (a dir poco fantastico) e immediatamente sono stata seguita da tutti in modo eccezionale, sostenendomi e incoraggiandomi sempre con parole giuste al momento giusto senza false illusioni. In particolar modo ci tengo a sottolineare la grandissima professionalità e pazienza nel dedicarmi del loro prezioso tempo (quando ne ho avuto bisogno) del dott. Lazzeroni e del dott. Serrano, che mi hanno consigliata e sostenuta in questo difficile momento.
Poi ho conosciuto il dott. Toesca e il dott. Manconi, due grandi uomini di grandissima sensibilità e, oso dire per la mia esperienza, AMICIZIA. Sì.. mi sento molto contenta e serena grazie a loro e quando so di dover recarmi all'IEO per visita o esami, mi sento felice di incontrare chi si è preso cura di me con tanto affetto.
SIETE PERSONE SPECIALI, NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARVI TUTTI.
GRAZIE DI ESISTERE,
Patrizia

Carcinoma infiltrante mammella sinistra e ricostruzione.

Umanità e professionalità

Ho subìto un intervento per un carcinoma mammario nel mese di marzo ed ho avuto la fortuna di arrivare in questa struttura, dove mi è stata data la possibilità di affrontare il mio percorso in maniera serena.
Un grazie particolare al Dott. Intra, che oltre ad essere un ottimo medico è una persona meravigliosa per umanità, ha saputo tranquillizzarmi e darmi sicurezza in un momento buio della mia vita. Insieme a lui devo ringraziare il gentilissimo e premuroso Dott. Iera, che dopo l'intervento ha chiarito ogni mio dubbio e fugato ogni mia ansia rispondendo con una velocità insperata ad ogni mia e-mail e dandomi sempre la disponibilità per una visita chiarificatrice anche il giorno stesso.
Gli infermieri del reparto, in primis il sig. Neri Quinto, ma tutti nessuno escluso hanno avuto ogni giorno un sorriso e una parola gentile e mi hanno dato informazioni utili e chiare ad ogni tipo di richiesta.
La cosa che colpisce in questa struttura è davvero il fatto che, oltre alla professionalità, il dato che si rileva in assoluto è la grande umanità che si trova a tutti i livelli e credo che per dei pazienti oncologici questo sia fondamentale!

Dott. Caldarella

La permanenza presso l'IEO per un intervento che ho dovuto subire per un carcinoma mammario, mi ha fatto conoscere una realtà che non avrei mai immaginato, specie in un momento in cui criticità e disfunzioni sono quotidianamente evidenziati sui media
Invece ho trovato competenza, professionalità cortesia e umanità che mi sono state rese in ogni momento della cura dl personale dell'istituto.
Un grazie particolare al direttore sanitario dott. Alberto Luini e al chirurgo dott. Pietro Caldarella, estremamente professionali ma anche umani. Un grazie di cuore anche alla dott.ssa Emanuelita Mazza, estremamente gentile e premurosa.

Carcinoma mammario

Un grazie speciale a chi mi ha curato!
Sono stata operata 7 anni fa dalla Dr.ssa Viviana Galimberti e sono stata seguita dalla bravissima Dr.ssa De Cicco, perchè ho partecipato ad una sperimentazione (IART). Quando ho avuto bisogno di sostegno, mi sono state vicino. Per questo ringrazio soprattutto la Dr.ssa De Cicco, che mi ha dimostrato tutta la sua comprensione, anche nei momenti di sconforto. Penso di essere ormai guarita. Purtroppo ho diverse amiche che hanno avuto il mio stesso problema; una, però, non ce l'ha fatta. Spero che l'IEO continui ad essere il centro di eccellenza che ho conosciuto e che i suoi medici siano sempre all'altezza del compito che devono svolgere. Grazie ancora.

Carcinoma mammario.

Un volto un sorriso (Dott. Toesca)

Sono stata operata da pochissimo, il 19 dicembre 2013, per una quadrantectomia presso l'IEO dal Dott. TOESCA, che si merita tutta la mia stima: oltre ad essere un ottimo dottore, è una persona stupenda e il titolo della mia recensione dice tutto - "UN VOLTO UN SORRISO".
Sì, perché Lui è così... ti infonde fiducia sia con le parole (veritiere e sincere) che con il suo volto solare.
Il mio medico curante ha detto che "un lavoro" così perfetto non l'aveva mai visto! La promessa che mi ha fatto il Dottor Toesca è stata mantenuta.
Tutta l'equipe del centro IEO è stata super e quel giorno avevano ben 20 pazienti in Day Surgery, e prima di andare a casa il Dottor Toesca è passato di persona per tranquillizzarmi e dirmi che tutto era ok, fissandomi un appuntamento per il giorno successivo all'intervento.
Un grazie immenso e BUONE FESTE.

Carcinoma mammario seno dx.

Esperienza presso lo IEO - Prof. Zurrida Stefano

Sono partita dalle Marche e ho avuto la fortuna di conoscere ed essere seguita dal Prof. Stefano Zurrida, grande competenza, professionalità ed umanità.
Sono stata operata il 7 maggio 2012 per un carcinoma duttale dalla Dott.ssa Paola Naninato, altra grande persona.. Ancora ricordo con tanto piacere, mi stavo risvegliando dall'intervento e sentivo la Sua voce che mi parlava e rassicurava. Ho seguito tutto il mio percorso chemioterapico presso lo IEO, iniziato il 26 giugno 2012 e terminato il 24 settembre 2013. Dal 7 maggio sono stati tanti i viaggi che ho fatto dalla Provincia di Pesaro a Milano, ma li facevo con piacere perchè sapevo che allo IEO sarei stata curata nel migliore dei modi. Così è stato. Ho trovato allo IEO, oltre che la competenza e la professionalità, tanta umanità. Dai medici agli infermieri, non mi hanno mai fatta sentire un numero, ma una persona che era al centro della loro attenzione ogni volta che arrivavo allo IEO, sia che venissi sottoposta ad una visita, una ecografia, sia che facessi una infusione.
Con queste mie righe voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita e curata allo IEO. Grazie al Prof. Zurrida, alla Dott.ssa Naninato, alle Dott.sse Balduzzi, Montagna, Iofrida, Mazza e naturalmente a tutto il personale del servizio Oncologia, dove ho fatto tante sedute di chemio.
Grazie, mi avete permesso di guarire e rinascere.

Carcinoma duttale infiltrante al seno destro.

Umanità - Dott. Caldarella

Sono stata operata venerdì 2 agosto 2013 dal Dott. Caldarella. Ormai è un anno che sono in cura da lui.. pensate che lui il giorno dopo l'intervento andava in ferie e.. beh, forse sembrerà strano, ma il Dottore, preoccupato della mia salute, mi ha chiamata ben due volte! Ma dove esiste un altro dottore che si prende così cura dei suoi pazienti? Grazie dottore, lei è una persona formidabile.

Papilloma mammario - Resezione dei dotti.

Grazie dott. Luini, oncologo eccellente

Che dire, quando feci le analisi alla mammella e scoprii di avere un carcinoma, è stato come se il mondo e tutto quello che fino a quel momento ne faceva parte, mi crollasse addosso, sgretolandosi all'istante. Fortunatamente oggi sono ancora qui a raccontare quello che è stato. E lo devo solo al dott. Luini e alla sua professionalità e preparazione medica.
Grazie di cuore, ancora.

Tumore al seno.

IEO - dr. TOESCA dr.sse LAZZATI e BARBIERI

Sono qui per riportare la mia esperienza di familiare non coinvolto in prima persona, poiché sfortuna a voluto che la persona colpita da tumore fosse mia sorella.
Ci siamo rivolti all'IEO nell'anno 2009, poiché mia sorella era affetta da Carcinoma alla mammella e le cure all'ospedale di Pistoia, oltre che lente, costose e inefficaci, non avevano neanche il conforto della semplice informazione a cui un paziente in questi gravi casi è obbligatorio fornire.
Anche se il tempo che ho avuto a disposizione per valutare l'IEO e il Dottor Toesca è stato breve, sono sicuramente in grado di compararlo con altri medici e strutture a cui ci siamo rivolti nella provincia di Pistoia, in primis con l'ospedale Pacini della stessa Pistoia.
La cosa che mi ha più colpito della struttura è stata la pulizia e l'ordine.
Riguardo il personale, da chiunque ci siamo rivolti, abbiamo sempre avuto immediato ascolto sia che ci trovassimo sulle scale che nel reparto di oncologia per una semplice informazione, o per un parere medico.
Tutti gli addetti si sono dimostrati sempre cordiali e sorridenti, senza mai farsi chiamare più volte o rincorrere per una risposta (è una cosa che proprio non sopporto).
Il Dottor Toesca, persona gradevole e simpatica, ha sempre avuto parole rassicuranti e scherzose nei confronti di mia sorella, tengo a precisare che per rassicuranti non intendo dire che gli raccontava frottole per farla star bene e poi la realtà era diversa. Sapeva sempre quello che diceva con professionalità e competenza, senza illudere nessuno.
Aggiungo che, ogni volta mia sorella si reca a Milano per la visita di controllo dal Dottor Toesca, torna serena e ringiovanita di molti anni, “potere del saperci fare anche sotto l’aspetto umano”.
Anche le Dottoressa Lazzati e Barbieri, che si sono occupate della chirurgia plastica ad entrambi i seni, sono state di un livello superiore ad altri medici che abbiamo incontrato fuori dalla esperienza dell'IEO.
In conclusione, voglio render merito alla struttura e soprattutto ai componenti, anche a quelli che non ho menzionato, che lavorando dietro le quinte, sono stati d'aiuto ai nostri cari ed in particolare a mia sorella.
L'umanità che li ha subito distinti dovrebbe essere una componente che va di pari passo con la competenza professionale. Purtroppo mi sono reso conto che per molti medici e personale sanitario (parlo sempre di esperienze extra IEO), il paziente è un numero insignificante, che non merita comprensione, ascolto e cure. Unica caratteristica che è apprezzata è quanto può fruttare economicamente.
Un grazie di cuore a tutti.

Carcinoma alla mammella.

Dott. Pagani

Ho scoperto a febbraio di avere un tumore dopo una visita con il Dott. Pagani e a marzo sono stata operata. La mia fortuna è stata quella di trovare una persona competente, molto professionale ma soprattutto umana come il Dott. Pagani.

Complimenti a tutti

Sono Patrizia, sono partita da Palermo per arrivare a Milano e trovare il Dott. Toesca, che infonde serenità, professionalità e certezze, non è poco. Lo ringrazio fino a che avrò vita. L'ospedale è meglio di un hotel, con camere pulite e ben sistemate. Tutta l'equipe gentile e premurosa. Che dire del Dott Giovinazzo? un medico fantastico e meravigliosamente cordiale.
grazie.

Carcinoma della mammella.

Ottimo dipartimento- dott. Bassi

Sono partita dalle Marche per raggiungere il reparto di senologia diretto da Luini.
Ringrazio l'équipe chirurgica, un elogio soprattutto per il Dott. Bassi, un campione di modestia e professionalità, che infonde fiducia e riesce anche a far sorridere; ringrazio il Dott. Iera, gentile in corsia e accuratissimo sul lavoro.
Mi sono trovata subito bene con tutti all'IEO: si respira un'aria di collaborazione e partecipazione tra tutti i membri dello staff. Grazie.

Malattia della mammella.

Faccio i complimenti a tutti

Tutto l'istituto e veramente fantastico e in questo reparto in particolare ho trovato competenza, cortesia e tanta professionalità.

Senologica.

Paziente

Personalmente ho ricevuto un'assistenza eccellente e trovato medici con grande umanità e competenza.

Tumore mammario.

Angeli in corsia

Mi chiamo Maria e sono stata operata in day surgery ad inizio novembre. Ho potuto constatare di persona la disponibilità e l'umanità del dottore Bassi, che mi ha visitata nel pre-ricovero, e la gentilezza, la simpatia e professionalità della dottoressa Sargenti, che mi ha operata. Fare tanti chilometri da Caserta a Milano è stressante, ma ne vale la pena.

DR. PAOLO ARNONE

SONO STATA OPERATA IL 29-10-2012. IL DOTTOR ARNONE E' MOLTO BRAVO E COMPETENTE, UN VERO DOTTORE DI ALTRI TEMPI, MOLTO VICINO UMANAMENTE AL PAZIENTE OLTRE CHE COMPETENTE.
GRAZIE, GRAZIE DOTT. ARNONE.

CARCINOMA MAMMARIO.

Dott.Toesca: grande professionalità e umanità

Sono stata operata il 11/04/2012 dal dott. Antonio Toesca; esprimo la mia profonda ammirazione per il chirurgo, per la sua professionalità e per la sua grande umanità.
Ho avuto il piacere di conoscerlo in sala operatoria lo stesso giorno dell'intervento, non dimenticherò mai le sue parole "signora peccato che ci conosciamo solo adesso!!" per sdrammatizzare un momento cosi delicato... Mi ha fatto sorridere. Non finirò mai di ringraziarlo.

ottimo reparto- dott. Toesca

Sono stato operato venerdi 12/10/2012 dal dott. Toesca Antonio, ottimo medico di una umanità straordinaria anche dal modo con cui segue i pazienti nel decorso post operatorio. Non finirò mai di ringraziarlo per la Sua umanità con mia moglie dopo l'intervento, per le assicurazioni date sul mio stato.

Professionalità e umanità del Dott Fabio Bassi

Un enorme ringraziamento al Dott. Fabio Bassi dell'Istituto Europeo di Oncologia per la sua infinita umanità e professionalità.
Con tanta stima e affetto, Jessica e fam

K mammario.

Senologia IEO, un grazie speciale al dott. Bassi

Un ringraziamento speciale per il Dott. Fabio Bassi. Oltre alla competenza, egli è dotato di uno spirito fuori dal comune.
Non dimentico l'efficienza e la competenza di tutta la struttura. Grazie.

Carcinoma alla mammella.

Grazie di cuore al Dott. Gianmatteo Pagani

Mi chiamo Jennifer,
ho 29 anni e a Marzo dell'anno scorso sono stata operata dal Dott. Pagani perché mi era stato diagnosticato un tumore al seno.
Desidero ringraziarlo calorosamente per l'ottimo lavoro fatto e per l'assistenza e l'umanita' che lui e tutto il personale dell'Istituto Europeo Oncologico di Milano hanno dimostrato....
Sono degli angeli con i camici e se i medici e le strutture fossero tutte così, il mondo sarebbe assai migliore...
Grazie di cuore a tutti!!
Jennifer

K mammario.

Grazie al Dr. Intra Mattia

Mi sono rivolta a questo reparto nel novembre 2011, appena avuti i risultati della mammografia e da subito sono stata seguita con competenza, puntualità negli esami preparatori per l'intervento e, soprattutto, con comprensione e umanità. Ho trovato aiuto da tutto il personale e sono stata seguita passo passo in ogni pratica da espletare. Le camere sono confortevoli, pulite e il personale è sempre disponibile e gentile. Un grazie particolare al Dr. Intra Mattia, che mi ha operata e tranquillizzata dopo aver ascoltato con pazienza le mie paure e le mie preoccupazioni per il futuro.

ottimo reparto

La mia esperienza presso questo reparto risale al 2003, anno in cui ho trattato un carcinoma alla mammella. Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, caratterizzato da grande umanità e competenza.

GLI ANGELI ESISTONO!

Sono arrivata in Istituto a maggio del 2011, dal Dr. Luini che mi ha subito messa in lista d'attesa per l'intervento chirurgico... il 28 giugno, dopo 6 lunghe ore sotto i ferri, finalmente in camera... I miei angeli? Il Dr. Arnone, il Dr. Lomeo (che mi seguirà per la ricostruzione), la Dott.ssa Minchella!
Mi sono sottoposta a chemioterapia facendomi seguire lì a Milano, non è stato facile poiché ho fatto su e giù da Lecce per 2 mesi... In Istituto ho trovato persone meravigliose che mi hanno aiutato ad affrontare il mio problema con il sorriso, la SENSIBILITA' e la professionalità che un malato spera di trovare nei momenti più duri.
Il tumore ti cambia la vita... ma con l'aiuto giusto si può combattere!
GRAZIE per avermi restituito la speranza di vivere!

DR. FABIO BASSI E PROF. LUINI

Quando, circa un mese fa, a mio marito é stato diagnosticato un carcinoma mammario, ci siamo subito rivolti allo IEO per un consulto pensando che un centro di ricerca fosse il luogo migliore dove affrontare un intervento del genere ed avere la certezza di trovare medici competenti.
Fortuna volle che il primario Dr. Luini fosse proprio disponibile il giorno stesso in cui ritirammo l'esito della RMN, che non lasciava dubbi sulla malattia e la necessità di un intervento immediato.
Il prof. Luini ci illustrò come l'operazione sarebbe avvenuta e ci prospettò un'attesa di circa un mese.
Dopo 10 giorni eravamo già a Milano per il pre-ricovero tramite SSN: una mezza giornata di check-up e controlli prima dell'intervento e dopo altri 10 giorni mio marito veniva operato (sempre tramite SSN).
Il tutto con molta attenzione e precisione in un ambiente curato e pulito.
Dello IEO abbiamo apprezzato la professionalità, gentilezza e cortesia del personale medico e paramedico.
Siamo stati piacevolmente colpiti dalla disponibilità del prof. Fabio Bassi e, la sera del'intervento, benchè fossero le ore 21.00, si é puntualmente presentato in stanza intrattenendosi a spiegarci come era andato l'intervento e quali step sarebbero succeduti all'operazione, cosa che non ho mai visto fare negli altri ospedali, dove si fatica a capire da quale medico sei stato operato.
Io, che non amo gli ospedali, ho apprezzato anche la minore ospedalizzazione dello IEO rispetto agli altri ospedali: in pratica i pazienti non vengono trattenuti inutilmente in reparto prima e dopo l'intervento, ma ricoverai e dimessi per lo stretto tempo necessario.
Rinnovo un sentito ringraziamento a tutto il personale ed in particolar modo al Dr. Bassi ed al prof. Luini.

Dott. Luini e Day Surgery

Ottimo su tutti i fronti. Il Dott. Luini è estremamente competente, gentile, umano e diretto. Sa quello che fa. Con lui si ha la netta sensazione di essere in mano a un grande esperto che anche nelle piccole operazioni (come la nostra grazia al Cielo) dà il massimo. Il reparto del day surgery IEO2 è davvero ottimo. Gli infermieri sono competenti e gentili, la Caposala gentilissima e disponibilissima, tutto lo staff è di altissimo livello, il chirurgo (Dott. Luini) eccellente, gli anestesisti (Manfredi e un altro di cui non ricordo il nome) gentilissimi ed eccellentemente preparati. Anche il personale di sala (operatoria) è molto cortese. Tutto questo aiuta molto psicologicamente il malato e la famiglia. Ti senti davvero in mano ad un gruppo di professionisti competenti. Camere degne di hotel a 4 stelle. Locali e camere molto allegre (le camere hanno il nome delle varie specie di piante). E' un ospedale ottimo. Lo è sempre stato (fin dal lontano 1995) e non si smentisce mai. Prezzi molto accettabili per prestazioni fatte privatamente o altrimenti si può andare con la mutua. Noi veniamo da Parma e sinceramente andremmo all'IEO anche se fosse a 2000 km. di distanza... e vi assicuro che non è un modo di dire!!!

Tumore benigno alla mammella.

GRAZIE dott. Toesca!

Ho fatto una visita con il Dott. Antonio Toesca dopo aver vagato per settimane fra studi medici ed ospedali. Mi ha tolto mille dubbi e mi ha ridato la serenità!! Grazie di cuore!

Senologica.

In particolare grazie dr. Toesca e dr. Lomeo

Sono stata operata allo IEO a Marzo 2011, dovendo affrontare anche un lungo viaggio (Barcellona P.G. Sicilia) insieme alla disgrazia della malattia.
Nonostante i momenti difficili ho avuto la fortuna però di essere seguita da persone competenti, umane e di grande sensibilità sia medici che paramedici.
Grazie a tutti per tutto.
In particolare un GRAZIE di cuore infinito e meritato al Dott. Toesca Antonio e al dott. Lomeo Giuseppe per la loro grande professionalità e SENSIBILITA'.

carcinoma mammario.

Elogio dott. Toesca e reparto tutto

Io ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questo ospedale.
Un grazie infinito e meritatissimo per il dottor Toesca Antonio, per la sua professionalità e sensibilità.
E' stato un cammino non facile ma ho avuto la fortuna di essere stata seguita da persone splendide.
Grazie a tutti, anche ai ragazzi della sala operatoria che nonostante la paura sono riusciti a farmi sorridere.

Prof. Luini eccellenza in senologia

In un momento tragico della propria vita è meraviglioso trovare tanta professionalità, umanità e organizzazione.
Complimenti al Prof. Luini, alla dr.ssa Gatti ed a tutta la loro equipe...
Grazie. Lo dice un medico...

1 2 3 4