Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Dr. Barigelli operazione Miopia

Mi sono sottoposta ad intervento laser per miopia (-6,50 e -6,50). Grazie alla professionalità e all'assistenza del Dr. Barigelli e della sua Equipe, dopo appena una settimana ho riacquistato 8/10, in attesa della ripresa completa entro i tempi previsti. Consiglierei a tutti l'intervento con il Dr. Barigelli per il trattamento e per la professionalità ricevute.

Miopia -6,50 dx e -6,50 sx.

Operazione PRK Dott. Barigelli

Avevo un difetto di vista, miopia - 6,25. Ciò mi impediva di fare il concorso militare. Incontro col Dott. Barigelli, visita e successivo intervento. Attualmente entrambi gli occhi vedono 11 decimi. Ho vent'anni, finalmente posso aspirare a qualsiasi concorso, incluso brevetto di volo.

Miopia.

Esito PRK dopo 3 mesi: tutto ok!

Quando ho deciso di sottopormi alla chirurgia laser PRK la prima cosa che ho fatto è stato cercare su internet per vedere se a Roma ci fosse qualche bravo chirurgo a cui rivolgermi. E' stato proprio su questo sito che ho letto diversi commenti di persone che parlavano molto bene del Dottor Marco Barigelli Calcari, quindi ho fissato un appuntamento con lui per verificare se fosse possibile l'operazione. La mia cornea era spessa 5.5 micron, più che sufficiente per correggere i miei difetti visivi (circa 4 gradi in entrambe gli occhi, con miopia e astigmatismo). Il Dott. Barigelli e la sua equipe sono stati gentili, simpatici e disponibili nello spiegarmi dettagliatamente in cosa consistesse l'intervento di correzione tramite laser. Ho fatto l'intervento a metà novembre e, diversamente da altre persone che dopo una settimana già vedevano perfettamente, mi ci è voluto circa un mese per poter tornare a lavorare al computer e vedere chiaramente il monitor. Tuttavia ero stato informato che i tempi di recupero sarebbero potuti variare da persona a persona e che la fase di stabilizzazione poteva andare dai 3 ai 5 mesi. Ieri ho fatto un controllo e con l'occhio sinistro vedo 11/10, con l'occhio destro leggermente meno, ma la vista è tornata completamente! Per chi pensa di sottoporsi a questo intervento sappia che subito dopo l'operazione soffrirà un pò (1-2 giorni) ma questo dolore verrà presto dimenticato e ricompensato dalla libertà di vivere senza gli occhiali!!! Consiglio vivamente il Dott. Barigelli, per la sua professionalità, per l'ottima riuscita dell'intervento laser prk e per la straordinaria convenienza!

Miopia e astigmatismo:
- 3.5 miopia - 0.5 astigmatismo SX
- 3.5 miopia - 0.25 astigmatismo DX

PRK

Dal momento che ho utilizzato internet per poter avere info in merito all'intervento PRK, credo sia giusto oggi esprimere la mia di esperienza... Grazie a tali strumenti, infatti è possibile sapere senza falsare le realtà, le cose come sono e dunque affrontarle con la giusta consapevolezza e determinazione.
Il 12 Giugno 2014 mi sono sottoposta alla visita di idoneità presso l'OFTALMICO di Roma, ed ho avuto il piacere di essere visitata dal dottore BARIGELLI CALCARI MARCO. L'occhio sinistro aveva solo miopia -3,00 mentre l'occhio destro miopia -1,75 e astigmatismo -1... in quella occasione, dopo essere stata valutata idonea, ho ricevuto fogli informativi in cui mi venivano spiegati dettagliatamente le modalità, le conseguenze e le cure da fare prima e dopo l'intervento.
La data dell'intervento mi è stata fissata per il 5.11.14.
confesso che per tutti i 5 mesi di attesa sono stata molto agitata, e tale stato di ansia certamente ha penalizzato il mio umore, specie per i giorni successivi all'intervento, in cui volevo tutto e subito!
L'intervento è stata una passeggiata, ed ho avuto un'assistenza (anche) emotiva dallo staff meravigliosa... l'intervento in sé un pochino fastidioso e mi ha causato leggeri giramenti di testa..
Come ormai tutti sanno, i 3/4 giorni successivi sono molto fastidiosi... bruciori, fitte e sensibilità altissima alla luce (anche la luce del frigorifero, ad esempio, dà enorme fastidio).. prevalentemente si rimane con occhi chiusi, perché si lacrima copiosamente col timore di perdere le lentine...
Dopo 5 giorni mi sono recata a visita così come concordatomi il giorno dell'intervento, e mi hanno tolto le lentine. Dalla prima visita ho saputo di aver recuperato 7/10 e mi è stato detto che potevo anche già guidare di giorno e dopo una settimana di notte: cosa che ho potuto realmente fare.
Una ventina di giorni dopo mi sono recata a visita dal dottore BARIGELLI CALCARI MARCO perché a causa del mio stato d'ansia di cui sopra, volevo subito vedere se stavo recuperando... Il dottore con una lunga visita mi ha riferito che avevo recuperato 8/9 decimi e che la cornea addirittura no aveva traccia di intervento. Mi ha infatti sospeso il cortisone e consigliato di non smettere ad idratare l'occhio con le lacrime artificiali..
Oggi, ad un mese dall'intervento, posso dire di avere recuperato tutto all'occhio sinistro e di essere ad ottimo punto con l'occhio destro (quello che aveva anche astigmatismo). Sono infatti ancora in fase di recupero perché, specie in alcune ore della giornata, quando l'occhio si disidrata un poco (ad esempio davanti al pc come adesso), la messa a fuoco non è perfetta... Come mi ha detto il dottore, il recupero al 100% lo avrò nel corso del tempo, ma ad oggi sono soddisfatta e ringrazio la struttura e tutto lo splendido staff del dott. BARIGELLI CALCARI MARCO.
Sebbene molti adorino demolire il pubblico a favore del privato, io devo dire ad alta voce che tale brutto vizio deve andare a sparire. COMPLIMENTI a tutti e consiglio agli ansiosi come me di essere tranquilli, perché lo stato di pre-ansia rende impazienti e non serve in tali tipologie di interventi, in cui i miglioramenti sono fisiologicamente graduali..
In bocca al lupo a tutti,
Giuliana

Miopia - astigmatismo.

Chirurgia refrattiva

Mi sono operata l'anno scorso per correggere una discreta miopia con la PRK, dal prof. Calcari. L'operazione è andata molto bene e ad oggi vedo benissimo, non uso più gli occhiali (che portavo ormai da trent'anni) e mi sento un'altra... E' finita una schiavitù!!!
Anche tutta l'equipe del professore che ha eseguito i controlli è stata molto professionale e gentile.

Cataratta giovanile

Sono stata operata il giorno 20/06/2014 dal dott. Marco Barigelli Calcari (oftalmico Roma) e dalla sua equipe. Sono stati tutti molto cordiali ed accoglienti, mettendomi subito a mio agio. Il merito speciale va al dott. Barigelli che con la sua professionalità mi ha fatto riacquistare, a distanza di un solo giorno, i 10/10. Ringrazio tutto lo staff e consiglio questa struttura a chi debba eseguire operazioni relative agli occhi.

Cataratta giovanile.

SODDISFATTISSIMA

Sono stata operata il 28 Gennaio 2017 dal Dott. Barigelli. Mi sono sottoposta ad un intervento di Chirurgia refrattiva, partendo da un difetto di -6.25 di miopia e -1.50 di astigmatismo all'occhio destro e -6 di miopia e 0.75 di astigmatismo all'occhio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito. Oggi 8 Marzo, dopo solo 40 giorni, ho raggiunto 11 DECIMI. Il dottore e tutte le persone della equipe sono professionali e gentilissimi. Ero spaventatissima il giorno dell'intervento e devo dire che l'operazione stessa è stata una passeggiata grazie al loro supporto ed alla loro estrema gentilezza ed umanità e grandissima professionalità. Sarà durato pochi minuti che neanche me ne sono accorta! Ho girato molto ed ho ricevuto molti preventivi in merito a questo intervento, e posso dire al 100% che non ci sono paragoni! Il rapporto qualità prezzo è IMPARAGONABILE. Nel pacchetto sono comprese visite gratuite fino ad un anno dall'intervento e, se necessario, il ritocco.

MIOPIA ED ASTIGMATISMO.

Laser PRK

Recatomi dal Dott. Barigelli nel maggio 2016 per verificare se fossi idoneo al trattamento di chirurgia oculare per eliminare gli occhiali, sono stato in primo luogo sottoposto ad una serie accurata di test diagnostici per verificare se fossi clinicamente idoneo. Avuto un responso positivo, ho deciso di farmi operare poco dopo, nel mese di giugno, confortato anche dalla competenza e dalla professionalità del Dott. Barigelli, che ha risposto con precisione e solerzia a tutte le mie domande, derivate da una serie di dubbi che comunque sono fisiologici per chi si sottopone ad una operazione di chirurgia oculare. Il difetto di partenza era abbastanza importante, intorno alle 6 diottrie per occhio, in aggiunta ad astigmatismo all'occhio sinistro. L'operazione è andata benissimo, ed anche se i primi tempi sono stati molto difficili a causa del dolore, del fastidio e della vista offuscata, dopo non molto questi problemi sono completamente spariti.
Seguendo con molta precisione la terapia farmacologica e tutte le altre prescrizioni, adesso, a 7 mesi dall'intervento, ho una capacità che si attesta ad 11/10. Certo, bisogna avere pazienza, soprattutto per chi parte da un difetto importante come il mio, ma se potessi tornare indietro lo rifarei senza dubbio.
Peraltro, il rapporto qualità - vista - prezzo è veramente eccezionale. Inoltre, è previsto che tutte le visite successive all'operazione sono comprese nel prezzo.
Sicuramente quello che consiglio è di recarsi dal dott. Barigelli per effettuare la visita e formulare tutte le domande che avete, rimarrete soddisfatti.

ESITO DOPO 3 MESI

Sono stato operata in questo reparto dalla dott.ssa Melchionda per la correzione della miopia con la tecnica prk. Ad oggi, a distanza di 3 mesi, non ho mai recuperato tutta la vista. All'ultima visita di controllo avevo ancora un visus di 7/10 all'occhio sinistro e 9/10 al destro. Sono molto preoccupato per l'esito dell'intervento e ora ancor di piu' perche' all'ultimo controllo ho incontrato una ragazza con il mio stesso problema.

Molto soddisfatto

Mi sono operato 3 mesi fa per miopia all'ospedale OFTALMICO DI ROMA... L'operazione è stata eseguita dal dott. BARIGELLI CALCARI MARCO, una persona con una personalità e professionalità da invidiare e allo stesso tempo simpatica che ti mette a tuo agio per l'operazione. Per questo lo volevo ringraziare!!! Altri ringraziamenti ai suoi colleghi che hanno fatto un buon lavoro. Dopo una settimana dall'operazione già ero a 9/10 e dopo un mese 10/10.. insomma: più soddisfazione di così!! L'unica pecca è che i primi giorni sono un po' fastidiosi, ma il gioco vale la candela. E ora tocca a voi, sì proprio voi che state leggendo, siete stanchi di portare gli occhiali? cosa aspettate? non potete neanche immaginare quanto sia bello stare senza occhiali...
Ora gli unici occhiali che porto sono quelli da sole!!!

Intervento di chirurgia refrattiva

Sono stato operato il 31 ottobre 2015 dal dott. Marco Barigelli per la correzione della miopia. Partivo da un difetto di 6,00 all'occhio sinistro e 7,00 all'occhio destro. A neanche quattro mesi di distanza, adesso la mia vista si attesta sugli 11 decimi e ho completamente risolto il problema. Si faccia attenzione, è un intervento a tutti gli effetti e da subito il dottore mi ha messo a conoscenza di tutti i dettagli, spiegandomi bene in cosa consiste l'operazione, come mi sarei sentito dopo e cosa avrei dovuto fare per le medicazioni. Devo dire che i primi tre giorni sono stati infernali, il dolore agli occhi c'è ed è forte, poi per un'altra settimana circa gli occhi comunque fanno male e la vista è sdoppiata/sfocata; un giorno mi sono alzato, non avevo più dolore e la vista era impeccabile! Sono soddisfattissimo della scelta di affidarmi al dott. Barigelli, competenza massima e ottimo rapporto qualità/prezzo.

OPERAZIONE PRK

MI CHIAMO PAOLO ROSSI, MI SONO OPERATO CON LASER PRK IL 21/05/2014 PRESSO L'OSPEDALE OFTALMICO CON IL DOTT. BARIGELLI CALCARI MARCO E CON I SUOI DUE ASSISTENTI, LA BELLA DOTTORESSA BIONDA DI CUI NON RICORDO IL NOME E PAOLO, CHE RICORDO NON PER LA SUA BELLEZZA :) MA PER IL NOME UGUALE AL MIO E OVVIAMENTE PER LA SUA PROFESSIONALITA' E SERIETA', CHE NON MANCAVANO IN OGNI CASO ALLA BELLA DOTTORESSA CHE MI HA MESSO SUBITO A MIO AGIO CON DELLE BATTUTE.
ERO MIOPE -5.50 SX E -5-25 DX SFERA E ORA HO UNA VISTA NATURALE DI 10/10 E NON PORTO PIU' GLI OCCHIALI: OPERAZIONE PERFETTA!! CHE DIRE.. GRANDE STAFF, I MIEI PIU' SENTITI RINGRAZIAMENTI AL TRIO GIA' CITATO E ANCHE ALLA CAPOSALA MARZOTTI ELISABETTA, A CUI HO CHIESTO IL NOME PROPRIO OGGI 19/09/2014, CHE MI HA AIUTATO A SISTEMARE UN PROBLEMA CHE HO AVUTO ALL'INGRESSO E PER IL QUALE SENZA IL SUO AIUTO MI SAREI RITROVATO IN UNA SITUAZIONE COMPLICATA. NON VOGLIO ENTRARE TROPPO NEI DETTAGLI, IN OGNI CASO: GRAZIE, MI AVETE RIDATO LA VISTA!

MIOPIA - OPERAZIONE LASER PRK.

Addio lenti

Era tanto tempo che pensavo di sottopormi ad un'operazione simile e quando un'amica mi ha consigliato il Dott. Barigelli mi sono informata e ho effettuato la prima visita di controllo dalla quale sono risultata idonea, il Dott. ha controllato spessore della cornea e il difetto visivo (occhio destro -3 di miopia e 1,5 di astigmatismo e -2,70 di miopia a quello destro)si trattava della fine di gennaio. Sono stata sottoposta all'operazione il 9 di febbraio ed è stato tutto indolore ed è durato circa 6 minuti; il post operatorio è stato doloroso lo ammetto, ma tutto sopportabile. I primi 3 giorni gli occhi mi lacrimavano e sentivo la sensazione di avere dei vetrini sotto la palpebra, come se avessi portato tutto il giorno le lenti e mi ci fossi anche addormentata, fastidioso quindi. Per la prima settimana ho portato le lenti provvisorie e dopo è stato tutto più facile, a me personalmente la seconda settimana facevano male gli occhi quando li giravo velocemente, per esempio quando in macchina guardavo gli specchietti con la coda dell'occhio, ma tutto è passato in tre giorni. Mi ci è voluto un mesetto prima di poter vedere proprio bene il pc perché mi si stancavano molto facilmente gli occhi e mi si offuscava la vista, ma mi avevano detto già che l'occhio astigmatico ci mette di più per riprendersi, quindi tutto nella norma. Conclusione, alla prima visita dopo un mese vedevo tra i 10 e gli 11/10 e il Dottore mi ha detto che la qualità della vista sarebbe sicuramente migliorata perché vedevo ancora un pochino doppio. Oggi che scrivo sono a quasi due mesi e vedo perfettamente, aspetto la seconda visita di controllo che sicuramente non mi deluderà. Consiglio a tutti il Dott. Barigelli e la sua equipe, sonno tutti gentilissimi, competenti e sempre disponibili. Grazie per avermi ridato la vista.

Operazione PRK

Sono stato operato dal dott. Barigelli il 31 ottobre 2016 con un difetto di -3.50 di miopia e -2.75 di astigmatismo ad entrambi gli occhi. L'operazione è andata bene, a distanza di 40 giorni vedo 11/10 e tutto procede bene. Consiglio a tutti il dott. Barigelli, sia per la professionalità, sia per il prezzo dell'operazione!

Giudizio Operazione PRK

HO 26 ANNI E IL 5 NOVEMBRE 2014 SONO STATA OPERATA DAL DOTT. MARCO BARIGELLI CALCARI. LA MIA PATOLOGIA ERA UN ASTIGMATISMO MIOPICO MISTO OVVERO ERO MIOPE E ANCHE UN PO' ASTIGMATICA E PARTIVO DA -2,50/-2,75 DI MIOPIA CIRCA E -0,75/1,75 DI ASTIGMATISMO. HO DECISO DI FARE L'INTERVENTO PERCHE' STUFA DI PORTARE LENTI A CONTATTO E OCCHIALI E ANCHE PERCHE' SPINTA DALL'ESPERIENZA CHE AVEVO AVUTO IN CASA PRIMA DI MIO ZIO E POI DI MIO PADRE, CHE SI SONO SOTTOPOSTI ALL'INTERVENTO RISPETTIVAMENTE NEL 1999 E NEL 2001 NELLO STESSO OSPEDALE. IL GIORNO DELL'INTERVENTO, UNA VOLTA ARRIVATA IN SALA OPERATORIA, MI SONO AGITATA MOLTISSIMO E LO STAFF DEL DOTT. BARIGELLI E' STATO IN GRADO DI CALMARMI, METTERMI A MIO AGIO E SONO STATI TUTTI GENTILISSIMI. UNA VOLTA TERMINATO L'INTERVENTO, HO SEGUITO ESATTAMENTE LE ISTRUZIONI DEL MEDICO RIGUARDO LA TERAPIA (CHE RILASCIANO ANCHE SCRITTE SU UN FOGLIO IL GIORNO IN CUI SI FA LA PRIMA VISITA) E I GIORNI PIU' "BRUTTI" SONO STATI I 3 SUCCESSIVI ALL'OPERAZIONE. PER MIA FORTUNA NON HO AVUTO DOLORE, MA SOLO QUALCHE VOLTA UN POCHINO DI BRUCIORE E IL FASTIDIO DI NON POTER APRIRE GLI OCCHI E DELLA LUCE, MA CHE SI RISOLVE STANDO AL BUIO E CON GLI OCCHIALI DA SOLE. 5 GIORNI DOPO L'OPERAZIONE SONO ANDATA A FARE LA VISITA DI CONTROLLO PER TOGLIERE LE LENTI A CONTATTO E HO NOTATO LA DIFFERENZA, IN QUANTO NON AVEVO PIU' IL FASTIDIO DELLA LENTE NELL'OCCHIO E RIUSCIVO A LEGGERE DA LONTANO (COSA CHE PRIMA SENZA OCCHIALI/LENTI NON SAREI STATA IN GRADO DI FARE). GIORNO DOPO GIORNO RIESCO A VEDERE MEGLIO (HO ANCHE RIPRESO A GUIDARE DI GIORNO) E IL PROSSIMO 16 DICEMBRE FARO' LA SECONDA VISITA DI CONTROLLO. SPERO CHE QUESTA MIA ESPERIENZA POSSA ESSERE UTILE A CHI VORREBBE INFORMAZIONI SULL'OPERAZIONE PER DECIDERE SE SOTTOPORSI O MENO ALL'INTERVENTO. RINGRAZIO IL DOTT. MARCO BARIGELLI CALCARI E TUTTO IL SUO STAFF.

ASTIGMATISMO MIOPICO MISTO.

Operazione PRK

Siamo due fratelli, insieme abbiamo deciso di sottoporci a questo tipo di intervento per correggere la nostra miopia piuttosto elevata. Abbiamo fatto la prima visita col dottor Barigelli, il quale ci ha ritenuto idonei. Ci siamo trovati da subito bene con il dottore, che ha dimostrato la sua professionalità e ha saputo tranquillizzarci. L'intervento è andato benissimo, è stato indolore ed è durato pochi minuti. Un po' di dolore e lacrimazione i primi tre giorni ma sopportabile, dopodiché c'è stato un lento ma graduale miglioramento; a distanza di sei mesi dall'intervento siamo soddisfatti del risultato. Inoltre molto conveniente dal punto di vista economico.

Competenza e cortesia

Competenza e cortesia: ho trovato nel reparto una equipe competente che mi ha accompagnato per tutto il percorso, dalla prima visita fino alle varie visite di controllo.
Grazie a tutta l'equipe del dott. Barigelli.

Presbiopia, occhio pigro.

Miopia

Avendo 6,5 gradi di miopia ad entrambi gli occhi, ho deciso di eliminare il fastidio degli occhiali e mi sono rivolto al Dott. Barigelli Calcari. Mi sono operato a fine gennaio e ad oggi ho 11/10. Consiglio vivamente di fare l'operazione , vale la pena, sono estremamente soddisfatto della mai scelta. Io ho superato subito il fastidio che, considerando il beneficio raggiunto, è stato minimo. Il Dottore è preparato, professionale, mette a tuo agio e spiega in maniera chiara le varie tappe sia pre che post operatorie (da seguire scrupolosamente).

Soddisfatta

Erano anni che volevo farlo e finalmente dopo tanto mi sono decisa.
Sono stata visitata e operata tramite PRK dal Dott. Barigelli Marco e dalla sua equipe; alla mia prima visita da loro avevo -6,50 di astigmatismo in occhio destro; a distanza di quasi 6 mesi, sono riuscita a recuperare oltre 3 decimi, e con il tempo spero di migliorare ancora. Questo tipo di intervento, per i pazienti con ambliopia come me, rimane l'unica via di recupero.
Devo dire che per chi porta gli occhiali da una vita... é un vero sogno. Ottimo lavoro! Grazie!

Astigmatismo.

11/10

Sono stata operata a settembre del 2015 a soli 18 anni dal dott. Barigelli. Mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia refrattiva, partendo da un difetto di -8 di miopia e -1 di astigmatismo ad entrambi gli occhi. L'intervento è perfettamente riuscito, infatti nel giro di un anno ho riacquistato la mia vista fino ad arrivare ad un totale di 11/10. Se avete un difetto molto grande come il mio, non scoraggiatevi se la guarigione è molto lenta, è assolutamente normale, più va avanti il tempo, più si migliora. Il dottore e tutte le persone che lavorano con lui sono professionali, disponibili e umani. Inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo e nel pacchetto sono comprese visite gratuite fino ad un anno dall'intervento.

Intervento laser PRK

Mi sono sottoposta ad intervento laser PRK con il Dottor Barigelli Calcari Marco. Ho contattato telefonicamente l'ospedale alla fine di agosto 2014 ed il primo appuntamento mi è stata dato il 2 di ottobre e l'intervento potevo effettuarlo a metà novembre; ma per mia organizzazione lavorativa ho scelto di farlo il 10 di dicembre. Non avevo mai usufruito del loro servizio e sono stata positivamente colpita nel riscontrare professionalità, competenza, disponibilità ed attenzione al paziente da parte di tutto il personale medico e paramedico. L'informativa è stata capillare e la sala operatoria attrezzata e a mio avviso adeguata. Mi auspico solo che questo settore dell'oftalmico abbia locali più idonei in futuro e non così angusti e datati di quelli situati al piano terra. Per l'esperienza vissuta consiglio vivamente a tutti coloro che dovessero presentare tali problematiche a prenderlo in considerazione.

os= più 3,00 CIL (60°)
os= più 4,00 CIL (90°)
ASTIGMATISMO IPERMETROPICO SEMPLICE (RECUPERATO DOPO UNA SETTIMANA 8-9/10°)

Intervento chirurgia refrattiva.

Arrivato con -4,5 di miopia per occhio, sono stato operato da Barigelli Calcari il 15 aprile 2014. Risultato eccellente ora ho più di 11 decimi per occhio.
Ho seguito alla lettera le prescrizioni e mi sono ripreso in fretta e bene. Il chirurgo e la sua equipe sono stati impeccabili sia nelle indicazioni per/post operatorie, sia nei rapporti umani che professionali. Prezzi francamente imbattibili per il tipo di trattamento e la resa dello stesso. L'unica piccola pecca è rappresentata dalle attese, lunghe sia per l'operazione sia per le giornate in cui si è convocati: mettetevi l'anima in pace perché ci si passa tutta la mattinata.

Intervento Miopia

Lo scorso aprile sono stata sottoposta ad intervento agli occhi dal dott. Barigelli Calcari Marco. Contrariamente a cio' che si pensa delle strutture pubbliche, ho trovato disponibilità, competenza e cordialità al pari di una privata. Spero che lo Stato continui a mantenere attivo questo ospedale, che a mio avviso ha funzionato egregiamente.

Miopia.

Eccoci qua, dopo un anno non ci sono tracce di intervento!
Adesso vedo bene, mi si è aperto un mondo, riesco a truccarmi e non ho più tanti fastidi. Il Dott. M. Barigelli e la sua equipe sono fantastici, disponibili e soprattutto competenti.
Diciamolo in giro che ci sono strutture e medici così meravigliosi!!

Ipermetropia e presbiopia.

Intervento PRK dopo 1 mese: miracolo avvenuto

Tramite un collega a lavoro mi sono informato per eseguire l'intervento laser Prk. Mi parlava molto bene del Dott. Barigelli Calcari Marco e navigando su internet non si sbagliava. Contattato telefonicamente, ho preso l'appuntamento direttamente nel suo studio privato per eseguire la visita di idoneità all'intervento. Ho trovato una persona gentile, umana ma soprattutto competente. Mi ha spiegato in cosa consistesse l'intervento. Il mio difetto non era alto (miopia - 2 / astigmatismo - 0.75 occhio dx e miopia - 2 / astigmatismo - 1.00 occhio sx). Ho effettuato l'intervento il 09/02/15. Intervento indolore ma soprattutto veloce. I primi 2 giorni dopo l'intervento a me personalmente non sono stati cosi dolorosi, ma sopportabilissimi visto poi il risultato. Tolte le lenti di protezione, dopo una settimana mi si è aperto un mondo. Già vedevo abbastanza bene e avevo ripreso a guidare almeno di giorno. Ieri sono andato a fare la visita di controllo dopo un mese esatto dall'intervento e da entrambi gli occhi vedo già 10/10 e qualcosa degli 11/10. Il Dott. Barigelli mi ha detto che andrà sempre migliorando e quindi.. che dire.. Miracolo avvenuto. La sensazione di non portare più occhiali e lenti a contatto è fantastica e penso che alzarsi la mattina e cominciare a vedere dal momento che apri gli occhi non ha prezzo. Consiglio l'intervento a tutti quanti, anche agli indecisi, perchè la competenza e il prezzo sono veramente imbattibili. Grazie di cuore al Dott. Barigelli e alla sua Equipe per avermi ridato la vista.

Astigmatismo e Miopia:
- 2 miopia / - 0.75 astigmatismo dx
- 2 miopia / - 1.00 astigmatismo sx

Al settimo cielo

Mi chiamo Alessandro e ho 27 anni, soffro di miopia e astigmatismo dall'età di 4 anni!! Ho raggiunto uno stadio di miopia e astigmatismo molto alti -10,00 su 1,25 OD E -10,00 su -2,00 OS ! Sono andato a fare una visita specialistica per poter risolvere del tutto o in parte la mia situazione! Tutti sono stati contrari all'operazione perché molto significativa, ma per fortuna davanti a me e capitato il dott. Barigelli, cortese e preparato, che mi ha spiegato quello che doveva essere fatto e che nulla è impossibile! In poco più di 10 giorni ho fatto visita e operazione, tutto svolto tra il 15/08/2017 e il 25/09/2017! Che dire.. oggi sono un uomo nuovo, mi si è aperto un modo di opportunità! Il dottor Barigelli è il meglio che ci possa essere per quanto riguarda questo campo, con costi molto abbordabili e professionalità senza eguali; consiglio di andare dal dottore anche solo per una chiacchierata per capire se si può fare.

Intervento PRK

Quattro mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento PRK per correggere astigmatismo e miopia. In seguito all'intervento la Dott.ssa in questione mi ha prescritto gli occhiali, che ormai porto da un mese perchè non ci vedo!!!! Vorrei non essermi mai operato perchè prima potevo mettere le lenti, ma ora non sono sicuro che il mio occhio le tollererà e sono vincolato agli occhiali. Oltre alla mancanza di professionalità, contesto la mancanza di umanità di questa dottoressa e della struttura.

ASTIGMATISMO E MIOPIA.

Intervento Blefaroplastica

Ho effettuato un intervento di chirurgia plastica per blefarocalasi bilaterale dal dott. Barigelli Calcari Marco, medico chirurgo dell' ospedale oftalmico di Roma, specialista in malattie e chirurgia degli occhi. Il risultato è stato molto soddisfacente! Ho cambiato aspetto ed ho una visuale decisamente migliorata. Il costo dell'intervento è conveniente.

Blefarocalasi.

Chirurgia refrattiva

Ho subìto un intervento di correzione dei vizi di refrazione tramite PRK a fine marzo 2013 ad entrambi gli occhi per miopia e leggero astigmatismo; non mi mancava molto, ma era comunque terribile non vedere. Ora a piu' di un anno di distanza ho fatto l'ultima visita e sono riuscita ad ottenere una vista migliore di quanto immaginassi: 12/10!

Ringrazio tutti quelli che hanno reso questo possibile, e vi ringrazio di cuore: dott. Marco Barigelli Calcari, dott.ssa Barbara Ortu, infermieri Daniele Capoccetti e Paolo Spagnoli, ingegnere del laser Simone Lupi e la meravigliosa caposala Elisabetta Marzotti.

Miopia e leggero astigmatismo.

Miopia curata con Prk

Sono stata operata dal dott. Barigelli nell'ottobre 2015 per una miopia di -7,5 e -8 e a distanza di un anno dall'intervento posso dire che non c'è stata scelta migliore che possa aver fatto nella mia vita! Il dottore è super disponibile, attento e molto umano. Ora mi è rimasto solo un pò di astigmatismo ad un occhio (si parla di 0,50)..
Nel prezzo sono incluse anche le visite post operatorie, quindi sono soddisfattissima. Se avete ancora dubbi sull'operazione, andate da lui, fateci una chiacchierata e vedrete che vi spiegherà tutto per bene e vi farà venire il coraggio necessario.

Esperienza negativa

Sono una ragazza di 27 anni e scrivo in relazione ad un intervento di PRK effettuato presso l'Ospedale Oftalmico Roma in data 02/12/2014 per la correzione del seguente difetto rifrattivo: destro: Sf. "-7.50" e sinistro Sf. "-6.00" Cil -1.25
La mia visita di idoneità è stata effettuata in data 13/11/2014 dal Dott. Melchionda che in quella sede mi comunicava il buono stato della mia cornea e lo spessore corneale di 600 micron per occhio (quindi ottimo!).
Il giorno dell'intervento, senza alcuna visita preliminare, in sala operatoria ad operarmi si presentava la Dott.ssa Melchionda (la sorella del Dott. Melchionda) che apprende i dati della mia cartella medica solo e soltanto in quella sede.
Oggi, a tre mesi dall'intervento, mi è rimasto un difetto di rifrazione confermato da due altri oculisti di -1.50 all'occhio sinistro e -2.25 all'occhio destro, che purtroppo avverto ancora peggiorare nonostante la terapia consigliata dal Dott. Melchionda nell'ultima visita (Lotemax tre volte al dì e gocce lacrimali), nella quale lui stesso poteva confermare il mio vizio residuo e la necessità di portare un occhiale correttivo quantomeno per guidare, stare in ufficio o per le ore serali.
Non sconsiglio la struttura, ma sconsiglio l'operazione se effettuata da questi oculisti che cito sopra.

In bocca al lupo a tutti.

PRK.

Oftalmico di Roma

Mi sono sottoposta di recente ad un intervento di astigmatismo e ipermetropia con laser presso l'Ospedale Oftalmico di Roma. Desidero esprimere al Dott. Barigelli ed alla sua equipe il mio apprezzamento per il lavoro che svolgono.
Inoltre desidero mettere in evidenza l'alta professionalità, umanità e gentilezza nei riguardi di tutti i pazienti da parte della caposala Elisabetta Marzotti.

Astigmatismo e ipermetropia.

Esito di intervento con laser PRK

Mi chiamo Alfredo Raccuja e quest'anno mi sono sottoposto ad un intervento al Laser/PRK correttivo per gli occhi che presentavano astigmatismo, ipermetropia, ambliopia, strabismo. Quando mi sono presentato dal mio oculista di fiducia per la visita di controllo mi venne proposto l'intervento al laser con le sue elevate spese, che non potevo sostenere facilmente, neanche a rate. Con la fiducia, stima e simpatia che ho per le professioni tutte del S.S.N., dopo una accurata ricerca ho trovato l'Ospedale Oftalmico a Roma presso piazzale degli eroi. Quando mi sono presentato, ho avuto una buona osservazione della collocazione del nosocomio ospedaliero, in quanto facilmente raggiungibile con i comuni mezzi di trasporto, anche per persone con difficoltà motoria. All'interno vi è un arredamento veramente toccante, bellissimo quanto il valore di chi come loro, personale amministrativo, sanitario, consulente si dedica a tanto per le persone che hanno qualche disturbo visivo. Vi è un bar molto carino ed accogliente cosi come l'ingresso con posti a sedere ed una numerosa presenza di sportelli al cittadino di cui tutto il personale è di buona cortesia e buona determinazione, per gli obbiettivi di loro competenza che con socievolezza si sanno far riconoscere. Presentandosi e seguendo le loro indicazioni, è facile continuare nel tempo e farsi curare. Se ci fossero problemi, basta parlare per chiarirsi, poi ce tutto il seguito cartaceo di facile gestione ed attenersi alle loro disposizioni che comunicano. Si parla con gentilezza, cordialità, impostato tutto nella responsabilità professionale. Sono felice di sapermi guarito e finalmente posso guardare al futuro con il sorriso più di quel dispiacere che ebbi da bambino, quando seppi che gli occhi non potevano più vedere bene. Complimenti a tutti quanti. Grazieeeeeee.

Astigmatismo, ipermetropia, ambliopia, strabismo.
Con occhio destro di : + 4.00 sfera

Miopia e astigmatismo
OD= -4,50 -1,5
OS= -5,25 -1,5
Operata in chirurgia refrattiva il 10/12/2014
Dimessa il 9/6/2015 con 12/10!

Molta pazienza nel post operatorio, ma niente da ridire sul risultato!

Chirurgia refrattiva

Sono stata operata il 19 dicembre 2016 dal Dott. Barigelli. Mi sono sottoposta ad un intervento di Chirurgia Refrattiva, partendo da un difetto di -8 di miopia e -1,25 di astigmatismo all'occhio destro e -2,5 di miopia e 1,5 di astigmatismo all'occhio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito, infatti nel giro di meno di due mesi, infatti ad oggi 07/02/2017 ho riacquistato la mia vista fino ad arrivare ad un totale di 10/10. Se avete un difetto e una differenza così elevata come nel mio caso, non scoraggiatevi perchè è possibile sistemare tutto grazie a questo intervento. Il dottore e tutte le persone dello staff sono professionali, disponibili e umani. Inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo e nel pacchetto sono comprese visite gratuite fino ad un anno dall'intervento e se necessario il ritocco.

Miopia e Astigmatismo.

Addio Lenti? Magari..

A distanza di otto mesi dall'intervento di chirurgia refrattiva PRK eseguito dal dottor Melchionda da un originario -6,50 O.S. e -7 O.D. di miopia, purtroppo mi è stato accertato un residuo di -1,75 ad entrambi gli occhi. Un residuo troppo elevato!!! La cosa che mi ha lasciato perplesso è che lo stesso dottore mi ha proposto di prescrivermi gli occhiali.. Ma come? io faccio l'intervento per togliere le lenti e finisco per portarle ancora? Quale sarebbe il senso di fare un intervento di chirurgia refrattiva se non quello di dire addio alle lenti a contatto e agli occhiali? Era una miopia così elevata la mia? A quanto pare il mio non è un caso isolato. Ho quindi chiesto alla struttura di farmi visitare dal Dottor Barigelli, di cui tutti tessono le lodi in questo sito e non. Quest'ultimo, oltre ad essere di un'umanità disarmante, mi ha proposto di effettuare un ritocco dopo l'estate (il cui costo sarà esiguo) per raggiungere i 10/10. Che dire? Quello che posso consigliare a chi si rivolge a questa struttura per togliere definitivamente gli occhiali è quello di chiedere di essere operati direttamente dal Dottor Barigelli.

Miopia.

Nota positiva alla sanità pubblica

Era da un po' che pensavo di fare il laser agli occhi per togliermi il fastidio delle lenti a contatto e degli occhiali (spese cospicue), ho deciso così di affidarmi alla struttura pubblica perchè privatamente, per un lavoratore, la spesa era eccessiva.
Pensavo che, essendo stata una delle tante, non sarei stata seguita adeguatamente e che avrei avuto problemi, ma ho dovuto ricredermi.
Sono stata fortunata nell'essere operata una settimana dopo la prima visita e questa è solo una parte della fortuna, che fortunatamente di fortuna non si può parlare.
Il personale è cordiale e competente, dagli inservienti dello sportello cassa, agli infermieri.
I dottori, qualsiasi ti capita, sono bravi e pazienti anche nel rispondere alle domande di ansia e di preoccupazione.
Non ricordo infatti il nome della dottoressa che mi ha operato e questo è sintomo che i dottori che ho trovato nei controlli post operatori erano aggiornati sul mio stato e competenti nel variarmi i collirio quando ho avuto il bisogno.
Sono stata anche al pronto soccorso per una congiuntivite che ho contratto dopo l'operazione e, al di là dell'attesa che è giustificabile, anche lì ho trovato personale cordiale e competente.
Posso dire con orgoglio che l'ospedale oftalmico di Roma sia un esempio di ottima e funzionale sanità pubblica!!!

12\11\2013: miopia + astigmatismo occhio dx e occhio sx
13\05\2014: 10\10.

INSODDISFATTA

Il mio commento è di una madre molto angosciata e delusa in quanto mia figlia è stata operata dal dott. Melchionda per eliminare la miopia, ma lo stesso dottore ad alcuni mesi dall'operazione le ha prescritto gli occhiali come se non si fosse mai operata!!! L'intervento non ha raggiunto neppure minimamente il risultato. Purtroppo la mancanza di professionalità di questo medico è emersa sin dalla prima visita, perchè non ha effettuato in modo esaustivo neppure gli esami di idoneità (oggi a posteriori lo possiamo affermare dopo aver sentito altri specialisti).
Oggi le viene sconsigliato di rioperarsi per vari motivi, quindi sarà costretta agli occhiali per tutta la vita!! Saperlo prima ci avrebbe fatto evitare tanti problemi e tanto stress.

Professionisti d'eccellenza

Esperienza fantastica, un sogno diventato realtà! Intervento riuscito grazie a medici esperti e gentili sempre a disposizione. Risultati solo dopo 3 mesi.
Io li ringrazio di cuore..

Astigmatismo e occhio pigro .

Intervento miopia

SONO STATA OPERATA DI MIOPIA LO SCORSO APRILE. ANCHE SE TRASCORSO SOLO UN MESE, SONO DAVVERO SODDISFATTA. UN GRAZIE A TUTTA L'EQUIPE..

MIOPIA.

soddisfatto.

Mi sono operato con PRK per astigmatismo e ipermetropia lo scorso aprile. L'Operazione è stata eseguita dal Dott. Barigelli Calcari (Marco) e le operazioni successive (visite di controllo ecc..) dall'equipe e principalmente dal dott. Catone. Oltre all'estrema umanità e professionalità, cosa posso sottolineare? Posso dire che ci ho poi portato la mia compagna (miope), colleghi ecc.. Unico neo è che dalla prenotazione alla prima visita passano 6-8 mesi, poi se si è idonei, un mesetto e si va sotto il laser (prk). I primi giorni dopo l'operazione sono chiaramente un po' fastidiosi, ma il risultato finale vale la giostra. Ora ci vedo e gli unici occhiali che indosso sono quelli da sole!

astigmatismo- ipermetropia.

Molto soddisfatto

Partivo da -6,5 ad entrambi gli occhi. Ad una settimana (di fastidio intenso soprattutto i primi giorni) ho recuperato 3,5 decimi arrivando a 7 diottrie e sono in fase di miglioramento. Consiglio vivamente la struttura.

PRK

Ho 26 anni ed il mio difetto di partenza era di 10/10 di miopia e 2 di astigmatismo..
Ad un anno dalla operazione ho recuperato TUTTA la vista... E poi, oltre al risultato, anche il prezzo è molto conveniente.
Lo straconsiglio a tutti!!

Giudizio operazione PRK

Ho 23 anni e mi sono sottoposto a l'operazione PRK il 22 Ottobre 2014 per curare un difetto di miopia molto grande (-7,50 a Dx e -8,00 a Sx).
Anche se nel periodo pre-operatorio non ero preoccupato per niente, data la mia grande voglia di recuperare la vista che per me era un enorme handicap, passato l'effetto anestetico dell'operazione ho cominciato a capire a cosa stavo andando incontro e ammetto che i tre giorni post-operatori per me sono stati parecchio duri da superare, aiutato per fortuna dalle punture anti-dolorifiche.
Passato l'ostacolo dei tre giorni invece, il fastidio si è ridotto notevolmente, per terminare definitivamente il giorno della rimozione delle lenti.
Al giorno della prima visita post-operatoria infatti avevo recuperato già 3/4 decimi ad occhio e, anche se ancora da lontano non vedevo bene, per me fu sicuramente un grande sollievo! Ad oggi ancora non recuperato totalmente il mio difetto, ma mi accorgo certamente di un lento e progressivo miglioramento tanto che ho già ricominciato a guidare; cosa che prima per me era impossibile da fare senza occhiali o lenti a contatto!

Prk

Davvero eccellente sia il personale che la competenza. Questo è un intervento che dovrebbe essere permesso ad ogni cittadino... Io rischiavo di avere serie compromissioni alla cornea, con questo intervento ho scongiurato il tutto, contando anche il fatto che ora ci vedo PERFETTAMENTE!!!
Grazie, grazie, grazie!

1 2 3 4