Villa dei Platani di Avellino

1 2 3 4 5 6

Intervento endometriosi infiltrante severa

Eccellente. Il professor Malzoni è un Dio dell'endometriosi. Staff medico del suo reparto gentilissimo e molto disponibile. Grazie al prof. Malzoni sono rinata e non posso far altro che ringraziare lui e tutte le infermiere che lavorano nel suo reparto..

Endometriosi vescicale infiltrante severa.

Complimenti

Proprio questa mattina ho avuto modo di conoscere telefonicamente il direttore sanitario della struttura, che con garbo, gentilezza e competenza ha saputo risolvere un problema riguardo una prestazione sanitaria della diagnostica. Devo riconoscere che una struttura di eccellenza come la Malzoni, non poteva non avere come direttore sanitario una persona tale! Complimenti!!

TAC.

Complimenti all'eccellenza

Veramente un punto di riferimento per la cortesia, affidabilità professionalità.
Un grazie di cuore alla dottoressa Rasile e a tutto il personale paramedico.

Isterectomia con annessiectomia per prolasso.

Parola alla figlia

Sono nata 18 anni fa nella Clinica Malzoni e, non vivendo più ad Avellino ma avendone sentito parlare più volte da mia madre, ho deciso di informarmi. Dopo aver sentito diversi pareri sulla clinica, ho deciso di raccontare la mia esperienza. La gravidanza di mia madre non è stata lineare sin dall'inizio e ha pertanto deciso di affidarsi ai medici della Malzoni. Dopo 7 mesi di gravidanza, durante una normale ecografia di routine (ore 11:00 circa), le viene comunicato che la bambina (ovvero la sottoscritta) versava in condizioni critiche: due giri di cordone ombelicale al collo, ingerimento di una notevole quantità di liquido amniotico, arresto della crescita e battito cardiaco non regolare; se non si fosse intervenuto tempestivamente non ce l'avrei fatta. Alla luce di queste condizioni i medici decidono di intervenire con un cesareo d'urgenza (nascita ore 16:15). Alla nascita riscontrano una grave insufficienza respiratoria (tanto da non essere di colore rosa pallido ma violaceo/ blu) e quindi cardiaca (per mancanza di ossigeno). Vengo quindi immediatamente trasferita in terapia intensiva e grazie all'ottimo lavoro dei medici riesco ad essere salvata e vengo continuamente tenuta sotto controllo nell'incubatrice (oltre ad essere stata ventilata). Dopo circa due settimane di ricovero vengo mandata a casa con una serie di avvertenze. Ad oggi ho qualche allergia e sono affetta da asma bronchiale, so di non respirare correttamente perché i polmoni non si sono mai sviluppati bene e non ho mai respirato correttamente sin dalla nascita, ma sarò sempre grata alla clinica per avermi salvato la vita. Sono una ragazza normalissima e faccio tutto ciò che fanno le mie coetanee, compreso lo sport e non ho alcun tipo di difetto cardiaco. Ho sentito storie di mamme e bambini che non ce l'hanno fatta; probabilmente sono stata fortunata perché ho avuto la possibilità di essere stata assistita in modo corretto e professionale anche se, a mio parere, si è trattato di un vero e proprio caso di eccellenza sanitaria. Mi è sembrato quindi giusto offrirvi la mia storia come testimonianza del fatto che alla Malzoni la professionalità non manca e sperando di esservi stata utile auguro a tutti buona fortuna.

Parto cesareo d'urgenza.

Ortopedia - Intervento Alluce Valgo

Sono stata ricoverata a fine novembre 2017 nel reparto di ortopedia per un intervento di correzione alluce valgo.
La mia esperienza presso la struttura è stata più che positiva: tutti molto preparati, professionali ma soprattutto gentili e disponibili. Ad iniziare dal Dott. Mario Cillo che mi ha operata: grande professionista. Oltre ad essere un ottimo ortopedico è una persona dotata di grande umanità e disponibilità verso i pazienti. Mi ha seguita con estrema cura, meticolosità e pazienza in tutte le fasi pre e post operazione.
Altrettanto disponibili tutte le persone della sua equipe: la Sig.ra Gerarda, il Dott. Scafuri che mi ha praticato l’anestesista e che insieme ad Antonio Cherillo e a Serena in sala operatoria si sono prodigati anche a stemperare la tensione e a farmi sorridere.
Altrettanto gentili anche tutte le infermiere del reparto, che durante la notte si sono preoccupate di venire a controllare le mie condizioni e a vedere se avessi avuto bisogno di antidolorifici.

Alluce valgo.

Paziente

Ottima assistenza pre e postoperatoria, cordialita', pazienza e professionalita' da parte di tutto lo staff.

Endometriosi.

Malzoni: eccellenza della sanità in Campania

Tre mesi fa, in un caldo Luglio, mia mamma è stata operata alla Clinica Malzoni per un intervento ai tendini della spalla sinistra. Abbiamo incontrato in una prima visita il dottor Pierluigi Cillo, che mi ha dato una grande lezione di vita. Pur non essendo io la paziente, mi ha vista con una postura sbagliata e mi ha richiamata, con i suoi modi e mi ha detto delle parole che sono arrivate dritte alla mia mente. Perché il dottore ha l'occhio clinico. Ad operare mia mamma è stato il giovanissimo Mario Cillo, suo figlio. All'apparenza giovane e quindi c'è un po' di timore, ma a tre mesi dall'intervento di mia mamma, a più di cinque controlli, posso dire che la sua giovane età passa in secondo piano, perché ha bravura, professionalità da vendere. Sono sempre più convinta che la Malzoni sia l'eccellenza della sanità in regione Campania. Io e mia mamma non abbiamo esitato a scegliere la Malzoni, in quanto 22 anni fa sono nata proprio alla Malzoni, grazie al professor. Carmine Malzoni, in una gravidanza che gli altri avevano dato per finita e che lui invece ha portato a termine. Ed eccomi qui sana, salva, bella-come dicono gli altri- sono una giornalista e sto per laurearmi. Insomma, gli altri mi avevano dato per morta ma lui con la sua bravura ha fatto sì che mia mamma mi mettesse al mondo. Allora io oggi dico Grazie a Malzoni ma anche ai Cillo.

Intervento di ricostruzione tendini spalla sinistra.
Medici, infermieri, fisioterapisti.

INECCEPIBILE

Da parte mia solo complimenti a questa struttura, che nella mia esperienza ho trovato ottima sotto ogni aspetto.
MAGNIFICI TUTTI.

ENDOMETRIOSI.

Solidarietà alla Clinica Malzoni

Sono nata alla Clinica Malzoni, il ginecologo di mia madre è stato il Prof. Mario Malzoni.
Io ho partorito tre figli alla Clinica Malzoni e la seconda gravidanza è stata gemellare.
Ho effettuato da bambina un intervento importante ad opera del Primario ortopedico Prof. Eugenio Iannelli, collaborato da un giovanissimo Dr. Cillo e da una dolcissima Anestesista, la Dr.ssa Moccia. La Malzoni ha avuto sempre le eccellenze in tutti campi.
Mia sorella ha partorito tre figli alla clinica Malzoni. Le mie zie, le mie cugine un'intera famiglia, nonchè tante amiche, sono state seguite per gravidanze, parti, interventi di vario genere presso questa prestigiosa clinica, con risultati più che eccellenti. Mi sento offesa come donna e madre di fronte a questa terribile notizia della chiusura della Malzoni; privarci di questa garanzia di serietà professionale mi sembra cattiveria pura. Io, i miei fratelli, i miei figli, i miei nipoti siamo orgogliosi di avere il marchio di fabbrica MALZONI.

Monitoraggio di due gravidanze ordinarie, di cui una gemellare e relativo parto.
Competenza e grande professionalità dei medici e del personale.
Esempio di abnegazione, grande professionalità e rara umanità del prof. Carmine Malzoni.
Ottimo servizio alberghiero, cortesia del personale, affidabilità e grande capacità di accoglienza.
Le ostetriche e le puericultrici più materne di una mamma.
Sono irpina, alla Malzoni è un po' come essere a casa.

Ginecologia - laparoscopia

Intervento in laparoscopia per estirpazione di endometriosi effettuato dal professor Malzoni: dopo qualche ora dall'intervento sono riuscita ad alzarmi e a camminare in camera. Felice di essermi affidata ad un esperto come lui.
Personale disponibile, pulizia della camera soddisfacente.
Unico problema è che, per qualche intoppo organizzativo, l'intervento è iniziato dopo più di un'ora da quando sono scesa in camera operatoria; l'attesa non è stata piacevole, ma spero sia stata un'eccezione.

Endometriosi grave.

Risolta ENDOMETRIOSI PROFONDA

Non avevo mai sentito parlare di ENDOMETRIOSI e quando ho scoperto di averla ammetto di essere stata spaventata e insicura su come procedere. La mia situazione richiedeva intervento chirurgico per asportare la malattia e "salvare" una tuba precedentemente compromessa da salpingite.
Fortunatamente ho incontrato nel mio percorso il dott. MARIO MALZONI, di cui ho avuto subito estrema fiducia: competente, empatico, risoluto.
Mi sono affidata a lui, concordato la data per l'intervento e il 10 gennaio sono stata operata nella sua clinica; la tecnica usata è in laparoscopia: intervento preciso e "veloce", che permette una ripresa davvero sorprendente. Il 12 mattina sono stata dimessa e sono tornata a casa sulle mie gambe!
L'endometriosi è un tema davvero importante e delicato, bisognerebbe parlarne molto di più e sensibilizzare tutte le donne sull'argomento.
Ringrazio il prof. Malzoni e il suo staff per il lavoro quotidiano che svolgono con professionalità e dedizione. Un grande ringraziamento anche a tutto il personale della Clinica, gentile, preparato e disponibile.

Endometriosi profonda.

Un''eccellenza internazionale!

Sono rientrata ieri a casa e la mia esperienza alla clinica Malzoni è stata molto positiva. Ricovero martedì - uscita venerdì: fantastico!!
Sono molto contenta di essermi affidata al prof. M. Malzoni per risolvere un problema che incideva negativamente sulla qualità della mia vita, soprattutto all'arrivo del ciclo mestruale: un mioma uterino di grandi dimensioni (8 cm.) scoperto per caso facendo un controllo di prevenzione al consultorio del mio paese.
Il prof. dal primo incontro mi ha ispirato fiducia e sicurezza. L'intervento è andato benissimo, la tecnica mini-invasiva laparoscopica una vera benedizione!! L'equipe in sala operatoria di alta professionalità e umanità. Ricordo ancora gli occhi verdi e il calore del tocco di incoraggiamento dell'assistente giù!! Mi hanno incoraggiata tanto in quei momenti critici, penso di non riuscirei a dimenticare mai più!!
Dopo appena due ore dall'arrivo in camera sono riuscita a scendere dal letto e a muovermi per raggiungere il bagno. In serata già mi sentivo bene.
Tutto molto veloce e con poche difficoltà, oggi un leggero dolore pelvico, "sopportabile", legato al gonfiore dell'addome e credo al normale decorso post-operatorio. Hanno consigliato di camminare molto durante la giornata per sentirsi meglio.
Riguardo al personale infermieristico, è attento ma un po' brontolone e suscettibile. Quoto per disponibilità ed empatia Maria Rosaria Basso, che saluto con affetto!
Consiglio a tutte le donne che si trovano su QSalute a leggere le recensioni per risolvere un problema, di rivolgersi senza alcun indugio e in piena fiducia alla clinica Malzoni per le tecniche all'avanguardia con cui essa opera, tenendo conto di salvaguardare al massimo la donna e garantire a tutte una qualità di vita migliore!!

Mioma uterino 8 cm.

Isterectomia con conservazione delle ovaie

Sono stata operata dal Prof. Mario Malzoni. Ho fatto isterectomia in laparoscopia. Solo lui poteva effettuare questo intervento. Utero fibromatoso con tanti miomi. Aderenze. Io bella cicciottella.
È stato un intervento delicato e complicato. Ma sono felice che abbia potuto farlo in laparoscopia, che per carità ha comunque i suoi post intervento difficili. Ma nn è invasivo come la laparotomia.
Grazie anche all’equipe medica. La dottoressa Rasile in primis è stata fondamentale per me: attenta, dolce, molto chiara nelle spiegazioni. È veramente molto in gamba.
Anche le infermiere molto disponibili e attente. Un grazie particolare a Maria e Maria Rosa (castana) due angeli. Umane professionale e attente. Le OSS Laura e Olga super dolcissime.
Unico neo, troppa rigidità nel reparto: rigidità di orari, delle entrate, parenti che possono assistere ma che non possono uscire dalla camera. Tutto un po’ troppo.
Comunque grazie, grazie grazie.

Utero fibromatoso.

Il mioma di 8 centimetri

Buona esperienza, personale infermieristico preparato, attesa preoperatoria importante.
Miomectomia laparoscopica risolutiva.

Mioma.

Miomectomia in laparoscopia

Sono stata operata dal Prof. M. Malzoni con intervento laparoscopico. Sono rimasta soddisfatta sia dal punto di vista professionale che personale. Un’eccellenza nel campo della ginecologia con uno staff preparatissimo, dalle infermiere si suoi collaboratori.
Grazie ancora Prof.!

Miomectomia multipla.

Miomectomia laparoscopica

Mi sono ricoverata in questa clinica per un intervento di miomectomia laparoscopica. Mi ha operato il prof. Dott. Mario Malzoni, un chirurgo molto preparato e molto professionale.
Buona struttura.

Mioma.

Intervento di miomectomia laparoscopica.
Medici competenti e personale preparato e umano.

MIOMA.

Endometriosi pelvica severa

L'undici marzo ho subìto un intervento di escissione di nodulo endometriosico retro-cervicale en bloc con la sua componente parametriale + annessiectomia.
Intervento effettuato in laparoscopia dal professore Mario Malzoni, con tecniche ultramoderne, mini invasive e con risultati e ripresa eccellenti.
Consiglio a chi soffre di questa patologia di rivolgersi a lui, perché grazie alla sua professionalità, conoscenza e competenza, ti restituisce una vita altamente dignitosa.
Grazie di cuore a lei e la sue equipe per tutto.

Endometriosi pelvica severa.

Esperienza parto naturale

Ho partorito il 1 giugno con il Dott. Casarella e il team di turno alle 3.30. Mi aspettavo più assistenza da parte delle ostetriche durante il travaglio e la presenza della mia ginecologa (durante il parto o quantomeno in uno dei giorni successivi) che non è stata probabilmente informata dal personale. Il dottore è stato bravo, anche una delle ostetriche lì presenti (Margherita se non erro), ma purtroppo c'è stata la complicanza di residui di membrane in utero che si è scoperta solo al momento della visita per le dimissioni dopo 48 ore. Alla visita di dimissioni la Dott.ssa Malzoni mi ha visitata: esperienza dolorosa in quanto i residui di membrane sono stati asportati a mani nude inizialmente, senza la possibilità di valutare se utilizzare o meno almeno uno spray anestetico considerando il taglio della episiotomia ancora in fase di guarigione. Non è stata eseguita una ecografia di controllo dopo il raschiamento, sono stata dimessa subito. A detta della dottoressa, la mia reazione (lamentavo molto dolore) era esagerata. Probabilmente tecnicamente sono preparati, ma io non ho trovato empatia con i pazienti, e ho avuto poche spiegazioni di quello che mi succedeva intorno.
Subito dopo il parto ho chiesto di informare il mio compagno della nascita del bambino e non è stato fatto, ho dovuto avvisarlo io. Ho chiesto se avrebbero fatto vedere il bambino al mio compagno, ma nessuno lo ha fatto, è andato al nido dopo circa 5 ore di attese e varie richieste da parte sua alle infermiere di turno. Mi aspettavo sinceramente più attenzione e professionalità (soprattutto perché non è ammissibile chiudere una ferita di parto non accorgendosi di residui all'interno dell'utero potenzialmente fatali).

Parto naturale.

Una clinica, due ospedali

Sono stata alla clinica Malzoni in due occasioni: nel reparto endoscopico e poi successivamente per partorire. Ho parlato bene e mi sono trovata benissimo nel reparto endoscopico, assistita da personale cordiale.
Non posso dire lo stesso del reparto ostetrico, il personale è tutt'altro attento, si sono dimenticati di me dopo il cesareo, ho rischiato di andare in trombosi, mi hanno fatta alzare dopo 15 ore dal parto, si sono dimenticati di farmi la siringa di seleparina la mattina.. Al mio chiedere perché avessi le gambe gonfie, mi ripetevano che fosse normale e di attendere un dottore (che è arrivato dopo 6 ore).
Conclusione: due reparti dello stesso ospedale e dello stesso piano è come se fossero in due ospedali differenti.

- Iperplasia atipica.
- Parto cesareo.

Miomectomia laparoscopica

Avevo un mioma enorme e molto pericoloso, con serie complicazioni. Ogni altro professore consultato mi aveva prospettato un intervento in laparotomia con probabile isterectomia (almeno parziale), dopo avermi peraltro sottoposta a una serie di esami invasivi e costosissimi. Al dott. Mario Malzoni è bastata una semplice ecografia: mi ha operata in laparoscopia e mi ha guarita del tutto nel giro di pochi giorni, ponendo fine a un periodo di grandissima sofferenza. Gli sono debitrice e lo ringrazierò sempre per a sua professionalità, la sua umanità, la sua dolcezza. LA MIA SALVEZZA.

Mioma uterino.

Eradicazione endometriosi: medici bravissimi

Medici preparati, gentili e competenti.
Il personale infermieristico lascia a desiderare, manca di empatia.

Endometriosi.

Personale medico eccellente, organizzazione meno

L'eccellenza del personale medico si scontra con una organizzazione discutibile, con personale di supporto sempre tendenzialmente scortese e poco empatico. Interventi chirurgici rimandati all'ultimo secondo, in barba alla organizzazione lavorativa e domestica a cui ci si è dedicati per potersi sottoporre ad intervento. Il vantaggio della struttura non ospedaliera classica con le sue lungaggini, qui non c’è più, pertanto personalmente non la considero più una soluzione affidabile dopo aver visto per ben due mesi rimandato il mio intervento, che ormai avverrà (forse) nel 2024.
Preciso che nel 2019 mi ero già sottoposta allo stesso tipo di intervento, sempre nella stessa struttura, senza riscontrare problemi.

Polipo endometriale.

Una giornata di attesa

Sono venuta stamattina alle 9.00 per essere sottoposta ad una isteroscopia operativa, dopo aver già effettuato la giornata di prericovero. Già l'accettazione si è conclusa a mezzogiorno, perché non c'erano posti disponibili (infine mi hanno dato la stanza in ortopedia); sono le 19.00 ed ancora non so se sarà possibile effettuare l'intervento per mancanza di sala operatoria disponibile: ma il presidio organizzativo in questa clinica non esiste? I medici come devono poter svolgere serenamente il loro lavoro se la struttura non è in grado di organizzare i ricoveri??

Poliposi dell'utero.

Laparoscopia e isteroscopia per endoemtriosi

Sono stata operata ieri dal Prof. Malzoni e che dire: davvero mani esperte e grande competenza.
Il reparto è tenuto bene, ma la pulizia è un’altra cosa. Le infermiere sono tutte stra-brave, a parte una che mi ha dato della grassa da ieri sera. Fanno mettere le calze auto reggenti antitrombo e le mie evidentemente erano troppo piccole, infatti mi hanno provocato qualche taglietto dietro al ginocchio. Lei ovviamente ha detto che era dovuto al mio grasso. La notte le ho tolte e stamattina una "cazziata" che dovevo camminare. Mi stavo alzando e volevo una mano, e lei prima mi ha detto che dovevo fare tutto da sola, poi mi ha tirato una gamba, provocandomi dolore.
In più, considerando che è difficile trovare delle vene, mi ha dovuto fare il prelievo al polso e allora ho chiesto: come mai non si trovano mai le mie vene?
E lei: eh, glielo dico francamente, c’è troppo grasso!
Diciamo che non è bello sentirsi dire certe cose considerando che non peso 100 kg.
Per il resto tutto impeccabile.

Parto

Ostetriche più che scorbutiche, assistenza pessima e infine reparto che ho trovato mal gestito e con sorprese alla dimissione. Personalmente mai più.

Parto.

Delusa

Mi sposto dalla Puglia per venire qui, disperata, e invece mi ritrovo in un reparto sporco e con assistenza praticamente inesistente, farmaci di cui non dispongono e medici che non ho visto mai!!!

Istmocele - istmoplastica laparotomica.

Ortopedia

Mia nonna è stata operata per frattura della testa del femore grazie alla disponibilità e bravura del dott. Mario Cillo, dopo essere stata rifiutata dal pronto soccorso della città ospedaliera e da altre cliniche private. L'operazione è andata bene, peccato per il personale infermieristico, non all'altezza del personale medico.
Durante la notte veniva spento il riscaldamento.

Protesi testa del femore.

Ostetricia: medici ok ma...

Per quanto riguarda la professionalità del personale medico, posso anche essere d'accordo e, pur avendo spesso "incidenti di percorso", la Clinica Malzoni resta in ogni caso un riferimento importante, non più e non tanto per gli avellinesi, quanto per gli abitanti delle province limitrofe (in particolare gli utenti del napoletano che hanno a che fare con servizi da terzo mondo ed alla Malzoni trovano il paradiso). Cio' premesso, bisogna dire che il personale paramedico e della reception, spesso dà l'impressione di farti un favore, mentre dovrebbe svolgere il proprio ruolo con la consapevolezza che nulla e' dovuto e che la stima e la fiducia (oltre che l'accredito da parte dell'Asl...) vanno guadagnati ogni giorno.

Parto.
Indubbia professionalità ed esperienza nel campo ginecologico e delle terapie per la fertilità.
mancanza di tatto ed educazione da parte dei paramedici.

Parto - Nascita

La mia gravidanza è stata alquanto travagliata, ma da lì a quello che è successo dopo, è nulla...
L'assistenza post parto è stata quasi assente; gentilezza zero; dopo il parto non mi hanno fatto vedere neppure mio marito; i bambini, nati prematuri, sono stati ricoverati quasi una settimana (all'uscita mi hanno riferito che erano in ottime condizioni); uno dei miei bambini è nato con problemi cardiaci che si sarebbero potuti riscontrare in gravidanza. Mi chiedo: ma in una settimana in TIN che avete fatto? Mio figlio sta bene grazie ad un pediatra che mi disse "signora suo figlio ha un soffio anomalo". L'ultimo screening il 22 settembre, intervento d'urgenza il 16 ottobre. Io più volte avevo chiesto durante gli screening di verificare lo stato dei piccoli in quanto titubante, mi è stato risposto: stanno bene. Questa cosa mi lascia molto rammaricata. Per non parlare del fatto che non era stato programmato in una monocoriale (come da linee guida) un parto entro la 37° settimana.. Ho fatto due morfologiche, ma cosa le ho fatte a fare??
Per non dire che una mattina, in un soggetto trombotico quale sono, non mi è stata fatta l'eparina; che di notte ho dovuto suonare il campanello per una flebo finita e (dopo un parto cesareo) sono dovuta rimanere sveglia a auto vigilarmi; per non parlare dell'aiuto nel tirarmi il latte, che non c'è proprio stato, o che dopo il cesareo mi è stato chiesto di passare sul letto con le mie forze. Ne avrei altre di cose da elencare.. Mi limito a concludere dicendo che sono stata seguita dai migliori, ma forse dai peggiori a questo punto.

Parto cesareo.

Tempistiche intervento

Fatta visita privata urologica, nel colloquio il dottore Gambardella mi assicura che in una 20ina di giorni avrei risolto facendo un intervento di URS. Dopo la visita, buio totale; dopo 15 giorni sollecito, mi dice che aveva delle urgenze ma che la settimana successiva avrei risolto. Passa anche l'altra settimana e niente, chiamo clinica e reparto ma nessuno sa niente... Passano ancora giorni e niente, alla fine dopo un mese dalla visita e dopo svariate telefonate ,mi chiamano per dirmi che l'intervento sarà fra ulteriori 20 giorni!
Senza parole.

Calcolosi ureterale.

Organizzazione pessima

Avere un appuntamento per i controlli pre-operatori e aspettare tre ore e mezza è una cosa indecente, non c’è organizzazione nè rispetto per il paziente. Ho chiesto di chi fosse la responsabilità di questa organizzazione e come al solito è stato un pietoso lavarsi le mani.

Carcinoma.

Esperienza negativissima

Purtroppo la mia esperienza in clinica Malzoni non è stata affatto positiva..
Dopo aver avuto 2 ABORTI mi sono recata in clinica dal prof. Carmine Malzoni per un parere.
Dopo aver atteso 11 mesi per un appuntamento, finalmente vengo visitata (maggio 2012) ma, non riscontrando alcun problema, mi veniva consigliata un'isteroscopia per escludere eventuali malformazioni uterine (che in realtà avevo, utero a T, e che ho scoperto altrove).
Dopo aver atteso altri 6 mesi, mi viene fatto l'esame (novembre 2012), ma nonostante parere negativo mi veniva prescritta una cura di Deltacortene a scalare per 5 mesi. Finita la cura, arriva la 3° gravidanza (maggio 2013); prenotavo subito la prima visita, mi veniva fatta un'ecografia e mi veniva prescritto altro cortisone, aspirinetta e clexane.
Arrivata alla 7° settimana, come per le altre due gravidanze, emorragia e quindi costretta a correre al pronto soccorso perché contattare il prof. è impossibile...
Venivo ricoverata e tenuta in osservazione per un paio di giorni, durante i quali non incontravo mai il Dr. Malzoni, venivo dimessa, dopo le dimissioni prenotavo una visita privata per incontrare il Dr.e chiedere, finalmente un suo parere, andavo a visita privata e dopo l'ecografia il prof. Malzoni mi riferiva che il battito non si sentiva più
Mi veniva prenotato da lì a due giorni il day hospital per l'aborto..... Arrivavo in clinica alle ore 08.00 e attendevo in sala di attesa fino alle 19.30, poi ancora, prima di farmi scendere in sala di attesa delle sale operatorie dove attendevo altre 2 ore, alle ore 21.00 entravo in sala operatoria e non trovavo il prof. Malzoni come mi veniva riferito durante la visita dallo stesso. Alle 22.00 ancora intontita venivo dimessa, mi faccio un'ora di viaggio per rientrare a casa perchè vivo in provincia di Salerno, e all'arrivo a casa mi rendevo conto che non mi avevano tolto il tampone vaginale. Quindi telefonavo in clinica, parlavo con chissà quale infermiera che mi consigliava di levarmelo da sola.....
Attendevo un mese per essere chiamata a visita di controllo, perchè così mi veniva riferito alle dimissioni,ma non ricevendo,dopo un mese, nessuna telefonata chiamavo io per la prenotazione, mi veniva data dopo 3 mesi ma scocciata da tutto mi arrabbiavo e riuscivo a prenotare da lì a 15 giorni...
Ancora speranzosa e fiduciosa andavo a visita privata dal prof. Malzoni il quale, senza neanche visitarmi, mi consigliava una vacanza e riprovare ad avere subito una gravidanza.... Lo stato d'animo del momento lo lascio alla vostra immaginazione.
Ad oggi non posso, comunque, che ringraziare il prof. Carmine Malzoni perchè la rabbia e la delusione che mi ha procurato mi ha spinto ad andare avanti a capire, ad indagare e finalmente a risolvere.
Infatti, ho poi incontrato il mio ginecologo, professore dell'università Federico II, GRANDE DOTTORE ma soprattutto GRANDE UOMO che da un'altra isteroscopia (settembre 2013) ha riscontrato una malformazione uterina, mi ha poi operata (febbraio 2014) e dopo un mese dall'operazione: INCINTA, una gravidanza bellissima e soprattutto serena questo solo grazie al mio Ginecologo.
Chiedo scusa per essermi dilungata ma, credetemi, per me è veramente un breve riassunto perchè nella mia mente c'è ancora ogni giorno, ogni ora ed istante di questa bruttissima esperienza.

ABORTIVITA' RIPETUTA.

Pessima esperienza

Mi sono recata urgentemente presso la clinica (dietro suggerimento e previa chiamata da parte del mio ginecologo) per un intervento a causa di una gravidanza extra uterina. Appena giunta in clinica, il personale mi ha informato del rischio di essere derubata e pertanto mi è stato chiesto chiesto di non lasciare oggetti personali in camera. Dopo aver affettuato un'ecografia e il prelievo del sangue, sono stata portata in sala operatoria. Un tirocinante ha provato ad inserire un ago in vena e non riuscendo ha chiamato l'anestesista. il quale dopo averlo offeso urlando ha preso la mia mano con forza e infilando l'ago mi ha fatto un male cane e ha causato una tale fuoriuscita di sangue che il chirurgo ha chiesto di lavarmi perché sembrava "che avessero sgozzato un maiale" (parole sue). Io piangevo dal dolore e l'anestesista ha commentato dicendo" queste femminucce dovrebbero imparare a non rompere invece di pensare alle loro unghie, e poi tra l'altro il tuo smalto é orribile". Sopraggiunge il chirurgo (l'unica persona a modo) e dopo avermi tranquillizzata procede con l'intervento. La mattina successiva si presenta in camera una infermiera dicendomi di preparare il braccio per un iniezione. Io le chiedo di cosa si tratti e lei (siringa in mano) mi dice che è un medicinale per l'emofilia. Io non soffro di emofilia e quindi le dico che non può farmi niente e pertanto rifiuto la terapia. La ragazza in camera con me avrebbe dovuto fare quell'iniezione. Sconsiglio vivamente la struttura Villa dei platani di Avellino.

Gravidanza extra uterina.

Clinica Malzoni, eccellenza solo a parole!

Mi sono recata alla Clinica Malzoni di Avellino per un Day Hospital inerente ad una isteroscopia. La giornata è stata altamente stressante e negativa. Fin dal mattino ho avuto difficoltà nel prendere il posto letto, infatti ho dovuto attendere 2 ore di fila. Successivamente sono stata visitata, si fa per dire, da un medico che si è semplicemente limitato a farmi qualche domanda senza nemmeno misurarmi la pressione, visto che avevo già specificato di soffrire di pressione alta e non sapevo se prendere la compressa. Ho atteso fino alle 15:00 in camera quando il personale paramedico mi ha fatto preparare per l'operazione facendomi indossare gli indumenti che occorrevano, ma con grande stupore ho potuto constatare che scesi in sala operatoria ho dovuto attendere un'altra ora poichè la sala era sporca e doveva essere pulita.
In definitiva, sia il personale medico che paramedico si è comportato in maniera fredda e distaccata. Detto ciò, non mi meraviglio di quello che sta succedendo riguardo le difficoltà finanziarie della Clinica.

Isteroscopia.
Pulizia.
Medici, paramedici e struttura.
1 2 3 4 5 6