Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Intervento perfetto

Sono stata operata circa un mese fa di protesi d’anca dal dott. Leonardo Latella e tutto è andato benissimo. L’intervento è stato perfetto e, grazie al personale e in particolare al dott. Latella che ogni giorno veniva a trovarmi e supportarmi nel percorso di cura, dopo pochissimo sono riuscita a camminare con le stampelle e al momento della dimissione potevo muovermi in maniera sufficientemente autonoma. In seguito i miglioramenti sono proseguiti molto rapidamente, senza complicazione nè dolore, che ormai è solo un brutto ricordo. I risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa e per questo ringrazio tutto il personale e in particolare il dott. Latella, che mi ha davvero seguito con attenzione e grande competenza.

Artrosi anca.

Operazione perfetta

Mi sono operato all'anca sinistra il 7 giugno 2018, dopo due giorni ero in grado di scendere dal letto in autonomia e camminare con le stampelle. Dopo 15 giorni mi muovo liberamente e, seguendo le indicazioni, è possibile fare una vita quasi normale.
Un grande ringraziamento al dott. Latella che mi ha incoraggiato e seguito con grande competenza, venendomi a trovare in reparto più volte.
Grande riconoscenza al nostro Servizio Sanitario Nazionale, che permette l'esistenza di simili eccellenze e tramite il personale ospedaliero ci garantisce la preziosa assistenza.

Coxartrosi dell'anca.

Ringraziamenti dr. Leonardo Latella

Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione del ginocchio destro, con inserimento di protesi totale, lo scorso 11 giugno 2018. Il mio chirurgo, dr. Leonardo Latella, che mi aveva già brillantemente operato circa 3 anni fa al ginocchio sinistro per la stessa patologia, anche in questa occasione ha dimostrato una competenza ed una professionalità non comuni, unite ad una grande umanità, dote ahimè molto rara. Prima del mio ricovero il dr. Latella mi aveva preannunciato che, grazie ai miglioramenti della tecnica chirurgica da lui utilizzata, con l'attuale intervento avrei avuto un recupero molto più veloce del precedente. Di fatto già mercoledì 13 ho cominciato la fisioterapia e a fare i primi passi con le stampelle.
A tutt'oggi posso affermare che non solo non ho sentito e non sento alcun dolore, ma che già dalla sera di giovedì 15 cammino in maniera fluida, utilizzando una sola stampella.
Per quanto sopra e per i continui miglioramenti che mi saranno di beneficio nella qualità della vita, limitata dalla patologia, voglio ringraziare di cuore non solo il dr. Latella, ma anche tutto il fantastico staff medico, infermieristico e fisioterapico del CESAT di Fucecchio, che mi ha costantemente seguito con professionalità e cortesia durante la mia degenza.

Artrosi ginocchio dx.

Protesi anca - Dr. Leonardo Latella

In data 12/06/2018, presso l'ospedale CESAT di Fucecchio, sono stato operato per protesi d'anca destra dal Dr. Latella.
Dopo anni di sofferenza, sono tornato a stare bene fin subito dopo l'intervento: il giorno seguente ho iniziato a camminare con l'ausilio delle stampelle, il secondo giorno addirittura con una soltanto camminando agevolmente.
Tutto questo è stato possibile grazie al Dr. Latella, il quale mi ha seguito dopo l'operazione dandomi consigli; è persona squisita e che ama il proprio lavoro svolgendolo al meglio (non dimenticherò mai i suoi occhi brillare quando mi ha visto camminare).
Ringrazio tutto il personale infermieristico per il loro lavoro.

Protesi anca destra.

Protesi totale ginocchio

Nel settembre 2017 ho subìto un intervento chirurgico di protesi totale del ginocchio destro eseguito dal dr. Latella Leonardo. Fin da subito ho sentito un miglioramento, in quanto il dolore che prima mi opprimeva nel passare dei giorni andava via via scomparendo.
Per quel che riguarda l'intervento, non posso che essere soddisfatta sia per la preparazione dei sanitari, sia per l'assistenza post-operatoria ricevuta, in particolare del dr. Latella, che per tutto il periodo della degenza è stato presente, mi ha incoraggiata e tenuta informata.

Protesi totale ginocchio dx.

Ringraziamento al dott. Poli

Ringraziamenti sinceri al dottor Poli e a tutta la sua equipe.
Operata al ginocchio con inserimento di protesi totale al C.e.s.a.t di Fucecchio, neanche dopo 1 settimana potevo muovermi senza l'ausilio delle stampelle.
A circa 2 mesi dall'intervento ho ripreso a pieno la mia quotidianità.
Grazie ancora al dottor Poli e a tutto lo staff del Cesat.

Lesione al ginocchio.

Intervento di protesi totale del ginocchio

In data 10 maggio 2018, presso l'ospedale CESAT di Fucecchio, sono stata operata di protesi totale al ginocchio destro. L'intervento è stato effettuato egregiamente dal dott. Leonardo Latella.
Oggi, dopo un mese, tolti i punti, cammino da sola senza stampelle e senza dolore. Mi sembra un miracolo! Ai miei familiari e a tutti gli amici sembra impossibile che il decorso post-operatorio sia stato così veloce.
Ringrazio di cuore il dott. Latella non solo per l'intervento eccellente ma anche per la sua disponibilità, professionalità e umanità. Anche il personale infermieristico del CESAT è stato cordiale e professionale.

Gonartrosi dx.

PROTESI ANCA DESTRA, DR. PAOLO POLI

Alcuni amici mi avevano rassicurato circa l'intervento a cui andavo incontro, ma operazione e decorso post operatorio hanno superato le mie più rosee aspettative. Operato il 14 maggio, il giorno dopo in piedi, dopo un altro giorno facevo le scale, ancora un giorno e camminavo con una sola stampella, il giorno dopo venivo dimesso ed ero in grado di camminare senza l'ausilio delle stampelle: ne ho portata a spasso una per i 4 o 5 giorni successivi per la serie "non si sa mai". Nessun dolore durante e dopo l'intervento chirurgico.
Venerdì scorso 8 giugno visita di controllo per togliere il cerotto: tolti anche tutti i medicinali, le calze elastiche, il rialzo wc ed il cuscino tra le gambe per la notte. Dimenticavo: già da una settimana salgo e scendo le scale normalmente e dopo 18 giorni dall'intervento ero in grado di guidare l'auto.
Grazie di cuore dottor Poli.
Ignazio.

COXARTROSI DESTRA.

Protesi anca sinistra, dott. Poli Paolo

Sono Toni Rossana, operata in data 03/05/2018 di protesi d'anca sinistra. Il risultato e' stato piu' che soddisfacente, dopo pochi giorni ho levato una stampella e a 25 anche l'altra stampella. Ho poi ripreso a fare la mia normale attivita'. Ringrazio il dott. Poli Paolo, la sua equipe e il personale infermieristico.
Grazie di cuore!!

Protesi anca sinistra.

Ringraziamenti dott. Latella

Sono la figlia di Maria Grazia, operata il 23 maggio 2018 dal Dott. Latella all'ospedale di Fucecchio per protesi d'anca. Dopo anni di dolore e di quasi infermità, già il giorno dopo camminava e ora, a distanza di pochi giorni, la sua vita è tornata alla normalità. Vorrei ringraziare il dott. Latella per la sua gentilezza, disponibilità e competenza.

Protesi anca.

Intervento protesi anca

Dopo tanta paura prima dell'intervento, sembra impossibile che in meno di una settimana sia tornata a casa senza aver subìto grandi sofferenze e che possa già tranquillamente camminare senza l'ausilio delle stampelle.

Ringrazio il dott. Leonardo Latella che oltre ad avermi operata con tanta maestria, ha dimostrato tanta disponibilità nei miei confronti, ed estendo il mio ringraziamento a tutta la Sua equipe.

Coxartrosi anca dx.

Protesi totale anca eseguita dal Dott. Latella

Ho aspettato 14 mesi in lista di attesa, ho affrontato diversi viaggi di circa 500 km ognuno (Formia - Fucecchio) ma ne è valsa veramente la pena, vista la qualità del lavoro svolto dall'eccellentissimo Dott. Latella Leonardo, che a mio parere non ha nulla da invidiare per capacità al più rinomato e conosciuto suo omonimo di nome e conterraneo.... Leonardo Da Vinci.

Dopo tanta paura prima dell'intervento sembra incredibile che in meno di una settimana sia tornato a casa senza avere subito grandi sofferenze e che possa già tranquillamente camminare.

Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico del CESAT che mi ha assistito con tanta gentilezza e umanità, in particolare ringrazio la Sig.ra Anna, l'infermiera che mi ha assistito per tutta la notte in terapia intensiva subito dopo l'intervento.

Non smetterò mai di ringraziare il dottor Latella che oltre ad avermi operato con tanta maestria, ha dimostrato tanta ma tanta disponibilità nei miei confronti.

Posso affermare con assoluta certezza che il San Pietro Igneo di Fucecchio meriti appieno l'appellativo di CESAT "Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana".

Attenderò con trepidazione la chiamata per il secondo intervento che dovrò subire all'anca sinistra anch'essa malata, ma che sicuramente affronterò con meno ansia del primo vista l'esperienza passata.

Saluto con affetto il carissimo Dottor Latella che mi fatto rinascere.

Coxartrosi anca destra.

Protesi anca destra - Dr. Leonardo Latella

Sono stato operato all'anca destra per protesi totale in data 3 maggio 2018. Dopo l'intervento sono stato trasferito in uno speciale reparto "in osservazione", cioé monitorato ed assistito per l'intero pomeriggio e per tutta la notte. La mattina seguente sono stato trasferito nella camera di degenza e quasi subito, ben assistito dal personale infermieristico e dalla fisioterapista, ho fatto i "primi passi" con l'ausilio di stampelle. Il giorno successivo la fisioterapista mi ha fatto camminare con una sola stampella, insegnato alcuni semplici esercizi e a salire e scendere le scale. Il CESAT merita pienamente quella "E", che sta per "eccellenza". Eccellenza nell'organizzazione, nell'assistenza da parte del personale infermieristico e perfino nel vitto..(cosa rara negli ospedali). L'ambiente, per rendere l'idea, é di tipo "amichevole", molto cordiale e familiare. Detto questo, devo rivolgere un particolare elogio al Dr. LATELLA, persona squisita, che ama il proprio lavoro e lo svolge al meglio. Mi ha dimostrato qualità umane non sempre presenti nella categoria dei medici: é persona gentile ed educata, molto attenta e disponibile nei confronti del paziente. E' questa la giusta occasione per rinnovare al Dr. Latella i miei ringraziamenti per quanto ho ricevuto, da lui e dall'Ospedale tutto.

Coxartrosi anca destra.

Chirurgia dell'anca

Sono stata operata dal dott. Paolo Poli il 7 aprile del 2018.
Il risultato e' stato eccellente: dopo alcuni giorni ho cominciato a camminare senza stampelle ed attualmente ho ripreso a fare le mie normali attivita'.
Grata al dott. Poli, al quale va il mio cordiale saluto.
Laura Tempestini

Grave artrosi dell'anca destra.

Protesi anca

Sono stata operata il 30 aprile 2018 per protesi anca destra, e da subito la qualità della mia vita è nettamente migliorata. Ho 55 anni e per l'artrosi non riuscivo quasi più a camminare; invece dopo soli 5 giorni di degenza sono tornata a casa con solo una stampella. Oggi, a soli 24 giorni dall'intervento, cammino in totale autonomia e sono tornata a lavorare. Ringrazio il dott. Paolo Poli e la sua eccellente equipe per la disponibilità, le esaurienti spiegazioni e le cure ricevute. Tutto si è svolto come da "programma ".

Protesi anca dx.

Protesi ginocchio - Dott. Paolo Poli

Il 12 ottobre 2017 sono stata operata dal dottor Paolo Poli presso l'Ospedale di Fucecchio al ginocchio destro a causa di assenza di cartilagine con inserimento di una protesi. Dopo soli due giorni riuscivo a camminare autonomamente ed entro una ventina di giorni senza l'ausilio di stampelle. Fin da subito dopo l'operazione riuscivo a salire le scale per entrare in casa. A distanza di 7 mesi dall'operazione sono tornata come prima, non provo assolutamente dolore e riesco a eseguire le mie mansioni quotidiane. Sono rimasta molto soddisfatta sia del team medico che mi ha assistito durante la degenza ospedaliera, sia dell dottor Poli per la sua competenza e la sua disponibilità.

Assenza di cartilagine al ginocchio dx.

Protesi ginocchio - Dott. Paolo Poli

Il 26 marzo 2018, presso l’ospedale CESAT di Fucecchio, sono stata operata dal Dott. Paolo Poli al ginocchio destro con inserimento di protesi totale. Già il giorno successivo all’operazione riuscivo a piegare abbastanza bene il ginocchio e a distanza di un mese e 10 giorni circa dall’operazione, riesco a camminare anche senza stampelle e non ho praticamente dolore. L’intervento è perfettamente riuscito e sono molto soddisfatta dall’attenzione e delle informazioni che mi ha dato il Dott. Poli, soprattutto per la preparazione prima dell’intervento, cosa che ha giovato in maniera positiva alla buona riuscita dell’operazione. Un ringraziamento particolare al Dott. Poli e a tutto lo staff dell’ospedale CESAT.
Patrizia V.

Assenza di cartilagine al ginocchio dx.

Protesi anca - Dott. Poli Paolo

Struttura (il nome stesso dice tutto CESAT) d'"eccellenza". Due interventi nel lasso di 8 mesi e, in entrambi i casi, totale soddisfazione dalla A alla Z.
Da segnalare l'importante impegno dei medici e personale infermieristico, e non infermieristico: una simbiosi perfetta verso il paziente e la soluzione del problema medico.
Da segnalare in particolare il valore aggiunto della preparazione pre intervento, incoraggiandomi di arrivare il più possibile in forma per l'intervento, cosa che ha giovato in maniera di certo al risultato finale.
Gli interventi in entrambi i casi sono stato fatti dal Dott. Poli Paolo, che mi ha seguito sempre preparandomi per affrontare nella maniera più propositiva entrambi, ed i successivi controlli post operatori, portandomi in solo un anno dopo a dimenticare il tutto, con risultati nemmeno immaginabili.
Un sentito ringraziamento a tutti del Centro dal Professore Marcucci, fino all'ultima persona, lungo un complesso di "ingranaggi" di professionalità invidiabile!

Protesi totale anca sinistra e poi destra.

Protesi al ginocchio

Sono stata operata dal dott. Paolo Poli, io avevo molto paura ma lui mi ha rasserenato, è stato molto gentile e disponibile nei miei confronti.
Operata al ginocchio il giorno 23/03/18, già il giorno seguente camminavo con due stampelle. Il giorno 25/03/18 mi hanno insegnato a fare le scale.
Sono molto contenta dell' intervento riuscito, ringrazio moltissimo il mio dottore Paolo Poli e lo saluto. Buon lavoro. Seghieri Clarisa

Protesi al ginocchio dx.

Grazie dott. Latella

Sono stata operata di protesi al ginocchio sinistro dal dott. Latella. A causa del dolore non potevo più lavorare e qualsiasi attività era accompagnata da forti dolori. A distanza di soli 4 giorni cammino da sola anche senza stampelle e non ho più DOLORE.
Grazie dott. Latella, per merito suo la vita sarà ancora degna di essere vissuta. Forse sono esagerata, ma il dolore al ginocchio mi aveva levato la voglia di fare qualsiasi cosa...

Protesi ginocchio sx.

Protesi al ginocchio

Sono stato operato al ginocchio, protesi completa, il 09/04/2018 dal Dott. Latella: nonostante i miei timori iniziali legati all'intervento, la mia esperienza all'Ospedale di Fucecchio è stata ottima.
Durante la degenza sono stato assistito da un equipe di medici e paramedici qualificati, efficienti e disponibili. Per ogni evenienza suoni il campanello e in pochi secondi sei esaudito. E’ buono anche il vitto!
Per quanto riguarda l’intervento, non si può chiedere di più. Dal punto di vista della preparazione, all’inizio dell’operazione e per tutto il giorno dopo di osservazione, sei seguito , informato ed incoraggiato.
La mia operazione è iniziata alle 9.00 della mattina ed è durata 2 ore; 4 giorni di assistenza continua e venerdì pomeriggio ero a casa, deambulando da solo, scale comprese.
Il Dott. Latella che mi ha operato ha continuato la sua missione venendo a trovarmi tutte le mattine, seguendomi, consigliandomi ed informandomi.
Oggi, dopo 30 giorni, tolti i punti, cammino da solo senza stampelle. Che dire? Se uno ha bisogno vada a Fucecchio: il Dott. Latella e i suoi colleghi sono l’eccellenza.
Voto:10
Mauro Mattei

Protesi al ginocchio.

Il 2 febbraio 2018 sono stata sottoposta a intervento di protesi totale al ginocchio presso il C.E.S.A.T. di Fucecchio.
Vorrei, innanzitutto, ringraziare il dott. Paolo Poli per la professionalità, la disponibilità e la capacità di comunicare in modo competente, chiaro e comprensibile. Mi ha accompagnata e sostenuta nei mesi precedenti l'operazione, mi ha informata sulle modalità dell'intervento, mi ha permesso di arrivare al ricovero serena, consapevole, tranquilla sicura di essere in ottime mani.
Un grazie sincero alla dott.ssa Cariello e a tutto il personale del reparto: sono stata accolta e seguita con competenza, disponibilità, attenzione.
Non posso, tuttavia, fare a meno di segnalate una nota negativa: la lunga, troppo lunga, lista d'attesa. Mi auguro che, chi di competenza, si impegni per migliorare questo aspetto rendendo così l'"Eccellenza" del C.E.S.A.T. pienamente compiuta.
Grazie di nuovo a tutti.

Artrosi del ginocchio.

Protesi all'anca

Mi chiamo Antonella Giustarini, ho 60 anni ed il 16 Aprile 2018 ho fatto un intervento all'anca destra eseguito dal Dott. Paolo Poli. Il giorno successivo all'intervento ero già in piedi, senza alcun dolore, e nel pomeriggio già camminavo con le stampelle. Il secondo giorno ho fatto anche le scale. Sono uscita dall'Ospedale dopo 5 giorni senza dover fare la fisioterapia a casa. Il decorso post operatorio procede bene e soprattutto si è avverato tutto quello che mi aveva detto il dottore prima dell'intervento. Un grazie di cuore alla sua equipe e, in particolare, al Dott. Poli per la competenza, professionalità e (soprattutto) umanità nel rapporto con il paziente.

Coxartrosi anca.

Servizio ospedaliero di livello superiore

Ho avuto la mamma operata dal Dott. Poli per una protesi al ginocchio. Estremamente soddisfatti per assistenza e risultato finale. L'attesa per l'intervento è stata pienamente ripagata. Grazie a tutti coloro che lavorano in questa struttura.

Protesi ginocchio.

Protesi totale anca - dr. Poli

A metà marzo sono stato sottoposto ad intervento di protesi totale d'anca sinistra, anche a seguito di osteonecrosi. L'intervento è stato eseguito dall'equipe del dr. Poli, con tecnica mininvasiva; il giorno successivo all'intervento ero già in piedi, senza più alcun dolore, ed il giorno dopo camminavo da solo con l'uso delle stampelle. A distanza di 20 giorni ho ormai abbandonato le stampelle.
Ringrazio il dottor Poli per l'assistenza, la professionalità, e la scrupolosità dimostrata. Sono affetto da granulomatosi di Wegener, malattia reumatica rara, e quindi l'intervento presentava maggiori difficoltà.

Coxartrosi anca.

Protesi d'anca

Martedì 28 marzo 2018 sono stato operato all’ospedale di Fucecchio per un intervento di protesi all’anca sinistra dal dottor Leonardo Latella; sabato sono stato dimesso e, tornato a casa a Cosenza dopo un viaggio di 800 km., sono a festeggiare la Pasqua con la mia famiglia. A tutti i miei amici sembra impossibile che in meno di una settimana sia tornato a casa e soprattutto possa tranquillamente camminare.
Dopo questa incredibile esperienza non posso che ringraziare tutto il personale per preparazione e professionalità dell’ospedale che mi ha accolto con tanta gentilezza e umanità, mettendomi subito a mio agio.
In particolare ringrazio il dottor Latella che ogni giorno passava a controllare il mio stato di salute, mettendomi a camminare sin dal primo giorno dall’intervento.
In sintesi posso affermare con assoluta sicurezza che l’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio è un grande centro di ECCELLENZA: orgoglio e vanto per ogni italiano che ne ha bisogno.
Saluto con affetto il dottor Latella, mio salvatore.

Coxartrosi sx.

Esito intervento protesi ginocchio

Mi chiami Bruno Russo Palombi, sono un maestro di karate e l'8 febbraio del corrente anno mi sono operato per avere una protesi totale al ginocchio sinistro. L'intervento è stato eseguito brillantemente con ottimi esiti presso il Cesat di Fucecchio dal dottore Leonardo Latella.

Artrosi al ginocchio.

Ringraziamento al dottor Poli e alla sua equipe

Sono stata operata dal dottor Paolo Poli il 15 gennaio: protesi d'anca. Ho 59 anni e avevo forti dolori all'anca e al ginocchio tanto da non dormire più la notte. Dopo l'intervento i dolori sono immediatamente scomparsi. Ho messo le calze prescritte per un mese dopo l'operazione e non ho avuto il minimo gonfiore né alcun problema di circolazione. Dopo un mese sono tornata anche a guidare la macchina.
Ringrazio il dottor Poli e la sua equipe per la competenza e la gentilezza con cui mi hanno seguita.

Coxartrosi sinistra.

PROTESI GINOCCHIO DOTT. LATELLA

Il diciannove di marzo, la festa del papà, la sera prima sono andato a ballare con la mia compagna Marcella all’Otel di Firenze.
A tutti i miei amici sembrava una cosa impossibile, perché sapevano che mi ero fatto la protesi al ginocchio sinistro ed erano passati pochi giorni.
Sembra una cosa impossibile anche a me perché salgo e scendo le scale, abito in una vecchia torre ed ho sessanta scalini molto ripidi, cammino bene senza stampelle e sono andato a ballare!
Tutto merito del Dott. Latella e di tutto lo staff dell’ospedale di Fucecchio.

A titolo di cronaca e per far conoscere a tutti la mia esperienza, racconto quanto segue:

Sono stato ricoverato il 21 di Febbraio scorso, accolto con gentilezza ospitato in una bella stanza con bagno (piacevole per i colori e l’arredo) e mi hanno subito preparato per l’intervento del giorno dopo.
Fin dal primo pomeriggio del mio arrivo mi sono reso conto dell’organizzazione che c’era. In poche ore dalle 15.00 alle 19.00 mi hanno preparato per giorno dopo.
Il 21 di Febbraio sono stato operato, voglio far notare che la camicia per la sala operatoria era di flanella bianca, contrariamente a quelle di plastica verde gelide e che per non farmi avere freddo mi hanno dato un tubo che gettava calore e che ho tenuto per tutto il tempo.

Quando sono entrato in sala operatoria sono stato sorpreso dalla bellezza di un ottagono di cristallo che c’era sopra, dalle tute dei chirurghi e dal casco dell’anestesista, mi sembrava un film di Star Trek. Avevo visto queste cose su un loro folder, ma tra il leggere e il vedere c’è un abisso.

Quello che voglio dire, con tutta sincerità, è che il chirurgo, l’anestesista e tutti gli infermieri, mi hanno trattato con grande umanità, non falsa, ma veramente sincera. Cosa rara di questi tempi!
Sono un vecchio signore di 76 anni e per tanto tempo ho fatto l’architetto, di persone ne ho conosciute tante e so riconoscere professionalità, efficienza ed amore.

Prima di dimettermi il dottor Latella, oltre essere venuto ogni giorno a vedere come stavo, mi ha fatto camminare senza stampelle e mi ha tranquillizzato dicendomi che avrei salito le scale di casa, cosa che è riuscita bene.

Ultima cosa: mentre uscivamo è arrivato il vecchio sacerdote che la domenica era venuto a trovarci e ci ha augurato e dato la benedizione della Madre del buon viaggio.

Ditemi Voi se riuscite a trovare uno luogo come questo: lì regna professionalità, efficienza e amore
verso tutti i pazienti.

A chi di pertinenza vorrei domandare questo:
perché non parlate di questo ospedale, sembra che vogliate nascondere un fiore all’occhiello della nostra Sanità.

Con certezza, a settembre tornerò per il ginocchio destro.
Di nuovo a tutti la mia gratitudine,

Giancarlo Lepri

Protesi ginocchio sx.

Revisione protesi ginocchio

Mi chiamo Grieco Prisco, ho 71 anni, sono stato operato al CESAT - Fucecchio per revisione di protesi del ginocchio destro dal Dott. Latella. Prima di questo intervento ero stato già ricoverato più volte in Strutture Sanitarie della stessa Regione Toscana e altre Regioni. Il giudizio nel rapporto Medico- Paziente hanno lasciato molto a desiderare..
Quindi non per fare retorica, ma in questo periodo dove la Sanità Pubblica viene quotidianamente messa in discussione, in questo caso mi sembra davvero doveroso ringraziare il Dott. Latella per la sua professionalità, la disponibilità e soprattutto per l'umanità, unitamente a tutta l'equipe della Sala Operatoria.

Revisione protesi ginocchio dx.

Protesi anca, dott. Latella

Sono Malgorzata moglie di Kamil, un giovane di 34 anni di età afflitto da circa tre anni dalla osteonecrosi dell'anca, un problema che ci aveva fortemente condizionato la vita. In tutta questa sfortuna abbiamo avuto la buona stella di incontrare il dott. Leonardo Latella, che assieme al suo staff è riuscito in soli due mesi dopo l'operazione a farlo rientrare al lavoro. Volevamo anche sottolineare la nostra esperienza positiva nei confronti della struttura ospedaliera Cesat di Fucecchio, dove i pazienti vengono seguiti e curati veramente molto bene.
Vogliamo infine ringraziare il dott. Latella per la disponibilità la professionalità e la comprensione dataci.
Attendiamo con ansia la chiamata per l'intervento all'altra anca per potere riacquistare la totale autonomia.

Protesi dell'anca.

Protesi ginocchio - Dott. Latella

Un ringraziamento speciale al Dott. Latella per la professionalità, la presenza e il costante supporto che dà ai suoi pazienti e che ha dato a mia mamma.

Protesi ginocchio.

Il miracolo

Sono Amerigo Cheli di San Miniato.
Il 7 Febbraio 2018 mi sono operato per la protesi all'anca destra.
Il 10 febbraio ho avuto il regalo più bello per il mio 82esimo compleanno: il permesso di camminare nei corridoi dell'ospedale.
L'11 mattina ero già a casa e facevo le scale.
Oggi, dopo 13 mesi di sofferenze, cammino senza mazza, senza dolore, senza problemi.
E' stato un miracolo? No, il miracolo lo ha fatto il Dr. Paolo Poli con la sua grande perizia ed esperienza.
Grazie Paolo, grazie a te e e alla tua equipe per avermi fatto nascere nuovamente.
Grazie agli anestesisti perché non mi sono nemmeno accorto che mi stavano operando.
Grazie a tutte le infermiere per la loro professionalità e gentilezza.
Grazie a Paolo e Gianni, miei compagni di camera che, operati il giorno prima mi hanno dato sicurezza e mi hanno fatto sentire come a casa.
Ed infine grazie al CESAT di Fucecchio che con una perfetta organizzazione permette che avvengano questi miracoli.

Protesi anca.

Protesi anca destra

Mi chiamo Pietro Cetera, ho 63 anni. Vorrei esprimere i miei complimenti al Vostro Ospedale, dove in data 9 gennaio 2018 sono stato operato dal dr. Latella. Sono arrivato in Ospedale molto preoccupato e con tanta paura. Devo dire che tutto è andato per il meglio, sono stato subito tranquillizzato. La ripresa è stata ottima, dopo 5 giorni sono stato dimesso, non ho sentiti più alcun dolore alla gamba destra. Ringrazio il dr. Latella per professionalità, umanità e disponibilità. Lo stesso vale per i suoi colleghi e infermieri. Siete eccezionali.
Aspetto con ansia di essere chiamato per l'intervento all'anca sinistra, per poter finalmente riprendere la totale autonomia.

Coxartrosi.

Cammino nuovamente benissimo

Sono Lauretta Bernardoni di Firenze,
in questa struttura il 14 Novembre 2017 ho avuto il secondo intervento di protesi completa dell'anca. Già la prima volta mi ero trovata bene, ma la seconda, in cui sono stata seguita dal Dott. Paolo Poli, devo dire che oltre alla sua competenza strettamente medico/chirurgica, mi sono sentita molto supportata anche a livello morale ed umano.
Vorrei con l'occasione ringraziare sentitamente, oltre al Dott. P. Poli, anche tutto lo staff ed il personale infermieristico.

Protesi dell'anca.

Mi chiamo Donella Buralli e mi sono operata alle ginocchia al Cesat, Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana.
A novembre 2016 ho fatto il destro e a gennaio 2018 ho fatto il sinistro. Mi sono trovata benissimo sia con gli infermieri che con i dottori, è stata una bella sorpresa trovare in Toscana un centro così preparato, in cui i pazienti vengono seguiti e curati cosi bene. I miei complimenti e i miei ringraziamenti a tutto lo staff del Cesat: grazie a voi adesso cammino bene.

Articolazione ginocchia rovinata.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Sono Cecchi Riccardo di Limite sull'Arno, ho anni 75 e sono stato operato il 15 gennaio di protesi totale del ginocchio dal Dott. Latella e dal Suo staff.
L'intervento è andato benissimo ed anche la ripresa motoria. Al ritorno a casa già camminavo con il solo aiuto delle stampelle che ho lasciato solo dopo 20 giorni.
Ringrazio tutto lo staff medico, il personale ed in particolare il Dott. Latella per la professionalità, disponibilità e comprensione.
Un caro saluto e tutti e grazie ancora.

PROTESI GINOCCHIO.

Intervento protesi anca sinistra

Sono stato operato dal dottore Latella lunedì 19 ore 17.30. Intervento di protesi d'anca sinistra. Rientrato in camera alle 20.00, notte senza problemi. Al mattino faccio riabilitazione già in piedi. Riesco, per colpa mia, a cadere a peso morto sull’anca operata. RX rileva assoluta tenuta protesi. Al pomeriggio cammino. Mercoledì 20 in mattinata cammino tranquillo. Mercoledì sera sono già con una stampella. Ho ritrovato un assetto inimmaginabile.
Ringrazio il dottor Latella per sua competenza. Un grande dottore.

Protesi anca sinistra.

Revisione protesi Dott. Latella

Sono il figlio di Mazzanti Enza, 78 anni, operata per revisione di protesi al ginocchio destro al CESAT di Fucecchio in data 17-01-2018.
Il Dott. Latella ci ha seguito fin dall’inizio di questo percorso, preventivandoci un’operazione difficoltosa e rischiosa.
È stato estremamente chiaro ed esaustivo in ogni spiegazione, rassicurandoci in tutto e per tutto.
Non entro in merito ai dettagli tecnici dell’operazione stessa, in quanto non ne ho le competenze per poterlo fare, posso solo dire che oltre ad aver ottenuto risultati che hanno superato di gran lunga le aspettative collettive, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla professionalità e dalle competenze tecniche del Dott. Latella e della sua equipe e soprattutto dalla gentilezza, umanità e cortesia che li contraddistinguono.

Ringrazio nuovamente!
Emiliano

Revisione di protesi.

Protesi ginocchio Dott. LATELLA

Sono Chiosi Carla, ho 61 anni e sono stata operata al CESAT di Fucecchio dal dott. LATELLA LEONARDO in data 01/02/2018 per protesi totale di ginocchio destro. Questa per me è la seconda operazione in quanto già ad aprile 2017 ho protesizzato anche il ginocchio sinistro. Sono rimasta sbalordita dal recupero che ho avuto in entrambe le operazioni e di come il dott. Latella mi abbia seguita, rassicurata e mi abbia cambiato la qualità della vita. Addirittura in questa seconda operazione, già in terza giornata dall'intervento, ero capace di poter camminare senza l'appoggio delle stampelle.
Grazie alla sua tecnica eseguita al millimetro, in breve tempo e soprattutto senza soffrire per il dolore, si riacquista velocemente la propria autonomia, il dolore si attenua velocemente, il ginocchio reagisce bene alle cure riabilitative successive. In particolare del Dott. LATELLA voglio dire che è un medico molto attento alle problematiche del paziente, tanto che c'è un rapporto che prosegue anche oltre l'ospedale fino a che tutto è perfettamente a posto. Inoltre, parlando con lui, si intuisce che ama il suo lavoro e questo rassicura tanto il paziente che si affida completamente, instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione totale.
Ancora grazie di tutto Dott. Latella.

Gonartrosi ginocchio dx e sx con grave valgismo.

Protesi totale ginocchio

Ho 70 anni e sono stato operato il 12/01/2018 dal Dott. Leonardo Latella per protesi totale al ginocchio destro.
Volevo testimoniare la mia esperienza estremamente positiva sia nei confronti della struttura ospedaliera, che si è rivelata davvero di alto livello e con una grande umanità di tutto il personale, sia del Dott. Latella che con la sua rinomata professionalità e competenza mi ha permesso gia' dopo due settimane dall'intervento di muovermi senza stampelle; inoltre ad oggi non devo seguire nessun tipo di riabilitazione.

Per la mia esperienza, mi sento di consigliare vivamente di affidarsi al Dott. Latella e all'ospedale di Fucecchio, che si è confermato un’eccellenza a livello nazionale.

Ringrazio ancora il dott. Latella e tutta la sua equipe per avermi ridato una qualita' e tranquilla di vita che avevo perso da molto.

Protesi totale al ginocchio destro.

Vorrei lasciare la mia testimonianza per il trattamento ricevuto dal Dr. Poli e dal suo Staff per la buona riuscita dell’intervento di protesi dell’anca.
Tutti mi dicevano che ero troppo giovane (eta’ in occasione dell'intervento: 52 anni). Avevo trascorsi di corse a piedi, in bicicletta ed altro ed inoltre una riduzione della cartilagine ereditata in famiglia.
Mi sono rivolto al dr. Poli su consiglio di un amico; ne avevo valutati altri prima di Lui, ma chi per un motivo chi per un altro, non mi avevano convinto.
Alla prima visita col dr. Poli sapevo che in caso di intervento Lui era la persona adatta, è stato colui che mi ha ispirato fiducia fin dall’inizio con la sua competenza e disponibilita’.
Dopo varie analisi di rito richieste, ha valutato che la soluzione era la protesi all’anca. Avrei potuto aspettare, ma la soluzione prima o poi sarebbe stata quella.
Essendo uno sportivo, il mio unico obiettivo era ritornare in forma il piu’ presto possibile e quindi abbiamo deciso di comune accordo l’intervento, programmato per il 30/10/2017.
Ricoverato la mattina dell’intervento, alle 15.00 era il mio turno.
L’indomani ero già in piedi per iniziare la fase di riabilitazione, seguito come un principino di mattina e pomeriggio e con personale qualificato eseguivo esercizi di riabilitazione.
Per scelta ho assunto pochi antidolorifici, anche perche’ non avvertivo molto dolore e quel poco era sopportabile.
Il venerdì mattina mi dimettevano dall’ospedale, comunicandomi quello che avrei dovuto fare a casa senza grosse difficolta’.
Facevo regolarmente la mia riabilitazione e camminate prima con 2 e poi con una stampella.
A distanza di un mese e mezzo sono risalito in bicicletta (Mountain Bike) riprendendo il mio tono muscolare.
A distanza di 3 mesi sono tornato a gareggiare in gare ufficiali (amatoriali).
Mai stato meglio, se non mi concentro non so quale gamba sia stata oggetto di intervento!
Cicatrice quasi impercettibile e mai un problema. Al controllo eseguito, nessun problema riscontrato.
Ringrazio di Cuore la professionalità, la grande disponibilità e competenza del Dr. Poli e di tutto il suo Staff.
Consiglierei a tutti, nel caso ci fosse bisogno, di rivolgersi a lui, evitando perdite di tempo e di denaro.
Perche’ anche se molto giovane, e’ molto preparato e professionale.
Capace di seguirti in tutto il percorso senza esitazioni.

Grazie Dottore.
Non smetterò mai di ringraziarti.

Protesi Anca.

Intervento di protesi ginocchio

Sono Cacioli Gina di anni 67 e sono stata operata il 24/01/2018 per protesi totale del ginocchio sinistro a causa di gonartrosi acuta dovuta anche ad un accentuato valgismo (circa 17°). La lunga attesa per l'intervento (circa un anno) causa le tantissime richieste, è stata pienamente ripagata dall'eccellenza del lavoro eseguito. Nello specifico vi posso garantire che il chirurgo che mi ha operata, Dr. Leonardo Latella e la sua stupenda equipe, hanno compiuto nella stupenda sala chirurgica una vera e propria opera d'arte!! Oltre alla sostituzione completa del mio malandato ginocchio, è riuscito anche a riportarlo in asse togliendomi il valgismo. La degenza è durata in tutto 6 giorni ed il decorso post-operatorio è stato ottimo. Seguendo la terapia assegnatami con i relativi esercizi, devo dire che il dolore al ginocchio è stato del tutto accettabile. Dopo due settimane già si piegava a 90° ed il leggerissimo gonfiore era totalmente sparito. Alla visita di controllo, dopo 15 giorni dall'intervento, il Dr. Latella è rimasto molto soddisfatto anche perchè riuscivo a camminare correttamente senza l'ausilio delle stampelle. In attesa della mia competa guarigione, ringrazio vivamente tutta la struttura CESAT ed in particolare il gentilissimo e disponibilissimo DR. LEONARDO LATELLA.
Cacioli Gina

Gonartrosi acuta del ginocchio sx.

INTERVENTO PROTESI ANCA

Ho 62 anni ed ho praticato sport agonistico in età giovanile. Negli ultimi 4 anni e' stato un calvario in quanto, nonostante la diagnosi di coxartrosi all'anca sinistra, sono stata curata con fisioterapia e infiltrazioni senza nessun beneficio fin quando ho conosciuto, tramite passaparola, il dott. Latella, che subito mi ha proposto l'intervento di protesi d'anca quale unica soluzione al mio calvario e alla mia situazione altamente invalidante. Sono stata operata il lunedì e il giorno successivo gia' camminavo con le stampelle. Durante l'operazione di protesi all'anca sinistra, il dott. Latella e' intervenuto anche per correggere una dismetria degli arti, facendomi recuperare 1 cm. all'altra gamba, cosa che mi aveva obbligato per anni a calzare un plantare. A quindici giorni dall'intervento posso affermare di aver recuperato gia' una ottima forma fisica.
Grazie dott. Latella per avermi restituito una qualita' della vita che temevo di non poter piu' avere.

COXARTROSI ANCA SINISTRA.

Protesi totale anca sinistra

Il giorno 16 /01/2018 ho subìto un intervento all'anca sinistra: ho 66 anni e il giorno successivo ero già in piedi con le stampelle e dopo qualche giorno solamente con una.
20 giorni dopo cammino senza aiuti, non ho nessun dolore e l'unico segno rimasto è una piccolissima cicatrice. Sicuramente tornerò in questo centro per la prossima operazione all'anca destra.
Ringrazio vivamente il dottore Latella e tutto il suo staff.

Protesi totale anca sx.
1 2 3 4 5 6 7