Villa Chiara di Casalecchio di Reno

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Intervento anca - Dr. Poli

Dopo neanche un mese dall'intervento sono tranquillamente in piedi a fare tutte le cose a cui ero abituato! Un ringraziamento al Dr. Poli e a tutta la sua equipe, che oltre ad una eccezionale professionalità, ha ed hanno dimostrato una umanità incredibile; per esempio il Dr. Poli la sera prima dell'intervento è venuto in camera passando più di mezz'ora a tranquillizzarmi (consideriamo che era stato tutto il giorno in sala operatoria)! Poi al momento delle dimissioni è venuto a salutarmi e a darmi le ultime indicazioni sul comportamento postoperatorio!

Coxoartrosi anca dx.

Operazione protesi anca - Dott. Poli

Un grande ringraziamento al Dott. Poli Paolo ed alla sua equipe del Villa Chiara.
Grazie ad una operazione ben riuscita e praticamente priva di dolore, sono riuscito a tornare al mio lavoro di Comandante di imbarcazioni a vela in circa un mese, senza la necessità di sottopormi a nessun tipo di fisioterapia. Avevo più volte rimandato questo intervento per paura del dolore e dei lunghi tempi di riabilitazione ma, una volta trovato il Dott. Poli, con la sua professionalità ed umanità mi ha rassicurato togliendomi queste paure. Così è stato e, grazie alla particolare tecnica di operazione e ad una ottima terapia del dolore, ad oggi non ho più alcun timore di questo intervento ed ho già pianificato la protesi per l’anca sinistra. La casa di cura Villa Chiara è molto accogliente, una struttura piccola ma ben gestita, con personale gentile e qualificato.

Coxoartrosi anca dx.

OPERAZIONE ALL'ANCA SINISTRA

GRAZIE MILLE AL DOTT. POLI PER LA SUA GENTILEZZA E LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA'!!!
MI HA FATTO UNA FAVOLOSA OPERAZIONE CHE MI HA CONSENTITO DI CAMMINARE SENZA STAMPELLE POCHISSIMI GIORNI DOPO L'INTERVENTO, EFFETTUATO CON ANESTESIA MIRATA ALLA SOLA ANCA DA OPERARE E SOPRATTUTTO SENZA ACCUSARE DOLORE. HO RIACQUISTATO LA PIENA AUTONOMIA, COMPRESO IL GUIDARE, DOPO SOLO 20 GIORNI. DIRE CHE SONO ENTUSIASTA DI QUESTO INTERVENTO E' POCO... IL DR. POLI E LA SUA EQUIPE SONO BRAVISSIMI. ANCHE MIA FIGLIA E' RIMASTA SBALORDITA DA TUTTO CIO', TANTO CHE AL BISOGNO SI FARA' OPERARE DAL DOTT. PAOLO POLI. RINGRAZIO LUI E TUTTA LA SUA EQUIPE E INOLTRO UN ELOGIO A VILLA CHIARA PER LA SUA ORGANIZZAZIONE, OLTRE AGLI INFERMIERI E AL PERSONALE DI SERVIZIO SEMPRE SORRIDENTI E SEMPRE DISPONIBILI ALLE RICHIESTE DEL PAZIENTE. GRAZIE DI CUORE PER TUTTO. MI SENTO RINATO.

PROTESI ANCA SX.

Grazie dottor Latella

Mia suocera, Angela Desideri, una signora di 83 anni, è stata operata per una protesi all'anca dal dottor Latella, di cui ho potuto apprezzare le grandi doti professionali e le notevoli qualità umane di un medico che ha fatto del suo lavoro una missione.
L'intervento di mia suocera non era semplice, dolorante da anni e con problemi di osteoporosi. Già subito dopo l'operazione camminava con una stampella, un miracolo!
Una lode sia fatta anche al personale del S. Chiara, sempre disponibile e gentile.

Coxoartrosi.

Grazie Dr. POLI!!

Operazione protesi anca sinistra il 26/2/2019. Avevo già effettuato intervento di protesi d'anca destra nel 2018 in altra struttura, ma sempre con il dr. POLI. Non posso che confermare il mio giudizio. Operazione che mi ha consentito di camminare senza stampelle a 3 giorni dall'operazione, anestesia mirata alla sola anca da operare che mi ha consentito di muovere bene le gambe dopo 2 ore dall'intervento. E le straordinarie doti umane del dr. Poli? Ti rassicura, è esauriente nelle spiegazioni, ti segue e si accerta personalmente che tutto vada bene. La struttura è all'altezza della situazione, pulizia ineccepibile; forse qualche problema di organizzazione da risolvere. Grazie dr. Poli!

Coxartrosi anca sinistra.

Grazie Dott. Latella

Sono passate solo due settimane dalla operazione per protesi totale all'anca e devo dire che non mi aspettavo di recuperare così velocemente. Ho iniziato subito a camminare e adesso ogni giorno meglio. Non ho avuto dolore durante l'operazione e nemmeno dopo. Il chirurgo dott. Latella ed il suo staff sono stato bravissimi,
A questo si aggiunge una bella dimensione umana del dott. Latella, cui sono particolarmente grata per la sua vicinanza e comprensione, qualità di solito rare. Si percepisce che il suo interesse è di far stare bene il paziente. Mi sono sentita accolta.
Aggiungo di essermi trovata molto bene nella struttura sia per il personale, gentile ed efficiente, sia per la pulizia dell'ambiente.

Protesi totale dell'anca per coxoartrosi.

INTERVENTO DI PROTESI ANCA

Un ringraziamento speciale al dr. PAOLO POLI, che con la sua professionalità, competenza e tanta tanta umanità ha reso possibile tutto ciò: mia suocera è stata operata di protesi all'anca destra il 28 gennaio 2019. La metodologia dell'intervento è all'avanguardia: assenza di dolore e recupero velocissimo. In meno di un mese cammina già senza l'aiuto delle stampelle, si allaccia le scarpe ed è tornata a svolgere tutte le attività della vita quotidiana in assenza di dolore. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto per la disponibilità, la gentilezza, l'assistenza, la pulizia e l'igiene impeccabile della struttura.

Coxartrosi anca dx.

Dr. Paolo Poli: un chirurgo per amico

Immaginando un intervento devastante e doloroso, ho trascurato fino ai miei 63 anni la coxartrosi bilaterale diagnosticatami da anni.
Mi portò dal dr. Paolo Poli la fama dell’intervento mini invasivo che pratica: durante una breve visita, confermata immediatamente la diagnosi, in breve debellò i miei timori e perplessità.
Con naturale simpatia e con una carica umana difficilmente riscontrata, mi descrisse anestesia ed intervento in modo sicuro e professionale, rassicurandomi che non avrei avuto necessità di fisioterapia dopo l’operazione e che dopo un mese avrei di nuovo guidato l’auto: uscii da quell’incontro con la decisa convinzione di sottopormi all’intervento presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
La scelta fu vincente: la struttura si rivelò - già al momento della pre-ospedalizzazione e poi durante il ricovero - organizzata ed efficiente affidata a personale giovane, ma funzionale ed estremamente cordiale.
Il dr. Poli si mostra non solo sempre disponibile ed addirittura premuroso, ma anche cordiale e rassicurante: insomma ha sempre l’atteggiamento che ci si aspetterebbe da un amico che si dedica in modo totale e con passione al suo lavoro.
Ricoverato la mattina del 25 gennaio 2018, il giorno successivo, alle 12,00 circa, venivo portato nella sala di preparazione all’intervento: anestesia spinale che agiva solo sul lato sinistro (neppure mi accorgevo della puntura grazie al tranquillante che mi fu somministrato) e che cessava immediatamente i suoi effetti subito dopo il termine dell’intervento. Dopo breve monitoraggio venivo riportato in camera e la sera stessa, con l’aiuto del dr. Poli, mi alzavo appoggiandomi – per la prima ed unica volta - alle stampelle. Già la mattina successiva, infatti, mi alzavo da solo e camminavo senza neppure appoggiarmi ai bastoni.
La mattina del giorno 29 gennaio venivo dimesso: nel medicarmi la ferita constatavo che avevo una cicatrice verticale di 10 cm sul gluteo sinistro, senza punti esterni. Tornavo a casa in Toscana in auto.
La convalescenza aveva una durata di circa 15 giorni, facendo chilometri a piedi senza pressochè nessun fastidio. Il 20 febbraio mi recavo a visita di controllo dal dr. Poli che, rimossa ogni medicazione, sospendeva la rimanente cura farmacologica e mi invitava a nuova visita dopo tre mesi.
A circa un mese dall’intervento non dimostro neppure di essere stato operato con il vantaggio di aver trovato un amico in più.

Coxartrosi anca.

Intervento protesi di anca Dr. Paolo Poli

Sono una signora di 56 anni e il mio percorso è cominciato quando ho avvertito dei dolori simili a quelli della sciatica. Vista la mia età la diagnosi di coxartrosi ad entrambe le anche non è arrivata subito perché i medici pensavano più facilmente ad una problematica alla schiena. Quando ho incontrato il Dr. Poli con una semplice radiografia ha capito che necessitavo di un intervento di protesi di anca bilaterale. Ho effettuato il primo intervento e poi il secondo, a distanza di otto mesi, sempre con il Dr. Poli. Gli interventi sono andati benissimo e ho camminato già dopo pochi giorni senza l’aiuto delle stampelle e ci tengo a sottolineare come, già in pochi mesi, la tecnica chirurgica sia migliorata: infatti nell’ultimo intervento non ho avuto necessità di alcun catetere, drenaggio o pompa. Ringrazio il Dr. Poli perché lo stimo sia da un punto di vista umano che professionale, tutta l’equipe medica e infermieristica.

DR. POLI, INTERVENTO PROTESI ANCA

Sono stata operata di protesi all'anca il 28 gennaio di quest'anno. Ringrazio innanzitutto il Dott. Poli, che oltre ad essere un ottimo chirurgo è una persona eccellente. Il suo metodo di operare è all'avanguardia: completa assenza di dolore e recupero velocissimo.
Ringrazio tutta l'equipe per la competenza, gentilezza e disponibilità.

Coxartrosi dell'anca.

EQUIPE DI CHIRURGIA ORTOPEDICA DEL DOTT. LATELLA

In data 22/01/2019 la mia mamma, 81 anni, ha subìto un intervento BILATERALE di PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE DEL GINOCCHIO. Questa operazione ci era stata consigliata dal Dott. Latella in quanto l'artrosi aveva colpito soprattutto una zona specifica dell'articolazione. Essendo molto meno invasiva rispetto all'impianto di protesi totali, abbiamo favorevolmente accolto questa possibilità che non conoscevamo.
La mamma già il giorno successivo ha potuto camminare con le stampelle. tre giorni dopo la fisioterapista le ha fatto salire e scendere le scale.
Dopo una settimana di degenza è tornata a casa già in grado di compiere i normali gesti della vita quotidiana.
Il Dott. Latella è stato sempre presente, disponibile sia durante il ricovero che dopo le dimissioni.
Il personale del reparto ha seguito la mamma costantemente e con la massima efficienza.
Un sincero ringraziamento al Dott. Latella e a tutta la sua équipe.
Stefania Polli

Gonartrosi.

DR. PAOLO POLI INTERVENTO PROTESI DI ANCA

Esperienza molto positiva sia dal punto di vista dell’intervento eseguito dal Dr. Poli e la sua equipe, sia dal minimo dolore percepito nel post-intervento.
Ringrazio anche l’anestesia e gli infermieri.
Ad oggi è trascorso circa un mese dall’intervento e sono molto soddisfatta della mia attuale condizione clinica.

Dr. Poli Paolo - Protesi di anca

I miei più sinceri ringraziamenti al formidabile Dr. Poli che mi ha operato di protesi all’anca. Prima dell’intervento avevo un forte dolore e difficoltà motorie, non credevo di poter recuperare così velocemente la mia autonomia e dimenticare le limitazioni che avevo in precedenza. Anche mio figlio è rimasto senza parole vedendomi tornare a casa dopo soli 4 giorni dall’intervento senza stampelle!!!
Ringrazio anche tutto il personale del reparto per l’eccezionale assistenza che ho ricevuto.
Ho deciso di scrivere questa recensione soprattutto per chi sta soffrendo per questa patologia ed è in cerca di qualche consiglio.

Dr. Latella Leonardo

Ringrazio tutto lo staff di chirurgia di Villa Chiara dove sono stata ricoverata i primi di febbraio 2019 per protesi totale del ginocchio. Ho trovato persone molto disponibili in un ambiente familiare.
Il mio ringraziamento più grande va al dott. Leonardo Latella che, oltre ad essere un "mago" della chirurgia ortopedica (il lunedì operata e il mercoledì, due giorni dopo, camminavo senza stampelle in assenza di dolore) è una Persona che si contraddistingue per l'umanità e gentilezza che riserva ai suoi pazienti.
Infiniti ringraziamenti dottore!

Gonartrosi ginocchio.

Intervento e riabilitazione protesi ginocchio

Vorrei ringraziare tutti per il trattamento ricevuto durante la mia degenza presso di voi.
Ringrazio il Dr. Garozzo e tutti gli operatori del reparto di chirurgia 1° piano.

Protesi del ginocchio.

PROTESI DI ANCA

Sono stata operata il 12 Gennaio dal Dr. Poli per una protesi all’anca. Magnifica tutta l’equipe medica e il personale di sala operatoria, compreso il Dr. Boni (anestesista)! Il reparto secondo me deve ancora adattarsi un pochino alle esigenze di questi professionisti, ma nel complesso e dopo aver riacquisito la mia completa autonomia a soli 20 giorni dall’intervento, valuto questa esperienza veramente eccellente!
Ancora grazie al Dr. Poli, che mi ha seguito in tutto il mio percorso di cura con gentilezza e professionalità.

COXARTROSI.

PROTESI DI ANCA - DR. POLI

Vorrei condividere la mia esperienza presso Villa Chiara, dove mi sono operata il 14 Gennaio per una protesi d’anca con il Dr. Poli Paolo.
Sottolineo l’igiene impeccabile della struttura e la preparazione e la gentilezza del personale che vi ho trovato. Posso affermare di non aver mai sofferto alcun dolore e di aver già recuperato la mia autonomia, questo grazie sicuramente alla professionalità del Dr. Poli e della sua equipe, ma anche (come mi è stato spiegato) alla pianificazione millimetrica che viene fatta prima dell’intervento per decidere il tipo di protesi da impiantare per ripristinare la corretta anatomia dell’articolazione e un’anestesia mirata e “leggera” che permette di non aver dolore, ma allo stesso tempo muovere già le gambe alla fine della seduta operatoria.
Grazie infinite!

ARTROSI DELL'ANCA.

PROTESI DI GINOCCHIO DR. POLI PAOLO

Operato poco più di 20 giorni fa dal Dr. Poli al ginocchio destro, dopo un lungo periodo in cui avevo serie difficoltà anche solo per camminare. Sono molto soddisfatto del reparto e del personale che vi lavora, ma il Dr. Poli è una cosa a sé... Mi ha seguito personalmente in tutto questo percorso organizzato minuziosamente e nei minimi dettagli, ha effettuato lui il primo controllo dopo 20 giorni dall’intervento, sempre presente e disponibile.
L’intervento è riuscito perfettamente (nessun sanguinamento, nessun drenaggio, nessun punto di sutura), sono tornato a casa senza stampelle dopo i pochi giorni di degenza e sono già completamente autonomo.
Dovrò operarmi anche all’altro ginocchio e sicuramente seguirò il Dr. Poli.

ARTROSI GINOCCHIO.

Protesi totale ginocchio destro

Il 29 gennaio 2019 sono stata operata al ginocchio presso la clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno dall'equipe guidata dai dottori Poli e Latella. Ringrazio il dott. Latella, persona molto competente nella sua professione. La sua tecnica mi ha permesso di camminare senza dolore il giorno seguente all'intervento. Il dott. Latella mi ha seguito con costante professionalità e gentilezza; mi ha dato fiducia fin dalla prima visita. Ringrazio Dio di avermelo fatto incontrare. Ringrazio inoltre tutto il personale sanitario della clinica per la loro professionalità e cordialità. La clinica è inoltre caratterizzata da massima igiene e pulizia, riscontrabile ovunque. Il mio soggiorno è stato veramente stupendo. Grazie a tutti.
Vanna Vanni

Gonartrosi destra.

Protesi totale ginocchio destro

Sono stata operata il 22/01/2019 di protesi totale del ginocchio destro dal dottor Leonardo Latella e dalla sua equipe. L’intervento è perfettamente riuscito e il giorno dopo potevo già deambulare con l’ausilio di stampelle; a distanza di 15 giorni sono libera di camminare come non facevo ormai da anni. Questo grazie alla professionalità e empatia del dottore, che mi è stato accanto in ogni momento.
Ringrazio tutto lo staff della clinica per l’accoglienza e la premura con cui mi ha assistito.
Grazie di tutto.

Protesi totale ginocchio dx.

Protesi ginocchio

In data 22/01/2019 sono stato operato al ginocchio nella casa di cura Villa Chiara a Casalecchio di Reno dal dottor Latella.
L’intervento è stato indolore sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, già il mattino seguente potevo camminare con una stampella.
Ringrazio il dottor Latella e tutta la sua equipe che hanno dimostrato grande professionalità e umanità.
Ringrazio anche il personale del reparto, in quanto si sono sempre dimostrati efficienti, gentili e molto comprensivi.
Cordiali Saluti,
Bellucci Mauro

Protesi d'anca eseguita dal Dott. Latella

In data 15/01/2019 sono stato operato presso la clinica “Villa Chiara” (Casalecchio di Reno) dal Dott. Latella.
Fin da subito sono stato rassicurato da tutto lo staff e dal dottore stesso.
A distanza di due settimane dall’intervento mi ritengo pienamente soddisfatto dell’esito dell’operazione, essendo già in grado di svolgere molte delle attività quotidiane.
Ringrazio vivamente tutta l’equipe per la professionalità e l’attenzione dimostrate.
Cossari Vincenzo Luciano

Osteonecrosi anca destra.

ORTOPEDIA - PROTESI GINOCCHIO

Mi chiamo Santino Filippi, sono stato operato il 22/01/2019 dal Dott. Latella alla casa di cura Villa Chiara di Casalecchio di Reno. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
Ringrazio il Dott. Latella e tutto la sua equipe.

Inserimento di protesi d'anca

Dopo varie consultazioni mediche ho deciso di ricorrere all'impianto della protesi d'anca, a causa della cartilagine ormai consumata.
A Villa Chiara ho trovato personale medico competente e professionale. Il dottor Latella e il suo staff hanno seguito con cura la mia operazione, rassicurandomi e trasmettendomi fiducia da subito. Sono tornato a casa dopo pochi giorni dopo l'intervento: la fisioterapia si è rivelata efficace per la mia ripresa fisica che ad oggi si prospetta rapida e priva di complicazioni.
Ringrazio, per ora virtualmente, il Dott. Lattlla e la sua équipe per la disponibilità e professionalità, prima di poterlo fare di persona.

Coxartrosi sinistra.

Intervento ortopedico del 26 gennaio 2019

Sono stato operato sabato 26/1/2019 dal dr. Leonardo Latella per protesi d'anca destra.
Dal 2017 camminavo con una zoppia evidente. Voglio evidenziare ad una settimana dall'intervento l'ottimo lavoro fatto dal dr. Latella e i suoi collaboratori. Buona anche la struttura Villa Chiara da loro scelta. Dopo una settimana cammino senza dolore, fuori casa con una stampella, in casa senza nessun aiuto.
Di nuovo grato al dr. Latella per la sua professionalità e disponibilità.
A. Rastrelli.

Anca destra.

Protesi dell’anca con il dott. Leonardo Latella

Essere accolti dal gruppo del dott. Latella è poter contare su un sistema in cui tutto è perfettamente coordinato. Tutti coloro che lavorano nel reparto che si occupa di chirurgia e protesi dell’anca sanno perfettamente come inserire il loro contributo in un insieme che può essere definito un meccanismo ad orologeria. Questo per chi vuol conoscere come opera il reparto. Il vantaggio del paziente è quello di essere seguito in ogni momento del giorno e in ogni fase della degenza con estrema cura e senza trascurare il più piccolo dettaglio. Nel mio caso posso dire che, dopo essere stato operato con protesi all’anca destra dieci anni fa, operato ora con protesi all’anca sinistra dal dott. Latella, ho potuto vivere su di me gli effetti dei progressi realizzati in questi anni: essere completamente autonomo anche senza stampelle a due giorni dall’intervento, il dolore ridotto al minimo, l’avere a disposizione una soluzione razionale per ogni difficoltà. Il merito per me resta del dott. Latella e del suo gruppo, perché penso che il buon lavoro ed i successi di una struttura siano da attribuire a chi la crea, la fa vivere operando al suo interno, e la orienta alla cura e al benessere del paziente.

Coxartrosi (anca sinistra).

Protesi al ginocchio Dott. Latella Leonardo

Operato di protesi al ginocchio sabato 19, riesco a camminare senza dolore anche usando una sola stampella. Oserei parlare di intervento perfettamente riuscito. Devo per questo ringraziare il dott. Latella e tutta l'equipe, che hanno dimostrato grande professionalità. Un ringraziamento anche al personale di sala operatoria e di reparto che si sono sempre dimostrati efficienti e comprensivi. Infine il dott. Latella ha dimostrato una grande dose di umanità e con il suo modo di fare e la sua continua presenza mi ha dato forza e sicurezza che mi hanno permesso di superare indenne anche i momenti più brutti.

Ortopedia - protesi anca

Il nostro ringraziamento per la professionalità e la disponibilità del dott. Latella, che ha operato mia suocera di protesi all'anca. La signora è arrivata con dolori fortissimi e dopo pochi giorni riesce a camminare senza dolore. Grazie ancora!

Protesi d'anca.

Grazie Dott. Latella

Grazie al Dott. Latella e la sua equipe medica sono rinato.
Da molto tempo soffrivo di dolori ad entrambe le anche.
Già fui operato all'anca destra l'anno scorso dall'eccellentissimo Dott. Latella e il 15 gennaio mi ha operato anche l'altra con risultati più che eccellenti.
Ad oggi e sono otto giorni dall'ultimo intervento, già cammino come non potevo più da tre o quattro anni a questa parte.
Uso ancora una stampella ma solo per sicurezza e finalmente cammino senza alcun dolore.
Dottor Latella, la ringrazio tanto tanto e le sarò sempre grato per quanto ha fatto per me.
Voglio segnalare anche l'ottima assistenza infermieristica della Clinica Villa Chiara. Infermieri/e sempre pronti ad ogni chiamata.
Grazie a tutti.

Artroprotesi anca.

Protesi anca Dott. Latella Leonardo e Dott. Poli

Devo esprimere il mio ringraziamento al dott. Latella Leonardo per l'alta professionalità e umanità dimostrate operando mia madre di 88 anni all'anca destra. Mia madre è entrata in ospedale camminando a stento e con dolori atroci ed il giorno dopo alla operazione è riuscita a camminare con l'ausilio di stampelle con minimo dolore. A tutt'oggi gode di ottima salute e ha recuperato tutte le sue funzionalità, cammina agevolmente ed ha ritrovato la voglia di vivere.
Un encomio a tutto lo staff del dott. Latella per la professionalità. Sottolineo che tutto è avvenuto senza alcun costo economico per la nostra famiglia.

Protesi all'anca destra.

Nell’anno 2017 ho effettuato l’intervento di protesi ad entrambe le anche con ottimi risultati. Volevo ringraziare il reparto di chirurgia ed ortopedia per l’efficienza, l’umanità e la professionalità con cui mi hanno assistita. Grazie a tutti.

Protesi anca bilaterale.

Ringraziamenti al chirurgo dr. Garozzo

Volevo ringraziare tutto lo staff di Villa Chiara per la professionalità, la cordialità, l'umiltà e umanità di tutti. Sono stato ricoverato venti giorni ed ho avuto modo di conoscere tante belle persone.
Altra cosa importante: tanta e curata la pulizia!

Dopo aver ampiamente lodato la struttura, volevo ringraziare il chirurgo che mi ha operato, il dottor Garozzo: persona altamente professionale che ha come punti di forza l'umanità e l'umiltà.. Quando si parla con lui si ha subito la sensazione di esser in buone mani!
Filippo Racioppi

Protesi anca.

Grazie Dott. Dau Nicola

Grazie al dott. Dau, grazie alla sua equipe per aver risolto il mio problema con tanta professionalità e disponibilità. Inoltre ringrazio tutti gli infermieri del 2° piano.

Fasciotomia selettiva.

Eccellenza, professionalità, competenza!

Sono stato operato presso villa Chiara giorno 18/04/2017 a causa di una pseudoartrosi infetta tibiale. Rischiavo dunque di perdere l'arto destro.
Mi sono messo nelle mani di professionisti che operano per il Rizzoli, che mi hanno consigliato l'intervento chirurgico: impianto apparato di Ilizarov.
Non finirò mai di ringraziare il Prof. Mosca, il Dott. Massimi, il Dott. Fuiano, il Dott.Di Liddo.
Il Dott. Mosca è un grande professionista e consiglio a tutti coloro avessero problemi in ortopedia di farsi seguire da lui.
Tutta la sua equipe: straordinari.
Di Villa Chiara posso solo dire che non ho mai sentito la mancanza di casa.
Ringrazio tutti gli infermieri del terzo piano che non ci hanno mai lasciati soli, in particolare:
Stefania, Saeide, Fabio, Gloria, Samanta. Sono stati unici in tutto.
Vi porteremo nel cuore.
Grazie ancora.
Marco e Santina

Pseudoartrosi infetta.

Grazie a tutti!

Volevo ringraziare il gentilissimo dottor Dau per aver risolto in maniera sbrigativa e con grande professionalità il problema di mio figlio, che ha operato il 25 gennaio 2017. L'intervento era di artrodesi della caviglia destra, e a breve il dottor Dau dovrà intervenire anche sul sinistro. Il dottor Dau è stato l'unico che ci ha dato una speranza di guarigione! E che dire della equipe e della struttura dove siamo stati accolti con tanta gentilezza e premurosita'!?! Tutti fantastici, e la pulizia della struttura è a dir poco incredibile! Noi ci siamo trovati benissimo!
Grazie dottor Dau è a tutto lo staff. A presto.

Intervento di artrodesi della caviglia destra.

Grazie!

Sono stata operata il 2 dicembre 2016 dal dott. Nicola Dau e la sua equipe di osteotomia correttiva dell'avampiede destro. Non riuscivo più a camminare, il dolore non mi faceva più vivere. Il giorno dopo l'intervento sono stata dimessa e con la scarpa ortopedica, senza l'aiuto di stampelle, sono uscita dalla clinica con i miei piedi. Non ho sofferto, tutti gentili e premurosi. Grazie dott. Dau, grazie alla sua equipe. Sono passati neanche due mesi e cammino con le mie scarpe! Ora non vedo l'ora di operarmi il piede destro.

Metatarsalgia su alluce valgo con cross-over D2.

Grazie Dott. Dau Nicola

Sono una paziente del dott. Nicola Dau (Sassari) da lui operata a Villa Chiara nel 2015 al piede destro e nel 2016 a piede sinistro: intervento di fasciotomia plantare e osteotomia calcaneare. Ringrazio il dott. Dau perché, oltre ad essere una persona con tanta umanità, è un vero professionista!!
Il personale è gentilissimo e il reparto pulitissimo!! Peccato che per un intervento noi sardi siamo così penalizzati da dover andare fuori a operarci..
Ancora grazie al Dott. Dau Nicola per tutto quello che ha fatto per i miei piedi... Finalmente ritorno a camminare e correre. GRAZIE.
Bellisai Fabiana

Intervento di fasciotomia plantare percutanea e osteotomia calcaneare piede destro e sinistro.

ORTOPEDIA

Sono stato operato il 27 ottobre 2016 dal dott. Mouchaty, mi sono alzato dal letto dopo 12 ore dall'intervento, sono tornato a casa dopo tre giorni! Unico neo e' che dopo qualche giorno ho avuto un'infiammazione al nervo sciatico della gamba sinistra per circa 25 giorni, ma poi piano piano ho ripreso tutte le attivita', tra cui - a soli 2 mesi dall'intervento - il body building, la mia passione :))
Che dire se non grazie al dott. Mouchaty, ai suoi collaboratori ed a tutto il personale di Villa Chiara, tutti molto professionali.

SPONDILOLISTESI L5-S1.

ANCORA GRAZIE!

Sono arrivato alla Clinica “Villa Chiara” di Casaleggio di Reno con l’umore di chi deve subire un delicato intervento chirurgico. Da subito mi sono reso conto dell’efficienza di questa struttura, dal reparto di radiologia al reparto analisi. Il giorno successivo ho subìto l’intervento da parte del Dott. Salvo Garozzo, persona di grande cultura professionale e morale. Al mio risveglio dall’anestesia, sorrisi e qualche carezza da parte del personale paramedico, significandomi che tutto era andato per il meglio.
Nei giorni di degenza non ho fatto altro che ammirare la competenza e professionalità di tutto il personale.
Voglio ringraziare il dott. Garozzo per la ricostruzione della spalla, la dottoressa Margherita e la capo sala Aline per la loro instancabile presenza e cortesia, tutto il personale paramedico, da Laura, Genta, Ardi, Giuseppe, Paola, Francesco, Mina e tutti gli altri (non me ne vogliano ma non ricordo tutti i nomi) alla fisioterapista Maria. Grazie di cuore a tutto la staff, un grazie all’ufficio amministrativo e tutto il personale di Villa Chiara.
“QUESTA E’ VERA SANITA’.”

Gian Piero Santoru - Alghero

Mancato utilizzo del braccio e spalla destra.

GRAVE GONARTROSI

Grazie a tutto il personale della chirurgia ortopedica, in particolare al Dott. Pardini (ottimo "scalpellino" e sega ossa). GRAZIE.
Un grazie particolare al medico di reparto Dott.ssa Contoli, sempre disponibile anche per le richieste più "strampalate" dei pazienti.
Un grazie di cuore alla capo sala Signora Aline, pure lei con grande umanità e pazienza.
Un grande grazie a tutto il personale sia infermieristico che di servizio.
Infine un grazie particolare alla fisioterapista Dott.ssa Maria, molto brava e paziente.
Nota per la cucina: vitto buono e menù abbastanza variegato, però quando arriva alla stanza 232 era tiepido se non freddo, proporrei da dare una riscaldata al carrello vivande a metà corridoio.

Artroprotesi ginocchio sx.

Decompressione+artrodesi circonferenziale in l1-l2

Il Dott. Mouchaty, oltre ad essere una persona con tanta umanità, è un vero professionista!!
Ho 25 anni, ad agosto 2014 ho subìto un intervento (Padova) alla schiena in l1-l2 di asportazione dell'ernia. La mia situazione stava peggiorando.
A gennaio 2016 mi son rivolta al dott. Mouchaty, che ha scoperto che mi hanno operata in l3 anzichè l1; in piú non si trattava di una semplice ernia, ma di una grossa barra ostefit + ernia.
A marzo mi ha operata ed è tutto cambiato. Dopo un mese posso dire che la mia vita è tornata alla normalità ed è tutto grazie a lui!!

Ernia l1-l2 + barra osteofiti.

Ortopedia ottima

Gentilezza, simpatia, disponibilità, pazienza, professionalità. Grazie a tutti e un ringraziamento speciale al dottor Giuseppe Dau.

Fascite cronica plantare.

Rinato

Sono stato ricoverato presso questa struttura i primi di novembre. Da subito ho notato un ambiente molto pulito, personale molto cordiale e disponibile. Vorrei ringraziare il Dott. Mouchaty che mi ha operato, ma soprattutto mi ha convinto a farlo e ricominciare a vivere. Un grazie di cuore alla Dottoressa Contoli, che mi è stata molto vicina in un momento così difficile per me. Siete stati Grandiosi!!
Grazie, grazie, grazie.

Artrodesi posteriore L4-L5 S1 con plif dx L4-L5 e sx L5 -S1.

Reparto Lungodegenza molto valido

Ringrazio con tutto il cuore il personale di questo reparto perché ha saputo assistere mia mamma in modo eccellente con tanto amore e professionalità. Anche tutto il personale medico lo ricordo con affetto, perché hanno cercato il più possibile di alleviare il dolore a mia madre sempre con dignità. Vorrei che il mio caso fosse preso come esempio perché questi reparti sono molto difficili da gestire, me ne sono reso conto solo stando giorno e notte qui.. Il nostro ricovero è stato di 12 giorni poi è arrivato il posto all'hospice. Non bastano le parole per dire a tutti voi grazie: grazie di tutto.
Vorrei dire di più anche alla caposala, che ci ha accompagnato in questo percorso con tanta umiltà e bontà.

Metastasi diffuse (forse sono partite dai polmoni) in attesa di hospice.

L'eccellenza delle eccellenze

La struttura è un ingranaggio preciso e ben oliato.
Accolto con professionalità e cortesia, non hai nemmeno bisogno di chiedere nulla, appena il personale ti vede in difficoltà si avvicina e ti chiede le tue necessità.
Non esiste un punto sul quale ridire alcunché....
Dal personale infermieristico, instancabile e competente, alla fantastica equipe di sala operatoria, nessuno escluso, che si è letteralmente fatta in quattro per agevolarmi a causa di una mia malattia rara, per i ringraziamenti vorrei fare i nomi di tutti ma vi garantisco, non c'è nessuno da escludere.
Struttura pulita, sono rimasto 5 giorni in una clinica eccezionale.
In merito al dott. Homere Mouchaty che mi ha operato, non c'è molto da aggiungere: poche parole molti fatti e studio continuo delle nuove tecniche. Prima di dare fiducia a lui ho richiesto molti altri consulti e credo di avere dato fiducia alla persona giusta.
Un semplice grazie a tutti di certo non basta.

Stabilizzazione L5 -S1.
Il personale TUTTO, eccezionale.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10