Clinica Cellini Torino

4.6

1 2 3 4

Ortopedia - Dott. Alberto Nicodemo

Sono stata operata il 28/01/2014 dal dott. Alberto Nicodemo per una protesi d'anca e desidero pubblicamente ringraziarlo per la sua competenza, professionalità ed umanità. Insieme a lui ringrazio tutta l'équipe di Ortopedia il dott. Buratti, la dott.ssa Barale e il dott. Dallera, sempre attenti e presenti nei giorni successivi all'intervento.
Ottima anche la degenza in clinica, personale infermieristico preparato e sempre presente, in un ambiente pulito e confortevole.
Ricovero in regime S.S.N.

Protesi d'anca.
Un vero centro di eccellenza per la chirurgia di PTA, con una équipe medica preparata ed aggiornata.

Ortopedia - Dott. Milano Luigi

Sono stato operato il 27/05/2013 dal Dr. Milano Luigi. Ho riscontrato massima competenza ed umanità, complimenti a lui ed alla sua equipe.
La degenza in clinica è stata ottima sotto ogni aspetto, pulizia, efficienza, preparazione ed educazione del personale infermieristico, sempre disponibile e presente.
Ricovero in regime di S.S.N., trattamento da solvente.

Artodesi della SOTTOASTRAGALICA

Visita in libera professione

Sono molto scontenta. Prenotata per il 9 gennaio 2013 una visita in libera professione, scopro in un primo momento "che il dottore oggi non ha appuntamenti"; poi, dopo avermi fatto attendere (con un tono anche piuttosto indisponente), la signora allo sportello mi ha richiamata per dirmi che invece il dottore era malato e che non sapevano dirmi quando si sarebbe potuto di nuovo fissare un appuntamento eccetera. Ma fino a che sono venuta io in studio, non lo sapevano? Tutte scuse che non stanno in piedi. E se il medico fosse stato veramente ammalato, mi rincresce ma lo studio allora ha lavorato male sia con i modi che con i tempi: dovevano avvisarmi almeno il giorno precedente! Ed avevo preso ferie, bus e metro. MAI PIU'.

Neurochirurgica.

Reparto Ortopedia

Sono estremamente delusa dal trattamento ricevuto presso il reparto di ortopedia.. soprattutto per quanto riguarda il percorso post-operatorio. Nulla da dire sulla competenza dei chirurghi (anche perchè, non essendo io medico, ci si deve per forza fidare). Sono stata operata il 25 settembre 2012, dopo una settimana sono stata dimessa e sono andata a fare riabilitazione presso un ospedale (San Lorenzo di Carmagnola) nonostante le ripetute insistenze che volevano dirottarmi presso varie cliniche private in regime di convenzione; ma tant'è...
A due mesi dall'intervento dovevo recarmi per la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operata, il dottor Alessandro Dallera, munita di radiografie.
Bene, il suddetto medico NON MI HA VISITATA!!! Si è limitato, molto sbrigativamente, a visionare le lastre... non mi ha manco provato a muovere la gamba... In pratica ha letto il referto dell'ospedale. Ora io mi chiedo: se avessi fatto quella visita a pagamento, avrei ricevuto lo stesso trattamento??? Non credo proprio!
Dimenticavo, nello stesso giorno sono andata a fare anche la visita dal fisiatra presso l'ospedale di Carmagnola: durata della visita 1 ora!!! A voi trarre le conclusioni...

Protesi anca.
Pulizia del reparto.
Assistenza post intervento.

Ringraziamento allo staff di neurochirurgia

Ringrazio sentitamente tutto lo staff del Prof. De Mangos, il quale ha avuto il grande merito di riportarmi a godere dopo mesi della gioia di una passeggiata. A tutto il personale della Clinica Cellini va riconosciuta grande umanità e professionalità. Un esempio da seguire per tutte le strutture ospedaliere italiane.
Un grazie particolare al personale infermieristico presente il giorno 11 ottobre, giorno del mio pre-ricovero.
Operata di ernia discale, ricoverata ed operata il giorno 19 ottobre e dimessa il giorno successivo. A dieci giorni dall'intervento posso confermate che il dolore è completamento sparito, ho ripreso a camminare senza difficoltà e senza dover assumere antidolorifici.
Arianna Braida

Ernia discale.
Empatia con il paziente, professionalità di tutto il personale ospedaliero, ottima struttura convenzionata.
Non ho avuto modo di notarne.

Ginecologia

Lettera di ringraziamento:
un grazie per la Clinica Cellini di Torino;
un grazie per il medico ginecologo Marco Camanni.

Con la presente vorrei ringraziare per l'assistenza che ho ricevuto nel mio intervento dallo staff di medici, infermieri e da tutto il personale specializzato del reparto ginecologia della Clinica Cellini di Torino.
Grande l'accoglienza del medico Marco Camanni responsabile, dei medici, degli infermieri e di tutto lo staff; grande l'impegno disinteressato rivolto a ogni paziente, applicando la pazienza, l'umiltà e quella cordialità che ci fa sentire come a casa.
Ho visto con attenzione la dedizione e l'amore che mettono a disposizione di tutti con correttezza e rispetto; e con una organizzazione straordinaria.
Allo stesso modo vorrei ringraziare il medico Marco Camanni, che ha eseguito l'intervento, per la serietà, la cortesia e la simpatia accordatami, anche per la sua disponibilità a stare vicino, in ogni momento, con le sue spiegazioni e consigli.
Ringrazio anche tutti i medici del suo staff che mi sono stati accanto.
Ringrazio l'anestesista, straordinaria, e gli infermieri, meravigliosi .
Grazie!
la paziente Perrotti Maria Luisa

Ciste ovarica di 30 cm. e peso di 1,5 kg.
l'amore per i pazienti; il calore umano nel curare la persona come persona e poi come paziente; il dottore Marco Camanni, ginecologo che ha eseguito l'intervento il 3 febbraio 2012.
non ho visto nulla di debole, tutto positivo.

Ortopedia dr. Viglino: bravissimi

Devo proprio ringraziare il Dottor Viglino che ha eseguito l'intervento e il personale del reparto di ortopedia, tutti davvero gentilissimi. Desidero inoltre ringraziare i fisioterapisti della struttura San Luca, nelle persone del Signor Dario, Signor Paolo e la Signora Francesca, che con il loro aiuto mi hanno rimesso in forma. Grazie davvero.

Meniscectomia.
Bravissimo il Dottor Viglino, estremamente corretto e abile.
Nel periodo degli esami pre operatori, i tempi di attesa tra un esame e l'altro- e nel pomeriggio la visita dell'anestesista e del chirurgo- sono decisamente esagerati. Dalle 07.00 alle 15.20 mi sembra un tempo improponibile.

Tempi di prenotazione impossibili

Mi è capitato per ben 2 volte essere andata secondo la prenotazione a seguito di un adenoma surrenale gigante e, dopo 2 ore di attesa, ci è stato detto che non si sa quando il dottore esce dalla sala operatorie. Così sono passati 2 anni senza avere una visita specialistica dopo visite diagnostiche strumentali che non sono più attendibili dopo un anno. Siamo stati costretti a rivolgersi ad un'altra struttura e medici. Peccato, perchè anche il nostro tempo vale la vita, ed anche perchè il dott. Ferrante è un ottimo chirurgo urologo, molto gentile e preciso. Bisogna cambiare un po' lo stile di comunicazione con il paziente.

adenoma surrenale.
gentilezza e precisione.
tempi di prenotazione impossibili, disdette non annunciate da parte dell'ospedale.

Ottima sanità

Ottima esperienza dal punto di vista medico, personale simpatico ma ritmi molto serrati negli accessi. Discutibile il ricovero in Day Surgery su "sedia" in cao di ortopedia, con l'invito ad utilizzare il letto solo in caso di malore, anche se del tutto giustificabile in termini di costi di gestione.
Suggerirei l'utilizzo per questi ricoveri di poltrone, tipo quelle che si trovano negli ambulatori per le chemioterapie: bassi costi di gestione e confortevolezza per il paziente.
Sarebbe gradito anche un sistema di comunicazione di avanzamento fonico a scalare per il servizio di prenotazione ("lei è il 50esimo utente in attesa, lei è il 49esimo utente in attesa ......")

Igroma volare al polso - safenectomia
Preparazione professionale - simpatia e elevata professionalità di medici ed OSS
ritmi molto rapidi, con la sensazione di "catena di montaggio"

opinione su centro medico san luca rivoli

sono anni che mi rivolgo al centro medico san luca, tutto abbastanza bene nel complesso, ma il personale non è molto
cordiale, anzi. Le attese per l'accettazione sono sempre lunghe nonostante il personale c'è. Sarebbe più soddisfacente per noi pazienti trovare un ambiente più sorridente e cordiale, anzichè trovarsi di fronte a personale così.

ecografie varie
abbastanza veloce la prenotazione (tempi di attesa)
il personale poco cordiale; attese per l'accettazione troppo lunghe

OTTIMA STRUTTURA

OTTIMA STRUTTURA.
Velocità nel prenotare le prestazioni, call center per le prenotazioni attivo fino alle 18.00. Tempi di attesa non eccessivamente lunghi.
Ottima struttura, ben organizzata, con medici capaci e disponibili.
Fa parte del gruppo Humanitas insieme alla Clinica Fornaca (privata) ed all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

RMN e raggi (Radiologia); test da sforzo (Cardiologia); ANDROLOGIA; OCULISTICA
Ottima organizzazione.
Medici capaci e disponibili.
nessuno
1 2 3 4