Ospedale del Mare di Napoli

4.7

1 2 3 4 5

REPARTO MEDICINA

Durante il ricovero di mia madre all'ospedale Del Mare con arrivo in condizioni abbastanza gravi, ho riscontrato professionalità al pronto soccorso. Poi è stata trasferita in Medicina generale, dove ho riscontrato una grande competenza medica ed un elevato senso umanitario da parte di tutta la equipe, nella fattispecie della Dott.ssa Bologna, Dott.ssa De Senae Dott.ssa Cugerè - senza comunque dimenticare l'equipe infermieristica.

Disturbo dell'equilibrio e rallentamento ideo motorio.

Visita medica

Ho cinquant'anni e finora non avevo mai conosciuto un medico dalla bontà d'animo e dalla professionalitá come quelle del dott. Michele di Lorenzo, un uomo con un cuore immenso e di una bravura mostruosa; più che lavorare per vivere sembra che stia svolgendo una missione per chi soffre e ha bisogno d'aiuto. Non è raro, è unico.
Mia mamma aveva una infezione al dito molto importante e dopo un ciclo di giri tra gli ospedali campani come il Moscati di Avellino, il Pellegrini di Napoli e per finire l'ospedale di Solofra, il giorno dopo, con la guida del signore, sono giunto all'ospedale Del Mare, dove ho trovato gentilezza e professionalità, a partire dalla guardia all'infermiere; per non parlare del dott. di Lorenzo, che ha subito capito l'entitá della gravitá dell'infezione e subito ha operato sul dito, dandoci una diagnosi e terapia adeguata per quel tipo di problema. Io sono di Avellino, dove di parla sempre e comunque male degli ospedali Napoletani, invece mi sono ricreduto e lo farò capire anche a tante altre persone.
Grazie all'ospedale del Mare di Ponticelli e un grazie particolare al dottor. di Lorenzo!

Forte infezione al dito della mano dx.

Sono stata ricoverata all'Ospedale del Mare nel reparto del dottor Grasso e non posso che dirne bene. I medici sono stati attenti, competenti e non hanno tralasciato nulla. Anche gli infermieri sono stati solleciti nonostante la mole di lavoro. Pulizia attenta e frequente. Grazie a tutti loro!

Versamento pleurico.

Grande stima e ringraziamenti al Dott. Di Lorenzo

Senza di lei Dott. Di Lorenzo non avrei saputo cosa fare, è stato per me come un faro nella notte, non smetterò mai di esserle riconoscente.

Ulcera gamba dx.

L'Ospedale del Mare di Napoli

Mi son ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per la rimozione di una leucoplachia sulle corde vocali. Il primario dott. Tortoriello è un mostro di bravura, uno dei migliori in circolazione, se non il migliore. I medici che lo accompagnano sono di grande competenza, disponibili e presenti. Il personale infermieristico è presente, vigile, disponibile e preparato. La pulizia è assoluta, come la precisione nel ricevere il vitto. Rigidità nel rispetto degli orari di visita, cosa che mi trova perfettamente d'accordo. Non potevo operarmi in un posto migliore: in sala operatoria personale qualificato e cortese, umano. E poi lui, il Prof. Tortoriello: carattere forte, autoritario come serve. E' un numero uno. Grazie a tutti.

Leucoplasia corde vocali.

Chirurgia toracica, dottor Mario Di Stasio

Faccio i miei complimenti al dottore Mario Di Stasio, medico competente e super umano. Grazie mille per la disponibilità dimostrata nel curare mio padre.

Asportazione metà polmone per neoplasia.

Chirurgia vascolare

Sono la figlia di una paziente del dottor Di Lorenzo. Mia madre ha avuto circa 4 anni fa una amputazione dell'avampiede in un'altra struttura per una ulcera al dito del piede non curata bene. Avevamo perso le speranze. Mia madre piangeva tutti i giorni perché non vedeva un orizzonte. Poi un giorno ci hanno dato il nome di un santo, un angelo, che con le sue competenze, la sua bravura e umanità ha ridato speranze a mia madre. L'amputazione ha ripreso a chiudersi. Manca poco alla guarigione da poter mettere una protesi e ricominciare a camminare. Grazie dottor Di Lorenzo. Non smetteremo mai di ringraziarla ed indicarla ad altre persone che hanno bisogno di lei.

Ulcera diabetica.

Intervento aneurisma addominale e iliaca

Ospedale che necessita ancora di coordinamento in linea generale, ma é pieno di competenza e umanità. Intervento ad entrambi gli aneurismi eseguito dalla squadra diretta dal dott. Vigliotti, persona di grande umanità, mai superbo nei confronti del malato, affiancato dal dott. Santilli e dott. Plati.
Un reparto pulito ed efficiente con medici umani, cose che mancano in tante strutture. Auguro a loro tutti grandi successi sia professionali che umani.

Aneurisma aorta addominale ed iliaca.

GRAZIE DOTT. DI LORENZO

Incontrare il dottor Di Lorenzo, è stato come vedere un faro in mezzo ad un mare in tempesta. Mia madre erano circa due mesi che non riusciva a dormire dal forte dolore provocato da un'ulcera alla caviglia ed estesa al tallone. Dopo tante terapie prescritte da altri chirurghi vascolari senza esito positivo, decido dettata dalla disperazione di portarla all'ospedale "del mare", dove ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Di Lorenzo, grande professionista sia a livello medico ma soprattutto umano.
Non finirò mai di dirLe grazie dottore, Lei ha restituito a mia madre e a noi familiari la speranza che esistono ancora medici non solo bravi nella loro specializzazione, ma anche umani.
Naturalmente il percorso per la guarigione di mia madre è lungo, ma abbiamo la certezza che lei sarà seguita da un angelo sceso in terra. Le auguriamo il meglio e sarà sempre nelle nostre preghiere.

Ulcera vascolare caviglia dx.

Una fenomenale realtà ospedaliera

Il 7 febbraio 2019 alle ore 12.30 – dopo un improvviso svenimento con caduta a terra, trauma cranico e perdita di coscienza sul posto di lavoro - sono stato portato in ambulanza (grazie al tempestivo intervento del mio caro amico/collega Antonio Montisano) - al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli in “Codice giallo” e trasferito in tarda serata dopo un’approfondita angiografia cerebrale al reparto di Neurochirurgia. La mia permanenza in questa mega-struttura sanitaria è durata 16 giorni di ricovero, sospesa in un baratro infinito in cui sono rimasto immobile a letto per una serie di accertamenti. I primi quattro giorni li ho vissuti in una realtà virtuale, dove tutto mi appariva surreale, probabilmente per i sedativi e gli anestetici che mi erano stati somministrati. Il letto 711 B in cui mi trovavo, nella stanza al 7°/Hd1 piano, sembrava collocato in verticale alla parete ed io vedevo tutto ribaltato… perfino la predominante immagine del Vesuvio che s’intravedeva sullo sfondo della panoramica affacciata della camera verso l’esterno. Nei giorni successivi sono stato portato più di una volta ai “Livelli” sottostanti per altri esami diagnostici. Ambienti immensi e lunghi percorsi, apparati tecnologici a dir poco fantascientifici ruotavano intorno ai miei occhi in una moltitudine di luci accecanti e frammenti di colori sbiaditi che sfumavano verso il grigio-azzurro delle innumerevoli corsie. Le sagome del personale medico e infermieristico che mi assistevano dall'alto della mia lettiga in movimento, sparivano vorticosamente in specchi riflessi, vibrando in una sorta di frenetico caleidoscopio.
Oggi fortunatamente sono in ripresa e sono ritornato a casa. Di sostegno, aiuto e amore, ne ho ricevuto tantissimo: in primis dalla mia famiglia, dai miei fratelli, dai miei cognati, dai miei cari amici e colleghi e da moltissimi conoscenti. Ringrazio tutti di vero cuore. Vorrei ringraziare anche il personale medico e paramedico del Reparto di Neurochirurgia per la grande umanità che mi hanno quotidianamente dimostrato. L’Ospedale del Mare oltre ad essere una struttura all'avanguardia è una straordinaria realtà sanitaria dotata di personale eccellente, persone gentili, premurose e umanamente disponibili. Durante la degenza ne ho conosciute tante che si avvicendavano spesso al mio capezzale, per aiutarmi in qualsiasi momento. I loro volti, le loro voci, ma anche i loro nomi, sono ancora impressi nella mia mente: Rosario, Luigi, Tommaso, Giacomo, Giuseppe, Marco, Salvatore, Pasquale… e inoltre, voglio ricordare due formidabili donne, piene di carisma e umanità, Annamaria e Rosa.

Un abbraccio affettuoso a voi tutti e grazie infinite per il vostro importante operato!

Emorragia sub aracnoidea.

Reparto otorinolaringoiatria

Un immenso Grazie al Prof. Tortoriello.
Sono felice di riportate la mia esperienza presso l'Ospedale del Mare; nell'estate del 2018 mi avevano diagnosticato una neoplasia alla corda vocale destra indicandomi quale unica strada percorribile quella di un intervento per recidere e togliere la corda, con conseguente compromissione o perdita parziale della voce.
Quando ho conosciuto il prof. Tortoriello, uomo di grande competenza ma anche di grande umanità, ho pensato di essere in buone mani, mi sono fidato e per fortuna oggi, dopo un intervento eseguito con maestria dal Prof. Tortoriello utilizzando una tecnica non invasiva (laser Co2) con strumentazione di altissimo livello, ho le mie corde vocali intatte e tutti i presupposti per una vita sana.
Spesso i medici sottovalutano l'importanza del supporto e della vicinanza con i pazienti in momenti così difficili e rischiosi della propria vita, cosa che non è mai stata trascurata dal professore e dalla sua equipe (dottor Mazzuca, dottor D'Avino, dottor Barba dottor Marcelli), che proprio per questo mi sento di ringraziare e supportare sempre. Un cenno all'estrema ospitalità, pulizia e rigore della nuova struttura, direi un gioiello nel panorama attuale della sanità ospedaliera napoletana.

Neoplasia corda vocale dx.

Grazie di cuore al dottor Di Lorenzo

Da mesi vedevo mia moglie soffrire, senza tregua, in modo insostenibile, per ulcere sulle gambe che nonostante le cure di altri medici e professori, non facevano che peggiorare.
Carissimo dottor Di Lorenzo, incontrarla è stata una salvezza: oltre alla sua grande competenza e professionalità, si è dimostrato eccezionale nell'ascolto del paziente, ha curato mia moglie prima pensando al suo dolore sia fisico che psicologico, poi facendola migliorare di giorno in giorno.
Non è ancora completamente guarita, ma torniamo a sperare che andrà tutto bene, ed solo merito suo.
Grazie di cuore.
Vincenzo e Silvana

Ulcere.

Ringraziamenti al dott. Michele Di Lorenzo

Nostra madre, affetta da diabete, per un'unghia incarnita dell'alluce operata male e curata peggio in un ospedale non campano, è stata aggredita da un'infezione che, scambiata per flebite, si è propagata dal piede fin sotto al ginocchio. Seriamente preoccupati, abbiamo cercato un bravo chirurgo vascolare ed abbiamo avuto la fortuna di conoscerne uno eccellente: il dott. Michele Di Lorenzo. Medico di altissima professionalità e di grande competenza, egli è anche e soprattutto un uomo dalle eccezionali doti di bontà, gentilezza, pazienza ed infaticabile dedizione alle necessità dei propri pazienti, ai quali riesce ad infondere, con rassicurante ed amabile fermezza, coraggio, tenacia e fiducia nel buon esito finale della cura. Così è stato per la nostra mamma, alla quale ha tempestivamente diagnosticato una gangrena ed ha messo in atto la giusta ed efficace terapia, grazie alla quale si è ristabilita. Ora esprimiamo tutta la nostra profonda gratitudine e la nostra commossa ammirazione nei confronti di questo medico straordinario, che ha fatto della propria professione una missione di generoso soccorso verso i sofferenti. Grazie dott. Di Lorenzo, non dimenticheremo mai quanto ha fatto per noi. Che Dio la benedica.

Gangrena, piede diabetico.

Chirurgia vascolare

Ottima esperienza, il Dott. Di Lorenzo trasmette molta fiducia e si distingue per l'elevata competenza.

Complicanze da diabete.

Un grazie di cuore

Dopo vari ricoveri e visite specialistiche, mi sono decisa ad andare all'Ospedale del Mare.
Lì finalmente hanno messo fine alle mie fibrillazioni.
Un grazie di cuore al dott. Ernesto Grasso per la sua umanità e disponibilità.
Per la prima volta mi sono sentita coccolata come andrebbe fatto.
Grazie a tutto il team per l'educazione, il senso di responsabilità e l'attenzione data ad ogni singolo paziente.
È vero quello che scrivo dovrebbe appartenere alla normalità, ma posso assicurarvi che non è così.
Grazie a voi credo che le cose possono cambiare, e soprattutto migliorare.
Continuate così. Buona vita a tutti.
Con stima profonda,
Anna Sarnacchiaro

Fibrillazione atriale persistente.

Chirurgia vascolare

Mio padre il sig. Paparo Antonio, era in cura presso un'altra struttura. Dopo un lungo calvario senza risultati, decide di rivolgersi all'Ospedale del Mare, dove ha conosciuto il dott. Di Lorenzo, un medico con tanta professionalità e coscienza. Oggi l'ulcera che lo tormenta da ben 3 anni inizia a guarire.

Ulcera perforata.

Grande professor Tortoriello

Il professore ci è stato consigliato da un amico. Siamo stati da lui perchè mio marito aveva un problema alle corde vocali; dall'esame istologico si riscontra un carcinoma invasivo alle corde vocali che richiedeva un ulteriore intervento. Alla notizia del carcinoma mio marito ha un periodo di depressione, il professore gli è stato molto vicino rassicurandolo sull'intervento che avrebbe avuto e che è stato fatto con tecniche all'avanguardia, che hanno permesso di eliminare il carcinoma al 100% senza ulteriori problemi. I controlli dimostrano che le corde vocali di mio marito sono pressochè intatte, come se non avesse mai avuto due interventi, ed anche la voce è rimasta uguale. Un grazie al Prof. Tortoriello per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua grande umanità.

Carcinoma squamoso alle corde vocali.

DOTT. DI LORENZO E LA BUONA SANITÀ

Sono la figlia di un paziente affetto da piede diabetico ed in prima analisi gli avevano prospettato l'amputazione del piede sinistro. Tutto ciò non accadeva grazie alla grande professionalità ed umanità del Dott. Michele Di Lorenzo, il quale rimuovendo i tessuti infetti della lesione, effettuava un intervento con innesto di cellule progenitrici secondo tecnica rigenerativa. Voglio ringraziare di vero cuore il Dott. Di Lorenzo per aver permesso a mio padre di rimettere il piede a terra.

Dott. Di Lorenzo e la buona sanità

Abbiamo avuto l'onore di conoscere il dott. Di Lorenzo, durante il percorso di cura delle serie complicanze del piede diabetico di nostro fratello.
Dopo un'iniziale drammatica diagnosi che portava all'amputazione come unica soluzione e un ricovero già predisposto in una struttura specializzata di Bergamo, da parte di un rinomato centro di Salerno, non volendoci rassegnare, abbiamo cercato un luminare del settore che potesse tentare di evitare questo estremo intervento ad uomo di 45 anni.
La rete ci ha portato sulle tracce del dott. Di Lorenzo, il quale, con una disponibilità fuori dal comune, ha accettato di prendere in carico questo caso.
Durante la visita, a parte aver averci ridato la serenità dopo lo sconforto durato diversi giorni, smontando la diagnosi fatta precedentemente, con rara professionalità e preparazione, ci ha colpiti per l'umanità con la quale si è approciato sia al diretto interessato che a noi familiari, trasmettendoci fin da subito la passione con la quale svolge il proprio lavoro. La sensibilità di unire il trattamento scientifico all'intervento di tipo psicologico su un paziente in difficoltà, cosa spesso e volentieri, colpevolmente, ignorata da parte degli specialisti.
Grazie al dottore siamo anche venuti a conoscenza dell'esistenza dell'ospedale del Mare, una struttura moderna e all'avanguardia che andrebbe maggiormente pubblicizzata e sostenuta come fiore all'occhiello sia della realtà locale che nazionale.

Chirurgia vascolare

Mia madre era stata curata dal dott. Di Lorenzo per un’ulcera di Martorell quando egli era in servizio al Rummo di Benevento. Risolse la malattia che altri ritenevano curabile con un trapianto di pelle. Mi colpì la disponibilità e la competenza del dott. Di Lorenzo.
Nel mese di agosto si è presentata una nuova ulcera. Ho contattato il dottore, che però si è trasferito all’ospedale Del Mare. Anche questa volta è stato gentilissimo, disponibile e competente. Ha dimostrato un’umanità rara. È un grande. In più opera in una struttura nuovissima è molto bella. Questa è la sanità che ci fa onore al Sud.

Ulcera vasculitica.

Medici eccezionali

Un ringraziamento di vero cuore al Dott. Tatafiore, Dott. Di Lorenzo, Dott. Barone, Dott. Cecere, Dott. Pignatelli (per la sua gentilezza e umanita'), e a tutti gli altri per aver salvato mio padre affetto da aneurisma addominale. Siete un'equipe fantastica.

Aneurisma addominale.

Piede diabetico

Sono la nipote di un paziente del dott. Michele Di Lorenzo, che ringrazio infinitamente per l'umanità e la professionalità nell'aver svolto sia il suo lavoro che cambiato la vita di mio zio, in quanto ora riesce a mettere il piede a terra, dopo che altrove avevano diagnosticato come necessaria l'amputazione dello stesso.

Medici per missione

Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Michele Di Lorenzo in una circostanza a dir poco drammatica, ma è stato il salvatore della situazione. Vado al dunque. Mia sorella è affetta da ulcere vasculitiche/diabetiche, che dopo vari trattamenti presso le varie strutture pubbliche e anche private, avevano superato la profondità di circa un centimetro, raggiungendo in alcuni punti anche la massa ossea. Per un fratello che vede questa situazione sulle gambe della propria sorella è come averle sul proprio corpo. Immaginate la mia sofferenza!!!
Quando dopo tutti gli inutili tentativi che erano stati fatti per cercare di migliorare la problematica sopra descritta è avvenuto il cosidetto miracolo. Mia sorella ha fissato un appuntamento col dott. Di Lorenzo che subito l’ha visitata e fissati i primi appuntamenti per le medicazioni. Sin da subito ho notato in mia sorella la grande fiducia, che ormai aveva perso, e l’abbandono nelle mani del Dottore. Non fa altro che elogiare la persona e la professionalità di questo medico. Dopo gli ottimi risultati ottenuti in poco tempo, mia sorella ha ricominciato a sperare. Dopo qualche mese infatti le ulcere profonde che aveva inizialmente, si sono ridotte sia di estensione che di profondità dando chiaramente un visibile miglioramento generale.
Un giorno, accompagnando mia sorella alla medicazione, ho avuto il piacere di conoscerlo anch’io. Sono stato presente mentre medicava mia sorella e ho potuto constare con i miei occhi la sua grande umanità e bravura. E’ una persona che mette al primo posto il benessere del paziente con la sua professionalità e la sua dedizione e pazienza. Ci dovrebbero essere molti più medici che, come il dott. Di Lorenzo, dedicano la loro vita a far stare meglio le persone che, per loro sfortuna, soffrono. Io ritengo che ci sono delle professioni che non sono, o meglio, non devono solo essere lavoro ma vera e propria missione. Un plauso al dott. Di Lorenzo, per questo motivo, mi sento di farlo dal profondo del mio cuore.

Grazie dottor De Lorenzo

Sono la sorella di un vostro paziente, ragazzo che ha sempre dovuto lottare contro un destino avverso, che lo ha segnato duramente nel fisico, ma finalmente nel suo cammino ha incontrato una persona speciale, il dottore Michele de Lorenzo, medico di grande competenza e dedizione al suo lavoro. Grazie al suo impegno è riuscito a guarire mio fratello da una bruttissima ulcera al calcagno, causata da una lunga degenza a letto.
Dottore io le dico grazie, la sanità oggi ha bisogno di persone come lei.

Ulcera.

GRAZIE DI TUTTO

Il Dott. Di Lorenzo Michele del reparto chirurgia vascolare è bravissimo! Grazie alla sua professionalità impeccabile e l’amore, sia umano che nel suo lavoro, ha fatto in modo che l’operazione al piede sinistro di mio padre riuscisse in modo eccellente. Inoltre la sua disponibilità e la sua assistenza in qualsiasi momento, hanno reso mio padre sempre molto sereno. Mio padre Michele e la mia famiglia gli saranno sempre grati e non finiremo mai di ringraziarlo.
Ospedale molto pulito. Tutto ottimo.
Grazie di tutto.

Ulcera piede sinistro.

Chirurgia vascolare

Un ringraziamento di cuore al Dott. Di Lorenzo, che con la sua tenacia e professionalità, ma soprattutto con l’amore con cui svolge il suo lavoro, ha reso possibile il recupero totale del piede di mio padre, mentre altri dottori diedero subito un esito negativo già dalla prima visita, dicendomi che non c’era nulla da fare per recuperarlo, quindi andava amputato.
Con questo ringrazio ancora il Dott. Di Lorenzo, che svolge il suo ruolo ancora con vera professionalità.

UROLOGIA

Grazie a gli infermieri Ciro e Massimo, che l'anno scorso mi hanno aiutato molto all'ospedale Ascalesi.
Quest'anno sono stato operato di ipertrofia prostatica il giorno 24/05/2018 presso il reparto di Urologia dell'ospedale del mare. Un ringraziamento a tutti gli infermieri, un grazie all'anestesista, bravissimo, e grandi elogi al prof. Zito, al prof. Feleppa e al prof. Fabrizio per la loro competenza unità ad umanità.

IPERTROFIA PROSTATICA.

Medicina generale

Un grazie di cuore alla dottoressa Carolina Bologna della Medicina generale per la sua competenza, tempestività e professionalità, nonchè per la sua umanità verso i pazienti.
Susanna Castaldo

Rettorragia.

Un ringraziamento di cuore al Dott. Di Lorenzo

Da circa tre anni mia moglie soffre di ulcere vasculitiche ostruttive, vasculite autoimmune e con complicanza diabetica. L’ho portata da molti chirurghi vascolari di Caserta, e ci hanno inviati per la cura presso l’ospedale di Caserta, ove faceva curettage delle ferite e fasciature tre giorni alla settimana, dopo tre anni di sofferenze e di dolori atroci, che non si calmavano nemmeno con antidolorifici di classe stupefacenti come ossicodone e morfina, ci hanno comunicato di recarci in altre strutture del centro nord Italia, poiché non avevano i mezzi idonei per la risoluzione del problema. Come ultima spiaggia, ci siamo recati all’Ospedale del Mare di Ponticelli, qui abbiamo trovato una struttura bellissima moderna, pulita, con assistenza al paziente impareggiabili, contrariamente alle altre strutture ospedaliere campane in cui ci siamo recati precedentemente, che hanno strutture fatiscenti, medici e personale sanitario incompetenti, inefficienti e con scarsa empatia con i pazienti. Siamo stati presi in carica dal Dott. Michele Di Lorenzo, un medico di una preparazione superiore, di una professionalità senza eguali, ma la cosa più importante è l’empatia e l’amore verso i pazienti mai incontrata prima. Faccio presente, che io e mia moglie siamo affetti da disabilità fisiche, ed abbiamo esperienza decennali con i medici, ma come il Dott. Michele Di Lorenzo non ne abbiamo incontrati mai. Tornando alle patologie in oggetto, dalla metà del mese di gennaio ad oggi i miglioramenti di mia moglie sono stati notevoli, una gamba è guarita del tutto, l’altra è in via di guarigione, ma la cosa fondamentale è la diminuzione dei dolori, con conseguente riduzione della somministrazione dei farmaci antidolorifici. Che dire! Solo un grazie di cuore al Dott. Michele Di Lorenzo, ed a tutta l’equipe medica del reparto di chirurgia vascolare, dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Ulcere vasculitiche ostruttive, vasculite autoimmune e con complicanza diabetica.

"Un grazie infinito"

Il mio calvario inizia nel mese di dicembre fra varie strutture ospedaliere dove -e dico tutte- volevano amputarmi il piede destro. Per mia fortuna non mi sono arreso e grazie ad un angelo sono stato messo in contatto con l'ospedale del mare. Dopo un consulto medico decisero di ricoverarmi e ci sono rimasto per ben 50 giorni, e dopo vari interventi chirurgici si è avverato per me un miracolo inaspettato. Non posso che ringraziare per la loro professionalità e generosità il dottore Michele di Lorenzo, il primario dottore Pignatelli e il dottore Spinetti.

Ulcere sconfitte! Grazie Dott. Michele Di Lorenzo

La nostra lotta contro questa malattia è iniziata il 03/08/2017, quando a mia madre all'improvviso sono state diagnosticate ulcere settiche vascolari agli arti inferiori. Non conoscendo la patologia, siamo ricorsi subito dall'angiologo di fiducia di Sessa Aurunca. Non curandola bene, con esito negativo e peggiorando la situazione, siamo arrivati a Caserta da un chirurgo vascolare privato con stessi esiti. Finché per puro caso siamo venuti a conoscenza dell'ospedale del Mare di Napoli, dove mia mamma è stata ricoverata 12 giorni durante i quali ha subìto una operazione alle arterie delle gambe con successo e, fortunatamente per lei, è iniziato un principio di guarigione dopo sei mesi di sofferenza e dolore. Anche dopo la dimissione dell'ospedale, le sue piaghe sono state curate ogni settimana all'ospedale del Mare "gratuitamente" - e tutto questo grazie al dott. Michele Di Lorenzo, medico dalla grande capacità professionale, competenza, umanità, con la voglia di aiutare le persone e principalmente con la simpatia nello sdrammatizzare la situazione nei momenti più bui vissuti dal paziente. Ora mia mamma, finalmente, è in fase di guarigione!
GRAZIE dott. MICHELE DI LORENZO E GRAZIE OSPEDALE DEL MARE DI NAPOLI.

Prata Filomena

Ulcere settiche.

Umanità e Competenza

Il nostro calvario comincia nel 2000, quando a nostro padre fu diagnosticata un'insufficienza arteriosa agli arti inferiori, che portava alla formazione di ulcere vascolari.
Dopo aver girato per tanti anni strutture ospedaliere, medici privati e quant'altro fosse nelle nostre possibilità, (tutti tentativi vani e inadeguati), fortunatamente siamo venuti a conoscenza del dott. Michele Di Lorenzo, chirurgo vascolare del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli, una grande persona sia dal punto di vista umano che professionale.
Con grande competenza e disponibilità, il dott. Di Lorenzo è riuscito a guarire in tempi brevi le ulcere di mio padre, che altre strutture pubbliche non sono state in grado di trattare.
Devo esprimergli tutta la mia gratitudine per aver dato a mio padre la possibilità di avere una qualità della vita differente e aver dato una speranza da anni ormai persa.

GRAZIE DI CUORE.
Vittoria e Chiara Merola

Ulcere vascolari infette.

Chirurgia vascolare

Da mese di luglio, dopo una frattura alla tibia, sono affetto da una lesione al calcagno destro; sono diabetico e con insufficienza renale cronica (dialisi). Conoscendo il dottore Michele Di Lorenzo, chirurgo vascolare del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli, si è mostrato fin da subito un chirurgo preparato e attento ed ha eseguito interventi chirurgici e a trattamenti con collagene e CGF. Ad oggi si dedica con l'impegno e competenza in medicazioni avanzate.
Dalla mia esperienza posso affermare che il Dott. Di Lorenzo ed il direttore Dr. Francesco Pignatelli sono medici che tutti vorrebbero incontrare nel momento di necessità.

Piaga vascolare.

Chirurgia Vascolare: grazie Dott. Di Lorenzo

Da qualche anno mio nonno è affetto da una lesione trofica perimalleolare e pretibiale all'arto inferiore sinistro. Nella sfortuna abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere il dottore Michele Di Lorenzo, chirurgo vascolare del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli. Si è mostrato fin da subito un chirurgo preparato e attento ed ha eseguito interventi chirurgici di Ingegneria tissutale con innesto dermico sintetico e successivamente dermo epidermico, fino a trattamenti con collagene e CGF. Ad oggi si dedica con meticolosità, impegno e competenza a medicazioni avanzate e complesse. Sono particolarmente riconoscente a lui e desidero esprimere la mia più profonda gratitudine e stima per le sue eccellenti ed impeccabili capacità professionali. E? l'esempio del medico che svolge con passione, determinazione e tenacia il suo lavoro. Sa regalare sempre un sorriso, una battuta e una parola di incoraggiamento ai pazienti che soffrono infondendo speranza, tranquillità e fiducia. Ho il piacere di elogiarlo per la sua immensa umanità che al giorno d'oggi è rara e difficile da trovare nei reparti ospedalieri, per la sua pazienza,per la sua sincerità e chiarezza, per la sua gentilezza, per la sua costante disponibilità e per i suoi altissimi livelli di comprensione.
Dalla nostra esperienza posso affermare che il Dott. Di Lorenzo è il medico che tutti vorrebbero incontrare nel momento di necessità, perchè sa unire alla sua scrupolosa preparazione professionale, una grande umanità.
E' semplicemente una persona straordinaria, unica e speciale.
Grazie di vero cuore.

Lesione trofica arto inferiore sinistro.

Chirurgia vascolare: reparto all'avanguardia

Desidero ringraziare il Dr. Francesco Pignatelli, primario della Chirurgia Vascolare, e la sua Equipe per tutto quello che hanno fatto. Avevo una grave problema all'arto inferiore di destra e mi volevano amputare l'arto. Il dott. Pignatelli mi ha salvato l'arto e non finirò mai di ringraziarlo.
Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico, in particolare la caposala Volpicelli per l'eccezionale assistenza che ho da lei avuto.

Arteriopatia cronica ostruttiva.
1 2 3 4 5