Tiberia Hospital di Roma

1 2 3

Miomectomia

Presso la struttura V.T., l'equipe del professor Giovanni Plotti, composta anche dai Dottori Francesco Plotti e Fabio Viceré, mi ha asportato un voluminoso mioma uterino intramurale e sottosieroso di 14 cm. L'esito finale dell'intervento è stato ottimo, come ottima si è rivelata tutta l'equipe medica che, prima e dopo l'operazione mi ha sempre dato grande tranquillità e vicinanza. Concluso l'intervento, mio grande sollievo è stato anche quello di poter apprendere della possibilità di conservare l'integrità dell'utero (perfettamente ricostruito). Segnalo, tra gli altri punti di forza di Villa Tiberia, la competenza della caposala del piano di degenza "Solventi", la gentilezza delle infermiere e la disponibilitá del personale esecutivo. Non posso ovviamente parlare del cibo ma mio marito, che ha potuto stare con me tutti i tre giorni di ricovero, mi ha assicurato trattarsi di pietanze adeguate e soddisfacenti. Non posso esprimermi sulle camere comuni, avendo affittato una camera doppia uso singola.
Suggerisco di fidarsi di Villa Tiberia. Grazie.

Miomectomia.

Visita oculistica

Volevo complimentarmi per la cortesia e la professionalità del dott. Centola del reparto oculistico.
Ha saputo spiegarmi il mio problema alla cataratta senza agitarmi e dandomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno, cosa che purtroppo nella scorsa visita (non con lui) non è accaduta.

visita oculistica per eventuale intervento di cataratta.

Oculistica, dott. Bellezza

15.9.2011
è la prima volta che scrivo un commento e posso dire che la mia esperienza è stata positiva.
dopo anni anni che portavo gli occhiali finalmente ho deciso di operarmi... l'avessi fatto prima!!!
sono stata operata nel 2001 e avevo anche timore visto che proprio in quei giorni si parlava molto delle operazioni di laser finite male.. però ho trovato il dott. Bellezza, che credo ora sia primario, un medico professionale, serio, disponibile, umano, bravissimo...
Grazie e complimenti. Simo.

laser per la miopia.
professionalità.

ottimo trattamento di fisioterapia

Dopo aver girato invano per altri centri privati e strutture ospedaliere, senza trovare nessun beneficio per il mio problema, posso dire che grazie all'aiuto e alla competenza del fisioterapista di Villa Tiberia ho migliorato la mia situazione dolorosa e, di conseguenza, la mia postura, potendo cosi fare di nuovo delle belle passeggiate.
Un grazie sentito per l'ottimo trattamento di fisioterapia.

GONARTROSI E COXARTROSI
Eccellente conoscenza e professionalita'

ottima professionalità

devo ringraziare la clinica Villa Tiberia se sono viva, sono stati tenpestivi nella diagnosi dove anche al Policlinico non avevavo compreso la gravità di avere un diverticolo intestinale perforato. Grazie alla competenza del prof. Di Mario e della sua equipe, sono riusciti ad individuare il pericoloso problema; e grazie ai chirurghi, prof. Stolfi in primis, che mi hanno operato. Posso dire che a Villa Tiberia gentilezza e profesionalità si sposano a vantaggio del paziente.

perforazione diverticolo intestinale
competenza dei medici chirurghi e dei radiologi
il parcheggio

radiologia

Dopo diversi esami di RM della colonna eseguiti in altre cliniche, che risultavano sempre negative. Finalmente, a villa tiberia i radiologi ed in particolare il dott. Falcone, hanno individuato la causa della mia lombalgia. Grazie

LOMBALGIA
PRECISIONE NELLA DIAGNOSI

testimonio e ringrazio x l'eccellente trattamento

Dopo aver vagato per diversi anni da un ospedale all'altro senza trovare nessuna soluzione valida, sono stata indirizzata a villa Tiberia dove, grazie all'attenta diagnosi e agli interventi di terapia fotodinamica eseguiti dalla dott.ssa Russo, ho riscontrato un grosso miglioramento della mia patologia.

retinopatia e membrana neovascolarizzata occhi
eccellente conoscenza, competenza, professionalità e disponibilità di tutta l'equipe di Retina medica.
Nessuno

pur essendo in ospedale...

non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno assistito senza farmi sentire un numero.

intervento chirurgico
competenza;
disponibilità dei medici, molto presenti e pronti ad ascoltare;
gentilezza e professionalità degli infermieri e di chi si occupa delle pulizie
non ne ho trovati

ottima

Semplicemente sempre tutto perfetto sotto ogni punto di vista.

patologia neoplastica retto;
oculistica

Non elogio, ma riconoscimento del vero

La mia esperienza risale all'anno 1999, allorchè ho impiantato il pace maker con carattere di urgenza; successivamente, nel 2005 ho sostituito la batteria. Sono un fifone, non lo nascondo; però devo essere leale e riconoscente con chi mi ha compreso ed aiutato per ridarmi forza e vitalità.

impianto pace maker
presenza dei medici, infermieri e personale ausiliario; collaborazione tra di loro. Comprensione dello stato di sofferenza e del disagio del paziente.
Non sono in grado di trovarne.

Colonscopia

Voglio ringraziare l'ottimo lavoro svolto da parte della dottoressa Barbara Belverde, del dottor Trobiani e dell'infermiere signor Mimmo. Ho solo parole di lode per questa struttura e per come le suddette persone mi hanno trattato.
Mi sorprende la recensione negativa della signora Francesca del 10 marzo 2023 per la sua esperienza presso questa struttura per effettuare una Esofagogastroduodenoscopia. La mia esperienza, del 20 marzo 2023, per effettuare una colonoscopia, è stata l'esatto opposto! Ho trovato un'accoglienza veloce - una attesa, questa sì, più lunga di quanto non mi aspettassi. La stanza, concordo con la signora Francesca, non spiccava per l'estetica ma il personale, le persone con cui ho avuto a che fare, erano gentili, pazienti e premurosi, mi hanno tranquillizata e mi hanno spiegato tutto. Non ho avvertito fretta o nervosismo da parte loro; tutto routine, competenza e calma. Dopo si sono accertati, prima che li lasciassi, che fossi in grado di camminare senza problemi e che fuori mi aspettasse qualcuno. Io avevo il terrore solo all'idea della colonscopia, dell'indignità di dover mostrare una parte così intima del corpo ... e invece sono stata accolta con garbo e mi è stato risparmiato tanto imbarazzo. Va da sé che la sedazione profonda abbia poi fatto tutto il resto.

Valori peculiari di anemia, sangue occulto nelle feci.

Ringraziamento alla Chirurgia

Sono stato operato di ernia inguinale il 20 ottobre 2021 e sono rimasto molto soddisfatto della professionalità e della gentilezza dei medici e degli infermieri

Ernia inguinale.

Ma il rispetto per gli anziani dov'è?

Anziani sbattuti da una parte all'altra in maniera approssimativa. Arrivati alle 6.30 di mattina, alle 12.00 siamo in attesa da quasi un'ora dell'anestesista - faccia con comodo non si disturbi, tanto persone anziane parcheggiate nei corridoi, senza neanche la possibilità di sedersi, non è un problema. Poi passa l'infermiera e ci sgrida perché stiamo tutti in corridoio ammucchiati, come se ci fosse alternativa!

Preospedalizzazione per accertamenti pre intervento.

UROLOGIA - PAZIENTE SODDISFATTO

Desidero ringraziare di vero cuore il Dott. Danilo Dini ed il Dott. Franco Di Monaco per la loro professionalità e disponibilità.
Tutto il personale INFERMIERI per la loro accoglienza, professionalità, dedizione e cura verso il paziente. Instancabili, di una disponibilità e pazienza oltre ogni limite. Ho avuto dei problemi anche durante la notte e loro lì pronti con professionalità e competenza a risolvere il problema. Sempre pronti a dare anche una parola di conforto e di incoraggiamento. Ho potuto constatare personalmente tutto questo e ne sono rimasto entusiasta.
Per chi ha bisogno di intervento simile al mio, consiglio vivamente questi medici, questa struttura e questo reparto.

Iperplasia Prostatica Benigna.

Disservizio informazioni mediche

Mio padre e' da mercoledi' sera che e' ricoverato presso la struttura e da mercoledi' nessuno ci ha mai chiamato per darci informazioni sulla sua salute, nè sono riusciti a rispondere alle nostre chiamate fino ad attaccarci il telefono in faccia (questa mattina).
Questo comportamento non lo troviamo professionale.

Covid-19.

RITIRO ANALISI

Se devo definire Villa Tiberia con un termine, mi viene in mente "caos". Oggi dovevo ritirare le analisi cliniche e avevo davanti a me 30 persone, gente arrabbiata, ho sentito qualcuno che diceva di voler chiamare i carabinieri... Beh ovviamente ho rinunciato!
Un tempo, per il ritiro delle analisi c'era uno sportello dedicato e in due minuti si ritirava il referto. Ora bisogna fare ORE di fila stressante! Assurdo! Ma che razza di organizzazione avete???

Analisi cliniche.

Oculistica

Intervento di sostituzione del cristallino.
Chirurgo oculista vero professionista, competente, umano, abile.
Ottima esperienza.

Cataratta, miopia.

CONSIGLIATA!

Il giorno 15 giugno ho subìto un intervento di orchiectomia e volevo lodare la professionalità degli infermieri tutti, in particolare al 3° piano, ma soprattutto ci tenevo a ringraziare il dottore Dini, urologo, che mi ha operato e che mi ha seguito con professionalità, capacità e sensibilità.

Orchiectomia.

Ricovero reparto solventi

Un grazie alla dott.ssa Laura Torrelli, davvero molto competente.
Assistenza ottima, infermieri bravissimi, in particolare Mario.
Vitto non buono per essere un reparto a pagamento.

Broncopolmonite bilaterale.

Oculistica

OCCHIO IMPROVVISAMENTE PIENO DI SANGUE... Vorrei mettere in evidenza che il mio caso, dopo le visite, file e ore di attesa presso innumerevoli ospedali in provincia di Roma e Latina - senza contare i soldi spesi - e' stato risolto in questa struttura 3 anni fa senza che il problema tornasse fuori fin ad una quindicina di giorni fa. Due volte in un mese...
PURTROPPO non ricordo il nome dell'oculista che mi visito' nel maggio/giugno del 2014, fu davvero gentile, competente e molto attento, mi diete un'ottima cura risolvendo il problema. TORNERO' DA VOI IL 2 AGOSTO, grazie a tutto l'equipe del reparto di OCULISTICA.

EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE.

Ricovero

Esperienza di ricovero molto positiva. Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Polmonite.

Bravi, gentili, competenti, a partire dall'ottimo dott. Gatto, fino ad andare a tutti gli infermieri e portantini. Ieri mio figlio, affetto dalla sindrome di down, è stato operato dal prof. Gatto, che ringrazio insieme al suo staff.

Calcoli colecisti.

In data 30.6.2016 sono stato operato alla ragade dal dott. Felice NIGRO. Vorrei ringraziarlo con queste due righe per aver risolto il mio problema, persona eccellente e preparata. Per chi soffre di questa patologia, il dott. NIGRO è la persona giusta.

Ragade.

Isteroscopia operativa

Ho fatto ieri una isteroscopia operativa per l'asportazione di un polipo endometriale con il Dott. Marziali, e mi sono trovata benissimo. Ho trovato del personale molto preparato e conseguentemente una clinica che funziona molto bene.
Mi complimento con il Dott. Marziali per la sua straordinaria bravura e anche con tutta l'equipe chirurgica.
Ps: molto bravo e simpatico l'infermiere della sala operatoria Andrea.

Polipo endometriale.

Cataratta traumatica, intervento di 24 anni fa

Sono stato operato 24 anni fa, dall'equipe del professor MARCHI, ad una cataratta traumatica con la garanzia che avrei riacquistato l'80 % della vista; questo pagando anche una cifra per me esorbitante. Ebbene, oltre ad aver messo una lente sbagliata, a parere di altri professori con i quali sono venuto a contatto negli anni, hanno lasciato un pezzo di cataratta nell'occhio che con il tempo si è rigenerata. Così se prima non vedevo, ora sono praticamente cieco a quell'occhio.

Cataratta traumatica.

Resettoscopia

Ho effettuato un intervento di resettoscopia e biopsia endometriale nella vostra struttura. Volevo fare i complimenti alla struttura e soprattutto al personale medico e paramedico, anche alla luce di altre esperienze in altri ospedali.
Un ringraziamento particolare al dott. Marziali per la competenza medica e l'umanità dimostrate.

Resettoscopia e biopsia endometriale.

Urologia

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona molto professionale, gentile e sempre disponibile.
Vorrei ringraziare tutto lo staff che fa un lavoro eccellente. Sempre presenti e abili nel rispondere a tutti i miei dubbi. Grazie di cuore.

T.U.R.P.
Medico e Staff.
Una volta fatti i lavori di ristrutturazione, la clinica meriterà 5 punti.

Competenza e professionalità

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona competente e gentile. Vorrei fare i complimenti anche agli infermieri del reparto di chirurgia e soprattutto a Marco, Luca, Pina e agli altri che mi hanno assistito con professionalità.

Alla prostata.
equipe medica.
struttura da rivedere.

Laser per miopia

Esperienza in oculistica. In una sola frase: "io mi sono trovata benissimo!".

Miopia.

Gentilezza e disponibilità

Un grazie a tutto lo staff, ho trovato disponibilità, cortesia, gentilezza da parte di tutti. Siete stati veramente bravi.

Ernia inguinale dx.
Organizzazione.
Parcheggio.

Isteroscopia

Sono stata operata mercoledì 4 marzo dal Dott. Marziali per un fibroma, trovando una equipe eccezionale, tutti simpatici e disponibili. Anche le infermiere del reparto al 1° piano si sono dimostrate molto disponibili.
Raccomando questa struttura.

Fibroma uterino. Isteroscopia.

Laparoscopia colecisti

Sono stato ricoverato il 17 febbraio 2015 alle ore 12.00 per un intervento in laparoscopia alla colecisti. Il giorno dopo alle ore 08.30 sono stato portato giu' nella sala dove preparano all'operazione, ho parlato con l'anestesista per la 3° volta e mi hanno portato in sala operatoria. Entrato in sala 5 respiri e.. sonno profondo, che bello! Sono stato riportato in reparto alle 11.00 circa perche' prima aspettano che ti svegli; se non ti svegli, come me, ti svegliano loro. L'intervento e' stato eseguito dal dottor Sansonetti Andrea, una persona bravissima e veramente disponibilissima; chiedendo, ne parlavano tutti molto bene.
Ho sentito gente con la mia stessa operazione risvegliarsi con dolori, vomito ecc. Io mi sono risvegliato che mi sentivo benissimo e non ho avuto nessun problema. Certo, 4 buchetti sulla pancia li hanno fatti, pero' nessun dolore, calcolando che dopo l'operazione non mi hanno dovuto somministrare neanche antidolorifici. La sera alle 18.00 ho mangiato e il giorno dopo il 19 alle ore 10.00 ero fuori. Oggi 4/4/2015 sono 15 giorni esatti dall'operazione e sto praticamente al 98%. Dopo l'intervento vi sentirete un po' gonfi, avrete un po' di difficoltà nell'alzarvi, girarvi ecc., ma niente niente di particolare.
Avevo una paura cane, a sapere che sarebbe stata una passeggiata lo avrei fatto molto prima.

Calcoli alla colecisti.
forse il mangiare.

Impianto pacemaker

Assistenza qualificata, personale gentile, medici ottimi ma struttura trasandata.

Inserimento pace-maker.
Personale medico e sanitario; pulizia degli ambienti.
Struttura, arredi.

Gentilezza e professionalità

Così come è giusto lamentarsi quando qualcosa va storto, o non si ricevono i servizi dovuti, è altresì giusto complimentarsi quando si rimane piacevolmente stupiti da cordialità ed efficienza.
Per problemi legati alla tiroide, mi reco spesso a Villa Tiberia per i dovuti controlli.
Voglio esprimere la mia più totale gratitudine agli infermieri del terzo piano, in modo particolare a Domenico e Alessandra, che sono stati davvero di gentilezza, di professionalità e di disponibilità fuori dal normale.
Avere a che fare con personale infermieristico di questo livello, rende tutto davvero più semplice.
Grazie di cuore,
Michela

Pac tiroideo.

Intervento cifoplastica

Ricovero del 23/03/2022 per cifoplastica - Neurochirurgia.

Con sommo encomio per la professionalità e cortesia prestate dal Dott. Serra e dal suo Staff, nonché dell’anestesista, sono comunque qui a lamentarmi del post operatorio gestito esclusivamente da GVM – Villa Tiberia.
La disorganizzazione dello staff si fa notare sin dall’appuntamento per l’accettazione, che io puntualmente ho rispettato alle ore 07:30 del 23, mentre sono riuscita ad entrare solo alle 10:15, al secondo piano reparto solventi, nella mia camera.
Successivamente all’intervento di cui sopra, iniziato alle 16:00, rientro in camera atteso da mia figlia e dall’Ing. Imola e da una cortese infermiera, alla quale richiediamo le prassi per l’assistenza e la sintonia dei televisori, che pur pagati non funzionano nella ricezione.
Dopo questo, l’assistenza non solo è stata disastrosa nelle successive ore fino alla mattina, ma addirittura compromettente per la mia salute, nonché per i miei ospiti paganti.
Preciso che tutte le infermiere succedute, entravano ed uscivano senza mascherina al volto.

Per le 4 sacche di flebo che ho ricevuto per il digiuno prescritto fino alla mattina successiva, ho avuto necessità di richiedere l’intervento delle infermiere per mettermi la padella 3 o quattro volte.
In questi episodi ripetuti ho potuto riscontrare non solo l’inefficienza delle stesse, ma anche dell’assoluta mancanza di professionalità.
Di fatto, nonostante il delicato stato della mia salute per frattura vertebrale, le assistenti mi facevano autonomamente sollevare con l’ausilio delle mie forze al triangolo sovrastante il letto, senza aiuto alcuno, ma questo aggiunto alla mancata cura ed assistenza per rimuovere il tutto e a pulirmi! E’ stata veramente una offesa alla mia dignità di donna.
Al mattino successivo ero bagnata fino al collo e in tutta la schiena, nonostante l’intervento e la terapia recitassero in prescrizione, l’assoluta assenza di umido nella parte dorsale e soprattutto nella zona operata.
Viene finalmente una assistente per l’agognata colazione dopo il digiuno e, chiedendole il vassoio, a domanda, mi stizzisce dicendo che quando parlo con lei devo spegnere il televisore e, tanto detto, me lo spegne, dandomi a mano senza vassoio una tazza di té e una fetta biscottata priva di confezione.
Aggiungo che per dormire meglio chiedevo di riposare sul fianco, ma anche questo mi è stato proibito dalle infermiere e senza motivo, dato che il dott. Serra mi aveva confermato che questo era possibile.
Dulcis in fundo, il medico che mi ha visitata la mattina per la dimissione, ha fatto prima ad uscire che ad entrare, con prescrizione di medicinali post intervento e con appuntamento per togliere i punti, senza visitarmi. Appunto... togliere i punti di una operazione di cui ad occhio nudo non si vedeva nemmeno l’ingresso di un ago.
Unica nota positiva di encomio, che prima di dimettermi ricompare la assistente Peruviana, la quale, vista la mia condizione, mi lavava ed asciugava con gesto di pietà a conforto della mia lesa dignità e salute.
Tanto Dovevo per chiarezza
Silvana

Frattura Vertebrale L4.

Ricovero per Covid

Mia madre è entrata causa Covid, dopo poco la volevano dimettere ancora positiva (errore tampone). Mia madre è invalida, reduce da ischemia, non parlava e non camminava e, dopo averla vista in video, per come era ridotta l'abbiamo fatta uscire. I signori dottori durante la degenza ci informavano che vi era del sangue nelle feci, ma invece di fare una colonscopia o una Tac, si sono fidati di una Tac di novembre che aveva fatto mia madre, dove si parlava di diverticolite. Alle dimissioni, dentiera ed occhiali scomparsi...
La sera seguente abbiamo ricoverato di nuovo mia madre al S.Eugenio, dove dopo Tac e colonscopia si scopriva che aveva una fortissima infezione al colon (mai curata al Tiberia). Inoltre mia madre era completamente disidrata, aveva una micosi ai genitali, era in uno stato di completo abbandono.

Covid.

Non rispondono nemmeno alle Pec

Ho chiesto la cartella clinica di mia madre, morta qui di COVID. Impossibile farlo online, pagamento anticipato, decine di telefonate per sapere se è pronta, impossibile parlare con l’ufficio competente. Ci sono andata di persona, nulla da fare. Ultimo tentativo, una Pec per sapere almeno una data certa ed evitare viaggi a vuoto, ma non rispondono nemmeno alle Pec.

COVID-19.

Bravi medici, non aiutati a dovere

Per una ricoverata del reparto cardiologia, presso il quale lavorano medici veramente in gamba e professionalmente eccellenti, ho chiesto il servizio con la tariffa alberghiera, per la degenza, unito all'assistenza del SSNN per la parte sanitaria.
Per quanto riguarda l'amministrazione devo dire che è estremamente carente. Infatti, dopo la dimissione della paziente, per sapere come, quanto e a chi dovevo pagare ho dovuto dapprima tentare ripetutamente e per diversi giorni un contatto telefonico (ma chiunque rispondesse cadeva letteralmente dalle nuvole); poi ho finito per chiederlo per e-mail, perché il sito non sembra recare i contatti con l'amministrazione, né il centralino non sapeva dirmi a chi dovevo chiamare per sapere come fare.
Insomma, da un punto di vista amministrativo regnano la disorganizzazione e il pressapochismo più assoluto! Peccato, perché l'indiscutibile eccellenza del personale medico e infermieristico è ancora una volta oscurata dalla superficialità del personale amministrativo.

Fibrillazione atriale.

Soddisfattissimo!

Il 13.11.2017 presso Villa Tiberia in Roma sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico correttivo del setto nasale alla narice destra, da dove praticamente non respiravo quasi per niente, ed ai turbinati. Il disturbo da me sopportato per lungo tempo era avvertito soprattutto di notte, perché nel decubito il muco prodotto non drenava a causa dell’ispessimento del turbinato e mi otturava l’unica narice, quella sinistra, attraverso cui filtrava un po’ d’aria. Risultato: ogni notte mi svegliavo 3, 4 o anche 5 volte, dovevo sciacquare e risciacquare e stare 15 o 20 minuti in posizione eretta per attendere che il naso mi si liberasse un po’ per consentirmi di riprendere sonno. Al mattino mi svegliavo sempre a fatica ed avvertivo stanchezza ancor prima di iniziare la mia giornata.
Ho impiegato quasi 10 anni a decidermi perché ero preso dalla preoccupazione di non farcela a stare 5 giorni con le narici occupate dai tamponi con la conseguente necessità di dover respirare con la bocca, cosa che destava in me una particolare paura soprattutto per il pericolo di apnee notturne.
In realtà a crearmi la maggiore preoccupazione era anche il ricordo traumatizzante di un precedente intervento da me sopportato molti, ma molti anni orsono, quando ero poco più che un ragazzetto (oggi ho 70 anni)e venni sottoposto ad un intervento con tecniche a dir poco antidiluviane e sopportando indicibili dolori e fastidi. Basta dire che l’operazione si svolse con me seduto su uno sgabello, l’infermiere che mi manteneva saldamente la testa pressandomela ai lati con le mani e io che durante tutto il tempo dell’intervento mi dovevo financo mantenere sotto il mento il vassoio metallico sul quale l’operatore poggiava il suo armamentario di pinze e tenaglie. Per giunta, nonostante tutte le sofferenze patite, non ricavai da quell’intervento non ricavai alcun beneficio perché mi accorsi ben presto di respirare peggio di prima dell’operazione.
A questo punto mi chiederete: ma allora come hai fatto per superare il tuo trauma e le tue paure arrivando a decidere di farti di nuovo operare?
La risposta è semplice. Ho consultato più di uno specialista senza mai ricavare una buona impressione da quanto mi veniva prospettato dopo le visite. Poi ho incontrato sulla mia strada l’otorino dr. Ezio De Angelis (che opera presso Villa Tiberia in equipe con il suo collega dr. Romeo) il quale, partendo dalle risultanze di una TAC che contrariamente agli altri specialisti che mi hanno visitato mi ha imposto di fare, mi ha parlato con estrema serenità ed umanità, prospettandomi l’operazione come un qualcosa di affrontabile tranquillamente nel mio caso. Anche per la fase post operatoria mi ha promesso (e ciò è stato determinante nella decisione da me presa) di impiegare un accorgimento che mi avrebbe permesso comunque una discreta respirazione nasale nei quattro o cinque giorni seguenti all’intervento.
La fiducia che questo medico mi ha ispirato mi ha rasserenato di colpo predisponendomi positivamente all’intervento, per il quale, in verità, non ho dovuto neanche attendere molto, ma solo un paio di mesi.
L’operazione è andata nel migliore dei modi con anestesia totale, senza alcun dolore e soprattutto con la possibilità di respirare quasi normalmente con il naso nei 5 giorni successivi in cui ho portato i tamponi. A distanza di circa due mesi dall’intervento posso dire di respirare alla grande, come non ho mai respirato in vita mia!
Anche la clinica Villa Tiberia si rivela all’altezza della situazione: come struttura non ha niente di speciale ma vi regna un’ottima organizzazione anche nella fase di pre-ospedalizzazione, il personale è cordiale e “friendly” ed è soprattutto elevata e rassicurante la professionalità medica ed infermieristica del reparto otorino. Sul vitto offerto dalle cucine non posso pronunciarmi poiché il ricovero per l’intervento è durato solo 24 ore durante le quali a me ed a tutti gli altri operati nella stessa data non ci è stato somministrato alcun pasto.
Il mio pensiero va a tutti voi che vi trovate nella medesima situazione che io ho già attraversato e che in attesa di decidervi consultate con qualche apprensione i report con cui i pazienti già operati postano on line le proprie valutazioni circa la struttura presso cui sono stati ospiti. Ed a voi dico di non aver esitazioni e avviare al più presto le procedure finalizzate all’intervento che vi libererà da tutti i fastidi che oggi state patendo.

Decongestione turbinati e correzione setto nasale deviato.

Operazione distacco della retina

Recentemente operata per il distacco della retina dal chirurgo Filippo Di Tizio, segnalo la eccellente professionalità e competenza del dottor Di Tizio e dell'anestesista dottor Giampiero Trobbiani.
Soddisfattissima dell'intervento tanto da segnalare questi professionisti nell'ambito dei miei parenti ed amici.
Ancora complimenti ai due dottori.

Distacco della retina.

Valutazione competenza medica e permanenza

La clinica ha la fortuna di avere un personale medico di prim'ordine, almeno per la divisione di Oculistica. E' bene che si conoscano e si facciano conoscere tali eccellenze. Parlo del Dott. Filippo Di Tizio, professionista umile, capace, un grande professionista, ben all'altezza di famosi professori, dirigenti di divisioni oculistiche ben più importanti e blasonate. A me ha salvato la vista, la carriera e la stessa vita. Ebbi la fortuna di incontrarlo nel 2003. Non sapeva nulla di me, ma grazie alle indicazioni del padre ed alle sue indubbie capacità riuscì a salvarmi prima l'occhio sinistro e l'anno dopo l'occhio destro. L'assistenza in sala operatoria è del tutto mancante, almeno all'epoca. Io non so se c'è ancora l'anestesista dell'epoca, ma se è in servizio è da licenziare in tronco. Dopo aver praticato l'anestesia usa allontanarsi, senza prestare la minima assistenza. Il personale infermieristico di sala proprio non esiste. Infatti la prima volta il Dott. Di Tizio mi operò con l'assistenza di un collega, la seconda volta da solo. In sala eravamo solo io e lui e, grazie agli "esperimenti" dell'anestesista che mi aveva praticato un'endovena, il liquido era andato a finire un tutt'altro posto meno che nell'occhio, quindi l'operazione di distacco di retina, durata 3 ore circa, è avvenuta quasi a vivo, con manifestazione di un grosso edema. La struttura all'epoca si presentava poco curata, per non parlare poi dei pasti, semplicemente immangiabili ed io sono una persona che si adatta. Io non so chi sono i proprietari ed i gestori. Evidentemente sono solo attenti a riscuotere i lauti rimborsi della Regione Lazio, infischiandosene dei pazienti.
Avv. Carla Fiore

Distacco di retina ad entrambi gli occhi.
Esito importante di una cataratta congenita.
Personale medico.
Struttura interna ed organizzazione dei servizi.

Operazione prolasso colon ed emorroidi

Sono stato operato per il prolasso del colon ed emorroidi il 15 dicembre 2010, e fin lì tutto bene. Dal 17 in poi ho avuto forti dolori fino al 22, giorno in cui ho fatto la visita di controllo, fatta con un medico differente dal prof. che mi ha operato, ove mi ha detto che andava tutto bene. Il 23 dicembre, intorno alla ore 15.30, comincio ad andare continuamente al bagno e, dopo la prima volta, mi accorgo che perdevo sangue vivo, così per due/tre volte; alla quarta mi metto in contatto con la dott.ssa di riferimento, la quale mi dice di comprare dei medicinali per arrestare l'emorragia. Alla settima scarica di sangue, la dott.ssa mi dice di correre in clinica, il tempo di arrivare e già avevano preparato la sala operatoria ed ho trovato infermieri e la dott.ssa che mi aspettavano per arrestare l'emorragia. Nel frattempo avevano rintracciato il prof. che mi aveva operato: in poche parole mi hanno portato in sala operatoria. Non siamo mai riusciti a sapere che cosa fosse successo, fatto sta che ho passato la notte di Natale da solo nel Reparto, io e l'infermiere, sono stato dimesso il giorno di Natale alle ore 12.00.
Ho fatto la visita di controllo dopo una settimana e non mi hanno più visto, anche se continuavo a stare male.
Mi sono rivolto al Dott. Caviglia dell'ospedale S. Camillo, che dopo 5 mesi di visite e cure ha deciso di ricoverarmi e capire che succedeva: ha trovato una grossa fistola piena di peli ed infettata. Da quel momento non ho più problemi.
Ho capito che l'emorragia era stata dovuta alla fistola infettata che, essendo vicina a dove erano stati messi i punti per il prolasso, aveva fatto cedere un punto perdendo così un litro e mezzo di sangue. Per cui parlerei di chiara e netta negligenza, superficialità o distrazione durante la prima operazione, mettendo a rischio la mia vita (se mi fosse successo di notte, non so come sarebbe andata a finire).

Prolasso colon ed emorroidi.

Urologia

Sono stato ricoverato ed operato di prostata dal dott. Dini, persona splendida per la sua umanità e professionalità, sempre disponibile anche per chiarire banali dubbi di chi si appresta ad essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Ipertrofia prostatica benigna.
Competenza professionali.

Isteroscopia operativa

Ho fatto in day hospital un piccolo intervento, isteroscopia operativa. Unica pecca l'attesa, ma per il resto mi sono trovata benissimo, personale medico e paramedico gentilissimo, preparato e molto attento al paziente. E' stata sicuramente un'esperienza molto positiva.

Polipi cervicali ed endometriali.
Assistenza.

Visita oculistica di routine

Sono anni che vado a Villa Tiberia, per la vicinanza e perche' tutto sommato non era male, ma l'ultima visita (ieri) e' stato un incubo.
Per la solita visita oculistica di routine, mi visita un medico (vorrei dire una parolaccia ma mi trattengo) che mi dice che, passati 13 anni dall'intervento che ho fatto agli occhi (laser per miopia), devo fare un certo tot di analisi; strano, dopo 13 anni chiedo io??! Analisi molto costose che farò sicuramente, ma tra qualche mese, quindi gli chiedo se gentilmente può farmi la ricetta per le lenti nuove (un leggero astigmatismo 0,75); lui si rifiuta perchè dice che devo fare prima questi esami (dallo stesso medico poi ho capito che non voleva farsi visitare nessuno). Quindi è come l'uovo di Pasqua andare a Villa Tiberia, c'è la sorpresa: potete capitare bene, ma anche buttare i vostri soldi come ho fatto io.. 40 euro praticamente regalati; e devo rifare la visita ,stavolta però da altra parte.

Visita oculistica di routine.
1 2 3