Ginecologia ostetricia Mestre dell'Angelo

TOP

La mia permanenza nel reparto di ginecologia/ostetricia dell'ospedale all'Angelo di Mestre é stata un'esperienza molto positiva in tutti i sensi: professionalità di livello, gentilezza, cortesia e preparazione di tutto lo staff medico e paramedico. Il Primario, prof. Tiziano Maggino, sempre presente e disponibile con i pazienti (anche di domenica!!), é speciale!
Vi ringrazio tutti, ho affrontato con serenità questa esperienza, mi avete "assistita" con umanità e competenza.
Siete bravissimi!!
5 stelle Top

Miomectomia multipla.

GRAZIE GRAZIE

Io vi Amo tutti, siete degli angeli per tutti (scusate per italiano sono straniera). Non so come ringraziarvi.. so che sono ridicola ma io vi bacerei i piedi a tutti, siete i miei angeli e vi Amo tutti (in senso buono). Una paziente che non voleva essere paziente.
Grazie DR. LEONARDO FORZANO
Grazie DR. GIANCARLO ROSSITO
Grazie DR.SSA VACCA NUNZIA RITA

Metrorragia.

De Meo miglior Dottore del mondo

Io ho partorito a marzo 2013 all'ospedale all'Angelo. Mi hanno fatto un cesareo e se tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte perché non ho avuto nessun postumo. Personale gentile e disponibile e ostetriche da beatificare, ma il Dottore migliore del mondo è De Meo! È il mio ginecologo e ve lo consiglio. Ha seguito la mia gravidanza non solo professionalmente, ma anche con affetto. C'è stato il giorno del parto e anche il giorno dopo. È delicato, gentile, rassicurante ed estremamente professionale. Grazie Dottore.

Parto.

Ho subìto un intervento in laparoscopia per l'asportazione di una cisti il ventisette ottobre. Sento la necessità di ringraziare gli operatori del reparto che mi hanno seguita con gentilezza e professionalità, ma devo soprattutto un GRAZIE al dottor CERRI per la sua competenza e professionalità. E' una persona squisita che consiglierei a tutte le donne che devono affrontare un'esperienza di questo genere; o che debbono partorire.
Grazie di cuore.

Asportazione di cisti annessiale e resezione endometriale parziale.

I miei 2 parti naturali

Ho partorito i miei due figli all'ospedale di Mestre, il primo nel 2013 e la seconda nel 2015, con l'ultima a differenza del primo, ho scelto di farmi seguire dal gentilissimo e disponibile Dott. Fabio Panizzo, professionale e sensibile nelle manovre. Durante la mia seconda gravidanza mi ha inoltre curato da una cisti nella zona intima ed è stato molto delicato e preciso. Ho avuto solo un piccolo dispiacere dopo, con una sua collega donna in reparto per il controllo post parto, che mi ha fatto molto male. Comunque al di là di questo, credo di aver trovato il mio ginecologo di fiducia. Grazie.
Inoltre volevo ringraziare le ostetriche che mi hanno sopportata e che sono state molto disponibili e dolci. Ho avuto anche l'esperienza di travagliare nella vasca che in quel momento era disponibile.
Nulla da dire del reparto, mi sono trovata molto molto bene.

Ottimo!

La mia esperienza all'ospedale di Mestre è stata assolutamente positiva. Il mio ginecologo, il dott. Panizzo, mi ha seguita in modo scrupoloso e professionale durante tutta la gravidanza, trasmettendomi tutta la serenità che necessita una donna in un momento così importante e delicato della propria vita. La scelta di andare a Mestre è stata naturale, visto che il mio medico lavora lì e mi sono trovata davvero molto bene. Mi si sono rotte le acque in piena notte, non c'erano posti letto disponibili e mi hanno messa in una bellissima camera da sola in attesa che si liberasse un'altra stanza (le stanze sono da due ma è possibile prenotare anche la singola). La dilatazione è stata molto lenta, sia i medici che le infermiere mi hanno seguita per tutta la giornata e dopo cena hanno deciso per l'induzione. Il travaglio ed il parto sono stati un po' difficili e Francesca, l'ostetrica che mi ha seguita, è stata eccezionale nell'assistermi. La mia piccola è stata subito portata in pediatria per degli accertamenti e la dottoressa (di cui purtroppo non ricordo il nome), ha avuto la sensibilità di rincuorarmi e di stare vicino anche a mio marito. Per fortuna la bambina stava bene, il fatto di tenerla sempre nella culletta vicino al mio letto è stato decisivo nell'abituarmi ad accudirla, anche perchè le signore del nido erano sempre aperte a rispondere alle mie domande e ad aiutarmi nella gestione della piccola e nell'approccio all'allattamento. Per quanto riguarda i pasti, ogni giorno si può scegliere tra più cibi e c'è sempre anche l'opzione vegetariana.

Parto 11 gennaio

Ho partorito in questo reparto la notte dell'11 gennaio e debbo dire mi sono trovata molto bene da tutti i punti di vista. Il dott. Tirocinio che mi ha accolta in reparto il giorno 10 gennaio mattina è stato comprensivo e gentilissimo. Sono stata seguita dall'ostetrica di turno del reparto nel corso del pomeriggio in modo eccellente (non ricordo il suo nome purtroppo), mi ha consigliato una serie di esercizi e attività che mi hanno aiutato tantissimo nella dilatazione, e poi il top del servizio è stato l'assistenza nel corso del travaglio e del parto da parte dell'ostetrica Roberta Terribile. Gentilissima e dolcissima, mi ha aiutato tantissimo. Debbo dire inoltre che anche la dott.ssa ginecologa presente in sala parto è stata favolosa e molto disponibile (anche di lei non ricordo il nome purtroppo).
È stato favoloso poter stare con la mia bimba e mio marito nelle due ore successive al parto e attaccare subito la piccola al seno.
Nel corso della degenza poi tutti sono stati molto gentili.. le operatrici del nido e la pediatra mi hanno aiutato nel chiarirmi diversi dubbi e insegnato come cambiare e allattare la mia piccola. Unico neo, alcune infermiere poco gentili.. non tutte però.
Da consigliare.

Parto cesareo

Sono stata ricoverata alla 40° settimana per rottura acque. Praticata l'induzione per mancanza dilatazione e contrazioni. Dopo 12 ore di forti dolori avevo solo 2 cm. di dilatazione. Mi hanno proposto l'ossitocina, ma io ero stremata e piangendo ho chiesto che mi facessero il cesareo. Contrariati mi hanno fatto firmare i docc e ho aspettato altre 5 ore con dolori lancinanti che si liberasse la sala operatoria. Mi sono sentita uno schifo, perché secondo le ostetriche avrei dovuto insistere e provare con l'ossitocina. Io non avrei avuto neanche la forza per spingere dopo tutte quelle ore. Per fortuna è andato tutto bene perché è nata la mia bimba. In reparto poi non è andata certo meglio.. mi hanno lasciato la bimba in stanza subito e io ero distrutta, piena di flebo ed era da due giorni che non dormivo. Le signore del nido non sono per niente gentili e nemmeno le infermiere. Tornata a casa stavo così male che per poco non mi è venuta una depressione..

Parto cesareo.

Raschiamento

Mi sono presentata incinta di 2 mesi, l'ecografista mi aveva appena comunicato che non sentiva il battito del bambino. Ero passata dal pronto soccorso e mi hanno mandato in ginecologia. Per il raschiamento mi è stato detto che c'era una lista d'attesa e che avrei dovuto chiamare il giorno dopo. Io sono emofilica, fosse stato per loro avrei potuto avere emorragia interna senza accorgermene. Vergogna! Sono andata ad Udine.

Morte fetale.

Partorire a Mestre

La mia esperienza è sicuramente positiva. Vi è un'alta professionalità da parte di tutti gli operatori del settore. Un particolare ringraziamento, per la grande professionalità, va all'ostetrica Terribile Roberta, perchè mi ha aiutata nel momento del parto; altro ringraziamento va alla puericultrice Sonia per avermi aiutata dandomi consigli preziosi; e ancora un altro grazie alla puericultrice Giulia per la sua dolcezza. Infine come non ringraziare il dott. Tirocinio, che mi ha seguita in questo lungo percorso? Consiglio a tutte di partorire qui perchè per ben tre volte l'ho fatto e mi sono trovata bene.

Operata isterectomia

Il 5 di maggio ho subìto un intervento all'utero, per la precisione una isterectomia. Volevo ringraziare tutto lo staff medico, in particolare il dott. Maggino che non mi ha mai abbandonata, e la caposala Marta. In questo ospedale sono stata per quattro giorni, mi sono sentita coccolata e protetta ed anche tutte le infermiere sono state carinissime.. Si sentiva fortemente che dietro a tutto questo c'era una organizzazione efficientissima e che il paziente veniva prima di tutto!!!
Grazie a tutti, un abbraccio.

Isterectomia.

Nascita Gioele

Che dire.. gravidanza seguita in modo eccellente dal bravissimo e gentilissimo dott. Fabio Panizzo. Degenza meravigliosa grazie al personale, a partire da tutte le ostetriche, in particolare da Gessica Fogli, dal meraviglioso personale del nido, alle infermiere del reparto, alle signore delle pulizie e ovviamente a tutti i medici... Non volevo più tornare a casa! Grazie di cuore e lo consiglio vivamente a tutte!!!

Ottimo reparto

Ho partorito 3 mesi fa il mio secondo figlio, il primo invece l'ho partorito a Mirano. A tutte quelle donne che devono scegliere tra ospedale di Mirano e Mestre, dico che è nettamente migliore quello di Mestre: ostetriche meravigliose e premurose; infermiere attente e disponibili; nido e pediatri sempre pronti e disponibili.. Nel complesso, se dovessi avere un terzo figlio, senza dubbi tornerei a Mestre.

SUPER DOTTOR PANIZZO!!!

Per la professionalità, pazienza e amore per il proprio lavoro, grazie dottor Panizzo!
A marzo 2013 sono nati i miei gemellini, Alvise e Mattia, durante tutta la gravidanza il dottor Panizzo mi ha seguita in tutto. Grazie ancora per l'umanità che dimostra con tutti. È davvero una brava persona, tratta in egual modo sia le pazienti in privato che le ricoverate. Grazie infinite. K.

PARTO GEMELLARE.

Isterectomia laparoscopica

Ho subìto la scorsa settimana un'isterectomia laparoscopica, eseguita dal dott. Panizzo. Intervento eseguito alla perfezione, anestesista ed equipe della sala operatoria efficienti; personale gentile e sempre disponibile. Un grazie anche alla dott.ssa Chiarenza per il sostegno.
Unico neo, al mio arrivo in ospedale non c'era un letto libero. Ho dovuto prepararmi per l'intervento in un ufficio. Ma credo che questo non sia da addebitare al personale...

Isterectomia laparoscopica.

Ottimo trattamento

Devo ringraziare in primis la mia ginecologa, dr.ssa ANTONELLA ANDOLFI, che mi ha consigliato l'intervento, il dottor G. Cerri, che l'ha eseguito, e quella meravigliosa anestesista che non mi ha fatto vomitare!!! Sono bravi tutti, in sala operatoria c'è un'organizzazione perfetta, dopo l'intervento mi sono svegliata subito e non ho mai avuto dolori, come non avessi subìto alcun intervento. Infatti venerdì 25 sono entrata e sabato 26, alle ore 18.00, la dottoressa Angelita Chiarenza mi ha dimessa dall'ospedale.
Abbiamo un ospedale veramente efficiente e mi auguro siano così tutti i reparti.
Grazie a tutti!!!
Luisa Cozzuol

Annessiectomia bilaterale.

Miomectomia laparotomica- dott. Maggino e staff

Salve a tutti. Sono stata operata dal Dott. Maggino insieme al Dott. Basciano e al dott. Cerri il 12 luglio 2012 alle 8 del mattino. L'intervento è stato abbastanza complesso perché non riuscivano a trovare il punto dove sdradicare i due fibromi, molto attaccati al miometrio. Ho perso molto sangue e mi sono anemizzata, mi è stato messo un drenaggio esterno alla ferita, ma tutto è andato per il meglio. Un'equipe FANTASTICA, ma soprattutto un primario ECCELLENTE, una persona di cuore, grandissima umanità, un sorriso che ti mette tranquillità anche nei momenti più bui e di dolore. Così come tutto lo staff infermieristico, a partire dalla caposala, la signora Marta Perin- fantastica- passando poi per le varie gentili, sorridenti e professionalissime infermiere: da Jolanda ad Adriana, da Tiziana a Elisa, senza dimenticarne nessuna. Ringrazio inoltre LUI, lo strumentista dagli occhi più belli che una sala operatoria potrebbe mai desiderare... eheheh..Luca!!!! :) A parte tutto ciò oggi, a 13 giorni dall'intervento (che badate, non è una passeggiata) ho ancora qualche dolore interno, i punti però sono già tolti, continuo con le mie punture di eparina sulla pancia e terrò le mie calze antitrombo fino all'11 di agosto. Però fondamentalmente sto bene e, nonostante la complessità dell'intervento, direi che hanno fatto tutto alla perfezione. Consiglio VIVAMENTE a chiunque abiti nella mia regione (Veneto), di recarsi in questo ospedale e reparto: pulitissimo, all'avanguardia e notevole da tutti i punti di vista.
Grazie dott. Maggino.. le voglio un bene dell'anima! Giuliana

2 grossi leiomiomi intramurali sottosierosi fundici.

GRAZIE

Ad aprile 2011 ho partorito all'Ospedale dell'Angelo. Dopo aver fatto l'induzione al parto e dopo 13 di ore di travaglio, la dott.ssa di turno ha deciso di praticare il parto "naturale-operativo" con episiotomia e l'uso della ventosa; per fortuna tutto è andato bene, a parte un trauma alla testina del piccolo che era viola, e forti dolori al perineo curati con antidolorifici per me, che si sono risolti dopo 34 giorni. Il giorno prima delle dimissioni ho subìto un piccolo intervento chirurgico in anestesia generale per asportare un frammento di placenta. La dott.ssa ha dichiarato di essere stata traumatizzata dal mio parto, l’unica cosa che non capisco è stata la scelta del parto naturale visto che ormai ero sfinita e non avevo più la forza di spingere. Il personale medico ed ostetrico è preparato e professionale, il personale infermieristico un po’ meno.. mi hanno fatto anche uscire l’ago dalla vena con una flebo causandomi gonfiore e dolore al braccio. Il personale del nido è meraviglioso, i loro consigli pratici sono fondamentali in un momento di confusione e gioia infinita come la nascita di un figlio.

Parto operativo.

Ottimo

Il reparto e' molto accogliente, professionale e ben strutturato. I servizi sono di buon livello.
L'intervento e' andato bene.. anche se una laparotomia non e' una passeggiata. Lo consiglio.

Laparotomia mioma.

Parto

Io ho partorito all'Ospedale dell'Angelo qualche mese dopo la sua inaugurazione... Posso dire di essermi trovata benissimo, in particolar modo ho ricevuto un'ottima assistenza durante il mio travaglio, che fortunamente si è svolto nel giro di poche ore... Ringrazio particolarmente l'ostetrica Barbara, di lei porterò sempre un bellissimo ricordo, mi ha aiutata nel migliore dei modi a far nascere la mia bambina!

eccellente

eccellente la struttura organizzativa del reparto di ostetricia e ginecologia. Ho con piacere riscontrato grande competenza e professionalità in tutti gli operatori. Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.

isteroscopia ambulatoriale.

GRAZIE A TUTTI

Eccomi qui, primo per ringraziare tutti ma proprio tutti per la competenza, l'assistenza, la gentilezza, l'umanità che ho incontrato in ginecologia, in ostetricia e in patologia neonatale. E adesso inizio il mio racconto a tutte voi... Giovedì 18/11 sono stata ricoverata per preeclampsia (gestosi), premetto che non ho mai sofferto di ipertensione, ma dicono che può accadere quando sei in gravidanza, pertanto mi hanno trattenuta per farmi tutti gli esami del caso. domenica 21/11 al mattino ho iniziato ad avere le prime contrazioni (ma ero un mese in anticipo), sembrava che per sera avrei avuto con parto naturale il mio piccolo Edoardo, ma all'ultimo momento e successivamente dopo la rottura del sacco lui si è girato e con molta professionalità e competenza mi hanno fatto un taglio cesareo, che ha rassicurato il neonato, la sua mamma ed il suo papà, per non parlare dei miei genitori e amici che attendevano con ansia la buona notizia nella saletta. Edoardo è nato il 21/11 alle 21:15 peso kg.2,290 prematuro (1 mese esatto prima) è stato per 2 giorni in patologia neonatale, martedì sera con gran sorpresa me lo hanno portato in camera, visto che il piccolo non riscontrava nessun problema, e giovedì 25/11 visto che entrambi stavamo bene siamo stati dimessi dall'ospedale, che sinceramente più che ospedale mi sembra un albergo a 5 stelle. Lo consiglio a tutte voi, perchè ho incontrato persone MERAVIGLIOSE e se c'è un piccolo problema (come nel mio caso) per il vostro piccolo c'è il reparto di patologia neonatale, dove ci sono degli angeli che ci lavorano. Tantissimi Auguri a Tutte le Donne che presto saranno Mamme come me. E grazie ancora a tutti gli Angeli che ho incontrato all'Ospedale all'Angelo di Mestre. Erika Edoardo e papà Nicola

PREECLAMPSIA IN GRAVIDANZA ALLA 35° SETTIMANA.

Assistenza al parto

Anch'io come altre prima di me ho voluto lasciare un commento per quanto riguarda questo reparto. Vorrei fare un ringraziamento speciale all'ostetrica Rosa e all'ostetrico Bernardino (miei compaesani!) per le cure e l'attenzione che ci hanno messo nella fase del travaglio e del parto e, in particolare, a Rosa che è stata BRAVISSIMA, ma anche a tutto il personale lì impiegato. Sono stati tutti molto gentili e si sono prodigati per ognuna di noi, soprattutto le puericultrici, che ci hanno dato informazioni utili (nonostante fossi al mio secondo figlio). Grazie ancora di cuore.

Sala parto

Desidero ringraziare tutta la equipe della sala parto per la pazienza e l'umanita' dimostratami, tutti mi sono stati vicini e mi hanno aiutata a superare il momento più critico e doloroso. un grazie di cuore soprattutto all'ostetrico Berardo, che con la sua professionalita' e con una grande passione per il suo lavoro ha fatto nascere mio figlio Matteo. consiglio alle donne che devono partorire questo reparto per la competenza e gentilezza di tutti.

Ginecologia oncologica all'Angelo-Mestre: GRAZIE

Quando il reparto funziona significa che il primario funziona: competenza, professionalità, grande attenzione, umanità, disponibilità di tutti, dal primario, ai medici, alla caposala, alle infermiere e al personale tutto.
Ci siamo riconciliati con la sanità, dopo esperienze dolorose e non ottimali in altre regioni. GRAZIE.

Isterectomia e annessiectomia.

FANTASTICI!

Sono davvero rimasta positivamente sconvolta dalla competenza, professionalità, disponibilità e umanità di tutti.
Quando sono entrata ero davvero molto agita e preoccupata, ma fin da subito sono stata messa a mio agio e rassicurata in merito allo svolgimento dell'operazione (in laparoscopia) e di fatti tutto è andato per il meglio!
Non avrei potuto sperare in medici e personale sanitario migliore!
Non sembra neanche di stare in ospedale!
Chiaramente spero di non doverci tornare, ma se dovessi sarei tranquilla perchè saprei di essere in ottime mani!!!

Cisti ovarica.

Uno sguardo al lato umano

Sono venuta un giorno di fine estate. Esame eseguito con delicatezza e disponibilità massima dei sanitari a spiegare e rassicurare. Competenza e familiarità senza nulla togliere alla professionalità.
Sono tornata un giorno di inverno, per eliminare una lesione cin 1. Ero triste e sono partita con il piede sbagliato, ma medico e personale infermieristico hanno superato l'ostacolo. Spero di non tornarci più, ma se dovessi sarei molto più tranquilla.
.... Qui non siamo proprio all'ospedale!!!!

Lesione Cin 1.

Complimenti!!

Sono rimasta positivamente sconvolta dalla disponibilità del personale... è molto importante che gli operatori siano cordiali visto che chi si rivolge al reparto ha bisogno di risolvere un problema di salute! Mi sono accorta, anche se non mi ha toccato personalmente, che i tempi d'attesa sono lunghi... ma quando vai lì sei nelle loro mani e per fortuna lì si è in buone mani!

Enucleazione cisti ovariche.

centro di fertilità

I tempi di attesa sono lunghissimi e per essere seguiti e ridurre i tempi bisogna andare praticamente con le ovvie conseguenze economiche. Non sentendomi seguita, ed anche per mancanza di competenza, mi sono rivolta ad un altro centro dove hanno individuato subito la causa della mia infertilità, che ora sto risolvendo.

Infertilità.

Ostetricia e ginecologia

La disponibilità e la professionalità del personale è ottima. Il problema grosso è che farsi seguire in gravidanza è sconsigliato a causa delle lunghe attese. Oggi 4 maggio ho telefonato al cup per avere un appuntamento (il medico dell'ospedale mi aveva detto che ci dovevamo vedere entro fine mese) e la persona che ha risposto mi ha detto che non è possibile fissare alcun appuntamento fino al 18 GIUGNO!!!. Dovrei farmi visitare tra 1 mese e 1/2 abbondanti dopo che il medico mi ha detto ci vediamo tra max 20 gg??? Siamo alle solite, bisogna andare in privato e sborsare fior di soldoni ...CHE PECCATO, la struttura è nuova, il personale cortese e bravo ma il sistema al solito non funziona

Visita Ostetrica - gravidanza.