Ginecologia Ospedale Melloni Milano

4.7

1 2 3 4 5

Mai piú

Sono stata ricoverata in questo ospedale nel mese di luglio. Il peggiore ospedale dove io sia mai stata, mi auguro di non metterci mai più piede. Una doccia in comune per tutto il reparto, come i bagni, che al momento del mio ricovero erano solamente due.. Maleducazione, arroganza gratuita, presunzione e mancanza assoluta di sensibilitá nei confronti del malato da parte del dottore giá citato piú volte nei commenti precedenti.
Un elogio peró ai bravissimi infermieri del pronto soccorso, che non scorderó mai per loro gentilezza e umanitá.

Ginecologica.

Ci si sente in buone mani!

A partire dai primi di gennaio di quest'anno, ho cominciato ad avere dolori forti in zona pelvica associati a febbre soprattutto in concomitanza del ciclo mestruale. Dopo circa un mese di controlli e consulti pressocchè inutili presso altri medici privati/strutture ospedaliere, a fine gennaio sono arrivata al pronto soccorso dell'Ospedale Macedonio Melloni. Per mia fortuna decidono di ricoverarmi la sera stessa! Durante il ricovero sono stata visitata dal Prof. Vignali presso il centro del dolore pelvico ed endometriosi che mi ha diagnosticato senza ombra di dubbio un'endometriosi profonda che aveva interessato anche il tratto terminale dell’intestino. La sua competenza e la sua professionalità mi hanno convinta ad affidarmi alle cure del Macedonio Melloni. Ho, pertanto, deciso di sottopormi ad una laparoscopia con resezione del sigma-retto presso questa struttura ospedaliera e devo indubbiamente dire che, nonostante i timori, è stata la scelta giusta! Sono stata operata da uno staff interdisciplinare (Vignali- Bertulessi- Del Re). Tutti bravissimi! L’operazione è durata circa 7 ore e l'esito dell'operazione è stato ottimo sotto tutti i punti di vista. Anche durante il decorso post operatorio le infermiere sono state sempre attente e carinissime anche sotto il profilo umano, che certamente in un ospedale non guasta mai. Insomma che dire... ci si sente in buone mani!

Endometriosi.

Esperienza positiva

Ricoverata in day hospital, ho avuto un'esperienza positiva, riscontrando cordialità, professionalità ed umanità da parte di tutto il personale.

Isteroscopia operativa: polipectomia.

Un team di dottori e infermieri al top

Sono appena stata dimessa dall'ospedale Macedonio Melloni, dove sono stata in cura dal Dr. Vignali e dal suo team di assistenti. Consiglio a qualsiasi donna con problemi ginecologici di affidarsi a lui. Un dottore giovane, professionale, umile e che ha la capacità di trasmetterti tranquillità. Ho fatto la prima visita al reparto dolore pelvico dell'ospedale, dove mi hanno detto che dovevo essere operata a due cisti ovariche endometriosiche bilaterali. Ho fissato poi un appuntamento privato con il dr. Vignali, che si e' reso fin da subito disponibile. Premetto risponde sia ai messaggi che alle e-mail subito.. una dote solo per pochi :-) Anche durante la visita e' stato molto bravo e "delicato". Meglio di una ginecologa che dovrebbe capire la delicatezza di una visita. Poi quando si tratta dell'apparato riproduttivo femminile, ci vuole buon senso e animo delicato. Doti che ho ritrovato nel dottore. Il 2 aprile ho fatto visita all'ambulatorio pelvico ed il 29 aprile sono stata operata. Rapidissimi. Quando sono stata operata (intervento di quasi due ore) il dr. Vignali mi ha spiegato l'intervento ed e' riuscito anche a salvarmi entrambe le ovaie (si pensava una fosse a rischio visto che una cisti di 7 cm. era appiccicata ad intestino e ovaio). Sono stata un giorno in più del solito perché soffro di pressione bassa. Ma la maggior parte dopo una notte veniva dimessa. Il dottore e' venuto a farmi visita anche il secondo giorno per verificare fosse tutto ok.
Unica pecca e' la struttura, che deve assolutamente essere ristrutturata. Letti ancora manuali e due bagni in comune per tutto il reparto. Per non parlare poi del cibo... Spero che qualcuno leggendo questo commento possa agire e fare qualcosa per ristrutturare il reparto, perché questo ospedale ha davvero grandi medici. Super e' stata l'assistenza infermieristica, sempre attenti ai nostri bisogni. Anche in sala operatoria prima di sedarmi, gli infermieri mi parlavano e cercavano di tranquillizzarmi. Comunque mi sono resa disponibile anche ad uno studio che la Macedonio Melloni sta facendo sull'endometriosi. E spero che la mia collaborazione, insieme a quella di molte altre, possa contribuire a trovare una cura per questa dannata malattia. Ho sempre sofferto durante i dolori mestruali, sono intollerante al lattosio ed ho notato che non mangiando carne rossa e lattosio si sta un po' meglio. Nonostante la struttura sia assolutamente da rinnovare, consiglio a chi abbia problemi ginecologici di affidarsi senza esitazione al Macedonio Melloni ed al Dott. Vignali.
Sono disponibile per consigli.

Cisti endometriosiche bilaterali. Endometriosi.

Arroganza offensiva gratuita

Sono ancora scioccata per quanto è successo durante una "visita ginecologica" per dispareunia (rapporti impossibili causa dolore):
Sono stata offesa gratuitamente dalla Ginecologa, che si è accanita nell'aggredirmi improvvisandosi ortopedica e contestandomi l'invalidità che ho, con argomenti tipo:
le ernie discali ce le hanno tutti, i menischi lesionati ce li hanno tutti e, via via così, contestando tutte le patologie.
Infine, consigliandomi di CAMMINARE per dimagrire (sui menischi rotti!!!!)
Anche come ginecologa però non si è dimostrata molto meglio, visto che ha preso a dileggiarmi sul fatto che sono rimasta single (!!!) e si è addirittura permessa di dirmi: "ma a 55 anni lei vuole ancora fare queste cose?" .
Solo a quel punto ho realizzato con chi avevo a che fare e ho tentato di farla ragionare spiegandole che, evidentemente, solo se fossi stata un uomo avrei avuto le corrette attenzioni.
La "visita" è stata una vera farsa: pochi secondi per inserimento dello speculum, senza allargarlo, e dando una rapida occhiata dentro senza toccare i punti dolenti situati nel fondo (non soffro di vestibolite ma di dispareunia).
Ho detto che il referto se lo poteva tenere.
Non l'ho ritirato e ho sbattuto la porta gridando perché oramai tremavo dallo shock.
Mai mi sarei aspettata da un'altra "donna" un comportamento simile.
Sto cercando un ospedale dove valutare una eventuale plastica correttiva: ma mai e poi mai al Macedonio Melloni.

Dispareunia a seguito di isterectomia.

Il chirurgo più dolce del mondo!

L'ospedale è un po' vecchio e trasandato, ma la competenza, professionalità, delicatezza e umanità del Prof. Michele Vignali sono assolutamente indiscutibili.
Nel reparto anche tutto il personale è molto gentile e disponibile.
Cibo e servizi igienici sono invece assolutamente negativi.

Miomectomia.

Parto naturale, esperienza bellissima!

Ho partorito in questo ospedale il 02/10, il personale è stato fantastico, dalle ostetriche dolcissime Ivana, Vittoria e Roberta che mi hanno seguita durante il parto, alle puericultrici, ai pediatri che mi hanno aiutata nelle prime cure di mio figlio. L'ospedale è molto fatiscente, ma la sala parto è super all'avanguardia, ti fanno scegliere dove partorire, c'è anche la vasca. Le camere e i bagni sono puliti. Unica nota negativa è il cibo ,ma per pochi giorni si può sopportare. Lo consiglio!!!

Parto naturale.

Visita ginecologica

Ragazze, sarò stata sfortunata a beccare il dottore penso più arrogante, maleducato e insensibile di tutto l'ospedale!
mi ha trattata male, mi ha fatto male, non mi ha per niente ascoltata e sono stata mandata via senza una cura poiché "colpevole" di aver utilizzato una crema prima della visita (visita che non sapevo che avrei avuto visto che telefonando al numero verde c'é stata questa disponibilità a pochi giorni di distanza) ma non sentiva ragioni, mi parlava come se fossi una perfetta imbecille. E' stata senza alcun dubbio la visita peggiore della mia vita. Avrei voluto chiedere diverse cose su una possibile gravidanza, ma ovviamente vista l'umanità e la disponibilità ho lasciato perdere. Se dovessi basarmi su questa esperienza, sicuramente non partorirei mai al Macedonio Melloni.

Visita ginecologica.

Valutazione Ginecologia Melloni

In questo reparto ho riscontrato competenza e gentilezza dei Medici.
Reparto Maternità abbastanza pulito. Cortesia generalizzata.

Maternità: parto (2 figli).
Hpv*/C1.

Esperienza positiva

Personale disponibile, paziente e competente: dalle infermiere alla dott.ssa Pace.
E' stata la mia prima esperienza in un ospedale italiano e devo dire che mi hanno trattato davvero bene ed in modo gentile.

Asportazione di due fibromi.

Mai più in questo ospedale

Dottori arroganti; molti errori fatti.. e si sono mossi solo per coprirli.

Gravidanza a termine.

Aborto spontaneo inesistente

Il 29 marzo all'ospedale di Niguarda e' nato mio figlio sanissimo e pieno di vita. Fortunatamente nel mese di agosto non abbiamo ascoltato il Dott. Bertulessi che aveva diagnosticato, dopo una visita di tre minuti a seguito di piccole perdite, un aborto spontaneo e fissato dopo alcune ore il raschiamento. Speriamo vivamente di essere stati la sola famiglia ad essere incappata in questo errore. Solo noi sappiamo cosa abbiamo passato.... ma grazie a Dio non ci siamo fidati.

Visita ginecologica in pronto soccorso in seguito a piccole perdite nelle prime settimane di gravidanza.

Professionalità e competenza ad alto livello

L'ospedale Macedonio Melloni è all'avanguardia come personale medico e come struttura si sta rinnovando; lo consiglio alle donne in gravidanza o con problemi di patologie "femminili".
Sono stata paziente sia del Prof. Busacca, che ringrazio per l'umanità e la pazienza che nel mio caso lo ha contraddistinto, della Dott.ssa Casiraghi, che mi sta attualmente seguendo egregiamente per controlli di routine, e ovviamente di una serie di altri medici dell'equipe dell'ospedale, nonchè ostetriche pazienti e veramente molto professionali.
E' chiaro che non sempre si trova l'umanità con medici e personale infermieristico, ma devo dire che in Melloni mi sono trovata bene nel 90% dei casi.

2 parti, di cui uno a termine in patologia della gravidanza;
minacce di aborto;
3 raschiamenti;
visite ginecologiche di controllo e visite pediatriche.

Visita uroginecologica

La visita con il prof. Leone è stata un'esperienza estremamente mortificante sul piano umano, oltre che inutile sul piano medico. Una stanza piena di persone intente a scherzare tra loro (tra assistenti, infermieri, specializzandi... E chi altro? Non saprei, visto che nonostante la delicatezza richiesta dall'assistere a una visita ginecologica, nessuna di queste mi è stata presentata); una visita superficiale e frettolosa, una diagnosi lasciata cadere dall'alto senza ascoltare i miei dubbi e domande, nè fornire spiegazioni; un atteggiamento supponente ai limiti del maleducato; la prescrizione di acquistare un costoso ausilio terapeutico (in un centro privato noto al professore), che sarebbe stato utilizzato per un trattamento riabilitativo per cui "la chiameremo noi"; quando? Non saprei dirle. Un nominativo di riferimento? No signora lei compri l'ausilio che la chiamiamo noi. Ovviamente (sono passati due anni) nessuno si è mai più fatto vivo, nessun trattamento è stato avviato ed il costoso ausilio terapeutico giace inutilizzato. Davvero senza parole.

Incontinenza urinaria.

Ostetricia da consigliare!

Desideriamo ringraziare la Macedonio Melloni per l'esperienza più importante della nostra vita: la nascita di nostro figlio!!!
Ci siamo trovati benissimo col Dottor Riccardo Cortellazzi:
un professionista non solo bravissimo e preparato, ma anche molto umano, simpatico, molto disponibile, rassicurante e serio. E' in cima alla lista dei motivi per cui siamo andati li' e non ha certo deluso le nostre aspettative, che erano molto alte!
Il parto è stato con taglio cesareo ed il Dottor Cortellazzi è stato super.
Da consigliare assolutamente a tutte le future mamme di Milano e dintorni! Sono molto preparati su tutto. Dal punto di vista cortesia e sensibilità, come ovunque, non tutto il personale è perfetto...
Le camere solventi sono state un'ottima scelta, essendo la struttura "storica" alcune camere altrimenti in caso di "affollamento", purtroppo non hanno il bagno in camera. Rispetto altri ospedali antichi di Milano, comunque è molto decorosa e non fatiscente come struttura. Mille grazie Dottor Cortellazzi + dottoresse De Chio e De Poli + ostetrica Barbara Crotti sala parto + puericultrici Veronica, Eleonora, Angela... Bravissimi da tutti i punti di vista! La Macedonio Melloni, anche e soprattutto grazie a loro, è per me da consigliare!

Parto cesareo.

Grazie Dott.ssa Tasca!!!

Grazie per la professionalità e l'umanità che mi ha dimostrato in tutte e due le gravidanze. Grazie davvero di cuore perchè ha saputo darmi le rassicurazioni e la forza per affrontare in totale naturalezza i momenti più belli della mia vita!
Consiglio a tutti la struttura della Melloni, vi lavorano persone umane e professionali.

Due parti naturali (uno indotto).

VBAC si può!!

Grazie alla possibilità che mi è stata data dal mio ginecologo e dalla capacità delle ostetriche (grazie Caterina e Barbara), ho realizzato il mio grande sogno, quello di un parto naturale dopo un primo cesareo effettuato per presentazione podalica della bambina.
Mi sono sentita assistita e accudita con serenità, gentilezza, professionalità e umanità sia dalle ostetriche, sia dal ginecologo di turno, che in pochissimo tempo mi ha assicurato anche l'analgesia peridurale che avevo richiesto.
Ricordi meravigliosi!
Grazie da me e dal mio bambino e anche dalla mia primogenita, che ho potuto prendere in braccio immediatamente grazie al fatto di non aver dovuto ripetere un cesareo!

VBAC - parto naturale dopo pregresso taglio cesareo.

Isterectomia - massima professionalità

Il mio commento é molto positivo, ho incontrato medici ed infermieri oltre che competenti, molto professionali e rassicuranti, che si dedicano al lavoro con molta dedizione ed umanità verso il paziente.

Isterectomia.

Personale molto disponibile e competente

Purtroppo le malattie arrivano quando meno te lo aspetti e sapere che ci sono persone che si occupano di te nella maniera più completa e professionale, è veramente molto importante.
Ringrazio tutti.

Carcinoma endometrio.

OSTETRICIA

Penso che il reparto Ostetricia della Melloni sia fantastico, grazie alle persone competenti e disponibili che ho incontrato.
Grazie soprattutto alla grandissima Marzia M. e poi Barbara, Paola, Giada...

Parto con taglio cesareo.

Ginecologia

Il mio riscontro presso il reparto è più che positivo.
Ho ricevuto un'ottima assistenza sia prima sia dopo l'intervento.
Il personale è professionale, molto presente e disponibile.

Polipo endometriale.

Grazie Dottoressa Di Pace

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia per 6 giorni per asportazione di un mioma: il reparto è pulitissimo e ben organizzato, il personale medico è molto professionale e competente. Sono stata visitata dalla Dottoressa Di Pace che, oltre ad essere una brava ginecologa, si è dimostrata anche un'ottima persona; mi ha sgridato un po' ma lo meritavo. Grazie cara Dottoressa, ora mi sento molto meglio!

Mioma uterino.
1 2 3 4 5