Neurochirurgia Policlinico Gemelli

4.9

« 1 ... 7 8 9 10 11 12 »

Professionalità, Sensibilità, Umanità

Quando si scopre di avere un problema di salute che minaccia la tua vita senza avvertire alcun sintomo, si entra in una condizione di paura disorientata che richiede, oltre ad un bravo medico che ti guarisca, una persona che ti spieghi, ti supporti e ti conforti con sensibilità e competenza. Il dottor Alessio Albanese, forte della collaborazione della sua equipe, mi ha donato una nuova vita unendo le sue grandi capacità di neurochirurgo, in possesso delle più avanzate tecniche di intervento con l’amore e il rispetto per la mia vita, infondendomi la sicurezza e la tranquillità necessari per affrontare un intervento che altri neurochirurghi di fama consideravano pericoloso e con scarse possibilità di successo.
Non smetterò di ringraziare il dottor Albanese per l’esito perfetto dell’operazione ma, soprattutto, per il “soffice” approccio con cui egli mi ha guidato in tutto il percorso, dal nostro primo incontro all’ultima visita di controllo.
Dio a volte manda alle persone fortunate dei problemi, ma anche il modo per risolverli: al dottor Albanese è spettato l’onore di aver rivestito questo nobile ruolo.
Le sarò grata per tutta la vita dottore.

Fabiana Lippolis

Aneurisma arteria media cerebrale destra.

Dottor Visocchi: un nome, una garanzia!!!

Da più di 4 mesi soffrivo di "cervicobrachialgia", dolori atroci notte e giorno. Visite dall'ortopedico ogni settimana e ogni volta cure diverse, ma stesso risultato: dolore, dolore e ancora dolore. Non riuscivo più a guidare l'auto, ed essendo una mamma di 3 figli non potevo certamente fermarmi del tutto, e quindi ogni mio movimento era diventato uno strazio... Non avevo più vita sociale, l'unica posizione in cui riuscivo a stare era distesa sul divano, ma anche lì la pace durava poco. Un pomeriggio, al limite della sopportazione, andai al pronto soccorso per farmi dare qualcosa per il dolore... E lì un ortopedico mi disse che avevo urgentemente bisogno di fare una visita da un neurochirurgo perchè la mia era una situazione abbastanza complicata. Torno a casa e inizio le mie ricerche su internet. All'occhio mi saltano le centinaia di recensioni positive su un certo dottor Visocchi Massimiliano di Roma, e allora prendo il telefono e ottengo a breve un appuntamento con lui. Forse ci sarà chi non crede alla fiducia a prima vista, ma per me con lui è stato così. Ricordo ancora oggi le sue parole: Signora ho due notizie, una brutta per lei e una bella per me. La brutta e' che lei deve operarsi e la bella e' che io sono felicissimo di farlo. Beh che dire, da quel momento ho capito che lui sarebbe stata la persona alla quale avrei affidato la mia vita. Un uomo che ti inspira calma, fiducia, simpatia.. un uomo veramente speciale. Giovedì scorso sono stata operata alle mie ernie cervicali, risalita dalla sala operatoria alle 16.00 e in piedi già alle ore 18.00. Da sabato a casa e senza più nessuno di quei maledetti dolori che mi hanno quasi rovinato la vita.
Grazie mio adorato dottor Visocchi.
Ne approfitto per fare I complimenti a tutto il reparto, dove gentilezza e professionalità non mancano. E un grazie immenso all'anestesista Rocco, che si e' preso cura di me dall'inizio alla fine senza lasciarmi mai.
Vi ringrazio a tutti di cuore e che Dio vi benedica.

Ringraziamento Prof. M. Visocchi

Esprimo tutta la mia gratitudine al Prof. M. Visocchi, persona veramente straordinaria a livello umano e professionale. Il 18/07/2018 sono stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di artrodesi strumentata D5-D6 e D8-D9 percutanea ed asportazione della metastasi D7 per via peduncolare sinistra. Dopo soli due giorni di degenza sono riuscito a tornare a casa tra l'incredulità mia e dei miei familiari, per aver superato così velocemente il recupero post-operatorio. Il Prof. M. Visocchi mi è sembrata la persona giusta fin dal primo incontro, mi ha trasmesso serenità e professionalità e con la Sua gentilezza mi ha sostenuto prima e dopo l'intervento personalmente e telefonicamente. E' stato vicino anche ai miei familiari ai quali ha spiegato la dinamica dell'intervento rispondendo a tutti i dubbi circa i rischi/benefici che ne potevano derivare. Alla fine della seduta operatoria, che si è prolungata per diverse ore, ha confermato la complessità dell'intervento effettuato e al contempo la soddisfazione per la riuscita dello stesso. Grazie di cuore al Professore e alla sua equipe, all'umanità dell'anestesista e al Dott. Stifano, sempre disponibile e gentile, per averci regalato, dopo tanta preoccupazione, una nuova e inaspettata serenità.

Metastasi D7.

Ringraziamo il Prof. VISOCCHI

Il giorno 25 giugno 2018 nostra madre veniva ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico A.Gemelli, in quanto diagnosticata una lesione cerebellare. Data l'età di nostra madre, 84 anni, le preoccupazioni dell'intervento a cui era stata chiamata erano altissime. Grazie alla professionalità e umanità del Prof. Massimiliano Visocchi e della sua equipe, l'intervento è pienamente riuscito e nostra madre sta gradualmente recuperando le normali funzioni motorie.
Grazie di cuore, Emanuela, Stefano e Tiziano.

Lesione cerebellare.

Operazione riuscita

Un grazie speciale va al Dott. Maida S.M. Maddalena Ro. che mi ha consigliata ed indirizzata con grande professionalità al Policlinico Gemelli di Roma, e nello specifico al Dott. Massimiliano Visocchi, neurochirurgo.
Il primo incontro con il Dott. Visocchi avviene a Roma il 29/6/2018 e l'intervento il 10/7/2018. Avevo un meningioma di 19 x 16 mm. che comprimeva il midollo spinale, compromettendo le articolazioni degli arti superiori ed inferiori lato sinistro. Mi viene detto che questo meningioma deve essere asportato in quanto avrebbe comportato conseguenze molto gravi e irreversibili se avesse intaccato organi vitali. Intervento rischiosissimo, ma non potevo aspettare perchè i tempi di crescita non sono prevedibili. Rimosso completamente dalle sapienti mani del Dott. Visocchi in collaborazione col Dott. G. Della Pepa, sono rinata sia fisicamente che mentalmente. Un ulteriore grazie al Prof. Alessandro Olivi che sovrintende "una equipe di Angeli della vita". Dopo una lunga esperienza in America nel campo della neurochirurgia, è rientrato in Italia per mettere a frutto quanto appreso nel corso di questi anni. E' riconosciuto fra i migliori neurochirurghi a livello mondiali. Cosa dire di più, grazie di esistere, vi sarò infinitamente grata e sarete sempre nel mio cuore. Grazie, ancora grazie.

Meningioma.

Operazione riuscita

Intervento eseguito il giorno 11/07/2018 dal dottor Visocchi Massimiliano e dalla sua equipe per multi ernie cervicali (ne ho 4). Operazione perfettamente riuscita e che dire? Solo grazie, grazie e ancora grazie al professor Visocchi (mani d'oro, veramente il TOP!) per avermi rimessa in piedi; grazie al suo staff per la competenza, la professionalita' e soprattutto la gentilezza con cui sono stata circondata; grazie al personale del reparto di neurochirurgia per la preparazione e l'umanita' con cui affrontano il loro lavoro quotidianamente. Complimenti al Policlinico Gemelli per la pulizia degli ambienti e per il personale che sceglie... una vera e propria eccellenza italiana.

Guarigione completa insperata

Scrivo per complimentarmi con l'equipe medica di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli in Roma ed in particolare con il dottor Alessio Albanese e dottor Carmelo Sturiale, per aver trasformato una tragedia in un caso miracoloso..
Ci tengo moltissimo a congratularmi con voi e la vostra equipe per aver salvato la mia maestra Elena. Arrivata in coma al pronto soccorso per una emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma, è stata operata in urgenza e la bravura e la prontezza dei medici le hanno salvato la vita. Non ci sono parole abbastanza forti per esprimere quanto io e tutti quanti vi siamo grati! Davvero un grazie di cuore infinito. Siete stati meravigliosi.
Grazie grazie grazie!!
Cristina

Emorragia cerebrale per rottura di aneurisma.

Intervento ernia cervicale

In data 28.06.2018, presso l'ospedale Agostino Gemelli, sono stato sottoposto ad intervento di DISCECTOMIA ed OSTEOFITECTOMIA C4-C5 E C5-C6 dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo circa 2 anni di lombosciatalgia con bruciori urenti alla gamba sinistra , con notevoli difficoltà a deambulare con la gamba destra ed inutili quanto costosi tentativi nella speranza di una guarigione mai raggiunta, finalmente nel mese di marzo 2018 ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Massimiliano Visocchi, che con notevole garbo, infinita umanità e professionalità mi ha spiegato le complessità di un intervento che spero (sono tutt'ora in convalescenza) mi porti la totale guarigione. Desidero ringraziare il Prof. Visocchi che, come un fratello, mi ha aiutato a superare ed affrontare le paure e i dubbi di questo intervento. Gentile e attento anche nei riguardi dei miei familiari, ai quali durante tutto lo svolgersi dell'intervento non ha mancato di far giungere notizie sul mio stato di salute. Inoltre, pur trovandomi ricoverato in un reparto d'eccellenza, dove sono stato monitorato ed accudito da tutto il suo staff, il Prof., pur non essendo presente fisicamente nei giorni successivi all'intervento, mi ha continuamente contattato telefonicamente per accertarsi sul mio stato di salute. Desidero infine ringraziare tutto lo staff della sala operatoria, gli anestesisti (VERI ANGELI), che mi hanno accompagnato ed aiutato ad affrontare questo intervento. GRAZIE.

Ernia cervicale.

Intervento per cavernoma

Mi chiamo Caterina Arango e sono di Rende (CS).
Il giorno 28 giugno 2018 sono stata operata al Policlinico Gemelli di Roma per un intervento programmato con diagnosi di “angiomi cavernosi multipli”.
Il chirurgo responsabile (e Neurochirurgo di fiducia personale) è stato il Dott. Alessio Albanese. Il cavernoma che mi è stato totalmente asportato aveva tracce di segni emorragici e l’intervento non ha arrecato alcun danno.
Sin dall’ingresso in reparto, durante l’intervento con il personale dell’equipe degli anestesisti, diretti dal Dott. Rossi, e tutto il personale della sala operatoria, nel periodo di degenza nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica, nel reparto di Terapia Sub Intensiva Neurochirurgica, l’assistenza medica e paramedica di ogni reparto, ho incontrato soltanto persone umane e grandi professionisti. Tutto ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Definirei il reparto di Neurochirurgia e Neurotraumatologia del Policlinico Gemelli di Roma un’eccellenza medico-chirurgica.
Al prof. Alessandro Olivi e al dott. Alessio Albanese giungano la mia infinita riconoscenza e la mia personale stima.

Caterina Arango

Cavernomi (o angiomi cavernosi) multipli.

Ringraziamento al dottor Montano

Il giorno 5 maggio 2018 sono stato operato dal dottor Nicola Montano presso il reparto di neurochirurgia del policlinico Gemelli per una stenosi lombare L4-L5 aggravata da una ernia discale L4-L5.
Intervento di Decompressione interlaminare bilaterale L4-L5 con asportazione ernia discale L4-L5 sinistra.
Subito dopo l'intervento mi sono subito sentito meglio, non avendo più i fastidiosi dolori alle gambe che mi impedivano di camminare.
Un grazie di cuore alla professionalità del dottor Montano e alla sua umanità in un contesto ospedaliero veramente all'avanguardia.

Stenosi lombare L4-L5 con ernia discale L4-L5.

Premetto che sono stato operato con brillante successo del professor Visocchi di paraganglioma alla cauda equina in aprile 2007 ed ernia discale L5-S1 nel 2006, sempre con successo. In data 31/05/2018 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di asportazione di ernia discale C5-C6 con posizionamento di cage e placca C6-C7 con posizionamento di protesi di disco K2M, per via anteriore. Desidero ringraziare pubblicamente il Professor Massimiliano Visocchi, veramente un uomo dalle mani d'oro, per la Sua incredibile professionalità, umanità e disponibilità.
Ringrazio il suo staff, in particolar modo la dottoressa Anna Maria Auricchio per l'opera svolta. Grazie Professore per avermi dato la possibilità di poter svolgere ancora la mia opera di Volontario della Protezione Civile.

Spondilodiscoartrosi cervicale.

Intervento ernia cervicale c6-c7

In data 25.05 2018 sono stato sottoposto ad intervento di discectomia, asportazione di ernia discale c6-c7 ed artrodesi con cage e viti interlock nuvasive. Tutto ciò è stato possibile grazie al prof. Massimiliano Visocchi, uomo di grande professionalità e umanità. Lo ringrazio tantissimo perché mi ha ridato la possibilità di risalire sul Ring e continuare la mia passione per la Boxe.
Ringrazio anche tutta l'équipe.

Ernia discale c6-c7.

Intervento per spondilolistesi - dr. Montano

Sono un ragazzo di 40 anni, ho sofferto per più di 6 mesi di lombosciatalgia, fino a quando sono stato visitato e operato dal dott. Montano, che dopo un intervento di 7 ore è riuscito a levarmi il dolore e a rimettermi in piedi in soli 2 giorni dall'intervento - senza alcun fastidio nè problemi post operatori (e dopo un mese sono riuscito a tornare a lavoro). Devo dire che lui è tutta l'equipe sono molto professionali e qualificati, così anche il reparto che mi ha ospitato, 3n del policlinico Gemelli.
Ora che sto tornando alla mia vita normale, ringrazio ancora il dott. Nicola Montano, che reputo uno dei migliori neurochirurghi per esperienza e qualificazione.

Spondilolistesi.

Decompressione vertebrale e artrodesi

Nell'ambito della malasanità, oggi fanno la differenza sostanziale la professionalità, la competenza, l'umanità e il garbo; tutte caratteristiche che ho riscontrato nel professor Massimiliano Visocchi. Il 28 marzo scorso, conseguentemente ad un incidente stradale, sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di decompressione interlaminare allargata destra in mini open con artrodesi strumentata L2-L4 percutanea augmentata con cemento. L'operazione e' riuscita brillantemente, grazie al professore ed al suo staff.

Frattura da scoppio del corpo L3 con obliterazione del canale vertebrale.

RINGRAZIAMENTO PROF. VISOCCHI

Sono stato operato dal Prof. Massimiliano Visocchi il giorno 11/05/2018, pochissimi giorni fa, di laminectomia L4-L5 con asportazione della lesione espansiva intradurale (tumore di 13 mm).
Dopo aver consultato vari neurochirurghi, mi è stato dato da un amico il nominativo del Prof. Visocchi.
Già dalla prima visita ho capito che era la persona giusta, ho avuto subito la certezza di essere in ottime mani perché è riuscito a farmi affrontare questa esperienza con serenità rassicurandomi sull’intervento che avrei dovuto subire, rispondendo ad ogni mia domanda.
Ringrazio di cuore il Prof. Visocchi, un professionista vero, serio, di smisurata competenza, di grande umiltà, una persona alla mano che si è preoccupato chiamandomi al telefono molte volte, ma soprattutto un angelo con le mani d’oro.
Ringrazio tantissimo la dott.ssa Rina Di Bonaventura, scrupolosissima e disponibile, i professionisti si vedono già da giovani.
Un plauso anche al radiologo Antonello Leone che conosce il suo lavoro alla grande e che ti fa sentire a tuo agio come un fratello.
Un grazie anche all’anestesista che mi ha “portato nel mondo dei sogni”.
Un grazie a tutto lo staff del reparto per la gentilezza e la disponibilità.

TUMORE DELLA CAUDA EQUINA.

Dott. Nicola Montano grazie

Sono stato operato a gennaio da Dott. Nicola Montano per uno stenosi del canale lombare L3-L4 e L4-L5 con tecnica interlaminare. A distanza di due mesi posso dire che sono molto soddisfatto poiche' riesco di nuovo a camminare e svolgere le attivita' di routine; peraltro non ho piu' crampi notturni alle gambe. L'intervento e' stato poco invasivo ed il giorno dopo l'intervento stavo gia' in piedi. Il Dott. Montano ed i suoi collaboratori sono stati altamente professionali prima e dopo l'intervento e molto attenti all'aspetto umano. Grazie tantissimo.

Stenosi canale lombare.

Asportazione meningiomi

Il 18/04/2018 sono stato dimesso dal Centro di Riabilitazione San Raffaele Pisana di Roma dopo l’intervento neurochirurgico di craniotomia ed asportazione di due meningiomi (40x23x47 parte destra;
44x31x63 parte sinistra) effettuato presso l'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma il 20/02/2018.
Questa data ha segnato la mia rinascita restituendomi alla mia famiglia e alla mia quotidianità.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’opera del prof. Massimiliano Visocchi, uomo di grande umanità, professionalità e disponibilità.
Lo ringrazio moltissimo perché è stata la persona che mi ha salvato la vita.
Ringrazio, infine, tutto il personale del reparto di neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli.

Meningiomi parasagittali bilaterali.

ASPORTAZIONE ERNIA CERVICALE C5-C6

Intervento effettuato il 1° marzo 2018, asportazione di ernie cervicali C5-C6 con posizionamento di cage in Peek e placca. Dopo non so più da quanti anni di dolori al collo, braccia e mani.
2 marzo dimessa senza più dolori e senza problemi a muovere il collo.
Un grandissimo grazie al Prof. Massimiliano Visocchi e a tutta la sua equipe, un medico davvero molto professionale e disponibilissimo.
Grazie alla competenza del Prof. Visocchi ho risolto totalmente i miei problemi di cervicale.
Grazie di cuore a tutto il personale di reparto per l'assistenza e la cordialità ricevute.

ERNIA CERVICALE C5-C6.

MIRACOLOSO INTERVENTO DEL PROF. M. VISOCCHI

Il 2 dicembre 2017 mia mamma (73 anni) è stata operata dal Prof. Massimiliano Visocchi per un raro caso di Sarcoma di Ewing alla colonna vertebrale, zona lombare L2-L3, che l'aveva resa paraplegica con compromissione totale della deambulazione e delle basilari funzioni corporee, immobilizzandola a letto tra indicibili dolori agli arti inferiori ed alla schiena.
Le probabilità di recupero dell'uso delle gambe erano praticamente nulle, così come minime erano le probabilità di aver rimosso totalmente ogni traccia della massa tumorale.
Già dopo l'intervento in questione e la prima terapia riabilitativa intensiva (60 giorni presso il San Raffaele) ci ritenevamo soddisfatti dei progressi mostrati da mia madre (sparizione dei dolori, ripresa della massa muscolare e labili movimenti delle dita dei piedi).
Ma oggi il "miracolo": dopo un’ulteriore settimana di terapia estensiva (a Genzano), un ciclo di radioterapia di 2 settimane (al Gemelli) ed un secondo ricovero in terapia intensiva (alla Columbus, ove è ancora ricoverata), mia mamma, pur combattendo ancora con il tumore, ha incredibilmente riconquistato la posizione eretta (per qualche minuto) e muove i primi passi da sola, con l'ausilio di un deambulatore e sotto l’occhio dei fisioterapisti.
Ringrazio di cuore il Prof. Visocchi per le abilità mostrate, per l'ottimo lavoro svolto e per la vicinanza espressa prima e dopo l'intervento sia a mia mamma che a noi familiari.

NEOPLASIA LOMBARE L2-L3 - SARCOMA DI EWING.

Microdiscectomia - Ringraziamenti al Dr. MONTANO

Mi chiamo Giovanni, ho 35 anni; il giorno 3 marzo 2018 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di microdiscectomia per un'ernia cervicale a livello C5-C6, con posizionamento di cage intersomatica. Intervento riuscito alla perfezione.
Volevo con tutto il mio cuore ringraziare il dottor Nicola Montano e tutta la sua equipe per la grandissima preparazione e professionalità, ma ancor più per l'umanità che hanno dimostrato di avere nei confronti dei pazienti. Sapere che ci sono medici qualificati e competenti come lei dottore, è veramente confortante.
Tantissimi ringraziamenti anche a tutto il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Gemelli.

Ernia discale a livello dello spazio intersomatico C5-C6.

Craniotomia microchirurgica con neuronavigazione

Sono stata operata l'8 marzo 2018 dal prof. Visocchi, che ringrazio per la sua professionalità e la sua capacità di mettere il paziente in una situazione di tranquillità, considerando la delicatezza dell'intervento. Lo ringrazio anche per la continua presenza prima, durante e dopo l'intervento.
Una nota positiva anche per il personale di reparto, dagli addetti alla pulizia a quello infermieristico.

Lesione espansiva temporale sinistra.

Laminectomia L2-L3 - Prof. Visocchi

Sono stato operato il 28/12/2017 per una laminectomia conservativa L2-L3 dal Prof. M. Visocchi. A distanza di 3 mesi posso dire che l'intervento ha avuto esito positivo e sto recuperando tutte le funzionalità. Vorrei ringraziare con il cuore il dott. Visocchi per la profonda umanità e professionalità dimostrate, oltre alla sua grande disponibilità nel rispondere ad ogni mio quesito. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Pucello del Sandro Pertini che mi ha consigliato di rivolgermi al Prof. Visocchi, nonostante precedentemente abbia consultato diversi neurochirurghi è stato l’unico che mi ha ispirato profonda fiducia. Ringrazio inoltre medici ed infermieri del reparto di neurochirurgia, oltre a tutta l'equipe medica.

Radicolopatia L2-L3.

Ernia cervicale C4-C5 C5-C6

Dopo mesi di dolori diffusi al collo ed alle braccia, parestesie e difficoltà nei movimenti delle braccia dovuti a due ernie cervicali, ho avuto la fortuna di rivolgermi al Prof. Massimiliano Visocchi, il quale con estrema chiarezza ha confermato la diagnosi, prospettandomi un intervento chirurgico che, seppur complesso, mi avrebbe assicurato la soluzione dei problemi. Con la fiducia e la serenità ispiratami dalla pregevolissima figura di medico e di uomo del prof. Visocchi, mi sono sottoposta all'intervento il 22 marzo 2018.
Discectomia con posizionamento di cage intersomatica e placca.
Il risultato è stato eccellente, superiore alle più ottimistiche aspettative. Dopo appena 24 ore dall'operazione, mi sono risvegliata finalmente libera dai dolori che mi affliggevano e nei movimenti, al punto tale che ho potuto tornare a casa il giorno successivo all'intervento. Non ho parole per ringraziare e manifestare tutta la mia stima al Prof. Visocchi ed alla sua equipe, all'assistente ed all'anestesista. Ringrazio anche il personale infermieristico del reparto dal quale ho ricevuto puntuale assistenza e cordialità.

Ernie cervicali C5,C6, C6 C7.

Prof. M. Visocchi

Ho conosciuto a novembre dello scorso anno il Prof. Massimiliano Visocchi, cui mi sono rivolta per avere l'ennesima consulenza riguardo le ernie cervicali che da circa 10 anni mi procuravano dolori al collo e alle braccia, parestesie sempre più insopportabili diurne e notturne e, ultimamente, anche difficoltà ad alzare il braccio destro, con ovvie ripercussioni sulla mia qualità quotidiana di vita e lavorativa, essendo peraltro io un medico, ginecologo. Avevo deciso di rivolgermi a lui colpita dalle recensioni sempre ottime, che mi hanno portato ad approfondire le informazioni sul suo curriculum. Da subito ho avuto un'ottima impressione, innanzitutto per la sua estrema gentilezza e umiltà, per le sua chiare, pazienti e sicure risposte alle mie domande e, non meno importante, per il sorriso rassicurante con cui mi ha trasmesso una serenità, all'idea di affrontare un intervento complesso, che nessuno degli specialisti n precedenza consultati, di altrettanta fama, era stato in grado di darmi.
Sono stata da poco operata, ancora sono in convalescenza ma già ho ripreso a dormire bene, senza i continui risvegli dettati dai miei sintomi odiosi e ho ripreso a muovere e ad alzare il braccio compromesso.
Il Professore Visocchi è stato sempre presente durante la degenza . La certezza di essere in ottime mani ed in un Centro di eccellenza, quale il Policlinico Gemelli, mi ha consentito di affrontare questa esperienza con grande serenità. Ringrazio immensamente il Prof. Visocchi, che è stato una conferma di professionalità, competenza, umiltà , gentilezza, e con lui la sua èquipe.
Grazie anche all'anestesista, di cui mi spiace non ricordare il nome, ma che è stato, oltre che bravo nell'accompagnarmi nelle mie ore di "sonno", anche lui cordiale, delicatissimo anche in quelle manovre pre-addormentamento che possono creare ulteriori ansie al paziente. E non posso tralasciare di ringraziare tutto il personale infermieristico della terapia intensiva, grandemente professionale, garbato, attentissimo al post-operatorio, così come anche il personale paramedico. Altissima l'attenzione all'igiene e ad evitare ogni contaminazione.
Infine, una nota positiva senza dubbio anche al personale di reparto, per la presenza e prontezza e, non meno importante, per il sorriso e la gentilezza con cui seguono i pazienti.

Meningioma D1

Volevo ringraziare il professor Alessio Albanese per la sua competenza e umanità nei miei confronti.
Dopo un anno passato tra visite specialistiche ed esami inutili, ero arrivata a un punto che non camminavo quasi più.
Dopo una visita e una RM, il prof. Albanese ha individuato la causa della mia malattia.
In data 6 dicembre 2017 presso il Policlinico Gemelli sono stata operata dal professore con esito positivo. Intervento di laminectomia D1 e parziale C7 e D2 + asportazione della lesione.
Ho eseguito la riabilitazione presso il centro San Raffaele Pisana e dopo due mesi sono riuscita a riprendere tutte le funzionalità degli arti inferiori.
Per me è stato come un miracolo, ringrazio ancora di cuore il professore Albanese.

Meningioma D2.

La mia esperienza

In data 01/02/2018 sono stata operata per ernia cervicale C5-C6 con inserimento di protesi e C6-C7 con posizionamento di cage dal Prof. Massimiliano Visocchi, a cui va in primis il mio ringraziamento per la sua professionalitá e disponibilitá. Intendo poi elogiare tutta la sua equipe, il reparto di Neurochirurgia spinale e il reparto di Terapia intensiva per la gentilezza e la professionalitá con la quale mi hanno assistita.

Ernia cervicale.

Ernie discali C4-C5 e C5-C6

Mi hanno operata l'otto febbraio 2018 al policlinico Agostino Gemelli per ernia discale C4-C5. Intervento di posizionamento di cage e placca e C5-C6 con inserimento di protesi discale.
Voglio ringraziare il grande dottor Massimiliano Visocchi, che ha eseguito l'intervento con estrema cura e professionalità. Lo voglio ringraziare per la sua spiccata gentilezza, umanità e competenza.
Ringrazio tutto il personale medico e non, che mi ha fatto sempre sentire a mio agio.
Un ringraziamento particolare va al dottor Valenti, medico anestesista che con molta delicatezza mi ha accompagnato verso il "sonno".
Grazie di cuore a tutti questi angeli.
Claudia Adriani

Ernie discali C4-C5 - intervento di posizionamento di cage e placca e C5-C6 + protesi del disco.

Intervento di artrodesi

Il 7 ottobre 2017 ho subìto un intervento chirurgico di artrodesi L4-S1 con viti peduncolari, cage intersomatica L5-S1 e decompressione del canale. Mi sono sottoposta all'intervento con piena fiducia nella professionalità dell'equipe medica che mi avrebbe seguito e le mie aspettative non sono state deluse: l'operazione (durata 8 ore) è perfettamente riuscita e il successivo decorso è stato regolare e assolutamente positivo. Ho ripreso velocemente a camminare, senza alcun tipo di dolore o fastidio: una nuova vita insomma. A tutt'oggi, dopo poco più di tre mesi, posso dire di aver riacquistato anche la completa mobilità del tronco dopo le iniziali cautele post- intervento.
Voglio quindi ringraziare tutti i medici che mi hanno seguita ed il personale del reparto, sempre solleciti e cordiali, ma in particolare il neurochirurgo Dott. Giovanni Sabatino ed il chirurgo ortopedico, Dott. Polli, ottimi professionisti ed ottime persone.
Grazie di cuore.
Cinzia Foglia

Stenosi L4-S1 con instabilità.

NEURINOMA CAVO POPLITEO

Un ringraziamento vivissimo alla dott.ssa Lauretti Liverana, facente parte dell'equipe del prof. Fernandez Marquez, la quale con la sua gentilezza, umanita' e soprattutto competenza e professionalita', ha eseguito l'intervento asportando completamente il neurinoma, facendomi tornare a camminare senza problemi.
Un sentito ringraziamento inoltre va a tutto il personale del reparto di neurochirurgia del policlinico A. Gemelli, per la cortesia e la disponibilita' che hanno avuto nei miei confronti.
Grazie ancora e buon lavoro.
Gianni

NEURINOMA CAVO POPLITEO GINOCCHIO DX.

Ringraziamento per il Dott. Montano

Mio padre e' stato operato di metastasi al cervello dal Dott. Montano, intervento perfettamente riuscito. Il Dott. Montano e tutta l'equipe molto professionali, preparati e sensibili dal punto di vista umano. Ci siamo trovati benissimo.

Metastasi al cervello.

Ringraziamento dott. Nicola Montano

Sono stata sottoposta ad asportazione di ernia discale lombosacrale fortemente sintomatica dal Dott. Nicola Montano. Non scorderò mai quando nel secondo giorno postoperatorio disse "che bello vederla in piedi stamattina". Ho ripreso da subito a svolgere le mie attività quotidiane e il decorso postoperatorio non è stato doloroso. Sono profondamente riconoscente per la pazienza, competenza e professionalità che ha dimostrato. È un persona profondamente umana e sensibile, un medico preparato e altamente scrupoloso.
Ancora grazie,
Fabiola Ferri

Ernia discale lombosacrale.

Prof. Visocchi: umiltà e professionalità

Dopo anni di sofferenze sono arrivata ad un bivio, prendere quella decisione che mi scatenava forti stati d'ansia a causa di un pregresso intervento di erniectomia subìto nel 2005 e dal quale sono iniziati molti dei miei problemi. Lo scorso aprile ho conosciuto il prof. Visocchi e mi sono trovata davanti una persona non solo di grande esperienza e conoscenza medico-scientifica, ma anche di grande umanità e umiltà che ha saputo ascoltare il mio dolore e farmi riacquistare fiducia nella riuscita dell'intervento che avrei dovuto affrontare. Operata il 18 novembre 2017 di discectomia C5-C6 con l'inserimento di placca + cage, dopo un mese con mio grande stupore sono tornata alla mia quotidianità.
Un grosso ringraziamento va al prof. Visocchi e a tutta la sua equipe, al reparto di neurochirurgia e alla terapia intensiva.

Discopatia C5-C6 con evidente ernia discale espulsa.

Sono stato operato dal Dott. Montano Nicola, una persona eccezionale ma soprattutto un medico scrupoloso e molto, molto preparato, che in poco tempo mi ha risolto un problema della massima serietà. Ora ho iniziato la chemio e la radio.

Tumore al cervello.

Nevralgia del trigemino

In data 21/12/2017 sono stata operata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gemelli per curare una nevralgia del trigemino. Dopo 8 anni di sofferenze atroci, in cui nessun tipo di medicinale mi aveva dato sollievo, ho incontrato il professore Visocchi, che è riuscito a risolvere il mio problema con un intervento impegnativo visto che il nervo trigemino si era attaccato all'arteria a causa di un precedente trattamento radioterapico che non aveva dato esiti positivi.
Desidero ringraziare fortemente il professore Visocchi per la sua sensibilità, professionalità, competenza e l'alto valore umano che ha mostrato nei miei confronti.
GRAZIE DI CUORE.

Nevralgia del trigemino.

Meningioma olfattorio

In data 25/10/2017 sono stato operato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gemelli per l'asportazione di meningioma olfattorio. Un ringraziamento speciale al professor Albanese Alessio e al suo staff medico per la loro professionalità e cortesia e per l'ottima riuscita dell'intervento.

Meningioma olfattorio.

Una cosa improvvisa

Grazie Prof. Visocchi, hai usato una delicatezza verso me e mia moglie per cui non finiremo di ringraziarti.
Adesso comincerà un viaggio che percorreremo insieme e alla fine del tunnel vedremo la luce.
Un ringraziamento al dr. Mattogno e a tutto il reparto, sono stati tutti gentili e discreti.

Lesione espansiva in sede frontale sinistra.

Asportazione tumore cerebrale

Mio padre di anni 62, in data 23 novembre è stato operato per un tumore cerebrale di non piccole dimensioni, scoperto poi trattarsi di tumore benigno(meningioma). L'intervento era molto delicato, ma fortunatamente è andato nel migliore dei modi, meglio di come speravamo e tutto questo semplicemente grazie al Prof. Massimiliano Visocchi, che non smetteremo mai di ringraziare abbastanza per la sua grande professionalità, competenza e soprattutto umanità - e non è poco. Ci è stato vicino sin da primo momento. Al pensiero di quell'intervento così delicato eravamo terrorizzati, ma nello stesso tempo sapevamo che il mio papà era in ottime mani e questo in qualche modo mi tranquillizzava e anche mio padre ha affrontato il tutto con più tranquillità. Vederlo vigile già dopo due ore dall'intervento che ci salutava non mi sembrava vero.. Io, la mia famiglia e soprattutto mio padre gli saremo riconoscenti a vita...
E' stato dimesso dopo appena cinque giorni dall'intervento, non lo avrei mai immaginato. Volevo ringraziare anche il reparto per la loro cortesia e gentilezza e mille volte grazie al Professor M.Visocchi e alla sua equipe naturalmente.
Cordiali saluti,
Tamara Bevilacqua

Tumore cerebrale-

Rimozione neoformazione cerebrale

Desidero segnalare la professionalità, la scienza e la coscienza dall'Equipe medica del Prof. Alessandro Ulivi - ed in particolare del Prof. Massimiliano Visocchi - riscontrate in occasione del recente intervento cui sono stato sottoposto, in data 30.11.2017, presso il Policlinico Gemelli - reparto Neurochirurgia.
Grazie alla professionalità e competenza, nonostante la rimozione di una estesa neoformazione cerebrale, in data 7.12.2017 sono stato dimesso senza postumi di alcun tipo.
Merita pure rimarcare l'alto valore umano e la sensibilità mostratami dai medici intervenuti, aspetti di grande importanza per i degenti che devono sottoporsi ad interventi così delicati.
Esprimo la mia gratitudine alla Direzione Sanitaria ed all'equipe medica intervenuta - in particolare al Prof. Massimiliano Visocchi - costituenti un'alta eccellenza di livello internazionale in campo sanitario.

Neoformazione cerebrale.

Serietà e professionalità

Sono stato operato in data 12 ottobre 2017 dal Prof. Visocchi e dalla sua equipe. L'operazione si è rivelata più complessa di quanto previsto al momento del ricovero. Alla luce degli esiti degli esami specialistici effettuati direttamente al Policlinico, il Prof. Visocchi ha ritenuto necessario procedere, oltre alla discectomia con posizionamento di protesi di disco, anche alla somatectomia ed al posizionamento di cage intersomatica ad espansione e placca cervicale. In tal modo evitando la necessità di un'ulteriore urgente operazione con accesso posteriore. Voglio ringraziare il prof. Visocchi per la serietà e la professionalità dimostrata nella gestione tecnica ed umana della situazione. Competenza e umanità sono le qualità dimostrate dal prof. Visocchi nell'affrontare e risolvere il mio problema. A distanza di circa 45 giorni dall'intervento non ho più il dolore legato alla cervico-brachialgia e sto riprendendo gradualmente la funzionalità completa del braccio sinistro. Ma soprattutto la risonanza di controllo ha confermato che rispetto all'esame precedente, le dimensioni del canale midollare sono aumentate e non vi sono segni di sofferenza della corda midollare. Un sentito ringraziamento al Prof. Visocchi ed alla Sua equipe.

Ernie cervicali, calcificazione legamento longitudinale posteriore.

Umanità e competenza del prof. Visocchi

Il giorno 06/09 2017 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di asportazione della compressione per via anteriore secondo Cloward + artrodesi C5-C6 e protesi di disco C6-C7 dal prof. Massimiliano Visocchi e la sua equipe. Era un intervento molto delicato e molti dottori mi avevano sconsigliato di operarmi, ma dopo 10 anni di sofferenze ho trovato il mio salvatore. Oggi mi sento in forma e i dolori che prima avevo sono scomparsi. Non finirò mai di ringraziarlo, è una persona competente, disponibile e molto, molto umana.

Ex paziente

L'11/08/2014 sono stata sottoposta ad intervento di craniotomia fronto-temporale sinistra per l'asportazione di un meningioma benigno di quasi 6 cm. dal dottor Nicola Montano. L'intervento è durato più di 6 ore. Quando mi ha dimesso dall'ospedale, il dott. Montano mia ha detto che dopo 30 giorni avrei ripreso la mia vita quotidiana, e così è stato, anzi: dopo 2 mesi ho ripreso a lavorare a tempo pieno.
Non è solo un ottimo neurochirurgo, ma anche una persona con una sensibilità che in pochi hanno. Lo ringrazierò per sempre. Chiunque abbia bisogno di un OTTIMO NEUROCHIRURGO, SI RIVOLGA A LUI.
Sto benissimo ed anche altri medici che hanno visto le mie risonanze post-operatorie si sono complimentati per il suo ottimo lavoro.
UN MEDICO E UNA PERSONA SPECIALE.
GRAZIE DI CUORE.

MENINGIOMA BENIGNO.

Ringraziamento al Prof. A. Olivi

Il 26 ottobre 2017 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico per asportazione di neurinoma vestibolare eseguito dal Prof. A. Olivi, al quale mi sono rivolto dopo aver consultato altri professori in vari centri di eccellenza. Lui mi ha rassicurato con chiare spiegazioni, modo di fare professionale, umanità e grande umiltà. L'intervento è durato circa 300 minuti ed è andato benissimo. Sono stato dimesso dal Policlinico dopo cinque giorni in buone condizioni cliniche. Ringrazio il Prof. Olivi e tutta la sua Equipe per la professionalità e la gentilezza.
Un ringraziamento particolare al Dott- Mattogno, che mi ha presentato i rischi dell'intervento senza mettermi ansia, trovando sempre i termini giusti e usando tanta pazienza e gentilezza .
Ringrazio con tutto il cuore il Prof . Olivi, la sua assistente Dott.ssa Patrizia Nardini e tutto il suo Staff.
Un grande incoraggiamento a tutti coloro che devono affrontare la mia stessa esperienza .
Con la mia infinita riconoscenza e la mia massima stima .

Schwannoma dell'VIII n.c. (neurinoma vestibolare).

Operazione cisti aracnoidea

Dopo 11 anni di continui mal di testa e altri disturbi, nonché di tanti medicinali presi per alleviare il problema, il prof. Visocchi è stato l'unico che ha deciso di volermi operare, dopo ripetuti no di altri neurochirurghi. Ho affrontato altri due interventi tra il 2006 e il 2010 con pochi risultati. È come se il prof. Visocchi mi avesse ridato una seconda vita.

Cisti aracnoidea di 12 cm.

Complimenti al Prof. Visocchi

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Massimiliano Visocchi per asportazione di sospetto neurinoma a livello l5-s1. Con la occasione mi sono state eliminate anche due ernie discali che mi limitavano in modo eccessivo la qualità della vita. Dopo l'intervento ho ottenuto la scomparsa dei sintomi e di tutti i dolori ed ho migliorato decisamente lo equilibrio. Desidero ringraziare il Prof. Visocchi e la sua equipe, nonché il personale tutto del Policlinico, per la competenza e la disponibilità dimostrate in tutte le occasioni.

Sospetto neurinoma e di ernie discali.

Grazie ed evviva per il Prof. Visocchi

Il 12 settembre mi sono ricoverato per un ematoma sottodurale cronico bilaterale. Situazione delicatissima, la compressione cerebrale, infatti, mi aveva già causato doppia immagine visiva ed altre preoccupanti alterazioni. Sono stato operato il giorno successivo per l'evacuazione degli ematomi. Già meno di 24 ore dopo alcuni sintomi erano completamente spariti ed altri in forte regresso, senza complicazione alcuna. Il delicato intervento era perfettamente riuscito. Il 18 corrente, a soli sei giorni dal ricovero, sono stato dimesso: guarito! Il fatto che io ora sia vivo e vegeto va ascritto all'impareggiabile perizia del Prof. Visocchi, che non è solo pratica tecnica, ma anche approccio psicologico che mi ha permesso di mantenere intatta la capacità di autodominio e di reattività ad un intervento tanto difficile quanto indigesto. Il tutto supportato da un'ottima struttura funzionale alla necessità logistica del malato. Per questo un ringraziamento di cuore va alle infermiere che si sono prese cura di me in quei momenti difficili. Sono rinato, a 77 anni! Un grazie affettuoso ed un evviva per il mio secondo papà: il Prof. Visocchi!

Ematoma Sottodurale Cronico Bilaterale.
« 1 ... 7 8 9 10 11 12 »