Oculistica Fatebenefratelli San Giuseppe

1 2 3

Intervento strabismo e diplopia

Mi chiamo Monica e tre settimane fa sono stata operata dal prof. Nucci e dal dott. Serafino. Ero strabica e vedevo doppio; tutto ciò dopo un intervento di distacco di retina effettuato in un altro ospedale di Milano. Nessuno mi dava speranza, neanche altri grandi luminari. Poi ho letto del prof. Nucci e a ottobre 2015 ho fatto la visita dopo due mesi di attesa, ove lui dice: sarà complicato ma ti opero. A maggio 2016 faccio l'operazione e mentre ero in sala operatoria i medici hanno trovato una situazione peggiore di quella che si aspettavano.. Hanno comunque finito l'intervento e con ottimi risultati: occhio drittissimo e vista doppia sparita da subito. Un miracolo dicono anche i medici.. Molti dottori non sono in grado di fare un intervento del genere e per questo non danno speranze, ma non ti affidano neanche a qualcun'altro forse per gelosia. Il prof. Nucci, il dott. Serafino e tutta la loro fantastica equipe sono straordinari, ti fanno sentire a tuo agio e soprattutto risolvono i problemi. Dopo un anno di vita terribile, con tanti problemi e quegli odiosi prismi sugli occhiali, posso dire di essere rinata.
Monica

Diplopia, strabismo.

COMPETENZA

Oggi, per la prima volta, mi sono sottoposta a visita oculistica presso il San Giuseppe. Per il modo della visita, per l'approccio con il paziente, per la tranquillità data al paziente e per la competenza da parte del Medico - Dott. Saverio Vincenzo Luccarelli - sono rimasto molto soddisfatto al tal punto di aver già prenotato l'intervento. Sono dell'avviso che nell'ambiente sanitario bisogna rapportarsi con il tatto dovuto senza pensare che, visto che paghiamo "le tasse", abbiamo il diritto della pretesa. Si viene sempre ricambiati per come Ti comporti.

Visita oculistica.

Ringraziamenti ed indicazioni

Mi chiamo Liliana, provengo dalla provincia di Udine e sono affetta, come le mie figlie, da Sindrome di Marfan, patologia tutt'oggi rara e poco conosciuta, anche a livello medico-chirurgico.
Alla nascita delle mie due figlie, con mio marito, abbiamo intrapreso i follow-up per la diagnosi di tale Sindrome, e quando ad entrambe è stata riscontrata la dislocazione bilaterale del cristallino, ci siamo immediatamente attivati per capire il da farsi. Dopo un primo periodo di frustrazione, in quanto chi ci seguiva dall'inizio temporeggiava ed inneggiava a metodi empirici a dir poco casalinghi, su indicazione del pediatra di base (più unico che raro oserei dire) ci siamo rivolti al Prof. Paolo Nucci, che dopo una prima visita ha deciso di intervenire chirurgicamente sulla primogenita, eseguendo, in collaborazione al Dott. Serafino e staff, un intervento di facoaspirazione, asportazione subtotale del sacco capsulare e vitrectomia anteriore bilaterale. A distanza di un anno esatto, a pochi giorni dall'intervento sulla secondagenita, posso affermare che mia figlia maggiore ha riacquisito la vista, ovviamente con l'aiuto di opportune protesi oculari, e che il Prof. Nucci le ha salvato il futuro e le permetterà una vita fatta di colori, prospettive e nozioni.
Pochi sono gli specialisti in grado di operare una Sindrome di Marfan, perché pochi sono i professionisti che si assumono la briga e la responsabilità di studiare questa 'difficile gatta da pelare' (che peraltro comprende problemi cardiovascolari e muscolo-scheletrici), ed io, consapevole di ciò che hanno attraversato i miei genitori quando avevo tre anni ed avevo gli stessi sintomi delle mie figlie oggi, sono fiera e fortunata di affermare di averne conosciuto UNO FRA POCHI.
Grazie Prof. Nucci, grazie Dott. Serafino e grazie a tutto lo staff del reparto di oculistica pediatrica dell'Ospedale San Giuseppe di Milano da parte di Eleonora e Giorgia, ed ovviamente da mamma Liliana e papà Giulio.

Dislocazione cristallino in Sindrome di Marfan.
Facoaspirazione, asportazione subtotale del sacco capsulare e vitrectomia anteriore.

Fantastici

Siamo i genitori di un bambino di 5 mesi al quale il mese scorso e' stato diagnosticato un glaucoma congenito ad entrambi gli occhi. È stato immediatamente operato dal prof. Nucci e dal dott. Serafino, i quali hanno effettuato degli interventi a regola d'arte e oserei dire che hanno effettuato un vero e proprio miracolo grazie alla loro professionalità ed esperienza.
Ringraziamo infinitamente il prof. Nucci, il dott. Serafino è tutto lo staff (anestesista compresa) oltre che per la loro bravura, anche per la loro umanità e cordialità nel rapporto con i genitori.
Un grazie ancora di cuore i genitori di Samuel.

Glaucoma congenito bilaterale.

Ottimo

Competenza e servizio ottimo. Bravissimi il Dr. Giuseppe Moretti ed il Dr. Lucia Vitale; molto paziente e valida infermiera Carmela.

Retinopatia.

Trascorsi pochi giorni da un intervento per un problema di diplopia presso l'ospedale S.Giuseppe, mi sento in dovere di ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico.
Eccezionali sotto tutti i punti di vista: grande umanità, cortesia ed estrema professionalità tutto ciò accompagnato sempre dal sorriso.
Ringrazio in particolare il Prof. Nucci, il Dr. Serafino e la Dr.ssa Anzalone, il vostro è un lavoro davvero prezioso!!
Ho recuperato la funzionalità e l'estetica dell'occhio interessato.

Diplopia - strabismo.

Bravissimi

Il prof. Nucci e il dr. Serafini sono bravissimi. Il mio era un caso davvero difficile in quanto sono stata operata di strabismo a 5 anni, circa 42 anni, e da un paio di anni mi si è riacutizzato il problema. Purtroppo non avevo documentazione sul precedente intervento e nessun oculista da me interpellato (ne ho visti tanti) si è presa la responsabilità di operarmi in tale contesto. Poi mi sono rivolta al Prof. Nucci, su consiglio della dr.ssa D'Antonio, con professionalità mi ha illustrato le difficoltà dell'intervento e le possibilità di riuscita. Ho deciso di farmi operare sicura che avrebbe fatto un ottimo lavoro. Il risultato è davvero eccezionale, appena mi sono svegliata dall'anestesia mi sono guardata allo specchio ed ho capito che avevo fatto bene a seguire il mio istinto. Intervento perfettamente riuscito, grazie mille prof. Nucci e dr. Serafini.

Una equipe fantastica

Ho proprio la voglia di scrivere anche la mia testimonianza in modo che possa essere utile ad altre persone. Mio figlio ha ormai 10 anni ed è nato con cataratta bilaterale. Fino ai 7 anni è stato seguito nella nostra città, è stato operato a 2 mesi e mezzo ed è stato un continuo controllo, intervento, controllo. Eravamo abbastanza contenti, quando poi non ho più trovato la professionalità mi sono rivolta altrove e cercando in internet disperata ho provato a rivolgermi al prof. Nucci. Beh caspita, mi sono resa conto fin dalla prima visita di cosa mi ero persa in tutti quegli anni e di quanto mi fossi accontentata e non solo a livello di professionalità, ma anche di umanità. Sono tutti carinissimi, il dottor Serafino è il braccio destro ed è fantastico, direi che siamo all'eccellenza e lo posso confermare visto che Alessandro ha anche risolto il problema di strabismo che era sopraggiunto da qualche anno. Abbiamo fatto l'intervento all'inizio di quest'anno e devo dire che hanno una cura particolare nella preparazione dei bambini, gli spiegano tutto in maniera semplice, ma veritiera e li mettono a proprio agio, partendo dall'infermiera ed arrivando all'anestesista, alle infermiere in sala operatoria, a tutti, l'intervento è andato benissimo ed ora noi continuiamo con i controlli anche per la cataratta. Peccato che non li abbia conosciuti prima!
Grazie mille a tutto lo staff, siete fantastici!

Cataratta congenita bilaterale e strabismo.

Sono la mamma di un bimbo di 5 anni, ex prematuro nato alla 27^ settimana, operato dal Prof. Nucci e dal Dott. Serafino appena una settimana fa. Sulla preparazione, esperienza e professionalità dei medici e di tutto il loro staff non ho mai avuto dubbi e ho avuto il privilegio di constatarlo di persona. Personalmente non dimenticherò mai la cura nel dare continue spiegazioni, gli sguardi profondi ed empatici per rassicurare me e le battute scherzose per smorzare la tensione. Gli ambienti puliti, ordinati e confortevoli, a misura di bambino; il personale infermieristico e ausiliario composto da "persone", gentili, educate, disponibili, attente e premurose, che ci hanno assistito con competenza e precisione; la puntualità e l'organizzazione.
Oggi Matteo ricorda di essere stato operato dal Dottor Paolo (il suo mito perché gli ha "raddrizzato" gli occhi), che ha soffiato su una mascherina perché gonfiando il pallone avrebbe fatto partire l'astronave (anestesia), di aver ricevuto dei massaggi sul pancino da parte di una infermiera che gli consigliava di mangiare e bere subito (risveglio); di aver visto il Duomo di Milano a 8 ore dall'intervento. Oggi, mentre guardavamo al computer delle foto di qualche mese fa, mi ha detto "guarda mamma, ti ricordi quando avevo gli occhi storti?".
Felice di essermi rivolta a voi, di essere stata accolta e che vi siate presi cura di noi.
Un grazie speciale al Prof. Paolo, al Dott. Max e a Tiziana.

Complimenti

Un ringraziamento al Prof. Nucci e a tutto il suo staff per la professionalità e umanità profuse.

Cataratta congenita.

La mia bimba ha una cataratta congenita ed è seguita dal prof. Nucci e dal dott. Serafino; siamo arrivati a loro per caso e non smetterò mai di ringraziarli per la loro professionalità e soprattutto per mettersi nei panni di noi genitori preoccupati ed ansiosi, chiarendo sempre ogni dubbio! GRAZIE INFINITE e peccato che di medici come voi sia sempre più difficile trovarne...

Cataratta congenita occhio destro.

Il mio intervento

Sono stata in questo ospedale per un intervento ma mi è sembrato di essere in un hotel a 5 stelle. Ho trovato pulizia, cordialità, umanità e professionalità.
Ho subìto un intervento di correzione di strabismo; per 2 anni e mezzo, dopo aver partorito una coppia di gemelli, ho visto doppio!!! La mia vita era diventata uno strazio, quanti esami fatti (e per fortuna tutti negativi) visite oculistiche e quant'altro. Molti mi dicevano di non farmi assolutamente operare perché rischiavo di vedere peggio. Quest'inverno ho poi consultato un'altra oculista, che mi ha consigliato il prof. Paolo Nucci, un angelo dopo tanta sofferenza..... Il giorno 28 aprile mi ha operata e.. mi sono svegliata con gli occhi dritti e non vedo più doppio!!! Che Dio li benedica tutti. Ancora oggi, dopo 4 giorni, mi sembra di sognare e dopo tanta sofferenza e disagi sono felice. Grazie.

In attesa dell'intervento

Sono in attesa di un intervento di recessione (indebolimento) al piccolo obliquo, che verrà eseguito su mio figlio di 6 anni. Confido molto nella professionalità dei medici Paolo Nucci e Massimiliano Serafini, li ritengo molto preparati e sicuri del loro operato, coadiuvati da personale e collaboratori disponibilissimi e gentilissimi, quale lo è stata la dottoressa
Carolina Nozzetti (ortottista)...! Sono arrivato a voi dopo intere nottate trascorse davanti al pc a leggere e rileggere e a guardare i vari video su youtube e dopo un lungo viaggio, vista la distanza che ci separa, nonchè dopo aver girato diversi studi medici. Noi crediamo molto in voi..!! Possano le nostre lacrime diventare sorrisi...!!

Posizione anomala del capo.

Strabismo più diplopia

Ho 19 anni ed ero affetta da strabismo convergente e diplopia
Il mio angolo era di 70 sia da vicino che da lontano e la diplopia di 40 diottrie. Situazione disperata. Sono stata operata da Nucci e Serafini. Sono dei luminari, affidatevi a loro senza indugio, sanno quello che fanno. Un grazie di cuore e alla loro equipe per avermi ridato la vita.

Strabismo e diplopia.

Grazie al Prof. Nucci, al Dott. Serafino

Dopo quasi 15 anni di peregrinazioni da un oculista all'altro e di visite da vari ortottisti per cercare di trovare una qualche "soluzione" alla mia diplopia, che ogni anno peggiorava sempre più, mi metto a fare ricerche mirate su internet, visto che nessuno dei dottori a cui mi sono rivolta riusciva a darmi risposte soddisfacenti o sapeva indicarmi uno specialista a cui rivolgermi. Vengo a conoscenza, così, della possibilità di risolvere definitivamente il mio problema tramite un intervento sui muscoli dell'occhio. L'ospedale è il San Giuseppe di Milano e il Professore è Paolo Nucci, coadiuvato dal Dottor Massimiliano Serafino. Telefono, prenoto, vado a visita e decido, senza dubbi e tentennamenti, di mettermi nelle mani di questi professionisti che da subito mi hanno ispirato fiducia e mi hanno dimostrato un'immensa umanità, in particolare il Prof. Nucci. Sono stata operata il 19 febbraio e oggi, 11 marzo, ho effettuato la visita di controllo. Tutto è andato bene, il risultato è stato migliore di quanto sperato e finalmente non vedo più doppio, si può dire che sono rinata! Ringrazio dal più profondo del cuore il Professor Nucci e tutta la sua equipe per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Diplopia.

Soddisfazioni

Professionalità e competenza a livelli elevatissimi, ma soprattutto un'enorme umanità verso pazienti e genitori!
Grazie infinite al Prof. Nucci e al suo staff.

Ipermetropia curata con intervento chirurgico.

Pessimo servizio prenotazione

Nulla da dire sulla professionalità dei medici di questo reparto, ma ogni volta che si deve prenotare una visita è un'odissea.
A settembre ho dovuto chiamare almeno 3/4 volte al giorno per una settimana, in attesa che aprissero l'agenda del mese successivo.
Oggi, dopo giorni di chiamate in diversi orari, con numero sempre occupato, mi viene risposto che marzo è già tutto pieno, si va al mese successivo.
Faccio presente che non sono mai riuscita a prendere la linea. Non l'avessi mai fatto: la signora si altera e mi dice che lei sta 7 ore al giorno al telefono solo per le prenotazioni del prof. Nucci, non è colpa sua se chiamiamo tutti allo stesso orario, dobbiamo riprovare, riprovare, riprovare.
Non rispondo alla scortesia, ma vorrei far notare che anche gli altri lavorano 8 ore al giorno e vorrebbero solo essere trattati educatamente.

BRAVI!!!

Ho scoperto che il mio bambino era affetto da cataratta congenita all'occhio destro quando aveva già ormai due anni e mezzo. In un ospedale gli avevano diagnosticato che vedeva 1/100 (dall'occhio destro). Ci siamo rivolti al prof. Nucci che gli ha prescritto dei bendaggi, con questa terapia è arrivato a vedere 3/10. Poi è stato sottoposto a intervento. Oggi Stefano dal suo occhio destro vede 7/10.
GRAZIE AL PROFESSOR NUCCI E A TUTTO IL SUO STAFF PER LA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E UMANITA'.

CATARATTA CONGENITA ALL'OCCHIO DESTRO.

GRAZIE A TUTTO LO STAFF DEL PROF. NUCCI!

Lo scorso anno a maggio mia figlia di 8 anni si è sottoposta al secondo intervento per correggere il suo strabismo convergente. Il primo non è stato effettuato dal prof. Nucci, ma presso altro ospedale di Milano, con scarsi risultati, anzi: dopo un anno era persino peggiorata.
Devo dire che la competenza, la professionalità, l'umanità espressi dal professore e da tutto il suo staff, sono stati per noi genitori, ma soprattutto per Matilda, la vera svolta di vita! L'intervento non solo è riuscito perfettamente ma ad oggi - ed è questo l'importante - si mantiene perfettamente!!!
Complimenti anche perché è sempre più raro trovare dottori e professori che sanno circondarsi di persone altrettanto umane e capaci.
Grazie di cuore al super Prof, al dott. Serafino e alla mia adorata Tiziana..

Strabismo convergente.

Umanità

Da quasi un anno è seguita la mia bimba per esiti di cataratta congenita e devo dire che, oltre alla competenza, si parla di medici umani che spesso si mettono nei panni dei genitori, chiarendo e cercando di spiegare ogni cosa nei minimi dettagli, cosa che oggi non è così facile da trovare.

Cataratta congenita.

Esito chirurgico

Io Emanuela Marziani, il giorno 10-09-13 sono stata operata agli occhi (strabismo convergente e verticale) dai professori Paolo Nucci e Massimiliano Serafino. Era un caso molto complicato, ma grazie a loro sono uscita dalla sala operatoria con gli occhi finalmente dritti e in più mi hanno dato autostima ed il sorriso. Adesso non mi vergogno più di farmi vedere dagli altri e, cosa ancora più importante, ho recuperato 3/10 di vista. GRAZIE DI CUORE PER TUTTO.

STRABISMO CONVERGENTE E VERTICALE.

Grazie per aver realizzato il nostro sogno

Sono la mamma di una bellissima bambina di 6 anni che il 17 dicembre 2013 è stata sottoposta ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia al cervelletto.
Al risveglio le sue bellissime "perle nere" non erano più come prima: presentava uno strabismo convergente e continuava a dire che "vedeva due".
Ci è stato consigliato un bendaggio oculare alternato e che con il tempo, forse, si sarebbe risolto spontaneamente.
Dopo l'intervento presentava anche atassia e dismetria.
A distanza di 6 mesi le cose non erano cambiate ed inoltre, a causa della radioterapia e chemioterapia, aveva anche perso tutti i capelli.
Anche se mia figlia è una bambina solare, allegra e con una forza eccezionale, ha iniziato a mostrare segni di cedimento.
A questo punto dovevamo fare qualcosa per dimostrarle che prima o poi sarebbe passato tutto!
Abbiamo iniziato a fare ricerche sulla correzione dello strabismo e, grazie alla diversa documentazione e post, siamo venuti a conoscenza del Prof. Nucci e della sua equipe.
La nostra paura era che non potessero fare nulla, prima per la fattibilità e secondo perché era sottoposta a chemioterapici.
Il 22 maggio 2014 ci rechiamo al San Giuseppe di Milano e il Prof. Nucci ci da quelle speranze di cui avevamo necessità: l'intervento si poteva fare!
Purtroppo però il ciclo di chemio successivo ha portato mia figlia in aplasia midollare e così siamo state ricoverate in ospedale e poi a casa in "isolamento" per tre settimane.
Quando la sua situazione è migliorata, ho telefonato subito per l'intervento e, anche se era il 10 luglio ed avevano già l'agenda programmata per gli interventi fino alle vacanze, hanno fatto il possibile per inserirla prima della chiusura.
Il 17 luglio, OLTRE A RIPOSIZIONARE LE SUE PERLE NERE, LE HANNO ANCHE RIDATO:
- LA VISTA UNICA, scomparsa da subito la diplopia
- L'EQULIBRIO, ha fatto passi da gigante
- LA SUA AUTOSTIMA
- LA FIDUCIA CHE PRIMA O POI PASSERÀ TUTTO.

Grazie di tutto ciò...
GRAZIE Prof. NUCCI
GRAZIE Prof. SERAFINO
GRAZIE a tutta l'EQUIPE.

Strabismo convergente con diplopia.

Nucci bravissimo

Ho 23 anni e sono stato operato dal prof. Nucci da circa 2 mesi per un piccolo strabismo per il quale ho lottato molto affinché mi operasse in quanto sosteneva fosse veramente troppo minimo. Alla fine ha accontentato la mia richiesta. Risultato? Occhi perfetti e sono pianamebte soddisfatto. Finalmente ho smesso di farmi paranoie per come esco nelle foto o di essere in soggezione quando parlo con qualcuno guardandolo negli occhi.
Sono davvero contento del risultato :)

Grazie Prof. Nucci

Un grazie infinito al prof. Nucci e staff. Sono stata operata martedì scorso per strabismo convergente. Dopo anni di incompetenza da parte di diversi medici chiamati professori, il mio sguardo triste ha incrociato il prof. Nucci e la sua equipe. Grazie a loro, sono più serena e soddisfatta per il risultato finale. 110 e lode per tutti.

Strabismo.

Oculistica ospedale fatebenefratelli san giuseppe

Mi chiamo Loredana, ho 40 anni e il 13 giugno 2014 sono stata operata di strabismo dal prof. Paolo Nucci e tutta l'equipe, che ringrazio sia per la loro umanità che per la loro professionalità. Grazie grazie grazie.

Grazie, grazie, grazie!!!!

Non ringrazieremo mai abbastanza il prof. Nucci!
La mia oculista di Carrara ci ha indirizzato dal prof. Nucci per curare lo strabismo di mio figlio. Fin dalla prima visita di Pietro, 4 anni, ci siamo sentiti parte di una famiglia: siamo stati accolti con gentilezza e con dolcezza nei confronti di Pietro, ma soprattutto l'ottima competenza ci ha dato quella sicurezza di cui ogni genitore ha bisogno, per comprendere la patologia, il suo decorso e la possibile soluzione. Già dal primo anno, seguendo le cure suggerite, Pietro ha ottenuto miglioramenti, fino ad arrivare all'operazione.
Ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti trovati sul sito, per far vivere al bimbo questo momento nel modo meno traumatico possibile. E così è stato: dopo due anni e mezzo dall'operazione Pietro ricorda di essere andato su un astronave, di aver gonfiato un palloncino... e ricorda solo i pupazzi e la moto che gli sono stati regalati al risveglio. E anche il conforto verso i genitori è stato unico: il prof. Nucci è sempre professionale, diretto, con quell'ironia che non guasta mai!
E ora, vedere Pietro con gli occhi perfettamente dritti, tranquillo e contento, mi fa pensare sempre a questo grande uomo e al bene che riesce a fare con la sua professionalità!
E complimenti, ovviamente, a tutto il suo staff!!!
Pietro Massa

Grazie Prof. Nucci!

Per diagnosi di strabismo paralitico non concomitante con deficit del IV nervo cranico, al solo fine di avere un maggior controllo della diplopia e delle conseguenze disabilitanti che questa diagnosi comporta, mi sono sottoposto a numerose visite con diversi specialisti a Roma.
In ogni visita ho costantemente ricevuto l'ennesima prescrizione di prismi per una correzione ben inferiore al mio problema, subendo ulteriori disagi per l'eccessiva correzione, garantendo peraltro molteplici effetti collaterali tali da peggiorare ulteriormente il problema. Al termine di ogni visita la solita frase, in una occasione detta anche in modo molto poco umano.. "faccia pace con il suo problema poiché per lei non ci sono altre soluzioni".
Decido di andare fino in fondo e scopro da studi, pubblicazioni, interviste e forum che il Prof. Nucci è in grado di eseguire un intervento correttivo al mio problema, rimanendo inoltre sorpreso dal suo cospicuo feedback medico scientifico. Numerosi sui colleghi lo reputano il massimo esponente in Italia per queste tipologie di diagnosi dell’occhio, altri perfino un vero punto di riferimento a livello Europeo. Ho scovato alcuni video dell’intervento a cui avrei dovuto sottopormi e sono rimasto colpito dalla pulizia e dalla meticolosità con cui il Prof. Nucci ed il suo assistente Dott. Serafino operavano.
Decido di prendere appuntamento per una prima visita con il Professore, presso la Clinica Oculistica dell'Ospedale San Giuseppe Fatebenefratelli di Milano. Alla visita conosco uno Staff eccellente, professionale, cordiale ed accogliente. Vengo visitato prima dal Dott. Serafino (altro medico eccellente) poi in prima persona dal Prof. Nucci. Sono rimasto colpito dall'onestà e dalla sua tangibile vena umana che lo rappresenta. Conosco molto bene il mondo medico, coordino una terapia intensiva a Roma e come lui ce ne sono pochi. Mi parla chiaro sui pro e contro di un intervento alla mia età (ho 43 anni) ma infonde in me un overdose di serenità tanto da permettermi tutta la lucidità necessaria per scegliere di sottopormi volontariamente all'intervento che certamente mi consiglia, promettendo inoltre di essere sempre presente in camera operatoria personalmente insieme al suo assistente Dott. Serafino. Vengo chiamato per essere operato in data 27 marzo. Il Prof Nucci ha voluto rivedermi per studiare l'esatta tecnica da adottare per il mio intervento sia il pomeriggio antecedente che la mattina stessa dell'intervento sempre con la medesima vena umana e professionale. Sceso per l'intervento trovo in sala entrambe i medici, concentrati, cordiali, accoglienti. Un intervento durato pochissimo per un risultato che neppure attendevo. Un recupero pressoché immediato. Ho impiegato più tempo a rimuovere alcuni vizi indotti da una postura adattiva al problema che mi costringevano a vivere con la testa piegata sulla spalla, ma sin dal ritorno dalla sala operatoria, sono tornato a casa con la testa dritta e senza diplopia e soprattutto con la piacevole sorpresa di rivedere il mio occhio finalmente allineato all’altro. I muscoli dell’occhio hanno impiegato qualche settimana a raggiungere tutte le angolazioni, ma sono tornato una persona normale e conduco una vita normale nonché frenetica e piena di impegni come prima, senza prismi, senza occhiali, pensando già ora come un ricordo il problema dello strabismo. Tornerò presto a controllo (6 mesi dal precedente) ma non dimentico chi con tanta scienza, professionalità ed umanità mi ha restituito la possibilità di tornare nuovamente sereno. Un pensiero per concludere: è alle persone come il Prof. Nucci che bisogna ispirarsi dalla vita e magari rubare un autografo e una dedica, piuttosto che continuare inutilmente ad essere fuorviati da inutili personaggi della televisione e della vita mondana.
Un sincero immenso “grazie” Professore, a lei e a tutto lo staff che la rappresenta.
Alessandro Montevecchi

Strabismo, diplopia.

L'eccellenza è qui!!!

Un ringraziamento infinito per il Prof. Nucci, il Dott. Serafino e tutta l'equipe di Dottori che il giorno 13 Maggio mi hanno operato con successo per risolvere il mio problema di diplopia. Dopo aver speso tempo, denaro e molta energia e non aver ricevuto adeguate risposte da dottori incompetenti e invidiosi, ho deciso di effettuare una visita oculistica ed ortottica dal Prof. Nucci, il quale mi ha suggerito l'intervento e garantito la risoluzione del mio problema. Ho 49 anni, sono tornato a vedere come un tempo e ho buttato via tutti i vecchi occhiali con prismi che i vari dottori mi prescrivevano, dicendo che non vi era altra soluzione al mio problema.
Un consiglio a chi leggerà questo commento:
tutti noi abbiamo la fortuna di avere a disposizione professionisti come il Prof. Nucci e il Dott. Serafino e la loro equipe, l'importante è non fidarsi più dei dottori che ci dicono che alcune patologie non si possono curare, quindi.. documentiamoci!!!
Una buona salute è un nostro diritto. Un altro ringraziamento di cuore.
Angelo

Strabismo, diplopia.

Fantastico prof. Nucci

Devo ringraziare il prof. Nucci ed il suo staff per competenza, sensibilità, umanità, simpatia e disponibilità: il prof. Nucci ha operato mio figlio all'età di 3 anni per uno strabismo che gli impediva di camminare, coordinarsi nei movimenti eccetera. Dalla sera stessa dell'intervento, mio figlio e' rinato e ha ripreso la vita di un normale bambino della sua età ed oggi ha quasi sei anni e ad ogni controllo annuale gli occhi sono sempre "perfetti".
Consiglio vivamente il prof. Nucci!!!

Strabismo.

Dopo le prime due visite, grande delusione!

Ho portato i miei bambini alla clinica san giuseppe per una Ipermetropia severa con il servizio sanitario. La prima visita, eccellente, con la Dr.ssa S. Romano. Lei stessa molto gentilmente ci fa prenotar la seconda visita, sempre con lei, in modo da poter seguire l'evolversi dei miglioramenti o peggioramenti, a solo un mese di distanza. Arriviamo così alla terza visita e... sorpresa! Dalla segreteria ci dicono "se volete essere visti dalla dottoressa Romano, dovete prenotare a pagamento".
La clinica San Giuseppe non ci vedra' piu e neanche la dottoressa!

Ipermetropia infantile.

Clinica Oculistica Ospedale San Giuseppe

Mi chiamo Stefano, ho 36 anni e a gennaio sono stato operato dal Professore Nucci e la sua equipe per correggere lo strabismo divergente dell'occhio destro. All'età di 17 anni ho avuto un trauma che ha causato la perdita totale della vista dell'occhio destro. Questo ha determinato nel corso degli anni uno strabismo divergente che si è sempre più accentuato nel corso del tempo. Solo chi ha un problema analogo può comprendere il disagio e lo stato di insicurezza che questa patologia causa alle persone. Dopo un lungo percorso interiore, ho deciso di chiedere un parere medico al prof. Nucci per capire se fosse possibile correggere lo strabismo. Il Professore e il suo staff, fino dalla prima visita, hanno avuto una sensibilità e attenzione al mio problema che ha superato l'aspetto prettamente clinico e medicale. Quindi dopo che hanno valutato la possibilità dell'intervento e dopo avermi fornito le corrette aspettative sull'esito, ho deciso di operarmi a fine gennaio. Sono stato ricoverato e dimesso nel medesimo giorno, l'intervento ha avuto un decorso perfetto, così come mi era stato anticipato, senza particolari dolori o fastidi. L'esito dell'intervento e' stato superiore alle aspettative, finalmente il mio sguardo e' tornato a fissare un unico oggetto o persona.
Devo ringraziare ancora il Professore Nucci e la sua equipe per la grande professionalità e capacità mediche e umane.

Grazie Prof. Serafino!

Scrivo per esprimere una volta ancora tutta la mia gratitudine e ammirazione per il Prof. Massimiliano Serafino.
Quattro anni fa avevo dimenticato cosa volesse dire vedere. Verso i 30 anni infatti sono incappato in una "recidiva" (ero già stato operato per strabismo all'età di 4 anni) che ha portato il mio strabismo a peggiorare velocemente e progressivamente fino a portarmi all'età di 38 anni a una grave diplopia. Indossavo occhiali prismatici molto pesanti e leggere, guidare e lavorare era diventato ormai quasi impossibile.
Su consiglio di amici mi sono rivolto all'equipe del Professor Serafino (allora presso un altro ospedale).
Dopo avermi visitato, mi ha tranquillizzato e dopo qualche mese mi sono sottoposto all'intervento, per altro complesso essendo già stato operato 35 anni prima e senza l'ausilio di cartelle mediche ormai andate perdute).
Non mi vergogno nel dire che quando il Professore mi ha tolto le bende e ho messo a fuoco, ho cominciato a piangere come un bambino. Non solo la diplopia era scomparsa, ma gli occhi erano perfettamente centrati.
Nelle settimane successive sembrava tutto nuovo e guardarmi in giro era una scoperta.
Qualche mese fa sono andato per un controllo presso la clinica San Giuseppe, dove adesso opera il dottore. Sono rimasto colpito dalla grande professionalità e competenza di tutta l'equipe. Il risultato del controllo è stato che tutto procede bene come previsto dal dottore anni prima. Ringrazio ancora tutti e sottolineo (non mi stancherò mai di farlo) la professionalità, competenza unita a grande umanità del Professor Serafino.

Strabismo e diplopia.

Un grande professore vicino ai piccoli pazienti

Da quando la mia piccola Laura aveva nove mesi e' seguita dal prof. Nucci, persona meravigliosa insieme a tutto il suo staff. Bellissimo constatare che per esser competenti non è necessario mantenere distanze glaciali coi pazienti e gli accompagnatori. Rassicurante sentirsi salutare col suo "Ciao mamma" e meraviglioso il modo giocoso con cui, specie i più piccoli, sono visitati da tutto lo staff. Vedendo la mia piccola ha esordito dicendo "ma questa è una principessa, io me la sposo!". Laura ha sorriso e da allora ogni visita e' vissuta serenamente. Grazie davvero di cuore.

Ipermetropia e astigmatismo con rischio di strabismo per familiarità.

prof. Paolo Nucci

Operato di strabismo lo scorso mese all'ospedale San Giuseppe di Milano dal prof. Nucci e dal suo collega prof. Serafino, ho trovato in loro una professionalità e competenza straordinaria in tutto; e questo mi ha dato ottimismo già alla prima visita.
Risultato? Ottimo direi!
Un GRAZIE di cuore a voi mitici e a tutto lo staff dell oculistica.
Mirko

Intervento Prof. Nucci

A fine ottobre nostra figlia, 21 mesi, è stata operata per un deficit congenito al IV nervo cranico, che la portava da sempre a tenere la testa inclinata sulla spalla. L'intervento è andato benissimo, la bambina è stata subito bene e già dal giorno successivo ha iniziato a guardare tenendo la testa diritta. Grazie quindi di cuore al Prof. Nucci e a tutto il suo staff, per avere permesso a mia figlia di avere un futuro sicuramente migliore.

Paralisi congenita del IV nervo cranico.

Dott. Paolo Nucci

Voglio ringraziare con tutto il mio cuore il dott. Paolo Nucci e il suo staff per la straordinaria disponibilità e umanità. Grazie e grazie.
Annarita, mamma del piccolo Antonio.

GRANDE PROF. NUCCI

Leggendo tutti questi bei commenti, volevo lasciare anch'io un segno della nostra magnifica esperienza con il prof. Nucci (ed il Suo assistente dott. Serafini). Oggi ricorrono i due anni dall'intervento per la correzione chirurgica della ptosi del mio piccolino (allora 1 anno e 8 mesi). Oltre alla grande competenza e professionalità del prof. Nucci (con un risultato chirurgico eccellente), siamo rimasti particolarmente colpiti dall'umanità del professore e di tutto il suo STAFF! E a chi sconsiglia la visita con il prof. Nucci, rispondo: se non l'avessimo fatta, noi ce ne saremmo pentiti amaramente!

Ptosi palpebrale congenita.

Scarsa correttezza

A prescindere dalle abilità chirurgiche dell'Egr. Dott. Nucci, sconsiglio però una visita oculistica: a
meno che non siate gravi casi pediatrici, non vi prenderà minimamente in considerazione per una eventuale operazione. Mi era stato detto che dovevo attendere un mese per l'operazione alla cataratta, ebbene: me sono passati otto. Nel frattempo sonno peggiorato e le segretarie non danno risposte, la parcella carissima però l'ho saldata subito.

Cataratta.

Grazie al mitico Prof. Nucci

Vorrei ringraziare con tutto il mio cuore il Prof. Nucci che ha operato la mia piccola Annalisa, di anni due, per uno strabismo congenito convergente. Posso dire che, oltre all'altissima professionalità, ho trovato in lui e in tutto il suo staff tanta umanità e tanto cuore. Il Prof. Nucci è veramente una grande persona e non finirò mai di ringraziarlo per le parole di conforto quando mi vedeva pensierosa e preoccupata per l'intervento e, soprattutto, perché Annalisa oggi ha i suoi occhietti quasi perfetti.
Grazie anche al Dott. Serafino e a tutto lo staff.
Marinella.

Strabismo convergente.

Intervento strabismo Dott. Nucci

Sono stata operata per uno strabismo divergente con un ottimo risultato. Sicuramente migliore di quanto potessi immaginare e posso dire di essere rinata. Il Prof. Nucci è una persona di grande professionalità e l'elogio è rivolto anche all'attenzione ricevuta nei controlli successivi all'intervento, dove mi sono state date indicazioni su come potere mantenere nel tempo il risultato ottenuto. Un grazie al Prof. Nucci e al Dott. Serafino.

Grazie Prof. Nucci

Nostro figlio, che oggi ha 6 anni, è stato in cura dal Prof. Nucci sin dalla nascita a causa dello strabismo.
Il 26 febbraio di quest'anno il Prof. l'ha operato, l'intervento è durato 20 minuti e, pur presentandosi complicato, il Prof. ha donato al nostro bambino degli occhi meravigliosamente dritti.
Il bambino è stato bene sin da subito, non lamentando nessun tipo di fastidio e la degenza di poche ore in reparto è stata molto confortevole.
Cogliamo l'occasione per esprimere tutta la nostra gratitudine al Prof. Nucci, al Dott. Serafino e alla Dott.ssa Anzalone.
Un grazie infinito...
Famiglia Carlà

Gratitudine al Prof. Nucci

Desidero ringraziare il Prof. Nucci ed i suoi collaboratori per avermi dato la possibilità di risolvere un problema, seppur controllato (con molta fatica!), che avevo dalla nascita: a 47 anni mi ha operato di strabismo divergente all'occhio sinistro; a 3 settimane dall'intervento, l'occhio è in asse e la mia vista è migliorata (non ho più una visione sdoppiata!).

Grazie di cuore, anche a nome dei miei familiari, non solo per la sua professionalità, ma anche per la cortesia ed umanità.

Strabismo divergente.

GRAZIE AL DOTT. NUCCI

DOPO AVER GIRATO, INVANO, UN MARE DI ORTOTTISTI ED OCULISTI TRA PESCARA E ANCONA IN CERCA DI UNA RISPOSTA SUL PERCHè IL MIO BAMBINO, CHE ORA HA 5 ANNI, DA SEMPRE INCLINAVA IL CAPO DA UN LATO, FINALMENTE ABBIAMO OTTENUTO RISPOSTE E SOLUZIONI SOLO ANDANDO A MILANO DAL PROF. NUCCI, CHE CON GRANDE DEVOZIONE, UMANITà E PROFESSIONALITà, CI HA DATO UNA DIAGNOSI (STRABISMO VERTICALE CON TORCICOLLO OCULARE) E MARTEDI 12/02/13, CON UN INTERVENTO DI 20 MINUTI, ABBIAMO FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA.
I RISULTATI AL COLLO GIà SI NOTANO ED è UN SOGNO NON VEDERE PIù QUELL'OCCHIETTO STORTO... IL BAMBINO SI è RIPRESO RAPIDAMENTE, NON HA LAMENTATO ALCUN TIPO DI FASTIDIO ALL'OCCHIO OPERATO E L'EMATOMA è GIà IN FASE DI REGRESSIONE.
CHE DIRE... GRAZIE DI CUORE PRIMA DI TUTTO AL PRIMARIO NUCCI, AL SUO ASSISTENTE DOTT. SERAFINO E A TUTTO LO STAFF DI ORTOTTISTI, ALLE SEGRETARIE SIMPATICISSIME E GENTILISSIME, ALL'ANESTESISTA E AL REPARTO DI DEGENZA, PULITISSIMO, CON OTTIMI SERVIZI E CON STAFF INFERMIERISTICO COMPETENTE E GENTILISSIMO.
CORDIALI SALUTI, FAMIGLIA CATALDO.

STRABISMO VERTICALE CON TORCICOLLO OCULARE.

Grazie Dott. Luccarelli

Un grazie infinito al dott. Luccarelli che, oltre ad essersi preso cura della mia patologia, cheratocono bilaterale già noto da anni, è riuscito a tranquillizzarmi sul decorso della stessa.
Mi sono sottoposta ad una visita oculistica c/o altra struttura rinomata per il servizio cornea, e a soli 5 minuti mi era stato proposto l'intervento cross- linking (a pagamento), oppure il trapianto della cornea. Sconfortata da tali prospettive, mi sono fatta visitare presso l'ospedale San Giuseppe.
Anche se ho dovuto aspettare 10 minuti di ritardo rispetto l'orario previsto della visita, abbiamo notato sia io che mio marito una grande professionalità. Il dott. Luccarelli mi ha fotografato l'occhio e mi ha fatto vedere la ferita provocata dalla mia vecchia lente a contatto nell'occhio sinistro, mentre nell'altro occhio mi è stata applicata una lente a contatto dal suo collega dott. Bonsignore. Che dire, non avevo mai visto dieci prima di quel momento.
Mi è stata prescritta una cura e dopo 10 giorni di collirio finalmente mi è passato il bruciore all'occhio sinistro ed è diventato bianco. Aspetto di tornare in ospedale per controllare l'occhio sinistro.
Ringrazio il dott. Luccarelli e la professionalità dell'ambulatorio cornea.

Cheratocono e ulcera cornea.

PROF. NUCCI GRANDE COMPETENZA E TANTA UMANITA

A mia figlia di due mesi e mezzo, in luglio, è stato diagnosticato un residuo della membrana pupillare. Gli oculisti della mia città mi hanno proposto una terapia di atropina per due settimane e, nel caso non si fossero visti subito miglioramenti, l'intervento chirurgico immediato. Purtroppo nella mia città non c'è un reparto specializzato in oculistica pediatrica e dunque ho ritenuto meglio sottoporre mia figlia ad un ulteriore controllo prima di farla operare.
Il prof. Nucci ha sottoposto la mia bambina a vari accertamenti per escludere patologie più serie, per poi osservare che l'operazione momentaneamente non è necessaria e che può essere posticipata a quando lei sarà più grande. Nel frattempo si praticherà l'occlusione dell'occhio sano.
Oltre alla grande competenza e professionalità che ci ha tranquillizzato, siamo stati colpiti dall'umanità e disponibilità del professore che, a ridosso di ferragosto, ci ha ricevuto comprendendo l'urgenza del caso.
Ringrazio sentitamente il professore e tutto il gentilissimo staff dell'ospedale, tutti profondamente sensibili alle esigenze dei piccoli e alle preoccupazioni delle loro mamme. Grazie davvero!

Residuo membrana pupillare.
1 2 3