Villa Betania Roma

4.6

1 2 3 4 5 6 7

Visita cardiologica

Ringrazio con sentita riconoscenza l'infermiere Massimiliano, del quale ho apprezzato la professionalità e l'umanità per aver aiutato il mio papà e me in una situazione di evidente difficoltà, senza mai manifestare alcuna forma di impazienza. Un esempio importante di buona sanità.

Controllo cardiologico per compatibilità assunzione medicine Parkinson.

Servizio Ambulatorio scompenso cardiaco

Ottima accoglienza e preparazione del personale sia infermieristico che medico.
Sempre disponibili sia l'infermiere Massimiliano che la dottoressa Sgorbini, i quali sono riusciti a capire subito il problema di mia nonna con scompenso cardiaco.

Urologia

Il prof. Buscarini mi ha risolto una situazione molto complicata. Devo ringraziare lui e tutto lo staff per la professionalità e la cortesia.

Ipertrofia della prostata.

Voglio esprimere un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Falavolti di Villa Betania Giomi (Roma) per avermi seguito prendendosi cura del mio problema alla prostata. Dopo vari accertamenti diagnostici che davano la certezza di un carcinoma della prostata del lobo destro, mi indicava come soluzione l’intervento chirurgico di prostatectomia radicale laparoscopica robot-assistita più linfoadenecotmia iliaco-otturatoria radicale. Mi inseriva nella lista degli operandi e mi tranquillizzava che il chirurgo sarebbe stato il prof. Ashutosh K. Tewari, Presidente dell’Urologia. Ricoverato in data 20/06/2018, sono stato operato il 21 e venivo dimesso il 25/06/2018 in buone condizioni cliniche generali e locali. Durante la degenza la Dott. Falavolti mi ha seguito scrupolosamente, fornendomi le notizie cliniche che mi riguardavano anche di domenica pomeriggio con messaggi sms. Ho avuto modo di apprezzare anche il reparto di Urologia di Villa Betania con bravissimi e cortesi medici. Un ringraziamento anche agli infermieri, che con spirito di sacrificio e motivati assistevano i pazienti. Ringrazio anche l’anestesista, molto bravo e simpatico, che mi metteva in uno stato di tranquillità. Ora mi trovo a casa e sto molto bene. Sono più tranquillo e sereno ma questa esperienza ha segnato la mia vita.

Carcinoma della prostata.

Intervento riuscito, grazie prof. Buscarini

Ho avuto un risultato che da molti mi era stato detto impossibile. Grazie a tutti e soprattutto al prof. Buscarini, che ha fatto il massimo con grande simpatia. Volevo ringraziare anche gli infermieri del reparto e le brave impiegate dell’amministrazione, soprattutto Marina.

Massa al rene.

Intervento per calcoli renali

Reduce da un intervento di asportazione di calcoli ai reni mediante RIRS, debbo testimoniare la mia esperienza positiva: puntualità, gentilezza, attenzione da parte di tutto il personale, eccellente assistenza per l'intervento da parte della dottoressa Falavolti, che mi ha operato e seguito in maniera superlativa. Grande disponibilità e professionalità fino a guarigione completa!
Unica critica, spero costruttiva per la clinica: il cibo servito ai pazienti si dovrebbe rivedere.
Grazie e complimenti!

Calcolosi renale.

Intervento urologico

Ottima struttura. Staff medico disponibile e soprattutto davvero molto competente (in primis il dott. Letizia che ha eseguito l'intervento). Non ho rilievi sul resto, ma segnalo altresì la sempre gradita cortesia del personale infermieristico. Sinceramente una degenza di sollievo.

Protesi peniena.

Intervento laser per prostata ingrossata

Esperienza di sicuro positiva. Ero molto timoroso dell’intervento, ma grazie al dottore Buscarini e a tutti i medici (in particolare il dottore Aligiani) mi sono trovato bene. Un ringraziamento particolare anche al dott. Selvaggio e all’infermiere Giovanni. Ora sto bene, grazie a tutti.

Adenoma prostata.

Protesi ginocchio

Un grazie sentito al dottor Garro per la riuscita dell'intervento e per le attenzioni prestate. E anche un apprezzamento notevole al gruppo dei fisioterapisti, molto professionali, competenti e disponibili sotto tutti gli aspetti, compreso quello psicologico, che gioca un ruolo molto, molto importante per il recupero..
Grazie di cuore.

Protesi totale ginocchio.

Ambulatorio urologia

Sono tornata di nuovo presso la vostra struttura per eseguire una cistoscopia con il dottore Aloisi e l'infermiere che lo assisteva in intramoenia.
C'è stata molta disponibilità da parte di questi due professionisti, ma ho notato però la poca flessibilità da parte dei loro colleghi, soprattutto da parte di quella che mi hanno detto sia la responsabile degli ambulatori.
Dico questo in quanto nel momento in cui sono andata a chiedere informazioni di dove mi dovessi recare per l'esame sopra citato, mi è stato risposto che, non essendo di loro competenza l'intramoenia, non li riguardava e che dovevo andarmi a cercare gli infermieri che svolgevano tali mansioni.

Cistoscopia.

Ambulatorio urologia

Ottima assistenza medica ed infermieristica da parte del medico Dott. Aloisi e dell'infermiere, i quali mi hanno effettuato una cistoscopia.

Prolasso vescicale.

Urologia - Prof. Buscarini

Sono stato operato dal professore Buscarini per un intervento complicato in laparoscopia. Ero stato in cura da altri medici e non ero riuscito a risolvere il problema per molti anni. Il professore mi ha trasmesso tanta fiducia ed è riuscito a sistemare la situazione. Oggi che sono GUARITO posso ringraziare tutti e tutto il personale dell'ospedale. Grazie.

Renale.

Intervento vescica e prostata

Esperienza di ricovero per intervento prostata e vescica. Struttura pulita e ben organizzata, medici competenti, infermieri professionali e gentili.
Grazie a tutto lo staff e soprattutto al dott. Pouria Alijani.

Carcinoma alla vescica.

Dottor Buscarini

Sono rimasto positivamente colpito dalla professionalita' e dalla competenza dell'urologo dottor Maurizio Buscarini. Ho trovato il dottor Buscarini anche una persona molto disponibile e in grado di creare empatia col paziente.

Lieve disturbo alla prostata.

Protesi anca destra

Sono stata operata il 14 novembre 2016 dal dott. Baldini, medico eccezionale con tutto il suo staff. Intervento ok e poi molta umanità da parte dei medici e fisioterapisti.
Discreti la pulizia ed i pasti.
Un incubo il personale infermieristico: scortese, arrogante, pressapochista. Avevo portato le mie medicine ed in dimissione metà non me le hanno ridate, mettendomi in difficoltà nel ritorno a casa. Un ringraziamento a Gerardo, l'unico infermiere raggio di sole,
Concludo ribadendo che il dr. Baldini è un mito.

Protesi totale anca destra.

Ogni tanto qualcuno pensa alla salute del paziente

Sono stato veramente trattato con i guanti bianchi sia dal personale medico che paramedico, i quali hanno dato un servizio tale e quale sia se arrivavi da paziente pubblico che intra-moenia (privato).
Lo posso dire in quanto ho usufruito di entrambi i servizi.
Sottolineo la cura e l'interessamento al paziente che, nel momento necessiti di cure immediate, non viene lasciato al caso come spesso purtroppo accade ultimamente nella sanita' pubblica.

Ipertensione arteriosa;
dislipidemia;
diabete.
Personale paramedico.
Familiarità al paziente.
Macchinari di nuova generazione.
Strumenti da rivedere.

Reparto riabilitazione cardiologica

Mia mamma è stata ricoverata qui dopo un intervento per by-pass coronarico, ed ero molto titubante dalle recensioni negative.
Invece devo ricredermi perchè è stata molto assistita, monitorata, ogni giorno analisi, addirittura per una dottoressa molto scrupolosa le è stata fatta una TAC, ecocardio continui ed eco polmonari per un versamento pleurico post-intervento rientrato dopo terapia e monitoraggio. Non possiamo emettere giudizi sul vitto, perchè mia madre mangiava pochissimo. Mia mamma è entrata che a malapena riusciva a stare in piedi e, grazie anche ai fisioterapisti, si è rimessa anche dal punto di vista motorio. Quindi un'ottima struttura riabilitativa.

Esiti da intervento by-pass corononarico.
cordialità - assistenza sia del personale infermieristico che sanitario.
bagni non eccezionalmente puliti.

Intervento protesi ginocchio

Struttura dignitosa, medici eccezionali, personale ausiliario ni (non tutti allo stesso livello...).

Gonartrosi.

Intervento per IPB

Sono stato ricoverato 3 giorni per intervento HoLEP.
I miei ringraziamenti sono per il dott. Pietro Aloisi, medico competente.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, i miei migliori complimenti sono per Willy e Simona.
Ho avuto inoltre modo di conoscere la signora Santina, del settore amministrativo, che si occupa della preospedalizzazione con competenza, professionalità, empatia, disponibilità estrema e soprattutto umanità. Tutte doti che purtroppo non sono sempre facilmente riscontrabili.

Ipertrofia prostatica benigna.

Riabilitazione cardiologica

Dopo svariati tentativi e problemi vari per cercare di risolvere la mia patologia, sono finalmente riuscita a trovarmi presso questa struttura e soprattutto nelle mani di professionisti di un certo spessore.
Dico questo in quanto sia i medici cardiologi che il loro assistente infermiere professionale del DH Massimiliano mi hanno trasmesso fiducia e dissolto tutte le ansie che nutrivo, sia spiegandomi diffusamente la mia patologia, sia illustrando quale fosse fatto l'iter da seguire per guarirmi.
Ovviamente dopo un intervento delicato come quello che ho subìto-riuscito alla perfezione- sono stata seguita nel post- operatorio da personale gentile, attento e scrupoloso sia nel reparto di riabilitazione che, a seguire, nel DH.
Spero ora, che ho cadenzati appuntamenti nell'ambulatorio di cardiologia, di trovare sempre gli stessi professionisti che sono stati in grado di avere nei miei riguardi una attenzione estrema.
Consiglio a chiunque abbia bisogno di un cardiologo e l'assistenza del caso, di non esitare a chiedere una visita presso questa struttura.

Trattamento ipertensione

Mi sento di fare i miei complimenti per l'ottimo servizio che ho avuto dal dottor Luca Sgorbini e dal suo assistente Massimiliano proprio per la loro professionalità ed attenzione ai problemi dei pazienti, nonostante il periodo dell'anno in cui ci troviamo. Infatti posso garantire che trovare nel periodo di agosto due professionisti di tale portata, non è semplice e, secondo la mia modesta opinione, la struttura può farsi veramente forte di questo. Pertanto, come anche consigliato dal dottore, tornerò a controllo tra un anno svolgendo nuovamente tutti gli esami richiesti con immenso piacere e, soprattutto, con il desiderio di ritrovare entrambe i professionisti.

Ipertensione.

Cardiologia

Ottima assistenza e ottima qualità di visita sia da parte del dottor Luca Sgorbini che del suo infermiere dedicato dell'ambulatorio, i quali si sono messi a disposizione senza alcun problema, a differenza dei loro colleghi di reparto (che sì, forse anche per problematiche dovute al Covid, ma non si sono affatto dedicati nè con un minimo di umanita' verso i pazienti e ancora meno verso i loro parenti).
Comunque posso dire che, per come sono curati i pazienti dal punto di vista medico ed infermieristico, consiglierei subito in caso di necessità la struttura per le cure del caso e soprattutto per ritornare, dopo, presso gli ambulatori di Cardiologia (scompenso).

Cardiologia

Posso solo far notare la grande professionalità del dott. Luca Sgorbini e del suo infermiere Massimiliano alla stanza 7 degli ambulatori: sempre pronti, educati e professionali.
Grazie a loro siamo riusciti finalmente, dopo svariate peripezie, a trovare il modo per arginare le problematiche dello scompenso cardiaco che purtroppo mi porto dietro da più di un anno e che, con la problematica del Covid, nessuno si prendeva la responsabilità di trattare in ambito ospedaliero, almeno che non ci si fosse presentati in privato. Lode ancora sia al medico che all'infermiere i quali, senza alcuna esitazione, hanno dato prestazione professionale e competenza senza assolutamente nulla pretendere economicamente (escluso ticket). Ancora per fortuna ad oggi esistono persone di questo tipo, sempre più rare e che, una volta che si trovano, bisogna essere talmente intelligenti da non farsi scappare. Consiglio pertanto a chiunque necessiti di consulenza cardiologica, questo ambulatorio.

Cardiologia

Sono molto soddisfatto della competenza e professionalità sia del medico cardiologo che del suo assistente infermiere, i quali mi hanno dato tranquillità e sicurezza per quanto concerne mio padre che, affetto da scompenso cardiaco, non trovava nessuno che lo supportasse con una terapia adatta.
Mi propongo pertanto di tornare ogni qual volta ce ne sarà bisogno e lo consiglierò a chiunque ne abbia bisogno.

Protesi parziale ginocchio

Dopo intervento al ginocchio, per il quale era stato garantito trasferimento "automatico" a struttura di riabilitazione, viene detto a mia cugina 48 ore prima di uscire che non c'è posto in nessuna struttura convenzionata, se non a pagamento a Villa Betania, per una cifra per noi impossibile. Viene negata all'inizio anche assistenza a domicilio, indicando un luogo a circa 800 metri a piedi da fare appena dimessa, poi si fornisce fisioterapista a casa, ma a pagamento.
Struttura pulita, ma gestione post intervento come detto sopra.

Artrosi ginocchio.

Ambulatorio NAO

Mi sono trovata eccezionalmente bene presso il vostro Ambulatorio NAO (Nuovi Anticoagulanti Orali), trovando una palese differenza con altri posti, in quanto sono stata più seguita dal punto di vista medico (prescrizione analisi del sangue) ed anche infermieristico (supporto di tipo professionale), con personale che non si e' mai tirato indietro su ogni richiesta fattibile posta.

Fibrillazione atriale.

Urologia - Pieloplastica ureterale

Semplicemente eccezionale!
Il mio intervento di Pieloplastica ureterale, perfettamente riuscito, è stato eseguito un mese fa in laparoscopia dal prof. Maurizio Buscarini.
Un'eccellenza!
L'aspetto umano e l'etica professionale coesistono armoniosamente nella figura di questo medico, estremamente rassicurante. Non avrei potuto sentirmi in mani migliori.
Ho avuto modo di conoscere tutti i medici dello staff di urologia. Voglio ringraziare ciascuno di loro per la serietà e la serenità che comunicano ai pazienti. Un sentito grazie alla dott.ssa Falavolti, al dott. Sheu, al dott. Alijani, al dott. Giovannone ed in particolare al dott. Letizia.
La struttura è moderna, silenziosa, curata e pulitissima.
Un grazie speciale va a tutto il personale infermieristico che svolge il proprio lavoro con amore e grandissima professionalità.
Sono grata a ciascuno di loro per le attenzioni e l'assistenza scrupolosa ricevuta.
Un grazie particolare a Matteo e Giorgia.
Non esitate un istante a rivolgervi a questa struttura.
Carla Befani

Stenosi del giunto.

Degenza e intervento - urologia

Ricovero e intervento per Ipertrofia Prostatica: medici al massimo della professionalità; personale infermieristico disponibile e molto umano, gentile; pulizia delle camere a due letti veramente seria, ed ottimo il bagno.
Unico punto che lascia molto a desiderare: il mangiare. NON è che in ospedale in generale si mangi bene, ma è sempre possibile migliorare.
Un grazie in particolare al Dott. Ervin Shehu.

Ipertrofia Prostatica.

Urologia - ringraziamenti

Desidero rivolgere i più sentiti ringraziamenti al professore Maurizio Buscarini e ai suoi assistenti per la cura che mi hanno prestato. Tutti disponibili e gentili dal primo all’ultimo. Buono anche lo staff infermieristico.
Devono invece migliorare i servizi di accettazione, perché c’è poca comunicazione fra il reparto e l’amministrazione.

Patologia della prostata. Intervento laser.

Ringraziamenti Urologia

Sottoposto ad intervento di ThuVEP più circoncisione, ringrazio il Prof. Buscarini, medico di grande professionalità, e competenza e persona di grande umanità.
Ringrazio il suo aiuto Dott. Ervin Shehu, professionista prezioso per la competenza, disponibilità e serietà professionale. Un pensiero allo staff infermieristico per la loro attenzione e gentilezza, in particolare i Sigg. Giovanni e Matteo, nel loro ambito due persone capaci e professionali.

Ipertrofia Prostatica benigna/ Lichen Sclerosus.

Pre ospedalizzazione

Ottima assistenza e cura da parte del personale Medico e dell'infermiere. Grazie a loro sono riuscito a scoprire alcune patologie di cui ero ignaro. Tornero' sicuramente dopo la cura che mi e' stata data dal medico urologo dott. Aloisi e cercherò l'infermiere Massimiliano per i prelievi, in quanto e' stato molto professionale e preciso nell'assistenza.

Urologica.

Professionalita e competenza

Sono stato molto soddisfatto della professionalità del medico dottor Alijani e dell'infermiere che era insieme a lui per la visita urologica che ho passato qualche settimana fa presso questa struttura. Sicuramente farò gli accertamenti di tipo diagnostico che mi sono stati prescritti dal medico, cercando di ritornare presso lo stesso ambulatorio e sperando di ritrovare le stesse persone con la loro professionalità.

Ipertrofia prostatica.

Cardiologia: complimenti per la professionalità

Posso dire di aver riscontrato nel servizio ambulatoriale cardiologico ottima professionalità sia da parte del medico che dell'infermiere che l'assisteva. Sono stati infatti entrambi cortesi e chiari nelle spiegazioni in merito a quello che facevano e che avrei dovuto fare, mostrando interesse e premura in ogni minimo dettaglio.
Sono uscita soddisfatta e soprattutto avendo capito quello che dovevo fare, cosa non sempre facile da ottenere in un ospedale. Vivi complimenti.

Cardiaca.

Osteotomia tibiale valgizzante

Sono Fausto De Santis e ho 64 anni. A causa dell'assetto varo delle mie gambe, otto anni fa, in una clinica di Velletri (Roma), ho subìto un intervento di osteotomia valgizzante gamba destra (modalità sottrattiva). L'intervento ha da una parte risolto i dolori connessi al varismo ma, per mia sfortuna, una complicanza ha causato una riduzione del movimento del piede destro.
Per questo motivo mi ero ripromesso che, qualora fosse stato necessario, non avrei comunque effettuato l'intervento di osteotomia alla gamba sinistra.

Negli ultimi due anni il dolore al ginocchio sinistro è aumentato e a Novembre 2015 sono stato visitato dal dott. Rossetti.
Persona squisita sotto l'aspetto umano perché, dedicandomi molto tempo, mi ha tranquillizzato rispetto i miei timori spiegandomi per bene quale sarebbe stata la tecnica operatoria.
Così sono stato ricoverato mercoledì 13 gennaio 2016 nel reparto di ortopedia 3° piano di Villa Betania. Nel corso dello stesso giorno sono stato operato (modalità additiva) e sabato 16 gennaio sono stato dimesso. È andato tutto benissimo.
Perché questa testimonianza? Semplicemente perché, indipendentemente dal buon esito dell'intervento, nel post operatorio il dott. Rossetti è stato costantemente attento, presente e prodigo di consigli sia nei miei confronti sia verso il compagno di stanza.
Per ultimo, ma non come ultimo, un ringraziamento va a tutto lo staff infermieristico, perché ho visto con i miei occhi che ognuno svolge il proprio lavoro avendo come costante punto di riferimento il rispetto della dignità umana. Grazie ancora.

Artrosi gamba sx.

Frattura trimalleolare con prolungamento perone

Tanta acqua e' passata sotto i ponti. Allora fui trattato bene. La cura, visto che sono ancora vivo e vegeto con l'uso dell'arto inferiore, e' stata di ottima fattura. Spero che oggi la struttura sia ancora valida come allora.

Anno del trattamento:1975
Frattura trimalleolare con prolungamento sul perone (piede Sx); intervento di recupero su cancrena imprevista e successivo impianto di placche metalliche e sette viti. Cammino ancora con tutto l'impianto metallico ancora inserito.

Protesi totale di ginocchio

Assistenza ortopedica con il prof. Baldini e i suoi collaboratori (Dr. Salari) eccellente sia prima che durante che nel post-operatorio.
Non si può dire altrettanto per tutto il resto.
Controllo antalgico post-operatorio PESSIMO... sono dovuta arrivate a "minacce" per avere una terapia antalgica adeguata che mi permettesse anche di svolgere i primi esercizi riabilitativi (sono medico specialista proprio in terapia del dolore e parlo con cognizione di causa).
Personale infermieristico buono.
Poco posso dire circa i fisioterapisti, dal momento che sono stata operata venerdì pomeriggio, sabato niente fisioterapia per dolori lancinanti, domenica niente per riposo degli stessi e lunedì mattina dimissioni con un livello di autonomia scadente.
Cibo scadente.
Pulizia non adeguata; durante i tre giorni di ricovero niente cure igieniche da parte del personale addetto; non mi sono state neanche cambiate le lenzuola bagnate di urina per l'uso della padella, neanche su richiesta ma usate sempre traverse su traverse; inoltre c'è un uso smodato dei pannoloni... forse per evitare il fastidio della richiesta delle padelle???
Orario visite (18.30- 19.30) non proprio ottimale dal momento che siamo a Roma e quello è l'orario peggiore per la congestione del traffico sul GRA.
Se tornerei in questa clinica?
Solo per il prof. Baldini e il suo staff, eccezionali sotto tutti i punti di vista.
Per il resto proprio NO.

Gonartrosi sx.

Scompenso cardiaco

Mi trovo a dover far presente la mia poca soddisfazione al riguardo della possibilità di ingresso presso l'Ambulatorio Scompenso - che segue mia madre e mio padre da ormai 4 anni. Finora mai avuto alcun problema nè col dott. Sgorbini, nè tanto meno con l'infermiere che lo assiste. Col problema Covid si e' notata però una limitazione ad entrare in struttura, che può essere valida se i pazienti come i miei genitori fossero autonomi dal punto di vista di recepire tutto quello che il cardiologo gli dice di fare. Immagino che i signori che sono stati messi all'entrata, non essendo nè medici nè infermieri, non abbiano la capacità di discernere quali siano le persone che necessitano di assistenza e quali no, mettendo solo avanti il fattore di tipo deambulatorio e non altro, che spesso prevarica su tutto. Spero che tale lamentela arrivi a chi di dovere e possa essere considerata come un consiglio utile per tutti i malati e ritrovi riscontro la prossima volta che verremo nella vostra struttura, che non lasciamo poichè professionalmente valida.

Scompenso cardiaco

Sono molto soddisfatta di come é curata mia madre presso l'ambulatorio Scompenso cardiaco, che ripetutamente il mercoledì ci ospita e tratta con professionalità nelle prestazioni del Dott. Sgorbini e dell'infermiere Massimiliano, che sono due professionisti serissimi ma allo stesso tempo capaci di mettere te, parente, ed il paziente, a proprio agio.

Scompenso cardiaco.

Stenosi ureterale e calcolo renale

Il mio problema era una stenosi dell'uretere sinistro e un calcolo di un cm. al rene destro. Dopo visita ed esame con urotac (molto approssimativo) mi portano in sala operatoria, ove con anestesia epidurale (io sapevo fosse un'operazione che dovrebbe essere effettuata in anestesia totale per molteplici motivi clinici) mi inseriscono un catetere renale sinistro, non accorgendosi che lo stesso era parzialmente occluso da un punto di sutura per un pregresso intervento chirurgico alle arterie, non risolvendo quindi nulla e lasciandomi con dolori e sanguinamenti continui ed asserendo poi che per la risoluzione definitiva era necessario procedere ad un intervento con prelievo di un porzione intestino e ricostruzione dell'uretere (!!!) in quanto a loro dire non erano possibili altre soluzioni -
compreso il calcolo lasciato al rene destro...
Spaventato da tale ipotesi, mi sono rivolto ad un'altra equipe (eccezionale), la quale con 1 giorno di ricovero ha eliminato filo di sutura, inserito uno stent di ultima generazione definitivo (qui sconosciuto) ed eliminato il calcolo del rene destro.
Video in mio possesso conferma tutto quanto sopra dichiarato.
Cordiali saluti.

Stenosi uretere sx + calcolo rene dx.

Ortopedia

A voi i commenti. Sono stata operata a febbraio 2016 e ora sono di nuovo in lista (logicamente presso un altro ospedale) per rifare l'intervento perche' sono praticamente come prima; in piu' ora bisogna togliere la vite e procedere di nuovo alla correzione, questa volta con il coinvolgimento delle altre dita del piede. Mi hanno detto che non sono la prima paziente che si rivolge a loro per intervento mal riuscito.

Correzione alluce valgo.

Paziente dimessa con severa patologia in corso

Ieri è stata dimessa una paziente di anni 95 ritenuta dal medico del giorno "stabilizzata" nella patologia per la quale era entrata cianotica il giorno 5 gennaio dal S. Spirito. Una volta portata fuori dal Lazio in altra struttura per anziani non autosufficienti, il medico che l'ha visitata ha riscontrato: forte broncospasmo, catarro, bronchite in atto, aritmia, piaghe da decubito! Un GRANDE GRAZIE al dottore che l'ha liquidata, perché forse ingombrante e non accademica come la paziente dell'altro letto che ancora permane nella stanza senza manifestare grosse patologie, ma mostrando solo il titolo professorale... E qualora la sig.ra Lorenzetti Pierina (in 95 anni non ha mai usufruito delle strutture sanitarie, ma pagato solo tasse regolarmente...) venisse ricoverata di nuovo, sarà nostra cura esporre regolare denuncia e al Tribunale del Malato e alle testate romane che mostrano come vengono trattati i pazienti "non raccomandati".
Maria Luigia Ruscitto in Scaloni

Bronchite, scompenso cardiaco.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura, direi per 10/15 giorni; il primo giorno mia sorella è stata accolta da una dottoressa che gli ha detto "suo padre non può stare qui, dovete portarlo via subito, lo sa quanto costa ogni malato al giorno? 800,00 euro".
Le lenzuola non venivano mai cambiate, dopo una settimana ho chiesto di cambiarle e mi dicevano che erano state cambiate la mattina, ma le lenzuola erano piene di sangue da una settimana.. Il mangiare neanche i gatti giù al cortile lo mangiano, l'acqua e l'assistenza al malato te la devi portare da casa perchè loro non te la danno (a parte un ragazzo con il pizzetto, credo si chiami Marco). I materassi di gomma piuma tutti, dico tutti, con un buco enorme al centro, dove il malato sprofonda dentro e lì rimane perchè non ce la fa a rialzarsi; ho chiesto alla suora Filippina di avere un materasso, perchè mio padre aveva le piaghe a forza di stare a letto, e mi ha detto che lo avrebbe fatto, ma non lo ha mai fatto!

Cirrosi Epatica.
I reparti sono sporchi. Il personale (a parte una, e dico una, eccezione) è inadeguato, maleducato e non ha nessuna voglia di fare quello per cui è pagato. I pazienti sono trattati a pesci in faccia, anche dalle suore.

Esperienza pessima per una Tac Dentale

Prenotata con largo anticipo una TC dentale per mio figlio di 13 anni, 50 minuti prima dell'appuntamento mi chiamano dicendo che non possono fare questo esame a minori di anni 18. Motivazione? non è dato saperla! Non si scherza, soprattutto quando c'è bisogno di urgenza - e per questo poi tocca ripiegare su strutture private. Potevano avvertirci subito e non farci perdere tempo, invece di accettare la prenotazione. Non ho parole.

TAC dell'arcata dentaria.

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia

Esperienza molto deludente: sono entrato negativo (mi ero appena sottoposto al tampone molecolare) e, dopo circa 1 settimana, avevo già contratto in reparto il COVID! Mi hanno mandato subito in una RSA senza neanche dare spiegazioni. Oltre a me anche altri pazienti si sono positivizzati. Pessima la gestione dal punto dì vista igienico-sanitario!

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.

Esperienza pessima

Mio marito dimesso dal S.Andrea per effettuare la riabilitazione motoria, è stato trasferito in ambulanza da Villa Betania al S.Spirito con una totale disidratazione che stava compromettendo i reni, una broncopolmonite ed un blocco intestinale. Se questo si chiama ospedale!

Riabilitazione motoria a seguito ematoma.
1 2 3 4 5 6 7