Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

1 2 3 4 5

Un medico unico

Il Dott. Giovanni Loyola e' unico. Ho provato diversi ginecologi prima di lui, ma non c'è paragone!!

Endometriosi.

Grazie dott. Cetta

Due miomectomia in laparotomia, in questo ospedale, la prima nel 2008, con un fibroma di 8 cm., la seconda il 14 giugno 2010 con tre fibromi intramurali, il più grande di 4 cm. incastrato tra l'utero e la vescica. Un grazie di cuore al Dott. Cetta e al Dott. Tribulato al momento dell'operazione, perchè ancora una volta posso urlare al mondo di essere donna al 100%. Grande professionalità e umanità, assistenza da parte di tutto il personale medico, a partire dalle infermiere fino ad arrivare al Dott. Zaza: prima di tutto sono "umani" e poi dottori. Sanno fare il loro lavoro per cui hanno studiato con devozione e rispetto per le donne, che in ogni caso e situazione si trovano di fronte. GRAZIE DOTT. CETTA ANCORA UNA VOLTA.

Miomectomia in laparotomia.

ottimo il dott. STEFANO AURELI

SONO MOLTO D'ACCORDO CON IL FATTO CHE IL DOTT. AURELI SIA UN BRAVISSIMO DOTTORE ED ANCHE MOLTO SCRUPOLOSO. SPERO TANTO AL MOMENTO DEL PARTO (VISTO CHE DOVREI FARE UN PARTO SPONTANEO) DI TROVARE LUI IN SALA PARTO, MI SENTIREI MOLTO PIU' TRANQUILLA ANCHE PERCHE' HO UNA PAURA IMMENSA. COMUNQUE ANCHE TUTTO IL RESTO DEL REPARTO E' MOLTO PROFESSIONALE. IO 5 ANNI FA MI SONO TROVATA BENISSIMO ED ORA SAPERE CHE NULLA E' CAMBIATO MI PERMETTE DI AFFRONTARE NUOVAMENTE UN PARTO CON MOLTA SERENITA'.

PARTO.

Bravissimo Aureli

Che dire del dottore Stefano Aureli: preparato, competente, UMANO, simpatico. Mi ha seguita nei nove mesi della gravidanza dandomi qualsiasi tipo di spiegazioni io chiedessi e rendendosi sempre disponibile anche al cellulare. Purtroppo non ho partorito al S.Eugenio perchè è chiuso per ristrutturazione, così il dottore mi ha consigliato due ospedali e una clinica.

Gravidanza.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per un parto spontaneo alla 41a+ 4. non avendo contrazioni hanno provato ininterrottamente per 3 gg ad indurmi il parto, nulla! l'ultimo gg hanno provato con il pilotato, ma appena tolta la flebo le contrazioni sono terminate, alle 1,42 della 42a settimana è nata, con cesareo, la mia piccola. premetto che nel reparto "sala parto" in quei giorni eravamo poche, mi è stata data la stanza singola e in tre gg ho avuto modo di conoscere tutte le ostetriche e i ginecologi. sono meravigliosi! durante le contrazioni potevo uscire e stare con i miei, quando entravo in reparto avevo sempre qualcuno accanto, ciò che mi ha stupita positivamente è che quando ero sola arrivava sempre qualcuno a chiedermi come andava. una ragazza, che stava facendo tirocinio, spesso veniva in camera e mi massaggiava la schiena, un angelo! l'anestesia è stata completamente indolore e l'anestesista mi ha parlato per tutto il tempo, spiegandomi le varie fasi del parto. il ginecologo è stato... non ho parole, quando l'ha tirata fuori mi ha solo sorriso e tutte le paure sono scomparse. invece di portarmi subito nel reparto di ginecologia mi hanno lasciata fino a mattina in sala parto, l'ostetrica mi ha detto "il posto c'è, ti teniamo qui così starai più tranquilla". Il secondo è nato al San Camillo poichè il reparto al S. Eugenio è in ristrutturazione..: dalle stelle alle stalle! non finirò mai di ringraziarvi e al prossimo.

Un bravo medico

Sono stata ricoverata al reparto di ostetricia del sant'Eugenio d'urgenza per un problema giunto al quinto mese di gravidanza. Sono stata presa in cura dal Dott. Stefano Aureli, il ginecologo di turno al pronto soccorso quella sera. Mi sottopose ad un'amnioinfusione, una manovra molto difficile e delicata che venne eseguita senza conseguenze e per me e per il feto. Successivamente mi fece delle accurate ecografie e si prese scrupolo di telefonarmi persino a casa di sabato sera per comunicarmi i risultati degli esami eseguiti presso l'ospedale, che tanto attendevo. Lo ringrazio per la sua professionalità e umanità. E' davvero un bravo medico.

Scarso liquido amniotico (oligoidramnios).

N. 2 gravidanze al San Eugenio

Tutti e due i miei parti sono avvenuti al San.Eugenio e mi sono davvero trovata molto bene, tutto è andato per il meglio.
Ho riscontrato molta cordialità e competenza da parte delle ostetriche presenti in sala Travaglio/Parto e nonostante il reparto a dicembre 2009 fosse chiuso per ristrutturazione, ho comunque partorito la mia seconda figlia lì, in quanto sono arrivata in ospedale già di 7 cm e 1/2 e non sarei potuta andare da nessun altra parte.

Ringrazio tutte le persone che lavorano nel reparto di ostetricia e ginecologia del San.Eugenio e che cercano di rendere il più sereno possibile il momento più traumatico e nello stesso tempo unico, speciale e indimenticabile di una donna...

Mi fido molto di questo reparto e lo consiglierei a tutte quelle donne che non sanno dove partorire o che non hanno le idee chiare.

Parto a termine a 40 settimane.

Il ginecologo migliore del mondo

Quasi 5 anni fa è nato proprio al S. Eugenio mio figlio. Nella mia gravidanza ho avuto molti problemi finchè non ho deciso di andare in ospedale per sentire un parere in piu' e quella sera trovai di turno il dott. Stefano Aureli. Bè, non ho mai conosciuto una persona cosi' brava e competente nel suo lavoro, è stato eccezionale e grazie alle sue cure il mio bimbo è nato al nono mese anzichè al settimo, come era previsto. Purtroppo al momento del parto lui non c'era però, appena ha saputo che avevo partorito, è venuto subito a trovarmi e mi ha detto " bè allora me la fai vedere questa meraviglia, hai visto che ce l'hai fatta!". Queste parole non me le scorderò mai, oggi sono di nuovo incinta e sicuramente questa volta avrò una gravidanza migliore, perchè so nelle mani di chi mettermi. Grazie dottor Aureli.

Un ginecologo squisito

Mi fa piacere segnalare la competenza, la professionalità e la squisitezza del ginecologo M. Bolognesi, che mi ha seguito scrupolosamente durante tutta la gravidanza e soprattutto al momento del parto. Lo consiglio vivamente a tutte coloro che intendono avere un bambino o che ci hanno provato con scarsi risultati. Se oggi ho un bimbo tra le braccia lo devo sicuramente anche al dottore in questione.

Gravidanza / Parto.

S.Eugenio - reparto maternità ottimo

Volevo partorire al S. Giovanni di Roma, dove avevo fatto corso pre parto e visita per l'epidurale, ma quando sono arrivata non c'era posto. Allora ho deciso di andare al S. Eugenio perchè 3 giorni prima ci aveva partorito una vicina di casa e si era trovata benissimo! in sala travaglio c'ero solo io e sono stata seguita da un'ostetrica eccezionale di nome Antoniella e dal ginecologo dott. Bolognesi. L'ostetrica mi ha aiutato tantissimo era molto simpatica! alle 06:00 di mattina sono iniziati i dolori forti e sono stata costantemente sotto monitoraggio e alle 09:30 mi hanno fatto l'epidurale. Alla fine il bimbo è nato alle 13:30. le infermiere erano quasi tutte simpatiche. il bimbo è rimasto 2 giorni in piu' perchè doveva fare una cura antibiotica perchè in gravidanza avevo preso lo streptococco, e in piu' al terzo giorno di vita gli era uscito un po' di ittero.
L'unica pecca è che io sono stata dimessa e in quei 2 giorni ho dovuto fare avanti e indietro per allattare e in più dovevo stare seduta sulle sedie perchè non c'erano poltroncine per le mamme che avevano appena partorito e dovevano per forza restare liì tutto il giorno! allattare sulle sedie non era il massimo della comodità, anche a causa dei punti. Comunque medici e ospedale per me ottimi! Prossimo parto: andrò diretta al S.Eugenio!

Parto naturale alla 38+6 giorni.

3° cesareo - grande competenza e serietà

Terzo cesareo, anticipato alla 37° settimana, grazie al professor Zaza e la sua equipe
e' stata una passeggiata. grande competenza abbinata ad una professionalita' di tutto il team, sia del reparto che della sala parto. anche al reparto neonatologia ho riscontrato un forte miglioramento nei rapporti umani, mentre si conferma la scrupolosità, preparazione e professionalità
Grazie a tutti, grazie di nuovo al prof. Maurizio Zaza.

Terzo cesareo, anticipato alla 37° settimana.

STAVO RISCHIANDO IO E LA MIA BIMBA

CIRCA TRE ANNI FA, IN UN GIORNO COME TANTI, ALL'8 MESE DI GRAVIDANZA, HO INIZIATO AD AVVERTIRE FORTI MAL DI TESTA, NAUSEA, VOMITO FINO AD ARRIVARE A VEDERE OPACO, A STELLINE....MI SONO MISURATA LA PRESSIONE....ERA ALTISSIMA..SUBITO MI SONO RECATA AL PRIMO DEA VICINO CASA AI CASTELLI ROMANI DOVE SONO STATA TRATTATA MALISSIMO DICENDOMI CHE ERA UN INTOSSICAZIONE ALIMENTARE ( CON 180/130 DI PA)!!! E MI HANNO DATO SOLO IL LASIX ED IL CATAPRESAN PER ABBASSARE LA PRESSIONE E SONO STATA ABBANDONATA PER TRE ORE SOLA NELLA STANZA MONITORAGGI SENZA MAI AVVERTIRE FUORI I MIEI PARENTI DI COSA STESSE SUCCEDENDO....PER FORTUNA IL GIORNO DOPO è VENUTO UN MEDICO FINALMENTE COMPETENTE CHE D'URGENZA MI HA TRASFERITA AL S.EUGENIO DOVE C'ERA ANCHE LA TIN PER LA PICCOLA CHE PESAVA SOLO 1.79O KG.
LI HO AVUTO UN ASSISTENZA SPETTACOLARE, TUTTI SONO STATI MOLTO CARINI, DALL'OSTETRICA AL CHIRURGO ALL'ANESTESISTA.....MI HANNO SUBITO PRATICATO UN CESAREO D'URGENZA.
OGGI ASPETTO UN ALTRO BIMBO O BIMBA CHISSà....ED HO DECISO DI FARLO NASCERE AL S.EUGENIO ...MI STA SEGUENDO IL DOTTOR BOLOGNESI....FANTASTICO!
UNA PERSONA COL CUORE D'ORO...

gestosi.

Ginecologia S. Eugenio

Sono arrivata in ospedale verso le 6:45 del mattino del 22 novembre 2009 con la mia ostetrica (fantastica Gabriela Nobbile) con il parto aperto di 6 cm. e mezzo il mio ginecologo, Giovanni Loiola, che reputo uno dei migliori, era fuori Roma per mia disgrazia. Mi visitò una dottoressa e mi disse "non preoccuparti va tutto bene", ma nel mentre ci fu il cambio di turno, avevo le contrazioni da morire. Il personale, a mio avviso ottimo, mi disse: non preoccuparti il posto non c'è ma non possiamo trasferirti perche è rischioso con questa apertura di parto. E qui viene il bello, LA DOTTORESSA SENZA NEMMENO VISITARMI CHIESE IL TRASFERIMENTO!!!!! Alla fine con la mia macchina me ne sono andata altrove accompagnata dall'ostetrica e da mio marito. Per il resto il reparto è ottimo, il personale altrettanto.

Parto spontaneo.

Parto

Nonostante avessi fatto gli incontri, le visite e gli esami previsti, l'avessi richiesta al momento del ricovero e fossi solo io presente nelle sale travaglio l'anestesista di turno si è rifiutato di farmi l'anestesia epidurale. Questo dopo avermi fatto le domande di prassi ed aver fatto portare nella stanza il carrello con i medicinali. Motivo? Perchè le ostetriche avevano approfittato del momento di scarsa affluenza per far pulire la sala parto...
Nulla da dire invece sull'ostetrica (Giuseppina) che mi ha invece assistito con grande professionalità, mentre anche l'assistenza nei giorni successivi ha lasciato a mio avviso a desiderare: sono tornata a casa con un principio di mastite sfociata poi in febbre e dolore, nonostante lo avessi ripetutamente segnalato e richiesto assistenza.

Reparto ostetricia

Mi sono trovata bene ho partorito con ostetrica Gabriella Nobile, molto professionale e soprattutto umana; prima della fase espulsiva è arrivato anche il Dr. Aureli, molto competente, che ancora ringrazio, persona speciale, molto professionale e anche lui molto umano e disponibile.
L'unica pecca forse a causa di altri 2 travagli in atto, sono stata lasciata dalle 4.00 alle 7.00 del mattino da sola con il monitoraggio attaccato. Poi al cambio turno è arrivata l'ostetrica e abbiamo iniziato l'ultima fase del travaglio ed in un'ora e mezza è nato il bimbo.

Per quanto riguarda il reparto, credo che ci sia poca comunicazione tra la pediatria e il reparto ostetricia.. io ho saputo che io venivo dimessa la domenica dopo i normali 3 gg., ma ho saputo all'ultimo momento che il bambino non poteva uscire senza sapere il motivo. Dopo 2 ore di ansia il pediatra mi ha detto che c'era un soffio al cuore e aveva chiesto una consulenza al cardo chirurgo pediatrico, che però c'era solo il martedì. Quindi per un giorno e mezzo sono andata su e giù tra casa e ospedale per allattare.

Parto naturale.

ricovero in ostetricia

Volevo congratularmi con il reparto di ostetricia e ginecologia. In particolare ringrazio il dott. Aureli. per la competenza e scrupolosità che ha mostrato.

1 2 3 4 5