Villa Betania Roma

4.6

1 2 3 4 5 6 7

Prof. Buscarini e STAFF

Ho 48 anni e dalla nascita soffro di calcolosi di cistina recidiva. Ho subìto diversi interventi a cielo aperto e molteplici percutanee in media ogni 4 anni. Tutti interventi che sono molto invasivi e non senza complicanze (emorragie, postumi difficili e recuperi lunghissimi...).

OGGI: Questa volta mi sono affidata al Prof. Buscarini, che utilizza una tecnica mini invasiva RIRS (litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda). Poiché i calcoli erano grandi (il più grande 25 mm.), molteplici e in posizione molto scomoda, ho dovuto affrontare tre RIRS. Risultato: TUTTO PULITO senza emorragie, nessuna cicatrice, nessun dolore e con solo una notte post intervento di degenza.
Un grazie infinito al Prof. Buscarini per aver creato un gruppo di lavoro preparato e giovane e reperibile al momento del bisogno. Mi ha colpito la professionalità di tutto lo staff, in particolar modo la Dr.ssa Falavolti, il Dr. Giovannone, il Dr. Alijani; tutti gli infermieri del reparto, professionali, cordiali, affidabili e gentilissimi; la segretaria sig.na Marina, efficiente e cortese; gli anestesisti e le infermiere che lavorano in sala operatoria. GRAZIE.

Calcolosi renale di cistina a stampo recidiva con complicazione di infezione.

Lettera di merito

Sono stato operato alla prostata dal Dott. Pouria Alijani e posso dire di aver riscontrato grande professionalità. Anche in ambito infermieristico sono stati tutti molto cortesi ed umani. Ringrazio e mi complimento con tutti.

Prostatica.

Lettera di merito

Ho conosciuto la struttura grazie ad una mia conoscente, che aveva fatto qui la pre ospedalizzazione, trovandosi bene con tutto il personale e soprattutto con l'infermiere che le aveva fatto il prelievo.
Ed è per questo che mi sono recata qui anziché in altre sedi per le analisi di routine, che svolgo annualmente, ed ho riscontrato la stessa professionalità e premura da parte del personale infermieristico adibito al servizio ambulatoriale.

Analisi di routine.

A tutti i colleghi di prostata!

Ricovero 20/01 in day surgery per biopsia prostatica: ho trovato un reparto nuovo di zecca, personale assistente pronto e gentile, una sala operatoria ancora più nuova e super attrezzata, un'équipe di chirurghi e anestesisti giovani, preparati e molto simpatici con le loro cuffie.. floreali!
I miei complimenti e ringraziamenti, in particolare all'urologo Dr. Aloisi.
Come dice un vecchio proverbio, meglio star lontano dai medici finchè si può, ma se proprio devi farti curare, vai al day surgery/urologia di Villa Betania.
G. Dolcini

Biopsia prostatica.

Reparto di Urologia

Un sentito GRAZIE all'equipe di Urologia. Sono stato operato a Novembre di prostatectomia radicale dal dr. Alijani e dopo 3 giorni stavo già a casa. Ho avuto un decorso post-operatorio splendidamente assistito dal meraviglioso personale infermieristico (attento e cordiale). Un elogio al personale di sala operatoria e al mio angelo, l'anestesista Dr. Salvaggio, professionista meraviglioso, allegro e professionale che mi ha ispirato subito fiducia e che mi ha seguito nel post-operatorio non facendomi sentire alcun dolore! (mi ha fatto una peridurale con anestesia generale).
GRAZIE a tutti, si parla spesso di malasanità e la buona, ormai, non fa più notizia.
Buon Natale a tutto il personale della clinica e Buon anno.

CARCINOMA PROSTATICO.

Protesi anca destra

Sono stata operata il 14 novembre 2016 dal dott. Baldini, medico eccezionale con tutto il suo staff. Intervento ok e poi molta umanità da parte dei medici e fisioterapisti.
Discreti la pulizia ed i pasti.
Un incubo il personale infermieristico: scortese, arrogante, pressapochista. Avevo portato le mie medicine ed in dimissione metà non me le hanno ridate, mettendomi in difficoltà nel ritorno a casa. Un ringraziamento a Gerardo, l'unico infermiere raggio di sole,
Concludo ribadendo che il dr. Baldini è un mito.

Protesi totale anca destra.

Vero centro di eccellenza

Villa Betania: vero centro di eccellenza protesica. Mia moglie operata il giovedì per una protesi della'anca, il sabato mattina era pronta per andare a casa. Ottima assistenza, grandissimi professionisti.

Coxartrosi.

Artroscopia ginocchio

Dopo aver girato tante strutture, conosciuto tanti ortopedici e fatto infinite terapie, la Dott.ssa Laura Ferro ad Aprile 2015 mi ha visitata, messa in lista per l'intervento e dopo soli 20 giorni mi ha operata. E' andato tutto benissimo, non ho più dolore nè gonfiore, sono rinata!
Un grazie di cuore.

Artroscopia ginocchio.

Osteotomia tibiale valgizzante

Sono Fausto De Santis e ho 64 anni. A causa dell'assetto varo delle mie gambe, otto anni fa, in una clinica di Velletri (Roma), ho subìto un intervento di osteotomia valgizzante gamba destra (modalità sottrattiva). L'intervento ha da una parte risolto i dolori connessi al varismo ma, per mia sfortuna, una complicanza ha causato una riduzione del movimento del piede destro.
Per questo motivo mi ero ripromesso che, qualora fosse stato necessario, non avrei comunque effettuato l'intervento di osteotomia alla gamba sinistra.

Negli ultimi due anni il dolore al ginocchio sinistro è aumentato e a Novembre 2015 sono stato visitato dal dott. Rossetti.
Persona squisita sotto l'aspetto umano perché, dedicandomi molto tempo, mi ha tranquillizzato rispetto i miei timori spiegandomi per bene quale sarebbe stata la tecnica operatoria.
Così sono stato ricoverato mercoledì 13 gennaio 2016 nel reparto di ortopedia 3° piano di Villa Betania. Nel corso dello stesso giorno sono stato operato (modalità additiva) e sabato 16 gennaio sono stato dimesso. È andato tutto benissimo.
Perché questa testimonianza? Semplicemente perché, indipendentemente dal buon esito dell'intervento, nel post operatorio il dott. Rossetti è stato costantemente attento, presente e prodigo di consigli sia nei miei confronti sia verso il compagno di stanza.
Per ultimo, ma non come ultimo, un ringraziamento va a tutto lo staff infermieristico, perché ho visto con i miei occhi che ognuno svolge il proprio lavoro avendo come costante punto di riferimento il rispetto della dignità umana. Grazie ancora.

Artrosi gamba sx.

Reparto Ortopedia - Protesi dell'anca

Intervento del 27 Novembre 2015. Un sentito grazie al Dr. R. Giacomi ed alla sua equipe per avermi ridato quella piena funzionalità necessaria ad una corretta e libera deambulazione. Il decorso post-operatorio si sta svolgendo nel migliore dei modi aiutato da una efficiente e costante fisioterapia.
Un plauso a parte merita lo staff infermieristico che mi ha assistito nella breve degenza, in particolare vorrei ringraziare le infermiere Juana, Michela e Carmen, che si sono via via avvicendate, e la caposala del reparto ortopedia Roberta.

Coxartrosi destra.

Artroscopia spalla

Sono stata ricoverata il 22 settembre u.s. per essere sottoposta ad intervento in artroscopia alla spalla destra per i postumi di una brutta frattura; il trattamento è stato ottimo. Un grazie infinito ai dottori Rossetti e Ciercello e a tutta l'equipe infermieristica.

Artroscopia spalla destra.

Maxillo facciale Villa Betania

Sono stata operata a Villa Betania al reparto maxillo facciale. E' una struttura veramente ottima, in particolare il reparto maxillo facciale é un'eccellenza, chirurghi ottimi, infermieri e personale veramente professionali e gentili.

Malformazione dento-scheletrica.

Protesi spalla

Operata il 2 febbraio 2015 di protesi inversa alla spalla, dal dottor Antonello Amelina, sono arrivata alla fase conclusiva della riabilitazione, seguita all'intervento, affidata alla competenza della fisioterapista Marina Marchetti.
Ho attualmente la consapevolezza di un ottimo risultato: ogni dolore è sparito, e la mobilità del braccio sta migliorando continuamente. Sono riconoscente a chi mi ha curato e non solo per l'indubbia professionalità messa in atto, ma anche per il garbo e l'atteggiamento di cordiale accompagnamento nelle varie fasi della degenza. Ho trovato un sano, consapevole confronto con la sofferenza, e il supporto non solo materiale nel lottare per ottenere il migliore esito possibile.
Nella mia esperienza personale dunque, villa Betania è una struttura che funziona in maniera ottimale, chiaramente frutto di capacità anche collettive.
Un grazie molto riconoscente a tutti, da parte di Franca Toller

Degenerazione artrosica della spalla destra curata con protesi inversa.
Professionalità e simpatia (quella che aiuta a star meglio).
Per me anche la cucina non è stata sgradevole: mai troppo grassa o difficile da digerire.

Ogni tanto qualcuno pensa alla salute del paziente

Sono stato veramente trattato con i guanti bianchi sia dal personale medico che paramedico, i quali hanno dato un servizio tale e quale sia se arrivavi da paziente pubblico che intra-moenia (privato).
Lo posso dire in quanto ho usufruito di entrambi i servizi.
Sottolineo la cura e l'interessamento al paziente che, nel momento necessiti di cure immediate, non viene lasciato al caso come spesso purtroppo accade ultimamente nella sanita' pubblica.

Ipertensione arteriosa;
dislipidemia;
diabete.
Personale paramedico.
Familiarità al paziente.
Macchinari di nuova generazione.
Strumenti da rivedere.

L'umanità è il giuramento di Ippocrate

Oggi (28/01/2015) mia moglie, che ha gravi problemi di salute (Hodgkin, Stenosi aortica e molti altri problemi legati a grave osteoporosi ecc.) è stata visitata dalla Dr.ssa Marcella Fasani (Fisiatra Reumatologo) presso l'Ambulatorio Osteoporosi. Siamo profondamente grati a lei per la sua attenzione, l'umanità, la pazienza e la consulenza costruttiva. Lei ci ha fatto sentire come se fossimo con una amica affettuosa o un membro della famiglia. Questo tipo di esperienza è molto rara.
A causa della gravità dei complessi problemi di salute di mia moglie, abbiamo visitato diversi medici specialisti. Molto spesso il risultato è stato che stavano rubando i pochi soldi che abbiamo risparmiato.
La maggior parte dei medici, tra cui primari, ci ha fatto pagare molti soldi (200 -- 350 Euro) dai nostri piccoli risparmi per alcuni minuti della visita, con poco o nessun suggerimento costruttivo.

Grave osteoporosi.

Urologia

Non ho commenti ma solo ringraziamenti per chi mi ha aiutato.

Calcolo nell'uretere.
Il concetto di assistenza agli infermi, l'attenzione al malato, lo spirito cristiano di aiuto... e la capacità naturalmente.
Meriterebbero più soldi e attrezzature.

Reparto riabilitazione cardiologica

Mia mamma è stata ricoverata qui dopo un intervento per by-pass coronarico, ed ero molto titubante dalle recensioni negative.
Invece devo ricredermi perchè è stata molto assistita, monitorata, ogni giorno analisi, addirittura per una dottoressa molto scrupolosa le è stata fatta una TAC, ecocardio continui ed eco polmonari per un versamento pleurico post-intervento rientrato dopo terapia e monitoraggio. Non possiamo emettere giudizi sul vitto, perchè mia madre mangiava pochissimo. Mia mamma è entrata che a malapena riusciva a stare in piedi e, grazie anche ai fisioterapisti, si è rimessa anche dal punto di vista motorio. Quindi un'ottima struttura riabilitativa.

Esiti da intervento by-pass corononarico.
cordialità - assistenza sia del personale infermieristico che sanitario.
bagni non eccezionalmente puliti.

Tutto benissimo

Ottimi in tutto, dal vitto sempre cucinato sul posto, alle competenze mediche, al gruppo degli infermieri (tutti, nessuno escluso), al team della fisioterapia, a color che si occupavano delle pulizie... Veramente nulla da dire.

Riabilitazione cardiochirurgica post intervento.
simpatia, accoglienza, professionalità

Intervento reparto di Urologia

GRAZIE di cuore al dott. Gregorio Sampalmieri per la sua professionalità, umanità e simpatia. Ho trascorso, per intervento alla prostata, ben otto giorni all'interno del rep. di urologia, ma ho trovato in tutto il personale un forte senso di umanità e simpatia. Non sempre, e menomale, si parla di malasanità. Grazie a tutti e arrivederci, ma fuori da Villa Betania.

Ipertrofia prostatica.

La buona sanità: chirurgia della spalla

La buona sanità: Villa Betania in Roma.

Ho avuto la sventura di essere stato investito, mentre ero in bici nei pressi di Santa Marinella, da una incosciente automobilista, ed ho riportato una gravissima frattura scomposta e pluri-frammentaria al collo omerale, con contestuale rottura di due tendini. Dopo due notti di ricovero presso l’Ospedale di Civitavecchia (complimenti: reparto ortopedia nuovo, pulito, gestito benissimo!) sono rientrato, per motivi logistici, a Roma ove nei giorni successivi mi sono ricoverato a Villa Betania, presidio dell’Ospedale Santo Spirito.
Sono stato sottoposto ad un intervento difficile, come rimettere insieme i cocci di un vaso caduto in terra, che ha impegnato la sala operatoria per 5 ore, 3 e mezza delle quali per il solo intervento chirurgico.
Nella disgrazia e nonostante il dolore fisico e psicologico, ho avuto modo di apprezzare nei miei nove giorni di ricovero la professionalità e la disponibilità del personale tutto, ad iniziare da Direttore e chirurgo dr. Giuliano Cerciello, dei dottori Guglielmo Conte e Dario Rossetti, dell’anestesista Barbara Culla, della caposala Roberta Ercoli, delle/degli infermieri e delle/degli ausiliari.
Si parla spesso di mala-sanità; ritengo corretto segnalare un episodio di buonissima sanità per il quale non posso che dire grazie agli operatori sanitari ed alla Direzione della Clinica Villa Betania.
Celso Valerio Caferri
celso.caferri@tin.it

Frattura scomposta pluriframmentaria del collo omerale con lacerazione di due tendini della spalla.
competenza, disponibilità, attenzione al paziente.

Reparto Urologia - Prof. Dott. Sampalmieri

Esprimo apprezzamento per la grande professionalità, dedizione e notevole umanità del reparto di urologia di Villa Betania.
Desidero quindi ringraziare il Primario Prof. Dott. Gregorio Sampalmieri e relativa equipe; inoltre la caposala ed il personale infermieristico per la disponibilità e la competenza con cui sono stato assistito.
Grazie, grazie infinite.

Calcolosi renale destra.
Umanità.
Trattamenti avanzati.
Disponibilità.
Grande professionalità.

Serietà e Competenza

Un Grazie speciale al Dott. Fabrizio Mecenate (epatologo), un medico attento e meticoloso, doti rare di questi tempi! Un professionista che lavora con il cuore... Grazie infinite a lui e a Villa Betania, che è una struttura molto rassicurante.

Epatite C.
moltissimi.
nessuno.

Riabilitazione cardiologica

Desidero ringraziare tutti gli addetti al reparto di riabilitazione cardiologica, in particolare i fisioterapisti che, oltre a essere bravi, ti danno una carica eccezionale. BRAVI E GRAZIE DI "cuore" A TUTTI.
GILBERTO (3381527892).

Riabilitazione cardiaca dopo intervento di by-pass.
UMANITA'.

Urologia- dottori Spro e De Simone

Desidero ringraziare tutti gli addetti del reparto di urologia, in particolare il dott. Spro e il dott. De Simone, la caposala e tutto personale infermieristico, per la competenza e l'umanità con cui sono stata assistita. Grazie!

calcoli renali.
modernità dei trattamenti.

Reparto Urologia- Prof. Sampalmieri

Esprimo tutto il mio apprezzamento per la grande professionalità, dedizione e umanità del reparto di urologia dell'ospedale villa "betania", a cominciare dal primario Prof. Sampalmieri, fino a tutta l'equipe, in particolare il dott. Spro ed il dott. De Pascale, oltre a tutti gli infermieri.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

calcoli rene sinistro.

Frattura trimalleolare con prolungamento perone

Tanta acqua e' passata sotto i ponti. Allora fui trattato bene. La cura, visto che sono ancora vivo e vegeto con l'uso dell'arto inferiore, e' stata di ottima fattura. Spero che oggi la struttura sia ancora valida come allora.

Anno del trattamento:1975
Frattura trimalleolare con prolungamento sul perone (piede Sx); intervento di recupero su cancrena imprevista e successivo impianto di placche metalliche e sette viti. Cammino ancora con tutto l'impianto metallico ancora inserito.

Ambulatorio Prelievi

Posso finalmente dire che tornare a Villa Betania è stato un piacere, al contrario di altre strutture che negli ultimi tempi mi sono trovato a frequentare con le patologie mie e di mia moglie.
Purtroppo, per la nostra età un po' avanzata, non abbiamo più trovato alcuni professionisti che c'erano vent'anni fa, ma abbiamo trovato al contrario alcuni altri professionisti che vent'anni fa erano all'inizio e invece ora sono quasi veterani.
Con mia moglie abbiamo fatto i prelievi ed abbiamo ritrovato l'infermiere Massimiliano, che nel 2005 era un ragazzo ed oggi un professionista affermato. Felicissimo insieme a mia moglie di aver ritrovato qualcuno che già conoscevamo, facciamo i nostro complimenti anche alla struttura perché sono riusciti a tenersi per lungo tempo persone che sono maturate ed evolute professionalmente.
Questa ed altre saranno le motivazioni per cui, se avremo bisogno di qualcosa, torneremo a villa Betania.

Esami del sangue per patologia oncologica.

Protesi totale di ginocchio

Assistenza ortopedica con il prof. Baldini e i suoi collaboratori (Dr. Salari) eccellente sia prima che durante che nel post-operatorio.
Non si può dire altrettanto per tutto il resto.
Controllo antalgico post-operatorio PESSIMO... sono dovuta arrivate a "minacce" per avere una terapia antalgica adeguata che mi permettesse anche di svolgere i primi esercizi riabilitativi (sono medico specialista proprio in terapia del dolore e parlo con cognizione di causa).
Personale infermieristico buono.
Poco posso dire circa i fisioterapisti, dal momento che sono stata operata venerdì pomeriggio, sabato niente fisioterapia per dolori lancinanti, domenica niente per riposo degli stessi e lunedì mattina dimissioni con un livello di autonomia scadente.
Cibo scadente.
Pulizia non adeguata; durante i tre giorni di ricovero niente cure igieniche da parte del personale addetto; non mi sono state neanche cambiate le lenzuola bagnate di urina per l'uso della padella, neanche su richiesta ma usate sempre traverse su traverse; inoltre c'è un uso smodato dei pannoloni... forse per evitare il fastidio della richiesta delle padelle???
Orario visite (18.30- 19.30) non proprio ottimale dal momento che siamo a Roma e quello è l'orario peggiore per la congestione del traffico sul GRA.
Se tornerei in questa clinica?
Solo per il prof. Baldini e il suo staff, eccezionali sotto tutti i punti di vista.
Per il resto proprio NO.

Gonartrosi sx.

Pre ospedalizzazione intervento ortopedico

Ho accompagnato la mia compagna per una pre ospedalizzazione e devo dire che non si può assolutamente trovare di meglio e faccio i miei complimenti in modo particolare all'infermiere che ha fatto il prelievo e la visita anestesiologica.
Spero e credo che nel reparto do Ortopedia ci siano i professionisti dello steso calibro!

Artrosi anca.

Ecocardiogramma

Sono tornato oggi presso la struttura Villa Betania, nello specifico all'ambulatorio di cardiologia, per eseguire come faccio annualmente l'esame di ecocardiogramma. Assistenza infermieristica sempre ottima, sono stato seguito sempre con cura.
Per quanto riguarda l'esame specialistico, spero le prossime volte che tornerò di ritrovare il medico che avevo trovato precedentemente, anziché la dottoressa che ho incontrato oggi.
Alla prossima occasione, prima di prenotare chiederò se possibile di sapere quale dei due medici si trovi nell'ambulatorio e cercherò di tornare quando c'è il dottore dell'anno scorso, che ho trovato particolarmente umano.

Ipertensione.

Urologia Villa Betania

Personale competente, cortese e professionale, mai scortese e sempre pronto ad assistere il paziente.

Adenoma prostata.

Ambulatorio Scompenso

Un ringraziamento all’equipe medica e in particolare modo all’infermiere Massimiliano per l’accoglienza riservata.
Un servizio servizio davvero encomiabile nonostante il periodo particolare dell’emergenza Covid-19.

Scompenso cardiaco.

Protesi parziale ginocchio

Dopo intervento al ginocchio, per il quale era stato garantito trasferimento "automatico" a struttura di riabilitazione, viene detto a mia cugina 48 ore prima di uscire che non c'è posto in nessuna struttura convenzionata, se non a pagamento a Villa Betania, per una cifra per noi impossibile. Viene negata all'inizio anche assistenza a domicilio, indicando un luogo a circa 800 metri a piedi da fare appena dimessa, poi si fornisce fisioterapista a casa, ma a pagamento.
Struttura pulita, ma gestione post intervento come detto sopra.

Artrosi ginocchio.

Scompenso cardiaco

Sono molto soddisfatta di come é curata mia madre presso l'ambulatorio Scompenso cardiaco, che ripetutamente il mercoledì ci ospita e tratta con professionalità nelle prestazioni del Dott. Sgorbini e dell'infermiere Massimiliano, che sono due professionisti serissimi ma allo stesso tempo capaci di mettere te, parente, ed il paziente, a proprio agio.

Scompenso cardiaco.

Pre ospedalizzazione

Ottima assistenza e cura da parte del personale Medico e dell'infermiere. Grazie a loro sono riuscito a scoprire alcune patologie di cui ero ignaro. Tornero' sicuramente dopo la cura che mi e' stata data dal medico urologo dott. Aloisi e cercherò l'infermiere Massimiliano per i prelievi, in quanto e' stato molto professionale e preciso nell'assistenza.

Urologica.

Cardiologia: complimenti per la professionalità

Posso dire di aver riscontrato nel servizio ambulatoriale cardiologico ottima professionalità sia da parte del medico che dell'infermiere che l'assisteva. Sono stati infatti entrambi cortesi e chiari nelle spiegazioni in merito a quello che facevano e che avrei dovuto fare, mostrando interesse e premura in ogni minimo dettaglio.
Sono uscita soddisfatta e soprattutto avendo capito quello che dovevo fare, cosa non sempre facile da ottenere in un ospedale. Vivi complimenti.

Cardiaca.

Dopo B.A.C., riabilitazione e cure

Un ringraziamento per le cure che mi avete prestato, anche se tardivo, a medici, infermieri, fisiatri tutti, che con la Vostra professionalità avete contribuito a farmi credere che non avevo perso un'altra battaglia.
Un'altra, perché nella vita, oltre alle guerre volute dagli uomini per gli egoismi, ci sono anche quelle della natura che reclama la sua porzione.
Scusatemi, era tempo che volevo farmi sentire, ma ora, in occasione delle feste, auguro a Voi tutti un sereno Natale e un Buon Anno.
Cordiali saluti, Renato Lausi. Roma, 21 Dicembre 2013.

Riabilitazione post bypass aorto-coronarico.

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia

Esperienza molto deludente: sono entrato negativo (mi ero appena sottoposto al tampone molecolare) e, dopo circa 1 settimana, avevo già contratto in reparto il COVID! Mi hanno mandato subito in una RSA senza neanche dare spiegazioni. Oltre a me anche altri pazienti si sono positivizzati. Pessima la gestione dal punto dì vista igienico-sanitario!

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.

Paziente dimessa con severa patologia in corso

Ieri è stata dimessa una paziente di anni 95 ritenuta dal medico del giorno "stabilizzata" nella patologia per la quale era entrata cianotica il giorno 5 gennaio dal S. Spirito. Una volta portata fuori dal Lazio in altra struttura per anziani non autosufficienti, il medico che l'ha visitata ha riscontrato: forte broncospasmo, catarro, bronchite in atto, aritmia, piaghe da decubito! Un GRANDE GRAZIE al dottore che l'ha liquidata, perché forse ingombrante e non accademica come la paziente dell'altro letto che ancora permane nella stanza senza manifestare grosse patologie, ma mostrando solo il titolo professorale... E qualora la sig.ra Lorenzetti Pierina (in 95 anni non ha mai usufruito delle strutture sanitarie, ma pagato solo tasse regolarmente...) venisse ricoverata di nuovo, sarà nostra cura esporre regolare denuncia e al Tribunale del Malato e alle testate romane che mostrano come vengono trattati i pazienti "non raccomandati".
Maria Luigia Ruscitto in Scaloni

Bronchite, scompenso cardiaco.

Visita ortopedica

Villa Betania, ottima struttura e pulizia perfetta, era la prima volta che mi ci recavo. Dovevo fare una visita ortopedica, a pagamento. Entro, dottore giovane, cominciamo la visita e lui al cellulare che chattava e quasi non mi dava retta. Mi fa la visita, torna alla scrivania, comincia a scrivere la ricetta ma la interrompe per rispondere ad un messaggio che gli era arrivato su WhatsApp, ne sono sicuro perché ha un Apple watch ultra, che ho anche io e gli è arrivata un'anteprima. Sono senza parole. Ovvio che non mi fidi di quello che mi ha detto e ora andrò da un altro medico.
Mi sono trovato malissimo.

Problema ad un ginocchio.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura, direi per 10/15 giorni; il primo giorno mia sorella è stata accolta da una dottoressa che gli ha detto "suo padre non può stare qui, dovete portarlo via subito, lo sa quanto costa ogni malato al giorno? 800,00 euro".
Le lenzuola non venivano mai cambiate, dopo una settimana ho chiesto di cambiarle e mi dicevano che erano state cambiate la mattina, ma le lenzuola erano piene di sangue da una settimana.. Il mangiare neanche i gatti giù al cortile lo mangiano, l'acqua e l'assistenza al malato te la devi portare da casa perchè loro non te la danno (a parte un ragazzo con il pizzetto, credo si chiami Marco). I materassi di gomma piuma tutti, dico tutti, con un buco enorme al centro, dove il malato sprofonda dentro e lì rimane perchè non ce la fa a rialzarsi; ho chiesto alla suora Filippina di avere un materasso, perchè mio padre aveva le piaghe a forza di stare a letto, e mi ha detto che lo avrebbe fatto, ma non lo ha mai fatto!

Cirrosi Epatica.
I reparti sono sporchi. Il personale (a parte una, e dico una, eccezione) è inadeguato, maleducato e non ha nessuna voglia di fare quello per cui è pagato. I pazienti sono trattati a pesci in faccia, anche dalle suore.

Esperienza pessima per una Tac Dentale

Prenotata con largo anticipo una TC dentale per mio figlio di 13 anni, 50 minuti prima dell'appuntamento mi chiamano dicendo che non possono fare questo esame a minori di anni 18. Motivazione? non è dato saperla! Non si scherza, soprattutto quando c'è bisogno di urgenza - e per questo poi tocca ripiegare su strutture private. Potevano avvertirci subito e non farci perdere tempo, invece di accettare la prenotazione. Non ho parole.

TAC dell'arcata dentaria.

Stenosi ureterale e calcolo renale

Il mio problema era una stenosi dell'uretere sinistro e un calcolo di un cm. al rene destro. Dopo visita ed esame con urotac (molto approssimativo) mi portano in sala operatoria, ove con anestesia epidurale (io sapevo fosse un'operazione che dovrebbe essere effettuata in anestesia totale per molteplici motivi clinici) mi inseriscono un catetere renale sinistro, non accorgendosi che lo stesso era parzialmente occluso da un punto di sutura per un pregresso intervento chirurgico alle arterie, non risolvendo quindi nulla e lasciandomi con dolori e sanguinamenti continui ed asserendo poi che per la risoluzione definitiva era necessario procedere ad un intervento con prelievo di un porzione intestino e ricostruzione dell'uretere (!!!) in quanto a loro dire non erano possibili altre soluzioni -
compreso il calcolo lasciato al rene destro...
Spaventato da tale ipotesi, mi sono rivolto ad un'altra equipe (eccezionale), la quale con 1 giorno di ricovero ha eliminato filo di sutura, inserito uno stent di ultima generazione definitivo (qui sconosciuto) ed eliminato il calcolo del rene destro.
Video in mio possesso conferma tutto quanto sopra dichiarato.
Cordiali saluti.

Stenosi uretere sx + calcolo rene dx.

Ortopedia

A voi i commenti. Sono stata operata a febbraio 2016 e ora sono di nuovo in lista (logicamente presso un altro ospedale) per rifare l'intervento perche' sono praticamente come prima; in piu' ora bisogna togliere la vite e procedere di nuovo alla correzione, questa volta con il coinvolgimento delle altre dita del piede. Mi hanno detto che non sono la prima paziente che si rivolge a loro per intervento mal riuscito.

Correzione alluce valgo.

Esperienza pessima

Mio marito dimesso dal S.Andrea per effettuare la riabilitazione motoria, è stato trasferito in ambulanza da Villa Betania al S.Spirito con una totale disidratazione che stava compromettendo i reni, una broncopolmonite ed un blocco intestinale. Se questo si chiama ospedale!

Riabilitazione motoria a seguito ematoma.
1 2 3 4 5 6 7