Villa Chiara di Casalecchio di Reno

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

PROTESI TOTALE ANCA

Mi chiamo Rosalba,
sono stata operata dal dottor Latella per l'inserimento di una protesi totale all'anca destra il 16 Novembre a villa Chiara a Casalecchio di Reno.
La mia situazione era veramente compromessa, perché mi trascinavo da 4 anni una necrosi che, oltre a procurarmi tantissimo dolore e l'impossibilità quasi totale di deambulazione, aveva gravemente danneggiato l'acetabolo. Ero veramente demoralizzata e avevo tanta paura e scarsa fiducia sull'eventuale esito di un intervento. Avevo interpellato diversi specialisti, ma nessuno di loro era riuscito ad infondermi la fiducia necessaria per affrontare l'operazione, finché non ho incontrato il dottor Latella, che con la sua professionalità e onestà nell'affrontare il problema e, soprattutto, con la sua spiccata umanità ed empatia che riesce a creare col paziente, è riuscito a scalfire le mie diffidenze e a farmi decidere di affidarmi a lui.
L'operazione è andata meglio delle mie più rosee aspettative: non ho mai sentito nessun tipo di dolore, neppure un leggero fastidio.
Il giorno dopo ero già in piedi e camminavo con una sola stampella e il giorno dopo ancora facevo già le scale!!! Tutto questo per me ha del miracoloso e la mia gratitudine è tale che ogni volta che vedo il dottor Latella sento l'istinto irrefrenabile di abbracciarlo per comunicargli la gioia di vivere che è riuscito ad infondermi! Sono passati solo poco più di 15 giorni dall'operazione e io riesco già a camminare senza stampella.
Mi riguardo ancora per non compromettere il meraviglioso lavoro che è stato fatto, ma sento che potrei già riprendere in mano la mia vita!!!
Grazie! Grazie e ancora grazie al dottor Latella e a tutto il suo staff, che condivide con lui professionalità, presenza e umanità.

ARTROSI ANCA.

Complimenti

Mi sono trovato molto bene.

Protesi anca.

Pienamente soddisfatta

Pienamente soddisfatta del personale, della struttura e dell'esito d'intervento.
Un grazie sincero agli infermieri e agli OSS.

Coxartrosi bilaterale.

PROTESI ANCA

Nel 2009, all’età di 54 anni, mi fu diagnosticata la coxoartrosi.
Sono sempre stato uno sportivo: scherma, nuoto, vela, rugby e sci e non avevo avuto, fortunatamente, prima di allora, nessun tipo di problema fisico e a che fare con gli ospedali.
Terrore puro!!!!
Ed anche se, nel tempo ebbi modo di prendere coscienza della quantità di persone che soffrivano del mio stesso problema, ero comunque angosciato.
Dopo una accurata ricerca su chirurghi specializzati in protesi all’anca, dal nord al centro, al sud Italia, fui indirizzato a Fucecchio dove operava il dottor Paolo Poli.
Si chiamava come me ed era un giovane chirurgo “rampante”, come lo volevo io. A me non interessava il primario.
Lo incontrai la prima volta nel 2010 e sinceramente mi piacque.
Mi informo, dopo la visita, che potevamo aspettare ancora qualche anno prima di operare e cosi è stato.
Tuttavia i dolori aumentavano, la deambulazione era faticosa e dolorosa, stavo sveglio la notte , ed aumentavano i “periodi di crisi”.
Stranamente riuscivo a sciare ed a andare in bicicletta quando invece camminare era per me una vera sofferenza.
In occasione della visita del novembre 2018, con il dr Poli, ricevetti il verdetto che aspettavo con angoscia da anni. Ero “arrivato”!!L’operazione era necessaria!
Decidemmo per fine di ottobre 2019.
Il 16 settembre mi recai nella clinica dove operava, Villa Chiara, a Casalecchio di Reno (Bo) per la preospedalizzazione e dove fui sottoposto ad accurate visite e controlli.
Fui subito colpito, dall’attività frenetica all’interno della clinica di tutto il personale e dal grande numero di pazienti, operati di anca o ginocchio, che con le loro stampelle giravano tranquilli e sereni tra i reparti o al bar.
Aspettai, comunque con angoscia, la chiamata che avvenne una decina di giorni dopo.
Il 25 ottobre avrei dovuto presentarmi il 26 era previsto l’intervento.
Mi presentai per la data prevista, terribilmente impaurito ed angosciato, ma trovai subito, in reparto, ( secondo piano stanza 312), personale professionalmente molto preparato, comprensivo, rassicurante, umano.
La mattina del 26, il terrore raggiunse l’apice. Mi fecero indossare vestaglia, cuffia ed un calzare e fui accompagnato in barella, in sala operatoria. Anche qui manifestai preoccupazioni e paure e fui rassicurato dal personale, veramente gentile, che roteava intorno a me. Seguii le loro indicazioni e da quel momento……….niente….relax completo….ho solo brevi flash.
Mi sono svegliato in lettiga mentre rientravamo in reparto,.
Nessuna brutta visione, odore, rumore, sensazione spiacevole.dolore. Per uno come me che aveva vissuto tutto il periodo precedente all’operazione con ansia era il massimo del piacere e della felicità.
Ero stato svegliato alle 6,00, alle 7,30 entrato in sala operatoria ed alle 9,30 ero di nuovo in camera. E stavo benissimo!!
Incredibile! Nel pomeriggio mi hanno fatto alzare e camminare con due stampelle. Nemmeno Lazzaro aveva fatto cosi veloce!
Il giorno dopo mi è stata tolta una stampella e iniziato la fisioterapia.
Sono stato seguito, prima dell’intervento, e nei giorni successivi, in modo eccellente da medici, infermieri, fisioterapisti, OSS e personale di servizio.
Il giorno 29 sono stato dimesso e sono tornato a casa e non ho avuto bisogno di terapie riabilitative. Ad oggi non uso stampelle, cammino benissimo, scale comprese, mi posso allacciare le scarpe dopo circa 10 anni che non lo facevo più, guido nuovamente l’auto ma soprattutto non ho più dolori. E stata una esperienza incredibile .Devo ringraziare il dr Poli per la professionalità, e l’umanità dimostrata, un grazie va inoltre alla sua equipe della sala operatoria che mi è stata vicino nel momento di ansia e naturalmente a tutto il personale della clinica “Villa Chiara” che mi ha assistito con dedizione e simpatia.
Perché tutti questi ringraziamenti??Mi era stata diagnosticata una coxoartrosi bilaterale. Prima o poi dovrò ritornarci.
Scherzo! Ho una ricordo bellissimo di tutti voi, grazie ancora sinceramente.
Paolo Poli (l’agronomo non il chirurgo!).
19 nov. 2019

PROTESI ANCA DX.

Grazie dottor Latella. Protesi totale anca

Mi chiamo Rossana Bacci da Firenze. Dopo due anni di limitazione nei movimenti che mi impediva di camminare per più di cento metri, lo scorso 18 giugno il dott. Latella mi ha operato di protesi dell'anca presso Villa Chiara a Casalecchio di Bologna. Dopo l'operazione sono tornata a vivere, il giorno dopo facevo già le scale, sono tornata a casa dopo quattro giorni , ho lasciato le stampelle molto presto e, soprattutto, senza sentire più dolore che prima mi inibiva nella deambulazione posso camminare e passeggiare serenamente.
Ringrazio dal profondo il dott. Latella che, oltre ad essere un professionista, è dotato di una grandissima umanità, cosa molto rara oggigiorno.
Ringrazio inoltre lo staff e gli infermieri di Villa Chiara, sempre disponibili, gentili e presenti a tutte le ore.
Consiglio ed indico a tutti la struttura di Villa Chiara e, ringraziandolo nuovamente, la professionalità e l'umanità del dottor Leonardo Latella.

Ottima struttura

Sono stato ricoverato presso questa struttura ad ottobre 2019, operato all’anca destra. Mi sono trovato molto bene, sia con il fisioterapista che con i medici, l'anestesista e altre figure professionali che ho incontrato, tutti disponibili e professionali.
Ottima pulizia. Stanze di due pazienti luminose e curate.
Consiglio!!!

Protesi anca dx.

PROTESI TOTALE ANCA, GRAZIE DOTTOR LATELLA

Buonasera sono Andrea Sodi, ho 33 anni e sono di Firenze. A seguito di un incidente stradale di diciannove anni fa ero da qualche anno sofferente nella normale deambulazione e impedito nei movimenti e piegamenti più banali o semplicemente a prendere in collo i miei figli.
Dopo aver chiesto molti consulti ed aver svolto molte visite con altri specialisti, mi sono affidato al Dottore Latella che fin da subito ha mostrato molta gentilezza e professionalità difronte ad un intervento di protesi d'anca completo in età giovanile. Il 18 giugno 2019 sono stato operato dal Dott. Leonardo Latella all'anca destra per l’inserimento di protesi completa con la tecnica mininvasiva, presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno, dove sono stato seguito dall'ottimo staff medico.
Anche durante il periodo di ricovero, pre-operatorio e post-operatorio, il dottore è sempre stato disponibile e mi ha sostenuto prima difronte all’intervento e successivamente nelle prime fasi di riabilitazione. Come mi aveva preannunciato nelle prime visite ambulatoriali, il decorso post-operatorio è stato veramente veloce e non ho mai accusato dolore. Il giorno seguente all’operazione ero già nel corridoio della clinica a deambulare con le stampelle, il secondo giorno deambulavo con una stampella, il terzo giorno ho iniziato a fare le scale e dopo 4 giorni sono stato dimesso.
Francamente dopo anni di difficoltà nei movimenti e nel fare delle semplici camminate sono molto contento del risultato ottenuto e ringrazio calorosamente il dottore Latella che si è dimostrato un grande professionista, un uomo consapevole delle difficoltà dei propri pazienti e sempre pronto ad aiutarli.
UN GRANDE GRAZIE AL DOTTOR LATELLA DAL SOTTOSCRITTO E DAI MIEI SEI FIGLI CHE SONO FINALMENTE CONTENTI DI POTER ESSERE PRESI IN COLLO DAL LORO BABBO!!!

ARTROSI ANCA.

Tutto perfetto

Camere pulitissime, personale gentilissimo e disponibile.
Intervento di revisione del cotile e sostituzione d'anca destra in anestesia epidurale ben riuscito.

Revisione del cotile e sostituzione protesi anca.

Grazie dott. Poli

Sono stato operato il 7 ottobre 2019 dal dottor Paolo Poli per una protesi al ginocchio. La sera piegavo già l’arto e il giorno seguente potevo già camminare senza dolore. Grazie dott. Poli.

Dolori al ginocchio.

Ortopedia: grazie prof. Donati

Grazie al prof. Donati per l'intervento di protesi d'anca. Sono stata benissimo, nessun dolore e lui è davvero un grande.
Cammino benissimo e sono tornata subito al lavoro.

Professionalità ed umanità

Per la seconda volta ho avuto l'esperienza di Villa Chiara: mi sono sottoposta ad intervento di protesi all'anca destra (anca sinistra a marzo) ed è andato tutto bene.
Dopo quattro giorni dall'intervento sono tornata a casa più attiva di prima come casalinga e come nonna!
Ringrazio il dott. Poli e tutto il suo team, che hanno dimostrato bravura, professionalità e tanta umanità. Grazie!!

Protesi all'anca.

Protesi totale anca

Sono stato operato, per protesi d'anca destra, dal Dott. Paolo Poli presso la struttura Villa Chiara il 07/10/2019. Il riuscitissimo esito dell'intervento mininvasivo mi ha permesso di rispettare tutte le tappe: in piedi a poche ore dall'operazione e deambulazione con una sola stampella. Il tutto ha consentito la dimissione in quarta giornata.
Le indicazioni del dottore e la professionalità del personale paramedico mi hanno dato autonomia per il proseguimento a casa degli esercizi riabilitativi.
Il mio grazie va al Dott. Poli per la sua professionalità e disponibilità e a tutta la sua efficiente equipe.

Coxartrosi anca dx.

Professionalità e cordialità

Operata per protesi anca sinistra dal dott. Poli, mi sono trovata molto bene sia per l'eccellente capacità professionale che per le doti di comprensione umana del dottore e di tutta l'equipe. Ringrazio medici, infermieri e fisioterapisti che con la loro efficienza e disponibilità hanno reso molto soddisfacente la mia permanenza nella struttura.

Coxoartrosi anca sx.

Operazione all'anca

Sono stato operato dal dottor Paolo Poli sabato 28 settembre in questa struttura per un un intervento di protesi all'anca sinistra. Sono stato dimesso il martedì successivo e, grazie all'intervento mini invasivo e agli esercizi consigliati, ho fatto già grandi miglioramenti. Grazie al dottor Paolo Poli, grande professionista del settore ortopedico, e a tutto lo staff operatorio e ospedaliero.

Coxartrosi anca sx.

Protesi totale ginocchio

Dopo aver tergiversato per molto tempo prima di sottopormi all'intervento per il timore di una lunga snervante e dolorosa terapia post operatoria, DEVO RICREDERMI: grazie alla professionalità del Dottor PAOLO POLI e di tutto lo staff medico ed infermieristico di Villa Chiara che, con competenza, assistenza, presenza costante (mai invasiva) e disponibilità, oggi -a soli 25 giorni dall'intervento- la ferita è perfettamente rimarginata ed io cammino senza aiuto di stampelle.
Il mio ringraziamento va anche a tutto il personale infermieristico (femminile e maschile), che grazie alla loro disponibilità hanno saputo trasformare i miei 4 giorni di degenza in un perfetto recupero fisico e mentale.
GRAZIE ANCORA A TUTTI.

GONARTROSI GINOCCHIO DX.

Intervento safenectomia

Un grazie di cuore al Dr. Resta e a tutta la sua equipe per la grandissima professionalità. Un particolare ringraziamento a tutto il personale sanitario del reparto Chirurgia e, in particolare modo, alla gentilissima e premurosa caposala Alina Pisu.

Vene varicose.

Intervento protesi ginocchio

Sono stata operata il 9/09/2019 presso la struttura ospedaliera Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Si è trattato di una protesi totale al ginocchio destro. L'intervento, eseguito dal Dott. Poli e dalla sua splendida equipe, è riuscito perfettamente. Dopo 3 ore dall'intervento sono stata alzata e ho mosso alcuni passi. Nei giorni successivi, oltre a camminare, ho lasciato l'uso di una stampella, compiendo dei veri e propri passi da "gigante". Ringrazio il Dott. Poli perla sua straordinaria bravura e la sua scrupolosa attenzione affinchè tutto procedesse nel migliore dei modi. Grazie anche al personale della clinica, efficiente e preparato, che mi ha consentito di trascorrere il tempo in clinica quasi senza accorgermene.

Protesi totale ginocchio dx.

Protesi totale all'anca

Operato il 10 settembre 2019 presso la clinica ospedaliera Villa Chiara a Casalecchio di Reno, Bologna, eseguita protesi totale dell'anca sinistra. L'intervento mini invasivo e la protesi di nuova generazione, mi hanno permesso di essere rimesso in piedi dopo 3 ore dall'uscita dalla sala operatoria. Nel pomeriggio ho camminato con le stampelle, il giorno dopo con una stampella e fatto le scale fra un piano e l'altro , poi subito anche senza stampelle. Mi hanno dimesso il 13 settembre. Facendo gli esercizi riabilitativi che mi avevano insegnato il bravi fisioterapisti, a casa da solo, sono arrivato al controllo. Il 3 ottobre il dottor Poli, constatando che tutto procedeva nel migliore dei modi, mi ha detto che potevo cominciare a guidare la macchina e lasciare le stampelle.
Un ringraziamento particolare al dottor Poli, di cui ho apprezzato la franchezza, la chiarezza di esposizione e soprattutto la competenza. Un mio conoscente, al tempo direttore generale dell'OMS, al quale chiesi quali fossero i parametri per scegliere un buon chirurgo, mi disse:"devi vedere il numero di interventi che fa per quel tipo di problema, se fa molti interventi ha molta conoscenza e quindi è più bravo".
Il dottor Poli e il suo bravo e simpatico staff, con i suoi 100 e più interventi effettuati ogni mese, ha risposto alle mie aspettative.
GRAZIE DI CUORE A LUI E AL SUO STAFF.

Coxoartrosi anca sx.

Protesi anca

A maggio sono stata operata all'anca sinistra dal dr. Paolo Poli. Dopo le varie peripezie degli anni passati, ho finalmente trascorso una bella estate, con meno dolore e con il piacere di camminare come non mi accadeva da lungo tempo. Mi sono trovata molto bene con il mio chirurgo di fiducia e con tutto il personale della clinica.
La mia compagna di stanza e io abbiamo perfino "fermato" la nostra esperienza ospedaliera su un quaderno, per ricordare quei giorni positivi.
L'unico appunto che posso fare, è che il vitto andrebbe assai migliorato.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Coxartrosi anca.

Protesi ginocchio

Il 31 agosto 2019 mi sono sottoposto ad intervento di protesi totale al secondo ginocchio nel giro di 11 mesi dal dr. Paolo Poli.
È andato tutto molto bene, quasi meglio del precedente intervento, da sembrare facile.
Ho camminato subito spedito, senza sentire alcun dolore.
Mi sono trovato bene anche a Villa Erbosa (BO), dove ho trovato tutto il personale preparato e gentile, ed in special modo la caposala.
Un grande ringraziamento a tutti.

Artrosi post-traumatica ginocchio.

Paziente

Esprimo profonda gratitudine al Dott. Paolo Poli e alla sua equipe per avermi riportato a fare tutto ciò che facevo prima grazie all'intervento di protesi totale d'anca sinistra. Ringrazio per la professionalità, e per la grande umanità, gentilezza e simpatia sua e della sua equipe. L'intervento mininvasivo è stato effettuato presso villa Chiara di Casalecchio di Reno ed il recupero è stato eccezionale, senza bisogno di fisioterapia. Grazie di cuore davvero!

PROTESI ANCA SX.

Protesi ginocchio ad 88 anni

Presa la decisione di procedere con la protesi, ci siamo recati presso questa casa di cura per l'intervento effettuato dal dottor Poli.
Considerata l'età è stato un successo, adesso mio padre cammina senza ausilio di bastoni o appoggi. Intervento veloce, nessun imprevisto, grande competenza del personale, sempre disponibile per ogni evenienza.
Non c'é stato bisogno di effettuare la riabilitazione e la mattina dopo l'intervento già ti mettono in piedi e ti fanno fare i primi passi. Consigliatissimo se cercate competenza nel settore per tutte le età. Il tempo di permanenza è stato 4 giorni.

Protesi ginocchio dx.

Grazie dottor Latella

Ringrazio di cuore il dottor Latella Leonardo e la sue equipe per l'intervento di protesi totale del ginocchio eseguito a Luglio presso la Casa di Cura Villa Chiara. Tutto è andato benissimo, splendidi gli infermieri, i fisioterapisti e tutti i medici. Sono molto soddisfatta, non potevo desiderare di meglio.
Grazie dottor Latella per le sua grande professionalità, ma soprattutto per l'amore con cui mi ha seguita passo dopo passo.
Anna Campatelli

Artrosi ginocchio.

Mi chiamo Simona, ho subìto un intervento di protesi totale di anca a maggio e vorrei ringraziare il Dott. Poli per il fantastico lavoro svolto, ma soprattutto per la positività e l'attenzione al paziente che, nel mio peregrinaggio medico, ho incontrato raramente. Ringrazio l'equipe del dottore, l'anestesista che è riuscito a farmi sorridere nonostante fossi molto spaventata dall'epidurale (che si è rivelata una passeggiata), il personale infermieristico ineccepibile ed i fisioterapisti. Tutti insieme sono riusciti a creare un'atmosfera accogliente e rilassante che fa quasi dimenticare di essere in una struttura sanitaria.
Grazie!

PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Vorrei ringraziare tutti per la splendida riuscita dell'intervento su mia mamma di protesi totale del ginocchio. Ambiente piacevole, pulito, personale medico- fisioterapico e infermieristico disponibile a tutte le esigenze del malato. Ma grazie soprattutto al nostro ortopedico dottor Latella Leonardo: non possiamo che elogiare oltre che il professionista eccellente, anche la sua accuratezza nel seguire la mia mamma in ogni momento. Splendido medico.
Tutto è andato alla perfezione, è stata bene sin da subito, ha camminato la sera stessa, nessuna sofferenza, nessun problema.
Grazie ancora a tutti, ma un grazie di cuore al dottor LATELLA, lo consiglio vivamente.

Protesi totale ginocchio.

Protesi anca - Dott.Poli

Villa Chiara è una struttura sanitaria accogliente ed efficiente, dove sono stato operato il 13 luglio per protesi all'anca dal Dott. Paolo Poli, a cui va un ringraziamento particolare poiché, oltre ad essere uno specialista, è una persona disponibile e di rare doti umane, che viene incontro al paziente e lo accompagna in ogni fase, facendogli superare ogni difficoltà ed ansia.
L'equipe del Dott. Poli, insieme al personale infermieristico e ai fisioterapisti, lavorano in un clima di positività e di entusiasmo molto incoraggiante per il paziente e i suoi cari.
Utilizzando tecniche chirurgiche moderne e mininvasive, dopo pochissime ore si è già in piedi senza alcun dolore pronti per una nuova vita. Quindi posso solo ringraziare tutti e soprattutto, con profonda stima il Dott. Paolo Poli.

Protesi anca dx.

È importante testimoniare le esperienze positive della vita, in particolar modo quando si tratta di salute.
Desidero esprimere profonda gratitudine al personale medico, infermieristico, fisioterapico di Villa Chiara (Casalecchio di Reno), all'intera équipe guidata dal dr. Paolo Poli, per la quale l'ascolto del paziente ed il rispetto delle sue esigenze sono prioritari.
Dopo tanta attesa( marzo 2018) in un'altra struttura toscana e dopo tanta sofferenza per una grave forma di artrosi bilaterale dell'anca, ho avuto l'onore di incontrare il dr. Poli nel suo ambulatorio di Chiesina Uzzanese, che mi ha seguito direttamente nella preparazione pre e post operatoria conclusasi con un primo intervento di protesi all'anca dx del 1/7/19.
Ho ricevuto un'attenzione e un'assistenza altamente qualificate in tutte le fasi della degenza insieme ad una tecnica di anestesia e di intervento mininvasiva. Ciò ha creato le basi per un ottimo e veloce decorso post operatorio che mi ha permesso di vivere subito la quotidianità e la normalità(degenza breve di soli 5 gg, carico immediato lo stesso giorno dell'intervento) insieme ad una veloce autonomia che mi ha consentito persino di guidare in tempi brevissimi.
Un ringraziamento pubblico al dr. Poli per la sua professionalità, gentilezza e pazienza nel chiarire ogni dubbio al suo paziente, nonché per il supporto necessario in ogni occasione d'incontro!

Artrosi bilaterale anca.

Splendida prestazione da un team di alto livello

Mi chiamo Giovanni, sono un cinquantenne e circa due anni fa sono caduto in depressione dopo aver scoperto di dovere essere operato di protesi d'anca. Sono stato operato il 23 giugno 2019 dal Dott. Poli, adesso sono rinato e contentissimo di aver posto fiducia in lui a la sua equipe.
Particolare elogio al personale infermieristico, che con professionalità mi ha assistito ed accompagnato sia nel pre operatorio che nel post operatorio.
Eccellente accoglienza presso la clinica Villa Chiara, ottima pulizia e buon mangiare.

Protesi di anca dx.

L 'Uomo che sussurra alle ossa

Un esempio per il mondo della sanità.

PROTESI TOTALE ANCA DX.

Protesi ginocchio

Sono stata operata due mesi fa per protesi totale del ginocchio; intervento pienamente riuscito. Ringrazio vivamente il dott. Paolo Poli e tutto lo staff infermieristico e i fisioterapisti per la grande professionalità e cortesia. La degenza è stata di soli quattro giorni, ma ho potuto apprezzare la pulizia e l'efficienza della struttura e la gentilezza di tutto il personale.

Artrosi ginocchio.

Protesi ginocchio

Dopo un mese e una settimana va abbastanza bene.

Protesi ginocchio.

Protesi totale anca

Villa Chiara è una struttura di ottimo livello, così come il personale che vi lavora.
Per quanto riguarda l’intervento, sono stato operato dal dott. Poli, chirurgo eccellente e molto disponibile, il 22 giugno scorso e già dopo 2 giorni sono stato in grado di fare le scale senza alcuna difficoltà.
Esperienza positiva sotto tutti gli aspetti.

Assenza totale di cartilagine.

Protesi totale anca

Ringrazio il dottore Latella Leonardo che mi ha operata il 2 luglio di protesi anca dx sono un medico di Napoli e mi sono rivolta a lui perché esegue un intervento protesico di anca (ma anche di ginocchio) all’avanguardia con tecnica miniinvasiva. Inoltre il dottore Latella è una persona molto umana e disponibile. Subito dopo l’intervento assenza di dolore e il giorno dopo ho iniziato a camminare prima con 2 stampelle, poi con una stampella e il terzo giorno già facevo le scale. Sono stata dimessa dopo cinque giorni. Sono rinata dopo mesi di sofferenze, non è passato ancora un mese dall’intervento e, anche se ho sospeso la terapia antidolorifica, non ho più dolore e una cicatrice perfetta e piccola.
Sono stata operata a Villa Chiara a Casalecchio di Reno, struttura ben organizzata e personale gentilissimo.
Voglio anche ringraziare l’anestesista dr Olga che mi ha accompagnato dolcemente all’intervento. Posso solo ringraziare di aver trovato un ortopedico eccellente professionalmente e, cosa rara, molto umano e disponibile. Pina Molinaro

Bravi

Competenti, premurosi e disponibili, struttura carina e pulita. La consiglio.
Mi ha operato il Dott. Poli di protesi all'anca e che dire: il secondo giorno dopo l'intervento ero già a casa. Semplicemente bravissimi.

Protesi all'anca.

Protesi ginocchio

Con la presente intendo esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Paolo Poli ed al suo staff per la competenza e la cortesia dimostratemi durante l'intervento ed il decorso post operatorio.
Mi preme anche segnalare l'efficienza e la cordialità di tutto il comparto infermieristico e, non per ultimo, l'ordine e l'igiene del reparto stesso.
Con i più cordiali saluti,
Varelli Maria Rosa

Artrosi degenerativa ginocchio dx.

PROTESI GINOCCHIO, DOTT. POLI

Sono stata operata in data 22 maggio dal dottor Paolo Poli chirurgo eccellente, che ha saputo risolvere il mio problema. La struttura di Villa Chiara si è rivelata un’eccellenza in tutto sia per la degenza, sia per l’ottimo intervento effettuato.
Ripresa veloce e totale.

Cartilagine ginocchio consumata.

Protesi totale anca, Dott. LATELLA

Sono stata ricoverata a Villa Chiara a Casalecchio di Reno il 14 giugno 2019 per un intervento di protesi all'anca destra. Mi hanno operata alle 17 del sabato; il mattino seguente già camminavo in assenza di dolore, il lunedì con l'aiuto di una fisioterapista ero senza una stampella e il terzo giorno dopo l'intervento mi hanno fatto fare anche le scale. Un ringraziamento grande al dott. Leonardo Latella che, oltre ad essere un "mago" della chirurgia ortopedica è una persona che si contraddistingue per umanità, gentilezza e disponibilità che riserva ai suoi pazienti e ai loro familiari. Ringrazio anche tutto lo staff di chirurgia di Villa Chiara dove ho trovato persone molto disponibili ed un ambiente familiare e molto pulito.
Infiniti ringraziamenti dottore!

Intervento Protesi Anca

Lo scorso 10 giugno nostra madre è stata operata dal dottor Paolo Poli per una protesi all'anca destra.
Vogliamo ringraziare il dottor Poli per la competenza e l'umanità usate nei sui confronti e allo stesso tempo ringraziamo gli infermieri e i dipendenti tutti della struttura per la professionalità dimostrata.
Grazie di cuore.

Anca usurata.

Intervento protesi anca

Ringrazio infinitamente il prof. LEONARDO LATELLA che mi ho operato il 4 giugno. Il giorno dopo camminavo senza mai dolore. Il dott. Latella esegue un intervento di chirurgia di avanguardia con piccola incisione. Ho trovato una persona oltre che professionalmente eccellente, di rara umanità e disponibilità che mi sta seguendo nella convalescenza con consigli preziosi. Mi sono affidata a lui, sempre così attento ai bisogni del paziente.
La struttura è pulita e accogliente! Il personale è gentile.

Coxartrosi avanzata anca sx.

Protesi all'anca

Mia madre è stata operata dal Dott. Latella il giorno 22/6. Persona squisita, come tutto lo staff di Villa Chiara. Mai visto un recupero così veloce, nemmeno quando fece la prima protesi all'anca e aveva 10 anni di meno! Andate fiduciosi, il Dott. Latella vi riporterà a camminare senza dolori.

Coxartrosi anca sx.

INTERVENTO ANCA SINISTRA

Sono stato operato dal chirurgo Dott. Poli, medico competente ed efficiente, attento alle esigenze del paziente, soprattutto per il post- operazione.

Protesi anca sx.

Intervento al ginocchio

Tutto perfetto, tutto bene, struttura da consigliare vivamente.

Protesi ginocchio dx.

Ringrazio infinitamente il dottor Poli per la professionalità, competenza e cortesia che ha avuto con me. Ho fatto la protesi all’anca, l’intervento è stato perfetto, per non parlare del dopo: ho subito camminato e non ho avuto bisogno di riabilitazione.
Un intervento eccellente, un medico il dottor Poli efficientissimo, una struttura assai adeguata e personale corretto.

Protesi anca.

Ortopedia

Clinica da consigliare a tutti, disponibilità completa a noi pazienti che veniamo da fuori regione.
Chirurghi al top, personale disponibile sia di giorno che di notte; massima pulizia e cibo sicuramente migliore che in tanti altri ospedali.

Protesi ginocchio.

Protesi totale anca

Dopo tanta sofferenza per una coxartrosi bilaterale che mi costringeva ad una vita sedentaria ed esclusivamente casalinga, mi sono rivolta al dr. Leonardo Latella, che in cinque mesi mi ha operato prima alla anca destra e successivamente a quella sinistra. oltre ad avere incontrato un eccellente ortopedico, il giorno dopo l'operazione ero in piedi e camminavo, ho trovato un uomo pieno di umanità un uomo sempre disponibile che dedica la massima attenzione al paziente. Pur avendo i capelli bianchi, mai mi era capitato di trovare una persona così attenta e premurosa. Grazie dr. Latella per avermi restituito la possibilità di vivere una vita normale. Gli sarò per sempre riconoscente.
Daniela Gironi

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10