Neurochirurgia San Raffaele

4.7

1 2 3 4

Fantastico

Competenza, serietà, umanità, reparto fantastico.
Un grazie enorme a tutti, in particolare al dr. Mortini, al dr. Losa e alla dottoressa Noris.

Ernia del disco L5- S1

Sono stato ricoverato dal 10 al 14 settembre 2015 per un intervento chirurgico EDL L5-S1 sinistra extraforaminale, dal dottor ROCCA Aleandro. Dopo 3 mesi è scomparso il dolore alla gamba sinistra, che mi ha tormentato per nove lunghi anni. Ringrazio di cuore il dottor ROCCA, tutto il personale amministrativo, sempre disponile ed efficiente, ed un ringraziamento anche al personale infermieristico italiano, sempre educato, professionale, cortese e disponibile.

Ernia del disco L5-S1.

Macro adenoma apoplettico

Ringrazio tutto lo staff del prof. Mortini, il dott. Losa e quasi tutti gli operatori del reparto, per aver fatto sì che il disagio della malattia e poi dell'intervento siano stati i minori possibili.
Operato il 01/08/2016, attualmente sto recuperando alla grande. Mi auguro che un reparto cosi complesso ed importante possa migliorare sempre più a beneficio dei pazienti ed a una soddisfazione di chi presta un lavoro cosi vicino alle sofferenze umane.

Linfoma cerebrale

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Grazie Dott. Franzin.

Linfoma cerebrale a grandi cellule tipo b primitivo.

Complimenti

Mi chiamo Gaeta Maria Beatrice e voglio ringraziare pubblicamente il Prof. Mortini che mi ha operato due anni fa per un meningioma del petro-clivale destro. Il colloquio iniziale con il professore fu fondamentale per rassicurarmi e abbassare il mio livello di preoccupazione. L'operazione si è conclusa bene, anche se ho dovuto affrontare un mese di tomoterapia. Ora sono passati due anni e i forti mal di testa, la nausea e le vertigini sono passati. Grazie Prof. Mortini per avermi salvato la vita, poichè nessuno, dico nessuno, voleva operarmi (su questa storia è meglio non parlare). Grazie ancora al prof. Mortini e a tutti i medici che lavorano con lui. Penso che questo basti per descrivere questo grande favoloso Primario. Grazie ancora San Raffaele per avermi salvato.

Meningioma del petro-clivale destro.

Sono passati 21 anni caro dott. Ferrari

Sono passati 21 anni domani 19.7.1991 dalla morte di mia madre, che combinazione si chiamava Ferrari come il dott. Camillo Ferrari. Ogni anno penso al dott. Ferrari Camillo che ha fatto l'impossibile per salvare la mia mamma e che purtoppo dopo 20 gg. dall'intervento chirurgico per meningioma al cervello non ce l'ha fatta! Ma il dott. Camillo Ferrari, pur essendo finito il suo turno di lavoro, è rimasto sino a quando è mancata. Lo ricordo con tanto affetto. Spero, nonostante siano passati tanti anni, che sia rimasto sensibile ed umano come era allora. Non lo dimenticherò mai.
Mi piacerebbe mi rispondesse.

Ringraziamento a tutto lo staff del Dott. Franzin

Ho ricoverato al San Raffaele il 23 Ottobre mio padre per un’ematoma subdurale alla testa. Appena arrivata al PS ho avuto immediatamente assistenza, analisi varie, elettrocardiogramma e colloquio con neurochirurgo; bravissimi gli infermieri, i dottori specializzandi e gli specialisti. Sono intervenuti tempestivamente ad un problema cardiologico critico, arrivato improvvisamente prima di fare la TAC.
In reparto ancora meglio, dopo l’intervento urgente, mio padre è stato seguito, coccolato e rassicurato dallo staff del reparto (Neurochirurgia 3° piano settore C). Un grazie sincero al Dott. Franzin Alberto e alla sua equipe, sempre gentili e pronti ad ascoltarti. Grazie ai medici specializzandi, pronti a spiegarti con parole semplici cosa fanno e cosa faranno. Ringrazio infinitamente tutte queste persone che mettono la loro competenza al servizio dei pazienti. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutti gli infermieri (Yury, Marzia e tanti altri) che, con pazienza, professionalità e disponibilità, stanno facendo trascorrere una degenza tranquilla e confortevole.

Ematoma subdurale alla testa.

Ottimo reparto - dr. Picozzi

Un ringraziamento particolare al dottor Picozzi Piero e staff tutto per la professionalità e l'umanità dimostrate.
Alessandro.

Patologia cerebrale - Gamma knife.

Grande professionalità

Presso il reparto ho trovato un mix di dottori e infermieri molto professionali e umani; un grazie speciale al professor Franzin, che ha operato mio padre, e a tutto il reparto..

Tumore cerebrale.

GRAZIE DR. LOSA, DR. MARZULLO E DR. MORTINI

Il giorno 20/5/2013 mi è stato diagnosticato adenoma ipofisario. DEVO RINGRAZIARE IN PRIMIS IL DOTT. MARZULLO E POI GLI ALTRI PER TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO PER ME A PIANCAVALLO E POI AL SAN RAFFAELE. MI SONO MI TROVATA COME A CASA MIA.. GRAZIE DI CUORE.

Adenoma ipofisario.

Degenza e operazione presso Neurochirurgia

Conosco questo reparto da lunga data, che da sempre mi ha accudita e seguita, prima con la Gamma Knife e successivamente con un grave problema di mia madre, che, anche in questo caso, è stata prontamente soccorsa.
Questa volta però il loro operato è andato oltre le aspettative. La profonda preparazione e la qualificata competenza e professionalità dello staff medico, composto da Dott. N. Boari e dal Dott. C. Ferrari, che ho già avuto la grande fortuna di conoscere in passato, mi hanno permesso di essere stata operata nell'immediato con tutte le più esaustive spiegazioni del caso. Sono stata operata il 31.12.15.
Ai medici, dei quali apprezzo la grande preparazione e l'immenso spirito di sacrificio, va il mio profondo e sincero ringraziamento.
La professionalità e l'umanità del personale paramedico hanno consentito una degenza gradevole e piena di tutte le amorevoli cure che il caso ha richiesto e per questo li ringrazio.

Recidiva cerebellare.

QUEL CHE PENSO DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA

non essendo competente non discuto la parte medica; comunque secondo me i medici sono molto latitanti e soprattutto freddi e quasi indifferenti in questo reparto, vanno sempre rincorsi e per avere risposte sull'andamento del paziente, possono passare anche alcuni giorni. le risposte comunque non sono mai del tutto esaurienti e comprensive.
Secondo me non hanno capito che i pazienti, sono esseri umani che vanno anche coccolati, per fortuna c'ero io, perche altrimenti mio marito, impossibilitato a qualsiasi movimento di arti e di linguaggio, sarebbe stato abbandonato a se stesso.
Questi SIGNORI dovrebbero andare in chirurgia vascolare al settore Q (non e' molto lontano) per fare un piccolo corso di UMANITA', perche' quel reparto e' veramente il PARADISO del paziente.
sono veramente delusa.

Emorragia cerebrale da trauma.

Neurochirurgia HSR = il top!

L'eccellenza della neurochirurgia!
Come far passare un intervento altamente invasivo (Asportazione meningioma seno cavernoso sinistro) come un intervento di routine.
Non mi sono mai sentito preoccupato dell'intervento.
Ottima la preparazione dei medici (anche specializzandi!).
Altissima la qualità (e simpatia) del personale infermieristico!
Mi duole constatare la delusione di qualche commento precedente... ma può capitare!
per me è 10+

Meningioma seno cavernoso sx.

Gamma knife dott. Picozzi

Mia mamma ha subìto un intervento di gamma knife, il tutto organizzato senza avere in tempo di capire e informare di cosa si trattasse. E' dolorosa l'applicazione del casco (viene avvitato nel cranio). La mamma è stata dimessa il giorno successivo all'intervento con perdite di sangue dai fori in cui era stato avvitato il casco, senza nessun consiglio per la convalescenza. Dopo 10 giorni mia mamma è deceduta. Prima di effettuare questo trattamento consiglio di riflettere molto e valutare se ne vale la pena! Sarebbe morta più serenamente, ne sono certa!

L'eccellenza...

Al San Raffaele ho trovato molte risposte al mio problema.
Il Prof. Mortini non è solo un grande neurochirurgo, ma il "regista" di un'equipe interdisciplinare e membro di una comunità scientifica che continuamente ricerca e applica ricerca ed innovazione in collaborazione con i colleghi sia del reparto che del mondo accademico, a livello internazionale.

Con tutto il rispetto per altre realtà, qui per la prima volta ho "sentito" l'aspetto interdisciplinare.
Per fare un piccolo esempio, è fondamentale avere l'assistenza di un ottimo e preparatissimo neuroendocrinologo quale il dott. Losa.
In altre realtà purtroppo questo non l'ho trovato.
Ottima equipe!

Macroadenoma ipofisario non secernente - adenomectomia per via trans nasale.

Intervento per macroadenoma ipofisario

Lo staff del Prof. Mortini è eccezionale.
Ho conosciuto, oltre a Lui, anche il Dott. Losa. Sono medici molto preparati e l'idea che siano entrati nella mia testa per togliere un macroadenoma ipofisario è.. grandiosa. Hanno tolto il 98% perché lì passano i nervi ottici.
Fra quattro mesi si vedrà per il restante 2% se trattarlo con Gamma Knife.
Per tutti quelli che hanno il mio stesso problema, considerate che sono veramente SPECIALI.

Macroadenoma Ipofisario.

Adenoma ipofisario ACTH secernente

Sono stata operata in questo reparto dal Prof. Mortini il 23 gennaio 2014, dopo un lungo calvario tra esami diagnostici, prelievi del sangue e dopo essere stata giudicata inoperabile il giorno prima, e ripeto il giorno prima, dell'intervento dalla neurochirurgia di Udine.
Ringrazio moltissimo il Prof. Mortini e il dott. Losa che mi hanno seguita in questo lungo percorso. Adesso sto bene, sono guarita e sono tornata ad una vita normale.
Ancora grazie!!!

Adenoma ipofisario ACTH secernente.

Meningioma cranico

Sono stata indirizzata al Prof. Mortini per essere operata per un meningioma al cervello.
Mi hanno indicato il Prof. Mortini come uno dei maggiori esperti europei in neurochirurgia.
Avevo sentito anche pareri all'estero ed a Roma e mi hanno confermato che il Prof. e' assolutamente un fuoriclasse molto stimato in tutto il mondo dai suoi stessi colleghi.
L'intervento e' andato benissimo e sono ritornata a casa dopo 6 giorni. Grazie al professore ed al suo staff.
Affidatevi a questo professionista!

Meningioma al cranio.

M.A.V.

A distanza di 6 anni solo ora riesco a fare un commento di quanto successo nel marzo 2009; fui colpito da emorragia cerebrale ricoverato al San Raffaele e dopo una miriade di esami per scoprire il perchè dell'evento, vista la mia giovane età (all'epoca avevo 31 anni), solo con angiografia scoprono che ero affetto da M.A.V. (malformazione artero-venosa) e cio' aveva provocato l'emorragia. Quindi dopo dovute considerazioni sul da farsi, decidono di operarmi. Il giorno prima dell'intervento viene in camera il prof. Mortini con la sua equipe e mi spiega in grosse linee la tipologia dell'intervento.. Beh, l'intervento dura 10 ore vista la posizione scomoda della M.A.V.
Dopo due giorni dall'intervento il professore stesso viene a trovarmi in camera e mi confida che ha discusso la sua tesi di dottorando in Neurochirurgia proprio sulla M.a.v..
Non finiro' mai di ringraziare il Prof. Mortini e la sua equipe e tutto il reparto di neurochirurgia del San Raffaele.

M.A.V.

Veri professionisti!!!

Intervento di laminectomia. Un sentito grazie al dott. Aleandro Rocca e alla Dott.ssa Silvia Snider.

Ependimoma cervico dorsale c-6 t-1.

Professionalità e competenza

Un grazie ai medici ed infermieri per la loro competenza ed assistenza avuta nel corso della mia permanenza presso il reparto.

CAVERNOMA.

Meningioma petro-clivale

E' un intervento impegnativo con molti rischi per il paziente. Io sono stato operato a ottobre 2010 (12 ore di intervento), nel post operatorio penso di aver rotto le scatole ad un sacco di gente, non so come abbiano fatto a sopportarmi, ma vedevo folletti e creature varie ovunque. Lode al personale in rianimazione, lode al Prof. Mortini, al Dott. Boari e al Dott. Picozzi che mi hanno seguito. L'anno successivo ho fatto una gamma knife frazionata (tre giorni) per bloccare l'eventuale ricrescita del residuo che non è stato possibile eliminare. In generale non è stata una passeggiata, ma ad oggi i controlli vanno bene. Ho notato una notevole coesione nello staff, nessuno ha mai fatto affermazioni differenti dai colleghi. Lavorano al meglio.

Meningioma petro-clivale.

Professor Nicola Boari, reparto di neurochirurgia

Sono contenta di aver conosciuto il Dott. Nicola Boari, professionista di elevata competenza, disponibilità, gentilezza e calore umano. Grazie.

Neurinoma spinale.

ADENOMA IPOFISARIO SECERNENTE

Sono stata operata il 23 Marzo 2015 dal professor Mortini di adenoma ipofisario secernente. Ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia e in primis il Dott. Marco Losa e il Professor Pietro Mortini: due eccellenze del San Raffaele.
Grazie di cuore.

ADENOMA IPOFISARIO SECERNENTE.

Giornalista RAI portatrice di tumore al cervello

Viene trattato con i guanti solo un paziente che entra privatamente e può permettersi di pagare 21.000 euro per un intervento? Altrimenti il primario non si presenta per l'intervento nonostante abbia fissato lui la data, e con gli altri si brancola nel buio..
Maleducazione assoluta dalle infermiere alle inservienti.
Pasti scarsissimi, mi sono salvata dai morsi della fame andando al ristorante nelle gallerie (quando è stato possibile) e portandomi da casa le barrette proteiche.
Provare gli Ospedali del Friuli Venezia Giulia o del Veneto per capire cos'è la sanità pubblica che funziona!!!

Tumore al cervello - Radiochirurgia stereotassica con gamma knife.

Grazie per avermi salvato la vita

Grazie al prof. Mortini ed alla Sua equipe, grazie alla dott.ssa Melogli per la Sua professionalità, grazie al reparto solventi: ho ricevuto ottimo trattamento medico ed umano. Tutto e' iniziato con un fortissimo mal di testa e nausea, finito con l'operazione.. Grazie al supporto di tutti loro che mi hanno dato lo stimolo a vivere e continuare a lottare e sopportare i dolori quotidiani. Grazie.

Edema cerebrale.

La buona sanità

Mio marito Bossi Salvatore è stato ricoverato nel 2005 in neurologia al S. Raffaele per problemi neurologici. Dopo 10 giorni di ricovero, durante i quali niente è stato trascurato, si è giunti alla diagnosi: idrocefalo normoteso non comunicante, operabile. Tempo un mese siamo tornati a Milano per l'intervento in neurochirurgia. Tutto è andato bene fino al 2008. Quindi ci sono stati cambiamenti notevoli, siamo ritornati in neurologia dove il dott. Magnani, che già conosceva la situazione, ha seguito scrupolosamente mio marito dovendo, purtroppo dimettendolo con una diagnosi infausta: parkinsonismo e iniziale (?) Alzheimer. Sono trascorsi due faticosissimi anni e poi, per ulteriori complicazioni, mio marito è deceduto (2010). In questi cinque anni i due reparti da noi frequentati sono stati il nostro riferimento. Ogni volta che si è reso necessario contattare i medici, dott. Magnani e il chirurgo dott. Franzin, non ho avuto problemi. Hanno capito la gravità, il nostro disagio nello spostarci da Pesaro a Milano, ci hanno facilitato nel darci appuntamenti in orari compatibili con quelli dei treni, hanno reso possibile i contatti telefonici ed epistolari, l'invio di Tac e risonanze attraverso il servizio postale e quant'altro. Sono stati altamente professionali e tanto, tanto umani. Grazie a voi. Vi ricordo con tanta stima insieme ai vostri collaboratori.

Idrocefalo normoteso: applicazione valvola.

Ernia cervicale

Ringrazio di cuore il dott. Boari, merita tutto il bene del mondo.

Ernia C6-c7.

Frattura alla base del dente dell'epistrofeo

Mia madre ottantaquattrennne, in seguito ad una caduta, è stata ricoverata dal pronto soccorso con la diagnosi di una frattura alla base del dente dell'epistrofeo. Nei 12 giorni di ricovero i medici si sono fatti vedere molto poco e per ottenere informazioni sugli esiti delle Tac e degli esami effettuati bisognava armarsi di santa pazienza e continuare ad andare a chiedere, ottenendo spesso rinvii. Alle dimissioni a mia madre è stato consigliato, per la prosecuzione delle cure, un medico che durante la degenza non si era mai visto....
Tanta la freddezza e la poca presenza del personale medico, quanta la disponibilità e l'umanità del personale infermieristico, per il quale ho dato 4 punti nell'assistenza.

Frattura C2.

L'uomo che mi ha salvato la vita

Il dottor Mortini è la persona che mi ha premesso di continuare a vivere senza perdere la vista e potendo crescere mio figlio. Il mio era un intervento estremamente delicato, per la posizione del tumore e per la sua vicinanza al nervo ottico. In sostanza, sarei diventata cieca senza l'intervento e avrei potuto diventarlo se l'intervento non fosse riuscito. Ma Mortini è un mago della neurochirurgia, una specie di Dio terreno. E malgrado il calvario ed il dolore immenso post operatorio, l'intervento è perfettamente riuscito. Ed io sono guarita.

Unico appunto che devo fare in negativo riguarda la struttura: non si possono mettere pazienti di interventi così delicati come le craniotomie, in camere a 3 con persone operate di "semplice" ernia del disco. Chi subisce una craniotomia ha bisogno di riposo e silenzio assoluto, perché la testa FA VERAMENTE MALE.

Cavernoma orbitario.

TOP!

Ottimo reparto, ottima équipe, personale preparato e competente.

Ernia cervicale e correzione di lordosi cervicale.

Efficienza e cortesia

Il Prof. Pietro Mortini e il suo staff rappresentano quella che io chiamo l’eccellenza italiana. Io e mio marito abbiamo affrontato questo viaggio da Roma come ultima spiaggia ed è stata la scelta giusta, peccato non averla fatta prima. L’efficienza e la cortesia dei dottori e degli infermieri ci ha davvero sorpreso. Il reparto è pulito e nuovo e i malati vengono seguiti in tutto. Anche il cibo non è niente male per essere un ospedale. Mio marito è stato operato per un meningioma con il gamma knife, tecnica di cui nessun neurochirurgo del centro o sud Italia parla nonostante sia risolutiva non solo per i meningiomi ma anche per molti tumori considerati inoperabili.
La degenza in reparto (di un solo giorno) è l’unica cosa che ha “stressato” mio marito per la presenza in stanza di altri due pazienti più gravi di lui e quindi non proprio tranquilli ma, d’altra parte, in questo ci si deve un po’ adattare.
Grazie infinite a tutti!

Meningioma.

Un sincero grazie al dott. Capitanio!

Desideriamo ringraziare sinceramente il dott. Capitanio che ha preso in cura il difficile caso di mio padre (74 anni affetto da tumore cerebrale). Il dottore ha dimostrato da subito una straordinaria competenza e professionalità sia nello studio preliminare del caso (costruendo un piano specifico per intervenire sulla lesione di mio padre), sia nell'esecuzione dell'intervento in regime di "awake surgery". I rischi legati all'intervento erano molto alti, ma non ci sono state complicazioni. Il dottore non si è dimostrato soltanto un eccellente neurochirurgo, ma un medico empatico, di grande umanità e gentilezza, con la sua presenza e le sue parole ci ha aiutato, e continua ad aiutarci, ad affrontare il percorso terapeutico.

Glioma.

Professionalità ed umanità

Ho trovato una dottoressa molto preparata, disponibile e umana. Eccellenza.

Angioma cerebrale.

AVETE SALVATO IL BRACCIO DI MIO MARITO! GRAZIE!!!

Grazie! Grazie! Grazie! Mio marito aveva una grossa ernia del disco cervicale che schiacciava il midollo e il nervo e non riusciva più ad estendere il braccio.
Siamo stati in visita dal Dott. Carlo Mandelli (un grande!) che si è preso subito in carico del problema e ci ha ricoverati in tempi brevi. Il Dr. Mandelli ha fatto l'intervento e da subito il braccio ha recuperato. Un abbraccio anche agli infermieri che ci hanno assistito al meglio! SIETE TUTTI UNA VERA ECCELLENZA!

Ernia cervicale.

Operazione e guarigione

Per forti dolori alle articolazioni superiori e inferiori sinistre, sono passato dalla terapia del dolore alla Clinica Osteopatica e, per ultimo, ad un bravo osteopata per arrivare, dopo un anno, ad essere incapace di guidare e a deambulare con difficoltà per la quasi non articolazione dei suddetti arti. Mi sono sottoposto a visita del dottor Carlo Marco Mandelli (neurochirurgo dell'IRCCS San Raffaele), che ha subito espresso preoccupazione per la gravità della mia sintomatologia e l'esito degli esami prescritti gli hanno dato completamente ragione: ERNIA DISCALE CERVICALE CON DEFICIT NEUROLOGICO SEVERO E MIELOPATIA.
Tempi stretti di ricovero ed intervento di microdiscectomia C3-C4 e posizionamento di cage intersomatica effettuato dallo stesso dottor Mandelli. Già alla sera dell'intervento la mia situazione era nettamente migliorata. Una grande ammirazione e ringraziamento a questo straordinario e molto professionale neurochirurgo. E' una vera ECCELLENZA!
Diagnosi finale : ERNIA DISCALE CERVICALE C3- C4 MEDIANA- PARAMEDIANA SX e MIELOPATIA SEVERA.
DOTTOR MANDELLI: GRAZIE INFINITE.
Grazie a tutti gli operatori dell'equipe e del reparto .
P.S.: dopo il periodo di obbligatorietà del collare rigido, ho ripreso a guidare l'auto che avevo dovuto smettere di usare due mesi prima dell'intervento.

ERNIA DISCALE CERVICALE CON DEFICIT NEUROLOGICO SEVERO E MIELOPATIA.

Gamma Knife

Dopo otto mesi di nevralgie causate da un meningioma, credo di aver risolto il mio problema grazie al neurochirurgo Dott. Jody Filippo Capitanio, alla sua professionalità e disponibilità che mi hanno permesso in poco tempo di sottopormi ad una seduta di radiochirurgia stereotassica, seguendomi in tutti i passaggi della stessa, spiegandomi in modo chiaro le fasi e i risvolti della terapia. Davvero mi sono sentita una persona e non un numero...
Arrivata in reparto Gamma Knife alle 7.00 del mattino, mi ha accolto il Dott. Camillo Ferrari, anch’egli neurochirurgo molto competente e disponibile che ha seguito passo passo la terapia, con la collaborazione del Dott. Pierfrancesco De Domenico, molto disponibile e professionale, dal fissaggio del casco alla pianificazione e esecuzione del trattamento sino alla dimissione.
Ringrazio di cuore anche i 3 angeli, le infermiere dedicate alle attività di preparazione e assistenza terapia, sempre con il sorriso e la consapevolezza di renderci questo momento il più tranquillo e sereno possibile.
Colazione e pranzo somministrati ottimi, tutto eccezionale.
La forte umanità di tutta l’equipe e il lavoro di squadra hanno reso la terapia fruibile in modo sereno e distaccato.
Infinite grazie a tutti.

Centro all'avanguardia

Ho subìto un intervento per l'asportazione di un macro adenoma ipofisario nel 2015.
L'intervento é stato eseguito dal Prof. Mortini che ha asportato l'adenoma per via trans-sfenoidale.
L'intervento é andato bene e non ho avuto problemi nel post operatorio.
Sono stata seguita dal gentilissimo Dott. Marco Losa, che mi ha dato tutte le informazioni del caso.
Ogni anno eseguo una risonanza magnetica di controllo ed invio copia al Dott. Losa, che esegue la diagnosi anche a distanza e me lo comunica via email. É sempre stato molto gentile a rispondere in tempi rapidi alle mie domande.
É importante per il paziente sentirsi seguito dal proprio medico ed io lo ringrazio di cuore per l'umanità che lo contraddistingue.
Purtroppo l'adenoma a distanza di 4 anni si sta riformando, ho aspettato un anno ma adesso ho deciso di sottopormi, per come mi ha consigliato il Dott. Losa, alla terapia Gamma Knife.
Sono in lista di attesa, fra 2- 3 mesi sarò contattata per il trattamento.
Ho paura che l'ipofisi possa rimanere danneggiata dopo il trattamento, perché in tal caso poi dovrei assumere diversi farmaci che andranno a compensare quegli ormoni che l'ipofisi poi non produrrà più.
Pare che tale trattamento sia molto mirato sulle lesioni e che non danneggi le zone circostanti e io me lo auguro vivamente.

Meningioma

Scrivo a nome di mia madre, operata il giorno 06/09/2019 dal Dott. Jody Filippo Capitanio. Ha letteralmente rimesso in vita mia madre, un vero miracolo.
GRAZIE DI CUORE DOTTORE, DAVVERO.
UN BACIONE GRANDE DA PARTE DI MIA MADRE.
SALUTI DA EDUART.

Meningioma 6 cm.

Grazie Prof.Mortini

Operata a settembre 2019 per un meningioma della clinoide anteriore dal Prof. Mortini, ringrazio di tutto cuore tutta la sua equipe, a partire dai medici, Dott. Nicola Boari e altri che hanno collaborato alla riuscita dell'intervento (purtroppo non mi ricordo più i loro nomi). Segnalo inoltre la grande professionalità e umanità che ho trovato in terapia intensiva. L'intervento ha avuto esito positivo senza complicanze nel post operatorio. Consiglio vivamente a chi purtroppo dovrà affrontare questo tipo di intervento, di rivolgersi ad occhi chiusi all'ospedale San Raffaele di Milano e di affidarsi alle mani d'oro del Prof. Pietro Mortini.

Meningioma clinoide sx.

Ernia discale L5-S1

Il Dott. Nicola Boari ha grande professionalità ed umanità. Mio figlio è stato da lui operato per un'ernia espulsa l5-s1.
Già il giorno successivo poteva camminare e non aveva più il dolore invalidante alla gamba.
Grazie al Dott. Boari e al personale medico ed infermieristico del San Raffaele.

Ernia di scale L5-S1.

Ernia discale

Il dottor Filippo Gagliardi è uno dei dottori migliori che io abbia mai conosciuto! Massima disponibilità, eccellenza lavorativa pre e post operatoria. Ha operato mio padre (ernia discale fuoriuscita) nella settimana di Ferragosto salvandolo dai dolori ormai divenuti insopportabili. Posso solo che ringraziare Lui e la fantastica equipe di medici e infermieri.
Grazie infinite del suo lavoro!

Ernia discale.

Grazie al Dr. Filippo Gagliardi

Sono stato operato e seguito dal dottor Filippo Gagliardi, uno dei migliori che ho visto fino ad oggi per professionalità, disponibilità e per quanto ama il suo lavoro.
Grazie ancora per tutto quello che ha fatto per me.

Discopatia cervicale.

Complimenti

Medico competente, disponibile e con capacità di ascolto. Persona dal carattere affabile, gioviale e molto alla mano.
Mi ha operato di ernia discale, restituendomi una serenità che avevo perso a causa di dolori lancinanti che mi impedivano di vivere.
A lui e a tutto lo staff coinvolto nel mio caso, voglio dire "GRAZIE".

Ernia del disco.

Ringrazio sentitamente il dottor Filippo Gagliardi, che mi ha operato in data 18/19/2109 per il mio problema di spondilolistesi. Dopo anni di sofferenze fisiche e mentali, ho trovato nella persona del dott. Filippo Gagliardi un serio professionista dedito al suo lavoro e dalle spiccate doti umane... Mi ha aiutato veramente tanto e non smetterò mai di ringraziarlo.

Spondilolistesi l4-l5.
1 2 3 4