Villa dei Platani di Avellino

1 2 3 4 5 6

Laparoscopia ginecologica

Ottima esperienza.
Intervento in laparoscopia per la rimozione di cisti ovarica eseguito in un ambiente professionale ed accogliente.

Cisti ovarica.

Miomectomia laparoscopica

Mi sono ricoverata in questa clinica per un intervento di miomectomia laparoscopica. Mi ha operato il prof. Dott. Mario Malzoni, un chirurgo molto preparato e molto professionale.
Buona struttura.

Mioma.

IL MEGLIO CHE SI POSSA DESIDERARE

A distanza di quasi 10 anni, sono stata operata nuovamente presso la casa di cura Villa dei Platani e confermo quello che ho sempre pensato. E' veramente un centro di eccellenza! Il prof. Malzoni, oltre ad essere veramente un luminare nel campo, è un professionista che si rapporta con umanità, infondendo serenità assoluta. Il reparto è al di sopra di ogni aspettativa. Personale professionale e sempre disponibile, pronto a risolvere con il sorriso qualsiasi problema. Non potevo chiedere di meglio.
Unica pecca, la poltrona letto della stanza privata.

Endometriosi.

Intervento di miomectomia laparoscopica.
Medici competenti e personale preparato e umano.

MIOMA.

Ottima esperienza!

La struttura appare poco curata, ma in realtà non lo è, gli ambienti sono puliti e ben tenuti, si potrebbe però migliore sull'arredamento :-P .
Personale preparato, gentile, servizievole, disponibile e sorridente.
In sala operatoria tutto perfetto!

Miomi ed endometriosi.

Miomectomia laparoscopica

Mi sono recata in questa struttura proprio a seguito della bravura e della professionalità del prof. Mario Malzoni.
Un grazie alle infermiere e OSS, sempre disponibili, gentili e attente.
Grazie, grazie, grazie.

Miomectomia.

Impeccabili

Ottimo trattamento, il personale è sempre sorridente e a disposizione. Non mi sono mai sentita sola o abbandonata a me stessa.

Intervento chirurgico per endometriosi

Sono rimasta contenta per tutto.
Ottima clinica.

Endometriosi posteriore e endometriosi sull'ovaio sx.

Professionalità e competenza

Esprimo un giudizio più che positivo per la competenza, professionalità ed umanità sia della dottoressa che mi ha operata che delle infermiere di reparto, che mi hanno assistita soprattutto la notte.
L'unico aspetto negativo è stato l'attesa al triage sotto la pioggia di 2 ore per effettuare il test veloce del tampone e l'attesa per l'accettazione in clinica.
Il reparto è molto confortevole.

Isterectomia totale.

Esperienza molto positiva

Personale medico eccellente, la mia patologia è stata trattata nel modo migliore possibile dal Professor Mario Malzoni e mi sono sentita sempre rassicurata e soprattutto informata in modo chiaro su tutti i dettagli relativi a diagnosi, intervento e decorso post-operatorio. Ho avuto sempre la sensazione di essere in ottime mani, e a 3 giorni dall'intervento so che avevo ragione. Anche gli altri medici del reparto hanno fornito un'assistenza ottimale. Mio marito è stato messo al corrente prontamente di tutto con grande solerzia e precisione. Le infermiere e le oss sono state presenti e disponibili, alcune più di altre. A questo proposito voglio menzionare la splendida infermiera Sara, che era di turno proprio quando mi sono operata i,o e anche la sua collega, che il giorno prima mi ha salvata da un'emicrania terribile. Entrambe dolci, attente ed empatiche. All'accettazione, probabilmente a causa dello stress causato dai protocolli anti-Covid, ho trovato il personale un po' scorbutico, ma comunque puntuale nelle procedure.
Unico appunto: i letti sono veramente scomodi :)

Sindrome aderenziale - Cisti ovarica.

Miomectomia multipla in laparoscopia

Sono stata operata il 4 gennaio dal professore Malzoni in laparoscopia. Prima di arrivare da lui avevo eseguito diversi consulti ginecologici, i quali volevano tutti operarmi in laparotomia e mi avevano molto spaventata per l'intervento paventando altre complicazioni. Quando sono arrivata dal Professore ero tesa, ansiosa e preoccupata, ma lui mi ha subito tranquillizzata e si é creata quell'empatia indispensabile nella relazione medico-paziente. Quando sono arrivata in clinica per la pre-ospedalizzazione, tutto il personale socio-sanitario é stato cordiale, attento, disponibile. Il giorno dell'intervento ero chiaramente agitata, ma in sala operatoria anche tutta l'equipe é stata in grado di interagire con me in modo positivo; alla fine sono stata rassicurata anche dal Professore, il quale é un uomo di grande professionalità ed umanità.
L'intervento é andato bene, sono stata dimessa dalla dottoressa Falcone, la quale mi ha poi seguita nel post-operatorio con professionalità e dovizia di particolari alle mie tante domande.
Il decorso è stato abbastanza impegnativo, ma oggi a distanza di due mesi sto veramente bene, tutti i fastidiosi problemi che avevo prima sono spariti (la settimana scorsa ho avuto anche la prima dose di vaccino anti-Covid 19 senza alcun sintomo, quindi mi sono ripresa proprio bene).
Grazie a tutto lo Staff, aspetto adesso solo di fare la visita di controllo con il professore Malzoni.

Miomi.

Miomectomia laparoscopica

Avevo un mioma enorme e molto pericoloso, con serie complicazioni. Ogni altro professore consultato mi aveva prospettato un intervento in laparotomia con probabile isterectomia (almeno parziale), dopo avermi peraltro sottoposta a una serie di esami invasivi e costosissimi. Al dott. Mario Malzoni è bastata una semplice ecografia: mi ha operata in laparoscopia e mi ha guarita del tutto nel giro di pochi giorni, ponendo fine a un periodo di grandissima sofferenza. Gli sono debitrice e lo ringrazierò sempre per a sua professionalità, la sua umanità, la sua dolcezza. LA MIA SALVEZZA.

Mioma uterino.

Grazie Prof. Mario Malzoni

Ciao a tutte sono Rosa da Caserta, il giorno 7.10 sono stata operata in laparoscopia dal Prof. Mario Malzoni per una tumefazione annessiale sinistra e sindrome aderenziale severa. Ero spaventata per l'assenza di parenti causa covid-19, ma il suo staff ha ricoperto in tutto l'assistenza di cui si necessitava. A sole 2 ore dall'intervento mi hanno fatta alzare e dopo 48 ore dimessa. Il Prof. è stato pronto in sede operatoria a procedere alla rimozione anche di altro... Grande Prof!!! A saperlo non avrei rimandato più volte questo intervento.
Se avete necessità, affidatevi a lui.

Tumefazione annessiale sx e sindrome aderenziale severa.

Grazie prof. Malzoni

Sono stata consigliata di farmi seguire per il mio problema dal Prof. Malzoni da altri ginecologi, ed effettivamente è un luminare, ma oltre alla sua professionalitá nota, mi hanno colpito la disponibilità e la gentilezza. Tali qualità le ho riscontrate in tutto il personale infermieristico, che ringrazio enormemente per non avermi fatta sentire sola, nonostante lo fossi per la questione covid-19.
Intervento di resezione intestinale e anastomosi termino terminale per endometriosi pelvica infiltrante profonda con nodulo stenosante con miomectomia ed ureterolisi.

Grazie immensamente.

Due interventi in uno

Ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Mario Malzoni che, in unico intervento in laparoscopia 3D, ha potuto risolvere due patologie importanti con una tecnica super avanzata.
Quello che mi ha favorevolmente colpito del prof. Mario Malzoni è stata l'incondizionata disponibilità che ha dimostrato nel prendermi in carico (e di prendersi l'impegno ad operarmi), nonostante la complessità dell'intervento. Ha saputo farmi sentire nelle mani giuste, usando parole tranquillizzati e nello stesso tempo fornendomi adeguata informativa relativamente al trattamento chirurgico (con conseguenti rischi e complicanze) che avrebbe eseguito.
Sono stata accolta nel reparto di chirurgia endoscopica ginecologica presso la casa di cura Malzoni- Villa dei Platani con professionalità e anche con grande affetto, tenuto conto che, a causa del Covid-19, i pazienti ricoverati affrontano il percorso dell'intervento senza la presenza dei parenti.
Inoltre mi ha fatto veramente piacere scoprire che anche nel sud d'Italia sia presente una struttura di assoluta eccellenza sanitaria.

Endometriosi del parametrio stenosante l'uretere - Adenomiosi uterina.
Utero fibromatoso con mioma di 85 mm. vascolarizzato.

Ortopedia - Intervento Alluce Valgo

Sono stata ricoverata a fine novembre 2017 nel reparto di ortopedia per un intervento di correzione alluce valgo.
La mia esperienza presso la struttura è stata più che positiva: tutti molto preparati, professionali ma soprattutto gentili e disponibili. Ad iniziare dal Dott. Mario Cillo che mi ha operata: grande professionista. Oltre ad essere un ottimo ortopedico è una persona dotata di grande umanità e disponibilità verso i pazienti. Mi ha seguita con estrema cura, meticolosità e pazienza in tutte le fasi pre e post operazione.
Altrettanto disponibili tutte le persone della sua equipe: la Sig.ra Gerarda, il Dott. Scafuri che mi ha praticato l’anestesista e che insieme ad Antonio Cherillo e a Serena in sala operatoria si sono prodigati anche a stemperare la tensione e a farmi sorridere.
Altrettanto gentili anche tutte le infermiere del reparto, che durante la notte si sono preoccupate di venire a controllare le mie condizioni e a vedere se avessi avuto bisogno di antidolorifici.

Alluce valgo.

Personale medico eccellente, organizzazione meno

L'eccellenza del personale medico si scontra con una organizzazione discutibile, con personale di supporto sempre tendenzialmente scortese e poco empatico. Interventi chirurgici rimandati all'ultimo secondo, in barba alla organizzazione lavorativa e domestica a cui ci si è dedicati per potersi sottoporre ad intervento. Il vantaggio della struttura non ospedaliera classica con le sue lungaggini, qui non c’è più, pertanto personalmente non la considero più una soluzione affidabile dopo aver visto per ben due mesi rimandato il mio intervento, che ormai avverrà (forse) nel 2024.
Preciso che nel 2019 mi ero già sottoposta allo stesso tipo di intervento, sempre nella stessa struttura, senza riscontrare problemi.

Polipo endometriale.

Endometriosi: intervento in laparoscopia

Ringrazio il professore Malzoni e la sua equipe per la grande professionalità e la competenza.
Non potevo capitare in mani migliori!!!
Grazie di cuore.

Esperienza parto naturale

Ho partorito il 1 giugno con il Dott. Casarella e il team di turno alle 3.30. Mi aspettavo più assistenza da parte delle ostetriche durante il travaglio e la presenza della mia ginecologa (durante il parto o quantomeno in uno dei giorni successivi) che non è stata probabilmente informata dal personale. Il dottore è stato bravo, anche una delle ostetriche lì presenti (Margherita se non erro), ma purtroppo c'è stata la complicanza di residui di membrane in utero che si è scoperta solo al momento della visita per le dimissioni dopo 48 ore. Alla visita di dimissioni la Dott.ssa Malzoni mi ha visitata: esperienza dolorosa in quanto i residui di membrane sono stati asportati a mani nude inizialmente, senza la possibilità di valutare se utilizzare o meno almeno uno spray anestetico considerando il taglio della episiotomia ancora in fase di guarigione. Non è stata eseguita una ecografia di controllo dopo il raschiamento, sono stata dimessa subito. A detta della dottoressa, la mia reazione (lamentavo molto dolore) era esagerata. Probabilmente tecnicamente sono preparati, ma io non ho trovato empatia con i pazienti, e ho avuto poche spiegazioni di quello che mi succedeva intorno.
Subito dopo il parto ho chiesto di informare il mio compagno della nascita del bambino e non è stato fatto, ho dovuto avvisarlo io. Ho chiesto se avrebbero fatto vedere il bambino al mio compagno, ma nessuno lo ha fatto, è andato al nido dopo circa 5 ore di attese e varie richieste da parte sua alle infermiere di turno. Mi aspettavo sinceramente più attenzione e professionalità (soprattutto perché non è ammissibile chiudere una ferita di parto non accorgendosi di residui all'interno dell'utero potenzialmente fatali).

Parto naturale.

Una clinica, due ospedali

Sono stata alla clinica Malzoni in due occasioni: nel reparto endoscopico e poi successivamente per partorire. Ho parlato bene e mi sono trovata benissimo nel reparto endoscopico, assistita da personale cordiale.
Non posso dire lo stesso del reparto ostetrico, il personale è tutt'altro attento, si sono dimenticati di me dopo il cesareo, ho rischiato di andare in trombosi, mi hanno fatta alzare dopo 15 ore dal parto, si sono dimenticati di farmi la siringa di seleparina la mattina.. Al mio chiedere perché avessi le gambe gonfie, mi ripetevano che fosse normale e di attendere un dottore (che è arrivato dopo 6 ore).
Conclusione: due reparti dello stesso ospedale e dello stesso piano è come se fossero in due ospedali differenti.

- Iperplasia atipica.
- Parto cesareo.

Il mioma di 8 centimetri

Buona esperienza, personale infermieristico preparato, attesa preoperatoria importante.
Miomectomia laparoscopica risolutiva.

Mioma.

Laparoscopia e isteroscopia per endoemtriosi

Sono stata operata ieri dal Prof. Malzoni e che dire: davvero mani esperte e grande competenza.
Il reparto è tenuto bene, ma la pulizia è un’altra cosa. Le infermiere sono tutte stra-brave, a parte una che mi ha dato della grassa da ieri sera. Fanno mettere le calze auto reggenti antitrombo e le mie evidentemente erano troppo piccole, infatti mi hanno provocato qualche taglietto dietro al ginocchio. Lei ovviamente ha detto che era dovuto al mio grasso. La notte le ho tolte e stamattina una "cazziata" che dovevo camminare. Mi stavo alzando e volevo una mano, e lei prima mi ha detto che dovevo fare tutto da sola, poi mi ha tirato una gamba, provocandomi dolore.
In più, considerando che è difficile trovare delle vene, mi ha dovuto fare il prelievo al polso e allora ho chiesto: come mai non si trovano mai le mie vene?
E lei: eh, glielo dico francamente, c’è troppo grasso!
Diciamo che non è bello sentirsi dire certe cose considerando che non peso 100 kg.
Per il resto tutto impeccabile.

Endometriosi.

Eradicazione endometriosi e resezione intestinale

Volevo ringraziare il prof. Malzoni e tutta la sua equipe. I migliori.
Un ringraziamento a tutto il reparto Endoscopica, agli infermieri e OSS, in particolare a Maria, Graziano e Mariarosa Manzo per la professionalità e pazienza, soprattutto in questo periodo di pandemia dove il loro aiuto è fondamentale. Grazie a Margherita, sempre dolce e gentile.
Un abbraccio a tutti.

Ortopedia

Mia nonna è stata operata per frattura della testa del femore grazie alla disponibilità e bravura del dott. Mario Cillo, dopo essere stata rifiutata dal pronto soccorso della città ospedaliera e da altre cliniche private. L'operazione è andata bene, peccato per il personale infermieristico, non all'altezza del personale medico.
Durante la notte veniva spento il riscaldamento.

Protesi testa del femore.

Ostetricia: medici ok ma...

Per quanto riguarda la professionalità del personale medico, posso anche essere d'accordo e, pur avendo spesso "incidenti di percorso", la Clinica Malzoni resta in ogni caso un riferimento importante, non più e non tanto per gli avellinesi, quanto per gli abitanti delle province limitrofe (in particolare gli utenti del napoletano che hanno a che fare con servizi da terzo mondo ed alla Malzoni trovano il paradiso). Cio' premesso, bisogna dire che il personale paramedico e della reception, spesso dà l'impressione di farti un favore, mentre dovrebbe svolgere il proprio ruolo con la consapevolezza che nulla e' dovuto e che la stima e la fiducia (oltre che l'accredito da parte dell'Asl...) vanno guadagnati ogni giorno.

Parto.
Indubbia professionalità ed esperienza nel campo ginecologico e delle terapie per la fertilità.
mancanza di tatto ed educazione da parte dei paramedici.

Eradicazione endometriosi: medici bravissimi

Medici preparati, gentili e competenti.
Il personale infermieristico lascia a desiderare, manca di empatia.

Parto - Nascita

La mia gravidanza è stata alquanto travagliata, ma da lì a quello che è successo dopo, è nulla...
L'assistenza post parto è stata quasi assente; gentilezza zero; dopo il parto non mi hanno fatto vedere neppure mio marito; i bambini, nati prematuri, sono stati ricoverati quasi una settimana (all'uscita mi hanno riferito che erano in ottime condizioni); uno dei miei bambini è nato con problemi cardiaci che si sarebbero potuti riscontrare in gravidanza. Mi chiedo: ma in una settimana in TIN che avete fatto? Mio figlio sta bene grazie ad un pediatra che mi disse "signora suo figlio ha un soffio anomalo". L'ultimo screening il 22 settembre, intervento d'urgenza il 16 ottobre. Io più volte avevo chiesto durante gli screening di verificare lo stato dei piccoli in quanto titubante, mi è stato risposto: stanno bene. Questa cosa mi lascia molto rammaricata. Per non parlare del fatto che non era stato programmato in una monocoriale (come da linee guida) un parto entro la 37° settimana.. Ho fatto due morfologiche, ma cosa le ho fatte a fare??
Per non dire che una mattina, in un soggetto trombotico quale sono, non mi è stata fatta l'eparina; che di notte ho dovuto suonare il campanello per una flebo finita e (dopo un parto cesareo) sono dovuta rimanere sveglia a auto vigilarmi; per non parlare dell'aiuto nel tirarmi il latte, che non c'è proprio stato, o che dopo il cesareo mi è stato chiesto di passare sul letto con le mie forze. Ne avrei altre di cose da elencare.. Mi limito a concludere dicendo che sono stata seguita dai migliori, ma forse dai peggiori a questo punto.

Parto cesareo.

Una giornata di attesa

Sono venuta stamattina alle 9.00 per essere sottoposta ad una isteroscopia operativa, dopo aver già effettuato la giornata di prericovero. Già l'accettazione si è conclusa a mezzogiorno, perché non c'erano posti disponibili (infine mi hanno dato la stanza in ortopedia); sono le 19.00 ed ancora non so se sarà possibile effettuare l'intervento per mancanza di sala operatoria disponibile: ma il presidio organizzativo in questa clinica non esiste? I medici come devono poter svolgere serenamente il loro lavoro se la struttura non è in grado di organizzare i ricoveri??

Poliposi dell'utero.

Isterectomia con conservazione delle ovaie

Sono stata operata dal Prof. Mario Malzoni. Ho fatto isterectomia in laparoscopia. Solo lui poteva effettuare questo intervento. Utero fibromatoso con tanti miomi. Aderenze. Io bella cicciottella.
È stato un intervento delicato e complicato. Ma sono felice che abbia potuto farlo in laparoscopia, che per carità ha comunque i suoi post intervento difficili. Ma nn è invasivo come la laparotomia.
Grazie anche all’equipe medica. La dottoressa Rasile in primis è stata fondamentale per me: attenta, dolce, molto chiara nelle spiegazioni. È veramente molto in gamba.
Anche le infermiere molto disponibili e attente. Un grazie particolare a Maria e Maria Rosa (castana) due angeli. Umane professionale e attente. Le OSS Laura e Olga super dolcissime.
Unico neo, troppa rigidità nel reparto: rigidità di orari, delle entrate, parenti che possono assistere ma che non possono uscire dalla camera. Tutto un po’ troppo.
Comunque grazie, grazie grazie.

Utero fibromatoso.

Delusa

Mi sposto dalla Puglia per venire qui, disperata, e invece mi ritrovo in un reparto sporco e con assistenza praticamente inesistente, farmaci di cui non dispongono e medici che non ho visto mai!!!

Istmocele - istmoplastica laparotomica.

Parto

Ostetriche più che scorbutiche, assistenza pessima e infine reparto che ho trovato mal gestito e con sorprese alla dimissione. Personalmente mai più.

Parto.

Tempistiche intervento

Fatta visita privata urologica, nel colloquio il dottore Gambardella mi assicura che in una 20ina di giorni avrei risolto facendo un intervento di URS. Dopo la visita, buio totale; dopo 15 giorni sollecito, mi dice che aveva delle urgenze ma che la settimana successiva avrei risolto. Passa anche l'altra settimana e niente, chiamo clinica e reparto ma nessuno sa niente... Passano ancora giorni e niente, alla fine dopo un mese dalla visita e dopo svariate telefonate ,mi chiamano per dirmi che l'intervento sarà fra ulteriori 20 giorni!
Senza parole.

Calcolosi ureterale.

Organizzazione pessima

Avere un appuntamento per i controlli pre-operatori e aspettare tre ore e mezza è una cosa indecente, non c’è organizzazione nè rispetto per il paziente. Ho chiesto di chi fosse la responsabilità di questa organizzazione e come al solito è stato un pietoso lavarsi le mani.

Carcinoma.

Esperienza negativissima

Purtroppo la mia esperienza in clinica Malzoni non è stata affatto positiva..
Dopo aver avuto 2 ABORTI mi sono recata in clinica dal prof. Carmine Malzoni per un parere.
Dopo aver atteso 11 mesi per un appuntamento, finalmente vengo visitata (maggio 2012) ma, non riscontrando alcun problema, mi veniva consigliata un'isteroscopia per escludere eventuali malformazioni uterine (che in realtà avevo, utero a T, e che ho scoperto altrove).
Dopo aver atteso altri 6 mesi, mi viene fatto l'esame (novembre 2012), ma nonostante parere negativo mi veniva prescritta una cura di Deltacortene a scalare per 5 mesi. Finita la cura, arriva la 3° gravidanza (maggio 2013); prenotavo subito la prima visita, mi veniva fatta un'ecografia e mi veniva prescritto altro cortisone, aspirinetta e clexane.
Arrivata alla 7° settimana, come per le altre due gravidanze, emorragia e quindi costretta a correre al pronto soccorso perché contattare il prof. è impossibile...
Venivo ricoverata e tenuta in osservazione per un paio di giorni, durante i quali non incontravo mai il Dr. Malzoni, venivo dimessa, dopo le dimissioni prenotavo una visita privata per incontrare il Dr.e chiedere, finalmente un suo parere, andavo a visita privata e dopo l'ecografia il prof. Malzoni mi riferiva che il battito non si sentiva più
Mi veniva prenotato da lì a due giorni il day hospital per l'aborto..... Arrivavo in clinica alle ore 08.00 e attendevo in sala di attesa fino alle 19.30, poi ancora, prima di farmi scendere in sala di attesa delle sale operatorie dove attendevo altre 2 ore, alle ore 21.00 entravo in sala operatoria e non trovavo il prof. Malzoni come mi veniva riferito durante la visita dallo stesso. Alle 22.00 ancora intontita venivo dimessa, mi faccio un'ora di viaggio per rientrare a casa perchè vivo in provincia di Salerno, e all'arrivo a casa mi rendevo conto che non mi avevano tolto il tampone vaginale. Quindi telefonavo in clinica, parlavo con chissà quale infermiera che mi consigliava di levarmelo da sola.....
Attendevo un mese per essere chiamata a visita di controllo, perchè così mi veniva riferito alle dimissioni,ma non ricevendo,dopo un mese, nessuna telefonata chiamavo io per la prenotazione, mi veniva data dopo 3 mesi ma scocciata da tutto mi arrabbiavo e riuscivo a prenotare da lì a 15 giorni...
Ancora speranzosa e fiduciosa andavo a visita privata dal prof. Malzoni il quale, senza neanche visitarmi, mi consigliava una vacanza e riprovare ad avere subito una gravidanza.... Lo stato d'animo del momento lo lascio alla vostra immaginazione.
Ad oggi non posso, comunque, che ringraziare il prof. Carmine Malzoni perchè la rabbia e la delusione che mi ha procurato mi ha spinto ad andare avanti a capire, ad indagare e finalmente a risolvere.
Infatti, ho poi incontrato il mio ginecologo, professore dell'università Federico II, GRANDE DOTTORE ma soprattutto GRANDE UOMO che da un'altra isteroscopia (settembre 2013) ha riscontrato una malformazione uterina, mi ha poi operata (febbraio 2014) e dopo un mese dall'operazione: INCINTA, una gravidanza bellissima e soprattutto serena questo solo grazie al mio Ginecologo.
Chiedo scusa per essermi dilungata ma, credetemi, per me è veramente un breve riassunto perchè nella mia mente c'è ancora ogni giorno, ogni ora ed istante di questa bruttissima esperienza.

ABORTIVITA' RIPETUTA.

Pessima esperienza

Mi sono recata urgentemente presso la clinica (dietro suggerimento e previa chiamata da parte del mio ginecologo) per un intervento a causa di una gravidanza extra uterina. Appena giunta in clinica, il personale mi ha informato del rischio di essere derubata e pertanto mi è stato chiesto chiesto di non lasciare oggetti personali in camera. Dopo aver affettuato un'ecografia e il prelievo del sangue, sono stata portata in sala operatoria. Un tirocinante ha provato ad inserire un ago in vena e non riuscendo ha chiamato l'anestesista. il quale dopo averlo offeso urlando ha preso la mia mano con forza e infilando l'ago mi ha fatto un male cane e ha causato una tale fuoriuscita di sangue che il chirurgo ha chiesto di lavarmi perché sembrava "che avessero sgozzato un maiale" (parole sue). Io piangevo dal dolore e l'anestesista ha commentato dicendo" queste femminucce dovrebbero imparare a non rompere invece di pensare alle loro unghie, e poi tra l'altro il tuo smalto é orribile". Sopraggiunge il chirurgo (l'unica persona a modo) e dopo avermi tranquillizzata procede con l'intervento. La mattina successiva si presenta in camera una infermiera dicendomi di preparare il braccio per un iniezione. Io le chiedo di cosa si tratti e lei (siringa in mano) mi dice che è un medicinale per l'emofilia. Io non soffro di emofilia e quindi le dico che non può farmi niente e pertanto rifiuto la terapia. La ragazza in camera con me avrebbe dovuto fare quell'iniezione. Sconsiglio vivamente la struttura Villa dei platani di Avellino.

Gravidanza extra uterina.
1 2 3 4 5 6