Vaccino Moderna

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 2 3 4 5 6 ... »

Assenza di effetti collaterali

Terza dose vaccino contro il Covid

Ho eseguito le prime due dosi con Pfizer, con febbre solamente dopo la seconda.
Alla terza somministrazione ho ricevuto Moderna, ho sentito il braccio indolenzito sul punto di inoculazione, febbre a 38°, dolori ossei generali.

Anti covid.

Vaccino Moderna terza dose

Ho fatto due dosi Astrazeneca e non ho avuto malori.
Dopo la terza dose Moderna, tosse insistente con mancanza di fiato. Sono trascorsi 10 giorni e sto ancora male, ho dovuto prendere cortisone prescritto dal mio medico. Spero tanto di riprendermi al più presto. Sono una signora di 61 anni. Grazie dell'attenzione.

Anti covid.

Mai più Moderna

A febbraio avevo fatto due dosi di Pfizer con sintomi lievi, sopportabili e che soprattutto regredivano con il paracetamolo.
Ho fatto il 14 dicembre la terza dose con Moderna. Sto ancora malissimo.
È partito con un dolore intenso al braccio, proseguito con spossatezza e dolori muscolari. Brividi scuotenti e sensazione di freddo che non passava nemmeno con 3 piumini, che mi hanno portato ad avere fino a 39.5 di temperatura. Prendo la Tachipirina, che mi provoca grandi sudate, per poi ritrovarmi nuovamente a brividare dopo 1 ora con nuova risalita della febbre. Dire che sono spossata è dire poco.. mi sento paralizzata nel letto, dormo tutto il giorno, non mangio, ho la nausea. Durante gli episodi febbrili mi sento quasi delirante.
Ma quando finisce questo strazio?

Lo rifarei al 100%

Fatta terza dose Moderna dopo le prime due Pfizer e sono super soddisfatto. Ho avuto una leggerissima febbre a 36.9 appena sveglio il giorno dopo, che è sparita da sola dopo 30 minuti. Sono stracontento di aver fatto questi vaccini e li consiglio a tutti! Fidiamoci dei nostri medici che vogliono il nostro bene.

Prevenzione covid-19.

Terza dose

Una volta fatta la terza dose con Moderna, a parte il dolore al braccio paragonabile ad un allenamento intenso con i pesi e durato un giorno, nessun effetto da segnalare. Il giorno dopo ero regolarmente al lavoro.

Nessun problema

Fatta la terza dose alle 16.00 del 14 dicembre, dopo 2 di Astrazeneca.
Tolto un indolenzimento al braccio (neanche eccessivo), non ho assolutamente alcun effetto collaterale alle 11.00 del giorno dopo.

Anti COVID 19.

Terza Dose Vaccino Moderna

Ieri 13/12 fatta terza dose Moderna dopo due dosi Pfizer.
La prima dose fatta ad aprile: dopo 20 ore, spossatezza, mal di testa, dolore al braccio, necessità di riposo.
Seconda dose: nessun effetto.
Terza dose con Moderna: dopo 3 ore, forte dolore al braccio come mi avessero picchiato, dolore diverso da Pfizer, e fortissimo.
Notte tranquilla e dopo 24 ore, per cui oggi, sintomi influenzali senza febbre, malessere generalizzato.
Dolore al braccio in remissione.

Vaccino anti Covid.

Richiamo terza dose con Moderna

Fatto il richiamo ieri con Moderna, nessun effetto collaterale, anzi, sto molto meglio rispetto ai due Pfizer precedenti.

Nessun effetto collaterale

Ho fatto la terza dose Moderna l'8 dicembre, dopo 2 dosi Pfizer. Non ho avuto alcun effetto collaterale con nessuna delle 3 dosi e il giorno dopo sono andata regolarmente in ufficio.

Dose booster dopo Johnson & Johnson

Dopo la prima vaccinazione unica con Johnson & Johnson, senza alcun effetto collaterale, nemmeno dolore al braccio, fatta 3° dose Moderna sabato 4 dicembre. Anche qui nessun effetto collaterale, forse una leggera stanchezza.

Effetti collaterali minori di Pfizer

I miei genitori hanno ricevuto la terza dose di Moderna, dopo due dosi di Pfizer. Solo dolore al braccio.

Io idem, ma con qualche linea di febbre e un po' di sonnolenza.

Mio zio di 78 anni due giorni di febbre a 40.

Morale: gli effetti sono soggettivi, a me Pfizer ha dato molti più problemi.

Immunizzazione Covid 19.

Pensavo peggio

Ho 25 anni appena compiuti.
1° DOSE: Moderna a inizio Novembre. Essendo un po' ipocondriaco, mi sembrava fin da subito di sentire delle cose strane che succedevano dentro di me. Era tutto dentro la mia testa, fidatevi. Il giorno dopo fastidio al braccio (ma niente di incredibile, un fastidio) durato per circa 3-4 giorni e un senso di stanchezza (ma bisogna vedere quanto sia stata colpa del vaccino e quanto colpa della mia paura).

2° DOSE: Moderna di nuovo a distanza di un mese praticamente esatto, alle ore 16:00. Rispetto all'altra volta ero più tranquillo perché sapevo di non avere allergie strane, infatti non ho sentito le sensazioni strane della volta prima, a riprova che mi fossi solo auto condizionato la volta precedente. Il fastidio al braccio si presenta già dopo circa un'ora dall'iniezione. La sera tutto tranquillo. Verso circa le 2:00 sento che mi sta salendo la febbre, con il classico freddo per cui ti metteresti sopra 40 coperte. Nulla di che, non ho nemmeno preso la tachipirina e non ho misurato la febbre. Il giorno dopo spossatezza, come è normale dopo aver avuto la febbre di notte, con il classici fastidi muscolari e un po' di intontimento.
Nel complesso pensavo peggio, ed ero ancora più spaventato essendomi andato a leggere, prima della seconda dose, delle recensioni di altra gente. Andate con la testa libera e non date troppa importanza agli effetti collaterali, vedrete che andrà bene.

Malattia trattata
Vaccino anti covid Moderna.

Effetti collaterali 3° dose Moderna

18.11.2021 3° dose Moderna: per due giorni sintomi leggeri tipo influenza, con mal di testa accentuato. Premetto che soffro di emicrania in modo severo. Dal 3° giorno ad oggi le mie emicranie sono peggiorate molto come intensità, dovendo assumere molti più analgesici del solito; con le due dosi Pfizer ciò non era successo. Non rifarò una quarta dose con Moderna, ma richiedero' Pfizer.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid in soggetto con trombocitemia e emicrania cronica.

Vaccino Moderna due dosi

Vorrei lasciare una recensione serena, visto che prima di fare il vaccino ero spaventata tantissimo.
Prima dose: dopo 24 ore qualche doloretto alle ossa passato dopo un giorno.
Seconda dose: dopo circa un paio d'ore un po' di nausea e verso sera sempre qualche dolore alle ossa, risolto con Moment 400.
Nulla di così pesante, anche meno di una influenza.

Vacciniamoci

Fatta dose booster Moderna dopo una dose di Johnson&Johnson sei mesi fa.
Solo un leggero male al braccio. Mi sento benissimo e invito tutti a vaccinarsi. Ne vale la pena anche per chi dovesse avere effetti collaterali più pesanti.. passa tutto. Ho amici che purtroppo hanno sviluppato dopo la malattia il long COVID e vi assicuro che stanno male.

Vaccino anti COVID.

Assenza di effetti collaterali

Alta copertura, effetti collaterali nella norma

Siamo un gruppo dì 15 persone, tutti con terza dose Moderna. Effetti collaterali perlopiú simili: dolore al braccio, dolore alle ossa e qualche linea dì febbre per un paio di giorni.
Nulla a che vedere con le opinioni di chi probabilmente. senza nemmeno vaccinarsi. racconta reazioni così drammatiche da risultare comiche.

Anti Covid-19.

Seconda dose devastante

Io ho fatto due dosi del vaccino Moderna. La prima dose non mi ha dato alcun problema, nemmeno il giorno dopo. Quindi tutto ok! Purtroppo, però, la seconda dose, eseguita a fine luglio, mi ha causato moltissimi problemi, che sono durati anche per diverse settimane (tra cui forti dolori alla testa, per settimane, male insopportabile alle ossa per una settimana, fortissimi invalidanti dolori, bruciori lancinanti allo stomaco ininterrottamente per molte settimane, stanchezza enorme cronica per mesi, strani rossori cutanei per qualche settimana e strana improvvisa rigidità ai piedi, difficoltà e dolore a fare il "respiro lungo" per qualche giorno dopo il vaccino). La cosa che mi ha preoccupato di più e arrecato più problemi è stato però l'improvviso lancinante bruciore allo stomaco sorto subito dopo 4-6 ore dalla seconda dose del vaccino, con aggiunta di nausea continua, come se mi fossi intossicata, e il tutto è durato per molte (troppe) settimane e non mi dava tregua nemmeno a stomaco vuoto o se bevevo acqua. Terribile! Notare che prima stavo benissimo!!!
A distanza di quasi tre mesi dalla seconda dose, ho voluto fare la ricerca quantitativa degli anticorpi e ho scoperto che il mio corpo evidentemente deve aver sovrareagito al vaccino, con eccesso di anticorpi (che mi sta ancora preoccupando). Fra un mese voglio rifare gli esami. Chissà? Data la mia reazione, forse a me poteva bastare solo una dose e forse la seconda nel mio caso è stata eccessiva? chissà? Forse nel mio caso la seconda dose ha scatenato una sovrareazione eccessiva del mio corpo creando tutti i problemi che ho subìto? Boh, non saprei come spiegare una diversità di reazione del mio corpo, così netta e lampante, tra prima e seconda dose. Perché la prima dose non mi ha dato alcun effetto e la seconda mi ha creato così tanti problemi? Mi piacerebbe trovare delle risposte che ancora non so trovare. Sinceramente sono preoccupata dalla terza dose. Se avrò anticorpi ancora così alti fra 6 mesi, posto che la seconda dose già mi ha creato così tanti problemi (per me), sono ovviamente preoccupata per la terza dose.
Ora, a distanza di tre mesi e mezzo dalla seconda dose, sto meglio e i problemi sperimentati da me dopo la seconda dose sono quasi scomparsi tutti.

Tuttavia, ora che si sta già parlando di terza dose e di ridurre il Green pass da 12 a 9 mesi, avrei piacere di capire se, per effetto di anticorpi molto alti, posso aspettare un anno prima di rifare la terza dose o il booster. Si sente troppo spesso parlare di "diminuzione" media della risposta anticorpale dopo 6 mesi e quindi, per questo motivo, viene enfatizzata la necessità di fare un richiamo. Ma cosa si deve fare per il caso opposto? (anche se meno numeroso non si può ignorare la possibilità). Se una persona, a distanza di 6-8 mesi, non presenta affatto una diminuzione anticorpale o addirittura presenta ancora una risposta eccessiva, può considerarsi ancora immune e non fare la terza dose? Oppure rimane sempre e comunque la raccomandazione della terza dose, anche per chi non ne presenta, nei test, la necessità? Quindi vorrei capire se, date le reazioni avverse subite dopo la seconda dose e una eccessiva risposta anticorpale registrata, si può rimandare la terza dose almeno fino a quando non emerge una comprovata diminuzione individuale della risposta anticorpale?
A queste domande, non trovo risposte univoche e convincenti e vorrei solo capire bene gli eventuali rischi di eccessiva reazione del sistema immunitario che si possono correre se si fa una terza dose o un richiamo quando gli anticorpi sono (ancora) molto elevati. Credo che sia un mio diritto capirlo.

Un incubo

Ho fatto la prima dose di Moderna il 28.07. 2021. Nessun effetto collaterale particolare, solo un forte dolore al braccio sede del vaccino.
Faccio la seconda dose il giorno 1.09.
Il giorno dopo, febbre, dolori muscolari, nausea, mal di testa. Dopo 48 ore passa tutto. Due settimane dopo la seconda dose mi si infiammano i linfonodi del cavo ascellare del braccio del vaccino. Oggi 18.11 mi ritrovo ancora così. A ottobre ho fatto un'ecografia al seno dove fortunatamente era tutto ok, ma che segnalava dei linfonodi reattivi nell'ascella sinistra. Non so più cosa pensare.

Vaccino Anti-Covid.

Eccezionale!

Ci tengo a raccontare l'esperienza avuta con il vaccino Moderna.
Prima dose, 18/10/2021: ho riscontrato il classico dolore in sede d'iniezione, durato per circa tre giorni, e un leggerissimo fastidio al cavo ascellare. Nessun problema durante la notte successiva all'inoculazione.
Seconda dose, 15/11/2021: di nuovo, classico dolore in sede d'iniezione. Ho avuto sintomi simil-influenzali durante la notte successiva all'inoculazione seppure senza alcun rialzo febbrile, solo brividi di freddo e spossatezza. Il giorno seguente sono gradualmente tornato alla normalità.
In sostanza un'esperienza precisa e perfettamente nella norma.

ANTI COVID_19.

Moderna come dose Booster dopo Johnson & Johnson

Vaccinato con una dose di vaccino Moderna sei mesi dopo aver fatto il Johnson & Johnson monodose. Ho fatto la dose denominata "Booster".
Nessun dolore al momento della vaccinazione, avvenuta alle ore 12.00. Dopo circa 4 ore leggero mal di testa e sensazione di febbre, ma nessun aumento della temperatura corporea; nel tardo pomeriggio febbre e mal di testa erano spariti. Il giorno dopo stavo benissimo, avevo solo il muscolo dove era stata fatta l'iniezione fortemente indolenzito. Al terzo giorno tutto normale, dolore al muscolo passato e nessun altro sintomo.
Nessuno però mi ha saputo indicare se dovrò fare una seconda dose del Moderna e quando.

Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid 19.

Effetti vaccino Moderna

Dopo la prima dose ho avuto forte dolore al braccio e stanchezza; il tutto risoltosi entro tre giorni.
Seconda dose fatta il 5 novembre. La notte ho dormito malissimo per il dolore al braccio, mal di testa e febbre a 37.4. Prendo un Moment e mi calma il mal di testa qualche ora, ma poi mi torna.
Ora a distanza di 4 giorni stamattina mi sono svegliata ancora con un fortissimo mal di testa. Io soffro di emicrania però non mi è mai successo di avere mal di testa per 4 giorni di seguito. Ho provato a chiedere ad una guardia medica se potrebbe essere una reazione normale del vaccino, ma mi hanno detto di andare a farmi vedere. Con il Moment mi calma anche se non va via proprio del tutto. Senza contare l'estrema spossatezza.
Qualcuno ha avuto mal di testa per molti giorni dopo la seconda dose? Non ho nemmeno idea di quanto sia normale, o quando dovrei iniziare a preoccuparmi. Per fortuna non ho visione offuscata o cose simili, però il mal di testa forte mi preoccupa comunque.
Grazie a tutti.

Assenza di effetti collaterali

SECONDA: mal di testa forte

Durante la prima dose solo tanto male al braccio che dura il giorno dopo e basta.
Seconda dose: testa pesante e strana da circa mezz’ora dopo aver fatto il vaccino. Giramenti di testa e mal di testa assurdi la sera stessa, però poi ho dormito tranquilla. Il giorno dopo febbre a 37.5- 37.8, giramenti di testa e male alla testa. Presa una tachipirina, la febbre è immediatamente scesa. Ho avuto male al braccio nei dintorni dell’iniezione.

Vaccinata Moderna

Vaccino Moderna, dopo la prima dose effettuata il 6 di ottobre nessun sintomo.
Il 4 di novembre ho avuto il richiamo alle 17.00. Ho passato la notte tranquilla, la mattina mi alzo e ho un po' di febbre (37), prendo una tachipirina. Alle 13.00 febbre a 38, mal di denti, dolori mestruali, dolori alle vene delle gambe, un forte bruciore dentro, male ai reni, l'acqua mi sembrava salata. Quindi prendo un altra tachipirina. Alle 16.00 tanta stanchezza, vado a letto, mi alzo la mattina successiva sempre molto stanca e con dolori alla cervicale. Prendo un tachipirina.
Dopo 24 ore posso dire di stare un po' meglio, però se faccio dei respiri profondi mi fa male lo stomaco e mi si collega alla schiena.
Io sono stata costretta a fare questo vaccino per lavoro, ma se pensate che farò la terza vi sbagliate, e non farò mai vaccinare i miei figli. Non sono una no vax, anzi.

Assenza di effetti collaterali

Seconda pesante: ho dormito per tre giorni

Vaccino Moderna prima dose: soltanto male al braccio.
Seconda dose: la sera stessa febbre a 39, brividi, dolori ossei, emicrania, nausea e sonno tremendo.
Sonno disturbatissimo del tipo "inchiodata al letto con dolori e forte torpore!". Mai successa una cosa simile per me.
Il tutto per tre giorni e mezzo.
Ho 49 anni e posso vantare circa cinque soli episodi di influenza e febbre in tutta la mia vita. Non prendo farmaci. Godo di buona salute.
Non credo farò la terza dose.

Malattia trattata
Vaccino moderna anti Covid.

Effetti del vaccino MODERNA

Dopo 18 giorni della prima vaccinazione di Moderna, sono 3 giorni che ho problemini con il cuore: se sono calmo ho tipo una sensazione di leggero fastidio cardiaco e stato di ansia lieve, ma se incomincio a fare un lavoro pesante, questa sensazione d'ansia sale a mille, come se avessi bevuto 4 Red Bull tutte insieme e il fastidio al cuore diventa un dolorino (e sono solo alla prima iniezione ed avrei il richiamo tra pochi giorni). Cosa devo fare? Io una sensazione così brutta al cuore non l'ho mai avuta in tutta la mia vita e nemmeno questi forti stati d'ansia..

Malattia trattata
Vaccino Moderna contro Covid-19.

Vaccinato

Ho 63 anni, ho fatto anch'io il vaccino Moderna (1° e 2° dose) e sto benissimo. Posso solo ringraziare i ricercatori di tutto il mondo, i quali hanno lavorato giorno e notte per trovare al più presto l'antidoto al Covid-19.
Ho visto tante persone morire per questa epidemia, altre stare davvero malissimo.

Vaccino Moderna

1° dose: lieve dolore al braccio, febbricola a 37.4 per un paio di giorni, stanchezza.
2° dose: lieve dolore al braccio, febbre a 38.5 per un paio di giorni e ora, a distanza di una settimana, ancora molta stanchezza, giramenti di testa, nausea, fiato corto, malessere generale.
Spero che tutto passi in fretta.ì

Vaccinazione Covid-19.

Vaccino Moderna 3° dose

Ho fatto la prima dose il 14 febbraio e la seconda il 14 marzo senza alcun effetto collaterale, tranne un leggero dolore che è sparito dopo 2 giorni nel punto dell'iniezione.
Il 1 ottobre ho fatto anche la terza dose, anche questa senza problemi.
Vaccinatevi e non abbiate paura, io al solo pensiero di finire in terapia intensiva tremo; meno male che questi vaccini ci sono e ci aiutano a superare questo brutto periodo.
Non ascoltate quelli che pensano di conoscere tutto, affidatevi agli esperti.

Vaccinazione COVID-19.

Effetti seconda dose

Ho effettuato la seconda dose il 25 ottobre e ho atteso un paio di giorni prima di lasciare questo commento. Appena effettuata l'inoculazione, a differenza di quanto accaduto con la prima dose, non ho avvertito alcun dolore sulla spalla e non ho riscontrato alcun problema, ma dopo 45 minuti circa ho iniziato ad avere leggeri giramenti di testa e un pochino di debolezza; mi sono riposata, ho cenato (vaccino effettuato alle 16.20 circa) e sono andata a dormire. Improvvisamente alle 3.00 del mattino del 26 ottobre, accuso un mal di testa atroce, male alle ossa e mi sale la febbre a 38; impiego circa 40 minuti per alzarmi dal letto per i dolori e prendo una tachipirina, che mi fa effetto, permettendomi di riaddormentarmi, ma alle 10.00 del mattino la febbre sale nuovamente a 38 e prendo un'altra tachipirina. Ho avuto dolori atroci alle ossa, ai muscoli delle gambe, come se avessi scalato una montagna e scosse alla testa; nel pomeriggio mi si abbassa la febbre e dormo per poi avere di nuovo la febbre ieri sera e dopo aver mangiato mezza fetta biscottate, mi prendo stavolta un Aulin. Questa notte ho dormito, mi sono svegliata stamattina senza febbre ma con tanta debolezza e nausea, tanto che ho la sensazione di bocca amara. Al momento sono a letto a riposo e spero di riprendermi al più presto.

Vaccinata Moderna

Fatta la prima dose il 11/09/2021: solo dolore al braccio.
La seconda dose il 23 /10: solo dolore al braccio
Avevo terrore per gli effetti collaterali e invece non ho avuto niente. Quindi dipende da soggetto a soggetto.
Forza!!!

Vaccino anti Covid 19.

SOPPORTABILE

Prima dose del vaccino Moderna fatta il 23/09. A 4 ore dalla somministrazione paralisi facciale durata qualche ora, mentre il giorno dopo dolore al petto destro durato 2 settimane.
Il 21/10 seconda dose. Solo febbre la prima notte e il solito dolore al braccio.

Moderna

Prima dose un mese fa: dolore braccio 1°, 2° e 3° giorno e nient’altro. Quarto giorno febbre a 38, placche in gola, mal di testa che passa dopo 3 giorni. Nessun farmaco assunto.
Seconda dose 24 giorni dopo: male al braccio per 3 giorni, dolori a schiena i primi giorni, fortissimi alle gambe dal quarto giorno che tuttora persistono, no febbre. In entrambi i casi sensazione di essere “tra le nuvole”.
No malattie pregresse conosciute, no covid, no allergie gravi.

Prevenzione Covid.

Vaccino Moderna - Tutto ok

1a dose a inizio settembre: leggero indolenzimento e rossore nel punto dell'iniezione. Il tutto scomparso in un paio di giorni.
2a dose inizio ottobre: iniezione eseguita durante la pausa pranzo (lavoro d'ufficio) e subito tornato al lavoro senza problemi. Tranne un leggero fastidio alla spalla come per la prima dose nessun problema. Dopo 2 giorni ho avuto sensazione di stanchezza soprattutto serale che mi ha fatto andare a letto una qualche ora prima del solito. Stanchezza passata dopo un paio di giorni. Ero pronto al peggio avendo letto i commenti, ma per fortuna è andata molto bene.
Per informazione, lavorando in ufficio cerco di fare molto movimento e jogging quasi tutti i giorni, non bevo e non fumo.

DUE DOSI MODERNA

Prima dose Moderna 15 giugno:
a parte leggero fastidio sul braccio della puntura, niente di niente, tutto ok.

Seconda dose 20 luglio al mattino:
leggera febbre alla notte (massimo 37.7) e sensazioni di brividi freddo caldo, tutto passato al pomeriggio seguente con 2 tachipirine.

I primi di agosto però ho avuto ingrossamento dei linfonodi del collo, con leggera febbre e sempre brividi di freddo e caldo improvvisi.
Dopo varie visite specialistiche e con tutti gli esami del sangue ok (no virus o batteri), mi dicono che potrebbe essere reazione al vaccino.
Mi danno da prendere antibiotico Augmentin, e nel giro di 5-6 giorni mi passa tutto e si sgonfiano i linfonodi.
Rifaccio esami e sempre tutto ok, per fortuna tornato tutto normale.
Personalmente rifarei comunque la terza dose, ritengo sia molto importante vaccinarsi ed e normale qualche reazione collaterale nel nostro corpo, come quasi per tutti i tipi di vaccino!

ANTI COVID-19.

Prima dose ok

Ammetto che avevo una paura tremenda. Ma con la prima dose non ho avuto alcun sintomo. Nè male al braccio, nè febbre, nè spossatezza.
Dopo il vaccino ho fatto una passeggiata e perfino una corsetta, aspettando (con crema all'arnica, oki, tachipirina pronti) dolori al braccio o spossatezza.
Niente di tutto ciò.
Speriamo bene per la seconda.

TUTTO OK :)

Sono al quinto mese di gravidanza. Prima dose fatta venerdì (oggi siamo martedì), nessun effetto particolare se non un leggero fastidio nella zona della puntura. Nessun arrossamento o rigonfiamento. Come quando mi faccio l'antinfluenzale, ho tenuto il braccio rilassato durante la somministrazione.

Anti-Covid.

VACCINO MODERNA

Prima dose: Nessun effetto collaterale.
Seconda dose: Nessun effetto collaterale tranne una fame incredibile.

Anti Covid-19.

Nessun effetto collaterale

Prima dose: fastidio al braccio per un giorno
Seconda dose: fastidio al braccio per un giorno (sinceramente fa più male dopo l'allenamento in palestra).

Guarita Covid - unica dose

Ho avuto l'infezione da Covid il 23/03/2021 e il mio Green pass è scaduto da poco. Ero indecisa, ma per solidarietà con la mia famiglia mi sono convinta a vaccinarmi. In casa siamo risultati positivi tutti contemporaneamente (io, marito e figlio) e, avendo condiviso tutto dell'infezione, ho deciso di continuare così anche con la vaccinazione. Quindi prima e unica dose di Moderna fatta il 7/10 il pomeriggio, la sera primo sintomo di leggero fastidio al braccio sx che poi l'indomani è aumentato, un po' di gonfiore, più dolorante soprattutto al tatto nella zona dove è stata fatta la puntura. Il giorno dopo inizia il mal di testa che coincide con la febbre che è arrivata a 38, un po' di brividi di freddo e di leggera spossatezza, tenuto tutto sotto controllo con Tachipirina. Dopo 48 ore ancora febbretta a poco più di 37, leggero mal di testa e, sempre al tatto, un po' di dolore nella zona dell'iniezione. Oggi 10 ottobre è passato tutto, tranne il doloretto quando tocco il deltoide del braccio sx. La mia esperienza è positiva e questo vale anche per mio marito visto che possiamo fare un confronto con il periodo che abbiamo vissuto in casa con il Covid. Il virus è subdolo, ti fa credere che trattasi di una influenza come altre e invece si scatena dopo 5-6 giorni e non ti molla più per circa una settimana. Posso dire che il peggio passa se si supera il periodo di maggiore tossicità del Covid e cioè i primi 10- 15 giorni. Mio marito è quello che è stato peggio e ci sono stati giorni che mi sono spaventata, ma grazie a Dio, non c'è stato bisogno di alcun ricovero. Non voglio descrivervi i particolari, ma vi assicuro che il Covid non è una normale influenza! È troppo rischioso per noi che abbiamo superato i 50 anni, altra storia invece per mio figlio di 23 anni che ha avuto sintomi durante il Covid veramente lievi.
Il mio consiglio è, per chi può, quello di vaccinarsi. È vero che avevo già i miei anticorpi "naturali" e che i miei linfociti T hanno la memoria per combattere meglio di prima il virus, ma ora mi sento ancora più tranquilla. Tuttavia, con tono di polemica dico che mi dà "fastidio" che lo Stato e il CTS confermino che i miei anticorpi sono forti abbastanza per autorizzarmi a fare la dose di vaccino entro un anno dalla positività da Covid (fine marzo 2022), ma per il Green Pass questo non vale, scaduto dopo sei mesi! È un controsenso...

Vaccinazione anti Covid-19.

Seconda dose Moderna

Effettuata seconda dose il 7 ottobre. Fino alla notte nessun effetto collaterale. Durante la notte mi svegliano un forte mal di testa, dolore agli arti superiori e senso di calore nel corpo, ma senza febbre. La mattina il senso di calore e i dolori articolari sono praticamente scomparsi o lievissimi. Persiste il mal di testa molto forte che scompare dopo l'assunzione di Tachipirina 1000. Nessun dolore sul punto d'iniezione. A poco più di 24 ore dal vaccino ogni fastidio è scomparso.

Assenza di effetti collaterali

Effetti dopo la prima dose

Ieri 27 settembre ho effettuato la 1° dose del vaccino Moderna e devo dire che appena eseguita l'inoculazione, ho immediatamente avvertito forte dolore sulla spalla e un formicolío, che è sceso sino al polso causandomi mancanza di sensibilità alle dita della mano per circa 1 ora. Successivamente è magicamente scomparso il dolore sulla spalla e mi sentivo benissimo, anzi, avevo una grande energia. Durata fino alle 22.00 circa, quando improvvisamente il dolore ricomincia e diventa talmente insopportabile da non farmi dormire, sembrava che mi fossi rotta l'osso della spalla stessa. Questa mattina ho fatto colazione, no febbre, sono andata a pranzo fuori ma, oltre al forte e persistente dolore alla spalla, ho avuto un repentino calo di pressione che però adduco al mancato riposo notturno. Alle 19.30 circa si attenua il dolore alla spalla, ma inizia un po' di nausea (nulla di esagerato) e mi sento un po' stordita ma tutto sommato mi sento bene e spero ovviamente di star meglio domani.
Il 25 ottobre farò la seconda dose. Incrocio le dita.

Vaccino anti Covid.

Esperienza vaccino

1° dose: soltanto dolore al braccio durato due giorni.
2° dose (effettuata la mattina): fino alla sera alle ore 20.00 sono stata bene, dopodiché ho iniziato ad avere mal di gambe, un po' di brividi e mal di testa; la febbre e' salita pochissimo ed ho preso una Tachipirina 1000. Nell'arco di mezz'ora la febbre e' scesa e mi sono passati tutti i dolori, eccetto la testa che mi ha fatto male a intermittenza per tutto il giorno successivo. Il tutto e' terminato il giorno successivo alla vaccinazione verso l'ora di cena.
Vaccinatevi!

Vaccino anti Covid-19.

Effetti immediati Moderna

Ho fatto ieri sera il vaccino, dopo guarigione da Covid-19, quindi per me prima e unica dose.
Lamento solo dolori forti al braccio iniettato e stato di malessere generale. Spero che passi, perchè devo lavorare. Il braccio praticamente è inutilizzabile. Mal di testa, ma non forte, sensazione febbrile.

Anti covid-19.

Prima dose vaccino

Ho fatto la prima dose di Moderna il 9 settembre. Lieve dolore al braccio e solo al tatto localizzato nel punto dell'iniezione. Nessun altro effetto collaterale.

Vaccino Moderna I e II dose

Ho effettuato la prima vaccinazione giorno 7 Agosto intorno alle 19:00 di sera, non ho riscontrato alcun dolore nel punto di iniezione e sono stata bene fino alle 23:30, quando ho iniziato ad avvertire i primi fastidi: mal di testa moderato, leggera nausea, sonnolenza.
Sono andata a dormire e ho passato la notte relativamente tranquilla, ho solo avvertito un senso di svenimento durante alcune fasi della giornata ma, il mal di testa al risveglio era più che sopportabile come anche la nausea, hanno invece continuato a persistere le vertigini e il senso di stordimento per le successive 2 settimane.
La seconda dose, l'ho effettuata nella giornata di ieri 24/09 alle 16:30 del pomeriggio. Non ho riscontrato alcun genere di sintomo, neppure dolore al braccio o dolenzia fino a questa mattina, la notte l'ho passata tranquilla, ho avvertito nelle successive ore subito dopo la somministrazione unicamente un senso di nausea moderato. Oggi mi sono svegliata abbastanza dolente, con sintomi riconducibili ad una normale sindrome parainfluenzale, ossia spossatezza e inappetenza, niente mal di testa, febbre, nausea, solamente, come ti riportato, un dolore sopportabile al braccio dove è stata effettuata l'iniezione.

Ho assunto unicamente Domperidone per il trattamento della nausea, non ho assunto alcun analgesico né tanto meno Tachipirina, poiché sono allergica al Paracetamolo, mi è stato consigliato infatti, nel caso di sintomi di severa entità, di assumere l'Oki a stomaco pieno ogni 6 ore.

« 1 2 3 4 5 6 ... »