Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

4.6

1 2 3 4 5

Chirurgia maxillo facciale - dr. Stea

Sono stata ricoverata una giornata per la rimozione dei 4 denti del giudizio, seguita dal Dott. Stefano Stea. Mi sono sentita tranquilla in quanto tutta l'equipe medica è stata molto gentile e cortese in ogni fase pre e post operatoria.
Questo intervento non sarebbe stato possibile eseguirlo in uno studio dentistico normale.
Clinica all'avanguardia e personale super qualificato.. Grazie.

Rimozione 4 denti del giudizio.

Aritmologia - ablazione

Sono stata operata per ablazione, seguita dal dottor Filippo Placentino e mi sono trovata meravigliosamente bene. Sono stata seguita in ogni momento, anche tornata a casa, con un'assistenza che mi ha fatto sentire molto tranquilla.

Ablazione cardiaca.

Grazie al Dr. Borghesi Ignazio e sua equipe

Ringrazio infinitamente il Dott. Borghesi Ignazio, la sua equipe ed il personale infermieristico per il buon esito dell'intervento e la relativa presa in carico.

Cifoscoliosi lombare.

Trattamento Gamma Knife

Voglio ringraziare il dottor Enrico Giugni che mi ha curato con Gamma Knife le sei metastasi cerebrali formatesi a seguito di un adenocarcinoma al polmone. Nei cinque anni successivi mi ha seguita con professionalità e grande umanità: sempre disponibile a un consulto medico o anche solo a un rinforzo psicologico nei momenti più difficili

Metastasi cerebrali.

CARDIOLOGIA

Competenza e professionalità rappresentano la normalità per questa struttura. Sono stato ricoverato per un intervento di ablazione della F.A.. L’intervento è stato effettuato dal dott. Placentino, un medico veramente eccellente sia dal punto di vista professionale che umano.
Grazie di cuore a tutti.

NEUROCHIRURGIA

Sono stata operata l'8 ottobre per neurinoma lombare dal responsabile Dott. Ignazio Borghesi, che ringrazio infinitamente per la grande professionalità e competenza dimostrate. L'intervento è andato benissimo e ora dopo mesi di notti insonni grazie a lui sono soltanto brutti ricordi.
Un grande ringraziamento voglio dedicarlo anche alla dott.ssa Ilaria Barni, che mi ha seguita e che reputo un medico molto competente e di grande umanità.
Pulizia impeccabile e personale competente.

NEURINOMA SPINALE.

Cardiologia

Competenza e professionalità di tutto il personale, infermieri e medici.
Sono stata visitata e poi ricoverata per un controllo per sospetta sindrome di Brugada dal dott. Filippo Placentino, medico speciale, disponibile, competente.
Grazie di tutto.

Sospetta sindrome di Brugada.

NEUROCHIRURGIA

Sono stata operata il 9 novembre di meningioma cerebrale di notevoli dimensioni. Mi sono trovata molto bene, clinica accogliente e tutto il personale sanitario estremamente preparato e disponibile.
Ringrazio tutti anche per l'umanità dimostratami, in particolare i dottori dott. Calbucci, dott. Borghesi, dott. Draghi, dott. Ruini e dott. Barni.

Meningioma.

ARITMOLOGIA: struttura di primissimo livello

Mai nella mia vita ho trovato in una struttura sanitaria tanta professionalità, cortesia ed attenzione al paziente. Non parlo della risoluzione della aritmia, di cui soffrivo e risolta egregiamente grazie all'ablazione, ma delle modalità con cui opera il personale sanitario. Risposte a domande poste sabato sera via whatsapp quasi istantanee e precise. Non mi solo mai sentito da solo nonostante io viva molto lontano dalla struttura.
Ringrazio in particolar modo il Dott. Filippo Placentino per la vicinanza e la competenza dimostrata a livelli di un navigato professionista.

Aritmia parossistica sopraventricolare.

Intervento neurochirurgico per emispasmo facciale

Mi sono ricoverata per un emispasmo facciale destro che avevo da circa 7 anni e il 5 agosto sono stata sottoposta all'intervento di decompressione microvascolare del VII nervo. L'operazione è andata benissimo, da subito mi è scomparso l'emispasmo. Voglio ringraziare con tutto il cuore il Prof. Fabio Calbucci per la sua grande professionalità, competenza e umanità, e con lui voglio anche ringraziare il bravo e simpatico dott. Riccardo Draghi e il reparto di neurochirurgia, tutti attenti alla salute fisica e psicologica dei loro pazienti. Mi sono sentita accolta e curata. Ritengo il Maria Cecilia Hospital un esempio di buona sanità, un fiore all'occhiello della sanità italiana.
Lascio la mia email per chi volesse avere maggiori informazioni sull'intervento: limai2257@gmail.com

Emispasmo facciale dx.

Cardiologia - Dott. Filippo Placentino

Lascio recensione per il ricovero di mio papà Giorgio di 73 anni.
Peccato che il massimo selezionabile dei voti sia 5, vorrei dare al Dott. Filippo Placentino il voto 10 + lode. Non solo è un grande professionista, ma soprattutto medico molto “umano” ed attento alla cura del paziente; gentilissimo e sempre molto disponibile; è raro trovare medici che oltre ad essere professionalmente molto competenti, si prendono cura anche del paziente (e familiari).
Il papà è stato ricoverato una prima volta ad agosto 2020 per intervento di pacemaker eseguito dal Dott. F. Placentino ed una seconda volta per angioplastica coronarica ad Ottobre 2020.
Il papà Giorgio ringrazia l’infermiera del reparto di Cardiologia (della quale purtroppo non si ricorda il nome) che era di turno sabato 10/10/2020 al mattino, molto disponibile, cortese, gentile ed attenta verso i pazienti. Il papà dice anche che al Maria Cecilia i pasti sono molto buoni :-)
Il Maria Cecilia Hospital è una clinica alquanto imparagonabile ad alcune aziende sanitarie locali (aulss) ospedaliere. Purtroppo il papà è stato ricoverato per un mese (ad Aprile 2020) presso l’ospedale di Santorso di Vicenza, dove non si sono “accorti” in un mese di degenza, del problema di aritmia e cardiologico che aveva.
[Nel 2013, il papà è stato ricoverato sempre presso il Maria Cecilia per circa una settimana per trattamento medico e chirurgico del piede diabetico, dove grazie al Dott. Luca Dalla Paola gli era stata evitata l’amputazione del piede.]

Ancora un ringraziamento speciale al Dott. Placentino per la sua immensa umanità ed anche a tutto lo staff cardiologico.
Lucia e Giorgio.

Aritmia cardiaca + angioplastica.

Crioablazione - dott. Placentino

Struttura, attrezzature e personale di alta qualità. Sono stato operato dal dott. Filippo Placentino e da un'equipe di specialisti che mi hanno dato la sensazione di essere in ottime mani. Sempre molto disponibile tutto il personale medico e paramedico del piano e il dott. Placentino, che mi ha seguito anche dopo l'intervento e dopo la dimissione.
Grazie a tutti.

Impianto pacemaker

Struttura accogliente e molto pulita.
Il personale é gentile e molto disponibile.
Il personale medico é altamente specializzato.
Lo consiglio vivamente.

Pausa sinusale.

Aritmologia ed Elettrofisiologia

Maria Cecilia Hospital un’eccellenza a 360°. Nel giro di pochi mesi hanno individuato e curato tachicardia e aritmia di mia mamma.
1ª intervento nel novembre 2019 per impianto di Loop recorder. 2º intervento a giugno 2020 per impianto di Pacemaker e rimozione Loop recorder.
Grazie a tutti. Un ringraziamento particolare al Dott. Saverio Iacopino, al Dott. Filippo Placentino e alla gentilissima Clara.

Sindrome bradi-tachi con impianto di Loop recorder;
fibrillazione atriale con cura farmacologica.

Ablazione F.A.

Desidero esprimere un ringraziamento particolare a tutto il reparto di Aritmologia, a tutto lo staff che dal 13 luglio al 16 luglio 2020 mi ha assistito e rassicurato, al dott. Filippo Placentino che mi ha operato e mi ha seguito sino all'ultimo giorno: un grande dottore un grande uomo, sempre disponibile a rassicurare sia i pazienti che la famiglia.
Grazie, Nicola lo Russo.

Cardiochirurgia- dissezione aorta- dott.ssa Mikus

Desidero esprimere la mia piena soddisfazione e ringraziamento a tutta l'organizzazione ed al reparto di cardiochirurgia che mi ha accolto ed assistito dal 24 giugno 2020 al 1 luglio 2020 per intervento in urgenza per dissezione dell'aorta nel tratto ascendente, effettuato magistralmente dall'equipe diretta dal 1° chirurgo dott.ssa Elisa Mikus, cui va tutta la mia gratitudine per le sue capacità professionali ed umane nel rapporto con il paziente e con la famiglia.
Ing. Cecchini Fernando Rimini 5/7/2020

Sindrome aortica acuta SAA.

Attesa intervento di neurochirurgia

Sono in attesa per un intervento di aneurisma cerebrale, che ho deciso di fare al Maria Cecilia hospital perché vi opera il prof. Galzio, neurochirurgo di fama mondiale.
Sono a lamentare le lunghissime tempistiche della lista di attesa, quindi prego fare in modo di chiamarmi quanto prima! Dietro un intervento c'è una PERSONA che soffre!

Aneurisma cerebrale.

Intervento arteria iliaca - Dr. Tripodi

Avendo avuto 6 mesi prima ottimi risultati in fase di installazione di 3 bypass cardiaci e avendo conosciuto in quell'occasione il Dr. Tripodi Alberto, abbiamo ritenuto opportuno chiedere un consulto per un'altra problematica, dopo che ci aveva comunque consigliato di fare certi esami ritenendo l'intervento molto serio e con un livello di rischio molto elevato.
Ho 68 anni e, considerando che non riuscivo più a camminare per oltre 100 metri già da diversi anni, avendo un'occlusione iliaca bilaterale e chiusura del 90% all'aorta addominale, il dottor Tripodi ha valutato l'opportunità di procedere a un intervento difficile e non esente da seri rischi. Dopo poco più di un mese dalla visita preventiva sono stato chiamato in ospedale e ho subìto l'intervento della durata di oltre 8 ore.
L'intervento è stato lungo con alto rischio mortale a causa di alcune complicazioni, ma la prontezza e la professionalità del Dr. Tripodi e della sua equipe hanno evitato il peggio.
Da apprezzare inoltre la grande umanità del Dr. Tripodi, una bella persona. Sicuramente tutta l'equipe ha contribuito alla riuscita dell'intervento, ma il Dr. Tripodi ha fatto veramente il massimo, è una persona a dir poco fantastica sia come medico che come persona. Non smetteremo mai per ringraziarlo per quello che ha fatto.

Occlusione iliaca bilaterale.

Cardiochirurgia - Dr. TRIPODI ALBERTO

Dopo un ECG fatto presso clinica San Francesco di Ravenna, in cui si era evidenziata una problematica cardiaca, sono stato ricoverato prima a Faenza (Cardiologia) poi, in seguito a coronarografia che evidenziava l'ostruzione aortica che necessitava di bypass cardiaco, presso Casa di Cura Villa Maria di Cotignola, dove scrupolosamente e velocemente si è deciso per l'intervento, effettuato il sabato pomeriggio dal Dott. Alberto Tripodi, che con professionalità esemplare ha installato 3 bypass aorto-coronarici.
L'intervento, della durata di circa 5 ore e mezza, ha portato un buonissimo risultato.
Grazie al Dr. Tripodi Alberto e alla sua èquipe (in particolare al Dott. Zucchetta).

Coronaropatia ostruttiva trivasale severa. Stenosi sub occlusiva del TC.

Installazione defibrillatore e coronarografia

Ho qui trovato gentilezza e competenza.
Il dottore Piacentino Filippo è il numero uno

Cardiaca.

Intervento neurochirurgico per ependimoma

Dopo una RM con mezzo di contrasto ho scoperto di avere un espansione intramidollare cervicale (ependimoma di 2° grado). Sin dall'inizio mi sono affidata al PROF. Fabio Calbuccci, che con gentilezza e tanta professionalità mi ha seguita e operata. L'intervento è stato delicato e complesso, ma è riuscito molto bene. Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto di neurochirurgia del Maria Cecilia e in particolare il dott. Borghesi. Durante la mia degenza, anche in terapia intensiva, sono stata sempre monitorata e seguita dal personale infermieristico con pazienza e competenza ,e con molta disponibilità anche dal personale di servizio. Dopo 1 mese ho iniziato ad essere autonoma. Sono trascorsi 9 mesi e, nonostante abbia qualche piccolo disturbo, ho ripreso la mia vita, ma penso che non sarei potuta arrivare a parlarne senza l'aiuto del PROF. CALBUCCI, al quale va tutta la mia gratitudine.

Espansione intramidollare cervicale.

INTERVENTO UNICO

Molto soddisfatto per un intervento nel reparto di Aritmologia. Un ringraziamento particolare al Dott. Filannino e la sua equipe per la buona riuscita dell'intervento. Hanno estratto due cateteri di un vecchio pacemaker. I cateteri erano abbandonati all'interno da oltre 34 anni. Intervento unico!!!
Grazie ancora al Dott. Filannino dalla famiglia Lombardi.

ESTRAZIONE DI CATETERE DI VECCHIO PACEMAKER (34 ANNI).

Tumore ipofisi

Il mio endocrinologo dottor Faustini con estrema professionalitá non poteva non consigliarmi di essere operata dal miglior chirurgo di neurochirurgia che é il prof. Calbucci, che con grandissima professionalitá, con grande sensibilitá e con un gran cuore ha accettato di operarmi pur essendo una operazione molto complessa con altissimi rischi. In lui ho trovato sicurezza e fiducia che altri neurochirurghi non mi avevano dato. Oltre a lui, il mio ringraziamento va anche al dottor Borghesi, collaboratore neurochirurgo, e all'altro neurochirurgo dottor Draghi, che mi ha coccolata prima e dopo l'intervento. Non mi hanno mai lasciata sola, mi hanno sempre assistita nei migliori dei modi.
Oggi, dopo 10 mesi dall'intervento, devo dire che sto bene, tutto é rientrato nella normalitá. Risolto il problema della deglutizione, della vista doppia e della voce. Grazie di avermi salvato la vita.
Sabrina

Macroadenoma ipofisario.

Emispasmo facciale risolto

Da circa due anni soffrivo di emispasmo facciale che con il tempo andava sempre a peggiorare. Ho provato a risolvere con due somministrazioni di tossina botulinica senza trovare miglioramenti. Ho cercato e incontrato a Settembre 2018 il prof. Fabio Calbucci presso la clinica Villalba di Bologna: mi ha ispirato subito fiducia e professionalità, consigliandomi l'intervento per risolvere completamente il problema. Dopo un po' di mesi di incertezza, grazie alle tante recensioni trovate su QSalute (in particolare alla testimonianza e disponibilità di Michele), ho trovato la serenità e forza per affrontare questo intervento. Quindi il 28 Marzo 2019 mi sono sottoposta all'intervento presso la clinica Villa Maria Cecilia Hospital. Subito dopo il risveglio dall'anestesia totale, il Dott. Draghi mi ha rassicurato sull'esito positivo dell'intervento. Già da subito mi sono resa conto che non avevo più spasmi!
Voglio per questo ringraziare il Prof. CALBUCCI, il Dott. DRAGHI, tutto il personale di neurochirurgia e terapia intensiva per la grande professionalità, gentilezza e umanità.
Consiglio questo tipo di intervento a tutti coloro che soffrono di questa patologia.
Per ulteriori chiarimenti contattatemi su: francylippi@alice.it

Intervento perfettamente riuscito

Grazie alle tante recensioni positive raccolte su questo portale, ho cercato ed in seguito incontrato il Prof. Calbucci a fine luglio presso la clinica Villalba di Bologna, il quale dopo aver analizzato il contenuto del cd relativo agli esami Rmn ed angiografica, mi ha subito consigliato l'intervento di decompressione per liberare il VII nervo facciale dalle pulsazioni dell'arteria vertebrale. Ho condiviso immediatamente il suo pensiero (esegue ed è specialista in materia da tantissimi anni, in breve mi ha spiegato in maniera brillante cause, vantaggi e possibili rischi legati all'intervento) ed assieme abbiamo programmato il ricovero per inizio settembre al rientro dalle vacanze estive. In effetti così è stato e nella mattinata del 9 settembre 2019 mi sono sottoposto all'operazione eseguita direttamente dal Dott. Calbucci e dal team del Dott. Borghesi, primario del reparto di neurochirurgia presso la Clinica Maria Cecilia Hospital a Cotignola. L'intervento è durato circa 5 ore per via di alcune complicanze dovute all'arteria particolarmente ingrossata, ad ogni modo al risveglio mi hanno subito tranquillizzato per il buon esito dell'operazione.
Il giorno successivo ho sofferto un po' per la pressione bassa e per i disagi dovuti al taglio, ma dopo 5 giorni sono stato regolarmente dimesso senza complicazioni. Nel mio caso l'emispasmo non è sparito subito dopo l'intervento ma è migliorato gradualmente fino alla completa guarigione avvenuta dopo poco più di sei settimane come effettivamente da loro prospettato.

Sulla clinica Maria Cecilia Hospital ho un feedback estremamente positivo in termini di igiene, accoglienza, disponibilità e competenza, poi tutto il team di neurochirurgia del Dott. Borghesi e tutto lo staff sono stati fantastici in tutto, per non parlare della grande umanità e professionalità del Prof. Fabio Calbucci.

Detto questo ringrazio tantissimo gli utenti di QSalute per la testimonianza fornita, in particolar modo Giovanni e Mariafrancesca, che con la loro testimonianza diretta (tramite recensioni lette qui e successivamente approfondite in privato) mi hanno dato la spinta necessaria per affrontare con grande speranza e serenità questa dura ma bellissima esperienza (il primo specialista che mi seguiva propendeva per le iniezioni di tossina botulinica). Evitate terapie farmacologiche e/o iniezioni botuliniche in quanto palliative se non peggiorative, la causa esiste e va rimossa alla fonte; importantissimo però, affidarsi a professionisti ed esperti nel campo come lo è stato per me il Prof. Dott. Fabio Calbucci.

Resto a disposizione per ulteriori approfondimenti, per chi avesse bisogno contattatemi su: tonyluciano@libero.it

Emispasmo facciale sx.

Professionalità al top!

Ho subìto un intervento di ablazione con il dott. Petretta e devo davvero ringraziare questo medico per la professionalità, la diligenza ma soprattutto l’umanità... qualità non proprio scontate quando ti trovi in un ospedale. Grazie grazie e ancora grazie.

Fibrillazioni atriali.

Sostituzione valvola mitralica

Un immenso grazie a dott. Alberto Tripodi. Sono stato ricoverato per la sostituzione della valvola mitrale.Prima di operarmi il dottore è venuto a fare una chiacchierata in camera, infondendomi così tranquillità e rasserenandomi, cosicchè andare a fare intervento è stata una passeggiata.
Grazie di cuore dottore.

Valvola mitralica.

Gamma knife

Un grazie sincero al Dott. Giugni per la sua professionalità e competenza e per lavorare pensando al paziente e non alla durata del turno.
Grazie di cuore.

Gamma knife.

Consulto per ernia discale con il neurochirurgo

Visita esauriente con il neurochirurgo dott. Borghesi per forte sciatalgia causa una ernia discale. Medico competente, esauriente. 35 minuti nei quali mi ha visitato, ascoltato e risposto ai dubbi. Lo consiglio.
Rita (Ra)

Ernia discale con conseguente sciatalgia.

Decompressione orbitaria bilaterale

Ringrazio la dottoressa Sarti Elisabetta per la sua professionalita', gentilezza e generosita', seguita da uno staff meraviglioso.
Non finiro' mai di ringtaziarla, mi ha fatto vivere l'intervento di decompressione ossea e grassosa orbitaria bilaterale con una serenita' unica, riesce a trasmettere al paziente tutto cio' che ha bisogno in momenti cosi' particolari.

Oftalmopatia endocrina.

Ablazione

Struttura moderna e all'avanguardia, sono stato in una camera singola con ampio bagno, frigo e cassaforte. Non fosse stato che ero in una clinica, poteva essere una camera di hotel.
Personale oltremodo gentile, disponibile e altamente professionale. Sala operatoria all'avanguardia, polo di eccellenza per gli interventi di ablazione sulle aritmie cardiache. Sono stato 2 ore e mezza sotto intervento da sveglio e devo dire che grazie alla professionalità del cardiologo che ha operato, e di Francesco, l'infermiere che mi ha assistito durante l'operazione indicandomi passo a passo cosa avrebbero fatto di li a poco, paradossalmente mi sono pure divertito. Per terminare, una grazie di cuore a tutto lo staff medico.

Tachicardia.

Emispasmo facciale - Decompressione neurovascolare

Con questa recensione voglio ringraziare il Prof. Fabio Calbucci, il dott. Draghi e tutto il personale di neurochirurgia e di terapia intensiva del Maria Cecilia Hospital, dove ho trovato grande professionalità ed umanità.
Consiglio l'intervento a chi ha questa patologia che mi ha fatto soffrire per circa 10 anni.
Grazie al prof. CALBUCCI, a cui sarò grato per sempre, che mi ha fatto rinascere e che mi ha subito rassicurato sull'esito dell'intervento.
Chiunque volesse ulteriori informazioni può contattarmi al seguente indirizzo: michele.lorusso70@gmail.com

Emispasmo facciale

Circa otto anni fa ho iniziato ad avvertire delle contrazioni involontarie dell'occhio sinistro, ma non ho preso alcun farmaco o altro rimedio. Con il passare del tempo tuttavia le contrazioni si sono estese alla guancia fino alla bocca e, negli ultimi anni, la parte sinistra del volto era totalmente sfigurata. Dopo alcune visite e accertamenti presso l'ospedale della mia città, ho cercato una soluzione definitiva per l'eliminazione di queste contrazioni che mi affliggevano per l'intera giornata. Grazie alle recensioni trovate su www.qsalute.it sono arrivato al Prof. Calbucci, il quale, durante la visita, dopo avermi spiegato dell'operazione, mi ha consigliato l'intervento. Fin da subito il professore mi ha ispirato fiducia, mi è sembrata una persona molto umana e gentile. Quindi ho deciso di sottopormi all'intervento. Il 26 aprile sono stato operato e l'intervento è durato circa 6 ore. Già al momento del risveglio dall'anestesia totale, in terapia intensiva, mi sono accorto di non avere più gli spasmi, il viso è tornato rilassato ed è stato un gran sollievo.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Borghesi e tutta l'equipe medica del reparto di Neurochirurgia della clinica Maria Cecilia Hospital, che si è rivelata di una grande professionalità ed umanità. Il personale medico e tutto lo staff infermieristico sempre presente, gentile, sempre sorridente e di buon umore.
I reparti erano costantemente puliti. Grazie grazie ed ancora grazie.
Chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può tranquillamente contattarmi al seguente indirizzo: giovfo1@virgilio.it

Centro gamma knife

Servizio eccellente e professionale, Dott. Motti e tutta la sua équipe eccellenti professionisti.

Tumore glomico.

GAMMA KNIFE - Dott. Rampa

Cosa dire di questa struttura... esemplare!!!
Un doveroso ringraziamento al Dott. Rampa, medico competente, professionale e con quel pizzico di umanità che fa di un buon medico un'ECCELLENZA!!!
Vorrei inoltre segnalare la disponibilità e gentilezza della Sig.ra Barbara.
Personale efficiente e disponibile, ottima organizzazione ed accoglienza.

Metastasi ipofisaria.

Ottimo

Sono stata ricoverata presso questa struttura a gennaio 2018 per un intervento neurochirurgico, seguita dal dott. Borghesi Ignazio. Ringrazio infinitamente il dott. Borghesi per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Le attenzioni ricevute mi hanno fatto sentire come a casa, sia da parte dei medici che da parte degli operatori presenti in reparto.

Asportazione lesione al braccio sinistro.

Cardiochirurgia

Nel mese di aprile 2017 mio marito è stato sottoposto a 3 interventi di bypass coronarico presso Villa Maria Cecilia Hospital.
Un ringraziamento davvero molto speciale va al Prof. Del Giglio, che ha salvato la vita a mio marito nel vero senso della parola, visto che i medici di Perugia l'avevano dimesso senza averlo trattato, ritenendo gli interventi troppo rischiosi per le sue condizioni generali. Il Prof. del Giglio non è solo unico professionalmente, ma lo è anche umanamente.
Mio marito è dovuto tornare per altri interventi e meritano un profondo e doveroso ringraziamento per la grandissima professionalità e disponibilità anche il Dott. Alberto Cremonesi, il Dott. Antonio Micari, il Dott. Giulio Boscarino.
Grazie mille di tutto. Non Vi dimenticherò mai.

Bypass coronarici.

Intervento per meningioma cerebrale

Sono stata operata in questa struttura dal professor Calbucci e dal dott. Draghi per un delicato intervento neurochirurgico. Ringrazio infinitamente queste due persone straordinarie per la pazienza e la dedizione avute nei miei confronti. Persone dotate di estrema umanità. Hanno continuato a seguire la mia convalescenza non facilissima anche da casa... nonostante io sia del Sud. Sempre disponibili e reperibili a qualsiasi ora, non mi hanno mai abbandonata. Che Dio vi benedica!!!
La struttura è una eccellenza italiana. Mi sono trovata benissimo. Avercene di strutture così anche al Sud!

Meningioma.

Malformazione di Chiari tipo 1

Sono una ragazza di 23 anni alla quale poco più di un anno fa è stata diagnosticata la malformazione di Chiari di tipo 1. Tornata a casa dopo aver giocato una partita di pallavolo ho iniziato ad accusare forti mal di testa nella zona nucale, formicolii agli arti e alla mandibola. Nei giorni seguenti i sintomi peggioravano iniziarono anche le perdite id equilibrio, forti nausee e rumori alle orecchie. Nel giro di un mese e mezzo sono stata operata alla Villa Maria Cecilia Hospital di Ravenna. Sinceramente deve dire che i giorni del ricovero subito dopo l'intervento, per me sono stati piuttosto difficili e dolorosi.. è pur sempre un'operazione alla testa. Tornata a casa dopo una settimana è sempre andata meglio. Oggi un anno e poco più dopo, tranne qualche mal di testa, non paragonabile a quelli prima dell'intervento, ho completamente ripreso il controllo della mia vita e la conduco normalmente. Sono stata da pochi mesi al controllo e tutto risulta perfetto.
Ringrazio il professor Calbucci e tutto il suo staff umano e professionale. Ringrazio allo stesso modo il personale di Villa Maria Cecilia Hospital altrettanto professionale e umano. Grazie davvero.

Malformazione di Arnold Chiari tipo 1.

Cisti epidermoide

Gli angeli esistono, eccome! Sono Maria Grazia e vivo a Lecce. Il mio neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica per valutare una serie di disturbi al volto. La diagnosi è stata cisti epidermoide in fossa cranica posteriore. Il dottor Marulli (neurologo di Lecce) mi ha consigliato di recarmi dal prof. Calbucci il quale, secondo lui, avrebbe avuto la competenza giusta per quel tipo di intervento. Tengo a precisare che personalmente non ho mai visto il professore, in quanto gli esami sono stati portati dai miei familiari. Al momento del ricovero sono stata accolta con gentilezza e cortesia e durante tutta la giornata precedente l'intervento, tanti operatori si avvicendavano con professionalità, per tutta la preparazione. Confesso che a un certo punto ho avuto un crollo psicologico, tanto che mio marito ha telefonato al professore Calbucci chiedendogli di tranquillizzarmi. Lo ha fatto, eccome!!! Mi parlava come se ci conoscessimo e con un tono di voce talmente rassicurante tale da trasmettermi tanta serenità. Che Dio lo benedica sempre! L'intervento è stato eseguito il 31 luglio ed è stato abbastanza lungo, ma grazie a Dio è andato tutto bene. In terapia intensiva ho ricevuto la visita del dottor Borghesi, che ha collaborato con il prof. all'intervento. Quanta gioia e fiducia viene trasmessa ad un paziente quando si vede considerato e assistito con dedizione e professionalità! Molte volte, mi è capitato di vedere tanti medici che inizialmente si rapportato con i pazienti con garbo e gentilezza, ma poi quando fanno carriera e raggiungono una certa notorietà, il paziente diventa solo un numero. Non è questo il caso dei medici che ho incontrato nel reparto di neurologia all'ospedale Villa Cecilia che, pur avendo tanta esperienza e tanti riconoscimenti professionali, rivestono una semplicità unica, ma soprattutto si rapportato col paziente con umiltà e tanta umanità. Un grazie particolare al professore Calbucci, al dottor Borghesi, al dottor Draghi e a tutto il personale infermieristico, sempre molto efficiente e preparato.

Cisti epidermoide.

Ablazione

Sono stata ricoverata al Maria Cecilia hospital per un intervento di ablazione in quanto soffrivo di tachicardia parossistica. Ho trovato il personale molto professionale ed anche i medici molto competenti. L'unico neo è che i medici non passano mai nelle stanze per avere un minimo di colloquio.. (alla fine per noi pazienti è importante essere rassicurati..). Comunque tutto sommato è una struttura eccellente!

Tachicardia parossistica.

Neurochirurgia - dott. Borghesi

Villa Maria Cecilia Hospital è considerata, a ragion veduta direi, un'eccellenza assoluta a livello internazionale nella cardiologia/ cardiochirurgia. Ritengo giusto affermare che, almeno, di pari livello vada considerato il suo reparto di neurochirurgia coordinato dal dottor Ignazio Borghesi. Un medico esemplare, professionalmente e umanamente, unico! Non lo ringrazieró mai abbastanza!
God save doc Borghesi!

Mielopatia cervicale da disco-artrosi cervicale c5-c6-c7 in cifosi.

Reparto piede diabetico Prof. Dalla Paola

Sono stato operato dal 2009 numerose volte dal Prof. Dalla Paola e dagli assistenti per patologia di Charcot. Non parlo della professionalità, in quanto non ne ho la competenza, mi limito alla mia purtroppo personale esperienza, ritenendo il Prof. Dalla Paola oltre che un luminare nel campo specifico, anche uomo di grandissima umanità.
GRAZIE.

Piede diabetico.

Trattamento Gamma knife

Trattamento riservatomi professionale e clinica ben organizzata.

Metastasi cerebrale curata in gamma knife.

Sanità efficiente ed efficace

A mio marito Germano Simoni viene diagnosticata una stenosi valvolare aortica severa; un anno di vita. Il 3/2/2017 le mani preziose del dottor Del Giglio, la sua competenza ineccepibile e la sua grande professionalità, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'intervento, durato ben quattro ore, assieme a tutti gli altri cardiochirurghi presenti. Persone veramente affidabili, serie e di altissimo livello, dagli anestesisti a tutto il team. Il personale infermieristico della chirurgia e dell'U T I C è veramente sempre attento e disponibile e dedito a farti sentire come a casa. Non finirò mai di ringraziarvi. Consiglierò sicuramente Maria Cecilia Hospital. La salita è stata dura, ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico; così lo è stato per noi e lo auguriamo a tutti dal più profondo del cuore (tanto per stare in tema).

Stenosi valvolare aortica severa.
1 2 3 4 5