Istituto Dermopatico Roma

4.2

1 2 3 4 5 6

Accoglienza superlativa

Soffro, da anni, per una stenosi all'iliaca comune di sinistra e questa mattina, approfittando dell'Open Day di Chirurgia Vascolare promosso dal Prof. Carlo Cavazzini, mi sono recato presso l'Istituto per sottopormi ad una visita di controllo.
Sono stato accolto con garbo e gentilezza da tutti gli specialisti del settore, i quali si sono dedicati con cura e delicatezza della mia problematica. Mi è sembrato di vivere un sogno, poiché non ho avvertito minimamente il disagio di essere in un Ospedale: tutti si sono interessati alla mia persona con grande pazienza ed attenzione. Alla fine dell'esame sono stato introdotto nello Studio del Professare, il quale ha analizzato con il massimo scrupolo le immagini, redigendo il relativo referto ed illustrandomi con garbo e semplicità il prosieguo dell'approccio terapeutico.
Sono rimasto estremamente stupito per i modi gentili e quasi familiari usati da un Luminare della Scienza e questo suo modo di fare ha confermato in me la convinzione che è l'albero sterile che innalza i rami, mentre l'albero carico di frutti li piega con semplicità ed umiltà.
A lui ed alla sua Segretaria Egizia i miei ringraziamenti di cuore e gli auguri di una sempre più brillante carriera al servizio dell'uomo.
Voglio ringraziare con forza tutti gli altri Medici dei quali, purtroppo, non ricordo i nomi.

Stenosi iliaca comune sx.

Ecodoppler - controllo periodico

Professionalità, disponibilità e cortesia al top.

Ecocolordoppler vasi epi-aortici e aorta addominale.

Stenosi carotidea subocclusiva

Sono grato al prof. Carlo Cavazzini che è intervenuto tempestivamente togliendomi da una situazione di grande rischio (stenosi preocclusiva della carotide interna destra). Dopo l'intervento di endoarteriectomia per eversione, mi è notevolmente migliorata la qualità di vita. Ho avuto anche il piacere di conoscere il prof. Cavazzini, persona di grande umanità, disponibilità e cortesia, nonchè una struttura ospedaliera di livello superiore alla media romana. Ringrazio il professore, lo staff e tutto il personale che ho incontrato e apprezzato nelle 48 ore di ricovero.

Stenosi subocclusiva carotide interna dx.

Chirurgia vascolare, competenza e umanità

Io e la mia famiglia vogliamo esprimere immensa gratitudine al Dott. Cavazzini, che ci ha permesso di trascorrere anche questo Natale con nostra madre, una signora di 89 anni che dal mese di giugno, dopo avere avuto una diagnosi di aneurisma aortico, ha peregrinato per vari ospedali sperando di risolvere il suo grave problema di salute, ma solo l'incontro con il Dott. Cavazzini e' stato decisivo. Infatti fin da subito ha preso a cuore il suo caso e, dopo una attenta analisi, ha deciso di sottoporla a un delicato intervento per l'esclusione dell'aneurisma aortico toracico, avvenuto con successo il nove novembre 2021 e che le ha ridato la vita.
Ringraziamo anche tutto il personale del reparto dove e' stata ricoverata, che ha sempre dimostrato tanta comprensione e disponibilità.

Aneurisma aorta toracica.

Grazie !!!

Voglio ringraziare il Prof. Cavazzini ed il suo staff, oltre la struttura IDI, che hanno tenuto in cura mia madre Maria Concetta durante il mese di novembre 2021. In particolare mia madre, all'eta di 89 anni, ha subìto un intervento per un aneurisma dell'aorta toraco-addominale il cui esito è stato positivo, scongiurando quindi una complicazione ben più grave. Ringrazio per l'estrema competenza e chiarezza, oltre che per le attenzioni avute per mia madre e per gli stessi familiari.
Grazie ancora.

Aneurisma Aortico tratto toracico-addominale.

Intervento arteria iliaca

Sono stato ricoverato per circa 48 ore presso il centro IDI, dove ho subìto un intervento sulle stenosi multiple dell'iliaca destra. Lo staff è stato ineccepibile, mi ha fatto sentire a mio agio e in buone mani. Mi ha operato il Primario Carlo Cavazzini, che con grande competenza ha centrato l'obiettivo prefissato: da subito ho avvertito un deciso miglioramento della mia condizione. Il periodo precedente l'intervento, Cavazzini ha studiato il mio caso con molta professionalità, è stato sempre reperibile e disponibile a qualsiasi spiegazione e chiarimento. Mi affiderò senza dubbio a Lui perché intervenga anche sull'arto sinistro.

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.

Professionalità e accoglienza

Sono stato ricoverato presso il centro IDI per un MAV nella zona pelvica. Il caso è stato seguito dai dottori Giuseppe Bianchini e Carlo Cavazzini, i quali, con estrema professionalità ed accoglienza per il paziente, hanno operato in maniera straordinaria sul mio caso. Entrambi sono stati disponibili 7 giorni su 7 e 24h/24, anche quando a casa avevo dolori.
In soli 3 giorni sono stato accolto presso il centro, operato e dimesso.
Inoltre il centro IDI dispone di tecnologie avanzate che mostrano in maniera chiara e semplice qual è il problema, grazie anche all’estrema semplicità di spiegazione da parte dei dottori sopraindicati.
Il personale infermieristico è stato estremamente e disponibile, mettendo a proprio agio tutti i pazienti.

MAV - malformazione artero venosa zona pelvica.

Reparto Chirurgia Vascolare

Il mio ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini per la sua grande professionalità e disponibilità. Grazie ancora Prof.!!

Varici.

OPEN DAY CARDIOVASCOLARE

Effettuato oggi Open Day con il professore Carlo Cavazzini per aneurisma dell'aorta addominale, iniziativa fantastica, dovrebbero farlo più spesso per la prevenzione.....
Sia il dottore che la dottoressa che mi hanno effettuato lo screening li ho trovati molto professionali e gentili.
Grazie mille.

ANEURISMA DELL'AORTA.

Grazie prof. Cavazzini - IDI

Ringrazio e mi complimento col Prof. Cavazzini e con l’intera struttura dell’IDI per la COMPETENZA medica, le tecniche all’avanguardia, la breve degenza, la gentilezza del personale medico e paramedico e l’UMANITÀ ed ATTENZIONE al PAZIENTE dimostrate nel delicato intervento all’aorta addominale, a mia madre di 74 anni.

Aneurisma aorta addominale.

Chirurgia Generale IDI - colecistectomia

Eccezionale! Nel senso autentico di una realtà che si presenta come un'eccezione, un'eccellenza.
Sento quindi un forte impulso ad esprimere la mia immensa gratitudine e la mia profonda riconoscenza al Prof. Francesco Scicchitano in primis, alla sua equipe, a tutto il personale del reparto di Chirurgia Generale, ed all'intera struttura dell'ospedale IDI, per avermi accompagnato nella mia prima esperienza diretta di un intervento chirurgico in ospedale (dopo le numerose attraversate indirettamente per i miei genitori, purtroppo meno positive e rassicuranti). Mi ero trovato di fronte all'inevitabile ed impellente necessità di affrontare l'intervento di colecistectomia e, devo confessare, con molte riserve e timori non solo legate alla mia prima esperienza, ma anche al difficile momento che stiamo vivendo da ormai quasi due anni.
Sin dalla prima visita con il Professore tuttavia, ho percepito un forte impatto di sicurezza, decisione e professionalità spiccata, poi confermate in pieno dal mio vissuto. E soprattutto amplificate dalla straordinaria precisione ed efficienza di tutti gli "anelli della catena".
In termini di assistenza, disponibilità, pulizia e finanche sostegno emotivo.
La realtà dell'IDI, di questo centro di "CURA" pertanto, non soltanto si staglia ed evidenzia per la spiccata professionalità, efficienza e precisione, che generano ottimi risultati ed il successo con i Pazienti, ma soprattutto nel riuscire a ricreare quella situazione di comfort e "CASA" che riesce a farti vivere e sentire di essere parte della "Grande Famiglia Umana" nel vero senso della parola.
Grazie di Cuore.

CALCOLI ALLA COLECISTI.

GRAZIE!

Mio padre è stato operato in data 23 novembre scorso per l'esclusione endovascolare di Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.
Tutto è andato perfettamente sia per quanto riguarda l'operazione che la brevissima degenza (dal giorno del ricovero alle dimissioni solo 3 giorni) e per questo vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento a tutto il Reparto diretto dal Prof. Cavazzini ed al suo staff.
Mi sia permesso però di soffermarmi proprio sul Prof. Cavazzini.
Le eccezionali qualità professionali sono comprovate ed indiscutibili; ciò che lascia però sbalorditi è la sua profonda umanità e disponibilità. In nessun momento, sia prima che durante il ricovero, ha fatto mancare la sua vicinanza e gentilezza ed in questi momenti tali gesti fanno veramente la differenza e testimoniano quanto egli sia, oltre che un eccellente professionista, anche un uomo di profondi valori... GRAZIE!

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.

Aneurisma dell'aorta addominale

Trovare le parole appropriate per ringraziare il prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l'umanità messe in campo per salvare la vita di mio padre di anni 84, non è cosa semplice. Mio padre è giunto in ospedale con un aneurisma dell'aorta addominale di quasi 10 cm.
Il Prof. Cavazzini ha preso per mano mio padre e tutti noi accompagnandoci in un percorso che si è concluso nel migliori dei modi. Oggi mio padre si è ripreso la sua vita e guarda in avanti con grande fiducia.
Non è cosa comune sentirsi chiamare da un primario dopo i vari interventi chirurgici, e periodicamente per l'aggiornamento dello stato di salute.
Ringrazio il Professore, con il quale si è instaurato un sincero rapporto di amicizia, e tutto lo staff che ha seguito in maniera premurosa e professionale la degenza di mio padre.

Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale sottorenale mediante posizionamento di endoprotesi aorto biliare con embolizzazione dell'arteria ipogastrica dx e stenting dell'aorta renale dx mediante accessi femorali percutanei-

Esclusione fistola artero-venosa

Sono molto soddisfatto della visita di controllo effettuata dal Prof. Carlo Cavazzini, il quale non si è limitato a controllare lo stato post-operatorio della parte interessata, ma ha anche indagato sullo stato generale del mio stato di salute, con consigli e provvedimenti.

Arteria poplitea e tronco tibio-peroniero pervie, con presenza di fistola.

Chirurgia - riparazione ernia inguinale

Mi ero rivolto anni fa a questo ospedale per una visita dermatologica, ma con esito insoddisfacente. Ultimamente, dopo che l'ospedale è stato riqualificato e dotato di altri servizi, me ne sono avvalso per esami strumentali con grande soddisfazione.
Poi di recente mi sono rivolto al servizio di Chirurgia per una ernia inguinale. Visitato dal dott. Francesco Scicchitano, sono stato da lui messo in lista per l'intervento e dopo circa 50 giorni sono stato chiamato. A parte il servizio di pre-ospedalizzazione che lascia un po' a desiderare per organizzazione, l'intervento è stato una passeggiata. Entrato in day hospital alle 7.00, intervento eseguito alle 10.30, ritorno in stanza alle 12.00.
Sala operatoria frequentata da infermieri e specializzandi premurosi e cordiali; anestesia ben dosata perchè mi sono svegliato come fosse mattina; assolutamente nessun dolore dopo l'intervento se non in presenza di movimenti. La stanza era pulitissima, ben areata, l'assistenza precisa e continuativa, infermieri/e bravi, simpatici e premurosi.
Alle 19.00 il dr. Scicchitano mi ha dimesso con una serie di istruzioni da seguire.
Insomma, intervento eseguito ad opera d'arte (la mia ferita addominale quasi don si vede), decorso post operatorio privo di fastidi, una bella esperienza. Posso immaginare anche quali difficoltà possa incontrare giornalmente il dr. Scicchitano e la sua equipe nel gestire questo servizio in un ospedale che fino a poco tempo fa curava esclusivamente malati dermatologici e che ha subìto una grave crisi organizzativa e finanziaria. Quindi bravo il dott. Francesco Scicchitano e bravi tutti coloro che lavorano con lui. Un'isola di efficienza. Solo complimenti.

Ernia inguinale dx.

Intervento all’aorta addominale e iliaca

Lo staff del dottor Cavazzini è stato molto competente prima, durante e dopo il mio intervento all’aorta addominale e iliaca.
Sono passati pochi giorni, e già mi sento molto meglio.
Il Dottor Cavazzini è una persona con una grande sensibilità e altrettanta bravura.
Nonostante la mia veneranda età (73), mi stupisco anche dei tempi di ripresa.
Grazie Dottore, e grazie anche a tutto il suo staff.
IDI, eccellente struttura, bene organizzata.

Aneurisma.

Intervento di chirurgia vascolare

Ho eseguito un intervento programmato di chirurgia endovascolare eseguito dal Prof. Carlo Cavazzini, Dott. Sergio Minucci, Dott.ssa Marta Minucci. Intervento perfettamente riuscito di ricanalizzazione e PTA dell'arteria femorale sinistra.
Personale sanitario professionale e preparato.
Voglio ringraziare tutti per il lavoro profuso non solo per la professionalità riscontrata, ma anche per
l'amore verso il malato. Sono stato coccolato dal Prof. Carlo Cavazzini dall'inizio, ed anche quando ero in sala operatoria si preoccupava non solo di eseguire l'intervento, ma mi chiedeva di continuo come mi sentissi. Posso solo che lodare tale atteggiamento, tali competenza, gentilezza e meticolosità.
Grazie di cuore.

Ricanalizzazione arteria femorale superficiale sx.

RINGRAZIAMENTO PROF. CAVAZZINI

Vorrei porgere i miei ringraziamenti al Prof. Cavazzini Carlo e alla sua èquipe. Ho effettuato un intervento di safenectomia presso l'Istituto Dermopatico di Roma e ho trovato, oltre alla indiscussa professionalità, un'inaspettata umanità. Il Prof. mi ha messo subito a mio agio e mi ha dato conforto in ogni momento.

Safenectomia e varicectomie.

Professionalità e umanità

Mia mamma, 89 anni, è da ormai un anno in cura dal Prof. Cavazzini per problemi di aterosclerosi e cardiovascolari. A settembre 2021 ha dovuto subìre l'asportazione di una necrosi sul dito del piede ed è stata operata dal Prof. Cavazzini all'Istituto Dermopatico Italiano. L'intervento è andato molto bene, il Prof. Cavazzini esprime una umanità ormai rara, oltre ad essere un eccellente professionista.
Grazie a tutto lo staff del reparto di Chirurgia Vascolare per l'assistenza, cortesia ed efficienza con cui si sono presi cura di mia mamma.

Aterosclerosi.

Eccellenza sanitaria

Da utente del Servizio Sanitario Nazionale, posso affermare di aver avuto il privilegio di poter fruire di un servizio d'eccellenza grazie alla meravigliosa opera svolta con diuturno ed incondizionato impegno da parte del Prof. Carlo CAVAZZINI, Direttore U.O.C. di chirurgia vascolare ed endovascolare, unitamente al suo meraviglioso staff, riscontrando un livello umano e professionale di raro spessore.
Grazie di cuore!

Varici arto inferiore.

Melanoma Unit: magnifici

Desidero segnalare che, tra tutto il personale con cui ho avuto a che fare, alcune persone meritano una menzione speciale per la professionalità nelle visite e per la cordialità, l'empatia e la disponibilità con cui interagiscono col paziente. Parlo soprattutto della dott.ssa Maria Antonietta Pilla della Melanoma Unit, bravissima dermatologa e bellissima persona. Grazie.

MELANOMA.

Asportazione nevo melanocitico

Ho tolto un nevo melanocitico atipico nella regione medio dorsale. Sono stata seguita dal professore Giovanni Di Lella e dalla Sig.ra Lucia Parrillo, capo sala della sala operatoria:
persone eccezionali sia nel campo medico che umano.
Il professore mi ha messo subito a mio agio ed mi ha tranquillizzato in ogni mia paura ed incertezza.
Ringrazio infinitamente entrambi per la loro professionalità.
Un grande grazie di tutto.

Nevo Melanocitico Atipico.

Intervento chirurgia vascolare

Ringrazio il Prof. Cavazzini per la sua umanità e capacità professionale, per cui oggi posso raccontare la mia storia.
Il mio è stato un intervento difficile, impegnativo (esclusione endovascolare di aneurisma della biforcazione iliaca destra), che ho superato grazie alle competenze dei medici che mi hanno assistito, senza escludere la cura prestata del personale infermieristico tutto, del reparto.
Consiglierò questa struttura a tutte le mie conoscenze che ne avessero bisogno per l'alta professionalità riscontrata.

Pseudoaneurisma anastomotico della biforcazione iliaca dx.

Intervento innovativo vascolare

Ringrazio di cuore il professor Carlo Cavazzini, la sua umanità è stata fondamentale per me per affrontare a 83 anni serenamente un intervento così importante. La sua professionalità è eccellente, ha eseguito su di me un intervento con tecnologia innovativa su un aneurisma all’aorta addominale sottorenale: "esclusione endovascolare aneurisma con endoprotesi aorto bisiliaca".
Ringrazio anche tutto il suo staff medico, gli infermieri del reparto, i tirocinanti, che al termine della loro esperienza nel reparto hanno salutato noi pazienti; un’attenzione che sottolinea l’aspetto umano del reparto, importante quanto quello medico.

Aneurisma aorta addominale sottorenale.

Intervento chirurgico di scleroembolizzazione

Dopo un anno di varie visite senza esito, durante il quale i dolori peggioravano di continuo, tanto da essere invalidanti, e altrettanto diminuiva la speranza di trovare la causa di questo problema, finalmente ho avuto l'onore e il piacere di conoscere il dottor Carlo Cavazzini e affidarmi alle sue mani d'oro (senza esagerazioni): ho avuto la fortuna di essere seguita da questo professionista impeccabile, nonché persona eccezionale e umile come pochi, che mi ha aiutato, innanzitutto, a scoprire la causa di tanto dolore tormentante, per poi seguirmi nell'intervento e nei controlli successivi.
Sono stata sottoposta ad un intervento di scleroembolizzazione di vena ovarica sinistra per il trattamento di voluminoso varicocele pelvico presso l'ospedale Idi di Roma, nel quale sono stata seguita con assoluta serietà e professionalità sia dai medici (lo stesso Dottor Cavazzini per primo, insieme agli altri collaboratori) sia dal personale sanitario, i quali sono stati premurosi e cortesi; l'esito dell'intervento è stato assolutamente positivo, è stato effettuato con metodologie e tecnologie all'avanguardia (sono stata sottoposta a sedazione totale e il tutto è stato eseguito tramite una sonda inserita dall'avambraccio . . . sbalorditivo direi), per cui non ho sentito alcun dolore né altri disturbi o effetti collaterali.
Nel complesso mi ritengo più che soddisfatta da questa, per così dire, esperienza: struttura più che valida, professionisti eccellenti, trattamento molto positivo.
Ringrazio ancora, il Dott. Cavazzini in particolare, ma anche tutti quelli che mi hanno seguito, per cui affermo, senza dubbio, di potersi affidare con sicurezza.
Vista la mia particolare situazione, il mio trattamento è programmato con più interventi, necessari per risolvere il problema, ma sono più che tranquilla sapendo di essere seguita dall'ospedale Idi e dai medici citati, che si sono conquistati la mia più completa fiducia.

Varicocele pelvico femminile.

Scleroembolizzazione della vena spermatica

Sono ancora in regime di ricovero in day surgery vascolare. Dire di essere stato trattato da eccellenze forse è riduttivo, ma il mio ringraziamento va senza alcun dubbio al Prof. Cavazzini, Primario della chirurgia vascolare e alla sua equipe, in particolare al dott. Minucci.
L’accoglienza nel reparto da parte degli infermieri e della caposala è unica, è stato come essere in famiglia. Senza parlare dell’equipe della sala operatoria e della sua caposala signora Lucia, molto attenta a tutto.
La procedura è stata rapidissima e indolore ed io ho finalmente risolto questo mio problema che mi creava ansie e difficoltà fisiche.
Tra poco tornerò a casa e ci tengo a ringraziare davvero tutti.
Consiglio a chi ha lo stesso problema di rivolgersi a questa struttura senza esitazioni!!!

Varicocele sinistro 4° grado.

Riconoscenza al Prof. Carlo Cavazzini

Voglio esprimere la mia immensa gratitudine al Prof. Carlo Cavazzini, un medico diverso dagli altri, che si prende cura dei suoi pazienti come se fossero suoi fratelli o genitori. E' una persona speciale sia dal punto di vista professionale che personale. Disponibilità, gentilezza e generosità lo contraddistinguono. Lo scorso Settembre 2021 presso l'Ospedale IDI di Roma, sono stato operato dal Prof. Cavazzini per una stenosi carotidea.
Il risultato è stato eccellente.
Un ringraziamento lo devo anche a tutti gli operatori del reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale IDI, di cui il Professore ne è il Primario.

Stenosi Carotidea.

UN MEDICO DIVERSO

Il campo della medicina è un campo difficile, quando si è ricevuti da un medico difficilmente sentiamo il suo interesse verso il nostro problema, frettolosi, spesso annoiati con aria di superiorità, insomma tutto quello che non ci aiuta. Poi un giorno, se sei fortunato, incontri un medico diverso dagli altri e senti che da quel momento un angelo custode si sta occupando di te. MI chiamo Nadia Bianchi, ho 75 anni ed il mio angelo custode si chiama Carlo Cavazzini.
Il Prof. Carlo Cavazzini lo conosco dal 2008 e non ha mai tradito le mie aspettative. Ancora una volta (il 23/09/2021) sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico, questa volta di flebectomie, in anestesia locoregionale, ed ancora una volta sono stata seguita da lui che, oltre ad essere un bravissimo Specialista in Chirurgia Vascolare, è una persona diversa dagli altri, che si distingue, sia dal punto di vista professionale che personale, ha due qualità che pochi possiedono: è altruista e generoso.
L’ ho visto aiutare persone in difficoltà, persone che nemmeno conosceva e senza alcun interesse personale, unico scopo: aiutare gli altri, fare del bene, essere in qualche modo d’aiuto. Credo si chiami generosità e questa, unita alla gentilezza ed alla capacità professionale, fa di lui una persona eccezionale. Grazie.

Tromboflebiti.

Gratitudine al Professor Carlo Cavazzini

Voglio ringraziare il prof. Cavazzini Carlo per la sua grande professionalità e umanità, una persona eccellente, sempre disponibile. Ho subìto l'intervento di innesto protesico aorto-bisiliaco, eseguito da lui all'ospedale San Camillo di Roma, con risultati eccellenti ed una guarigione piuttosto rapida.
Grazie a tutti gli operatori del reparto Chirurgia vascolare, mille grazie al professore e tantissimi auguri per la sua nomina di Primario di chirurgia vascolare all'ospedale IDI.
Infine grazie anche all'operatrice del reparto di Terapia intensiva che mi ha seguito e mi è stata di grande aiuto.

Aneurisma Aorta Addominale.

Intervento vascolare

Il Prof. Carlo Cavazzini ha la capacità di accompagnare il paziente nel percorso, unendo alla competenza tecnica, comprensione ed umanità. Infinitamente grata al Dott. Cavazzini per tutto.

Aneurisma arteria splenica.

INTERVENTO CHIRURGIA VASCOLARE

Da una Tac, mi è stato diagnosticato un aneurisma addominale sottorenale e su consiglio del mio cardiologo ho avuto la fortuna di conoscere il Professor Cavazzini Carlo, un uomo di una professionalità e umanità eccezionali.
Il giorno dell'intervento sono entrato in sala operatoria con una grandissima tranquillità e fiducia di cui il Professore mi ha trasmesso.
Conclusione: tutto bene, al terzo giorno dall'intervento sono stato dimesso e ora sono in ottime condizioni.
Al Professor Cavazzini e alla sua Equipe il più sentito e sincero ringraziamento e gratitudine da parte mia e della mia famiglia.

Aneorisma addominale sottorenale.

Incontro fortunato

Esprimo il mio più sentito ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini, al Prof. Stefano Tonioni ed al Prof. Calvi Simone che mi hanno salvato la vita.
Ho 80 anni e in data 6 maggio 2021 mi sono rivolto al Prof. Cavazzini per il trattamento di una stenosi della carotide sinistra superiore al 70%.
Il Prof. Cavazzini, sospettando una ulteriore patologia a danno delle coronarie, ha organizzato per il giorno seguente una seduta operatoria presso la clinica Pio XI di Roma, per il ripristino della pervietà della carotide e, a cura del Prof. Tonioni, per una coronarografia.
Con grande professionalità e con alto senso di umanità, il Cavazzini ha risolto la stenosi della carotide mediante stent, mentre il Prof. Tonioni con uguale caratteristiche, ha diagnosticato stenosi critiche fino al 95% a carico delle coronarie, trattabili solo mediante BYPASS da eseguire prima possibile.
Su programmazione del Prof. Cavazzini, il 13 maggio del 2021 sono stato operato a cuore aperto presso la clinica Villa Torri di Bologna dal Prof. Calvi, grande chirurgo di grande valore, per il confezionamento di 4 BYPASS.
Ad oggi, a distanza di 3 mesi dagli interventi, ho ripreso la mia normale attività.
Grazie infinite ai suddetti medici ed alle loro equipes.
Un ringraziamento particolare al Prof. Cavazzini per aver gestito la mia assistenza in modo magistrale ed al quale ho riposto la mia incondizionata fiducia.
Colgo l'occasione per esprimere i migliori auguri per la nomina a Direttore/ Primario di Chirurgia vascolare presso l'IDI di Roma.
Auguri Professore.

Stenosi carotidea.

Centro piede diabetico IDI

Ero arrivato ad un punto in cui avevo perso le speranze di risolvere il mio problema, piede diabetico che originava da insufficiente circolazione agli arti inferiori. Ero entrato in una spirale di depressione. Mi sono rivolto al centro per il piede diabetico dell'IDI (sono in cura dall'eccellente Dott.ssa Maria Chiara Collina) dove ho trovato assistenza, umanità e finalmente cure corrette ed adeguate per il mio specifico problema. Mi hanno dato una nuova prospettiva di guarigione. Sono stato poi operato dal Prof. Carlo Cavazzini, primario di chirurgia vascolare dell'IDI, al quale sono estremamente riconoscente perchè mi ha davvero dato una nuova speranza e continua a seguirmi nel decorso post-operatorio, che purtroppo sarà lungo. Un professionista assoluto di rara umanità!!
L'IDI è una struttura d'eccellenza, mi sono trovato benissimo con tutto il personale medico ed infermieristico!

Amputazione transmetatarsale.

INTERVENTO CHIRURGIA VASCOLARE

A seguito di ecolordoppler ho riscontato un restringimento alla carotide sinistra di alto valore. Il prof. Cavazzini, da me contattato, ha ritenuto necessario e urgente il ricovero e l'intervento per l'immissione di uno stent. L'operazione ha avuto successo e dopo due giorni sono stato dimesso.
Devo ringraziare il prof. Cavazzini e i suoi collaboratori per la competenza e la professionalità dimostrate.
Inoltre grazie al prof. Cavazzini per l'umanità e l'abilità con cui mi ha fatto sentire sereno e tranquillo per l'operazione imminente.
Devo ringraziare anche gli infermieri e le infermiere per l'assistenza fornita con assoluta professionalità.

Stenosi carotidea sx asintomatica.

Chirurgia Vascolare - Prof. Cavazzini

Mio padre Alessandro ha 91 anni e dopo una visita per il riscontro di una stenosi carotidea, il Prof. Cavazzini ha operato mio padre per posizionare uno stenting alle gambe. L'intervento, necessario anche a valutare se operare o no anche la carotide, è andato bene e il Professore, come se fosse suo padre, ci ha consigliato per il momento di non intervenire sulla carotide.
L'approccio con il paziente del professore è quello di "uno di famiglia" amichevole e gentile. Un grande e speciale grazie a nome di mio padre al Professore e a tutto lo staff dell'IDI, veramente amorevole e di cuore con un paziente così anziano!!!

Stenting arti inferiori.

Aneurisma aorta addominale - Prof. Cavazzini

Sono stato operato dal Prof. Cavazzini di esclusione endovascolare di aneurisma con endoprotesi Aorto Bisiliaca (EVAR).
Voglio segnalare, oltre alla grande professionalità, la sua umanità, la cura e l'assistenza che riserva ai pazienti.
Un grazie anche a tutto lo staff e al personale medico e paramedico per la professionalità e la continua assistenza.
Un vero grazie di cuore.

Aneurisma aorta addominale.

Un Ospedale di altissima professionalità

Sono stato ricoverato e poi operato in tempi brevissimi, dopo mesi di sofferenze. La mia fortuna è stata quella di aver incontrato nel mio percorso di cure il Prof. Carlo Cavazzini che, oltre a una innata gentilezza e umanità, ha dimostrato elevatissime doti professionali.
Operato il 20/7 (amputazione prime tre dita), dimesso il 24/7, devo con grande piacere ringraziare in primis il Prof. Cavazzini, ma tutti gli operatori sanitari, medici e infermieri, insomma tutti, per la cura, la dedizione e l'assistenza che ho ricevuto. Un grazie infinito a tutti per tutta la attenzione e le capacità professionali prestatemi.

Arteriopatia arto sx con necrosi dita del piede.

Un "GRAZIE" non è sufficiente

E oggi più che mai ne sono convinta.
Mio marito è tornato a casa a soli quattro giorni dall'intervento che ci ha tenuto in ansia per tanti giorni. E' andato tutto benissimo.
La mia riconoscenza a tutti gli operatori dell'IDI, medici e paramedici, che si sono dimostrati sempre efficienti, pazienti e professionali.
Qualche parola in più per una splendida persona, il Prof. Carlo Cavazzini, al quale non finirò mai di dire GRAZIE.
La grande umanità, l'indiscussa bravura e la sua umiltà, non hanno prezzo. Ci è sempre stato vicino, con dolcezza e tanta pazienza, accompagnandoci in questo percorso. A lui auguro il meglio dalla vita.

Arteriopatia arti inferiori, necrosi di 3 dita piede sx.

Chirurgia Vascolare IDI

Nel Dicembre scorso, presso l'Ospedale San Camillo di Roma, sono stato operato e curato nel reparto di chirurgia vascolare dal Prof. CARLO CAVAZZINI. Lo ringrazio pubblicamente, per la sua grande gentilezza, disponibilità ed elevata professionalità, mostratami durante tutta la fase pre-ospedaliera, di degenza e nel post operatorio.
Sono andato pochi giorni fa dal professore, che nel frattempo è diventato primario del reparto di chirurgia vascolare all'ospedale IDI di Roma, per una visita di controllo. E' cambiata la sede di lavoro, ma restano immutate le sue eccezionali doti umane e professionali.
Infinite grazie, Prof. Cavazzini.

Pseudoaneurisma arteria omerale dx.

CHIRURGIA VASCOLARE IDI

Mi sono rivolta all'IDI per un'occlusione all'arteria femorale che mi provocava una progressiva difficolta' di deambulazione. Le visite diagnostiche Doppler e Tac e quanto altro, sono state svolte in modo rapido da personale gentile abile e capace. L'intervento operatorio, effettuato dal PROF. CARLO CAVAZZINI, persona di grande umanità e disponibilità con la sua equipe altamente professionale unitamente alla complessiva efficienza di tutta la struttura ospedaliera, mi ha consentito di tornare all'abilita' pregressa dopo appena 2 giorni di ricoveri. Esprimo la mia soddisfazione versi la struttura ospedaliera IDI, che consiglio ampiamente.

Occlusione arteria femorale.

Linfadenectomia - dott. Scicchitano

Ho letto molti commenti negativi riguardo questo ospedale. Personalmente, a partire dalla preospedalizzazione fino ai miei due interventi successivi, non posso che esprimere invece soddisfazione. Reparti pulitissimi, personale professionale e gentile, il dott. Francesco Scicchitano (il chirurgo che mi ha operato di linfadenectomia) ha dimostrato, oltre ad essere un bravo chirurgo, di essere una persona speciale, sempre disponibile, cortese, modesta ma soprattutto umana. Insomma, uno splendore. Grazie Francesco.

Melanoma.

Ambulatorio psoriasi

Ho prenotato una visita ed ho trovato la dott.ssa Pacifico, che aveva molta fretta e mi ha fatto un colloquio, più che una visita, che reputo troppo frettoloso. Da un centro specializzato così mi sarei aspettata altro!
Ho fatto 300 km. all’andata e 300 al ritorno per niente!
Non so se dipenda dall’istituto o dal medico che mi è toccato, ma la mia delusione è totale.
Domani inizierò la terapia che mi è stata consigliata, ma sono scettica perché è molto simile alle precedenti che non hanno avuto risultati. So che è raro guarire, ma avrei gradito un esame più approfondito della situazione per vedere di stare meglio.

Psoriasi.

Visita dermocosmetologica

Avevo prenotato una visita per l’acne, problema che mi affligge da tempo, ed ero un po’ scoraggiata. Sono stata visitata dal dott. Francesco Moro che mi ha subito messa a mio agio e mi ha ascoltata con molta pazienza ed attenzione, capendo a pieno i miei disagi. Giovane ma con una grande competenza in materia dermatologica ed una grande sensibilità. Ritornerò sicuramente.

Acne.

Dermatologia e Chirurgia

Ho conosciuto la Dott.ssa Rota, bravissima, che mi ha subito mandato dal chirurgo Dott. Fabio Carlesimo: il top!! Così come la sua collaboratrice bravissima, che mi ha medicata.
Siete una eccellenza!
Sono molto soddisfatta.

Ascesso di cisti dorsale.

Gratitudine

Sono stata dimessa ieri dal reparto di Chirurgia dopo una linfadenectomia totale ascellare effettuata dal dottor Francesco Scicchitano, chirurgo eccezionale per bravura, competenza, professionalità ed umanità.
Sono stata trattata benissimo e coccolata da tutto il personale infermieristico e dai ragazzi tirocinanti.
Si son presi cura di me nella maniera più bella possibile!
Un'equipe formidabile ed un ambiente pulito ed accogliente.
Sono pienamente soddisfatta di ogni cosa e non posso che esprimere la mia più profonda gratitudine.
GRAZIE!

MELANOMA.