Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

4.9

1 2 3 4 5

Sono grato al prof. Marco Raffaelli e a tutta l'equipe del reparto di Chirurgia Endocrina e metabolica per la professionalità, la cortesia e disponibilità dimostrate in occasione dell'intervento a cui sono stato sottoposto. Quando si parla di "Eccellenza", questo è l'esempio tangibile.
Grazie a voi tutti.

Gozzo multinodulare tossico.

GRAZIE!

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto 10 B Chirurgia Endocrina e Metabolica.
Grazie a loro la mia degenza si è rivelata serena e piacevole.

Ringrazio in particolar modo l'infermiera Sig.ra Michela per la gentilezza, la professionalità e la simpatia che dimostra nei confronti dei pazienti.

Affrontare il mio intervento di Bypass Gastrico, prima motivo di comprensibile preoccupazione, è risultato poi essere quasi una piacevole incombenza.

Bypass Gastrico.

Asportazione della tiroide

Ottimo reparto, tutto il personale sempre presente; cortesia, gentilezza e professionalità al 100%. Operata dal Prof. Luca Revelli, in meno di 48 ore sono stata dimessa dalla struttura senza nessun fastidio né dolore.
Dopo circa 30 giorni sono stata contattata dal Prof. Revelli che mi dava informazioni sull'esito del istologico.

Asportazione della tiroide.

Professionalità ed umanità

Il 9 maggio sono stato sottoposto ad una tiroidectomia totale dall’equipe guidata dal Prof. Marco Raffaelli. Non avevo dubbio alcuno sulla competenza e la professionalità, così come sulla riuscita dell’intervento. La nota in più è stata la disponibilità e l’umanità di tutta l’equipe: dal professore Raffaelli stesso alla professoressa De Crea, al dott Gallucci ed all’anestesista dott.ssa Aceto, oltre che del personale infermieristico.
Mi sono sentito accudito anche in un periodo non semplice come quello dell’emergenza Covid-19.
Davvero un reparto d’eccellenza. Grazie.

Tir-5 carcinoma papillare.

Grande professionalità

Sicuramente questo reparto è un'eccellenza per tale patologia.
Le difficoltà dello spostamento da un'altra regione durante il periodo attuale è stato ampiamente ripagato dai risultati.
Il mio ringraziamento a tutto il personale e in particolare al Prof. Marco Raffaelli, uomo di grande professionalità e disponibilità.
Consiglio vivamente a chi avesse bisogno di cure per tale patologia, di prendere in considerazione questo reparto.
Un sentito grazie a tutti.

Carcinoma papillare della tiroide.

Endocrinochirurgia d'eccellenza

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del reparto di chirurgia endocrina e in particolare il prof. Marco Raffaelli che ha eseguito l'intervento di surrenectomia destra, un chirurgo davvero SPECIALE.
Ringrazio il dott. Pennestrì, che ha risposto a tutte le mie domande, davvero molto disponibile e gentile. Ringrazio l'anestesista dottoressa Modesti, nonchè tutti gli infermieri, in particolare Carlo e Michela.

ADENOMA SURRENALE DX.

Chirurgo e reparto d'eccellenza

Sono stata operata l'11 Marzo 2020 dal Prof. Luca Revelli ed ho avuto modo di conoscerlo e constatare la sua grande professionalità sia lavorativa che umana. Svolge il suo lavoro con passione e dedizione, è molto responsabile e affidabile e gli devo un ringraziamento particolare per come mi ha seguita.
Il post operatorio è andato molto bene, sono stata dimessa dopo 48 ore e la cicatrice è minima. Ringrazio di cuore tutto il reparto che si è preso cura di me, sempre gentili e disponibili.

Carcinoma tiroideo.

Grazie ancora dottor Revelli

Sono stata operata alle vene safene tra febbraio e aprile del 2019 dal dottor Luca Revelli. Vorrei tanto rinnovare i miei ringraziamenti al dottore perché i risultati si vedono dopo un po’ a seconda del fisico. Ancora oggi dopo mesi, ogni mio dubbio è stato risolto e preso a cuore dal personale del pre intervento con analisi e altro. Tutto il personale ospedaliero è cordialissimo e gentilissimo. Un ringraziamento ai due anestesisti, sia nei colloqui che durante i due interventi; il primo mi metteva a mio agio e vedeva come stavo dato che ero sveglia durante il primo intervento per via della tosse; il secondo anestesista mi toglieva quel gran mal di testa con cui ero ritornata per il secondo intervento.
Grazie al personale che mi ha portata in sala operatoria con modi gentili e scherzosi, e a quello del post operatorio. Sono stata benissimo in tutti i sensi. Ringrazio ancora una volta Revelli per la dedizione che mette nel suo lavoro, alla visita del pre intervento, in sala operatoria, dopo, sempre con gentilezza e scherzosità. Ha migliorato le mie gambe oltre le mie aspettative. Ho avuto una bellissima esperienza in questo percorso e non ha prezzo vedere, mentre si aspetta il proprio turno della visita al day hospital (come almeno nel mio caso), il dottore salutato dai pazienti con molta gratitudine; vedere questi professionisti che si dedicano al loro lavoro e che cercano di risolvere ogni minima cosa dei pazienti e vanno a destra e a sinistra ricordandosi di ogni paziente; conoscere donne operate nel mio stesso giorno e sentire le loro storie, che tra tante operazioni non andate a buon fine in altre strutture, hanno avuto la fortuna di essere seguite da anni ormai dallo stesso dottore che ha operato proprio me. Questo non credo sia poco... Grazie ancora dottore.

Vene safene.

Alta professionalità

Veramente un reparto di assoluta eccellenza. Un grazie in particolare al Dott. Pietro Princi per la professionalità, la scrupolosità, l'attenzione e l'umanità ormai rare in una struttura pubblica. Grazie anche all'anestesista Dott.ssa Modesti: la sua carezza, il suo sorriso in sala operatoria prima e dopo l'intervento il 29 ottobre alle otto di sera, sono stati di grande conforto.

Iperparatiroidismo.

Emitiroidectomia

Grazie a tutta l'equipe per l'assistenza ricevuta e per l'alta professionalità.

Nudolo tiroideo freddo.

Solo professionalità indiscussa

Sono stata operata a novembre 2018 e ho scelto questo ospedale dalla Puglia perché volevo eseguire l‘intervento di asportazione del nodulo con la tecnica transascellare, senza che restasse la cicatrice. Effettivamente questo reparto e il Dott. Marco Raffaelli sono estremamente competenti per quanto riguarda questa tecnica innovativa. L'intervento è riuscito alla perfezione e oggi la piccola cicatrice sotto l'ascella è quasi invisibile.
Detto ciò, resto però stupita leggendo le recensioni degli altri pazienti perché, per quanto possa condividere la competenza e la professionalità, non ho assolutamente riscontrato la gentilezza e la disponibilità tanto esaltate da tutti. Sono stata "parcheggiata" per due giorni in un altro reparto perché il prericovero è avvenuto di sabato senza nessuna informazione e possibilità di parlare con qualcuno, se non con qualche specializzando che, per quanto potesse essere gentile, a volte sembrava non sapesse neanche di cosa stavamo parlando. Anche quando sono rientrata nel mio reparto, ho ricevuto una fugace visitata del medico durante il giro di visite sempre con gli specializzandi. Per non parlare del giro che ho dovuto fare per avere il certificato di degenza... le infermiere se fai qualche domanda fuggono. Quindi sono contenta per gli altri pazienti che hanno trovato tutt‘altra atmosfera, IO NO! Ciononostante consiglierei quest'ospedale a chiunque debba affrontare un intervento del genere, perché è all'avanguardia nella tecnica. Per la disponibilità... pazienza!

nodulo tir3b.

Un reparto eccellente

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine allo staff del reparto e in particolare alla dott.ssa Emanuela Traini che lo scorso 14 maggio ha eseguito un delicato e lungo intervento di tiroidectomia totale e svuotamento laterocervicale, senza che riportassi conseguenza alcuna. Mi sono sentita seguita perfettamente, con solerzia e un'attenzione umana rara, dalla diagnosi al post intervento. Ringrazio per tutto ciò di cuore il dottor Carlo Antonio Rota, l'endocrinologo che con tempestività mi ci ha indirizzata.
L'assistenza del personale infermieristico è stata unica: la presenza constante, i sorrisi, la dedizione, gli incoraggiamenti hanno reso confortevoli i miei sei giorni di degenza. Li ringrazio tutti immensamente!

Carcinoma tiroideo.

Immensa gratitudine

Esprimo un pensiero di immensa gratitudine al Prof. Marco Raffaelli, una vera Eccellenza per me, sia come Medico sia come Persona. Bisogna conoscerlo per capire di cosa sto parlando. Grazie a lui, a distanza di 10 mesi sono un'altra persona, esattamente la metà di quella che ero, una persona purtroppo "di "peso". Mi sono sottoposta ad intervento di sleeve gastrectomy, e quel giorno benedetto il Prof. mi ha restituito la voglia di vivere, la gioventù, la salute soprattutto. Sì, la salute, il bene più prezioso.
Ringrazio con tutto il cuore questo grande Medico che ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere, chiedendo al buon Dio di benedire ogni attimo delle sue giornate.

Obesità.

Un reparto di persone speciali!

Sono stata operata il 17 luglio 2019, la prima operazione seria della mia vita, ma vi posso assicurare che non ho mai avuto paura, e questo perché in questo reparto davvero mi sono sentita presa per mano e accompagnata in ogni momento del percorso grazie ad uno staff eccezionale! La gentilezza di tutti, nessuno escluso, è qualcosa che lascia senza parole, traspare l'amore e la dedizione per il proprio lavoro e una cura e un'attenzione per i pazienti, anche i più capricciosi, davvero encomiabile.
Il mio ringraziamento più grande è per il dott. Luca Revelli per la sua umanità e disponibilità, per il suo prendersi cura dei pazienti è speciale, per il suo passare in reparto anche solo per un saluto. Svegliarsi in sala operatoria con il suo sorriso e le sue parole "è tutto a posto!", non ha prezzo. E infine ringrazio per la chiarezza delle comunicazioni medico paziente. Tutte queste cose sono qualità che fanno la differenza tra strutture ospedaliere buone ed eccellenze nazionali, tra bravi chirurghi e chirurghi stellati dalle mani d'oro!!!
Un'ultima considerazione è sulla tecnica utilizzata e sul tipo di cicatrice che rimane e di cui ero un po' spaventata: "mini invasiva" descrive esattamente il tipo di cicatrice che resta, un taglietto di forse tre centimetri che già dopo dieci giorni diventa un lontano ricordo.. Insomma, una scelta che rifarei mille volte!

Nodulo tir3b in gozzo multinodulare.

Eccellente

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff per la cortesia mostrata, ma soprattutto alla dottoressa Emanuela Traini, che riesce a coniugare umanità e professionalità in maniera veramente encomiabile.

Vi assicuro che risvegliarsi da un intervento con il chirurgo che ti prende la mano e ti tranquillizza sull'esito, è veramente terapeutico.
La dottoressa Traini si è mostrata eccezionale sin dalla prima visita, oltre che disponibile a qualsiasi richiesta di chiarimenti da parte dei miei familiari e mia. Un grazie è veramente poca cosa. Professionisti di questo spessore sono difficili da trovare.

Nodulo tiroideo.

Nota di ringraziamento

Sono stata operata dal prof. Luca Revelli il giorno 19-06-2019 - dimessa il 21-06-2019. Vorrei rinnovare i miei complimenti a tutto lo staff, nessuno escluso. A partire dall’accoglienza nel reparto, alla sistemazione nella stanza, colloqui, informazione, assistenza e attenzione data ai pazienti, non posso che ringraziare tutti. Ho molto apprezzato i loro sorrisi, modi gentili di parlare con noi pazienti e trattarci con estremo garbo e rispetto. Il semplice presentarsi a noi con il proprio nome, mettendoci a nostro agio ha reso la nostra degenza più confortevole e rassicurante.
Oltre a ribadire i miei complimenti al personale tutto del reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica, i miei elogi vanno anche allo staff e a tutto il personale della sala operatoria. Mi congratulo con loro per l’organizzazione meticolosa. Il personale tutto era sorridente, super-attivo, coordinatissimo, cordialissimo e di grande conforto in ogni momento del percorso. Ho riscontrato la loro grande professionalità e nello stesso tempo una straordinaria umanità con i pazienti. Nonostante la delicatezza del loro lavoro, quando si rivolgevano a noi hanno avuto parole gentili, a volte anche scherzose, per sollevarci dalle nostre paure per l’intervento.
Purtroppo non ho buona memoria dei tanti nomi, e neppure le loro mansioni esattamente- ne ricordo alcuni che sentivo magari chiamare più frequentemente - ad esempio Federica, Marina, Di Cicco... ma tutti, nessuno escluso, sono persone straordinarie. Nell’attesa di entrare nella sala operatoria, mi hanno fatto sostare davanti alla porta, spiegandomi che dovevo attendere un momento perché stavano preparando la sala e che a breve mi avrebbero fatto entrare. Chiunque passava lungo il corridoio rivolgeva un semplice “buongiorno” o un sorriso e questo è un gesto che non dimenticherò mai. È la conferma che il paziente viene trattato da “persona” e non come un numero.
Ho trovato altrettanto brave lo staff del reparto Servizio di Foniatria ed in particolare la dott.ssa Lucia D'Alatri, e tutto lo staff a lei associato.
Inoltre, mi ha fatto tanto piacere ricevere la visita del gentile prof. Revelli, sia dopo l’intervento che anche il giorno dopo. Indubbiamente, sono delle accortezze che risollevano e rassicurano i pazienti.
Non posso che complimentarmi con i vostri medici, infermieri, personale vario e ringraziarvi di cuore.
F.to Maddalena Di Fazio

Tiroidectomia totale mini-invasiva.

Revelli grazie di cuore

Sono stata operata nel 2019 tra fine febbraio e inizio aprile alle vene safene.. Conobbi Revelli già qualche anno prima, che dopo aver smesso l'allattamento mi mandò all'IDI (bellissimo reparto e tutto lo staff, con infermieri eccellenti..).
Non finirò mai di ringraziare Revelli per tutto ciò che ha fatto per me, per la sua serietà, professionalità, cura del paziente e umiltà, per la gentilezza e il fare stare a proprio agio il paziente. E' una di quelle persone che fa di tutto per il paziente.
Lo consiglio ad occhi chiusi. Grazie dottore.

Vena safena.

Tiroidectomia totale col Prof. Raffaelli

Sono stata sottoposta a tiroidectomia totale i primi di febbraio per nodulo di natura incerta Tir 3A. Dopo tanti dubbi e incertezze, mi sono decisa su indicazione del Prof. Raffaelli a farmi operare. Il post operazione non è stato affatto difficoltoso, solo il fastidio del drenaggio i primi due giorni, ma per il resto solamente fastidi alla deglutizione, più che altro per l'intubazione dell'anestesia. I valori del calcio sono rientrati subito credo anche grazie alla bravura e professionalità del chirurgo. La cicatrice più che un taglio sembra un piccolo graffio e si è rimarginata già dopo 10 giorni. Ora l'unico problema è vedere se il dosaggio dell'Eutirox prescritto sia quello giusto, al momento non ho problemi di alcun tipo o grandi differenze rispetto a prima dell'intervento.
Consiglio vivamente il Gemelli come struttura avanzata nel trattamento di questa patologia, e in modo particolare il prof. Raffaelli.

Nodulo tiroideo tir 3a.

Operazione ernia ombelicale

Estremamente qualificati e professionali. Sono stato operato dal Dott. Giustacchini, molto bravo e professionale.

Ernia Ombelicale.

Ringraziamenti Prof. Raffaelli Marco

Sono stato operato a fine giugno 2018 dal Prof. Raffaelli per un intervento di asportazione totale della tiroide. Ringrazio di cuore il Prof. Raffaelli e la sua equipe per la loro eccellente professionalità.

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia totale

Ospedale a mio parere molto all'avanguardia.
Ringrazio di cuore tutti davvero tutti per l'accoglienza, la gentilezza, la pazienza con cui mi hanno accompagnata e sorretta in questi giorni di degenza presso l'ospedale. Un grazie particolare al dott. Revelli Luca per la sua professionalità, gentilezza e bravura.

Tiroidectomia totale - gozzo multinodulare

Sono stato operato al Gemelli dal Prof. Luca Revelli esattamente un anno fa. Scrivo solo oggi, a distanza di un anno, perchè così posso ringraziane in modo completo il Prof. Revelli per la sua professionalità, umanità e costanza nel seguirmi in tutto questo periodo, dalla sua diagnosi preventiva, all'effettuazione dell'intervento e nel decorso post-operatorio, fino ad oggi, garantendomi una perfetta calibrazione posologica della terapia -Tirosint - fino a normalizzare i livelli ormonali, che è un cruccio di tutti gli operati di tiroide.
Vista la mia esperienza e sentiti tanti miei amici e famigliari operati come me, oggi posso affermare con certezza di aver scelto tra i migliori, dato confermato peraltro da una dottoressa -non del Gemelli- che nel corso di ecografia tiroidea di controllo che ho fatto nei giorni scorsi, testualmente "faccia i complimenti a chi l'ha operata perchè è sicuramente un bravo chirurgo, qui è tutto pulito, nessuna aderenza, le ha lasciato 2 paratiroidi intatte.. e tutto ciò non è scontato che accada sempre, anzi..".
Non posso non ringraziare per l'assistenza ricevuta anche tutto il reparto solventi del Gemelli, dalle infermiere all'anestesista, insomma tutti veramente stupendi!!
Grazie ancora e grande Prof. Revelli!

Chirurgia endocrina

Intervento lunedì 30 luglio 2018, dimessa il 1 agosto: operazione effettuata dalla Dott.ssa Emanuela Traini, dolcissima e brava a metterti a tuo a agio.
Personale, dal portantino alle signore delle pulizie, alle infermiere, infermieri, dottori e dottoresse, tutti molto gentili, simpatici e capaci di non farti sentire "un malato".
In uscita spiegazione delle terapie ed altro ben specificato - e se si hanno domande rispondono tranquillamente.
Niente di negativo, solo GRAZIE!!!

Asportazione tiroide.

67 anni maschio. Appena uscito da tiroidectomia totale operato dal prof. Bellantone e la sua equipe. Intervento perfetto... solo un po' di fastidio a deglutire primi due giorni, ma la voce immediatamente in uso e, soprattutto, tranquillità e consapevolezza di essere "protetto". Una dimostrazione della eccellenza italiana.
Ero un po' preoccupato, apprensivo, ma devo dire che grazie alla assistenza del personale del reparto solventi 1 a quella della dott.ssa Traino e dott. Gallucci, mi sono sentito professionalmente "coccolato". Il prof. Bellantone non credo abbia bisogno di conferme per la sua professionalità, competenza ed umanità. Un grazie immenso al professore ed ai medici, semplicemente stupendi....
Sono persone come loro che fanno l'eccellenza.

Nodulo TIR 3 rilevato da eco ed ago aspirato.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stato al Gemelli, operato dal dott. Raffaelli con tecnica mini invasiva. Non ho avuto alcun fastidio, intervento riuscito perfettamente.
Ho trovato professionalità e competenza in tutti i medici che mi hanno seguito e vorrei ringraziare il dott. Gallucci che insieme al dott. Raffaelli ha contribuito affinché questo intervento fosse veramente affrontato con la massima tranquillità.

Tiroidectomia totale.

Un grazie particolare al dott. Revelli per la cura e la professionalità con la quale ha trattato il mio caso.
Un grazie speciale a tutti il personale del reparto, sempre attento e presente.

Intervento tiroidectomia totale

Un ringraziamento a tutto il reparto di Chirurgia endocrina e metabolica del policlinico Gemelli. Un ringraziamento particolare al Prof. Luca Revelli che mi ha operato, persona speciale ed unica. Grazie professore.

Tiroidectomia totale mininvasiva

Si parla spesso di malasanità, soprattutto al centro-sud d’Italia. Per fortuna non è così dappertutto. Non lo è soprattutto nella Capitale, dove ho avuto un’esperienza personale straordinaria presso il Policlinico Agostino Gemelli. La mia degenza è’ durata solo 5 giorni, ma mi sono bastati per capire quanta preparazione, responsabilità, competenza e professionalità abbiano in questo ospedale i chirurghi che operano pazienti provenienti da ogni parte d’Italia. La mia esperienza l’ho fatta presso il reparto di endocrinologia chirurgica al decimo piano del Gemelli. Tutto un altro stile, tutto un altro ambiente rispetto a quelli che si descrivono, e qualche volta si maledicono, per altre strutture sanitarie pubbliche. Lì sono stato preso in amorevole cura (come tutti d’altronde) dal Prof. Marco Raffaelli e dalla sua équipe. Ho subito dal Prof. Raffaelli un intervento di tiroidectomia totale mininvasiva, dopo che lui e la sua équipe avevano studiato attentamente il mio caso. Esito perfetto, ovviamente. Sapevo che non si trattava di un intervento semplicissimo, ma lui lo ha reso un intervento di routine. La sua sicurezza nella diagnosi preventiva, nell’effettuazione dell’intervento e nel decorso immediatamente post-operatorio mi hanno fatto capire quanto sia importante incontrare nella vita professionisti così geniali, onesti, scrupolosi, preparati e competenti. Lo stesso personale paramedico ed infermieristico di quel reparto mi ha fatto capire quanto sia utile, anche per il personale medico, avvalersi della loro professionalità e della loro umanità per far sentire a proprio agio tutti i pazienti. E’ difficile trovare medici, persone e personale tanto squisiti come quelli del decimo piano del Gemelli. Avevano sempre il sorriso sulla bocca. Avevano una parola di conforto per tutti. Come paziente sono stato supportato meravigliosamente da loro. E, con me, anche la mia famiglia. Era così per tutti. Siamo stati tutti curati da professionisti ed ausiliari che amano fare il loro lavoro per vera e propria missione, con la consapevolezza della delicatezza del compito loro affidato e della responsabilità che hanno nelle loro mani preziose.
Ritengo, perciò, mio dovere ringraziare il Prof. Raffaelli, una vera e propria eccellenza della Chirurgia endocrinologa, nazionale ed anche internazionale, per aver saputo risolvere il mio caso con una facilità semplicemente indescrivibile. Un grazie sincero e cordiale a tutto lo staff medico del Reparto e della sua équipe, particolarmente al Dott. Gallucci. Grazie anche a tutto l’altro personale che si è preso cura di me nei miei 5 giorni di degenza. Grazie infine alla Dott.ssa Gallo, che ha saputo individuare tempestivamente il mio male e consigliarmi la scelta di un chirurgo eccellente come il Prof. Marco Raffaelli.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.
Don Adriano Testani - (Arnara – FR)

Nodulo tiroide.

SUPER!!!

Lascio 5 stelle!!! Sono stata operata dalla dott.ssa Traini, veramente molto professionale e attenta, sempre solare e gentile, cosi come tutto il personale...
Di ospedali e staff così, sempre più rari.

Gozzo nodulare tiroideo.

GOZZO MULTINODULARE IMMERSO

Sono stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di tiroidectomia totale presso il Policlinico Gemelli ad opera della dr.ssa Emanuela Traini, che ringrazio per le sue doti professionali e umane (che fanno di un “bravo” medico anche una persona speciale). Vorrei estendere il mio ringraziamento anche al personale infermieristico (in particolare l'infermiera Michela, un infermiere di cui ricordo solo la simpatica montatura degli occhiali e una infermeria dai capelli nerissimi) che si è occupato di me (e dei miei familiari) durante il mio periodo di degenza. Le capacità tecniche- chirurgiche di altissimo livello dimostrate, la facile accessibilità con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, la sensibilità, la solarità e l’empatia del personale addetto all’assistenza, hanno reso questa mia esperienza sicuramente serena: sentirsi una persona e non un numero è una differenza fondamentale quando si tratta della nostra salute.
Un caro saluto.

Voluminoso MNG eutiroideo, parzialmente immerso in torace e comprimente e deviante la trachea.

Reparto eccellente

Intervento di mini bypass gastrico effettuato dal prof. Raffaelli.
Massima professionalità, enorme cortesia e disponibilità.

Obesità grave.

Loboistmectomia tiroidea

Sono arrivato dalla provincia di Taranto al Gemelli tramite il mio endocrinologo. Il giorno 22 Gennaio 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di Loboistmectomia tiroidea sinistra dal Prof. Raffaelli e già dopo l'anestesia potevo parlare tranquillamente e il dolore per tutto il decorso post-operatorio è stato praticamente uguale a zero. A questo punto tante altre belle parole sarebbero superflue.. RINGRAZIO di cuore il Prof. RAFFAELLI, che si è mostrato un professionista eccellente, e un ringraziamento va anche a tutto lo staff.

Gozzo nodulare sx.

Professionalità indiscussa

Ho scelto il Policlinico Gemelli proprio leggendo i feedback degli altri pazienti. Spero che anche il mio, possa essere di aiuto a chi si sentirà smarrito e confuso dalla notizia di dover necessariamente subire un intervento alla tiroide.
Non temete e non tremate! Sarete in ottime mani. Tutti svolgono il proprio lavoro con competenza, umanità e passione: infermieri, medici, portantini, personale OSS, addetti della distribuzione del cibo. Tutto funziona alla perfezione e il fatto di vedere che tutti sanno quel che devono fare, ha reso, disteso ogni momento della mia degenza. L'operazione è durata 2 ore. Non ho avuto nessun problema con lo smaltimento dell'anestesia. Ho parlato bene sin dal primo minuto post anestesia. Dopo 2 giorni sono stata dimessa, dopo 10 giorni ho ripreso regolarmente tutte le mie attività quotidiane e dopo 15 giorni ho tolto i punti facendo fatica a distinguere la cicatrice da una naturale piega del collo.
Il prof. Raffaelli ha due mani destre! Lo risceglierei senza ombra di dubbio, altre 1000 volte.

Equipe vincente

Il mio compagno è stato operato di tiroidectomia con asportazione linfonodi centrali, nel reparto solventi, in data 12 gennaio corrente mese dal Prof. Marco Raffaelli, chirurgo eccezionale, di grande competenza ed elevate doti di empatia. Tutta l'equipe di riferimento - Dr. Gallucci, Dr.ssa Crea - si caratterizza per una spiccata armonia e lavoro di squadra che risulta decisamente vincente. Anche il personale infermieristico è competente e gentile. Io ho seguito ora per ora tutto il percorso clinico. Pertanto consiglio vivamente a chi dovesse aver necessità di interventi in tale campo, di rivolgersi al Prof. Raffaelli.

Sospetto carcinoma midollare della tiroide. Nodulo tiroideo di 7 millimetri.

Asportazione neoformazione surrenalica

Ringrazio tutta l'equipe medica e infermieristica del reparto di chirurgia endocrina-metabolica. Un meritatissimo ringraziamento al prof. Marco Raffaelli, che ha eseguito l'intervento, e ai suoi collaboratori. Un ringraziamento e un abbraccio forte a tutti gli infermieri del reparto, sempre disponibili, cordiali e professionalmente preparati.

Neoformazione surrene sinistro.

Ottimo

Il chirurgo che mi ha operato è stato di una professionalita' eccezionale ed anche molto umano. Grazie di tutto.

Bypass gastrico.

Ringraziamento per il professore Luca Revelli

Ritengo doveroso ringraziare il Prof. Luca Revelli per la sua cordialità, gentilezza, garbatezza ed educazione quali valori aggiunti al suo altissimo livello professionale e culturale (rilevo dalla carta intestata ospedaliera: Specialista in Chirurgia Generale e Specialista in Chirurgia Vascolare, Docente di Fisiopatologia Chirurgica e Docente per Medicina per Manager), ritenendolo un'eccellenza della Sanità Ospedaliera e un'eccellenza della Sanità Italiana da tenere presente, valorizzare e gratificare dai "Vertici Istituzionali" preposti: dall'Istituto Toniolo con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e, per essi, dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore, ferma restando la doverosa attenzione alle qualità del Professore dal "Vicariato di Roma" e dalla "Santa Sede".
Persone dello spessore descritto ce ne vorrebbero diverse nelle Strutture Sanitarie Italiane, ma sono rarissime come le "mosche bianche", pertanto teniamocelo molto stretto.
Cordialmente,
Giorgio Tempesta

Tiroidectomia totale.

Gozzo nodulare

GRAZIE GRAZIE GRAZIE PROFESSOR REVELLI
Il 18-10-2017 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di loboistmectomia destra. Il Professore è stato eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano. L'operazione è andata bene.. GRAZIE, grazie, grazie professore. Un ulteriore ringraziamento va all'equipe operatoria del dottore.

Grazie dottoressa Emanuela Traini

Dopo aver fatto dei controlli per familiarità della malattia, sono stata sottoposta a intervento chirurgico di tiroidectomia totale + linfadenectomia del compartimento centrale per carcinoma midollare della tiroide. Voglio ringraziare la dottoressa Traini Emanuela che ha eseguito l'intervento, eccellente chirurgo e donna con grande umanità! Grazie, grazie e grazie anche a tutto lo staff del reparto di chirurgia endocrina e metabolica del Gemelli di Roma.

Carcinoma midollare della tiroide.

Competenza eccellente

Eccellente preparazione e competenza dell'equipe medica che mi ha assistito. Disponibilità, cortesia ed efficienza di tutto il personale. Un grazie particolare va al prof. Marco Raffaelli che ha eseguito in modo brillante l'intervento di tiroidectomia totale mini-invasiva. Dolori post-operatori quasi assenti, recupero immediato. Ho notato la presenza di dottori giovanissimi altamente qualificati.

Gozzo nodulare tossico.

Persone eccezionali

Mio marito è stato operato a giugno dal. Prof Raffaelli per carcinoma midollare alla tiroide.
Persona eccezionale, già dal primo incontro ci aveva detto subito di cosa si trattasse e sembrava che con l'operazione (tiroidectomia) si sarebbe tutto risolto; invece purtroppo sono state trovate metastasi nei linfonodi.
Per quanto riguarda i 4 giorni di ospedalizzazione, non posso che dire bene, tutti molto gentili, dalle persone delle pulizie alle infermiere (gentilissime) e naturalmente ai medici.

Carcinoma midollare alla tiroide.

Mini by pass gastrico

Ho subìto il 12 luglio 2017 un intervento per impianto di mini by pass gastrico dal Prof. Marco Raffaelli, devo fare un elogio a lui e alla sue equipe, sono stata seguita in maniera eccellente, personale gentilissimo ed eccellente lavoro. Grazie Prof. Raffaelli per avermi restituito la vita!!!

Obesità.

Grazie alla dottoressa Traini

Nel mese di novembre 2012, dopo controlli ed accertamenti, sono stata operata dalla dottoressa Emanuela Traini, per me straordinaria persona ed eccellente chirurgo, presso il reparto di chirurgia endocrina e metabolica del policlinico Gemelli, per carcinoma midollare tiroideo multifocale (pT1b) con metastasi linfonodali laterocervicali sinistre.
Ancora oggi, a distanza di quasi 5 anni dall'intervento, non posso che esprimere la mia immensa gratitudine alla dottoressa Traini ed al personale del reparto, che mi ha assistito con grande competenza ed umanità.
I ringraziamenti sono formulati anche da mio marito e mio figlio.

Carcinoma midollare tiroideo multifocale (pT1b) con metastasi linfonodali laterocervicali sx.

GRAZIE! ANCHE DAI MIEI FIGLI

Mi chiamo Amalia, sono stata operata di tiroidectomia totale a marzo 2017 presso il Policlinico A. Gemelli – 10° piano - Ala B - dal Prof. Marco Raffaelli. Desidero esprimergli il mio più vivo ringraziamento e tutta la mia riconoscenza per la sua alta professionalità ed umanità. Ha dissipato sin dal primo momento tutte le mie paure e di questo gliene sono immensamente grata.

Nel Reparto ho goduto prima e dopo l’intervento di un’assistenza continua e professionale da parte di tutti, dallo staff medico del Reparto, ai medici della sala operatoria, l’anestesista, le infermiere, gli ausiliari e tutto il personale in generale: educazione, pulizia, sorriso e gentilezza.

Sono entrata al Gemelli titubante ed impaurita e ne sono uscita, dopo aver subito un intervento chirurgico, rincuorata sapendo che in Italia esiste un Ospedale dove operano grandi chirurghi come il Prof. Raffaelli e dove un paziente, oltre a godere di un’assistenza sanitaria al top, può trovare un ambiente accogliente. Addirittura può usufruire, per alleviare la tensione, di una sala cinematografica con proiezione di film. Questo è il Policlinico di Roma A. Gemelli.

Grazie di cuore a tutti, grazie ancora Prof. Raffaelli.

Esiste l'eccellenza

Mi chiamo Rosa e sono pugliese e sono a dirvi che il 22 febbraio scorso sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di tiroidectomia totale mini invasiva.
Sono stata contentissima di aver scelto il Gemelli per questo tipo di intervento che temevo moltissimo.
E' stato tutto molto più facile di quanto pensassi e di questo non ringrazierò mai abbastanza il Prof. Marco Raffaelli, chirurgo di grandissima bravura e professionalità. Un grazie va a tutto lo staff, in particolare ai simpaticissimi infermieri, che non ti fanno mai sentire sola e offrono la massima assistenza.

Gozzo multinodulare tossico.
1 2 3 4 5