Villa dei Platani di Avellino

1 2 3 4 5 6

Complimenti all'eccellenza

Veramente un punto di riferimento per la cortesia, affidabilità professionalità.
Un grazie di cuore alla dottoressa Rasile e a tutto il personale paramedico.

Isterectomia con annessiectomia per prolasso.

Parola alla figlia

Sono nata 18 anni fa nella Clinica Malzoni e, non vivendo più ad Avellino ma avendone sentito parlare più volte da mia madre, ho deciso di informarmi. Dopo aver sentito diversi pareri sulla clinica, ho deciso di raccontare la mia esperienza. La gravidanza di mia madre non è stata lineare sin dall'inizio e ha pertanto deciso di affidarsi ai medici della Malzoni. Dopo 7 mesi di gravidanza, durante una normale ecografia di routine (ore 11:00 circa), le viene comunicato che la bambina (ovvero la sottoscritta) versava in condizioni critiche: due giri di cordone ombelicale al collo, ingerimento di una notevole quantità di liquido amniotico, arresto della crescita e battito cardiaco non regolare; se non si fosse intervenuto tempestivamente non ce l'avrei fatta. Alla luce di queste condizioni i medici decidono di intervenire con un cesareo d'urgenza (nascita ore 16:15). Alla nascita riscontrano una grave insufficienza respiratoria (tanto da non essere di colore rosa pallido ma violaceo/ blu) e quindi cardiaca (per mancanza di ossigeno). Vengo quindi immediatamente trasferita in terapia intensiva e grazie all'ottimo lavoro dei medici riesco ad essere salvata e vengo continuamente tenuta sotto controllo nell'incubatrice (oltre ad essere stata ventilata). Dopo circa due settimane di ricovero vengo mandata a casa con una serie di avvertenze. Ad oggi ho qualche allergia e sono affetta da asma bronchiale, so di non respirare correttamente perché i polmoni non si sono mai sviluppati bene e non ho mai respirato correttamente sin dalla nascita, ma sarò sempre grata alla clinica per avermi salvato la vita. Sono una ragazza normalissima e faccio tutto ciò che fanno le mie coetanee, compreso lo sport e non ho alcun tipo di difetto cardiaco. Ho sentito storie di mamme e bambini che non ce l'hanno fatta; probabilmente sono stata fortunata perché ho avuto la possibilità di essere stata assistita in modo corretto e professionale anche se, a mio parere, si è trattato di un vero e proprio caso di eccellenza sanitaria. Mi è sembrato quindi giusto offrirvi la mia storia come testimonianza del fatto che alla Malzoni la professionalità non manca e sperando di esservi stata utile auguro a tutti buona fortuna.

Parto cesareo d'urgenza.

Ortopedia - Intervento Alluce Valgo

Sono stata ricoverata a fine novembre 2017 nel reparto di ortopedia per un intervento di correzione alluce valgo.
La mia esperienza presso la struttura è stata più che positiva: tutti molto preparati, professionali ma soprattutto gentili e disponibili. Ad iniziare dal Dott. Mario Cillo che mi ha operata: grande professionista. Oltre ad essere un ottimo ortopedico è una persona dotata di grande umanità e disponibilità verso i pazienti. Mi ha seguita con estrema cura, meticolosità e pazienza in tutte le fasi pre e post operazione.
Altrettanto disponibili tutte le persone della sua equipe: la Sig.ra Gerarda, il Dott. Scafuri che mi ha praticato l’anestesista e che insieme ad Antonio Cherillo e a Serena in sala operatoria si sono prodigati anche a stemperare la tensione e a farmi sorridere.
Altrettanto gentili anche tutte le infermiere del reparto, che durante la notte si sono preoccupate di venire a controllare le mie condizioni e a vedere se avessi avuto bisogno di antidolorifici.

Alluce valgo.

Paziente

Ottima assistenza pre e postoperatoria, cordialita', pazienza e professionalita' da parte di tutto lo staff.

Endometriosi.

Malzoni: eccellenza della sanità in Campania

Tre mesi fa, in un caldo Luglio, mia mamma è stata operata alla Clinica Malzoni per un intervento ai tendini della spalla sinistra. Abbiamo incontrato in una prima visita il dottor Pierluigi Cillo, che mi ha dato una grande lezione di vita. Pur non essendo io la paziente, mi ha vista con una postura sbagliata e mi ha richiamata, con i suoi modi e mi ha detto delle parole che sono arrivate dritte alla mia mente. Perché il dottore ha l'occhio clinico. Ad operare mia mamma è stato il giovanissimo Mario Cillo, suo figlio. All'apparenza giovane e quindi c'è un po' di timore, ma a tre mesi dall'intervento di mia mamma, a più di cinque controlli, posso dire che la sua giovane età passa in secondo piano, perché ha bravura, professionalità da vendere. Sono sempre più convinta che la Malzoni sia l'eccellenza della sanità in regione Campania. Io e mia mamma non abbiamo esitato a scegliere la Malzoni, in quanto 22 anni fa sono nata proprio alla Malzoni, grazie al professor. Carmine Malzoni, in una gravidanza che gli altri avevano dato per finita e che lui invece ha portato a termine. Ed eccomi qui sana, salva, bella-come dicono gli altri- sono una giornalista e sto per laurearmi. Insomma, gli altri mi avevano dato per morta ma lui con la sua bravura ha fatto sì che mia mamma mi mettesse al mondo. Allora io oggi dico Grazie a Malzoni ma anche ai Cillo.

Intervento di ricostruzione tendini spalla sinistra.
Medici, infermieri, fisioterapisti.

INECCEPIBILE

Da parte mia solo complimenti a questa struttura, che nella mia esperienza ho trovato ottima sotto ogni aspetto.
MAGNIFICI TUTTI.

ENDOMETRIOSI.

Solidarietà alla Clinica Malzoni

Sono nata alla Clinica Malzoni, il ginecologo di mia madre è stato il Prof. Mario Malzoni.
Io ho partorito tre figli alla Clinica Malzoni e la seconda gravidanza è stata gemellare.
Ho effettuato da bambina un intervento importante ad opera del Primario ortopedico Prof. Eugenio Iannelli, collaborato da un giovanissimo Dr. Cillo e da una dolcissima Anestesista, la Dr.ssa Moccia. La Malzoni ha avuto sempre le eccellenze in tutti campi.
Mia sorella ha partorito tre figli alla clinica Malzoni. Le mie zie, le mie cugine un'intera famiglia, nonchè tante amiche, sono state seguite per gravidanze, parti, interventi di vario genere presso questa prestigiosa clinica, con risultati più che eccellenti. Mi sento offesa come donna e madre di fronte a questa terribile notizia della chiusura della Malzoni; privarci di questa garanzia di serietà professionale mi sembra cattiveria pura. Io, i miei fratelli, i miei figli, i miei nipoti siamo orgogliosi di avere il marchio di fabbrica MALZONI.

Monitoraggio di due gravidanze ordinarie, di cui una gemellare e relativo parto.
Competenza e grande professionalità dei medici e del personale.
Esempio di abnegazione, grande professionalità e rara umanità del prof. Carmine Malzoni.
Ottimo servizio alberghiero, cortesia del personale, affidabilità e grande capacità di accoglienza.
Le ostetriche e le puericultrici più materne di una mamma.
Sono irpina, alla Malzoni è un po' come essere a casa.

1 2 3 4 5 6