Urologia Cardarelli

4.6

1 2 3

Un plauso al dott. Pucci Luigi

Un plauso al dottor Luigi Pucci, giovane medico professionale e competente nel suo campo. Ho scoperto in modo fortuito, a seguito di indagini diagnostiche, di avere una massa solida al rene destro, mi è stato raccomandato calorosamente di toglierlo quanto prima e mi è stato consigliato di mettermi nelle mani del bravo dott. Pucci. La risposta del dott. Pucci è stata celere, umana e per niente venale. Sono stata operata brillantemente dalle sue mani e oggi sto bene. Grazie dott. Pucci.

Tumore renale dx.

Desidero ringraziare il dott. Daniele Mattace Raso, medico di notevole esperienza e di grande generosità e disponibilità nei confronti dei pazienti. Ha seguito il mio caso per circa un triennio, fino all'intervento, infondendomi sicurezza e tranquillità.
Per la sua competenza, per le grandi capacità professionali e per le doti umane, grazie ancora dottor Daniele.

TURP.

Infinitamente grazie al Dott. Mattace Daniele Raso

Voglio ringraziare infinitamente il Dott. Mattace Daniele Raso, per l'intervento effettuato di calcolosi renale, per la sua professionalità, cortesia e per la disposizione con la quale ha trattato il mio caso. Una persona disponibilissima anche al di fuori dall'orario di lavoro, rispondendo in qualsiasi momento ad ogni bisogno e difficoltà che ho incontrato nel corso dei mesi che ho avuto la nefrostomia. Una persona pacata che trasmette serenità. Ma quello che voglio enfatizzare maggiormente è la sicurezza che mi ha trasmesso dovuta alla sua professionalità e competenza. Quando sono arrivata da lui avevo il rene in una situazione critica con un'infezione molto elevata, rischiavo di perdere il rene.. Grazie ancora al Dott. Mattace Daniele Raso e a tutto lo staff medico condotto dal professore Paolo Fedelini.

Calcolosi renale.

Ottimo professionista Dr. Daniele Mattace Raso

Il dottor Daniele Mattace Raso (urologo) l'ho conosciuto durante il primo ricovero al Cardarelli di Napoli e subito mi ha ispirato immensa fiducia. Durante la degenza ho potuto constatare la sua grande professionalità aggiunta ad una elevata umanità.
Quando è arrivato il momento dell'intervento chirurgico, mi ha rassicurato, sostenuto e supportato psicologicamente.
Passato quel brutto periodo, il dottore ha continuato a prendersi cura di me con dedizione, senso del dovere e piena disponibilità.
Lo ringrazio vivamente.
Ps: è un medico eccezionale!

Idronefrosi.

Operazione papilloma vescicale e calcolo renale

Sono stato ricoverato dal 29 marzo al 5 aprile dal dott. Mattace Raso Daniele, medico molto disponibile, scrupoloso, attento e umile con tutti, di grande professionalità e bravura. Mi ritengo una persona fortunata ad essere stato operato da lui.
Grazie ancora dottore di avermi annoverato tra i suoi pazienti e grazie Dio di avermi fatto incontrare questo medico bravissimo.

Neoplasia vescicale e calcolo renale.

Ringraziamenti al dottor Mattace Raso

Siamo grati al grande dottore Daniele Mattace Raso che ha seguito in maniera eccellente il nonno anziano Dante. Medico scrupoloso, umano, professionale, puntuale e sempre disponibile con chiunque ne faccia richiesta.

Neoplasia vescicale.

Grazie, dottor Pucci!

Sono stato operato dal dottor Luigi Pucci di prostatectomia, a causa di un adenocarcinoma, tramite metodica robotica. Il dottore si è dimostrato non solo preparato da un punto di vista professionale, ma anche disponibile e gentile, spiegandomi di volta in volta gli step da fare e seguendomi passo passo per indirizzarmi anche negli aspetti pratici. Il dottor Pucci si aggiorna costantemente, è pratico e chiaro, va dritto al punto ma sempre comunicando con garbo e attenzione. Grazie alla metodica robotica da lui attuata, anche il decorso postoperatorio è stato non solo meno traumatico, ma anche più veloce e con risultati migliori rispetto alla tecnica chirurgica classica (avevo parlato con amici che avevano subito la stessa operazione in un ospedale in un’altra zona dell’Italia e mi ero spaventato, perché avevano raccontato di molti fastidi e tempi lunghi di decorso post operatorio). Posso consigliarlo con fiducia a chiunque stia cercando un bravo urologo e non voglia perdere tempo consultando più specialisti, perchè insicuro sul loro livello di preparazione.

Adenocarcinoma prostatico.

Sono l'ing. D'Antuono, esprimo la mia riconoscenza e gratitudine al dott. Pucci Luigi, che mi ha sempre seguito e che il giorno 11/03/2021 mi ha operato di prostatectomia radicale con grande competenza e professionalità, dimostrandosi inoltre persona di grande umanità.
Un ringraziamento anche alla dott.ssa Dell'anno, che con competenza mi ha sempre rassicurato nei momenti difficili.
Grazie a tutti gli infermieri che mi hanno assistito nella fase pre e post operatoria. Grazie di cuore.

Tumore prostata.

Mi chiamo Massimino Pasquale e sono stato ricoverato presso questo reparto dal 04/03 al 16/03/2021. Colgo l'occasione per esprimere la mia riconoscenza per la professionalità, l'umanità e l'empatia riscontrate tra tutto il personale.
Un grazie al dott. Riccardo Giannella e al Dott. Francesco Persico che si sono prodigati affinchè tutto si incanalasse nel giusto alveo.
Ricordo con piacere le OO.SS. Alessia e Alessandra, che con spirito di abnegazione hanno sempre lavorato con il sorriso, ben evidente anche dietro le perenni mascherine. Gli infermieri tutti, professionali e comprensivi, sempre disponibili, in particolar modo Vittorio e Peppe.
Voglio spendere una menzione per la Sig.ra Dora della ditta delle pulizie, che con costanza e umiltà ha permesso di rendere meno traumatico, con la sua preziosa opera,la degenza. Grazie di cuore a tutti, anche a quelli che non ho menzionato.

Calcolosi renale dx a stampo.

Dottor Luigi PUCCI urologo

Vorrei ringraziare il dottor Luigi Pucci per la sua disponibilità e il suo modo rassicurante di essere.
A fine gennaio 2021 sono stata operata di enucleoresezione renale destra: grazie a lui e la sua equipe, mi hanno salvato la parte funzionale del rene, quando ne sembrava quasi sicura la totale asportazione.
Mi posso ritenere fortunata ad averlo incontrato!

Oncocitoma renale.

Desidero ringraziare il professore Paolo Fedelini ed il dottore Francesco Chiancone per il buon esito dell'intervento di prostatectomia radicale al quale sono stato sottoposto il 25-1-2021. In seguito ad una diagnosi di adenocarcinoma prostatico, mi sono trovato infatti nella necessità di operarmi. Ho ricevuto garbo, gentilezza e competenza. Il professore Fedelini ed il dottore Chiancone sono intervenuti con la chirurgia robotica, nella quale sono esperti ad un livello eccelso.
Un ringraziamento all'anestesista dr.ssa Ferraiuolo, rassicurante ed affettuosa ed un pensiero di gratitudine alla coordinatrice infermieristica, che si mostra sempre autorevole e tranquillizzante.
L'assistenza infermieristica è stata ottima, gli operatori sono preparati e solleciti. Il supporto sociosanitario è stato professionale e sempre cortese.
Grazie a tutti e speriamo in bene per il futuro.

Grazie infinite al Dr. Chiancone

Sono stato sottoposto ad asportazione di un tumore renale durante il periodo della prima pandemia COVID-19 dal Dott. Francesco Chiancone, che con la laparoscopia ha asportato soltanto il tumore, salvando il rene. Presso altre strutture mi avevano proposto di fare un intervento tradizionale. Ringrazio il Dr. Chiancone per la sua competenza e professionalità, oltre all'umanità che lo contraddistingue. In un periodo cosi complesso, dover affrontare una patologia oncologica non sarebbe stato facile senza la sua assistenza.
Complimenti anche al Direttore del reparto, il Dr. Paolo Fedelini, che come un maestro d'orchestra sin dalle 7.00 del mattino dirige la sua squadra. Grazie infine a tutto lo staff del reparto.

Tumore renale.

Prostatectomia radicale robotica

Desidero ringraziare il dottor Antonio Pistone, che in data 31 luglio 2020 ha eseguito intervento in robotica di prostatectomia radicale.
Dottore empatico, disponibile ed umano. Ha trattato la patologia di mio marito con riguardo, professionalità e competenza. È un riferimento per me e la mia famiglia, lo consiglio vivamente.

Adenocarcinoma della prostata.

Eccellenza meridionale

Il mio problema intaccava non solo i movimenti più importanti e complessi, ma anche i più semplici atti quotidiani quali il sedersi o lo stare molto tempo in piedi. Di qui la necessità dell'intervento intramoenia. L'accoglienza all'ospedale, di dimensioni sorprendenti, è stata calorosa: siamo stati guidati passo passo, io ed i miei genitori, fino alle ultime fasi, nonostante la mia invalidità o le mie difficoltà nei movimenti. A partire già dalle guardie giurate all'esterno, fino ad infermieri e medici. Ho trovato persone estremamente pazienti, dato il mio carattere complesso, derivato da anni passati a subire interventi precedenti a quello del calcolo. Il dottore che si è preso specificamente cura di me è il Dott. Luigi Pucci, un uomo, ancor prima che un dottore. Una persona dal cuore d'oro e attenta a tutta le mie difficoltà.
L'intervento è stato, grazie a lui ed al suo meraviglioso team di lavoro, un successo, di cui fanno parte l'anestesista, la Dott.ssa Ferraiuolo, e la Dott.ssa Miele, di una cordialità infinita durante tutte le analisi. Pochi giorni ed ero a casa, dopo pochissimo tempo e con risultati meravigliosi, dato che senza quel calcolo, di grandi dimensioni (grazie al dottore ho evitato ulteriori tagli sulla pelle, nonostante il calcolo fosse più grande di 5 cm.!) ho ripreso in mano la mia vita! Sono più autonoma, senza dolori e più serena. Grazie di cuore!
Martina Cappuccio.

Calcolosi vescicale grave.

Grandissima professionalità del prof. Fedelini

Intervento perfettamente riuscito e assistenza post operatoria soddisfacente. Grandissima professionalità e competenza da parte di tutto lo staff medico.
Un plauso particolare al Prof. Paolo Fedelini per la dedizione e professionalità con cui svolge il suo lavoro.

Neoplasia vescicale infiltrante.

Staff medico eccellente

Sono stato operato di nefrectomia radicale con l'asportazione di un tumore il giorno 23 ottobre 2019. Sarò sempre grato al professor Paolo Fedelini per l'umanità e la professionalità dimostrate, ma anche a tutto lo staff medico e paramedico.

Nefrectomia radicale sx.

ECCELLENZA UROLOGICA

È un dovere per me ed un assoluto piacere, venire qui e dire la mia esperienza vissuta nel reparto Urologia dell’ospedale Cardarelli di Napoli e soprattutto parlare del caro dottor Clemente Meccariello, che mi ha tempestivamente operato per un problema alla vescica e al tratto uro-prostatico. La sua professionalità, disponibilità e competenza sono state di quelle molto rare. Minuzioso ed attento mi ha seguito, curato con ogni attenzione la mia situazione…al momento siamo in attesa degli esami istologici che tra qualche giorno riceveremo. Mi complimento e consiglio a tutti il dottore Clemente Meccariello, per chi avesse bisogno di uno specialista competente e disponibile.
Altrettanto valido tutto il reparto, dove la degenza è curata dagli infermieri, caposala etc. in modo da elogiare assolutamente per pulizia, serietà, professionalità e simpatia.
Grazie di cuore,
Vincenzo Di Paola

Sospetta neoplasia vescicale.

IPB e calcolosi vescicale

Desidero ringraziare di vero cuore il dott. Pucci Luigi che il giorno 23 luglio 2020 mi ha effettuato un intervento chirurgico di adenomectomia transvescicale e cistolitotomia. Il dott. Pucci, sempre disponibile, mi ha seguito costantemente su tutte le esigenze post operatorie non lasciandomi mai solo. Un medico di grande professionalità ed umanità e per lui la mia profonda stima...
Raccomando vivamente il dott. Pucci a chiunque cercasse un ottimo urologo con grande professionalità e di infinita umanità.
Ancora un immenso grazie al dott. Pucci.

Adenomectomia tranvescicale e cistolitotomia.

Grazie al dr. Dott. Mattace Raso

Il dottore Mattace Raso è una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo...
Nel 2019 mia madre, in seguito ad un’urgenza, è stata ricoverata al reparto di urologia dell’ospedale Cardarelli e, grazie all’equipe del reparto, le è stata salvata la vita.
Lì abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dottore Mattace Raso. Tutto quello che dirò è nulla rispetto a quello che lui fa per i suoi pazienti. L’amore per la professione medica e per le persone è spiazzante, tanto da renderlo surreale. Lo guardi.... lo ascolti e non credi ai tuoi occhi e alle tue orecchie... È una di quelle persone che Dio ti fa incontrare quando decide che sei meritevole di un dono immenso, e senza accorgertene ti ritrovi un angelo custode che ti accompagna sempre. Grazie Doc, sei un GRANDE.

Calcolosi ureterale.

Ringraziamento equipe medica del Prof. Fedelini

In piena emergenza covid-19, sono stato operato di carcinoma prostatico al Cardarelli, presso il reparto urologia del prof. Paolo Fedelini che, insieme alla sua equipe medica e con il dott. Antonio Pistone, hanno dimostrato una grande professionalità e competenza nell'eseguire l'intervento con la tecnica robotica.
Tale professionalità è stata dimostrata anche durante la degenza ospedaliera da tutto il personale del reparto con le dovute cautele per il covid-19.
Un grazie di cuore a tutti da Luongo Gennaro.

Carcinoma prostatico.

HO TROVATO LE PERSONE GIUSTE

Ho subìto l'intervento di orchiectomia radicale il 21 novembre 2019 dagli urologi dott. Luigi Pucci, dott. Maurizio Carrino e il primario dott. Paolo Fedelini. Intervento riuscito alla perfezione, ma l'esito dell'istologico non soddisfa e si opta per dei cicli di chemioterapia. Effettuati i cicli dopo vari mesi e controlli, vengo operato di nuovo dai dottori Luigi Pucci, Maurizio Carrino, Paolo Fedelini presso il padiglione robotica del Cardarelli per effettuare l'intervento di linfoadenectomia retroperitoneale laparoscopica. Un periodo di degenza breve, un periodo di recupero istantaneo e sull'addome nessun segno d'intervento.
Risultati di un intervento delicato riuscito alla perfezione grazie ad una competenza MASTODONTICA dei medici. Vorrei ringraziare per l'ennesima volta i dottori Paolo Fedelini, Maurizio Carrino e Luigi Pucci per avermi fatto vedere la luce in fondo al tunnel.

Tumore al testicolo.

Competenza, professionalità e grande umanità

Tengo molto a dare il mio apprezzamento per tutto quello che il dott. Mattace Raso Daniele (e l’equipe di lavoro del Cardarelli di Napoli) ha fatto per il mio intervento di iperplasia prostatica benigna con Laser GreenLight.
Al reparto di urologia del Cardarelli ho conosciuto un gran professionista il dott. Mattace Raso Daniele, operatore serio, competente e coscienzioso, ha una empatia nell'approccio al paziente molto tranquillizzante e disponibile.
Già dalla prima vista il dott. Mattace Raso ha immediatamente compreso la mia problematica e con chiarezza e disponibilità ha seguito costantemente il mio iter ante e post operatorio, sostenendomi con grande umanità.
A gennaio 2020 il dott. Matace Raso ha eseguito brillantemente il mio intervento di iperplasia prostatica benigna con Laser GreenLight. Dopo cinque giorni di riposo ho ripreso le mie normali attività lavorative.
Il dott. Matace Raso mi ha seguito scrupolosamente anche durante la fase di convalescenza, non tirandosi mai indietro alle mie richieste di spiegazioni.
Un grazie di cuore al dott. Mattace Raso per la cura, la professionalità e l’umanità che dimostra quotidianamente e indistintamente ai suoi pazienti.

Adenoma prostatico.

Il dott. Fedelini Paolo e' una eccellenza

Sono stato operato recentemente di Turp dal dott. Paolo Fedelini presso il Cardarelli. L'intervento è riuscito perfettamente. Ho avuto conferma di quello che si dice in giro e cioè che il dott. Fedelini Paolo è una eccellenza nel suo campo. Uomo di poche parole, di mattina alle 6:45 già arrivava nel reparto per una prima visita di controllo, per poi ritornare alle 19:00 dopo una giornata intensa di lavoro, per una seconda visita. Professionista serio e preparato, sempre disponibile con tutti. Anche i suoi collaboratori e il suo staff sono di ottimo livello professionale. Tra questi, ho avuto modo di apprezzare in particolare l'anestesista dott.ssa Ferraiolo, persona molto attenta e sensibile, e la caposala sig.ra Miele, che coordina egregiamente il reparto. L'urologia del Cardarelli, a mio avviso, è un reparto di eccellenza.
Avv. Pasquale Marotta

Ostruzione collo vescicale.

Servizio impeccabile

Un ringraziamento speciale allo staff medico del Cardarelli reparto urologia. Un ringraziamento speciale lo rivolgo al dottor Langella Nunzio.
Servizio impeccabile e grande professionalità.

IPB.

Intervento chirurgico

Tutto è andato liscio grazie a Dio e a tutta l' equipe del Dott. Fedelini, bravi e professionali. Buono anche il soggiorno in reparto, dove sono stato assistito e monitorato tutti i giorni.

Tumore rene dx.

Grazie di cuore al dottor Luigi Pucci

Il dottore Luigi Pucci è un medico di grande umanità e professionalitá, che ha saputo trattare con il giusto tatto una neoplasia uracale. Mia figlia di soli 15 anni è stata operata dal dottore Pucci lo scorso 17 gennaio utilizzando la tecnica della robotica. Intervento riuscitissimo e per fortuna mia figlia ha avuto una rapida ripresa.
Profonda stima verso il dottore Pucci per aver trattato questo caso con il dovuto tatto, trattandosi di una ragazzina di soli 15 anni. Grande disponibilità al dialogo, e una cura costante del paziente che prescinde dal suo ruolo. Raccomando vivamente il dottore Pucci a chiunque sia in cerca di un bravo urologo che ha come caratteristiche professionalità e grandissima umanità.

Neoplasia dell'uraco.

Stenosi uretrale

Voglio ringraziare il dottore Luigi Pucci, l'eccellenza del Cardarelli...
Voglio ringraziarlo per la sua disponibilità e umanità.
E' stato sempre pronto ad ascoltarmi e mi ha dato sempre fiducia e sicurezza, anche in camera operatoria e dopo l'intervento.
L'operazione e andata benissimo e non mi ha comportato disagi post operatori.
Sono felice di poter dire che dopo tanti anni di disagi, ho trovato lui.
La ringrazio di cuore dottore.
Famiglia Paciolla Iolanda e Arno Crescenzo

Stenosi uretrale.

Al dott. Francesco Chiancone

Ringrazio il Dott. Francesco Chiancone che, dopo un lungo percorso iniziato con la scoperta di essere monorene e di avere una giuntopatia, mi ha operato lo scorso 10 dicembre per rimuovere un adenocarcinoma prostatico. La sua professionalità e umanità mi hanno sempre dato coraggio e serenità per affrontare questo lungo e complicato percorso. Auguro con tutto il cuore a chi mai avrà bisogno di incontrare una persona speciale come lui, capace ancora oggi di emozionarsi dinanzi ad un semplice ringraziamento.
Ringrazio inoltre l intero reparto di urologia per la disponibilità e la professionalità dimostrate.
Grazie con tutto il cuore anche a nome della mia figlia.
Giuseppe Palumbo

Prostatectomia

Ringrazio il Dott. Luigi Pucci, specialista medico in urologia dell'ospedale "A. Cardarelli" per l'accoglienza, la competenza e la professionalità nel trattare la mia patologia. Ringraziamenti vanno anche alla sua equipe e a tutto il reparto di urologia medica. La cosa che mi ha più colpito è la sua grande umanità ed anche l'umiltà nel rapporto tra medico e paziente. Dopo l’operazione il dott. Pucci ha seguito la mia convalescenza con attenzione e partecipazione con terapie adatte post operatorie.
Grazie di tutto.

Neoplasia prostatica.

Egregio dottore Pucci Luigi

Erano 4 lunghi anni che portavo mio padre in diverse strutture e nessuno mai gli ha risolto il problema.
Dopo ho conosciuto il dottor Luigi Pucci e lì ho scoperto di avere un angelo, un angelo che ha salvato mio padre. L'intervento è durato tante ore ed hanno dovuto asportare, oltre alla vescica, anche il retto...
Mio padre è ancora in terapia intensiva, ma sta bene, è vivo e io tutto questo lo devo al mio dottore, che ci ha guidato passo passo.
Grazie dottore, di professionisti come lei sul nostro cammino non li ho mai incontrati.

Carcinoma vescica.

Infinitamente grazie Dott. Luigi Pucci

Mio marito è stato operato di cistectomia radicale con neo vescica ortotopica il 20 novembre 2017 dal Dott. Luigi Pucci, che ha mostrato già in sala operatoria una grande sensibilità mettendolo a proprio agio e cercando di tranquillizzarlo il più possibile. Il post operatorio è stato di 15 giorni, dove il Dott. Luigi Pucci si è accertato personalmente ogni giorno dello stato di salute di mio marito, rassicurandoci sempre con le sue risposte esaustive ed indirizzandoci su cosa fare in futuro per gli ovvi problemi post operatori.
Ci sentiamo molto riconoscenti nei confronti di questo giovane medico, in cui si celano le qualità di un grande professionista che emergono ogni volta che si mette all'opera. Grazie Dott. Luigi Pucci, le faccio i nostri più cari auguri per una lunga e brillante carriera.

Neoplasia della vescica.

Elogio e ringraziamento per il dott. Carrino

Sono stato operato di prostatectomia radicale con la tecnica del "Nerve sparing", con esito positivo, nell'ospedale di Casoria. E' noto che tale operazione ha come effetti collaterali l'incontinenza e l'impotenza. Per tal motivo mi sono rivolto al reparto Urologia del Cardarelli, dove ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere il dott. Maurizio Carrino, responsabile della Chirurgia andrologica e assoluta eccellenza in questo campo. Il dott. Carrino, dopo varie prove, mi consigliava di sottopormi ad un intervento chirurgico per eliminare l'incontinenza con una tecnica innovative basata sul posizionamento di un "Advance Sling" sotto l'uretra; mi consigliava, inoltre, di impiantare una protesi peniena tricomponente di ultima generazione per ovviare all'impotenza. Il duplice intervento è stato eseguito dal dott. Carrino e dalla sua equipe in occasione della "Convenzione Androsud" nello scorso mese di giugno; lo stupefacente risultato ottenuto è la completa risoluzione di entrambi i problemi e un paziente ripreso non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello psicologico. Ringrazio sentitamente il dott. Maurizio Carrino e i suoi collaboratori - in particolare il dott. Luigi Pucci - per la loro professionalità, competenza e umanità. La degenza è stata confortevole, con assistenza continua e in un clima di grande cordialità. Dott. Carrino, lei mi ha ridato la gioia di vivere. Qualunque parola e qualunque ringraziamento non sarà mai abbastanza per esprimere la mia gratitudine e la grandezza di ciò che ha fatto. Eccellenze come lei mi rendono orgoglioso di essere napoletano. Un esempio di sanità eccellente. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.

Incontinenza e impotenza secondarie ad intervento di prostatectomia radicale.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Mio marito Angelo ha iniziato la sua avventura a marzo 2017 per una colica renale dovuta all'ostruzione del doppio uretere al lato destro (malformazione congenita), facendo si che il rene si infettasse e di conseguenza ammalasse. Non e' stato un percorso facile, alla fine hanno asportato meta' rene e non finiro' mai di ringraziare il prof. Paolo Fedelini e il dott. Pucci Luigi che sin dall'inizio mi hanno sempre dimostrato la loro professionalità. Soprattutto ringrazio il dott. Pucci che e' stato sempre disponibile e ci ha sempre trasmesso la sua positività. Oggi dico grazie grazie grazie e vi chiedo scusa se qualche volta ho dubitato del vs. operato, ma lo sconforto a volte prende il sopravvento.
Ringrazio tutto lo staff, dai dottori tutti al caposala Ciro Chiarolanza, agli infermieri, agli operatori socio sanitari del reparto di urologia dell'ospedale Cardarelli. Grazie.

OSTRUZIONE URETERE.

Intervento TURP

Sono stato operato di IPB con Turp il 13/3/2017 in intra-moenia al Cardarelli di Napoli dal Dott. Paolo Fedelini, che ha confermato la sua fama di eccellente professionista. Sin dalla fase di accoglienza nella camera operatoria e durante l’intervento, il dott. Fedelini e i suoi collaboratori, in particolare la bravissima anestesista Maria Ferraiolo, mi hanno assistito e accompagnato con competenza e grande empatia, non facendomi avvertire alcun disagio.
Ho trascorso poi cinque giorni nella struttura ALPI, che si è rivelata di ottimo livello.
Sono stato assistito con continuità giornaliera dal dott. Paolo Fedelini (veniva a visitarmi due volte al giorno), a cui rivolgo un particolare ringraziamento sia per le sue alte competenze che per il senso di fiducia, che mi ha sempre comunicato.
La degenza, inoltre, è stata resa addirittura piacevole grazie al lavoro molto professionale e alla capacità relazionale di tutta l’equipe medica e paramedica.
Un ringraziamento particolare per i loro pronti e sapienti interventi e per i loro sorrisi rassicuranti, va rivolto a Susanna De Rosa (anche per tutta la sagace assistenza organizzativa pre, durante e post operatoria), alla caposala Anna Miele, ad Antonella Petrone, a Nunzia Suma, a Nunzia Solvi e ad Annalisa Zingone.

IBP.

Reparto urologia

Volevo innanzitutto ringraziare il dott. Giannella, che con la sua caparbietà, esperienza e professionalità, ci ha accompagnato per mano in questa situazione spiacevole che riguardava mamma; ed una lode va anche al dott. Battaglia per la sua incantevole umiltà, che ad oggi sembra essere un valore aggiunto in questo reparto, encomiabile in tutto se non fosse per qualche altezzoso dottore, che crede addirittura di sentirsi all'altezza di non dare spiegazioni ad una paziente per la rimozione di un tutore ureterale, perché non sua paziente.

Carcinoma ureterale.

Ottimo reparto

Grande professionista il dott. Fedelini Paolo (insieme ad altri medici del reparto). Un grazie anche alla dottoressa Ferraiuolo.

Turp.

Giuntopatia renale

DOPO QUASI DUE ANNI SI E' RISOLTO CON SUCCESSO IL PROBLEMA DI MIA MOGLIE (GIUNTOPATIA RENALE). IL MIO PRECEDENTE COMMENTO IN CUI SCRIVEVO DEL DOTT. FEDELINI COME PERSONA DAL BRUTTO CARATTERE, ALTRO NON ERA CHE UNO SFOGO PERSONALE DETTATO DALL'ANSIA DELL'ESITO DELL'OPERAZIONE... SOLO ORA CAPISCO CHE I MIGLIORI MEDICI NON SI SBILANCIANO SE NON QUANDO POSSONO GARANTIRE CERTEZZE AI LORO ASSISTITI, E QUESTO NON FA ALTRO CHE CONFERMARE LA SERIETA' CHE CONTRADDISTINGUE CHI SVOLGE QUESTO LAVORO CON GRANDE PROFESSIONALITA'. RINGRAZIO IL DOTT. FEDELINI, AL QUALE SENTITAMENTE RIVOLGO I MIEI MIGLIORI AUGURI PER QUESTA PASQUA E FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE PERSONE CHE SOFFRONO DI PROBLEMI DI SALUTE, CONFIDANDO NEL SIGNORE PERCHE' LI BENEDICA CON UNA PRONTA GUARIGIONE.
GRAZIE, FAM. CERBONE.
PIRRONE

GIUNTOPATIA RENALE.

Voto di eccellenza al dott. Fedelini ed Equipe

Operato martedì 2 settembre 2014 e dimesso il venerdì successivo.
L'esperienza della mia degenza conferma la fama di alta competenza e professionalità del Dottor Paolo Fedelini; in aggiunta vorrei sottolineare le doti di cortesia e umanità anche dei componenti della sua Equipe e dell'intero Reparto: in sala operatoria, per esempio, prima dell'anestesia i Dottori si sono presentati con i loro nomi e sorridendo mi hanno detto di stare tranquillo, perchè avrebbero vigilato sul mio sonno temporaneo... Stessa considerazione vale anche per il personale infermieristico, la cui dote di umana comprensione si è vista quando il mio vicino di letto, purtroppo gravemente sofferente, ha richiesto il loro aiuto di notte. E' stato soccorso, assistito, tranquillizzato e vegliato finché non si è riaddormentato: non mi sembra poco e credo si debba ricordarlo. Quando saranno passati quaranta giorni, conoscerò come dovranno proseguire le mie terapie (e la mia vita): per ora un voto di merito al dott. Paolo Fedelini e al Suo Reparto.

Intervento di Prostatectomia Radicale Video-Laparoscopica.

Tumore ai reni

Sono stato operato di asportazione di un tumore del rene dal prof. Riccardo Giannella al Cardarelli di Napoli ed ora sto bene. Ringrazio sentitamente tutta l'equipe.
Aldo

NEOPLASIA RENALE.

Rinascere..

Ho subìto un intervento di uretrotomia endoscopica nel luglio 2012 dal dott. Paolo Fedelini. Lo ringrazio ancora per avermi restituito la vita a 360 gradi che prima era un sogno per me.. Un ringraziamento speciale alla sig.ra Stella, disponibilissima in tutto, ed alla simpatia del dott. Maccariello.

Uretrotomia endoscopica.

Dott. Paolo Fedelini primario Urologia Cardarelli

Sono stato operato di voluminosa IPB in fase ostruttiva il 24/3/2014 in intra-moenia dell'Ospedale Cardarelli di Napoli dal Dott. Paolo Fedelini che per bravura, professionalità e disponibilità, definirei Grande luminare dell'urologia. Devo menzionare anche il Dott. Clemente Meccariello, suo validissimo "braccio destro". Inoltre tutto il personale medico e para-medico dell'Intra-moenia che mi ha assistito con professionalità e squisita cortesia dal 24 al 28/03/2014. Un particolare ringraziamento, infine, agli infermieri: Salvatore Cesarano, Vittorio Ciliberto ed Antonio Fiume per la loro indubbia professionalità. Grazie cordialmente a TUTTI!

Voluminosa IPB in fase ostruttiva.

centro di eccellenza

Questo reparto è un centro di eccellenza ed altissima professionalità. Nella mia esperienza ho inoltre riscontrato grande sensibilità da parte di tutti i medici e personale paramedico.

resezione trans uretrale della vescica (TURB) in paziente giovane.

RINGRAZIAMENTI

Mi chiamo Pasquale, sono entrato al Pronto Soccorso del Cardarelli verso le otto del mattino essendo stato colto da EMORIASI (ero stato operato il 27 Luglio 2009 al II Policlinico di Napoli : TURB).
Dopo avermi fatto alcuni esami, mi hanno lasciato in una stanza ad ATTENDERE... Ogni tanto si affacciava mia figlia: mi guardava, mi strizzava un occhio e correva via perchè non poteva essere lì. Ad un certo punto, non so come abbia fatto, l'ho vista entrare con un bicchiere d'acqua: forse la GUARDIA alla porta non l'ha vista o forse... (grazie..)
Non avevo l'orologio: sono arrivati alcuni dottori, mi hanno fatto delle domande e io non so se ho risposto bene. Sarà stato per l'emozione alla vista di quei camici bianchi, sarà stato per l'emozione di quella stanza così grande e "fredda" o, forse... semplicemente perchè a OTTANTACINQUE ANNI qualcosa "può" sfuggire. Ma sono stati bravi!!! E li ho visti andare via con passo fermo.
Alle 16,30 (me lo ha detto mia figlia) sono entrato nel Reparto di Urologia perchè, penso, solo a quell'ora si era liberato un posto letto e, mentre entravo nella stanza, ho visto barelle nei corridoi (e non erano vuote): chi devo ringraziare?
Mi chiamo Pasquale e sono stato operato al Cardarelli: nuova resezione transuretrale di neoformazione vescicale (TURB) il 25 Agosto 2009...
Ora sto bene e nessun tumore!! Grazie, Salemme Pasquale.

NEOFORMAZIONE VESCICALE CON NECESSITA' DI TURB (Resezione transuretrale di neoformazione vescicale).

Eccellenza in Campania

La mia scelta di farmi operare al Cardarelli è stata ampiamente gratificata dalla professionalità, competenza, educazione e cordialità degli addetti e responsabili sanitari di reparto.

Resezione Prostatica.

Dott. Daniele Mattace Raso: una persona speciale

I miei sinceri ringraziamenti e apprezzamenti sono principalmente per il Dott. Daniele Mattace Raso.
Sin dalla prima visita si è sempre mostrato altamente professionale, preparato e disponibile, interessato con anima e cuore alla mia salute, fornendo tutte le spiegazioni possibili con gentilezza e simpatia, la sua umanità è una dote rara.
Mi ha sempre trasmesso sicurezza, serenità, ed immensa comprensione, facendomi sentire in ottime mani.
Dopo alcuni giorni dall'intervento, man mano ci sono stati netti e notevoli miglioramenti risolvendo il mio problema.
Gli sarò infinitamente grato per avermi dato preziosi consigli e curato.

Ipertrofia prostatica.
1 2 3