Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Isterectomia totale e salpingectomia bilaterale

Grazie all'intervento di isterectomia totale laparoscopica eseguito dal Prof. Ghezzi e dalla sue equipe, presso l'Ospedale Del Ponte di Varese, sono RINATA. Sono stata accolta, coccolata e curata con grandissima professionalità e umanità.
Desidero ringraziarvi TUTTI (infermieri, anestesisti, OSS, ecc.), perchè grazie a VOI sono tornata a vivere.

Miomi multipli e voluminosi (oltre 9 cm.), cisti, polipo.

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Ringrazio vivamente il Prof. Ghezzi e tutta la sua équipe per la PROFESSIONALITÀ, COMPETENZA e UMANITA'. Ho 52 anni e mi hanno riscontrato l'endometriosi a 17. In questo lungo percorso della mia vita ho girato in molti ospedali, ma solo il Prof. Ghezzi mi ha trattata da "paziente" e non da "numero".
Sono rinata. Grazie di cuore Prof. Ghezzi.

Endometriosi.

Il 14 maggio scorso mi sono affidata al Professor Fabio Ghezzi per la mia miomectomia.
Desidero ringraziarlo infinitamente per la sua professionalità, empatia e gentilezza.
E' raro trovare un medico che incarni in modo così autentico la sua missione.
E naturalmente ringrazio specializzandi, infermieri, anestesisti, e ogni singola persona con cui ho interagito all'Ospedale Del Ponte di Varese.
Mi sono sentita accolta, rispettata e curata con grande umanità e professionalità.
Un grazie di cuore a tutti per aver migliorato la mia qualità di vita.

Mioma sottomucoso.

Asportazione mioma

A maggio 2021 sono stata operata per asportazione di un mioma in laparoscopia. Mi sembra doveroso ringraziare in primis il Prof. Ghezzi, tutta l'equipe medica e tutto il reparto di Ginecologia dell'Ospedale del Ponte di Varese per le ottime competenze (intervento spiegato nei minimi dettagli) e la sensibilità nonché la gentilezza e disponibilità dimostrata da parte di medici ed infermiere.
La professionalità e l'umanità hanno contribuito notevolmente a rendere tutto più sopportabile.
Gli aspetti positivi soprattutto in certi contesti vanno evidenziati e valorizzati.
Grazie di cuore a tutti.

Mioma.

Eccellenza Ginecologia ospedale del Ponte

Dopo una visita dal mio ginecologo, che mi propone l’asportazione dell’utero in laparotomia, inizio a fare una ricerca in internet per patologie come la mia e mi ritrovo su queste recensioni scritte da tantissime donne, tutte positive, che raccontano la loro esperienza di un intervento in laparoscopia con quasi nessun dolore e degenza brevissima. Solo leggendo mi ha aiutato tantissimo nel tranquillizzarmi e decidere la cosa migliore per me!!! Così prendo appuntamento a Varese dal grandissimo professor Ghezzi e parto (io abito a 4 ore di distanza da Varese), che da subito mi ha trasmesso tranquillità, grande professionalità e mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli. Così decido di mettermi in lista d’attesa per l’intervento.
Sono stata operata il 29/06/2021.
Intervento di isterectomia con conservazione delle ovaie andato benissimo, senza alcun dolore e dimessa il giorno dopo …non mi sembra neanche di aver subìto un intervento!! Adesso devo stare attenta a non sollevare pesi per un po’, ma per tutto il resto non è cambiato nulla.
Tutto il personale è competente attento e premuroso, partendo da quello nella sala operatoria per finire a quello in reparto. Il giorno delle dimissioni una signora responsabile del mangiare mi ha voluto portare la valigia fino a fuori dall’ospedale dove mi attendeva mi marito, è stata di una gentilezza unica!
Consiglio a tutte le donne con problemi ginecologici, di rivolgersi all’equipe del professor Fabio Ghezzi all’ospedale dal Ponte, perchè saranno senza dubbio in ottime mani!!!

Miomi multipli e utero ingrossato.

Il 22 aprile sono stata sottoposta ad un intervento in laparoscopia per la rimozione di un voluminoso fibroma intramurale dal professor Fabio Ghezzi.
Vivo in Liguria e dopo aver consultato più medici, che non mi davano speranze circa l'esito dell'intervento, ho svolto una lunga ricerca su internet grazie alla quale ho conosciuto il dottor Ghezzi; un professionista attento e scrupoloso, dotato di grandi capacità e umanità.
Un ringraziamento anche a tutta l'équipe che, nonostante l'emergenza Covid, ha dimostrato sensibilità e competenze ineccepibili. Grazie.

Grosso fibroma intramurale.

L'eccellenza

Sono stata ricoverata e operata il 18 giugno 2021. Ho trovato l'eccellenza nella professionalità di tutte le figure del reparto di Ginecologia dell'ospedale Del Ponte.
Bravo al mio prof. Fabio Ghezzi per il gioiello che ha creato, che più di una volta mi ha guarita e salvata.

Endometriosi, carcinoma, atrofia.

Endometriosi severa

A distanza di nemmeno un anno ho dovuto subìre un altro intervento per endometriosi severa. Ancora una volta mi sono affidata alla professionalità del Professor Ghezzi, uomo straordinario, di una umiltà e dolcezza incredibile e che ha sempre le parole giuste anche quando per te è difficile trovarle.
Ringrazio poi tutto il suo fantastico team, in particolar modo il Dr. Sturla e la Dr.ssa Fasola, che mi hanno supportata durante questi giorni difficili facendomi sentire Valentina e non un numero.
Ringrazio poi tutte le infermiere, soprattutto Silvia, dalla dolcezza infinita, e le OSS Carmen, Etiopia, Silvia e Angela, che anche durante i momenti "no" mi hanno fatta sorridere e coccolata come una loro figlia.
GRAZIE DI CUORE.

Endometriosi severa.

Intervento rimozione voluminoso mioma

L'anno scorso ho fatto una visita e mi hanno detto che dovevo essere operata perchè avevo un fibroma grande come un cocomero, che mi impediva persino di urinare. Dopo aver sentito parecchi ginecologi che mi hanno delusa perchè non sapevano darmi delle risposte e mi dicevano che l'attesa sarebbe stata addirittura di un anno e mezzo, molto amareggiata ho fatto una ricerca su internet dei migliori ginecologi e ho trovato il professore Fabio Ghezzi. Premetto che io sono di Cremona. Ho chiamato il suo studio, mi hanno dato subito l'appuntamento e quando sono andata da lui, mi ha accolta molto bene, è stato accogliente e bravo a visitarmi, ma soprattutto ha risposto a tutte le mie domande e mi ha spiegato anche come sarebbe avvenuto l'intervento - senza farmi il taglio cesareo ma in endoscopia. Inoltre mi ha detto che mi avrebbe operata entro un mese. Così è stato. L'ospedale del Ponte di Varese vanta personale medico eccellente, infermiere simpatiche e molto attente al paziente, sempre disponibili e sempre con il sorriso. Sono stati tutti fantastici e ringrazio in particolare il professore Ghezzi.
Ho fatto da poco la visita di controllo e tutto bene, ora il controllo lo avrò tra un anno.
Non sempre la sanità non è buona, ci sono pochi ma ottimi dottori (ed infermieri) che lavorano per il bene del paziente e per i quali non siamo numeri.
GRAZIE.

ESPERIENZA OSPEDALE DEL PONTE VARESE

Sono stata ricoverata presso l'ospedale lo scorso mese. Non ho parole sufficientemente positive per descrivere il mio stupore nel trovarmi in un ambiente dove la professionalità altissima è seconda solo alla cortesia di tutto il personale. Il prof. Ghezzi e il Dott. Sturla, che mi hanno seguita, sono esempi di umanità e di altissima competenza, ma anche tutto lo staff di medici, infermieri e OSS all'interno del reparto.
Sentirsi "coccolati" in ospedale è un miraggio... eppure questa non è utopia.
Un grazie immenso a tutti per aver migliorato la mia qualità di vita e per avermi trattata come Persona.

Esperienza ospedale del ponte Varese

Mi chiamo Anna e ho 46 anni.
L'anno scorso, durante il solito controllo ginecologico annuale, scopro che il mio nota fibroma è cresciuto e quindi devo essere operata.
Ad un noto ospedale ginecologico milanese mi mettono in lista per l l'intervento, che sarebbe dovuto essere eseguito in laparotomia.
Una sera col cellulare in mano mi "imbatto" in tutte queste recensioni e così conosco il prof. Ghezzi.
Sono stata operata ad aprile da lui e oggi, al controllo post chirurgico, tutto ok.
Il professore è riuscito ad operarmi in laparoscopia. Nessun dolore post intervento.
Volevo quindi aiutare tutte quelle donne che come me si trovano ad affrontare problemi ginecologici, di rivolgersi a lui: medico dal punto di vista professionale un luminare, e dal punto di vista umano secondo me senza eguali.
Professore complimenti per quella sua umiltà che la contraddistingue, nonchè per l'équipe e tutto il reparto che dirige in modo encomiabile.
Una rarità nella realtà sanitaria.
Grazie, perché lei rappresenta il Vero medico, quello che ci mette il cuore.

Equipe dottor Fabio Ghezzi e sue assistenti

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottor Ghezzi, persona di una umanità rara e di una competenza e amore per il suo mestiere che ti fanno sentire in ottime mani. Grazie a lui ho ripreso fiducia in me stessa a seguito di diagnosi negative eseguite da altri... Mi sono trovata davvero bene con l'assistenza di tutto il personale medico, in un ambiente pulito, sereno e pieno di gioventù. Ragazzi con passione che costruiscono i loro percorsi giorno dopo giorno.
Farò il suo nome a tutte le persone a cui ci tengo specialmente, perché lei è uno di quei gioielli che l'intero paese dovrebbe insignire con un riconoscimento per impegno sociale.
GRAZIE!!!

Miomectomia multipla in laparoscopia.

Percorso PMA

Dopo intervento di giugno con il Prof. Ghezzi, ho deciso di intraprendere il percorso di PMA sempre presso questa struttura.
Quando si decide di intraprendere un percorso di questo tipo occorre sapere che sarà lungo e faticoso ed è fondamentale avere al proprio fianco un'equipe medica con la E maiuscola proprio come quella dell'Ospedale del Ponte.
Ringrazio di cuore il Dr. Sturla, medico dal profondo lato umano, che mi ha supportata anche nei momenti più duri e si è reso disponibile a qualsiasi orario in cui avessi avuto bisogno. Ringrazio anche la Dott.ssa Scandroglio e la Dott.ssa Monti per la loro professionalità e sensibilità dimostrata.
Ancora una volta vi siete dimostrati un'eccellenza della ginecologia.

Infertilità per endometriosi.

A marzo sono stata operata dal Professor Ghezzi, un professionista dotato di grande capacità e umanità. Intervento di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale riuscito perfettamente.
Un ringraziamento a tutto lo Staff che, nonostante l'emergenza Covid, ha dimostrato sensibilità e professionalità.
Reparto di eccellenza che posso solo consigliare alle donne con problemi ginecologici. Grazie e auguri a tutti.

Il mio piccolo miracolo

3 anni fa, dopo un lungo e stressante percorso, ho conosciuto il Prof. Ghezzi, che mi ha cambiato la vita.
Mi ha operata a 26 anni di miomectomia multipla con delle condizioni dell’utero pessime. È stato eccellente tutto, l’operazione, la convalescenza e il risultato. Il prof. Ghezzi mi ha ridato le possibilità di sognare.. e così grazie alla sua professionalità e alla sue cure è arrivato al mondo il nostro piccolo miracolo: Leonardo.
Non finirò mai mai mai di ringraziare il professor Ghezzi e il suo splendido team.
Infermieri, medici, ostetriche e OSA fantastici e professionali. Non ti curano solo fisicamente, ma anche umanamente. Grazie di cuore a tutti.
Ovviamente continuo ad essere sempre la paziente del professore.

Utero fibromatoso.

Isterectomia per fibroma

Sono stata sottoposta a febbraio ad un'intervento di isterectomia con conservazione delle ovaie per un fibroma di grosse dimensioni, presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese. Mi sono affidata al Professor Ghezzi, che ringrazio immensamente per la sua professionalità, umiltà e per la dedizione che mette e trasmette nel suo operato. Grande gratitudine anche verso la sua equipe, infermieri, anestesisti, specializzandi e ausiliari: sono stati tutti gentilissimi, attenti e disponibili.. Sono riconoscente per tutto il sacrificio che dedicano ogni giorno.
Consiglio vivamente di affidarsi a loro senza esitare.
Buona salute a tutti!

Fibroma Uterino.

Miomectomia laparotomica

In data 9 febbraio sono stata operata di miomectomia laparotomica (con mini taglio) dal Prof. Ghezzi e la sua èquipe medica.
Ha tolto 7 fibromi per un totale di 1,200 kg.. Seppur fossi al secondo giorno di ciclo mestruale, non ho avuto alcun problema (perciò, in caso, non preoccupatevi).
Essendo la primissima volta che entravo in un ospedale ero super agitata, e devo dire che ho riscontrato davvero molta sensibilità nel Prof. Ghezzi, che mi permetto di definire un uomo davvero speciale che si sa rapportare al paziente, non solo come Medico, dato che comprende ed è attento alla persona che ha davanti.
Inoltre ringrazio ovviamente anche la sua Equipe, molto competente!
Ringrazio anche gli Specializzandi, che sono dentro in reparto dalla mattina alla sera e si danno da fare con immensa passione e umanità. Auguro a tutti voi di realizzare i Vostri sogni, poichè lo meritate!
Grazie alle infermiere, in particolar modo Silvia. Lei è speciale. Una ragazza che lavora con passione e va al lavoro col sorriso. E proprio quel suo sorriso e la battuta pronta mi hanno aiutata a sentirmi meno sola e molto, molto compresa per la mia super ansia. Grazie Silvia, di vero cuore!
Grazie alle 0SS, sempre disponibili e solari!
Le signore delle pulizie: impeccabili.
Ieri visita di controllo post intervento, ttto molto bene.
Affidatevi con serenità a loro, si può stare bene, fatelo il prima possibile!
In bocca al lupo a tutti.

Fibromi uterini.

Alla fine di Gennaio sono stata operata per un prolasso della vescica.
Il recupero e' stato velocissimo ed ho passato una sola notte in ospedale.
Sono rimasta davvero ammirata dal lavoro che svolge il personale di questo reparto. Tanta competenza, ma anche umanità e gentilezza sempre al primo posto.
Sono stata rassicurata prima di entrare in sala operatoria dalla signora Claudia (infermiera) che mi ha davvero dato una mano a rilassarmi semplicemente chiacchierando e raccontandomi della sua vita divisa tra lavoro, marito e ben quattro figlie. Grazie Claudia, sei stata preziosa!
Un GRAZIE a tutto, e dico TUTTO, il personale che lavora in reparto, mai un tono sgarbato dalle mille esigenze delle pazienti, sempre una parola gentile ed una rassicurazione pronta.
Grazie di cuore Professor Ghezzi per avermi dato la possibilita' di migliorare la mia qualita' di vita e per l'impegno e la passione che mette nel suo lavoro; impegno e passione che vengono rispecchiati dal suo reparto.

Prolasso vescica.

Isteroscopia operativa

Circa un mese fa sono stata sottoposta a due isteroscopie operative per un fibroma sottomucoso di 7 cm circa. Entrata il venerdì, uscita il lunedì. Un grazie al Prof. Ghezzi per avermi restituito il mio utero senza quel grosso fibroma che mi procurava cicli emorragici e tanti altri problemi.
Grazie a tutta la sua equipe e a tutto il personale, sempre gentile e rassicurante.
Tutti meravigliosi! Un bellissimo ricordo dell’infermiera Livia.
Grazie a tutti.

Grazie Dott. Laganà

Nell'ospedale "del circolo" ho incontrato il dottor Laganà. Un medico preparatissimo, disponibile, gentile, umano, lo definisco un angelo. Mi segue nella mia gravidanza e mi reputo fortunatissima ad avere un medico che ad ogni mia domanda o situazione è sempre disponibile e gentile. Dottore MOLTO preparato. Grazie.

Gravidanza.

Parto cesareo

Mi sono trovata benissimo, personale molto umano, dai dottori alle ostetriche, alle infermiere.
Super qualificati e preparati, reparto top!
Lo consiglio vivamente!
Un grazie speciale al dottor Ghezzi!!

Parto cesareo.

Isteroscopia

Raccomando questa struttura a chi volesse farsi curare con ottime competenze e particolare garbo dal personale. Un grazie particolare al dott. Laganà, che si è reso sempre disponibile trasmettendoci serenità e fiducia.

Sospetto polipo endometriale.

Fibromi Uterini

Dovendo sottopormi ad intervento di miomectomia multipla e avendo consultato più medici, che però non mi rassicuravano sull'esito dell'intervento dato che c'era il rischio di perdere l'utero, ho fatto una lunga ricerca su internet e grazie alle tante vostre recensioni ho conosciuto il Professor Fabio Ghezzi, che ringrazio infinitamente. E' stata una fortuna averlo conosciuto, grazie alla sua professionalità, preparazione, sincerità, impegno e amore per il suo lavoro, il mio intervento è andato benissimo, non ho più i dolori fortissimi e a distanza di 4 mesi sembra che il mio ciclo si sia regolarizzato. Insomma, la mia vita è migliorata.
Mi ha spiegato tutto quello che dovevo affrontare, il tipo d'intervento e i rischi in maniera molto sincera e rassicurante, e ha risposto a tutti i miei dubbi sciogliendo la mia disperazione.
Un ringraziamento anche alla sua attenta equipe.

Fibromi uterini multipli e di grandi dimensioni.

Competenza e sensibilità

Ringrazio il prof. Ghezzi, le infermiere e tutto lo staff per la professionalità e la gentilezza dimostratemi! Ho affrontato l'operazione (isterectomia totale e salpingectomia bilaterale in laparoscopia) e la degenza in reparto con serenità, proprio per la premura e l'attenzione sincera e continua che ho avvertito. In tempi di covid, sentire di non essere un numero o un semplice protocollo è molto importante. Grazie davvero.

Mioma uterino sintomatico.

Isterectomia e salpingectomia bilaterale

Per due anni ho sofferto di mestruazioni emorragiche causate da fibromi multipli.
Il ginecologo che mi seguiva non faceva altro che provare vari farmaci come alternativa ad Esmya.
Poi ho deciso di recarmi dal Professor Ghezzi. Una persona dotata di estrema sensibilità, oltre alla capacità professionale.
Lui è riuscito in un mese a restituirmi una vita che non avevo più.
Insieme a lui vorrei ringraziare il reparto di Ginecologia dell'ospedale Del ponte di Varese per la gentilezza e la professionalità che anche loro hanno dimostrato.
Consiglio caldamente di rivolgersi al professor Ghezzi.

Fibromatosi uterina e inizio di endometriosi.

Ottimo

Ringrazio tutto lo staff dell’ospedale Filippo del Ponte - Medici, Infermieri, OSS - che svolgono con amore e dedizione il loro lavoro. E' tutto ordinato, pulizia ed assistenza meticolose. La cosa bella è vedere la collaborazione e unità tra loro nello svolgere il lavoro. Sono solari e ti fanno sentire a tuo agio sin da subito.
Ho fatto mille chilometri per essere operata in questa struttura e la consiglio a tutti. Ma il mio ringraziamento speciale va al "mio" mitico dottore Laganá, a dir poco disponibile, premuroso, molto presente, preparato, capace di darmi la tranquillità di cui avevo bisogno, tanto da rendere un momento di ansia più leggero. Infatti sono entrata e uscita con il sorriso dalla sala operatoria. Mi ha soddisfatta in tutte le mie domande e dubbi, mi ha spiegato tutto nei minimi particolari, anche se è stato un intervento più difficile del previsto.. A distanza di qualche ora ero già in piedi, questo grazie alla bravura e competenza del medico. Lo raccomando a tutti!

Endometriosi estesa.

Intervento d'urgenza

Mia mamma è stata ricoverata a tarda sera d'urgenza per problemi alle ovaie e all'utero. La dottoressa di turno e le infermiere sono state fin da subito professionali, agendo sul problema facendole la terapia e preparandola per l'intervento che avrebbe fatto poche ore dopo. Sono state sempre attente e cortesi e soprattutto solari, prendendo a cuore la situazione di mia mamma. Senza tralasciare la pulizia e l'ordine delle stanze.
È stata operata dal Dott. Laganá, un medico professionale, attento e soprattutto cortese; l'intervento di mia mamma è durato 3 ore, le hanno ripulito l'utero, facendole un raschiamento abbastanza profondo e togliendo il problema dell'emorragia, causata da un fibroma, da delle cisti ovariche e da una protuberanza che ricopriva l'utero che prendeva ulteriore sangue, causa della seconda anemia di mia mamma. Finito l'intervento, il giorno dopo si è presentato in stanza il dottor Laganà, spiegandole con professionalità dove aveva agito durante l'intervento e ciò che avrebbe dovuto affrontare nei mesi successivi.
Oltre a consigliare la struttura ospedaliera, consiglio per la pulizia delle stanze e soprattutto per la professionalità, serietà e dolcezza delle dottoresse e delle infermiere e del dott. Laganá. Si vede che lavorano con il cuore, pensando anche al fatto che stiamo vivendo una situazione delicata a causa del Covid..
É per questo che ho messo 5 stelle.

Intervento alle ovaie e all'utero.

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Vorrei ringraziare tutto il personale dell'Ospedale Filippo Del Ponte per la professionalità, la dedizione al lavoro, l'attenzione al paziente, la grande capacità di ascolto del paziente, non solo delle sue parole ma soprattutto delle sue emozioni; in altre parole: grande capacità empatica.
Spesso la paura della malattia e del conseguente intervento ci rende rabbiosi con il mondo intero... Ma la gentilezza, i sorrisi e la vicinanza empatica di queste persone meravigliose hanno sciolto ogni barriera.
Un ringraziamento speciale al Prof. Ghezzi, che è riuscito a creare e sta portando avanti un team di eccellenza!!! Grazie! Grazie! Grazie!

Tumefazione annessiale.

Intervento in laparoscopia per cisti

Una settimana fa sono stata sottoposta ad intervento in laparoscopia di salpingectomia e polipectomia cervicale. Sono molto soddisfatta dell'operazione eseguita, del post operatorio e del decorso clinico. Vorrei fare i complimenti al prof. Fabio Ghezzi ed al suo staff, infermiere comprese che, durante la degenza, seppur veloce, mi hanno assistita in maniera eccellente e davvero molto gentile. Ringrazio il professore che, con la sua delicatezza e calma, è riuscito a rassicurarmi nonostante la mia grande ansia.
Grande professionalità da parte di tutti.

Cisti del mesosalpinge, polipo cervicale.

Il reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese è un esempio di eccellenza per le persone che vi operano e per la struttura all'avanguardia: un modello di sanità che funziona.
Ringrazio il Prof. Ghezzi e tutto il suo staff per la professionalità unita all'attenzione alla persona, per i tempi e i modi, tutto preciso e perfetto. Anche nel mese della mia positività al Covid-19, che ha fatto posticipare l'intervento, sono stati gli unici che mi hanno seguita e supportata.
Ricovero e intervento ineccepibili, personale attento e competente, una sicurezza in un momento difficile.

Tumore ovarico.

Ringraziamento al professor Ghezzi

Volevo ringraziare il professor Ghezzi per la sua disponibilità, umanità e professionalità.
Ha eseguito l'isterectomia in modo eccezionale, non ho avvertito alcun tipo di dolore.
GRAZIE.
Inoltre volevo ringraziare il pronto soccorso di ginecologia e le bravissime dottoresse del reparto.

Ringraziamento Prof. Ghezzi e sua equipe

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto di Ginecologia. Il Prof. Ghezzi è un uomo di grande cultura e umanità e ha eseguito l'intervento con mani sapienti.
Lo staff (medici, specializzandi, infermieri) ha svolto il proprio lavoro con dedizione e competenza nonostante le difficoltà date dall'emergenza sanitaria.
Il reparto organizzato e diretto dal Prof. Ghezzi è un'assoluta eccellenza nel campo sanitario.
Un grazie di cuore.

Cisti dermoide dell'ovaio.

Ginecologia Filippo del Ponte, l'eccellenza!!

Poche strutture ospedaliere sono in grado di offrire un personale medico d'élite e grandissima umanità come all'ospedale Filippo del Ponte di Varese. GRAZIE DI CUORE al professor Ghezzi, che ha risolto i miei problemi che da tempo mi perseguitavano, laddove altri ginecologi con i loro tentativi di cure non avevano fatto altro che peggiorare la situazione.
Grazie a tutto lo staff medico ed alle infermiere che, nonostante il difficile momento e i turni estenuanti di lavoro, sono sempre disponibili e capaci di farti sorridere anche nei momenti più bui.

Adenomiosi, fibromatosi uterina.

Passione, competenza, gentilezza!

Un elogio e ringraziamento al meraviglioso personale del reparto ginecologia-ostetricia dell’ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Non posso non scrivere questa recensione per rinnovare i ringraziamenti a tutti i dipendenti e persone impiegate nel reparto. Nonostante la difficile situazione determinata dalla pandemia COVID-19, che preclude ai degenti di ricevere familiari e cari dall’esterno, il personale presta una cura ed attenzione indescrivibile al paziente, permettendogli di vivere “l’esperienza” ospedaliera il meno gravosa possibile.
Il rapporto umano combinato con l’eccellenza nella preparazione lo rendono un reparto di altissimo livello, soprattutto grazie all’indescrivibile competenza del primario professor Ghezzi. Inoltre, un grazie lo rivolgo al personale infermieristico per le premure e attenzioni rivoltemi e al personale addetto alle pulizie e igiene del reparto per la loro estrema gentilezza. Ciò che fa una persona straordinaria non è il raggiungere obiettivi oggettivi e numeri, fermandosi al loro “dovere”, ma lasciare un segno positivo nella vita di qualcun altro porgendogli la mano o regalandogli un sorriso. Voi ci siete riusciti!
Grazie!
Non posso che augurarvi buon lavoro a tutti e un grande in bocca al lupo!

Isterectomia.

Ringraziamento Prof. Ghezzi

Sono stata operata a settembre di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia anche se avevo miomi multipli e di grandi dimensioni (i maggiori di 8 e 10 cm.), per cui altri specialisti mi avevano proposto un intervento in laparotomia.
Il decorso post operatorio è stato ottimale.
Ringrazio di cuore il professor Ghezzi per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un grazie anche a tutti i dottori, infermieri ed OSS che mi hanno assistita con estrema gentilezza durante il ricovero.
Sono stata fortunata ad aver incontrato nel mio percorso questa equipe fantastica e il suo primario.
Questo reparto è una vera eccellenza! Lo consiglio a tutte le donne anche a chi come me abita lontano da Varese.
Grazie a tutti di cuore!

Semplicemente GRAZIE!

Siamo sinceri, andare in ospedale non è mai piacevole, ma quando ad accoglierti e a curarti trovi persone competenti, simpatiche, disponibili ed umane, è tutta un’altra cosa.
Grazie alle infermiere, ai ragazzi della sala operatoria, al prof. Ghezzi e al suo team tutto, per la competenza e la professionalità.

Siete l’eccellenza della sanità.

Pap test positivo - LEEP.

Contentissima

Il reparto di ginecologia è un posto stupendo. Grazie a tutti per le cure, l'assistenza, le lenzuola, i pasti, la pulizia. Grazie a chi si è occupato di me in sala operatoria. Grazie al dott. Sturla, dottore con la D maiuscola. La degenza è stata breve, ma allegra, anche se non eravamo lì per divertirci... Tutti sorridenti, carini e umani.
Un ultimo grande grazie al dott. Puricelli, anche se non lavora più lì ma mi segue altrove.

Cisti endometriosica ovaio.

Isteroannessiectomia, cistopessi, colposospensione

Da anni mi trascinavo il disturbo di un prolasso uterino che ormai era diventato insopportabile. Da una amica mi e' stato indicato il Prof. Ghezzi e devo dire che non potevo avere consiglio migliore. Sono stata operata nell'agosto scorso, la degenza e' stata brevissima. Infatti sono stata dimessa il giorno successivo all'intervento.
Con la tecnica laparoscopica, sono stata sottoposta ad isterectomia, annessiectomia bilaterale, cistopessi e colposospensione.
Dopo l'intervento ho avuto pochissimo dolore, una ripresa molto rapida e tutti i fastidiosi sintomi sono spariti. A distanza di circa un mese, non mi sembra neanche di aver subìto un intervento: l'unica traccia sono tre minuscoli puntini sulla pancia.
Devo ringraziare il Prof. Ghezzi per la sua grande professionalità ed anche per la gentilezza e umanità che ha dimostrato; queste ultime, doti che non frequentemente si riscontrano in medici del suo livello.
Devo anche elogiare la professionalità, la cortesia, le attenzioni ed anche la simpatia e gentilezza di tutto il personale del reparto. Complimenti anche per la perfetta organizzazione, a partire dagli esami preoperatori sino al post intervento.
Un grazie di cuore a tutti!

Prolasso uterino e cistocele.

Mille volte Grazie!

Ginecologia e Ostetricia all'Ospedale Del Ponte sono un'eccellenza. E quando questa eccellenza la provi sulla tua pelle a 42 anni, soprattutto in un momento così delicato e magico come il parto, sei felice di poter condividere questa meravigliosa ed emozionante esperienza con tutti. Ringrazio di cuore il Prof. Ghezzi e il Dott. Spadea (Re Artù) per aver fatto nascere la mia piccola Ginevra 20 mesi fa e farmi ricordare quel giorno glorioso con felicità, serenità, allegria e gioia infinita. Operazione veloce, ripresa rapidissima e cicatrice praticamente inesistente. Il Team del Prof. Ghezzi è molto professionale, preparatissimo, gentile, sempre disponibile e sotto il lato umano sono tutti davvero lodevoli. Mi hanno curata e tanto coccolata. Donatella, dolcissima, ti segue nella fase allattamento. Ho consigliato a tutte le amiche con il pancione di andare a partorire al Ponte.
PS: quando entrate in sala parto cantate una canzone di Drupi, c'è chi apprezzerà :-)

Parto Cesareo.

Grazie di cuore al Prof. Ghezzi e al suo team!

Da diversi anni ho scelto il Prof. Ghezzi come ginecologo di riferimento per i classici controlli di routine, e quindi anche la mia gravidanza è stata seguita da lui, un medico eccellente, la cui fama rispecchia esattamente la realtà. È stato estremamente scrupoloso durante la mia gravidanza, sempre disponibile e pronto a coinvolgere altri medici per tutti gli approfondimenti necessari. Non mi sono mai sentita sola, ho sempre avuto la sensazione di potermi fidare di lui, e di poter parlare col Prof. anche delle mie paure e dei miei dubbi. La sera stessa del parto e nei giorni a seguire il Prof. si è sincerato di persona delle mie condizioni e ho apprezzato tantissimo questo gesto, segno di dedizione e sensibilità straordinarie. Professionale e tanto umano allo stesso tempo, scrupoloso e preciso ma anche molto empatico e a tratti divertente: sono stata davvero contenta di aver scelto il Prof. per il percorso più bello della mia vita. Un complimento ancora più grande è d’obbligo per l’impronta che dà al reparto che dirige: ho trovato medici e personale ospedaliero eccellente, da ogni punto di vista.
Un’organizzazione, nonostante l’emergenza sanitaria in pieno lockdown, lodevole.
Un team fantastico, di medici, ostetriche, infermiere e Oss che fanno sentire ogni neo mamma coccolata, supportata e, se necessario, consolata! Sono state tutte, tutte, meravigliose: ringrazio di cuore la dott.ssa Evelina Bertelli, l’infermiera Nadia per la splendida accoglienza e l’ostetrica Cecilia per il grande supporto morale. Ricorderò per sempre la dolcezza dell’anestesista, una dottoressa bravissima che mi ha assistito durante il parto. Purtroppo ricordo solo pochissimi nomi, ma andrebbero ringraziate tutte, ciascuna di loro è stata speciale!

Parto cesareo.

Omental cake

Dopo mesi di fastidi e dolori, un ginecologo della mia città, Vercelli, mi ha consigliato di rivolgermi al Prof. Ghezzi a Varese. È stata la mia salvezza: in poco meno di una settimana, visita, ricovero e operazione. Nel Prof. Ghezzi ho trovato una persona grandiosa per l'indiscutibile preparazione professionale, dal carattere affabile, sempre disponibile, a tratti scherzoso, che mette a proprio agio, senza tenere le distanze, con una sincera partecipazione. Ringrazio infinitamente il Prof. Ghezzi per avermi salvato la vita! Il suo reparto, composto da splendide persone, rispecchia fedelmente la sua “impronta” professionale: persone sorridenti, disponibili, attente a ogni piccolo dettaglio e pronte a rasserenare anche le pazienti più impaurite. Reparto di eccellenza che si contraddistingue per modernità e pulizia.
Grazie di cuore!
Anna Lamanna

Omental cake.

Cisti endometriosica

Ringrazio veramente tanto il Prof. Ghezzi e anche il Dottor Laganà per la grande umanità, professionalità con cui mi hanno accolta. Sono persone straordinarie, eccellenti, che mi sono sempre state vicino sin dal primo momento offrendomi anche un supporto psicologico, dato il particolare periodo di emergenza che non consente la vicinanza dei propri cari. Grazie di cuore per ciò che avete fatto per me! Ringrazio anche tutte le infermiere che mi hanno seguita durante la mia degenza. Consiglio a tutte le donne che hanno eventuali problemi ginecologici, di rivolgersi alla presente struttura.

Isterectomia "su misura"

Ho posticipato per anni l'isterectomia perché tutti i ginecologi interpellati mi avevano prospettato un intervento tradizionale (avevo diversi fibromi, e due molto grossi) come unica possibilità. Non volevo un post operatorio lungo, non volevo dolori e complicazioni e soprattutto non volevo togliere il collo dell'utero e rischiare le ovaie. Ho conosciuto il Dott. Ghezzi per puro caso (e grande fortuna) e mi ha fatto un intervento davvero su misura, in laparoscopia e mantenendo collo e ovaie. A distanza di 6 settimane non mi sembra neanche di essere stata operata. "Lí" è tutto come prima e quasi non si vedono neanche più i punti! Per me il Dott. Ghezzi è stato un regalo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Grazie!

Miomi di grandi dimensioni.

Laparoscopia per la seconda volta

Eh sì, per la seconda volta, a distanza di quattro anni, ho dovuto di nuovo sottopormi ad intervento. Quando il mio ginecologo di Lecce mi ha diagnosticato la presenza di una cisti da togliere, non ho avuto alcun minimo dubbio nel contattare il Prof. Ghezzi, che avevo conosciuto nel 2016 per un altro intervento in laparoscopia per l’asportazione di un fibroma. A parte la velocità nel rispondere alle mie mail inviate per concordare l’appuntamento e fugare ogni minimo dubbio, sono stata sottoposta a visita il 01/08 u.s. Intervento effettuato nel pomeriggio del 02.08 con tutti gli esami, compreso quello del Covid-19 , propedeutici all’intervento effettuati nella mattinata del 01.08. Oggi, 03.08, ore 13.30, sono tornata nel bilocale che ho preso in affitto. Credo che la dinamica dei fatti parli da sola nel dimostrare l’efficienza dell’ospedale Del Ponte di Varese e dello staff di ginecologia, coordinato nei minimi particolari dal Dott. Ghezzi, che con la sua devozione al proprio lavoro sa fare in modo che tutti lavorino con la massima passione. Non trovo le parole per descrivere la sensazione che si ha quando si è ricoverati nel reparto di ginecologia dell’ospedale Del Ponte, i sorrisi, la gentilezza, la premura il sentirsi a casa, in famiglia. Se in Italia le strutture e il personale avessero anche solo la metà delle caratteristiche sopra descritte, veramente potremmo essere i MIGLIORI nel mondo...
Non posso fare altro che ringraziare con il CUORE il Prof. Ghezzi, la caposala Katia e tutti gli infermieri, gli specializzandi, e tutte le persone che lavorano in ginecologia che mi hanno fatto sentire a casa...
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.
Enza Serafino (e vi aspetto in Salento!).

Neoformazione ovarica e polipi endometriali.

Fibromatosi uterina

Un ringraziamento speciale va al dott. Antonio Laganà, che con una professionalità unica ha risolto in brevissimo tempo il mio problema, un fibroma uterino che influenzava i miei valori di emoglobina. Difficilmente si incontrano dottori come lui: preciso, attento, scrupoloso e dal cuore grande (e queste caratteristiche non sono purtroppo così scontate in tutti i dottori).
Un grazie anche a tutti i dottori e infermieri che si sono presi cura di me con estrema gentilezza durante il ricovero, e in sala operatoria durante l'operazione. Non conosco il prof. Ghezzi di persona, ma voglio complimentarmi con lui per aver creato uno staff d’eccellenza in tutto e per tutto. Grazie davvero di cuore a tutti.

Fibromatosi uterina - isterectomia totale e salpingetcomia bilaterale con conservazione delle ovaie.
1 2 3 4 5 6 7